Il giorno dell'incertezza
di SoltantoUnaFenice

11/05/14, ore 21:59

All'inizio non avevo badato molto a questi cattivi un po' impacciati, ma proseguendo con la lettura ho finito per affezionarmici. Sembra sia arrivato per loro il momento di prendere un po' di legnate, mi sa che avranno proprio bisogno del supporto di qualche fan!
Bellissimo Shin che punta la pistola contro la tempia di Shino... Probabilmente non avrai mai sentito Nozomu Sasaki, il doppiatore di Shin, dare voce a Mello di Death note, ma penso proprio che il tono sarebbe stato quello. Un po' freddo, un po' inquietante, un po' sbroccato. L'ho immaginato così: da paura XD
Ecco, forse questo Shin arrabbiato io l'avrei visto meno lucido nelle azioni (immagino l'ira dell'acqua come qualcosa di dirompente). Ma è anche vero che Shin, con gli anni, potrebbe effettivamente aver acquisito maggior controllo sulle emozioni.

Povero Nishimura... Forza ispettore, ce la puoi fare a non svenire davanti a Byakuen! XD
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 10:01 pm)

05/05/14, ore 12:46

Sono di nuovo in un ritardo imperdonabile, ma non sparisco, tranquilla, a volte posso essere in ritardo, ma non smetterò mai di seguire le tue fic. Pensa, ora sto scrivendo questa recensione mentre i miei allievi fanno verifica:p Che dire, gli ultimi capitoli sono un crescendo emotivo e d'azione crescenti, alcuni punti li leggerei e rileggerei senza stancarmi mai. Devo dire che anche a me è piaciuta l'esplosione di Shin. Forse tra tutte c'è una frase che non vedrei in bocca a lui neanche nei momenti peggiori, ma sono sfumature^^. Come sai adoro quando li rendi coccolosi gli uni con gli altri e Shu e Shin sai renderli adorabili come piace a me^^. Ho adorato il gioco di squadra finale tra Shu e Ryo, anche se Shu ha un piccolo problema:( E, come al solito, sono rimasta frustrata nel vedere come hai finito il capitolo, sul culmine della tensione >. <

04/05/14, ore 02:39

E a  proposito di acque chete che finiscono per sfondare gli argini... Ecco che Shin manda a fanculo l'universo mondo e trova un modo per sfogare tutto quello che aveva accumulato nei giorni precedenti!!! *^* povero, ormai non ne poteva proprio più e quello Shino è stato l'ultima goccia per lui :/
come sai, adoro queste esplosioni violente da parte di persone così pacifiche come Shin, quindi non posso che approvare e dire: finalmente!!! Dopo essesi fatto prostrare dal dolore era ora che lo concretizzasse in qualcosa di utile per se stesso e per i suoi compagni!!! Bravo Shin! :3333
E ora sono preoccupata per Shu! ;_; lo so che è con i ragazzi, ma gli si sono aperti i punti e sanguina di nuovo, speriamo bene ;_____;! Cmq, evvai con un po' di viuleeeeenz!!! *^* finalmente si menano le mani, botte da orbi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come pesteranno il cretino! :3 e soprattutto per vedere come si ricongiungeranno a Shin!!! *^*
unica perplessità: più volte Shino chiama Shin 'ragazzino', ma ora ha il suo vero aspetto di quarantenne non lo nota? :O illuminami a riguardo, non vorrei essermi persa qualcosa!!! \O/ nel frattempo aspetterò il nuovo aggiornamento!!! *^* arrivano le mazzaaaaate!!!!! XD

