Il giorno dell'incertezza
di SoltantoUnaFenice

07/03/14, ore 12:44

Ahahahah, i poveri poliziotti che finiscono in mezzo alle cose più assurde XD a questo gli è andata proprio malissimo considerando cosa si troverà ad affrontare: gente che vola, che indossa armature, che spacca cose con uno sputo XD *muore* povero, sto già compatendo il povero poliziotto di cui ancora non sappiamo il nome.
povero Shin, gli sta andando tutto storto, tutto precipita (e comunque, sì, ho notato che stavolta le povere vittime sacrificali all'altare del sadismo scrittorio sono Shin e Seiji! XD), ma in qualche modo è riuscito a salvare Shu, dovrebbe trovare almeno un minimo di conforto in questo.
invece, temo per chi sia la persona stesa alle spalle di Seiji. Chi sarà? Forse Touma? ;_;
\0/ nuooooh, adesso che sono in pari mi toccherà aspettare per i prossimi capitoliiiii!!!! *drama* ora mi toccherà aggiungermi ai cori terribili di: "aggiorna presto" XD ahahahah!!!
ad ogni modo, sono curiosissima di sapere come procederai in questo intrigo. Attendo sviluppi!!! *^*

06/03/14, ore 11:29

Udiu, mi hai fatto venire un mezzo infarto con il capitolo precedente. *Mela si asciuga il sudore dalla fronte* ma per fortuna Shin è riuscito in qualche modo a risolvere almeno in parte la situazione. Di solito, era Seiji che curava le persone. Fiùùù. Almeno per adesso loro due sono al sicuro.
Terribile che anche incompagni abbiano sentito il dolore di Shu, il fatto che fosse in grave pericolo, ma non potessero intervenire. Lo sforzo di guarire il compagno deve essere gravàto anche su di loro. È come se le loro virtù e armature ci avessero pensato da sole a sistemare le cose.
Cmq, come immaginavo, Ryo è balzato a conclusioni un po' troppo affrettate, per fortuna che c'è Touma che riesce a pensare con maggiore lucidità. Ero sicura che Seiji non avrebbe mai potuto agire contro i suoi nakama, quindi, tiro mezzo sospiro sollevato anche in questo caso. Ma solo mezzo, però, perché tu sei sadica e so che te lo riprenderai al momento opportuno con qualche altro colpo di scena mozzafiato!!!! ;)))
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 11:33 am)

06/03/14, ore 11:16

NUOOOOOOOOOOHHHHH \0/ SEIJI! SHU!!!! NUOOOOOOHHHHHH!!!!
Ah ma allora sei sadica forte anche tu, vedo XD ahahahah a!!! Buono a sapersi, adoro le autrici sadiche!!! *muore di lol*
Cazzo Shu, ma indossare almeno l'undergear?!?!?!?!? Ma come gli è venuto in mente di corrergli dietro senza una cacio di precauzione?!?!? \0/ mannaggia la miseria e adesso?!?!!? Oddio, avevo davanti l'espressione di Shin ;_; povero piccolo. :(((((
E non parliamo di Seiji e Touma :((((((( lo so che Seiji è stato costretto a farlo e comunque non credo nemmeno un po' alle parole da lui proferite nel capitolo precedente, sono sicura che le ha dette più per convincere sè stesso a fare quello che doveva, perché i nakama sono come fratelli per lui, fanno anche loro parte della sua famiglia.
Tristissimo il modo in cui il nipotino lo respinge :((((( povero Seiji e chissà perché ma temo che anche Ryo ci si incazzerà per esserci andato giù pesante e aver scaricato Touma come un sacco!! Madòòòò!!! Questa storia sta diventando sempre più intrigante!!!! \0/

06/03/14, ore 10:59

Nuoooooh!!!! \0/ Seijiiiiiiiiii!!!! *urla girando in tondo* mi sembra tanto come quando nell'anime lui, Shu e Shin si combatterono tra loro perché non si riconoscevano!!! \0/ che succederà adesso?!?!?!??
Certo che pure Touma, mannaggia!!!! \0/ ma non era meglio se aspettava i compagni?!?!?!? Nuoooooohhhhhh!!!! \0/
Adesso ne sono più che sicura: qualsiasi cosa accadrà, quelli moriranno di sicuro per mano di Seiji, perché dopo questa non li lascerà mai vivere abbastanza a lungo per poterla raccontare a chicchessia!
Bella la scena di apertura tra Shin e la sorella. :3 è normale che lei desideri pe qualcun altro il destino che è invece toccato a suo fratello. Però per fortuna che c'è anche la famiglia di Shu, lì, almeno non saranno da soli.

