L'Orologio della Vita
di Yoan Seiyryu

19/06/13, ore 20:38

Che bello, non vedo l'ora di conoscere la storia di Abraden *_____*
La cosa mi intriga parecchio e non vedo l'ora di scoprire il tutto, a quanto pare Killian gli aveva promesso di riportarlo e che il nostro Abraden abbia una qualche missione da compiere, sono troppo curiosa :3
Il legame con Red sta maturando e la cosa mi piace, complimenti per tutta la questione sui nodi ed i groppi!
E' stata una metafora davvero interessante e l'ho apprezzata tantissimo, visti anche i soggetti in questione *-*
"Un meccanismo molto più forte, molto più difficile da comprendere. Un nodo facile da sciogliere o un groppo inestricabile?"...qui sono morta! Caro il mio capitano, credo che questo sia qualcosa di certamente più fastidioso delle lancette che si muovono sul petto u_u
Bravissima anche in questo capitolo *-*
Alla prossima, un abbraccio :*

14/06/13, ore 00:32

Personalmente trovo che la prima persona sia difficile da gestire, come hai anche detto tu, ma ti assicuro che te la sai cavando alla grande! *-* Che bello Killian che si prepara a prendere la spada o ad un qualunque pericolo quando Tia Dalma si avvicina a Ruby, e perfetta la descrizione della donna. Potevo davvero vederla! Mi aspettavo quasi spuntasse Jack la scimmia per quanto mi ha presa, sembrava di essere ne I Pirati dei Caraibi XD Io non ho mai visto Sinbad quindi la storia di Abradein suscita in me maggiore interesse anche per questo, e ora che Tia Dalma l'ha chiamato "principino" la curiosità cresce, anche se forse un po' credo di aver intuito la storia ;) Immaginavo che Red sarebbe stata utile per rintracciare Rumple ma che dovesse fare da mezzo con i Charming no! Ahah non mi aspettavo anche la loro partecipazione (probabilmente perché non avevo riflettuto tanto al periodo in cui era ambientata la storia. Ok, in realtà non credevo ti basassi così tanto alla serie e ti assicuro che è stata una piacevolissima sorpresa! I riferimenti o il non distaccarsi troppo dall' originale è una cosa che apprezzo e gradiscono molto.) Nonostante non sia la fan numero uno dei Charming mi piace molto l'amicizia di Red con i reali e spero vi farai riferimento :) Che altro dire? Complimenti con sempre, ogni capitolo più bello e tu più brava. Buona fortuna per gli esami (mi pare di aver capito che hai esami a breve) in bocca al Lupacchiotto XD

13/06/13, ore 22:40

Davvero molto bello e interessante anche questo capitolo.
Capisco che la prima persona sia una fatica da gestire ma devo ammettere che la narrazione, soprattutto la parte di azione non ne ha affatto risentito, quindi complimenti, davvero!
Molto interessante la parte con Tia Dalma, mi è davvero piaicuta, intrigante e misteriosa al punto giusto!
Sono molto curiosa di conoscere la storia di Abraden, ma davvero tanto e naturalmente aspetto un avvincinamento fra Hook e Red, sono proprio curiosa di sapere come hai intenzione di continuare la storia, soprattutto per quanto riguarda Storybrooke!
Bravissima davvero!
A presto, un abbraccio

13/06/13, ore 21:13

AAAAAAh, Hook che sta per prendere la spada non appena Tia Dalma si avvicina, ma che tenerello questo capitano. Non lo ammetterà mai ma dubito che il pensiero di Red che viene ferita o altro da quella stregaccia gli potesse piacere u_u
Comunque...capitolo molto interessante, soprattutto per la figura di Tia Dalma, che, come sappiamo dalla storia di Pirati dei Caraibi, è stata separata dal suo amore e quindi non può che essere spietata come suo solito. Interessante anche il fatto che sarà Red a condurre Hook da Tremotino, cosa che si era già accennata con il fatto del mantello, ormai è proprio ufficiale, nonostante Red non sappia ancora cosa sia successo fra lui e il Coccodrillo e sono alquanto curiosa di vedere la sua faccia xD
La storia di Abraden mi incuriosisce molto, non ho mai visto il film Simbad quindi sono maggiormente ansiosa :3
Mi è piaciuto come sempre e sono curiosissima di leggere il seguito, ho la sensazione che Hook si stia piacevolmente abituando alla presenza della nostra cara Red e...chissà u_u
A presto e ancora bravissima come sempre *-*
Alla prossima, un abbraccio C:

10/06/13, ore 19:51

Wow!! Devo davvero farti complimenti, questa storia mi ha preso da morire!
Hai davvero un meraviglioso modo di scrivere, riesci a catturare il lettore e a catapultarlo nel tuo mondo, il lessico è ricercato e mai troppo pomposo o scarno, insomma perfetto!
Per quanto riguarda la trama della storia, devo ammetterlo, la trovo geniale: innanzitutto l'idea di Killian che riporta indietro Milah, ma non è esattamente Milah è superba, tutto il racconto di ciò che ha dovuto affrontare e dell'ammutinamento i è davvero piaciuto moltissimo.
Il suo incontro/scontro con Red l'ho apprezzato allo stesso modo, molto entusiasmante e interessante, ma soprattutto realistico per quanto riguarda le dinamiche del telefilm, infatti non faccio fatica a credere che un evento del genere sarebbe potuto accadere anche nella serie.
Mi è piaciuta molto anche l'idea dell'Isola del Tulipani Neri, davvero, un'ottima storia.
In conclusione ti posso dire che la tua storia mi ha davvero colpita, e questo non succede spesso.
Ancora tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere ancora, bravissima!
Un abbraccio

10/06/13, ore 11:35

Wow Tia Dalma, non me l'aspettavo! Questa specie di cross over con I Pirati dei Caraibi è assolutamente geniale....cioè hai pensato a tutto e creato una storia che unisce più personaggi, anche di fandom diversi, secondo una logica per niente scontata. Tanto di cappello, sono sbalordita!

La nuova interpretazione della storia di Tia Dalma non è per niente male e ora sono curiosa di vedere come interagirà con I personaggi; lo stesso Jack ha qualche remora ad andare a trovarla e sarebbe interessante vedere cosa ha da dire al caro Capitano.

Be', direi che una volta arrivati dall' altra parte dell' isola il minimo che Killian possa fare è ringraziare Red, anche se non credo lo farà ahah almeno potrebbe pensare di aver fatti bene a portarsela dietro, insomma, in fin dei conti gli sta salvando il sederino grazie al super olfatto . Comunque le scaramucce tra i due mi divertono sempre di più e devo dire che continui a fare un ottimo lavoro!

Quello che mi piace è anche il fatto che gli altri personaggi, quelli che in un certo senso fanno da cornice o che comunque girano intorno ai veri protagonisti, non sono semplici "comparse" e riesci, anche in poche righe, a dargli spessore e cominciare a tessere la loro storia e ricostruire il loro passato. All'inizio di tutto non credevo mi sarebbe importato di Abradein, "è solo un personaggio secondario, non mi importa, io voglio sapere di Hook e Red", ho pensato nei primi capitoli, ora invece ne sono innamorata e soprattutto curiosa di conoscere la sua storia e scoprire quel che lo affligge tanto.

Davvero i mio complimenti per aver creato questa storia che è diventata una delle mie preferite, e proprio per questo spero non la lascerai a metà. Lo dico non perché hai esami e cose varie (figurati! Prima lo studio, e dopo la fanfiction ;) ) ma perché c'è come una specie di malocchio secondo il quale le mie storie preferite o vengono cancellate o lasciate a metà :( Ahahah

Comunque, tralasciando questa assurda riflessione, ti lascio e ti rinnovo i miei complimenti. Bravissima!!

