L'Orologio della Vita
di Yoan Seiyryu

13/09/13, ore 18:55

OH MIO DIO! Sapevo che sarebbe arrivato questo momento! Milah the Whore is coming e chi lo sa, magari facendo comunella con Sinbad e Marina?
Questo capitolo è stato di un angst che non so nemmeno da dove iniziare tanto mi hai spezzato il cuore ( di nuovo, ti faccio notare ) Red che lo libera, una parte di lei che crede ancora in Killian nonostante tutto e lui che continua ad allontanarla ( God, Why are you doing this to me?) cioè dai ragazzi, dovete stare insieme, non l'avete ancora capito?
Ho amato e odiato il dialogo fra Graham e Killian, il modo in cui il pirata gli chiede di prendersi cura di Red è davvero straziante e lui è un totale imbecille a non aver ancora capito che è lei la donna per lui e forse proprio la ragazza è la chiave per mettere fine alla maledizione dell'orologio, visto che sicuramente è lei il suo vero amore.
( Questo vuol dire, ovviamente, Graham pussa via, sciò )
Guai, molti guai sono all'orizzonte e Red e Killian sono lontani, cosa succederà adesso? Come farà Killian a rompere la maledizione e a portare il cuore di Trremotino a Cora?
Santo cielo Giuli, mi riempi di ansia e angst con questa storia al punto che mi è venuto un dubbio tremendo... non è che hai intenzione di uccidere Killian, vero? VERO?
Ti devo fare davvero i miei complimenti per questo capitolo, scritto magistralmente, protando il lettore dentro al storia e facendolgi provare le stesse emozioni dei protagonisti, come sempre sei bravissima e sono davvero triste per il fatto che questa storia stia giungendo al termine, davvero tantissimo!
Brava tesoro, al prossimo capitolo!

13/09/13, ore 00:28

OH. SANTI. NUMI.

Milah! È la nave di Milah, vero? Cavoli, ci sarà da divertirsi nel prossimo capitolo!!

Questo capitolo invece è stato tristissimo, lasciatelo dire. Anche se con le migliori intenzioni, e per il bene (secondo) Killian) di Red, è stato tristissimo vedere lui che se ne va senza di lei; per giunta dicendole in modo esplicito che Graham sarebbe più adatto. Ok che ho sentimenti da RedHunter latenti, ma tutto ciò passa in secondo piano in questa storia!!!!

Le parole di Red sono state bellissime, e l'ho trovata perfettamente IC e arrabbiata al punto giusto, senza esagerazioni ;)

Divertentissimo il pensiero di Killian: " Poco prima non aveva elencato mille motivi per detestarmi? Ora ci ripensava?", ti giuro, sono proprio scoppiata a ridere XD

E ho molto apprezzato anche il momento con Graham. Molto profondo; spero sia servito a qualcosa e che Hook apra finalmente gli occhi.

Questa storia è così bella che vorrei non finisse mai.... e invece mancano, quanti, 2-3 capitoli? Ma d'altronde tutte le cose belle devono finire prima o poi :')

Complimenti come sempre, più che meritati!

09/09/13, ore 00:17

Aaah capperi, c'era quasi! Mannaggia a Charming (sì, lo reggo un po' a fatica. Sarà perché ne ho abbastanza che loro stiano al centro dell'attenzione di tutto e tutti...).
Ad ogni modo, iniziamo!
La scena tra Red e Graham mi ha intenerito parecchio e l'ho molto apprezzata. Spero ci siano altre scenette a loro dedicate (o forse riservi loro e il motivo per cui Red se n'è andata dalla Foresta Incanta alla fanfiction sui missing moment di lei?) ma ti ringrazio comunque tantissimo per aver accontentato le mie vecchie e latenti tendenze da RedHunter (si chiama così la coppia? o_O lapsus!) shipper :D
Mi ha fatto piacere vedere Hook geloso, e la scena della moneta che le lascia per non rompere il legame con Red l'ho amato...davvero bello e geniale!
Uff aveva quasi raggiunto il suo scopo di uccidere il Coccodrillo!!! (e già, sopporto poco anche Rumple XD il fatto è che è presente sempre, ovunque e comunque e per quanto adori Carlisle e le battutine tipiche di Tremo, mi ha un po' stufato la sua continua presenza).
Questo è comunque uno dei capitoli più riusciti, con questo angst (che adoro!!) presente e leggero in tutto il testo....davvero, uno dei migliori!
Complimentissimi come sempre!!
E al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!!!! :D

