I'm With You
di Cass_Pepper

10/03/14, ore 00:26

Ciao Cass, scusami per l'orario, ma ho avuto molte cose da fare.
In questo capitolo ho apprezzato molto sentire sia il parere di Vega che quello di Altair, la parte finale mi ha preso molto perchè Altair riesce a confessare a Vega i suoi reali sentimenti. La storia della signora anziana la ho gradita molto, non ne avevo mai sentito parlare, e la ritengo veritiera e attendibile.
Mi sembri molto informata, da dove prendi queste informazioni? Gli strumenti musicali dell'epoca sono molto interessanti, peccato che non si siano diffusi anche in occidente, apprezzo che ti informi su queste cose perchè è bello essere a conoscenza in che mondo vivevano i nostri protagonisti.
Fai sempre meglio quando scrivi, adoro il fatto che utilizzi un linguaggio settoriale e forbito, sei la migliore.
Mi stupisci ad ogni capitolo che scrivi, leggo sempre con emozione le tue storie, mi coinvolgono molto.
Buonanotte Cass, baci baci Werepapers <3 <3 <3

18/02/14, ore 17:00

Riciao Cass! ;)
Eccomi qui in ritardo come al solito xD
Alloooora... sinceramente all'inizio ho avuto un attimo di smarrimento, abituata a "sentir" raccontare Altair in prima persona, non mi trovavo sta volta.. poi con la mia strabiliante perspicacia ho capito che era Vega a parlare. xD
Certo che il sogno mi è sembrato parecchio strano, più un'allucinazione direi, al limite della follia quasi.. Ok sono proprio tragica, ma non voglio dire che secondo me Vega è impazzita, assolutamente, però boh può aver fumato qualcosa, come già ti ho detto l'oppio mi pare girasse che era una meraviglia.
Certo che per me è stata una sofferenza leggere e non trovare da nessuna parte una parola che mi dicesse che Altair fosse in salvo (non che avessi dubbi, però non si sa mai)...
E poi però, ooh Abbas e daje, mollala un po' quella povera ragazza! Te pareva che poi tanto ci rimetteva lui in ogni caso...
La parte conclusiva è davvero una scena poetica: lui che corre illuminato dai raggi del tramonto (boh dico io tramonto perchè fa più scena) verso la sua amata con una musica romantica di sottofondo!
Ooooh esplodono mille cuoricini in aria <3
Ok la smetto perché non è da me essere troppo sdolcinata.. però il finale è stato davvero come da film (? chissà che sto dicendo), è che sono davvero presa quindi boh, dò sfogo ai miei pensieri contorti xD

Ok, attimo di pausa...
Dunque per quanto riguarda il sondaggio: sono andata a rileggere il capitolo 5.
Parli di una luce argentea, massiccia e quasi palpabile, giusto? Correggimi se sbaglio...
Ora... penso che quel bagliore possa essere in parte per i sentimenti che Altair prova, però dato che hai specificato che Kadar è riapparso per un motivo preciso mi fa pensare che:
Primo: Vega prova amore per Kadar (tra l'altro mi pare che ancora non sapesse della sua morte, o no?), però questo non spiegherebbe il perché Altair, che non c'entra (o c'entrava) con il loro rapporto, veda Vega in quel modo.
Seconda ipotesi (forse un po' fantascientifica): mi viene in mente quando qualche capitolo fa hai parlato delle strane linee che Vega e Altair hanno trovato sotto Acri, dato che fanno pensare ai resti della tecnologia di Coloro che Vennero Prima, che venendo in contatto con quel bagliore che producevano abbiano in qualche modo "ologrammato" Kadar che comunque già "stava" dentro di lei, nel senso che lei ne conservava il ricordo (sì, so di essere assurda) e quindi: anche se il fatto dei bagliori nei sotterranei è venuto dopo, può essere che Altair veda Vega così perché dentro di sé ha il ricordo di Kadar, cui Altair è colpevole della sua morte.. e quindi boh mi sa che mi sono incasinata da sola e non sono riuscita per nulla a spiegarmi... vabbè pazienza xD
Quindi, dato che sono curiosa di sapere com'è veramente la faccenda, aggiorna presto ti pregooo!!

Bene, direi che ho parlato fin troppo.

17/02/14, ore 21:08

Buonasera Cass!
Caspita, nuovo capitolo e soprattutto un sacco di novità!! Iniziamo con la pagina di facebook: adoro l'idea di avere anticipazioni e extra sulla tua storia, quindi appena finisco la recensione vado subito a cercarla e a chiederti di aggiungermi (il mio avatar sarà "rivelatore")! <3
Poi il sondaggio: sono andata a rileggermi le righe del quinto capitolo (^^), quelle dove si nota il forte chiarore argenteo che si sprigiona dalla sagoma svenuta di Waqi. Mi piace tantissimo questa idea del quiz, ma per quanto mi scervelli a trovare la soluzione mi è venuta in mente solo una spiegazione (e tra l'altro quasi mi vergogno perchè mi pare poco interessante ma... ^^'): credo che la maggiore lucentezza sia dovuta alla "presenza" dello spirito di Kadar, che accompagna la sua amata Vega. * corre a nascondersi per non sentire le risate di chi leggerà*
Ora passiamo alla recensione! *_*
Il sogno è davvero stato commovente, ho sentito in maniera massiccia tutta la disperazione di Vega nel trovarsi davanti il suo amato Kadar (che tra l'altro era davvero carino <3). Sentirlo così vicino e vero deve essere stata davvero una tortura, per lei, soprattutto perchè nonostante stesse sognando si rende anche conto appunto, della natura del suo incontro. Ammette finalmente che cosa è il sentimento che la sta portando sempre più verso Altair, ma nel contempo il suo amore per Kadar è ancora talmente forte che il lieto fine per i due Assassini mi pare ancora molto lontano.
E poi, la battaglia vista dal suo POV: davvero interessante, e che meraviglia la descrizione dei suoi sentimenti di ansia prima di riuscire a conoscere la sorte di Altair dopo lo scontro!
Bene, spero di non aver scritto troppe stupidaggini perchè ero talmente entusiasta del nuovo capitolo che ho recensito come un fiume in piena! ^^'
A presto, mia cara
Illiana

P.S. Ho notato che il personaggio con il mio nome è stato citato, e anche con complimenti strabilianti! Mi sento orgogliosa come una scema, quindi ti ringrazio tantissimo! <33333333

17/02/14, ore 18:52

Ciao Cass, sono contento che tu abbia pubblicato, non preoccuparti del ritardo, dopotutto, sei sempre la migliore.
Passiamo al sodo, nell'introduzione, dopo il aver letto il commento finale, la canzone Hallelujia, mi sembra particolarmente appropriata, nemmeno io vado pazzo per i Paramore, ma ritengo che sia una buona scelta.
Per quanto riguarda l'inizio del capitolo, ho notato che stavolta hai parlato in prima persona con Vega anzichè con Altair, è giusto che si dia una svolta, mi è piaciuto molto il fatto che ho potuto conoscere più nei dettagli Vega, vedendola in terza persona nei capitoli precedenti. Kadar, mi è sembrato strano per un momento, poi dopo ho capito tutto, il sogno, sembrava la pura realtà, lui all'inizio mi è sembrato il personaggio antagonista che vuole sbarazzarsi di Altair, ma è stato solo un fatto di ricordi da parte di Vega. C'è stato un vero momento di suspense, mi ha tenuto a fiato sospeso il pensiero che Vega potesse lasciar andar via Altair, ma si è dimostrato del tutto contrario, Kadar voleva solo dimostrare quale fosse il suo vero sentimento nei confronti di Vega, nonostante la sua rabbia e la sua ansia che Altair potesse essere morto o cose del genere.
Dopo il risveglio ho notato il vero carattere di Vega, dal fatto del portare acqua e pane ai guerrieri con più difficoltà, e il medicare coloro che stavano "sull'orlo di un precipizio", pronti a lasciar questo mondo.
Dopo è arrivato Abbas, che ha cercato in tutti i modi di baciarla, e a parer mio, ha fatto bene a dargli un bel pugno in faccia, *a quella faccia da idiota* xD.
All'arrivo di Altair, come Vega ha tirato su un sospiro di sollievo, lo ho tirato anche io, ero così in pensiero per lui xD, ho gradito molto la felicità di Vega nel rivedere il suo amato Altair.
Infine ho notato una cosa in Vega, molto predominante, ovvero, che lei ha tre punti del suo carattere chiave, ovvero la tenerezza nei confronti dei più bisognosi, la tenerezza (amore) nel confronti di Altair, quando lo rivede e terzo e ultimo, il suo carattere vero da assassina, dando quel bel pugno ad Abbas che si meritava.
Il sondaggio, ritengo che ci sia un collegamento, ovvero, quando Altair vide con l'occhio dell'aquila per la prima volta Vega, la vedeva più lucente, secondo me è collegato al sogno perchè Vega è la sua anima gemella, e nel sogno lei prova una profonda rabbia nel fatto che Altair non lo vedesse da un po'; questo è il mio parere :))))))).
Per il gruppo, penso sia una ottima idea, perchè potresti aggiornare noi lettori a che punto della scrittura ti trovi, e per parlare un po' più in prima persona della storia e degli eventuali spin-off.
Cass, questo capitolo mi ha entusiasmato molto, dal punto di vista della scrittura, e dal punto di vista della storia, fai sempre meglio.
Spero tu pubblichi al più presto il prossimo capitolo.
Baci Baci Werepapers <3 <3 <3

17/02/14, ore 18:41

"Che tradotto in Altaïrliese...." XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD sono scoppiata a ridere. Comunque, tornando seri, davvero un bellissimo capitolo. Il sogno è stato dolcissimo, Vega è un personaggio che mi piace sempre di più :).
Spero che aggiorni presto

30/01/14, ore 22:19

Ciao Cass!
Prima di tutto, mi vorrei scusare per il ritardo con cui leggo e recensisco: putroppo sono reduce da una bella (?) influenza, che mi ha tenuto per qualche giorno lontana dal computer! Sigh, ed etciuuu...
Comunque sono stata davvero felice di vedere che avevi aggiornato la tua bellissima FF! <3
Come sempre, adoro le tue scelte in fatto di canzoni introduttive; ormai è il primo pensiero che ho quando vedo il nuovo capitolo, ovvero: chissà quale bella canzone scoprirò? Non conosco neanche questa, ovviamente, ma me la andrò ad ascoltare, perchè il pezzo di testo che hai tradotto mi intriga davvero tanto!
E, a proposito dell'intro e del gioco degli scacchi: che magnifico parallelismo! Trovo sia davvero azzeccato. Ho giocato a scacchi per qualche tempo, ed in effetti è proprio così: i giocatori esperti riconoscono la sconfitta con diverse mosse di anticipo, quindi preferiscono finire la partita anzitempo, abbattendo il loro re (ovviamente io non ero così brava, alle volte manco mi accorgevo che mi avevano dato il matto! ^^").
Comunque... le parole dei soldati templari, sibilline ma neanche troppo, avevano fatto temere anche a me che fosse successo qualcosa a Vega (niente di strano se avessero progettato un rapimento, per esempio), e ho tirato insieme ad Altair un sospiro di sollievo, nel veder fare capolino la chioma rossa della ragazza. Pericolo scampato, quindi, ma ho paura che non sia evitato del tutto. E' un chiodo che non riesco a togliermi dalla testa: perchè quei due avrebbero parlato in quel modo, se a quanto pare l'unica cosa che Vega ha rischiato è che un Abbas "troppo" euforico le saltasse addosso? LOL
Sono curiosa di vedere poi, se Abbas combinerà qualcosa nella sfida con l'Assassino per la conquista del cuore di Vega: anche io credo che di possibilità ne abbia ben poche, ma magari potrebbe saltare fuori qualche scena interessante... *_*
Sei stata bravissima ed adrenalinica nel descrivere lo svolgimento della battaglia: davvero qui Altair ha avuto ben modo di sfogarsi e di esibire le sue doti di esperto lottatore, non c'è che dire! <3
Solo un piccolissimo appunto: nella nota 8 probabilmente c'è un piccolo errore. Credo che tu parlassi del 1100, non del 1300! ^^
A presto mia cara, un abbraccio

30/01/14, ore 16:09

Buonpomeriggio mia cara! Che piacere rivederti..
be' comincio facendoti i miei complimenti per come hai descritto l'azione, a me è piaciuta davvero, sei stata brava (non che io sia un'esperta di combattimenti per giudicare xD) però davvero hai reso bene la scena a mio avviso.. e dico la verità che ero lì con il fiato sospeso curiosa di vedere come se la sarebbe cavala Altair, ovvio non che avevo dubbi sul fatto che ne uscisso sano e salvo, però non si sa mai. é.é
Ammetto che ho apprezzato molto il rifacimento agli scacchi, dona al tutto un che di poetico che adoro e anche se non ci capisco una mazza e sono incapace a giocarci, ti posso garantire che già esistevano a quel tempo, e l'etimologia del termine dovrebbe essere appunto "re" (sia ringraziata wikipedia xD)
Comuuunque, prima di perdermi in discorsi che non c'entrano nulla.. Mio caro Abbas, ti avviso, vedi di stare alla larga e di non avanzare pretese, e no Altair ti sistema per bene, te lo dico io!! Sempre che non ti sistemi prima Vega..
Approposito di Vega.. eeeeh maddaii io volevo qualche dettaglio in più! Insomma un bacio intenso avrò pur dovuto provocare qualcosa in quei cari ragazzuoli, no?
A presto

30/01/14, ore 14:31

Cass, scusa per il ritardo ma ho avuto problemi di connessione, comunque, sarò chiaro e conciso, perchè mi stupisci a dir poco ogni volta che leggo un capitolo nuovo, arrivo al sodo, un capitolo molto interessante, perchè, sto notando sempre di più l'amore di Altair verso Vega, me ne sono accorto dopotutto dal fatto che lui la possiede, o in un certo senso la tiene ben stretta a se, e lei ovviamente ci sta, c'è un buon rapporto di coppia, il bacio prima della battaglia, .si vede chiaramente che Altair prova un enorme stato "confusionale", nel senso che è innamorato pazzo di lei, anche se dal suo solito umore da assassino cerca di non farlo notare. Tutto ciò è fantastico, te lo dico troppe volte, ma sei un genio della scrittura, stavolta mi hai preso più di qualunque altra, perciò ogni volta ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Cass, Altair lo vedo molto protettivo nei confronti di Vega, è bellissima questa cosa.
Spero che tu possa pubblicare al più presto il tuo prossimo capitolo/spin off.
Baci baci Werepapers <3 <3 <3
p.s. mi fa davvero impazzire la scomposizione in "sequenze", come ad esempio: "pochi metri...mancano pochi metri" la reputo davvero un'ottima forma di espressione per far capire e catturare meglio l'attenzione del capitolo.

28/01/14, ore 11:12

Bellissimo capito :D.
Il discorso tra Vega ed Altair prima dellla battaglia mi è piaciuto moltissimo :3
Spero che aggiorni presto :D

13/01/14, ore 12:01

Carissima!! Tanto per cominciare buon anno! Anche se un po' in ritardo, xD
Mi scuso per aver recensito in ritardo (strano, non capita mai..) però ho avuto qualche problema di salute nelle ultime settimane e quindi non ho avuto molto tempo a disposizione.
Comuuunque.. Cavolo era da un po' che non si parlava di quei due baldi giovani del presente! E Ale se l'è vista davvero brutta.. sette, e dico sette, ore nell'Animus?? Urca, e ci credo che per poco ci lasciava le penne la poveretta. E posso capire benissimo l'ansia di Des, è evidente che, almeno da parte sua, ci sia interesse, d'altra parte ci vive anche a stretto contatto.
Ecco, il passato di Ale mi ha lasciato un po' scossa. Sai com'è, per come vengono descritti ti immagini gli Assassini in perenne lotta con i Templari esclusiamente per il bene dell'umanità, ma effettivamente ci sta alla perfezione un qualcuno che, vuoi perchè estremamente fondamentalista (e stupido a mio parere, e non aggiungo altro altrimenti mi dilungherei troppo in sproloqui che non c'entrano ora) o semplicemente per egoismo, agisca in questo modo.
Ah, e comunque adoro il modo di Des di stemperare la tensione e ironizzare, è proprio tenero ^^
A presto! I miei complimenti e scusa ancora per il ritardo, e per non aver recensito l'ultimo spinoff, però l'ho letto ;)

12/01/14, ore 10:17

Bellissimo chappy :3 Des è stato dolcissimo :), spero che nel prossimo chappy rivedremo Altair e Vega.

10/01/14, ore 16:38

Ciao Cass!
Stamattina quando ho visto l'aggiornamento della storia era tanto contenta! Solo che ho dovuto aspettare di avere un pò di tranquillità per poter leggere e recensire! ^^
Questo capitolo mi è piaciuto decisamente, perchè torniamo a vedere cosa succede a Desmond ed Alessandra, visto che ultimamente abbiamo dedicato maggiore attenzione ad Altair e Vega (<3): non che mi dispiaccia, si intende... ^^
Prima di tutto, la storia di Alessandra mi ha davvero colpito parecchio: così giovane, eppure con così tanto dolore alle spalle... allucinante pensare quello che ha dovuto subire in quel periodo della sua vita in mano a quel pazzo che si faceva chiamare Mentore e che si era creato il suo personale esercito di marionette... la sua storia riecheggia in maniera impressionante ciò che molto probabilmente era la setta "storica" degli assassini - o comunque, quella che era la setta secondo il libro di Bartov (a proposito, sei riuscita a trovarlo? ^^).
Quindi, se ho ben capito, Alessandra è stata salvata proprio dallo stesso gruppo di assassini di cui faceva parte Desmond, vero? E non si erano incontrati prima perchè a quel tempo lui si era già dileguato, alla ricerca di una vita più normale? Questo potrebbe essere un risvolto molto interessante della storia, chissà... ^^
Il risveglio dalla sessione dentro l'Animus è stato dei più traumatici: certo che dopo ben SETTE ore qualche piccolo problema lo hanno avuto! Probabilmente Lucy avrà dovuto sottostare alla fretta di Vidic, ma hanno davvero rischiato grosso! Alessandra è stata ad un passo dalla morte...
A proposito, ricorro alle mie nozioni mediche, da buon milite soccorritore: in caso di arresto cardiaco il defibrillatore serve solo nel caso in cui il cuore stia fibrillando. Defibrillare vuol dire fermare con una scarica elettrica il cuore che in quel momento, non svolge un lavoro efficace, nel tentativo di farlo "ripartire". Il defibrillatore non serve se il cuore è già fermo. Forse questa precisazione è superflua (e in tal caso, me ne scuso ^^).
Sono contenta che tra i due ragazzi si stia formando un bel rapporto di complicità, mi è piaciuto il loro modo di sdrammatizzare una situazione che di per sè è molto pesante con battute leggere e spiritose. <3
Solo una curiosità: all'inizio del capitolo si è parlato di un'incursione, e giustamente Desmond aveva avuto la speranza che si trattasse di una squadra di assassini (magari proveniente proprio dalla sua Fattoria) arrivati fin lì per liberarli. Cosa è poi successo? Il tentativo è fallito? Oppure è ancora in corso, e loro sono stati mandati nella loro stanza/cella per poterli controllare più facilmente? Spero tanto che queste risposte arrivino già nel prossimo capitolo... in contemporanea, spererei tanto di sapere come sta andando tra Waqi e Altair.... ^^
Bellissima storia, sempre più intrigante, ti prego, aggiorna prestissimo (impegni permettendo, ovviamente)!
Un abbraccio
Illiana