06/03/14, ore 02:20

Touma con il cellulare di Hello Kitty XD *muore malissimo* povero, quando la giornata è nera, deve esserlo in ogni sua parte! LOL XD
Sapevo che alla fine non si sarebbe fatto prendere, anche se ci ha pensato, e l'idea di seguire i bastardi mi pare la giusta intuizione!
Cmq, mi piace come hai descritto i due tizi, mi ricordano proprio i tipici ragazzetti delle bande giapponesi con i capelli multicolor!
Adesso vediamo che decideranno di fare tutti e tre, anche se già so che Shu e Shin lo raggiungeranno, non lo lascerebbero mai da solo.
Cmq, povero Shin che è a pezzi e si addormenta in macchina. Non ha un minimo di tempo per poter incassare il dolore della perdita e farsi coccolare dai suoi amici. :( almeno però adesso entrambe le famiglie sono al sicuro, per il momento. Vediamo cosa succederà :333333

05/03/14, ore 21:34

Ah! A quanto pare c'è qualcuno di 'sovrannaturale' dietro! Doveva!!! Altrimenti non si spiegava come i nostri Ryo e Seiji non si fossero ancora liberati e non li abbiano ridotti in polvere con uno sputazzo!!! XDDD
Ad ogni modo, mi piace come hai descritto questo gruppo di 'tirapiedi'. Concordo con Seiji, presto o tardi faranno tutti una brutta fine e intanto io resto curiosissima di sapere chi c'è dietro a muovere i fili.
\O/ e non so che farà Touma! Da un lato ho la sensazione che si faccia prendere per ricongiungersi agli altri e vedere se stanno bene, dall'altra gli scagnozzi non hanno nessuno dei suoi familiari - almeno credo! - e quindi potrebbe batterli in un attimo e tornare indietro per avvertire Shin e Shu.
Il momento in cui a Shin tocca raccontare la verità alla sorella è stato molto triste. :( Mentre tutti gli altri samurai hanno i familiari che comunque già sanno come stanno le cose, lui aveva sempre nascosto tutto. Mi domando come abbia fatto a tacere la verità per così tanto tempo, proprio lui che sembra essere quello più sentimentale tra loro e che ha più la necessità di confidarsi.
Però la frase finale ci sta tutta e, ancora una volta, dimostra quanto sia forte il legame tra loro. **
(cmq, se comunque il demone o chi per lui non farà fuori il gruppo di balordi, ci penseranno i samurai. Poco ma sicuro XD comunque vada, non credo che riusciranno a vedere l'alba di chissà quanti altri giorni!!!)

05/03/14, ore 21:27

Sapevo che sarebbe stato impossibile nascondere a Shin la verità troppo a lungo. T___T però mi spiace, poverino. Tutto sta capitando nel momento peggiore, per lui, in cui avrebbe solo bisogno di avere i suoi amici con sé e invece sono di nuovo tutti divisi. :(
Era ovvio che scattasse, sulle prime, quando ancora ignora la verità e mi è dispiaciuto per Shu che non sapeva come dirgli le cose.
A quanto pare il tentativo di fuga (il primo, spero, di una lunga serie xD) pare essere fallito e sono curiosa di sapere chi si è presentato da loro e, soprattutto, cosa vuole!
(in realtà so già che avviene nel prossimo capitolo, perché li ho letti entrambi stamattina XD ma ho potuto recensire solo ora! LOL!)
Ho poi notato - cioè, me n'ero accorta da prima, ma mi ero sempre scordata di dirtelo XD - i titoli dei capitoli. Come mai hai scelto l'utilizzo dei colori? :D E' per qualcosa in particolare? Curiosità! *v*