01/05/14, ore 01:28

Ogni volta che leggo di simil incomprensioni (vedi Shin e Shu) mi verrebbe voglia di entrare nella storia e urlare: "Nuooooh! \0/ non è come pensi!!! Lui sta cercando di proteggerti!!!!" XD ma ovviamente non posso e allora non mi rimane che essere spettatrice silenziosa e in attesa di sapere cosa succederà. *^*
questo colpo a Shin non ci voleva proprio, ora si sente tradito da Shu e chissà cosa succederà tra loro! Spero riescano a chiarirsi.
Ma veniamo alla figura misteriosa!!! Non puoi imterrompermi la cosa in questo modo, cribbioooo!!!! XD è da perfidi e io voglio sapere chi è e che vuole da Shinnino e che accederà XDDDDDDD
Shu è stato un dolcino a fare in modo di pproteggere Shin *^* è adorabile!!! Spero non gli facciano del male, però almeno così troverà anche gli altri. Vedremo, vedremo.
infine, Nishimura!!!! Yay x lui che ha finalmente la conferma che cercava! Continua a farmi troppa pnq poverino, perché questo caso è davvero una brutta gatta da pelare, però ora ha una direzione e chissà che non riesca a liberare i nostri cinque dalle mani di Omezo!!! Sono curiosa di sapere anche che ruolo affiderai a Fujita,e se la coinvolgerai di più nell'indagine.
nel frattempo, starò in ansia x Shin fino al prossimo aggiornamento!!!! \O/ non vedo l'ora!!! *^*

27/04/14, ore 10:56

Oh gasp! *_*
adoro come sai interrompere i capitoli sul più bello e sempre con quella tensione e suspense che piace a me e che mi fa bramare di avere il nuovo capitolo!!!
che succederà adesso a Shin e Shu? Io scommetto che arriverà Nishimura stavolta in loro soccorso, in questo modo metterà le mani sugli sgherri di Omezo per riuscire ad avere delle informazioni.
povero Nishimura comunque XD a me faceva troppo ridere mentre realizzava che loro non erano invecchiati rispetto agli eventi del passato e non sapeva come poterlo spiegare a Fujita XD e anche di averli visti invecchiare di botto XD mamma mia, che brutta gatta da pelare gli è capitata!!!
cmq, tornando un attimo a Shu e Shin sono preoccupata per quest'ultimo :(((( mi sembra di vederlo sempre più fragile e stanco e spero che non soffra ancora di più perché temo moltissimo x lui (ma tanto te sei sadica quanto me, quindi so che infierirai XDDDDDDD)
infine, due parole sull'inizio della storia. Mi si spezza il cuore per Seiji :((( il pezzo su suo nipote è tristissimo e credo che avrà conseguenze devastanti su Seiji (a meno che il nipotino non si renda conto della verità nascosta dietro le azioni dello zio). Lui già sta soffrendo tantissimo per aver agito in quel modo e sapere di aver perso la fiducia anche di suo nipote temo che finirà per farlo involvere ancora di più ://///
sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà! Attendo il seguito!!!! *___*

26/04/14, ore 21:28

Mi hai fornito un bel passatempo: immaginare il volto dei nostri eroi a quarant'anni! E' stata una sorpresa, non mi aspettavo di leggere di questo nel bel mezzo della fase poliziesca della storia.
Mi è piaciuta la scena in cui Shin osserva il cambiamento di Shu, vededolo come una liberazione: proprio Shin e Shu, che nel gruppo spesso assumono il ruolo di fratelli minori, sentono sollievo nell'invecchiamento. Di solito gli esseri umani desiderano il contrario, in un certo senso questo rimarca la diversità dei troopers nel percepire il mondo.
"Sorgente termale" non era male come nome di demone, magari esiste anche lo spirito delle terme turbato dall'abusivismo edilizio ;)
Mi sono immaginata Izumi come uno degli spiriti di La citta Incantata di Miyazaki, con Shin-Chihiro che si prodiga per aiutarlo XD
Noto che anche Touma ha pensato a Shin, si vede proprio che è roba sua ;)
Poi vabbe' quando la scena si sposta nel capannone è come se leggessi le "cinquanta sfumature di occhiataccia di Seiji" e sono felice a prescindere.
Ora Seiji non porta nemmeno il ciuffo riparatore: ma che cosa pretende Touma da lui? Battute a parte, ho trovato molto bella la scena del rimprovero e anche il fatto che a Touma, più avanti, continui non andare giù l'atteggiamento di Seiji. A modo loro hanno ragione entrambi, non c'è niente da fare (sì! Do ragione anche a Seiji, l'avevo detto che non ero imparziale XD)
OK, mentre immagini inquietanti di Ryo con la barba si fanno strada nella mia mente, attendo di sapere come Shu e Shin gestiranno la nuova situazione... e cosa potrà fare Nishimura per loro!

