Se io fossi in te... (Sage)
di Rubysage

01/10/08, ore 17:34

Capitolo tutt'altro che noioso, riflessivo è vero, ma tu sei un'autocritica pazzesca!!! E... buona vacanza, sono sicura che te la meriti.

29/09/08, ore 11:58

Oh, finalmente Philip e Jenny hanno finito di soffrire! (O no?) I poveretti avevano ragione a voler cancellare Evsebius dalla faccia della terra... hanno interpretato la classica parte degli onesti tirati in mezzo dalle circostanze XD
Tutta la sequenza è splendidamente giostrata. La bestia di Holly s'è risvegliata, hmm. Un miracolo... Patty, forse c'è ancora qualche speranza. Non vedo l'ora di assistere alla maturazione psicologica del ragazzo - ci sarà, vero? E magari nel frattempo infonderà un po' di umiltà a Benji. A suon di botte *sangue! sangue!*
Ah, te l'ho detto che hai dato vita a Marshall, ai miei occhi? Quel personaggio è sempre stato stereotipato nell'anime/manga, ora finalmente brilla di luce propria (e che luce XD).

28/09/08, ore 10:39

Ma che gli stavano facendo a quel giornalista XD si sono incattiviti pesantemente... o forse sono solo mooolto esasperati (più probabile!) Holly ha addirittura perso il controllo... magnifica l'ultima parte con lui che si scaglia contro Benji... una scena da vedere, decisamente! Però almeno ora Jenny è nel suo corpo... ed è un passo avanti! Non so se Holly e Benji riusciranno a collaborare in quelle condizioni! Ho davvero i miei dubbi^^; Splendido capitolo! Al prossimo! Baci!

27/09/08, ore 12:36

Oddio! E ora cos'avrà Julian da nascondere? Troppo bella la chiacchierata tra Mark e lo strizzacervelli^^ non me lo sarei mai immaginato un incontro del genere! E poi il modo in cui ha messo al suo posto quel ... dell'autista è stato spettacolare! Brava! Baci!

27/09/08, ore 10:02

Sono anni che ho scoperto questa bellissima fic, e hai fatto una graditissima sorpresa aggiornandola! Sempre frizzante e divertente, con dei bei colpi di scena che aggiungono un alone di vivo interesse alla storia, gioca sugli equivoci senza scadere mai nel banale e nel già visto, e si regge su un mondo, per quanto slegato dal reale, organico e coerente, attraverso cui i personaggi si muovono in modo attinente e convincente rispetto alla situazione straordinaria che si trovano a vivere. Trovo che sia un tuo grande merito! Anche perchè riesci a rendere tutto questo con una scrittura fluida e diretta, ma non per questo meno curata. Davvero molto brava... Continuerò a leggerti con molto piacere, ora che so che la storia avrà (magari presto) una fine!

26/09/08, ore 21:32

Divertentissimo! Bella idea per sbrogliare la matassa, ma quei due poveracci potevi anche risprmiarli! Aspetto con impazienza che tu continui anche l'altra "situation"... Ciao

22/09/08, ore 18:07

Carinissimo questo capitolo! Ma ci hai lasciato decisamente in sospeso, cosa può avere di così compremettente Julian nel capanno?! Aspetto la prossima parte con impazienza, ciao

22/09/08, ore 11:29

Yuppiee! *danza della felicità*
Hai aggiornato di nuovo!
E che capitolo: breve ma intenso, come sempre; incipit promettente, ottima la trovata di rendere Appleyard un giovane ammiratore di Julian (esisteranno pure, da qualche parte, degli strizzacervelli senza rughe e capelli bigi!), e non dimentichiamo la velenosissima cazziata Mark vs Theodore... detesto quel viscido. Decisamente, con quella linguaccia Mark è proprio ciò che ci voleva per Julian! Giuro, il modo in cui lo descrivi è il migliore. Dà una visione molto consolatoria del fandom: qualcuno sviluppa ancora i personaggi mantenendoli perfettamente in character; meglio dell'autore stesso, verrebbe da dire... visto che Takahashi, in fondo, crea i tipi per talea dal pallone (delle appendici simil-Tsubasa XD).
Sage, bravissima.