04/03/14, ore 22:43

Ho letto il capitolo già stamattina ma solo adesso ho finalmente il tempo di commentare, speriamo di non perdermi i pezzi per strada di ciò che volevo dirti XD
Allora, partiamo con il fatto che quindi Touma è riuscito a defilarsi. Shin doveva essere proprio stanco morto, povero, per non essersi accorto di nulla :(
Il prof di Touma è uno stronzo fatto e finito, anche se magari posso comprendere le su insistenze perché ha un'ottima considerazione di Touma, ciò non toglie che il fatto che si sia fatto i cazz i suoi sia odioso e da ficcanaso -_- Touma ha fatto bene a chiudergli in faccia il telefono a quello lì!
Ora però sono davvero curiosa di saperne di più di questi tizi: se da un lato apprezzo il fatto che, per una volta, si trovino ad affrontare dei comuni mortali, dall'altro mi sembra così strano che si siano fatti piegare da dei comuni balordi, anche se hanno preso in ostaggio le famiglie; voglio dire, loro a delle persone comuni le seccano con uno sputo! Questa cosa, quindi, mi incuriosisce moltissimo perché voglio capire in che modo ti destreggerai!! :33333

04/03/14, ore 11:20

E quindi c'è odore di rapimento nell'aria. Un po' si era subodorato già dal primo capitolo, ma qui sembra trovare una sorta di conferma.
sono contentissima che anche Nasty abbia fatto una piccola comparsa *_* a me non dispiaceva come pg e da piccola desideravo essere lei per avere cinque amici fantastici come i samurai XD ad ogni modo, l'idea di andare a nascondere tutti gli altri mi sembra buona solo che... Adesso che Shin è andato a dormire con loro sarà piuttosto difficile scappare via senza che se ne accorga. Chissà perché ma ho la sensazione che chiunque voglia fare loro del male presto arriverà anche a casa di Shin e allora non credo sarà più possibile nascondere la verità sulla sparizione degli altri.
*^* staremo a vedere!!!
sempre adorabile il rapporto che hanno tra loro, con questo dormire insieme, tutti stretti. È dolcino *^*
vediano in che casino li farai finire XD poveri!!!

04/03/14, ore 01:50

Oh. My. God.
inizio col botto - uno di quelli dolorosi - per questa tua nuova storia (avrei voluto iniziata domani, poi però la curiosità ha vinto XD e mi son detta: 'massì, un capitolino...', adesso son qui a roderemo dalla curiosità XD)
povero Shin :( credo sia normale il suo non aver voluto avvisarli; ci sono momenti in cui neppure amici preziosi come loro possono fare granché e si preferisce restare da soli, probabilmente per non far pesare il proprio dolore. Però era ovvio che Shu non si sarebbe mai tirato indietro; si parla di Shin, voglio dire, guai a chi glielo tocca!!!
certo che però non ti bastava dare già una botta così importante al povero Shin, ci metti di mezzo pure una terza figura ricattatrice a cui voglio già staccare la testa XD perché sì.
Punto primo: sono curiosissima di sapere chi è.
punto secondo: sono curiosissima di vedere che immagine ha mandato a Ryo!!!
punto terzo: che sarà successo a Seiji per bloccarlo? Minacciato anche lui?
punto quarto: Touma arriverà mai a destinazione?!
XD mi stai facendo salire l'ansia ed è solo il primo capitolo!!! Nel frattempo mi metto già la storia tra le seguite, tanto lo si che recupererò i capitoli in un niente e poi mi roderò nella attesa di ogni aggiornamento!!!
come sempre, bravissima per dipingere in maniera sempre noi delicata il dolore che patiscono questi poveri samurai e il legame che corre tra loro!
domani mi lancerò subito nella lettura del secondo CAP. **

