This Love Will Be The Death of Me
di Nihal_Ainwen

31/08/13, ore 22:36

Ed eccomi finalmente QuQ
Giuro, se non fosse che sono indaffarata a sbaraccare casa per tornare nell'appartamento universitario avrei recensito subito!
Dunque, un capitolo tutto per Chanyeol! Mi hai resa una persona felicissima ;uuu;
E' dolcissimo come Chanyeol abbia conosciuto Baekhyun e si sia innamorato di lui, poi -Baekhyun in particolare- sono personaggi estremamente reali, danno un'idea di concreto, ecco (?)
Quando quel creti- Chanyeol è finito in quella zona pericolosa temevo che si facesse del male MA per fortuna che c'è Kai. Kai bello insanguinato wowowow, aiuto. Per un attimo ho temuto che fosse ferito gravemente ma il sangue non era suo quindi...okay (?)
E poi boh Chanyeol e Kai che fanno amicizia ...
la scena a casa di Baekhyun mi stava mettendo un sacco di ansia perché già mi aspettavo che trovassero Baekhyun in bagno mezzo morto, non so QuQ
...
e poi tu mi piazzi bacon a letto col gattino. BACON CHE INDOSSA IL PIGIAMA DI CHANYEOL.
NON PUOI FARMI QUESTO COSI' SENZA PREAVVISO VA BENE? HAI IDEA DI QUANTO ABBIA GONGOLATO?
Io...io li shippo troppo.
E siccome ultimamente sono avida (?) di SeKai spero di vedere un po' anche di loro prossimamente *U*
Complimenti come sempre per lo stile di scrittura, fluido, si lascia leggere senza problemi ed il lessico è curato!
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;u;

29/08/13, ore 01:47

Oggesu...Chanyeollie T^T povero! È troppo innamorato u.u dovrebbe smettere!! Eheh cooomunque mi è piaciuto davvero tanto come capitolo (forse perché il protagonista è appunto Yeollie;) ) siccome è tardi e vorrei leggere un'altro capito prima di andare nel mondo dei sogni visto che domani lavoro, ti faccio i miei complimenti:) brava brava brava u.u fighting!! W BeakYeol!

~Je~

29/08/13, ore 01:08

Aloha!!! Ho appena iniziato a leggere questa ff, di solito leggo solo rating Rossi ma non so perché questa mi ispirava molto e devo dire che come primo capitolo è molto interessante, mi piace molto e poi Baek....Aaaah povera palla di pelo autolesionista!!!.. ho trovato il tutto molto scorrevole e ben scritto:) sono contenta che ci siano già altri capitoli! Kkk non amo aspettare gli aggiornamenti! Mi piace leggere tutto d'un fiato:) eh insomma Baek è stato...."fottuto/massacrato/lavato/coccolato" da Kai...mmmh...interessante ebbe... Chanyeollie non poteva mancare (per fortuna, non è uno dei miei Bias ma io lo ADORO e senza di lui....non c'è storia u.u)
Recensire non è il mio...diciamo talento anche perché in questo momento vorrei solo andare avanti con la storia ma penso che sia carino e giusto far sapere all'autrice cosa si pensa della storia;)
A presto! Fighting!!

~Je~

29/08/13, ore 00:13

ma io voglio sapere come va avantiiiii! Ok, la smetto ahahaha
Perchè me lo immagino tanto tanto bene Baekhyun in un megapigiamone?
Mhhh... non mi aspettavo che Kai si rivelasse con tanta facilità, son curiosa di sapere che cosa stia tramando!

Lo sai benissimo che non sto nella pelle e che attendo con tanta aspettativa il prossimo capitolo! :3

Fighting! \m/

26/08/13, ore 17:58

Nooooo! ;A;
Sono finiti i capitoli postati *piagnucola*
Spero che tu possa postare il prossimo il prima possibile, perchè non vedo davvero l'ora *w*
Questa storia mi piace un sacco, anche l'intreccio mi pare ben studiato! Nonchè il tuo stile di scrittura mi garba assai!

Mi stupisce la poca quantità di recensioni, davvero ò_ò ma tu non demordere, per favore! Così come io l'ho letta solo oggi, molte persone potrebbero farlo più in là nel tempo!
FIGHTING!