21/04/14, ore 16:15

La prima cosa ad essermi piaciuta di questo CAP è stato il titolo! *_* mi piace il riferimento che hai scelto!
in secondo luogo mi è paiciuto il momento al capannone, con Omezo che ha minacciato Seiji e Touma che lo rimprovera. E sembra anche averci preso a giudicare dalla reazione avuta dal nostro complicato biondino. Anche io vorrei tanto sapere cosa gli passa perla testa, ma lui si trincerà nel silenzio. :/// testardo!
Un po' mi aspettavo che anche tra loro discutessero l'improvviso invecchiamento, ma credo che bisognerà aspettare ancora affinché si affrontino tra loro.
e così adesso anche Nishimura e Fujita sanno che Ryo era presente al disastro di Shinjuku e che... non sembra aver risentito dello scorrere del tempo.
ciò che mi domando è il motivo dell'improvviso mutismo da parte di Shin e Shu. Per il povero Nishimura la faccenda si fa sempre più ostica da sbrogliare!!!
*^* attendo fiduciosa nuovi sviluppi!!!
Ps: il Demone delle Terme è fantastico XD sappilo me lo sono troppo immaginato a mollo, con l'asciuganano sulla testa che minaccia a destra e manca, like a boss!!! XD

14/04/14, ore 23:32

W.O.W. *_________*
Che finalo e di capitolo!!! Del tutto inaspettato! Ecco che improvvisamente si ritrovano 'invecchiati', come se il tempo avesse preso a scorrere tutto in una volta. Ma perché? Io ho cominciato già a farmi le mie teorie XD del tipo: o le yoroi hanno consumato tantissima energia per evitare che Shu morisse da essersi debilitare a tal punto da aver perduto il potere che avevano sui ragazzi, oppure non riconoscono in Izumi un nemico ed è come se si facessero da parte.
il demone è interessantissimi perché non riesco a vederlo come una figura negativa. Rivuole il suo spazio e il suo diritto a riavere un silo che un tempo gli era appartenuto. Anche se sta facendo loro del male, non riesco ad avercela con lui è questa è una cosa che nelle storie apprezzo tantissimo: le sfumature di grigio! Non quella netta divisione tra buoni e cattivi, ma una via di mezzo tortuosa e poco chiara.
sono però in ansia di quello che vorrà fare a tutti e cinque. Non ho idea di quale possano essere i suoi piani ma non si prospetta niente di buono!
ah! XD ora Omezo ci ripensa alle parole di Seiji, eh?! XD secondo me farà una pessima fine e pagherà a caro prezzo la sua stupidità, ma io ho adorato il povero Nishimura XD potevo proprio immaginare l'espressione di 'wtf?' Nel vedere il viso invecchiato di Shin XD po'raccio,
non fa in tempo a digerire una stranezza che subito gliene piomba un'altra davanti; peggiore della precedente. A questo punto temo che Shin sarà costretto a dire tutto tutto, anche perché mi sembraa impensabile mentire ancora.
staremo a vedere! *________* attendo trepidante gli sviluppi!!! :3333333

12/04/14, ore 21:05

Ma allora "Il giorno dell'incertezza" diventa davvero un poliziesco :D
Sappi che come lettrice mi diverto un sacco a passare dall'auto dell'ispettore che sgomma sull'asfalto a tigri bianche che conducono verso armature mistiche... E poi, insomma: il doppiatore di Kaosu (Norio Wakamoto) era nella polizia metropolitana di Tokyo. Tutto torna!!!! XD
Confesso che mi hanno fatto un po' pena Ryo, Seiji e Touma. Loro tre messi insieme sono davvero forti, vederli inermi e smarriti fa una certa impressione. Inoltre quando leggo di Seiji non sono per niente obiettiva, perciò le poche frasi che costituivano il suo punto di vista mi hanno colpito particolarmente. Seiji ha protetto i suoi familiari, ha compiuto la scelta difficile di assalire Touma, ha sentito la perdita di Shu e dell'armatura... ed è andato avanti, cercando di rassicurare i suoi compagni. E' lui *_*
Attendo fiduciosa la rivelazione del nemico!

