Se io fossi in te... (Sage)
di Rubysage

05/02/09, ore 20:53

Ho letto tutti i capitoli in un solo fiato... e non posso che congratularmi con te. La fic è comica, senz'altro, ma tremendamente significativa... stai riuscendo a destreggiarti con tutti i personaggi in maniera sbalorditiva, il rapporto tar Mark e Julian poi... Non ho parole. Davvero. Prima di decidere di lasciarti questa recensione avevo programmato già cosa scriverti... ma, ti assicuro, non ci riesco. Non ci riesco per il semplice fatto che qualsiasi tipo di commento sarebbe superficiale. É un'idea orginalissima... forse la cosa che mi ha colpita di più è che sembriamo avere la stessa opinione sui personaggi (però povero Holly! XD) La scena di Benji poi... mi ha intenerita in un modo pazzesco. Sono curiosa di sapere come analizzerai il rapporto tra Holly e Benji o anche loro singolarmente. Basta, ho scritto una recensione che non ha ne capo ne coda... spero che tu leggendola riesca a darle un senso ç__ç Perdono ç___ç Riassumendo il tutto, al costo di risultare ripetitiva: COMPLIMENTI! Aspetto aggiornamenti, non l'abbandonare ç___ç prenditi tutto il tempo che vuoi, ma non la lasciare incompiuta ç__ç Allora alla prossima!

08/01/09, ore 19:54

Ho letto i 19 capitoli tutti d'un fiato e devo dire che´questa fanfic é davvero BRILLANTE! Ihihih hai reso il "povero" Holly davvero una capra senza speranza mentre Benji é stronzo all'ennesima potenza (sotto sotto lo sappiamo tutti che quello é il suo vero carattere, era cosí prima di essere ammorbito da Holly il profeta, per cui io non faccio troppa fatica ad immaginarmelo nel ruolo di arcigno scassaballe, anzi). Molto bella anche la caratterizzazione che hai saputo dare a Julian, un personaggio che tendevo un pó a sottovalutare dal punto di vista caratteriale, e niente da dire su Mark "er burino": é proprio lui, riottoso e scontroso fin che vuoi ma in fondo con un cuore d'oro. Che aspetti ad aggionare??! Fremo per sapere come va a finire questa storia che, partita come una commedia comica esilarante, sta rivelando anche inaspettati ed interessanti risvolti psicologici^^

01/01/09, ore 20:33

Fantastica! Ci sono stati momenti in cui mi ono sbellicata dal ridere! ci sono situazioni e personaggi che sono stati coloriti molto bene: su tutti Benji (il mitico) e Mark. Senza loro due e le loro cafonate tutto sarebbe stato più normale. In ogni caso condivido l'idea di pestare Holly...Alla prossima!

26/12/08, ore 15:43

Secondo me questa storia scorre lungo due distinti binari. Uno è quello della caciara un po' eccessiva, quello con un gruppo per protagonista. Lascia una vaga sensazione di fastidio perché non si sa dove tu voglia andare a parare, è tutto troppo caotico (infatti salto regolarmente XD). L'altro binario, però, la rende una bella storia, parlo della trama fra Kojiro e Misugi. Anche se forse Misugi è troppo... troppo... diciamo che lo rendi un po' troppo sfigato XD. Comunque la parte che mi interessa (fortunatamente leggibile senza l'altra) è molto carina, come trama. In bocca al lupo per i capitoli successivi!

14/12/08, ore 14:18

Ho letto sia killing Machbet che questa tua storia ma qui ti sei proprio superata è uno spasso dall'inizio alla fine.L'ho letta più volte e ogni volta mi ritrovo a ridere come una pazza..sono sempre più curiosa di sapere come va a finire ti prego continuala presto e tanti complimenti!