09/06/13, ore 19:44

Eccomi qui, finalmente *-*
Allooooora, alla fine hai fatto bene a fare soltanto una sorta di introduzione anche se ammetto che stavo tutta in ansia pronta a qualche evento che mi avrebbe lasciato come l'idiota ma meglio che almeno per oggi non sia andata così u_u
E poi è stato un buon modo secondo me per realizzare il dettaglio più importante: Tia Dalma...CAVOLO *-* (la mia reazione è stata questa, esattamente u_u). La dinamica tra Hook e Red mi piace sempre di più, e sono abbastanza certa che la nostra Red vorrebbe proprio saltargli al collo...ma per ucciderlo, visto il suo atteggiamento a dir poco irritante. Sono curiosa di scoprire quando si addolcirà, ho però trovato già un accenno di tenerezza quando lui cerca di tenerla lontana perchè la ritiene pura nonostante la sua vera natura, principalmente perchè agisce senza rendersene conto, a differenza di lui che ha fatto tante cose (brutte in particolare) e ne era pienamente consapevole...mi ha fatto tenerezza quel suo pensiero :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e brava come sempre *-*
A presto, un abbraccio C:

04/06/13, ore 20:55

Hello!
Che bello accedere ad efp e vedere un tuo aggiornamento *____*
Capitolo bello e personaggi tremendamente IC :D
Il personaggio di Christian sembra carino (come carattere) e come attore direi che la scelta è stata buona, se lo si considera ai tempi de "I tre moschettieri" XD. Anche se ovviamente preferisco Abradein in tutto! <3
Ho trovato i dialoghi particolarmente ben fatti e articolati, i miei complimenti! Non tutti sarebbero in grado di esprimere  sentimenti e concetti come fai tu; quei discorsi sul meritare ciò che si ha e sull'essere assassini sono ottimi!
Hook si è rivisto in Red... eh eh Capitano, hai trovato un punto in comune col Lupacchiotto! ;)
Sta volta, per come si è evoluto il capitolo, ho trovato una buona scelta non inserire le scene passate perchè qui ci sono soprattutto dialoghi, e i flash-back avrebbero spezzato un po' troppo l'attenzione.

Mi dispiace che non ci siano altre recensioni, ho cercato di farti pubblicità sia su fb che twitter, ma evidentemente nessuno ha risposto alla chiamata -.- Mi dispiace perchè meriti molti lettori, la storia è fantastica, non smetterò mai di ripetertelo!
Che altro dire? Ci vediamo al prossimo capitolo! ;)

04/06/13, ore 19:46

Eccomi, finalmente!
Avevo letto già il capitolo ma dal cellulare quindi ho aspettato di trovarmi al pc per lasciarti una recensione :)
Allora, inizio col dire che l'immagine mi piace *-*
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto tanto, davvero! Insomma, Hook che vuole lasciare Red in cella...un atteggiamento proprio da lui, l'ho trovato particolarmente IC in tutto il capitolo con quell'aria arrogante ma anche sofferente non appena sente le parole di Abraden, poverino lui che ci è andato di mezzo per una semplice frase che è bastata a provocare l'ira di Hook (tuttavia, la frase era bella quanto veritiera, complimenti!). Per quanto riguarda Red, l'ho adorata! All'inizio un pò messa male per la nausea poi mi ha sorpresa vederla così aperta nel raccontare la sua storia, e certamente Hook si è rivisto in lei per ciò che le è capitato! Il dialogo sulla "vita di un'assassina" mi è piaciuto particolarmente :)
Quindi, tirando le somme, mi è piaciuto e tu sei stata brava come al solito! *-*
Al prossimo capitolo, un abbraccio :*

01/06/13, ore 17:31

Tanta roba e bel vedere per l'attore cui ti sei ispirata, e grazie per aver messo la foto così posso immaginarlo meglio.

La storia di Abradein è davvero interessante e ogni capitolo che pubblichi non fa che instillarmi più curiosità di quello precedente, con cose che vengono chiarite e altre che si approfondiscono o vengono introdotte.

Sospettavo che sono Rumple fosse in grado di aggiustare il mantello e quando Red chiede di potersalpare con Hook ho fatto i salti di gioia. Tanta curiosità per il futuro. E per la storia di Abradein. E se Killian ritroverà mai Milah, e nel caso cosa farà visto che c'è anche Red. Ok, sto correndo decisamente troppo!