{BBru}

26/08/13, ore 17:13

Ciao! Ho iniziato a leggere poche ore fa questa fanfiction e mi ero detta che l'avrei recensita alla fine dei capitoli da te postati.
...Però.
Però la recensirò due volte oggi.
Però ora ho gli occhi inondati di lacrime come durante le piogge monsoniche e non poso fare a meno di inchinarmi e darti tanto di cappello, perchè stai scrivendo una meraviglia.
...io mi aspettavo che Kyungsoo fosse stato fatto fuori (il flashback parla da solo), ma quel "buongiorno, amore mio" mi ha uccisa.
Fatta fuori, kaputt, error 404.
Davvero, oh damnatio!

Prosegui nel postarli, perchè io sarò lì a leggerli!
Sono un po' egoista, lo ammetto.

E grazie.
{BBru}

Ah! Mi sembra quasi inutile dirlo, ma adoro il modo in cui scrivi.

Non è possibile che oggi (è il 27 agosto) mi rileggo tutto e arrivo ancora a quelle parole ("Buongiorno, amore mio") e mi rimetto a piangere.
Non è possibile, davvero.

Ngh. ;(
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 02:49 pm)

14/08/13, ore 10:55

Ma la dolcezza.

Io -- boh, mi sono sciolta nell'ultima parte.
Non so chi sia più dolce fra Baek, Chanie e Dobi, davvero.

Ma andiamo per gradi ~
Inanzitutto, scusa se recensisco solo ora; il fatto è che questa FF l'ho scoperta mentre ero in viaggio, fuori città, e non ho avuto modo di farmi sentire. Ma eeeeccomi qui! Meglio tardi che mai, no? (Fammi illudere che non sia pessima, sigh.)
Devo dire che mi è piaciuta subito, dal primo capitolo, e che non ce la facevo a scriverti tutto all'ultimo che hai pubblicato, questo mi è piaciuto taanto. / Anche se ovviamente, da adesso mi sentirai sempre quindi preparati psicologicamente /.

Questa storia è particolare, mi intriga molto.
Se devo essere sincera, il personaggio che per ora più incuriosisce è Kai.
Sarà che è il mio bias, sarà che così descritto non l'ho mai trovato, mi  interessa parecchio. E la sua storia con Kyungsoo... Il suo flashback, il primo pensiero che gli rivolge la mattina, il fatto che ricordi la sua voce e le sue parole, che si appoggi a lui sempre. / Piange per sempre.

Sehun pure, devo dire che è particolare. Non riesco ancora ad inquadrarlo bene, in questo capitolo direi d'averlo trovato strano e tenero allo stesso tempo.
Suo padre non mi piace per niente, e non vedo l'ora di scoprire come andrà tutta sta faccenda fra padre, figlio e Jongin.

Chanyeol e Baekhyun.
Che dire di loro?
Li trovo adorabili.
♡
Sembra che Baekie si stia lasciando andare, che stia abbassando un tantino la guardia.  Come potrebbe d'altronde non farlo con un 'cucciolo smarrito' come quel ragazzo alto e tanto premuroso?

Insomma, per farla breve questa FF la sto adorando.
Sei davvero molto brava nello scrivere, mi piace il modo in cui descrivi i personaggi e le situazioni. Sei accurata e la lettura scorre piacevolmente.
Complimenti!

Be', passo al prossimo capitolo.
Byee.

13/08/13, ore 19:24

Eccomi qua!
Ho letto il capitolo stamattina, ma era così presto ed ero così rincoglionita che ho preferito rimandare qualsiasi tentativo di recensire.
Ed ecco la SeKai! Io shippo HunHan dal midollo ma devo ammettere che questa otp mi piace molto, quindi sono felice. Cioè, ad essere sincera un po' la stavo aspettando.
Una cosa invece non mi aspettavo, che Kai rivelasse il suo piano a Sehun; credevo che l'avrebbe sfruttato per avvicinarsi al padre, così da potersi vendicare.
Invece no, decide di renderlo partecipe alla sua vendetta! Che colpo di scena!
Sinceramente mi fa piacere che la storia abbia preso questa piega, anche perché ora sono realmente curiosa di sapere come si risolverà la vicenda...e la loro relazione. Spero in un lieto fine, ma non si può mai sapere con certezza. Però se lo meriterebbero entrambi ;uu;
Scoprire che Baekhyun, poi, sia un truccatore mi ha fatta morire! Non so perché (okay no in realtà lo so) ma ce lo vedo troppo :c
Però non mi sono dimenticata di Chanyeol, eh ;u; spero che compaia nel prossimo capitolo!
Complimenti e grazie per il capitolo!
A presto ♥