P.s. Sono contenta che ti sia cimentata nella RedHatter e non sto nella pelle di leggere anche quella storia! Lo so, le coppie canon sono difficili da trattare a volte ( in ouat io trovo problemi a scrivere, non ho idea del perché hahahaha D: ) però da tua lettrice accanita spero che ti venga l'ispirazione perché è una coppia che adoro e di cui si è parlato meno di zero, e di cui non si parlerà, ho paura, dato la mancanza di Meghan. Uff perché?? Il mio personaggio preferito TT__TT Comunque non voglio metterti pressione o "costringerti" a scrivere una Frankenwolf, era solo per parlare XD Non sentirti per niente obbligata! ;)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 12:19 am)

08/09/13, ore 15:56

Mio dio...questo capitolo ç_ç
Il primo pensiero sarebbe quello di prenderti a randellate ma non posso permettermi, considerando che anche io ho scritto certi capitoli per i quali avrei meritato l'ergastolo...comunque sono psicologicamente distrutta. Mi aspettavo che gli eventi avrebbero presto questa piega, conoscendo il nostro Hook, ma questo non mi ha impedito di rimanerci male ugualmente...è stato davvero atroce :(
Hook è un uomo di mare, e la vita sulla terraferma quasi lo disgusta, soprattutto se viene trattato come un prigioniero o come un ospite non gradito, come un questo caso. Un pò mi dispiace che gli venga riservato questo trattamento, anche se alla fine lo merita, però noto che il suo atteggiamento è notevolmente cambiato da quando sono scesi dalla Jolly Roger. Mentre prima sembrava più sulla via del "giusto", ora che ha messo i piedi per terra, vedendo anche il mondo in cui Red ha vissuto, è tornato ad essere il cattivo di turno che pensa solo ed esclusivamente a sé stesso. Eppure, vedere Red insieme a Graham ha risvegliato quel pizzico di gelosia, che mi ha fatto davvero intenerire. Tuttavia, i dubbi di Hook sono svaniti dopo aver udito le parole di Red, che lo hanno ferito e mi è dispiaciuto tantissimo, ma per quanto lo adori, non si può certo dar torto a Red. Hook era sul punto di raggiungere la sua tanta agognata vendetta ma gli è stata strappata subito via da Charming (ed i suoi pugni fenomenali u.u). Il suo gesto ha deluso tutti, persino Biancaneve ed ora Hook si trova a riflettere su tutto ciò che è accaduto. Red si è fidata, gli ha dato una possibilità di far capire a tutti che non è quello che gli altri credono, e lui come al solito l'ha sprecata, identificandosi soltanto come Hook, il cattivo di turno, e non Killian, l'uomo che ha amato e ha lottato per il suo vero amore ç_ç
Spero che il lieto fine arrivi presto ma intanto, temo per il prossimo capitolo. La parte finale mi è piaciuta tantissimo e hai trattato davvero bene i sentimenti di Killian, il suo personaggio ha molte sfaccettature e tu le stai cogliendo tutte (e perfettamente!).
Bravissima :3 alla prossima, un abbraccio <3

08/09/13, ore 12:54

Ma perchè, ma perchè, perchè perchè!!!! voglio dire, cosa è preso a tutti e due? perchè non riescono a mettere da parte l'orgoglio e il passato e semplicemente confrontarsi faccia a faccia? Mi hai davvero ucciso con questo capitolo, il colpo di grazia.
Penso che mi si sia spezzato un po' il cuore isnieme a quello di Killian sentendo le parole di Red, andiamo, ma come si fa a dire che Hook è egoista dopo quello che ha fatto per portare indietro Milah e come ha combattuto per salvare Proteo da Sinbad? (a proposito, lui e Marina che fine hanno fatto? Li rivedremo?)
Che cosa sta passando per la testa a Red in questo momento? ok, la delusione del rifiuto la posso capire, ma da un parte lo sai che lui prova qualcosa per te, non è giusto che ti comproti così e dici certe cose di lui.
Killian è come se fosse tornato Hook, è come se, sentendo le parole di Red non avesse più nulla per cui combattere per non farsi immergere dall'oscurità e quindi va nelle celle e strappa il cuore di Rumplestiltskin.
Mi è davvero dispiaciuto quando è stato beccato in flagrante, sul serio, da una parte perchè non reggo Rumplestiltskin, ma quello è un problema mio, dall'altra perchè questo sicuramente proterà ulteriori problemi con Red ( come se non ne avessero già abbastanza)
Cavoli, è stato davvero un capitolo intenso, molto forte e carico di feelings e angst che non so come farmi passare adesso, soprattutto perchè vorrei leggere già adesso il nuovo capitolo!
Bravissima tesoro mio, questa storia è sempre più bella e mi dispiace che manchi poco alla fine, mi dispiace davvero, come fa senza Red e Hook insieme??