P.s. Ho corretto le mie nozioni mediche, perchè non erano chiare! ^^

(Recensione modificata il 10/01/2014 - 11:25 pm)

10/01/14, ore 00:21

Cara Cass, la svolta, qualcosa in più sulla vita reale, complimenti, o mio diooo...
Mentre lo leggevo mi è salita su per la schiena una linea come se un'unghia affilata mi stesse sfiorando, soprattutto nel momento in cui Des deve mettersi in pigiama ma si accorge che non è solo, Alessandra è con lui, che imbarazzo, non potevo crederci come i pensieri di Des fossero così perversi, ma comunque ottima interpretazione, e poi, la storia di Ale, mi ha commosso molto, effettivamente nella realtà se davvero esistessero delle gilde degli assassini vere e proprie, secondo me, da un lato sarebbe un bene per i vari insegnamenti e da un lato sarebbe un male, visto ciò che ha passato Ale.
Poi il fatto del leggere la mente mi è piaciuto tantissimo, io almeno la ho interpretata sia in un modo tenero e dolce, sia in modo tragico a causa della quasi morte di Ale, molto, molto preoccupante.
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, ti prego pubblicalo subito, mi fai stare col fiato sospeso, non vedo l'ora. Ancora una volta.
Baci Baci Werepapers <3 <3 <3

01/01/14, ore 19:58

Ciao ! Come promesso sono qui !
Devo dire che il prologo promette bene :) , hai trovato il modo di scrivere molto servendoti delle descrizioni e concentrandoti sui particolari . Questa è una tecnica che adoro !*_*
Non ho molto altro da dire , in quanto il prologo è corto ( come è giusto che sia ) .
Leggerò anche il resto , la FF è moooolto intrigante
A presto
Maria 98

24/12/13, ore 11:42

Buondì carissima! Oooh grazie, sono felicissima di essere apparsa anch'io nella tua fic! Waaa Altair mi ha guardata amorevolmente?! *me si scioglie come un gelato al sole, anche se in questo momento fuori c'è la nebbia xD* e tu mi hai fatto dormire! Maddaii me lo sono perso?? sigh sigh sigh.
L'ho apprezzato tantissimo davvero, un perfetto regalo di Natale ;)
Comuunque, tornando alla storia.. oh be' Altair è proprio adorabile quando è geloso. Soprattutto quando si scatena in lui l'istinto omicida. Bravo ragazzo mio, sarei anch'io così, hai la mia approvazione!
Tatatataaa.. mi hai pietrificata lo sai? Insomma, intendi in quel senso, no? Ma proprio proprio quello che penso?? No perchè la mia mente sta già vagando! Olèèèèè, si festeggia! Ahahaha ok direi che l'aria natalizia mi fa decisamente male (il troppo cibo soprattutto! xD)
Spero vivamente che nel prossimo capitolo ci siano i dettagli! Io voglio sapere per bene che hanno combinato quei due.. Già Vega era mezza nuda! Quindi insomma.. Sì, lo so, ho una mente perversa xD
Bravissima come sempre! A presto.

O n i c e

p.s. ti faccio tanti tanti auguri di buon Natale, però mi sa che io non riuscirò a ricambiare il "regalo" postando il nuovo capitolo, tra le feste e la mancanza di ispirazione sono decisamente in alto mare, sigh.
Alla prossima! ;)