Il giorno dell'incertezza
di SoltantoUnaFenice

23/06/14, ore 14:19

Che dialogo pieno, intenso, bellissimo. C'è tutto. E sono felice di poter comprendere al meglio Seiji dopo aver letto l'altra storia. Mi piace moltissimo tutto quanto, l'atmosfera tra loro, il confronto...il modo che hanno di affrontare i problemi, le loro posizioni vicine e contrapposte. Seiji che non vuole essere un peso per gli altri, perché sa che qualcosa sta cambiando e odia non averne il controllo. I dubbi di una vita diversa. E' davvero necessario combattere? Non sarebbe più semplice cedere a una vita senza scontri, senza avere il cervello compresso dalle responsabilità (non solo verso compagni e familiari, ma verso il mondo intero)? Mi piace che si ponga questi dubbi, lo fa risultare ottimamente caratterizzato, umano. Touma, dall'altra parte, è quello che accetta più razionalmente il proprio destino. Deve tenere Seiji per non farlo scivolare via. Dopotutto Touma è quello che, davanti alla domanda sprezzante di Kayura "Daresti la tua vita solo per salvare il tuo amico?" (riguardo Ryo, nel palzzo del male) Con voce ferma e sicura ha asserito che lo avrebbe fatto. E mi piace anche pensare che avesse una luce affettuosa negli occhi. Inoltre, si avverte la mancanza di Shin, non so perché, però il fatto che lui stia male, secondo me si riflette nelle azioni e nei pensieri di tutti. Insomma, cosa dire?! E' un capitolo molto intenso, solo uno scorcio di un dialogo, ma... stupendo!

22/06/14, ore 17:39

*____* finalmente il confrontooooo!!! DRAMANGSTTTTT!!! *O*
Non so te, ma a me è piaciuto tantissimo questo primo round (perché non penso proprio che possa giudicarsi chiuso!).
Seiji ha detto delle cose forti, pesanti. Il fatto che non creda che il legame che c'è tra loro possa bastare, che le yoroi non saranno mai una garanzia e la questione delle responsabilità che ha verso di loro ma che non ha chiesto sono come aculei infilati in una bambolina voodoo. E Seiji è proprio tipo da tenersi simili ragionamenti solo per sé e lasciarsene schiacciare col tempo.
Per fortuna che Touma ha quella razionalità e capacità di non lasciare che i sentimenti per simili parole prendano il sopravvento. Ho adorato il pezzo della condizione sufficiente e di quella necessaria, perché è così SCIENTIFICO *__________* è terreno conosciuto e l'ho adorato!!!
Penso, però, che la cosa più grave detta da Seiji sia stata l'ultima e ora mi domando in che modo Touma affronterà una simile rivelazione: come potrà far capire a Seiji che non può abbandonarsi a un sollievo così nefasto come quello dato dall'oscurità e dall'oblio?
(ma soprattutto, voglio sapere come reagirà! Ne parlerà anche con gli altri? Che succederà?!?!?!? *_______*).
Sono davvero curiosa di sapere che accadrà nel prossimo aggiornamento!!! *W*

20/06/14, ore 00:08

Vedere Touma in quelle condizioni h fatto prendere un colpo anche a me. E' chiaro che Seiji ha in mente qualcosa, ma...perché? Bella davvero questa storia, la adoro ogni capitolo di più. Sei davvero bravissima a descrivere tutte le scene d'azione. C'è un problema, però... ho letto nella tua pagina autrice che ci sono altre fics prim di questa. Mi sa che sono partita dall'ultima -__-' mannaggia XD

19/06/14, ore 23:33

Molto bella *_* che gioia vedere che ho ancora un sacco di capitoli da leggere! Non li commento tutti, perché vorrei dire molte cose concentrate e dre un parere completo, ma per adesso posso dirti che la sto amando :) il rapporto tra i vari personaggi è ben delineato e le scene sono davvero rese al meglio! Sembra quasi di vedere un OAV ! Mi è piaciuto un sacco anche il dialogo tra il rapitore giapponese e quello americano. La diatriba sui termini giappnesi e sulla pronuncia giapponese è troppo azzeccata XD Sono preoccupata per i samurai e non vedo l'ora di rivederli tutti riuniti, speriamo in bene >_<

