Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale
di Feel Good Inc

oookei One-ler ce lo vedo come taso rosso e devo dire che come Hic Audrey andrebbe bene sia per corvonero che per tassorosso...ma sono dettagli xD comunque il capitolo mi è piaciuto moooolto quindi corro a leggere il prossimo. PS bravaaaaa xD

Audrey mi era sfuuggita mentre Hip l'ho ricondotta subito a lei xD comunque anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento sulle case dopo aver letto la prima parte quindi sono felice che la pensiamo uguale. ^^ comunque caitolo stupendo e devo dire che per ora le copie mi confondono...tanto! sono imprevedibili! in questo capitolo sembrano Mericcup e jackunzel, nel precedente sembravano Jarida e Hiccunzel e poi vado a leggere nella descrizione e ti trovo Javis, Merida e once-ler e rapunzel e once- ler....aiutoooo xD mi si sta intrippando il cervello *___*

uuuh adoro quando fann il crossover dei big four con Hogwarts quindi non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia che mi sa già di Jarida e Hiccunzel xD bravissimaaaa

Questo capitolo è ancora più bello degli altri perché è lungo (XD) e perché i caratteri dei personaggi vengono sempre più a galla, rendendoli sempre più chiari.
Ancora una volta abbiamo una serenità di fondo, una certa spensieratezza che solo con Jack e Rapunzel durante la lezione di Astronomia cede il passo alla malinconia.
Secondo me hai fatto bene a lasciare Mavis così com'è: rende il tutto più interessante.
Spero aggiornerai presto, perché questa nuova raccolta è splendida e tu sei l'unica che tratta i Big Four così bene.
A presto,
Clà

Donna ma io ti amo sempre di più. Non solo hai fatto il mio stesso ragionamento (cioè che Hiccup è intelligente e merita di sedere tra i Corvonero), ma stai anche sviluppando questa storia in modo fantastico.
Mi sto entusiasmando come se stessi leggendo Harry Potter, ecco.
Bella anche l'idea di aggiungere personaggi come Hip.

Clà

FINITA UNA STORIA SE NE INIZIA UN'ALTRA.
Quindi eccomi qui.
Una Potterverse, ma è splendido. Io ci sto pensando un sacco, su come smistarli, perché Jack e Merida sono facili; ma se da un lato è bello immaginarsi Rapunzel Corvonero, c'è da dire che alche Hiccup potrebbe esserlo. Sono curiosa di vedere che scelte hai fatto :3
Questo primo capitolo è bellissimo, di una bellezza frizzante e spensierata che sa di risate e nuovi inizi, nuove amicizie, nuove avventure.
Il particolare che più ho amato, comunque, è stata Rapunzel con i capelli in mano: è un'immagine che mi fa sbellicare dalle risate e allo stesso tempo sorridere con dolcezza.
Al prossimo capitolo,
Clà