14/12/08, ore 11:00

L'immagine da fotomodello di Benji, il seriosissimo Freddy Marshall ridotto ad un emerito deficiente, Mark e Julian che, prima di essere scambiati, si odiano (ma quando mai?), Holly e Benji che, cito testuali parole "non si sono mai cagati nemmeno di striscio", quando in realtà sono amici per la pelle... Tutte queste cose le hai inventate tu, e non sono assolutamente IC con i personaggi del manga o dell'anime. Inoltre, tutto quel linguaggio scurrile da parte di Mark è veramente esagerato, quando lui è magari un po' rude ma non grezzo e maleducato come lo hai descritto tu. Inoltre, un po' tutti usano parolacce a profusione, quindi più che "Holly e Benji" mi sembra una fanfic di Pierino.
Scusa se te lo dico, e spero che non ti offendi, ma se mettessi un bell'avviso OOC da qualche parte, eviteresti che a chi preferisce i personaggi fedeli all'originale non venisse un travaso di bile, e agli altri a cui piace comunque non cambia nulla. E alza il rating almeno a giallo, il verde dovrebbe essere adatto ad ogni fascia di età, anche perchè, oltre alle parolacce, le tematiche che hai trattato non lo sono state in maniera lieve come richiede il regolamento. Pensaci.
Notando che questa ff è persino finita nelle scelte dall'amministrazione, ho voluto esprimere la mia opinione, dissenziente da quelle entusiastiche di tutti. Finora avevo preferito evitare di commentare, ma adesso non posso fare a meno di domandarmi, quindi, quali siano i criteri di selezione, dato che viene nominata la qualità e qui ne vedo ben poca; nulla da dire sulla correttezza grammaticale, e il resto può piacere o non piacere, ma è una brutta rappresentazione del fandom di Captain Tsubasa
Ed è un vero peccato.

13/12/08, ore 01:29

Sarà anche cominciata come una storia comica ma sta assumento sempre di più uno spessore significativo...è davvero una bella idea quella di immaginare i nostri personaggi nei panni di altri soprattutto se tra loro sono rivali!Spero tanto che tu possa trovare presto il tempo per aggiornare per coloro come me a cui hai trasmesso senza accorgertene la passione per questa bellissima fanfic. A presto

06/12/08, ore 17:40

Ho scoperto questa fic per puro caso, ma devo dirtelo. Se prima mi ero innamorata del tuo Killing Macbeth, ora mi toccherà farti una statua d'oro zecchino. Sono due ore che leggo la tua storia e mi sto letteralmente sganasciando dalle risate! La mascella inizia a farmi male per il troppo ridere. Ottima storia, situazioni paradossali ma con un fondo di grande amicizia(almeno tra Mark e Julian... sono sul punto di voler strozzare Benji ^^). Spero che la continuerai presto. Questa storia è mitica!!!

30/10/08, ore 11:45

Um... 'un' non si apostrofa davanti a sostantivo/aggettivo maschile ^^; la rompiballe che è in me non mi ha impedito di glissare sull'erroraccio grammaticale.
A parte questo, però, capitolo grandioso; mi è piaciuto il ruolo di Ed - e mi ha anche fatto notare come finora le disgrazie dei nostri eroi si sono mosse su binari paralleli, senza incontrarsi mai. E' una soluzione che ho capito di apprezzare proprio in quest'occasione: ha permesso di sviluppare la vicenda in modo più soggettivo, concentrandosi sulla psicologia dei personaggi piuttosto che sulle macro-interrelazioni (a livello troppo ampio avrebbero finito per interferire).
Freddie -> atarassia XD lol, l'ho adorato!

28/10/08, ore 22:06

Stupenda complimenti l'ho letta tutta d'un fiato secondo me in molti punti è estremamente profonda e significativa ed in particolare mi piaciono molto Mark e Julian mentre altre scene sono troppo divertenti sono sinceramente curisoa di vedere come procede quindi posta presto ok? Ah per favore non essere così crudele con il povero Holly ok in effetti un po' babbo lo è però non ha questi livelli catastrofici! Un saluto e a presto

28/10/08, ore 20:48

Bentornata con questa fic! Mi auguro che le cosa per quei poveracci, si sistemino presto, cominciano a farmi un pò pena! Baci e.. a presto

27/10/08, ore 13:50

Bellissimo! Adoro questa fan fiction che si fa sempre più interessante. Mamma mia quante risate, mi ci voleva proprio!! Un pò assurdo il capitolo col giornalista ma per il resto è veramente spettacolare. Sono super curiosa, non vedo l'ora di scoprire come riescono a risolvere le varie situazioni a mezzo. Ti prego, non farmi aspettare troppo per il prossimo aggiornanento!!