19/06/14, ore 23:19

Finalmente, dopo una tre giorni di lavoro frenetico posso finalmente concedermi un momento per leggere il capitolo nuovo!! *^* yay!!!
Mmmmmh, Seiji che evita il confronto... Non lo avrei maaaaaai detto XD XD XD ma non potrà di certo fuggire in eterno e io sono convinta che il momento in cui si troverà faccia a faccia con Touma stia per arrivare!
Awww, dolcino Shu, come sempre, mentre cerca di sistemarsi il cerotto. C'è da dire che un po' tutti loro rifuggono l'aiuto dei compagni per se stessi ma si farebbero in mille per loro. Mi piace che sia Touma a portare avanti i confronti, a fare il primo passo: è analitico, scientifico mentre gli altri tendono più a farsi prender dalle emozioni.
Sono poi preoccupatissima per Shin e per il fatto che ancora non si riprende. ;_; non mi sembra affatto un buon segno quindi tremo all'idea di ciò che hai in mente per lui!!!!
Seiji... Seiji è la più incognita di tutte secondo me, con questo suo sparire, isolarsi. E poi lo sbandieramento della vicenda in tv mi è sembrato proprio quello che NON ci voleva. Staremo a vedere!!!
Cmq, awww ho ritrovato in questo CAP il discorso sugli elementi che facemmo tempo fa!!!! *^*
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per sapere che ne sarà di questi poveri e sofferenti samurai!!!! :33333
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 11:22 pm)

19/06/14, ore 22:57

ciao :) sto leggendo la tua storia e mi sta piacendo un sacco. Mistero, suspance e Touma che si incazza. Cosa si può volere di più?! Heheh... è ben scritta e appassionante, sono felice di averla trovata! me la sto proprio godendo! Ci "leggiamo" nei prossimi capitoli :)

14/06/14, ore 23:54

*__________* finalmente, ecco che inizia la parte dedicata alle chiacchiere che a me piacciono tanto: i confronti!!!! *W*
Si avverte nettamente che ormai non resta che tirare le fila della vicenda, in qualche modo, e per i nostri samurai si prospetta in un nuovo periodo piuttosto complicato, come già ne hanno vissuti in passato. :////
Sono curiosissima di leggere quello che passa per la mente di Shin (soprattutto, sono preoccupatissima per lui!!! \O/ Cos'è 'sta storia del deperimento?!?!?!?!? Voglio sapereeeeee!!!), e il famoso confronto Touma/Seiji *-*
Shu è il solito puccio, anche un po' infantile, che non vuole lasciare Shin :33333333 Sappi che ho adorato il pezzo con sua madre, e come alla fine le famiglie non sappiano davvero cosa facciano come samurai, ma chi più chi meno sanno mezze verità.
Adorabile anche Nishimura che, nonostante ci abbia capito poco o niente, alla fine continua a essere dalla loro parte, e a rendersi conto di come loro abbiano delle enormi responsabilità, più di chiunque altro, e non chiedano mai nulla in cambio per i servigi che rendono all'intera umanità. :33333 (però sono curiosa di sapere cosa ha chiesto a Touma!!! X3333).
Mi piace che questo capitolo sia visto tutto attraverso gli occhi di Touma, che controlla i suoi amici e si accerta che stiano bene :3333
Ora voglio sapere cosa si diranno, cosa succederà e quali saranno le conseguenze per tutti!!!!!! *____* aspetto impaziente!!!! *-*

09/06/14, ore 11:19

AAAARGGHHHH!!!! \O/
In questa tua storia fanno davvero a gara a chi è più superuomo, 'sti disgraziati!!!! \O/
T____________T SEIJIIIIII!!! Come starà?!?!?! Lo sapevo che ci avrebbe pensato lui a risolvere la situazione e non vedevo l'ora di sapere come! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, sia per il modo in cui sei riuscita ad approfondire Omezo con pochissimo (mi sembra di averti già detto che mi stava simpatico XD), sia per il modo in cui il piccolo Kuni abbraccia lo zio, indipendentemente dal fatto che possa aver pensato male di lui, all'inizio. *-*
Anche il finale mi è piaciuto, con questo piccolo passaggio anche su chi, poverino, è dovuto rimanere a casa ad aspettare notizie senza poter fare niente.
Adesso è finalmente tutto concluso, almeno a livello dei fatti concreti, ma mi rendo conto che per i nostri samurai non è concluso proprio un accidenti. :(
Il che mi dice che finalmente inizieranno a chiarirsi *-* E tu lo sai quanto io adori questi particolari momenti *__________* Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e cosa si diranno! Ma, soprattutto, non vedo l'ora di sapere come sta Seijiiiii T_____T povero caroooo!!!
(XD lol, il modo in cui Nishimura realizza che Byakuen esegue i suoi ordini alla perfezione mi ha fatto troppo ride XDDD me lo sono proprio visto con quell'espressione alla 'Wtf?!" XDDDD ahahahah).
*___* bravissima!!! Aspetto impaziente sviluppi!!! :DDDDD