Non mi aspettavo delle celle magiche! Pensavo avessero attraccato da qualche parte ad ogni luna piena, ma in effetti la cella magica ha più senso XD

Nessun errore o svista questa volta, brava. Recensione in tutto e per tutto positiva! ;)

01/06/13, ore 13:36

Finalmenteee *-*
Aspettavo con ansia l'aggiornamento :D
Allora, smetto di fangirlare e passo al capitolo, riprendendo la serietà che poco mi appartiene u.u. Capitolo, ovviamente ben fatto, brava!
La storia di Abraden mi è piaciuta moltissimo e non vedevo l'ora di conoscerla (bello l'attore che gli da il volto, mi piace *-*), ma sono ancora più curiosa di scoprire meglio il motivo che lo ha portato a reclutare Killian e sono piuttosto sicura che centri una donna, come al solito u.u
I propositi di vendetta di Hook verso la sua ex ciurma, li adoro sul serio e spero gliela faccia pagare a quel branco di traditori. Hai espresso molto bene i suoi sentimenti, complimenti!
Per quando riguarda Red, la scena di lei che salta al collo di Hook l'ho adorata sul serio e non facevo che tifare per lei *-*
Solo Tremotino è in grado di riparare il suo mantello: interessante! Voglio proprio vedere come si svolgeranno le cose!
Al prossimo capitolo e ancora complimenti, davvero :3
Un abbraccio C:

29/05/13, ore 01:00

Non mi era mai capitato che mi si dedicasse un capitolo, grazie, sei stata molto dolce! :')
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti, se non il primo in assoluto, per ora, e ti giuro che l'ho adorato! Milah passa all'azione e.... Ok, è senza cuore, ha una scusante, bla bla bla e mi rimangio quel che ho scritto nella recensione precedente: Milah è senza dubbio un' ingrata! Senza parlare di Spugna che fin da subito e fin da quando è apparso in ouat non ha fatto che darmi fastidio e farmi antipatia u.u Tradire così il Capitano solo perché è innamorato... ma cavoli, quando Milah era ancora Milah questo non costituiva un problema, ora invece perché una sbatte le palpebre e si inventa un discorso (davvero bello, devo aggiungere seccata! --->seccata per Milah, ma mi complimento con te!!!) allora «Vai con l'ammutinamento!»?? Ma povero Hook!
E, dato che stiamo parlando del passato, consentimi di farti notare tre cosette. Nei flashback, mi pare di aver capito, usi la terza persona (e adoro questo espediente!) però a volte non si capisce molto bene a causa di alcuni errori di battitura, quindi ti consiglierei di rileggerli. Inoltre credo tu abbia dimenticato di cambiare il verbo quando scrivi "ingurgitava la birra che si era appena fatto riempire nel boccale" probabilmente volevi dire 'che si era appena fatto versare' :) Qua invece devi aver dimenticato il soggetto prima del 'che corse': "Abraden attese il mio segnale d’assenso prima di tagliare le corde ai polsi e alle caviglie, che corse a massaggiarsi non appena furono libere." immagino intendessi Red :)
Mi spiace tantissimo averti sottolineato queste sviste ma l'ho fatto solo perché scrivi e ti esprimi in modo talmente fantastico che questi piccoli errori macchiano un po' l'insieme...non volermene per questo. :/
Per quanto riguarda il presente, l'incontro con Red e la scoperta dell'identità del Lupo sono stati favolosi e Killian che la chiama "Lupacchiotto" mi fa ridere e sorridere al tempo stesso, mi è piaciuta come cosa. E per inciso mi sono innamorata di questa frase: "Le maledizioni sono spesso incomprensibili Abraden, ma c’è chi è destinato a portarsene dietro il peso." BELLISSIMA davvero, Killian ha capito tutto! Sarò ripetitiva ma non vedo l'ora di leggere il seguito! *-*
P.s. Tanta stima per il pirata che all'inizio si era opposto all'ammutinamento, e tanta simpatia per Abraden. ;)