04/09/13, ore 20:46

Scusami se ci ho messo un pò ma eccomi qui :3
Questo capitolo mi ha dato un sacco di spunti su cui riflettere, perchè le considerazioni di Killian mi hanno molto colpita, ma andiamo per ordine. Allora, quello che è successo fra lui e Red ha avuto comunque degli effetti, nonostante lei si sia comportata in modo maturo e razionale dopo il "rifiuto" di lui, ma questo non vuol dire che non ne sia uscita ferita.
Dopo tutto quello che hanno passato, chiunque si sarebbe aspettato un finale completamente diverso ma Killian è ancora troppo concentrato sul male che può fare agli altri per rendersene conto davvero. Proteo e Christian quanto mi sono piaciuti? *-*
Seriamente, li ho adorati tantissimo perchè la loro presenza e le loro parole sono state in grado di smorzare la tensione del momento: prima Proteo che scherza con Red sui guai che Killian le ha fatto passare; poi Christian che per poco non arriva alle mani con Graham (quanto mi manca *-*). L'atteggiamento di Red colpisce Killian che si sente quasi messo da parte, eppure per come la vedo io, non era certo fatto di proposito: cioè credo che Red si sia comportata così semplicemente perchè ha ritrovato i suoi amici. Snow, Charming e Graham sono importantissimi per lei e sono stati un pò come una famiglia, quindi è comprensibile che nel rivederli si sia un pò "distaccata" da Killian&co. con cui ha vissuto delle avventure importantissime per lei. Questo non vuol certo dire che per lei adesso sono estranei ma credo abbia solo bisogno di riabituarsi e metabolizzare ciò che è successo con Killian.
Quando Killian ha notato la gravidanza di Snow il mio cervello bacato ha pensato "uuuh il primo incontro con Emma"...meglio sorvolare su questo piccolo dettaglio.
Poi, Graham che passa all'azione, minacciando Killian, mi è piaciuto tanto, perchè questo atteggiamento è proprio da lui <3
Mi dispiace sapere che la fine si avvicina, questa storia ci ha accompagnate per diverso tempo ed è brutto sapere che sta per giungere alla sua fine ma da quanto ho letto su fb hai altri progettini interessanti in serbo per noi, quindi sono felice *-*
Tempo già per il momento in cui Killian farà la stupidaggine stratosferica che lo farà apparire come un farabutto agli occhi di Red :(
Attendo il prossimo capitolo e, capitolo di passaggio o meno, per me sei sempre bravissima :)
Alla prossima, un abbraccio :*

02/09/13, ore 22:03

Capitolo di transizione, ma assolutamente magnifico!
Mi ha rattristito vedere Red prendere le distante da Killian e co. anche se forse è per mandare un messaggio al pirata, del tipo "Tu non mi vuoi, ti piace se faccio così allora?"
Killian geloso mi piace da matti! Tutto questo passare da "la devo allontanare per il suo bene" a "ma che ci trova in quel tipo?" mi è strapiaciuto!!! :)
Graham anche mi è molto piaciuto (cavoli, quante volte sto usando questa parola? o_O): nel telefilm era uno dei miei personaggi preferiti e nelle prime puntate lo shippavo tantissimo con Ruby, avendo già capito i rispettivi alter-ego, e devo ammettere che ho molto apprezzato quegli sguardi e risate che si sono scambiati.... Tifo per Hook, ma concedimi questa piccola "sbandata"/ritorno di fiamma please :)
Ti prego, dimmi che scenderai almeno un po' nei particolari riguardo questi due, ciò che hanno fatto insieme, e soprattutto l'evento che ha spinto Red ad andarsene! Sono troppo curiosa!!! *-*
Che peccato che la storia finisca così presto, sembra ieri quando l'ho letta per la prima volta! :')
Assolutamente fantastica! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