03/06/14, ore 22:05

E dopo tre giorni senza internet, eccomi a recensire!!! *____*
CAPITOLONE!!!! *W*
Sappi che ho AMATO la parte in cui, richiamando il potere dell'armatura bianca, riescono a riportare Shin indietro. ** Ho adorato come sei riuscita a far percepire la presenza di tutti i samurai nel momento in cui Shin si sente fermare nel suo lento sprofondare e poi tornare in superficie. *___* mi è piaciuto tantissimo, perché hai saputo dare all'acqua tutte le caratteristiche degli altri samurai e quindi far capire benissimo la loro presenza. *___*
Così come mi è piaciuto il modo in cui Nishimura ha portato concretezza in quel momento che sembrava fuori dalla realtà (XD ormai lui e Byakuen sono diventati amici per la pelle!!! XDDDD ahahahaha!).
Bella anche la parte di Shin *_* la descrizione di come si sente affogare, di come una volta abbia rischiato di morire per assenza di acqua e ora per la troppa presenza.
Adesso però sono preoccupatissima per il nipotino di Seiji T_T Chissà cosa succederà e se il piccolo riuscirà a cambiare idea sullo zio. :( Sono davvero curiosa di sapere come districherai la faccenda (e poi voglio un sacco di chiarimenti tra i nostri samurai!!! *___*).
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!! *W*

31/05/14, ore 18:41

Ok, e con questo capitolo hai toccato il culmine dell'emozione :( in assoluto uno dei miei preferiti, per intensità e anche per il modo in cui è scritto>_<
Davvero, è perfetto, un capitolo esemplare che mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima riga, hai dato il meglio di te stessa secondo me in queste righe>_<
E adesso... vediamo come la situazione si evolve, a questo punto sono curiosa>_<

26/05/14, ore 18:54

No, cioé, insomma. Non farmi leggere di Date Seiji che dice "siete un branco di coglioni e tra poco ci saremo liberati di voi". Così rafforzi la mia convinzione che lui, in fondo all'anima, sia un teppista motociclista (molto ben mimetizzato). E finisce che mi metto a ridere nel momento del dramma :D
Comunque è una liberazione vedere finalmente i nostri eroi mettere KO questi delinquenti da quattro soldi (che però non spariranno di scena...vero? vero?XD)
Mi piace la storia di Izumi perché è in linea con la serie TV, dove più volte viene sottolineato il forte legame dei troopers con la natura del Giappone... benché tutto nasca e finisca sempre nella "valle dei grattacieli" di Shinjuku. In quest'ottica, confermo che il mix con il genere poliziesco sta bene!
Ma come, Shin non respira? Ma è stato proprio Shin a dire di avere fiducia... e io fiducia avrò :)

P.S. Sono documentata, ma non documentatissima, mannaggia! Devo ancora studiarmela bene questa faccenda di Arago umano riportata sul libriccino italiano, saperne di più sarebbe figherrimo! Sono contenta comunque che ti abbia ispirato :)

25/05/14, ore 14:31

WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT?!!?!?!?!?!?!?! \O/
Non si sospendono così i capitoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \O/ (non è vero, sai che adoro questi finali da sbraito concitato XD)
Izumi mi fa tenerezza T_T Ammetto che non l'ho avuto mai in antipatia, fin dall'inizio. E in questo capitolo mi sento di comprenderlo davvero tanto. Insomma, lui era lì da prima di tutti, quella è CASA SUA e se la vede invadere da gente che non se la merita e lo avvelena senza nemmeno chiedergli scusa. Siamo sempre noi esseri umani la causa di tutti i mali, c'è poco da fare. Siamo talmente convinti di essere la Razza Superiore da fregarcene del fatto che non esistiamo solo noi sulla faccia della terra, e che dovremmo imparare a convivere con tutte le altre creature e la Terra stessa. :/
E' normale che Izumi sia incollerito, avvelenato dentro non solo dall'inquinamento ma dalla collera. E capisco il gesto di Shin, il suo volersi sacrificare per dargli un posto in cui vivere in pace.
Mi preoccupa moltissimo, però, il fatto che la yoroi sia silenziosa e non comunichi con le altre, che nemmeno il legame che Shin ha sempre avuto con i nakama si senta, e che Shin NON RESPIRI!!!! \O/ THE HELLLL!!!!!! \OOOOOOO/ Non so, temo che questo gesto avrà conseguenze ENORMI. Ben oltre ciò che immagino, quindi non posso far altro che restare in attesa dei nuovi sviluppi. *-*
Cmq, adoro il fatto che Arago discenda da un essere umano, almeno in parte. E Nishimuraaa T_T mi ha fatto tenerezza anche lui, con i suoi ricordi di quando era più giovane (e sappi che ho apppppprovato moltissimo la scelta del volto *___* più o meno l'ho immaginato così, però con i capelli XD) e abbia ritrovato quello stesso dolore anche nei ragazzi, disperati per le sorti di Shin.
T_____T voglio sapere che succederà!!!!

