Se io fossi in te... (Sage)
di Rubysage

17/06/10, ore 10:48

Chi mi conosce sa che non amo l’OOC, per me è una sorta di “bollatura”, la dimostrazione dell’incapacità dell’autore di rispettare la caratterizzazione originale di un personaggio. Per questo quando vedo l’avviso di OOC evito di leggere, perché so già che non troverò quello che cerco. Certo, può capitare a tutti di mancare una caratterizzazione, in questo caso l’avviso di OOC, aggiunto a posteriori, avverte il lettore e nello stesso tempo esorta l’autore a fare di meglio la prossima volta. Quello che invece proprio non capisco è partire già sapendo che si andrà OOC, a quel punto mi chiedo perché scrivere in un determinato fandom quando i personaggi che si descrivono sono in tutto e per tutto degli originali. A mio avviso è una sorta di truffa per il lettore, perché lo si attira con promesse che non verranno mantenute. Se leggo che il protagonista è Kojiro, mi aspetto di trovare un Kojiro così come ce l’ha fatto conoscere il Taka. E anche se gay, anche se calato in una realtà alternativa, anche se bigamo, mi aspetto da lui determinate azioni e… reazioni.
Fatta questa debita premessa sul Kara-pensiero a proposito degli OOC, devo, in questo caso, fare un’eccezione. E spiego il perché. Ho iniziato a leggere questa fiction quando ancora l’OOC non mi stomacava come ora e, al di là di questa “pecca”, l’ho trovata piacevole e divertente. Le riflessioni sulle vite dei due protagonisti principali mi sono piaciute parecchio, così come tutte le situazioni ridicole in cui i due si sono cacciati. Non nego che in alcuni punti ho sghignazzato allegramente. Per questo, nonostante l’OOC, continuerò a leggere la fic fino alla fine. Avrei però una richiesta per l’autrice, quella di scrivere in futuro qualcosa di più IC perché a mio avviso, a differenza di tante altre, ne ha le capacità:)

27/05/10, ore 22:51

finalmente il tuo ritorno! Aspettavo da tempo il nuovo capitolo di questa magnifica storia. E ti dirò, leggendo l'inizio di questo capitolo avevo già immaginato un malore di Mark (nei panni di Julian), dato lo stile di gioco troppo violento per un corpo così impreparato come quello di Julian. Un capitolo meraviglioso, il "nuovo" Julian (ma parliamo sempre di Mark in fondo) mi ha fatta ridere non poco. Mi sono immaginata tutta la scena. Ricco di suspence.
Anche se il mio cuore da futura infermiera (e da fan sfegatata di Koji come noterai dal mio nick) ha avuto un po' da ridire su come sono intervenuti in seguito al malore. XD

23/05/10, ore 19:13

Ah Ruby è oltre un anno che fantasticavo su come sarebbe stato questo match! Sono morta dal ridere fino all'ultima parte e morta di paura nelle ultime battute! Iniziamo con la parte comica: Mark che si presenta a torso nudo e accoglie i compagni, Patrick Everett che fa una diagnosi tutta sua sui motivi per cui Julian soffra di cuore e Julian(quello vero) lo reguardisce! E poi Bruce che frigna per l'assenza di Holly e Benji e quell'azzardato paragone di Mark con l'aereo...Ma le parti più divertenti sono state: l'approccio di Philip con i giocatori thailandesi e lo scambio di battute in panchina tra benji e holly che,pare, si siano un pò riavvicinati! E infine è emersa tutta la tua bravura quando una situazione rilassata e spensierata, dopo i 6 gol rifilati alla Tahilandia, rischia di degenerare nel dtammatico e nell'imprevedibile forse per la troppa leggerezza di Mark! Dici che l'ultima parte di pare troppo frettolosa ma secondo me non potevi far meglio per rendere la concitazione di un momento così drammatico: insomma un malore arriva all'improvviso, senza tanti giri di parole,si deve essere tempestivi ad agire e bravo Julian che mantiene il sangue freddo nonostante sa di star rischiando lui stesso! Julian mi è sempre piaciuto,ma come lo descrivi tu è adorabile,è impossibile non affezionarvisi...secondo me quando tutto sarà finito, lui sarà a quello a cui più dispiacerà tornare nei suoi panni,pur se sicuramente non sarà il Julian remissivo di prima,come Mark forse sarà più sensibile! E ho il presentimento che il capitano della Mambo rinuncerà al calcio...beh non restano che due capitoli per conoscere finalmente il gran finale di questa bellissima storia che dura da 7 anni e che mi ha avicinato al mondo delle ff! Fantastica!
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 08:15 pm)