09/08/13, ore 11:55

Il nuovo capitolo!!
Okay, la smetto di esultare come una ragazzina delle medie. Non so se cominciare dal gatto o da Sehun, quindi parlerò di entrambi a macchinetta.
Quel disgraziato figlio di malavitoso... perché l'hai concepito così bastardo? Nel senso... un minuto prima si dispera per la madre, poi subito dopo va a consolarsi con quell'altro incommentabile di Baekhyun. Te lo faccio passare solo perché amo il carattere che gli hai donato, è decisamente troppo tortuoso e maledetto per non piacermi.
Ora, devi sapere che la vera star del capitolo è... Dobi. Il gatto. Senti, gli altri saranno pure strafighi, ma vuoi metterli con quella creaturina con gli occhi azzurri? Non puoi resistergli! E sono senza parole per Chanyeol, secondo in sfiga soltanto a Kai. E' così dolce e affettuoso, che se fossi stata in Bacon, gli sarei già rovinata ai piedi implorando il matrimonio e un altro gatto l'avrei sgridato con altrettanta cattiveria.  Basta, sto zitta.
Che altro dirti? Non ti sei smentita nemmeno in questo capitolo e aspetto con ansia il prossimo! Sarà dal punto di vista di Yeollie, giusto? Mi raccomando, fighting!

P.S.: Grazie per aver aggiunto la mia storia ai preferiti, quando l'ho notato stamattina quasi non riuscivo a crederci, hahaha!

08/08/13, ore 16:11

Okay, allora. Wow.
Prima sono andata giusto per curiosità a fare un giro nella sezione 'EXO', ma visto che ho poco tempo non pensavo che mi ci sarei soffermata più di 30 secondi.
Poi ho visto questa storia, o meglio, ho letto l'introduzione alla storia e mi sono detta "presentazione fantastica, ma tanto sarà sicuramente una traduzione", e io preferisco leggere le originali piuttosto delle traduzioni. Ma non era una traduzione.
Allora ho detto "proviamo a leggere le prime righe, così per curiosità" ed eccomi qui.
Sto seriamente rimpiangendo di non aver visto prima questa FF, è veramente bella. La trama è interessante, avvincente, tutt'altro che scontata ed i personaggi sono vivi, autentici.
Mi piace Kai, il fatto che viva nel ricordo della persona amata e la sua gentilezza verso uno sconosciuto come Baekhyun crea un contrasto affascinante con la sua professione.
Mi piace Baekhyun, che è tremendamente acido - ed è una vera zoccola.
Mi piace Sehun nel suo essere costantemente un bambino in odio verso il mondo, ma come biasimarlo? Ha un padre di merda e non riesce ad accettare l'innegabile somiglianza con lui.
Mi piace Chanyeol, un ragazzo che - io personalmente - pregherei ogni giorno per avere al mio fianco, ma che Baekhyun non riesce ad accettare.
Molto interessanti sono, poi, i rapporti che si stanno lentamente venendo ad instaurare tra i vari personaggi ed anche i pairing: pur sostenendo le canon, Baekhyun sono sempre felice di shipparlo col mondo (lo so ho detto una cosa bruttissima) e la SeKai è comunque una bella coppia.
Insomma, tanti complimenti. Inserirei subito la storia tra le preferite, perché già fin dove sono arrivata super ampiamente metà delle FF che trovo su questa sezione, ma poi mi dimenticherei di controllarla. Quindi per ora la metto dritta tra le seguite, ed attendo di leggere il seguito!
Complimenti ancora! ♪

08/08/13, ore 13:16

Awwww Sehun dispettoso *^* beh, già lo sapevi che era il mio personaggio preferito ma Baek con il suo sarcasmo mi sta facendo morire xD
"Sto cominciando a domandarmi se ho una calamita per gli stronzi gentili, tu sei già il secondo in cinque giorni cazzo"
tipo MUOIO xD
che carini Chanyeol e Baek, sono troppo cuccioli! :3 aspetto, il continuo. Scontato no? xD

