Giurisdizioni parallele
di shywr1ter

23/09/14, ore 16:45

Oh, che bello, un nuovo capitolo! :)
Sono davvero carucci tutti e quattro - con Sandra, cinque - a tavola a mangiare chili e budino di pane. Fa tenerezza vedere come Max sia grata a Logan per averle dato una sorta di famiglia, anche se diversa da quella che lei è andata cercando per tutti quegli anni dopo la fuga da Manticore. (Proprio in proposito, dopo aver letto questa ff mi sono messa a riguardare la prima stagione e Max mi faceva una rabbia per la sua fissazione nel voler ritrovare tutti i suoi "fratelli" di Manticore...! Dicevo, 'Accidenti, Max! Ma non lo vedi che hai già delle bellissime persone che ti vogliono bene qui a Seattle, senza che tu debba andarle a cercare/seguire per mezzo mondo?' Ogni riferimento a Zack-l'uomo-dalla-faccia-butterata è puramente casuale U.U )
A parte questo... Logan, cosa stai facendo???? Non riesco a credere a quanto tu sia sceso in basso. Seriamente. Hai davvero chiesto a Bling di parlare a Max delle tue condizioni fisiche e capacità sessuali? E Bling ha anche detto di sì! Certo, Logan ha una testaccia bella dura e quando si mette in testa una cosa non è facile fargli cambiare idea... ma non credevo davvero che fosse così complessato. Qualcuno ha provato a sbattergli la testa nel muro per farglici entrare un po' di buon senso? Va bene che Max è bellissima e super-figa e super-potenziata, ma lui deve essere cieco per non capire che lei accetterebbe qualsiasi cosa - qualsiasi! - pur di stare con lui. Gli sguardi che si scambiano quei due sono così bollenti che potrebbero sciogliere del metallo. Sono così nel telefilm e sono così anche in questa ff. Faccio davvero i complimenti all'autrice per essere riuscita a riportare l'intensità delle loro occhiate. A momenti mi prendono i bollori! ;)
Non ho idea di come farà il povero BL a cavare le gambe da questa imbarazzante situazione, ma spero vivamente che si inventi qualcosa perché Max e Logan devono parlare, faccia a faccia e non tramite un intermediario.
Poi, scusa, non riesco a capire come mai debbano bloccarsi in questa maniera sugli argomenti personali... Sono così carini quando parlano di budini di pane e scacchi e di quanto abbiano imparato l'uno dall'altro... Che ci vuole a fare un passettino in più?

Grazie per il bel capitolo e buon lavoro col prossimo! (che aspetto con ansia :) ) Ciao ciao,