09/04/14, ore 00:22

Ommaigod *___* finalmente ci siamo!
fatti dire che questo capitolo si apre proprio col botto! *^* (o quasi, povero Nishimura XD). Non immaginavo che Byakuen andasse proprio dal nostro poliziotto. È stata una sorpresa che mi incuriosisce davvero, perché vorrei capire cosa ha in mente la nostra tigrottona. Secondo me ha capito che Nishimura é l'unico che può aiutare i ragazzi, in questo momento. E sono rimasta piacevolmente colpita (leggi pure che ho squeeato XD) quando ho letto che l'uomo si è ricordato di Byakuen e Ryo! Secondo me quando vedrà che i ragazzi sono rimasti tali e quali gli prenderanno almeno un paio di colpi contemporaneamente XD po'raccio!!! Sono troppo curiosa di leggere come evolverai la situazione in questo senso.
poi, devo dirti di aver davvero apprezzati come hai reso Omezo. Sei riuscita a caratterizzarlo davvero bene,  a farci capire che tipo è e cosa lo spinge a fare ciò che fa. Il famosi discorso dei perdenti che cercano di venire fuori dalla loro condizione. ;) e mi piace anche come sei riuscita a caratterizzare davvero con pochissimo anche i suoi scagnozzi: poche pennellate e li hai inquadrati tutti! *^*
adesso, però, è arrivato il momento di conoscere il vero cattivo di questa storia. XD solo che te mi tronchi il CAP sul più bello!!! XD nuoooooh!!!
io voglio sapere quali sono i suoi motivi, chi è, qual è il suo nome... Sono curiosissima e spero di poterlo scoprire presto *^* non lasciarmi troppo a lungo a secco perché ora che siamo di nuovo nel vivo, diventa difficile attendere!!!! *_____*

05/04/14, ore 17:02

Noooo, non è possibile ;_;
Mi ha cancellato la recensione, ma uffa e non sono neanche riuscita a salvarla.
Vediamo...
Dicevo che...
Gli ultimi capitoli sono davvero avvincenti e nell'ultimo ho adorato la scena hurt/comfort tra Shu e Shin, io ho un debole per questo genere di scene e tra loro due, poi ;_;
Mi intriga moltissimo anche il modo in cui descrivi il rapporto tra i ragazzi e i loro elementi, ti faccio i complimenti per la scelta delle parole, perfette, complimenti davvero >_<
E un'altra cosa... sei molto abile nell'uso della terminologia riguardante le indagini>_<
Comunque... uff... l'altra recensione era venuta meglio;_;
Il difetto più grande dei capitoli è che durano sempre troppo poco comunque:P
Mi rassegno a tornare ad attendere >_<

05/04/14, ore 00:49

Ma... AWWWWWWWWW! *W*
Che bellissima sorpresa su questo finale di capitolo!!! *____* E così, tale Ken IZAWA c'ha il figliolo che vuole fare il CALCIATORE, eh?! XDDDD *muore malissimo* Awwww! *___* è stata una sorpresa inaspettatissima e c'è una cosa sul 'padre sbirro' che poi ti dirò in pvt; sappi solo che c'abbiamo una sorta di 'sincronia fanwriteristica' noi due!!! XD
*_____________* bellissimo capitolo che aspettavo con ansissima! *W* Ho adorato tutta la prima parte con Shin che finalmente riesce a sfogarsi e Shu che lo abbraccia. La sua promessa è proprio la pucceria :3333 unita a quel desiderio di non volerlo fare preoccupare ancora di più. Troppo carinissimi *_* (lo so che tu sei per il bromance, ma io ho sempre adorato l'idea di Shu e Shin come pairing, che quando mi regali questi momenti tenerissimi tra loro due, stellino piena di ggggggioia *-*).
Mi spiace, però, che Seiji si senta così in colpa per come si è comportato con Touma, tanto da credere che anche gli altri lo possano considerare un falso e non credere magari nei suoi eventuali tentativi di accertarsi delle loro condizioni. :( io lo so benissimo che lui tiene da morire ai suoi nakama, e che quello che ha fatto gli pesa, però quest'altra tensione credo che non farà altro che ferirlo ancora di più, anche in futuro. Voglio davvero vedere come risolverai la cosa tra loro. :(
Intanto, il nostro Nishimura fa un nuovo piccolo passetto avanti. *-* yay per lui! Io parteggio sempre per i poliziotti dall'animo in gamba, ma sfigati dalla situazione XD LOL! E comunque sono anche io curiosa come una scimmia di sapere cosa c'è dietro a tutto.
T_____T uffaaaa, ho già finito il capitolo, ma io ne voglio un altrooooooo!!! *piagnucolamenti mode-on*
Mi lasci sempre con una curiosità enorme alla fine di ogni aggiornamento, che non vedo l'ora di avere già il prossimo. E tutto ciò è BENE!!! *W* <3
Aspetterò, aspetterò! <3