08/08/13, ore 12:37

Waaaa mi piace sempre di più questa ff *^*
Recensisco anche il capitolo 4 perché me l'ero perso ~
Kyungsoo in cucina è perfetto (?), poi la Kaisoo, skdjfsk, ho letto a bocca aperta °° Jongin è una pornostar gentile (?) e Chanyeol è dolcissimo, nella realtà penso sia proprio così ;A; Ho ascoltato la canzone "Hymn for the missing" ed è bellissima **
Sehun che piange mammammia ㅠㅠ Tu poi sei bravissima a descrivere le scene shfks ;D; Lo voglio anch'io un gattino nero con gli occhi azzurri, peccato che sia allergica ai gatti sob
Voglio la continuazione mi piace troppo °ç°
Non credo che potrò recensire il prossimo capitolo perché devo partire e sono senza wi-fi, ma mi rifarò con una bella recensione per tutti i capitoli persi uwu
Alla prossima Meriah ~ ♡
xoxo

05/08/13, ore 16:47

Cos'è quest'immagine kaisoo all'inizio!? Non darmi false speranzeeeee xD ahah! Scherzo! Inizio a leggere ^^

"mi minacci" <-- sarebbe meglio "mi minaccia", dato che tutto il resto è scritto in quel modo ^^ ma magari è un errore di distrazione! Te l'ho segnato lo stesso!

Kaisooooooo ;A; anche se è solo un flashback approvoooo

"avendo ormai accettato il rischio di perderlo a causa di quello che facevo per vivere, piuttosto che perderlo comunque per non averci nemmeno provato" <-- uhn mi piace questa riflessione. Quindi anche Jongin lo ama? ;; sento che la cosa non sia finita bene tra di loro...

"i morti, dovevano pur stare..." <-- di nuovo virgola tra soggetto e verbo! Lo so che se dovessi leggerla faresti una pausa lì, anche per sottolineare il soggetto, ma è sbagliata metterla comunque >.<

Okay, Kyungsoo è morto? ;; E Jongin continua a pensare a lui e a sentire la sua voce!? Non puoi farmi questo ;__; non può essere una BaeKai alla fine, non voglio ;A; spero proprio che quel loro incontro sia stato solo uno dei tanti per Bakehyun e lo stesso per Jongin... sono di parte lo so xD E' che non capisco proprio quali saranno le coppie finali xD O forse sono io che faccio finta di non capirlo ;p

"per infilarMi immediatamente nell’asciugatrice" <-- ahahahah xD è un errore di battitura ma mi ha fatto ridere xD sorry u.ù

Uhm... non capisco però perché uno come Jongin dovrebbe preoccuparsi tanto di Baekhyun, che nemmeno conosce... forse perché ha rivisto in lui quello che è stato Kyungsoo un tempo? ;; piango.

"ma come poteva una persona che non ama nemmeno se stessa ricambiare un sentimento del genere nel modo giusto? Forse, quella di prendermi cura di lui, era un’impresa troppo ardua." <-- giusto giusto giustooooo concordo con jongin xD lui mi sta simpatico u.ù apparte le stronzate xD E' proprio così. Baekhyun deve essere il primo a voler prendersi cura di se stesso, prima di poter lasciare agli altri l'opportunità di aiutarlo.

"e premere “play”, illudermi che fosse ancora lì e crogiolarmi nei ricordi di cose già avvenute." <-- però anche Jongin è un personaggio triste ;; sono tutti dei personaggi tristiiiiiiii (nel senso che ti mettono tristezza, e che non sono proprio felici... nemmeno Chanyeol)

"Se continui ad essere così fottutamente acido, scapperà via anche lui" <-- e io non so come abbia fatto a non farlo ancora! >.< comunque queste frecciatine ci stanno, vai così jongin!

Oooh quindi rieccoci alla festa in maschera! bene bene +__+ e quindi il "pavone" era Jongin uh? Ci sta u.ù

Allora mi sono messa in pari con la fic! Ogni tanto arrivi a dire qualcosa che mi fa storcere il naso ma è più una questione di costruzione della frase o di stile (e poi le frasi che mi sono piaciute di più te le ho scritte!**) e non di trama. per ora quella regge abbastanza e spero ancora che non scadrà andando avanti >.< spero proprio di riuscire a scriverti commenti positivi anche in futuro!
E allora complimenti! Non succede tutti i giorni che mi piaccia una fic su efp ;P

Ci si sente su fb o al prossimo capitolo! ♥

05/08/13, ore 16:16

Eccomi al terzo capitolo!