silva

25/08/14, ore 20:03

OMG. Cioè, questa storia sta venendo tradotta da più da un anno e io non avevo idea che esistesse??? Se potessi, prenderei una giratempo per tornare al momento in cui hai postato il pimo capitolo per seguire tutti gli aggiornamenti e provare la cd. "ansia da aggiornamento di fanfiction" xD!
Per mia sfortuna (o fortuna), sono capita qui solo due giorni fa e ho letteralmente divorato la storia. Mi ha completamente stregata e capisco perfettamente come mai tu abbia voluta tradurla in italiano (sono anch'io traduttrice - in un altro fandom - e so cos'è la smania da "questa storia è meravigliosa, devo assolutamente condividerla con altri!").
A tal proposito, voglio fare i complimenti a te e alla tua beta perché state facendo proprio un buon lavoro. Ho leggiucchiato un po' l'originale all'inizio e a parte piccoli errori di battitura la traduzione è davvero di buon livello.
Poi, la storia. Che storia! *_* Amo dal profondo del cuore Dark Angel e mi piace molto anche NCIS, e vederli fusi insieme è stata la prima cosa che mi ha attirata, facendomi aprire la ff. E l'idea alla base del collegamento, ovvero che Logan e Tony siano cugini è semplicemente geniale, una cosa fortissima. Come fortissimo è anche il fatto che a ogni piè sospinto si faccia notare la somiglianza tra i due... ahahah, e ci credo, sono lo stesso attore! xD
Ci sono tantissime cose che mi stanno piacendo e ho un po' paura di stilare una specie di lista della spesa non dando loro la giusta importanza... Ma comunque: innanzitutto, il rapporto tra Bling e Logan. E' molto che non guardo il telefilm, ma non ricordavo che avessero un rapporto così stretto; è stato molto piacevole notare come sappiano leggersi dentro, capirsi. Forse ero stata sviata dalla corporatura di Bling, ma ha un animo dolcissimo e sensibile, proprio quello che ci vuole per comprendere e aiutare Logan a guarire dalle sue ferite fisiche e psicologiche.
Poi Logan e la sua disabilità... questo tema è affrontato in maniera magistrale, l'autrice ma è stata bravissima, riuscendo mentre leggevo a farmi sentire empatia per lui e le sue seghe mentali, quando invece mentre guardavo il telefilm pensavo soltanto "e diamoci una mossa!" con Max... Che insensibile che ero. :( E' vero anche che quando guardavo il telefilm avevo 12 anni, però non pensavo molto a tutti i traumi psicologici che derivano dall'avere un handicapp fisico. E non pensavo neppure al fatto che il povero Logan non potesse usare il suo "piccolo Logan"...
Tony è ganzissimo! Ha fatto il discorsetto sia a Max che a Logan... Che risate! Certo, per far smuovere quei due bisognava proprio che arrivasse un assassino di Seal pazzo con madre psicolabile al seguito, che venisse scomodato un agente dell'NCIS e che Bling si prendesse una bella pallottola nella spalla! Meno male che Tony ha dato una mano e con le sue battute tira un po' su il morale generale. E' stato un grande a mettersi nella sedia a rotelle e a giocare a basket con la squadra di Logan... è da queste piccole-grandi cose che si capisce quanto affetto ci sia tra i due, è stato come se Tony rinunciasse ad una parte fisica di sé per mettersi allo stesso livello del cugino... che dolce! Una cosa per cui invece sono rimasta malissimo è che l'amore di Tony non sia Ziva, ma ovviamente chi poteva immaginare un tale decorso della serie? Fatto sta che per me questo sotto-segretario della salute e non so cos'altro ha la faccia di Ziva, ahaha. ;)
Ora che il problema di Bling si è risolto, possiamo concentrarci pienamente sul flirt tra i nostri due piccioncini... Max, da donna sveglia, intelligente e potenziata quale è, ha fatto giustamente un primo passo in avanti mentre erano al capanno e poi un altro quando Logan faceva riabilitazione da solo dandogli quel bacio tenerissimo. Giuro che avevo gli occhi a cuoricino! *_* Però quella scenetta mi ha anche fatto riflettere su come Max veda se stessa, come una persona difettosa a causa del suo codice genetico... Ecco, questa era una sfumatura del suo carattere che avevo completamente dimenticato. In ogni caso, per quanto possa essere doloroso per lei provare questo senso di inadeguatezza, è una cosa che potrebbe far avvicinare lei e Logan. Spero solo che questo avvicinamento arrivi presto o che almeno parlino ancora di quello che provano! Anche se vederli flirtare è divertentissimo, soprattutto dal pov di Tony :)
Bene, per adesso ti lascio, scusandomi se in questo commento fiume ci sono stati punti un po' sconclusionati.
Spero proprio che tu aggiorni presto! Io ti aspetterò qui al varco :D
Ciao ciao,

silvia.

31/10/13, ore 13:46

Molto interessante questa storia! Dark Angel ed NCIS sono serie che apprezzo molto quindi averle insieme in una storia è stupendo.
Spero ci sia quale momento tra Logan e Max, ora che il 'problema' di Bling è risolto!
Una sola pecca: gli errori di battitura..