02/10/08, ore 20:34

Per l'ennesima volta credo che i complimenti siano troppo banali e rischino di sminuire una bella recensione che sarebbe d'obbligo per il tuo capolavoro! Davvero incredibile la tua maestria nel riuscire a commuovermi e farmi divertire contemporaneamente in questo tanto atteso faccia a faccia tra Julian e Mark, dal quale evince quanto questa situazione sia servita ad entrambi per scavare nell'essere profondo dell'altro e capirlo veramente; come dimostra l'atteggiamento di Mark quando l'amico si lamenta per un padre assente! Esilarante poi il viaggio con l'autista con i propositi omicidi annessi... Ti sbagli a definirlo un capitolo noioso perchè è uno dei più belli, tant'è che l'ho salvato nella mia cartella e l'ho riletto più d'una volta: questo convronto lo aspettavo sin da quando Evsebius ha combinato tutti questi casini e per quanto mi sforzassi, non riuscivo mai a immaginare come c'è lo avrestri presentato...in una parola splendido. Un omaggio infine merita anche la tua ampia cultura, di cui hai dato ancora una volta prova, spaziando dalla musica del Boss ( però li vorrei vedere andare al concerto...credo che alla signora Ross prenderebbe un coccolone!) ai riferimenti cinematografici.

Bene non mi resta che augurarti buone vacanze, cercherò di sopravvivere alla smania di sapere come proseguirà la storia...del resto se resisto da 3 anni vuol dire che è un attesa ben pagata. Un bacio

02/10/08, ore 17:19

Come l'altra volta, il capitolo che tu dici noioso io l'ho trovato bello, e per gli stessi motivi; non solo, infatti, è un nodo fondamentale per il giusto sviluppo della vicenda, ma contiene anche un mix equilibrato di humor e serietà. Apprezzo le storie "divertenti e basta" (quando sono scritte bene), come tutti, credo, però apprezzo ancora di più le storie "divertenti e realistiche". Hanno quel tocco in più che comunica: sì, sto scherzando, ma è un gioco coi piedi ben piantati per terra, possiamo lasciarci andare. E cosa c'è di più difficile per uno scrittore del trovare attimi esilaranti, inverosimili o piacevolmente ironici nelle faccende di tutti i giorni?
Va bene, d'accordo, la situazione dei nostri eroi non è così comune, ma la quotidianità di tanti atti sì - colazione, allenamento, passeggiata, lavoro et altera.
Detto questo... sono rimasta scioccata dal fatto che Julian sapesse. Della madre, intendo. Forse avrei dovuto aspettarmelo, e anche la sua reazione ponderata è tremendamente in character. Ma son rimasta scioccata lo stesso ^^ spero che i fratellini di Mark strozzino l'autista XD
A presto, e buone vacanze

01/10/08, ore 21:00

Altro che noioso, è stato un capitolo bellissimo... Sto ancora ridendo per il pensiero di Mark: "pensò di vomitargli nei pantaloni, così avrebbe fatto tutto il viaggio in mutande"! :DDD E la sua sorpresa quando scopre il "grande segreto del capanno"?! "Cosa pensavi che ci tenessi, film porno?" Battute veramente ben costruite e azzeccate, dirette e fulminanti! Molto, molto intenso il dialogo tra Julian e Mark, svela le psicologie complesse che stanno dietro ai due ragazzi e il nuovo, reciproco rapporto di comprensione che si sta instaurando tra loro. Julian mi ha fatto molta tenerezza, un ragazzo pieno di ideali e d'entusiasmo di poter fare qualcosa di concreto in questo mondo storto, con la passione genuina tipica di quell'età, l'hai tratteggiato molto bene, e in maniera realistica. E Mark? Con il suo piccolo sogno di sposare Maki, ha svelato una parte importante di sè, quella dolce e affettuosa. Un colloquio davvero molto rivelatore per la personalità di entrambi. Inutile dirti che continuerò a seguirti con piacere! ;)