"Si mimetizzava bene, nascondesi nei coni d’ombra e svoltando gli angoli dell’iride, eppure c’era qualcosa che non andava in lui" <-- bella! *-* ti riperdono perché finalmente è arrivato un personaggio come Chanyeol che è felice xD (ah, sta attenta a come usi la parola "malato", perché potrebbe sfuggirti di mano...)

"l’invito di alcuni compagni di corso ad uscire con loro, mi era sembrato quello che ci voleva per non pensare" <-- attenta anche a come usi le virgole! Qui la virgola separa soggetto e verbo ed è un errore grave!

"Era Oh Sehun" <-- dimmi che c'è la ChanHun! **

"un retrogusto dolciastro, di qualcosa che può esistere anche se solo nei sogni" <-- chanyeol è un puppino e Baekhyun un tonto perché non se ne accorge. E questa frase che ti ho segnalato è molto bella! Però continuerò a fare il tifo per la ChanHun ;O;

"quando la tua vita rischia di essere rovinata per le cazzate di qualcun altro" <-- questa frase è molto dura... ed egoistica. Però ci sta, è realistica perché è la realtà dei fatti. Baekhyun però non vuole di certo sentirsi dire che oltre che alla propria, sta rovinando anche la vita di chi gli sta intorno. Anche se è sicuramente così. E il cammino verso il miglioramento deve per forza partire da se stesso. Deve essere lui il primo a voler star bene e a voler smettere di soffrire. Com'è che si dice? "Aiutati che Dio ti aiuta"
Chanyeol può tendergli la mano ma da solo non ce la potrà mai fare. E' così che funziona e Baekhyun, accecato com'è dall'autocommiserazione e dai paraocchi che si è costruito non può ancora capirlo. Preferisce soffrire e cadere sempre più in basso. E chissà cosa succede quando si tocca il fondo...
Ed è triste come alla fine Chanyeol faccia sempre finta che vada tutto bene, che possono fare pace "come tutte le volte". Ma almeno Baekhyun ha ancora dentro un briciolo di senso della realtà e lo fa restare... speriamo non scompaia del tutto.

Finito anche questo capitolo! Lo so che è una fic e che Chanyeol potrebbe anche essere "il principe azzurro" che riesce a salvare Baekhyun ma voglio ricordarti che non funziona così... che se si è davvero malati le persone intorno a noi non possono fare nulla. Anzi, la maggior parte delle volte le persone se ne fregano e di certo non pensano che quella persona sia "bellissima". Perché allora anche Chanyeol ha qualcosa che non va... Però boh, parlo solo per esperienze indirette quindi mi taccio qui!
Ti dico però che fino ad ora è tutto scritto piuttosto bene e mi piace abbastanza! ** Speriamo continui su questa linea!

05/08/13, ore 15:21

E dopo quell'immagine di Sehun che mi ha ucciso inizio a leggere u.ù

"Ci ero nato a Seoul e ci ho sempre vissuto, tanto che ormai cominciavo quasi a considerarla come la madre che non avevo mai potuto avere" <-- bella questa frase! Ti perdono il fatto che fin'ora tutti i personaggi hanno avuto delle vite tragiche u.u

"in questo periodo" <-- è più corretto dire "in quel periodo" dato che la storia è narrata al passato ^^

Woo! Non capisco se la fanfic mi stia piacendo o meno ma il fatto che abbia letto fino al punto in cui Sehun ammazza il tipo tutto d'un fiato è positivo xD Vado avanti o-o

"interessato all’articolo, il quale avevo ripreso a seguire con lo sguardo" <-- credo che "il quale" sia sbagliato messo così... io modificherei tutta la frase tipo "interessato all’articolo, perché lo avevo ripreso a seguire con lo sguardo mentre avanzava fiero a testa alta per la sala" (toglierei anche la seconda virgola, che rappresenterebbe solo una pausa a livello di parlato e non serve ^^)

Ah, ti sto segnalando solo gli errori più "gravi" perché non sono una beta reader xD Se ti dà fastidio comunque dimmelo!

Finito anche questo capitolo! Uh, chissà perché me lo aspettavo che Baekhyun ci era andato a letto xD Comunque... la faccenda si sta rendendo interessante! Passo al prossimo capitolo!