P.s. Riguardo alla risposta alla mia recensione...pensi di scrivere una RedHatter, quindi? Sai, ci avevo fatto un pensierino ma non li ho mai presi sul serio...ma conoscendo il tuo stile e la tua fantasia mi faresti innamorare di quella coppia proprio come hai fatto con RedHook! Ad ogni modo, la leggerei sicuramente quindi, quando la pubblicherai, avvertimi pure! :D
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 10:25 pm)

02/09/13, ore 18:41

Ok, sappi che mi hai fatto soffrire un sacco con questo capitolo, che non è affatto di transizione come pensi e mi ha ucciso di feelings.
E' stato veramente brutto per me, come penso anche per tutte le altre lettrici, vedere Red così distante da Killian, insomma, il suo estraniarsi non solo con lui, ma dall'intero gruppo di amici con cui ha vissuto tante avventure e peripezie, quasi se lo sia dimenticato non mi è piaciuto affatto.
Voglio dire, ok, magari sarà una tecnica per far capire a Killian ciò che sta perdendo, come anche fare gli occhi dolci a Graham,  però cavoli, non fare così con Christian e Proteo, poverini, loro non hanno fatto niente e lo so che ci sono rimasti malissimo.
Cattiva Red, molto cattiva, anche se, sapendo cosa ha intenzione di fare Killian e che comunque continua a pensare a quella vacca di Milah ( scusami il termine ma non l'ho mai potuta compatire nella serie e ancora meno nella tua storia) forse è meglio che si comproti così, magari riuscirà ad evitare un po' di dolore al momento della resa dei conti, cosa a cui ormai manca pochissimo visto che hai contato 22/23 capitoli.
Killian. Ecco, parliamo di lui. Che diavolo sta facendo? si vuol far soffiare Red da sotto il naso forse? per andare a inseguire una donna senza cuore? E' talemente idiota in questo capitolo che penso tu sia riuscita a raggiungere il massimo IC di questo personaggio, quindi ti faccio davvero i complimenti, ma tanti.
Detto questo ti saluto, dicendoti che come sempre è uno spettacolo questa storia, anche se mi si è spezzato un po' il cuore a vedere come si sono comportati Killian e Red in questo capitolo.
Brava bravissima tesoro!
Non vedo l'ora di leggere ancora di questa meraviglia, sapendo che sarò tristissima quando finirà :(

28/08/13, ore 10:19

Questi due saranno la mia morte ç______ç
Allora, andiamo con ordine. Prima di tutto, l'immagine è davvero stupenda e azzeccatissima! Cento punti ad Ally *-*
Per quanto riguarda il capitolo, mi piace come hai incastrato Hook nell'episodio della seconda stagione, lo hai praticamente sostituito a Snow e ho molto apprezzato questa cosa, perchè hai dato comunque a Red un motivo valido per non essere un'assassina, brava davvero! Hai avuto un'ottima idea :3
Finalmente si sono scambiati il fantomatico bacio che tanto aspettavamo e per come lo hai descritto, posso dire che ne è valsa la pena di aspettare ben 17 capitoli per averlo. Mi è piaciuto moltissimo, Red si è fatta avanti ed è stata davvero dolce, Killian dal canto suo, per quanto si sforzi, non riesce a resisterle, ormai è palese che Red gli ha sconvolto la vita. Non è per niente bravo a mentire, visto che prima ricambia il bacio e poi cerca di inscenare la parte del freddo a cui non importa nulla di lei e che non ricambia il favore. Complimenti per la frase pronunciata da Aragorn <3
Ma sappiamo che Killian può darle quello che cerca, deve solo rendersene conto e lo farà, vero? Dimmi che ci sarà il lieto fine ç__ç
Penso che siamo quasi alla fine, anche se ci sono altre questioni in sospeso, come quella di Tremotino (visto il regno in cui si trovano) e quella di Milah!
Sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose u.u Bravissima come sempre :)
Alla prossima, un abbraccio <3