21/09/08, ore 21:40

Cara ruby ho sempre sperato che una delle storie più belle del sito trovasse il meritato proseguio...come desideravo e, come in cuor mio sapevo, ti sei rilevata all'altezza del compito come sempre! Davvero pieni di colpi di scena questi due nuovi capitoli ( sono felicissima della velocità con cui hai aggiornato questt'ultima volta!) e divertenti come al solito! Bellissima e simpaticissimo il siparietto tra Mark/ Julian e il dottor Appleyard suo sorprendente fans...mi pareva di averli innanzi agli occhi! E che dire del "vechio Mark" che sbeffeggia l'autista traditore? Ora sono proprio curiosa di sapere quali scheletri nasconda Julian nell'armadio...pardon nel capanno degli attrezzi!!! Senza perdere di vista Jenny e gli altri: chissà quante ne combineranno ancora! Beh che dire ancora se non rinnovarti i complimenti per aver dimostrato di essere una scrittrice di talento, perchè a mio avviso è molto più difficile dimostrare la propria bravura in una storia comica, dove c'è sempre il rischio di scivolare nella banalità, che in una drammatica! Tu stai dando prova di tutte le tue capacità; sono veramente poche le storie che mi lasciano con il mal di pancia e le lacrime agli occhi, per il troppo ridere, come è accaduto con alcuni capitoli di " se fossi in te", inoltre hai saputo mescolare anche romanticismo e riflessione e, come ha gia osservato qualcuno, spaziare tra diversi generi culturali...mi mancherà molto la tua storia quando giungera la conclusione e (forse) ciascuno tornerà nel suo corpo sicuramente cambiato nello spirito! Davvero fantastica e a risentirci al prossimo capitolo! Bacioni

19/09/08, ore 22:50

Ciao ho scoperto la tua fic solo alcuni giorni fa (2) e mi sono letteralmente bevuta tutti i capitoli... Devo davvero farti i complimenti. E' ben strutturata e scritta meravigliosamente: adoro la tua ironia e onore al merito per quanto riguarda l'ampiezza del tuo vocabolario e la varietà di spunti culturali (dalla musica alla mitologia passando per Guerre Stellari) ma soprattutto per la tua capacità di scrivere qualcosa di bello e appassionante senza scadere necessariamente nell'impegnato e nel lacrimevole. E anche se l'idea di partenza non è originallissima, la tua fic lo è di sicuro. E lo sono i tuoi personaggi pur restando splendidamente IC: mi piacciono particolarmente il tuo Benji e il tuo Mark, ma anche Julian e Philip sono interessati. Brava. Brava. Brava. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto berline-nene22-IP

16/09/08, ore 21:05

O. Mio. Dio.
Sono seriamente scioccata. Non me l'aspettavo. Non avrei mai, mai e poi mai concepito una cosa del genere O_O Voglio dire, la MADRE di Julian?! Santo cielo... è stata irretita, va bene. Ma... diamine. E povero Julian, spero non lo scopra mai. E povero Mark, che situazione merd*sa =_= Decisamente peggiore di quella in cui si è trovato Julian a Fukuoka.
Che dire. Attendo con trepidazione il seguito. E ps: sono contenta che tu abbia superato il blocco!! Spero significhi che aggiornerai più spesso ;-p

16/09/08, ore 21:01

Non trovo affatto brutto questo capitolo, anzi. La sostanza contenuta nei dialoghi - dove finalmente si affronta il problema principale, seduti alla tavola rotonda - gli conferisce dignità. E poi, diciamocelo, secondo me l'umorismo è meglio piazzato in quei dialoghi dove spezza una tensione palpabile, tensione che mancava nel capitolo 13, pur bello, tanto da farmelo percepire dispersivo nella parte iniziale.
Magnifico Freddy. Il prototipo dello sf*gato con stile...

16/09/08, ore 20:55

Eccomi a commentare questi bellissimi capitoli! Mi sono piaciuti tutti, senza ombra di dubbio.
Questo è veramente esilarante: il vagare e perdersi in ville enormi è una situazione comica abbastanza sfruttata, vero, ma visto attraverso gli occhi (e la boccaccia) di Mark ringiovanisce e acquisisce nuovo spirito. Tremenda la belva felina XD ne ho conosciute di bestie così! Un altro fiore all'occhiello è il padre di Julian, approfondito in poche pennellate e divenuto un personaggio con (finalmente) uno spessore tutto suo ("che castagne devo togliergli dal fuoco?" loool!).
Grande Sage.

14/09/08, ore 10:19

Sì... sì!! Non ci posso credere! *danza di felicità* Hai aggiornato, Sage! Ti adoro <3 la mia speranzosa caparbietà alla fine è stata ripagata XD
Grida di giubilo a parte, ho già leggiucchiato qualcosa e devo dire che, ne sono sicura, questi capitoli me li godrò come si deve. Per questo rimando a dopo le recensioni serie... intanto ho scritto per ringraziare! Bacioni

12/09/08, ore 17:20

Accipicchia! La questione si ingarbuglia ulteriormente! Stavolta sono rimasta senza parole... certo che ora per il povero Mark sono cavoli amari! Voglio proprio vedere che combinerà a quell'autista del cavolo! Sono curiosissima! A presto! Baci!