20/05/10, ore 22:54

dire che sono felicissima di trovare questo capitolo è dire poco. Sono mega felice!!! Ho sempre sperato che continuassi questa fic assolutamente fantastica!!!!!!!!!!!
Mi diverto troppo a leggera....è bellissima e troppo divertente!
A me è piaciuto tutto, anche l'ultima parte.
Certo, gli autori sono sempre un pò critici sul loro operato, ma credimi, è venuto tutto benissimo.
Grazie mille per per aggiornato, mi hai fatto una gran regalo.

20/05/10, ore 00:18

Eih ciao finalmente sei tornata non credevo ai miei occhi quando in cima delle mie preferite ho letto 'Se io fossi in te'cmq direi che i ragazzi se la stanno cavando piuttosto bene in campo apparte la scena nello spogliatoio e l'incredibile esempio di Julian (Mark)con l'aereo...e x fortuna che Mark (Julian) l'ha saputo togliere dai guai...e certo poverino ne andava della sua reputazione....xD ahahahahahahahahahahahahaha xò che ridere mi fanno morire questi due l'uno nei panni dell'altro...xo nn ho cpt xke hai fatto odiare Benji e Holly in questo modo e poi il loro odio in ambito calcistico si e risolto dopo che sono entrati entrambi nella New Team..booo magari ti serviva staro a vedere cosa combini...=) povero Julian (Mark)e svenuto e rischia di morire...ti prego nn far morire il corpo del mio mito...nn vedo l'ora di leggere presto il seguito x vedere cosa succederà al povero Julian e poi muoio anche dalla curiosità di vedere la reazione degli altri dopo aver visto la reazione di Mark (Julian) nei confronti dell'altro privo di sensi..certo è ovvio i compagni sanno che si odiano...xD cmq sono davvero molto felice che hai aggiornato il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco nn preoccuparti l'ultima parte nn è venuta poi cosi male xke cmq nn e facile stare calmi in una situazione del genere soprattutto x Julian (Mark)che ovviamente nn vorrebbe vedere la sua vita finire in questo modo...cmq un bacione e spero a presto ciau ciau =) Amy

19/05/10, ore 21:50

ciao rubysage grazie per aver ripreso la tua bellissima fanfic mi è piaciuto molto questo capitolo a tratti molto divertente sono stati bravissimi mark e julian in campo per la prima volta l'uno nei panni dell'altro divertentissimo poi mark prima della partita e così holly e benji si sono chiariti non pensavo però che benji odiava holly per così poco ma adesso mi stai facendo tremare di paura mark/julian è svenuto e rischia grosso aggiorna presto perfavore

16/05/10, ore 18:34

eccezzionale julian/mark in questo capitolo è semplicemente eccezzionale parole sante quelle che rivolge all'autiusta

16/05/10, ore 18:14

perchè dici che questo capitolo non ti piace? io l'ho trovo divertentissimo molto piacevole da leggere

14/05/10, ore 15:46

questo capitolo è magnifico divertentissimo il dialogo tra benji/holly e freddie hai poi descritto l'ingenuità di holly perfettamente

04/03/10, ore 12:15

Ciao sage ti prego continua la ff è troppo bella e nn puoi lasciarla cosi in sospeso so che scrivere senza molta ispirazione nn è facile ma tu prova noi ti aspettiamo e ti sosteniamo...potresti cominciare da Mark che porta i documenti al padre di Julian e da li credo che continuare sarà facile...cmq il mio è solo un consiglio sei tu che devi decidere cosa fare...!!! ricordati che la tua ff è una tra le mie preferite Julian e Mark sono mitici l'uno nei panni dell'altro...*___* un bacione e spero a presto Amy

08/09/09, ore 16:47

NOOOOOO ti prego non può finire così!!!!! Non hai più avuto ispirazione? E' un vero peccato perchè non mi sono mai divertita tanto a leggere una fic. Divertentissima!!! Spero che prima o poi tu possa concluderla.

08/08/09, ore 01:15

miiiiiiiiiii no non puoi farmi questo finire sul più bello...poi con l'amore mio(ovviamente julian'nota il mio nick')cmq storia bellisima complimenti veramente...ti capisco a pieno sul fatto del tempo manca anche a me e inoltre x adesso sono pure priva d'ispirazione....uff...comunque spero aggiorni presto perche e fantastica e non vedo lora di vedere il continuo quindi aspetto con ansia a presto spero...kiss kiss cely (julian ti amo...)Amily Ross

07/03/09, ore 19:25

"Pochi erano i suoi amici...Holly, ma quello era amico di tutti"

E qui ho iniziato a ridere!

Non capisco perchè sei così critica nei tuoi confronti, perchè questa tua creatura è un autentico CAPOLAVORO!

Incredibile come riesci a passare da situazioni comiche a quelle riflessive, regalandoci sempre qualche colpo a sorpresa e mai banale!

Sarò ripetitiva all'inverosimile, ma la tua ff è praticamente perfetta e la pecca degli aggiornamenti poco rapidi viene presto dimentica!

Che dire: Julian e Mark sono adorabili e azzeccatissimi uno nella pelle dell'altro e già sono smaniosa di sapere come si destreggeranno nell'imminente amichevole...a meno che Evsebius non rimetta prima i cocci al loro giusto posto, perchè pare che molte lezioni siano state apprese!

Non posso far altro che rinnovarti i complimenti, Sage e sperare di leggere presto il 21 capitolo...

23/02/09, ore 23:08

Bentornata carissima…che sorpresa oggi aprire la mia pagina personale e trovarti in cima alla classifica con un nuovo capitolo!!! Che dire…ritorno fantastico e mi piace il fatto che hai dedicato a Julian e Mark tutto questo spazio (Julian è tra l’ altro il mio personaggio preferito quindi…XD). Ho immaginato che fossi stata parecchio impegnata ed è per questo che hai lasciato questa storia per tutto questo tempo! Ovviamente ti ringrazio per nona verla abbandonata e poi come mi hai già detto riprenderai anche “Affari di famiglia” e non vedo l’ ora… Capita alle volte quando si lavora ad un progetto a lungo di cambiare più volte idea ma non preoccuparti alla fine è il risultato finale quello che conta e non credo che deluderai qualcuno!!! Capitolo divertentissimo…ridevo da sola come una cretina mentre lo leggevo e poi tutto sommato non mi spiace che tu abbia un po’ inventato il carattere dei personaggi che hai scelto come protagonisti…chi lo avrebbe mai detto che Julian oltre ad essere un bravo pianista, nascondesse ai suoi la passione per il sax o per la pittura (il mio van gogh!!! XD) e poi Mark nei suoi panni è uno spasso!!! Cosa credeva quel Theodor di avere vita facile con la tigre tra i piedi??? Non vedo l’ ora di leggere della partita contro la thailandia, già immagino che ce ne saranno delle belle e già sto ridendo!!! Mi spiace anche che stiamo arrivando agli sgoccioli ma in fondo penso che sia giunta l’ ora di far tornare ognuno nel proprio corpo, no? Pura e semplice curiosità…sarà anche scontato, ma ovviamente farai un bel capitolo dedicato a Julian (quello vero intendo) e Amy che finalmente si confrontano vero?? Sono troppo curiosa…ti faccio comunque un grande in bocca al lupo e tanti auguroni per i prossimi capitolo. Brava!!!

15/02/09, ore 17:17

Ecco, non posso fare altro che unirmi al coro che reclama una degna continuazione per questa storia!<3 La storia della relazione fra Mark e Julian è veramente splendida. Ci sono stati alcuni dialoghi che mi hanno veramente intenerita fino all'osso<3 E poi apprezzo tantissimo il tuo essere una musicofila. Moltomolto<3 Tra il resto la vediamo un po' diversamente riguardo alcuni personaggi (tipo Benji, io lo faccio un po' meno buzzurro, ecco xD) ma veramente mi sono letta tutti i 19 capitoli con molta giouia! Spero in un aggiornamento a breve!♥