28/08/13, ore 00:02

Sono in tremendo ritardo, tant'è che mi ritrovo con due capitoli nuovi da leggere!
Perdonami se farò una recensione generale per entrambi! :(
Capitoli fantastici (soprattutto per il secondo!)!! Molto carino Hook che resta con Red tutta la notte e la tranquillizza sottolineando il lato positivo della situazione: li ha salvati tutti!
Finalmente la terra ferma, non vedo l'ora di vedere come farai interagire i personaggi; e poi sono curiosa di leggere i cambiamenti che apporterai alla storia e al rapporto Red/Snow....se ce ne sono. Scusa lo do per scontato fondamentalmente perché mi sono chiesta: se sono così amiche, com'è che lasciato Red sola a se stessa e non l'ha fatta rimanere a palazzo? Almeno Granny la poteva ospitare... Che poi a proposito: Granny dove stava, nel villaggio dove Red e Killian si sono incontrati? Non se n'è mai parlato...
Ad ogni modo le miei sono solo domande e riflessioni, non lasciarti condizionare!!! Sviluppa la storia come vuoi e come meglio credi ;)
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà per il bacio? Probabile :P Ho trovato la scena molto ben scritta e soprattutto mi sono piaciute le riflessioni di Hook e i dialoghi. La fine è spettacolare, lasciatelo dire! La tua Red è proprio un genio e una Donna con la testa e tutto il resto....proprio Donna con la "D" maiuscola!!! Ci ero rimasta malissimo per quello che Killian aveva detto, anche se con le più buone intenzioni, e credevo che Red reagisse come fanno di solito tutte nei racconti: ai bevono per fìlo e per segno tutto quello che viene loro servito -.- Invece la tua Red è diversa! Capperi se mi piace la storia e la caratterizzazione dei tuoi personaggi! Di fatti la prima parte del capitolo, nonostante rappresenti una nuova rivisitazione della puntata "Child of the Moon" è scritta e svolta così bene, con le giuste correzioni, che è impossibile non farsela piacere!!!!
" -Killian, posso dirti una cosa?- mi domandò, questa volta cercando il mio sguardo. Mormorai un sì preoccupato e proseguì –Non sei davvero in grado di mentire- e mi lanciò un sorriso inaspettato."
Devo dirti la verità: questa parte mi piace anche più del bacio!! *-*
Mi sono completamente innamorata di questa storia, dei tuoi personaggi e del tuo stile!
I personaggi sono così IC e la storia così ben svolta che, davvero, potrebbe benissimo passare per una puntata.
Io fondamentalmente nel fandom di Ouat cerco storie con Red/Ruby perché è il mio personaggio preferito, e ti dico fin da subito che se scriverai altro su/con lei tra i protagonisti (che sia Frankenwolf, RedHook, RedCricket- sono le coppie che prediligo, per questo le prendo a esempio :P- o altro ti leggerò senz'altro!) .
Ma magari ci incontriamo in altri fandom, chi lo sa? :)
Ad ogni modo, sto scrivendo un poema per questa recensione. Non ti rubo altro tempo.
Al prossimo capitolo e, davvero, i miei più sinceri complimenti!
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 12:03 am)

27/08/13, ore 12:08

Il Bacio! Il Bacio!!!!!!
Ok sono troppo emozionata, c'è stato il bacio finalmente, il tanto atteso bacio!!! Ma andiamo con ordine perchè questo è in assoluto il mio capitolo preferito e voglio commentarlo come si deve!
E' stato molto intenso in ogni istante, dall'incontro/scontro con i figli della luna e per un attimo ho veramente visto Killian nei casini, fino alla fine.
Mi è piaciuto molto come hai gestito la questione della madre di Red, riprendendo la puntata a lei dedicata, una scena molto forte e toccante, si, Red ha scelto prima di tutto se stessa, ma anche Killian, non gli avrebbe mai fato del male, non con quello che prova per lui che la spinge addirittura quando è un lupo a non ferirlo.
La scena del bacio mi ha uccisa di feeling, davvero e la metafora delle mani incatenate, non so se volontaria o meno, di Hook, che vorrebbe stringerla e non può ricalca perfettamente ciò che prova, che vorrebbe lasciarsi andare con lei ma per molteplici ragioni non può.
Insomma una scena bellissima, una delle più belle che abbia mai letto in una fan fiction, sono ancora senza parole nonostante abbia letto il capitolo ieri sera e quindi l'abbia già immagazzinato da un po'.
Sono rimasta davvero male per la reazione, comprensibile, di Killian al bacio, non si sente ancora pronto, soprattutto perchè il suo tempo sta scadendo, a lasciarsi andare e ad amare di nuovo, nonostante i sentimenti per lei siano molto forti, al punto da relegare Milah in un angolo.
Cosa succederà adesso che incontrarenno Snow?
Sono troppo curiosa e non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per leggere ancora di questa storia favolosa, ormai mi rendo conto di essere ripetitiva con i complimenti, ma è vermanete bellissima questa storia, scritta in modo superbo ed entusiasmante.
Bravissima tesoro!