28/05/13, ore 17:14

Aaaaaah, eccolo :D
Oddio ma grazie per la dedica, non me l'aspettavo, sei gentilissima davvero *-* ok smetto di saltellare e passo al capitolo u_u
Finalmente Hook che si ritrova davanti alla vera identità del lupo, non vedevo l'ora. Per quanto riguarda Milah e Spugna, li odio profondamente, che bel ringraziamento che hanno riservato all'uomo che ha salvato la loro pellaccia brutta e ingrata. "Abbandonare la Jolly Roger non compromise nessuno, Killian Jones era troppo preso da se stesso per potersene rendere conto, durante quella notte, quando tutti lo lasciarono da solo", questa frase mi ha molto colpita e mi ha messo addosso anche un pò di tristezza...povero cucciolo :(.
Sono curiosa di scoprire come ha fatto Hook a riformare una ciurma e a trovare un uomo fedele come Abraden, spero che ne parlerai :)
La scenetta fra Hook e Ruby l'ho molto apprezzata, soprattutto per l'ironia di lui che la chiama lupacchiotto xD si nota già che tra loro c'è chimica e non vedo l'ora di vederne altra :3
Bel capitolo, brava come sempre, continua così :)
Ci si legge! Alla prossima, un abbraccio C:

27/05/13, ore 00:51

Uoooh un nuovo capitolo! Questa velocità che hai nell'aggiornare mi rallegra tantissimo perché la tua storia è una delle poche di cui aspetto con più ansia l'aggiornamento e vedere che non solo sei veloce ma che, nonostante questo, stile, trama e tutto il resto non delude è davvero bellissimo!
Questo capitolo mi è molto piaciuto sia perché andiamo sempre più a fondo nella storia di Milah, sia perché avviene questo incontro/scontro con il Lupo.
Allora, con il personaggio di Milah in ouat devo dire che ho un rapporto complicato: non mi piace tantissimo perché è una madre pessima, però mi piace nel suo rapporto con Hook. Sarà perché li ho visti davvero innamorati? Perché sono dalla parte del Capitano e non amo Rumpel (che nonostante mi faccia anche ridere, e nonostante Carlisle sia ottimo, ha secondo me tutte le colpe della serie)? O tutte e due le cose insieme? Fatto sta che per certi versi anche nella tua storia la trovo piacevole perché descrivi il tutto in modo sensazionale e poi, ovvio, un po' comincio a non sopportarla per come si comporta con Killian...ma in fondo è senza cuore, ha una scusante! Hahah
Per quanto riguarda il presente siamo arrivati al fulcro dell'azione! *-* La scena dell'attacco è a dir poco perfetta! Potevo VEDERLA!! E ora ti giuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! No, dico, ti sembra il modo di finire un capitolo??? La lettrice che è in me ti sta urlando contro, ma la scrittrice (che è poi quella razionale) ti dice "Ben lavoro! Ottima scelta!" ;) Comunque hai uno stile magnetico, fantastico...riesci a tenermi incollata allo schermo. Davvero bravissima! Spero tu aggiorni presto, probabilmente sognerò la tua fanfiction questa notte *-* BELLISSIMA! Va nelle preferite! Ciaooo
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 12:54 am)

26/05/13, ore 18:13

Aaaah che bello, il nuovo capitolo :)
Allora...mi piace, mi piace, mi piace! A parte che più vado avanti con i capitoli più penso che scrivi davvero bene, il tuo stile mi piace molto, soprattutto per l'introspezione di Hook. Lo trovo molto IC e poi è bello vedere questo suo lato un pò "disperato", che è dovuto al comportamento di Milah, quindi complimenti davvero :).
Per quanto riguarda il capitolo, l'ho adorato! Il modo in cui passato e presente si alternano, rende la lettura più interessante.
Milah la odio sempre di più ma d'altronde, poverina, non ha un cuore quindi non può che comportarsi così. Mi chiedo davvero cosa è successo che l'ha portata ad abbandonare completamente Hook, che soffre come un cane per aver stretto un patto che (come al solito) lo ha soltanto danneggiato!
Mentre l'agnellino faceva da esca non facevo che pensare "no povero agnellino" T.T, mi preoccupavo più di lui u_u.
Lo scontro è stato bello. Poveri pirati che hanno perso qualche arto e povera Red che adesso è nelle mani del capitano.
Sono curiosa di scoprire la sua reazione, quindi spero aggiorni presto perchè non sto più nella pelle *-*
Alla prossima e ancora complimenti :)
Ci si legge C: