In Peter's Mind
di Defiance

01/11/13, ore 21:51

Una nuova vita per Tris, ma non è facile d'altronde è comprensibile. Certo ci vuole pazienza, già un gran passo avanti l'ha fatto. ora tutto sta nell'essere bravi entrambi ad avvere pazienza e a costruire il loro rapporto con amore e pazienza, con delicatezza come se fosse un oggetto fragile che appena fai un passo falso si potrebbe rompere!

01/11/13, ore 16:20

Non è possibile!
Cosa è successo a Tris?
Chi l'ha ridotta in quel modo?
Spero che Peter scopra presto la verità, e mi auguro che non faccia qualche stupidaggine in tal caso.
Fa sempre male, vedere il vecchio Peter che torna a galla, pronto a sostituire quello nuovo, e a fare azioni sbagliate.
Spero che tutto si risolva per il meglio, con questo capitolo mi hai proprio scosso.
Tantissimi complimenti,

01/11/13, ore 11:51

Riflessioni importanti che già ad emmetterlo sono un gran passo. La situazione è molto delicata ovvio, però la base di un buon rapporto e quello di costruirlo con piccoli passi e gran pazienza e fatica! Bravi tutti e due e soprattutto complimenti alla scrittrice.

01/11/13, ore 11:47

Mi vien da piangere! E' una scena troppo rimanticona! Lui è stato stupendo e lei sta lottando con le sue paure, i suoi dolori fisici, confusioni e emozioni. Siamo giunti al traguardo di ciò che si sperava accadesse!

01/11/13, ore 11:44

Un bacio da farla cadere ai suoi piedi. Si era questo che volevamo ma no proprio uno svenimento! La nostra povera Tris è ferita, stanca felice ma ora sarà anche parecchio confusa per il bacio con Peter. Invece lui mi è piaciuto tantissimo! Ha detto chiaramente con quel bacio ciò che prova per lei, e si è reso conto di quanto possa essere facile e bello amare una persona. Il suo egoismo e passato e la sua rabbia con se stesso nel pensare di non poter riuscire a provare qualcosa per qualcuno è svanita. Ottimo davvero, ma ora cosa accade ai due?

01/11/13, ore 11:40

Uno che vuole salvare l'altro. Se questo non è amore ditemi voi cos'è! Inoltre Peter ha detto la sacro santa verità. Fino ad ora lui indossava una maschera. Maschera che nn può più portare e questo perchè ormai dai suoi gesti e dal modo con cui si pone si nota da chilometro che è innamorato di lei. Solo un cieco non lo vedrebbe. E Tris in questo caso o è cieca, o non riesce a capire bene ciò che sta accadendo per via della situazione oppure ha paura di ammettere che anche lei è molto presa da quel ragazzo così bello dentro e affascinante!

01/11/13, ore 11:26

Lacrime che scendono sul viso, questo è l'effetto di una buona storia. cavolo che momento, assolutamente intimo e pieno di amore. Ci sono tutti gli elementi più delicati, fini e magici che noi esseri umani possediamo. c'è amore, paura, tristezza, fascino in ciò che sta ccadendo. Confusione tra i vari sentimenti e coraggio. Fuga, per la salvezza e dai sentimenti stessi. Stati d'animo che si intrecciano fra loro per formare una situazione "vortice" dove ogni sentimeto, emozione e sensazione vengono contrastati l'uni dagli altri. Tris ha paura di essere sola, angosciata del fatto che da mesi continua a fuggire, voglia di resa ma anche di vita, non capisce se è Peter che non vuole lasciare o se non vuole restare sola con la sua anima impaurita. Non riesce a capire se odia ancora Peter e perchè sta facendo tutto questo. Distratta, confusa da tutta questa situazione. E infine il coraggio di combattere ancora, scappare e rischiare. E poi c'è Peter, ormai chiaro dei sentimenti che ha per Tris ma combattuto dal non poterli rivelare, per la sua vita (tris) e per quello che potrebbe accadere. La paura di questa fuga e il disorintamento del perchè Tris si ostini a non volerlo lasciare. Tutti questi elementi, pensieri sono fantastici, ed è fantastico come accadono, come tra di loro si intrecciano in un sol momento. Ottima scena. Mi ha suscitato tensione, emozione e amore.

31/10/13, ore 20:23

Le riflessioni di Peter sono così ben scritte e profonde, che mi hanno commosso.
È bello vedere che lui e Tris hanno finalmente iniziato a vivere serenamente.
Inoltre l'amore che prova Peter per Tris è una delle cose più belle che ci sia, perché gli ha permesso di cambiare, di capire che non sempre gli altri ti feriscono, e , soprattutto, che l'amore ci rende più forti.
Tris ha distrutto tutte le sue barriere, lo ha salvato, come tu stessa hai scritto, con il suo odio che poi si è trasformato in amore, o che forse lo è sempre stato.
Bravissima, Bell.
Alla prossima,
Japril :)

31/10/13, ore 15:23

Tris si sta adattando alla nuova vita ed è anche riuscita a trovare un buon lavoro.
Peter è più sereno, vedendola felice, e sapendo che la notte non piange più, tuttavia non è ancora contento dato che sente che Tris è ancora malinconica rispetto alla loro fuga.
Spero proprio che le cose si risolvano presto, perché è davvero una tortura vederli così vicini, ma che ancora non riescono a confidarsi l'un l'altra e a raccontarsi come si sentono veramente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che immagino ci riserverà qualche sorpresa.
Brava come al solito <3
Japril.