Io sto rileggendo questa storia e ti sto amando tanto che se i cuoricini potessero schizzare fuori dagli schermi... bah, non sono mai stata il tipo da cuoricini. Però ti adoro lo stesso! *.*
Perchè basta, rileggere questa storia ora che finalmente mi sono decisa a recensire tutti i capitoli è una vera goduria, dovrei farlo a giorni alterni. Fa bene al mio allegro cuore di fangirl.
Perchè tutto di questa storia è stupendo, ad incominciare dalla collocazione dei personaggi nelle Case. Jack e Merida sono dei classici, Serpeverde fino al midollo lui e Grifondoro nel cuore lei. E fin qui non ci piove. ma vedere Hiccup e Rapunzel nella stessa casa è stupendo, geniale, sei un genio e basta, ecco! Immagina se avessi deciso di separarli, che casino sarebbe stato gestire queste lezioni con tutti che hanno orari diversi! No, così è perfetto, punto.
Sei un mostro di bravura.
la prima scena, quella con Punzie e e Hiccup che si esercitano in Incantesimi, è stupenda. Li amo, con il loro essere buffi, allegri, terribilmente teneri (soprattutto lei) e impacciati (soprattutto lui)... sono adorabili. E la frase finale, quando Rapunzel dice di voler fare una battaglia di cuscini, e Hiccup riprova? Sono senza parole.
Ma anche la parte seguente, quella con Jack e Mavis, è fantastica. L'idea di Mavis vampiro anche ad Hogwarts è stupenda, e poi scusa, se è entrato Remus che è un lupo mannaro perché non un vampiro?
Sono adorabili, davvero adorabili. Uhm, ora che ci penso, perché tutto quello che scrivi tu è adorabile? Abbiamo un problema, sìsì.
Poi abbiamo di nuovo Punzie e Hiccup, e stavolta è lei ad essere nei pasticci! Mamma, come sono teneri. Ed appare Once-ler! Olè!
Poi questo adorabile personaggio (devo smetterla. Io devo smetterla.) ricompare ad Erbologia con Merida... ma quanto sono- NO! Non ripeterò quella parola. Apprezzo davvero tanto le mille allusioni che fai al mondo dell'animazione, sei un genio e ti adoro. ... aspetta, ma non è come dire che sei adorabile? ARGH.
La parte Jack Merida di lei che ha "preso il suo posto" è davvero eccezionale. Io non capisco come tu faccia a rendere frizzante ogni dialogo, a caratterizzare così bene questi splendidi personaggi, sei davvero incredibile! Ogni tua frase è un gioiello, ogni tua trovata un lampo di genio che noi comuni mortali ce li scordiamo, serimente. Sei un genio incompreso. Anzi, no, io ti comprendo benissimo, Vostra Maestà.
Ma la parte di Storia della Magia. Oh, Merida è una grande, dopo questa trovata del bigliettino la stimo ancora di più, tu non hai idea. E siccome in realtà l'hai scritto tu (non serve a niente negare, so che è andata così!) la mia stima ricade inevitabilmente su di te. Fattene una ragione ù.ù
Quella di Astronomia mi è piaciuta da matti, forse perché - alleluia! - sono tutti e quattro insieme. Succederà mai che diventeranno un gruppo più unito?
Ma la fine- oh, la fine. Merida mi sta sempre più simpatica, la ammiro da matti. APprezzo l'amicizia che si è formata tra Jack e Mavis, l'apprezzo davvero, ma Merida è una grande.
E la conclusione è stupenda, complimenti davvero!
Un capitolo da premio oscar, una cosa eccezionale, mi ha lasciato senza fiato, davvero!
Ora smetto di scrivere che lo so che ti ho traumatizzata.
Complimenti ancora per- per tutto. Un bacione, tua

Io amo questa storia.
Ho letto questo capitolo quando è uscito, alla fioca luce di un pulmino sgangherato mentre tornavo dal ponte dei morti, e l'ho amato come non so cosa, ma rileggerlo adesso è stata una gioia per i sensi, qualunque cosa significhi. Seriamente, non credevo che avresti mai potuto scrivere qualcosa di meglio della scorsa storia ma ehi, ce l'hai fatta.
E ora devo pensare a che materiale usare per la statua che erigerò in tuo onore.
Come i nostri eroi interagiscono l'uno con l'altro... potrei sprecare le settimane a decantare la tua estrema bravura.
Merida che va a colazione di fianco a Hiccup... come sono belli! Forse la coppia che mi piace di meno è la Jack Rapunzel, per motivi miei, però proprio non riesco ad odiarli quando sei tu a descriverli, perché lui che arriva dicendo "Mai pensato ad un taglio netto?" è la cosa più buffa e DA JACK che sarebbe mai potuta succedere.
Un'altra parte stupenda, dai, è quando Hiccup e Jack se ne stanno fuori al parco.
Cioè, ogni cosa che scrivi tu è speciale, rendi indimenticabili i dettagli più insignificanti, come quando Jack dice "allora sei a posto. Credo." cioè, dai! E il fatto che Sdentato faccia le amicizie prima di Hiccup, ad esempio. In più c'è questo alone di mistero sul passato di Jack, quella ferita non del tutto chiusa che avrà qualcosa a che vedere con la sorellina, immagino. Per questo se l'è presa tanto quando Hiccup è mezzo morto ammazzato dal Platano Picchiatore XD Già, uhm, non dovrei ridere, ma dai, sono buffi!
E Merida e Rapunzel, con la loro storia dei capelli? Sono dolcissime, non c'è storia. Adoro Merida come la descrivi tu, e pensare che nel film mi stava pure antipatica!
Altra cosa che hai gestito magistralmente, le comparse degli altri personaggi. Hip, Audrey... solo citate, ma infilate così bene e con tanta naturalezza che... a proposito, ma sempre persone dai capelli rossi? Ora che ci penso, Hip e Merida un po' si somigliano anche come grafica. Bah, i Croods l'ho visto una volta sola, e Ribelle solo due, quindi non potrei dire. Lorax una volta, ma se non sbaglio Audrey ha i capelli lisci, no? Insomma, mossi, ma pur sempre più lisci di quelli di Hip e Merida XD
E basta, che altro dire? Sei un genio, un adorabile genio e io ti stimo tantissimo. A presto con la prossima recensione!
Un bacione, tua
Emma ^^
ps: intanto io ATTENDO. Tu sai cosa.