25/05/14, ore 12:35

Ma...ma... tu vuoi farmi morire? T. T a parte il fatto che questo povero demone, alla resa dei conti, mi ha fatto una tenerezza tale che mi ha portato a non considerarlo più il cattivo della situazione, hai fatto un finale di capitolo in crescendo che mi ha fatto spuntare le lacrime, davvero epico, toccante, sconvolgente.  Forse hai descritto la battaglia un po' frettolosamente, ma poi c'è questo finale... e Shin? Che gli succede adesso? Mi è sembrato di sentire le sue grida e io sono innamorata della voce di Shin (quella originale di Nozomu Sasaki ovviamente). Ogni volta che la sento , che sia allegra, sofferente, mi fa venir voglia di prenderlo ed abbracciarlo tanto è intensa. Immaginarlo così in questo finale mi ha fatto partecipare in tutto al dolore dei suoi nakama. Mi lascerai in sospeso a lungo? T. T

21/05/14, ore 22:24

Eccolo che arrivaaaaaaaa!!! \O/
*___* ho letto il capitolo ieri sera, ma arrivo solo ora a recensire!
Touma fa bene a rimproverare Seiji, il suo comportamento è assurdo e deve essere terribile anche per i ragazzi osservarlo comportarsi così, quasi come se stesse cercando l'unica soluzione per espiare a ogni mancanza che crede sia colpa sua solo nella fine. :(
Vorrei proprio leggere di confronto tra loro due, per vedere come Touma cercherà di farlo ragionare in qualche modo. Ad ogni modo, quando il tizio ha sparato m'è preso un colpo!!!! \O/ Non puoi farmi prendere certi colpi, cavoli!!!
XDDDD povero Nishimura!!!! Mi ha fatto troppo ridere vederlo alle prese con Byakuen XDDDD E me lo sono immaginato un sacco che cerca di montare in sella alla miciona e questa che parte a razzo XDDDDD *muore malissimo*.
Adesso sembra quasi che tutti stiano confluendo lì, dove sono i ragazzi: Nishimura in groppa a Byakuen, l'altra che è appostata fuori la lavanderia (dove immagino ci siano i parenti di Seiji prigionieri), e infine arriva anche il demone!!!
Manca solo Shin, ma sono sicura che lo farai arrivare al momento giusto e, chissà perché, sento che lui avrà un ruolo importantissimo per affrontare il demone! **
Ora voglio proprio sapere cosa c'è dietro, il perché esso li voglia tutti e cinque! *_____*
Attendo sviluppi! *____*

13/05/14, ore 23:06

Per rilassarmi un po' prima di andare a dormire non potevo non leggere il tuo aggiornamento *_______*
sembra proprio che stiano per arrivare le mazzate per la fazione umana di Omezo, po'raccio XD a me spiace che sia circondato da sti scarti che nessuno ha voluto XD la sua figura mi è stata simpatica fin da subito.
ma Shin!! *^* che puccio che prima è pronto a spaccare culi e poi però si dispiace e fa in modo che Shino venga ritrovato XD è un macho tenero!!! Non riesce proprio ad essere duro (anche un po' cattivo) fino in fondo ed è così che ci piace, dopotutto.
Shu mi fa sempre preoccupare con questo suo modo di strafare che cozza troppo con le sue ferite. E chissà adesso che accadrà, perché temo che il compare di Dayu sia tornato!  *^* prevedo botte e questo MI PIACE!!!! *^*
infine, ma non meno importante: Nishimura!!! *^* qualcosa mi dic Fujita e riuscita a trovare la famiglia di Seiji!! Evviva!!!! Ormai c'è quasi, basta che non gli fai venire una sincope con la presenza di Byakuen xdddddd ahahahahahahaha, poveroooooo!!! Altro che delinquenti, sono convinta che questo lo abbia spaventato di più XD povero!!
aspetto prontissima il nuovo CAP perché sono troppo curiosa di sapere che accadrà!!!! *^*