Ps. Metterai la scena finale di "In Time" dal punto di vista di Peter?
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 03:24 pm)

30/10/13, ore 18:45

Questa è sicuramente la parte migliore, è bellissimo lui qui. E' un personaggio clamoroso, affascinante, intrigante , romantico e pieno di sentimenti. Cosa si potrebbe volere di più. Una scena che ti travolge il cuore. Pensiero che ti fanno raggelare e le lacrime che ti fanno tenerezza! E' un momento particolarissimo è speciale. Nemmeno lui sapeva di possedere tutte queste belle qualità, di poter amare, provare pena, rimorso e soprattutto rabbia per se stessi. Io, a mio parere lo Amo sempre più. Complimentoniiii!!!!

30/10/13, ore 18:34

La sua riflessione è toccante, ma allo stesso tempo meritevole! Peter ha sbagliato, e ora lo sta capendo. Certo che bisogna ammettere che queste scene sono toccanti e fanno riflettere. Lei in questa scena è bellissima, perchè nella sua debolezza è forte. Sta rivivendo i ricordi, affrontandolo e senza vergognarsi delle sue lacrime, perchè sa bene che è lui che deve provare vergogna. Lo sta mettendo al tappeto con i soli ricordi. Ma è stupenda soprattutto perchè è stata razionale. Oltre all'attrazione fisica verso di lui, da quale e stata capace di lasciarsi andare è stata capace di mantenere cmq il suo pensiero. Mettendo Peter non solo con le spalle al muro ma anche con una crescita di rimorsi e sentimenti nei suoi confronti. Bello, davvero. Sta venendo fuori un ottima storia.

30/10/13, ore 18:03

Triste, davvero molto triste.
Tris non riesce ad accettare la sua nuova vita ed immagino anche la lontananza di Tobias, e questo fa stare molto male Peter.
Le sue speranze di una vita con la ragazza stanno svanendo sotto i suoi occhi, lui non si sente all'altezza di starle accanto, e lei non fa nulla per confortarlo.
Lui  ha paura di tornare com'era prima e lei non lo capisce.
Penso che accecata dalla tristezza, Tris, non riesca a vedere il dolore di Peter.
Bravissima come al solito.
Japril <3

29/10/13, ore 22:20

Il mio povero cuore!
Ho le lacrime agli occhi, spero che tu ne sia consapevole.
Questo momento è stato bellissimo, ricco di emozioni e particolari.
Peter che non ha più paura di mostrarsi debole, e che riesce, anche, a pronunciare il fatidico "ti amo" a Tris, è una persona diversa da quella che conoscevamo, che con il tempo è maturata ed ha capito come esprimere i propri sentimenti.
Il fatto che Tris, adesso, si fidi di lui, e sia arrivata a rimpiangere di averlo ferito, è molto bello.
La parte che mi ha commosso di più è stato l'inizio, quando Perer si è messo a piangere.
Ottimo lavoro, Bell.
Aspetto il primo capitolo inedito,
Japril.

Ps. Grazie per il ringraziamento, ma non ho fatto nulla di che :)
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 10:21 pm)

29/10/13, ore 21:50

Non posso credere che tu abbia finalmente pubblicato questo capitolo!! :)
Ero molto curiosa, infatti, di scoprire i sentimenti di Peter durante il suo primo bacio con Tris, e devo dire che non sono stata delusa.
Le sue emozioni sono espresse molto bene, e la parte in cui lui le rivela di averlo salvato mi ha fatto sciogliere completamente.
È bello che Peter abbia capito che non è un caso disperato, e che gli si è presentata una buona occasione per rimediare a tutti gli errori che ha commesso in passato.
Aspetto il prossimo capitolo,
Un bacio <3

29/10/13, ore 17:08

Evviva hai pubblicato il seguito!
È così bello vedere Tris, che desidera che Peter si salvi, nonostante tutto quello che ci sia stato tra di loro in passato.
Però lui non c'è la fa, non vuole lasciarla, anche perché se lei non si salvasse tutto quello che avevano fatto fino a quel momento sarebbe risultato vano, ma soprattutto perché la ama.
Il tempismo con cui sono arrivati alla recinsione è stato perfetto, sono giunti lì quando Tris aveva deciso di lasciare perdere, e questo deve averle dato nuova speranza.
Hai scritto un bel capitolo :)
Alla prossima,
Japril.
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 05:09 pm)