19/08/13, ore 21:29

Ma che meraviglia! Un altro capitolo molto inteso ma quesa volta nell'introspezione dei personaggi, cosa che, come sai, amo particolarmente.
Hai descritto a meraviglia il risveglio di Red e il dialogo con Killian, molto dolce, senza cadere nello scontato o nello sdolcinato, ma allo stesso tempo hai avvicinato maggiormente i personaggi, ormai davvero, non vedo l'ora che arrivi il capitolo del bacio, lo so che è vicino ma non sto più nella pelle!
Siamo arrivati sulla terra ferma (finalmente?) metto il punto interrogativo perchè ho come l'impressione che il loro arrivare al castello di Snow e Charming porterà loro non pochi problemi, soprattutto quando Red scoprirà quali sono le vere intenzioni di Killian.
Il sogno di Killian è stato descritto alla perfezione, mi ha addirittura fatto venire i brividi per la sua intensità, ma soprattutto è un segno inequivocabile di come ormai Red abbia preso il posto di Milah nel suo cuore. Come influirà questo con la maledizione dell'orologio A chi dovrà dare il cuore di Tremotino Killian? Ma soprattutto Milah, che fine ha fatto? Dov'è? Sarei davvero curiosa di vedere un incontro fra lei e Hook, ma soprattutto con Red e Proteo, perchè ho come l'impressione che non passerebbe un bel momento:)
Ok la smetto di fangilrlare come una matta e torno seria: una meraviglia, una vera intensa incredbile meraviglia questa storia, come sempre hai scritto tutto alla perfezione, al punto che, come sempre, mi sembrava di essere lì.
Ormai mi rendo conto di essere ripetitiva riguardo questa storia, ma davvero il tuo stile è superbo e incantevole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come farà Killian a ritrovare Red e cosa succederà con la madre di lei!
A prestissimo!

12/08/13, ore 16:17

Già con il titolo di questo capitolo, sei partita davvero bene. Sappi che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto *-*
Lo scontro con l'equipaggio di Sinbad è stato bello e descritto davvero bene, per non parlare delle interazioni con Hook: ho adorato il loro modo di punzecchiarsi e di combattere. Sinbad che se la tira mentre estrae le scimitarre è il massimo, ed Hook che gli risponde a tono, dicendogli di non sottovalutare il suo uncino...questi ed altri particolari mi hanno fatto seriamente sorridere durante la lettura, brava :) Sentivo che nel momento del bisogno Red sarebbe accorsa in aiuto del capitano ed infatti non vedevo l'ora di leggere della sua azione, che ha decisamente cambiato le carte in tavola. Infatti, persino Sinbad, che non si lascia stupire mai da nulla, è rimasto come l'allocco davanti al lupo mannaro e Hook ha potuto approfittare di quel breve momento di debolezza per ritorcerglielo contro, aiutato anche da Proteo (lo adoro, è risaputo *-*). La scena più toccante è stata quella di Hook che cerca di parlare alla vera Red, nascosta sotto il corpo da lupo, ed è stato davvero un momento molto tenero...lei lo ha riconosciuto e poi si è accoccolata al suo fianco: la tenerezza <3. Proteo e Cristian mi fanno morire, hanno ridicolizzato il loro capitano nel giro di pochi minuti, e mentre all'inizio Hook non sembrava accettare la cosa, poi ha cominciato a chiedere se lei lo avrebbe ricambiato...e bravo il nostro romanticone, è inutile continuare a fingere...ormai lo sappiamo tutti u.u
Nel prossimo, Hook e Red cominceranno ad aprirsi l'un l'altro? Non vedo l'ora *w*.
Sei stata bravissima anche questa volta, non ho nessun dubbio, davvero :)
Alla prossima e ancora complimenti, un abbraccio :3
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 04:20 pm)