20/03/14, ore 20:31

Ma... povero Shin, pure l'interrogatorio in stile film poliziesco gli tocca! Mica semplice mettere insieme la vita da samurai trooper e quella reale fatta anche di documenti, indizi e prove (questa ricerca del concreto è quasi un sollievo per me, che ricordo ancora con orrore l'atto di estrema saggezza di Touma, quando nel Gaiden aveva estratto un pugnale da un cadavere...)
Molto graziosi questi capitoli che hanno come protagonista Shin! Lui, che ispira gentilezza, si trova a gestire una conversazione dura, per di più mentendo. Ma si vede proprio che il mentire non è nella sua natura, infatti decide ben presto di collaborare con Nishimura. L'ispettore dovrebbe comunque avere un'infarinatura sull'argomento, visto che 25 anni prima a Shinjuku si erano visti apparire enormi castelli, soldati in armatura, giraffe ed elefanti ;)
Forza Shin, forza signor Nishimura, c'è bisogno di coraggio per entrambi!

Ops...forse dovevo dire anche "forza Shu", ma do sempre per scontato che lui sia per l'appunto una roccia :D

18/03/14, ore 01:05

Sto già compatendo quel povero di Nishimura XD mi verrebbe voglia di fargli *patpat* e dirgli di prepararsi psicologicamente perché sono sicura che ne vedrà delle belle. Forse le più assurde della sua carriera XD *_* mi piace molto come pg, con le sue metodologie, il suo ordine e il suo... Scotch!!!! XD
sapevo che avrebbe notato le incongruenze tra i tempi di Touma; Oddio, non immagino che faccia potrebbe fare se sapesse che può volare *muore*!!! Ahaahahahahah!!! XD
;______; e poi c'è Shu. :(((( è così strano vederlo tanto stanco... Ha intristito tantissimi anche me non solo quel poverino di Shin. Anche lui, che è provatissimo, deve farsi quasi carico di tutto: di parlare con Nishimura, di accertarsi che Shu stia bene, di cercare gli altri... Poi dici a me che sono sadica XD
Madrid ogni modo: povera infermiera XD lei non sa che quella è la temperatura sua naturale XD
mi piace che persone speciali come loro vengano in contatto con cose normalissime, affrontandole e confrontarsi con la propria diversità e il terrore di dare spiegazioni.
e infine c'è Byakuen :( piccola... Le mancherà Ryo o chissà... Lo scoprirò nel prossimo capitolo che spero possa arrivare prestissimo *^* lo aspetterò con ansia perché sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà!!! Non farmi rimanere troppo col fiato sospeso!!!! X33333333

15/03/14, ore 17:52

Mi è piaciuto molto questo capitolo, povero Shin, che situazione ;_; Vorrei pregare l'agente di non essere duro con lui, ma certo, non può immaginare che vita ha avuto e in che situazione si trovi;_;
E tutti gli altri... un gran bel casino, sono curiosa di vedere come li tirerai fuori dall'impiccio, sono impaziente, va avanti e io mi precipito a leggere la tua nuova fic>_<