22/02/14, ore 21:14

Sono in ritardo, ma sono stata diligente: ho riletto tutta la fanfic, dall'uno al nove. Una storia come questa è difficile da seguire a pezzi, mentre tutta d'un fiato funziona che è un piacere :)
Sono due le cose che ho trovato molto belle.
Primo, il rapporto tra Shin e Shu: come Shu è rimasto vicino a Shin nonostante la situazione drammatica da cui cercava di proteggerlo, il modo in cui hanno discusso la cosa quando Shin è sbottato, ma anche il viaggio in macchina nel silenzio.
Secondo, la caratterizzazione di Seiji: come si sia sentito in dovere di prendere in mano la situazione e, soprattutto, come ci sia riuscito. Lo scontro con Touma è stato avvincente e ti dirò che ho apprezzato molto il fatto che Touma l'abbia gestito con sana razionalità. Come gestisce tutto, del resto: il punto di vista di Touma resta saldamente in testa come mio preferito <3
Solo due piccolissimi appunti, diciamo "geografici". A me risulta che la casa di Nasty si trovi ad Odawara, non a Kamakura. Poi, sentire parlare di "treni per Hagi" fa molto strano, perché di fatto Hagi si trova in capo al mondo ed è totalmente priva di collegamenti con le città importanti. Se ci fossero, mi sa che non sarebbe così piccola, bella e quieta ;)
Attendo i prossimi capitoli! Grazie come sempre per avermi dato la possibilità di passare un po' di tempo sognando i miei amati Samurai Troopers ^_^

28/01/14, ore 22:35

Ci siamo sbloccate, eh?
E alla gramde direi ;___;
Uff, fa male leggere di tutto questo angst, ma è bellissimo... Spero che il dieci arrivi presto ;____;Ci

28/12/13, ore 13:46

Rieccomi a commentare due capitoli insieme, sono sempre lenta, lo so :(
Mi sono piaciuti tutti e due in maniera particolare, ma soprattutto l'ultimo che hai scritto, però.... non si finisce un capitolo così ;_;
Tu non puoi farmi restare in questo stato, è un colpo al cuore;_; Come hanno osato colpire Shu?
E Shin, poverino, adesso è completamente solo, in un momento così difficile;_;
Hai ottenuto di rendermi ancora più impaziente del solito, io devo sapere come va avanti. Ti ripeto per l'ennesima volta che il tuo modo di rendere le scene di tensione è davvero
straordinario ed efficace>_<

12/12/13, ore 15:32

Sììì un altro capitolo che, come al solito, attendevo con ansia>-< Mi piace molto anche il modo in cui descrivi le scene d'azione, la fuga di Touma è resa splendidamente e Shin è davvero tenero quando riesce a crollare;_; viene da stringerlo forte forte. Ma lo sai che ho un debole per lui>_<
Inutile dire che sono sempre più curiosa di sapere chi c'è dietro tutta questa faccenda, non farmelo sudare troppo il prossimo capitolo>_< Sento che la situazione sta raggiungendo il suo apice e la tensione è alta>_<

01/12/13, ore 20:34

Ciao, che vergogna, non avevo ancora visto il nuovo capitolo. In questi giorni non sono praticamente stata online. Ciò non toglie che quando l'ho trovato sono stata al settimo cielo, perché lo attendevo con ansia. E, come sempre, non mi ha deluso, intenso, toccante, trascinante, vorresti che non finisse mai... e invece si arriva alla fine e si desidererebbe leggere ancora e ricomincia l'attesa, sperando che non sia troppo lunga :( Noooo, non è un invito a sbrigarti, cosa dici mai?:P
Solo un consiglio mi sento di darti: ho notato che fai chiamare i fratelli per nome tra loro. In realtà, in Giappone è molto difficile che i fratelli minori chiamino i maggiori per nome, tendenzialmente usano il Niisan per i fratelli e il Neesan per le sorelle, qualche volta accompagnati dal nome se stanno parlando a terzi del proprio fratello.
Te lo dico così, però in effetti è una scelta di traduzione, io tendo a preferirlo, ma sono in molti a non tenerne conto, anche tra i traduttori di manga e anime in Italia^*^