12/08/13, ore 16:14

Bellissimo capitolo! Azione, suspance, tenerezza, divertimento... c'è tutto!!! Il momento della battaglia è stato davvero emozionante e ben scritto, dettagliato e per niente banale o esagerato. Belli i dialoghi tra Hook e Sinbad, e Hook e Proteo e divertente quest'ultimo che colpisce alle spalle Sinbad XD Molto simpatica anche la risposta di Killian "Che vuoi farci? Pirati"; mi ha ricordato I Pirati Dei Caraibi e se è stato un riferimento fatto di proposito l'ho molto apprezzato :D La scena tra Hook e Red è di una tenerezza unica! A un certo punto mi hai quasi fatto sembrare l'avrebbe morsicato, ma per fortuna Killian è riuscito a tranquillizzarla e lei ad assumere il controllo di sé :') Andiamo Hook, accendi un po' il tuo cervellino! Perfino Christian ti prende per orvo XD Divertentissima la chiacchierata con Christian e Proteo che parlano di Red è di quanto sia ormai chiaro che il Capitano ne è innamorato, e anche Killian se n'è accorto! Continuate così ragazzi, formate coppiette!!! XD Ad ogni modo sei stata fantastica, come sempre!! Immagino rivedremo ancora il bello e cattivo Sinbad, non vedo l'ora onestamente anche se prima ci sarà la parte nella Foresta Incantata? Credo di aver capito Aspetto con ansia i prossimi capitoli ;) Ancora bravissima e i miei complimenti più sinceri!

11/08/13, ore 23:37

Ciao mia cara giuli!!! che bel capitolo: intenso, emozionante e avventuroso, mi è piaciuto tantissimo, ma andiamo con ordine.
La scena della battaglia e del combattimento fra Sinbad e Hook è descritta in modo meraviglioso, accattivante e precisa senza sfociare nel paradossale o nello scontato. Hai descritto meravigliosamente la tecnica di combattimento con un'apprezzabile attenzione alle armi, mi è piaciuto molto anche il dialogo fra loro, davvero forte.
Proteo che colpisce Simbad mi è piaciuto, ma una bella coltellata alla schiena non gli avrebbe fatto male, voglio dire sarebbe stato un ottimo esempio di contrappasso visto il modo in cui si è comportato, poi nel dubbio una bella coltellata anche a Marina (non la riesco a reggere, è più forte di me).
Ti devo fare i miei complimenti sei riuscita a creare proprio degli antagonisti odiosi e non è una dote da tutti, soprattutto perchè ricalcano i vecchi cattivi dei cartoni animati, quelli con cui siamo cresciuti per intenderci, così diversi dagli antagonisti di adesso, molto in stile Joker di Batman per intenderci.
Bellissima, intensa e dolce, la scena in cui Hook riesce a comunicare con Red trasformata in lupo, davvero un bellissimo momento, descritto con una delicatezza rara che mi ha fatto emozionare.
Infine meravigliosa la chiacchierata con Christian e Proteo, in cui gli sbattono in faccia qualcosa che ormai è chiaro come il sole e che Hook non vuole vedere per i motivi che hai perfettamente spiegato alla fine di questo capitolo.
E' difficile pensare di tornare a da amare dopo aver sofferto tanto e Hook ne è la prova. Proprio per lui ti devo fare i miei complimenti, sei riuscita, nel tuo prenderlo in mano in questa storia, pur rimanendo nel IC a renderlo ancora più umano e vicino al lettore, infatti sono assolutamente certa che ci sia un po' del tuo Hook in ognuno di noi.
Detto questo ti faccio i miei più profondi complimenti, questa storia è sempre più bella e intrigante man mano che andiamo avanti, meravigliosa!
A presto con il prossimo capitolo, di questa o de IAPYAP che attendo con ansia!
Un abbraccio enorme