Recensioni per
Neverland
di Sakio

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/03/14, ore 22:58
Cap. 8:

ho letto la tua storia tutta in un fiato e devo dire che nonostante sia un po' troppo breve,i capitoli troppo corti e le descrizioni delle scene e degli avvenimenti un po' scarni e approssimati,la storia era abbastanza carina. Ma.
Non ho davvero capito la fine! l'ho riletta più volte a non si capisce se il suo ritorno a londra sia un sogno fatto mentre era nel letto con uncino,o sia lei che da morta ritorna sull'isola che non c'è!

Recensore Veterano
20/10/13, ore 12:42

Allora, il capitolo mi piace, in particolar modo perchè sei riuscita a rendere bene i tre personaggi, anche se Hook è lievemente OOC: ricordati che è un pirata e, per quanto temuto e rispettato, rischia in ogni momento l'ammutinamento, specie se si mostra debole. Nel film, Wendy specifica molto bene come nella ciurma di Giacomo ci siano diversi pirati famosi per la loro pericolosità.
Mi piace molto il pezzo su John, è come un sorso di acqua fresca! Anche il suo malcontento crescente verso Peter per averli portati via è nuovo, un punto di vista diverso! Il pezzo su Hook, invece, mi ha fatto stringere il cuore! Quanto è tenero! Ma non dirgli che gliel’ho detto! XD
Fai attenzione, però: la storia è ambientata agli inizi del 1900, quindi non penso che ci sia la possibilità per Wendy, a 22 anni, di fare un lavoro simile; è accettabile che non sia sposata, ma quel lavoro non la renderebbe rispettabile agli occhi degli altri e in quel periodo la rispettabilità era tutto per la società inglese! E’ appena morta la regina Vittoria (nel 1901), il cui regno, simile in molti aspetti, è durato a lungo. Non credo che quindi i signori Darling siano così aperti riguardo il lavoro della figlia, per non parlare poi della zia!!
Inoltre, gli psicologi non esistevano ancora a quell’epoca, nel 1900 Freud aveva appena pubblicato “L’interpretazione dei sogni”, ma nessuno ci credeva ancora pienamente. Esistevano però i dottori che rinchiudevano i pazienti per la loro incolumità e per quella altrui; la malattia mentale era considerata incurabile. Ci sta, comunque, la minaccia della reclusione per Wendy se non si decide a lasciare da parte i sogni, mi piace!!
Per quanto riguarda il resto, ho notato che comunque l’utilizzo della punteggiatura non è dei migliori: paragrafi abbastanza lunghi, costellati da punti fermi, rendono la lettura molto difficoltosa, a tentoni. Ricordati che ogni volta che c’è un punto fermo, ci fermiamo per circa 3 secondi prima di rileggere la lettura, mentre i secondi diventano 2 con il punto e virgola e 1 con virgola e due punti. Se posso darti un consiglio, ti direi di rileggere quello che hai scritto prima di pubblicare rispettando questa regola: in questo modo puoi capire se la lettura è pesante o meno.
Spero di averti aiutato! Al prossimo capitolo! ^^
Malika

Recensore Veterano
12/10/13, ore 01:10

Allora, come prima cosa, vorrei dire che mi piace molto l'idea e che sono felice di non essere l'unica a tifare per la coppia Wendy/Hook; ho letto solo un'altra storia, così, dopotutto...
Secondo, la bandierina: ebbene sì, mi spiace, ma penso che in questo caso debba proprio farlo. Innanzitutto, per via di alcuni errori che ho trovato nei vari capitoli, in primo luogo la punteggiatura praticamente inesistente, poi qualche sbaglio nella consecutio... Non è solo per questo, comunque; infatti, capisco che tu non voglia scrivere poemi al posto di capitoli, ma alcuni passaggi sono veramente troppo veloci e secondo me mancano un paio di descrizioni che potrebbero rendere questa storia ancora più interessante.
Ti dico questo solo perché penso che davvero la tua storia potrebbe diventare ancora più bella di quanto in realtà non sia...
Ed è tutto! ^^
Malika.

Recensore Master

Allora bella storianma hai fatto un pondiberrori e non hai spiegato come Wendy è arrivata da Uncino. Poi un' altra cosa hai fatto il finale molto rapido e avresti potuto.metterci qualcosina in piú per esempio che so un pi di amore da parte di Uncino ecc. Non te la prendere. Comunque bel capitolo P.s di errori ne hai fatti anche su 1 capitolo.