SONO QUI! CI SONO, GIURO!
Puff, puff, chiedo umilmente scusa per il ritardo di ormai nonsoquantigiorni. Sono davvero un essere spregevole. E si che questa storia sta tra le mie seguite dal giorno dopo in cui è uscita!
Ma io amo talmente tanto questi quattro che non posso non apparire dove si scrive di loro, dove TU scrivi di loro.
Quindi, nell'attesa del tanto atteso ultimo capitolo dell'altra storia che io ATTENDO, passiamo a recensire questa meravigliosissima AU Potteriana.
Cioè. Tu - sei - un - genio.
You0re a genius e- ho finito le lingue in cui so dirlo, ma solo per il fatto di aver PENSATO di scrivere di loro ad HOGWARTS bisognerebbe farti un monumento.
Ti ammiro davvero tanto, sai? Supera il blocco, TI SUPPLICO, perché ormai che questa storia è iniziata non so più farne a meno.
L'inizio è coinvolgente come tutte le volte in cui tu scrivi, l'atmosfera ti prende da subito, con Jack e il suo incontro-scontro con Merida, e Hiccup che si atteggia a persona che ha sempre avuto a che fare con tipe dai capelli lunghi due metri :3 ma non è adorabile, seriamente, HICCUP NON È ADORABILE?
Io lo adoro.
Questa introduzione è fenomenale, e sebbene io attenda l'ultimo capitolo della scorsa storia - noti una vaga impazienza? -, non posso fare a meno di amare questa, e di pregare in tutte le salse perché questa storia continui imperterrita per tutti i secoli dei secoli.
Ok, a breve recensirò anche i prossimi, giuro!
A presto, un bacione e ancora un mare di complimenti!
Tua
Emma ^^

Cosa dire ancora che non ti ho già detto?
Adoro questo spaccato di lezioni potteriane e come hai reso tutto quanto.
E' tutto così dannatamente perfettamente incastrato bene.
Meno male, che avevi paura di non farcela,eh?
Mi è piaciuto tutto, a partire dai due nuovi personaggi "infiltrati" tra i Big Four (che adoro anch'io, tra parentesi!)
Mavis è perfetta ed è geniale il fatto che hai deciso di mantenerla vampira.
Hogwarts, a mio modesto parere, non è sicuramente un luogo fondato sui pregiudizi (*coffcoff* tralasciando rivalità Serpeverde/Grifondoro, ecco.) per questo è bello vederla lì per quello che è.
La sua amicizia con Jack è dolcissima e geniale. Come il suo collocarla a Serpeverde, azzeccatissimo.
Poi c'è Once-Ler in versione Tassorosso (ehi, compagno!) che è spaventosamente semplice da amare!
Tenerissima la scena dove parla con Hic e Punzie dopo Pozioni.
Mi è piaciuto anche come hai reso le diverse atmosfere nelle diverse lezioni.
Mi trovo ad essere solidale con Rapunzel per il mio impedimento in Pozioni.
Anche se solo virtualmente, pure a me non ne riesce nemmeno una su quel fantastico sito che Pottermore.
E se non mi riescono lì, non oso immaginare come sarebbe se avessi davvero davanti un calderone.
Storia della Magia penso sia qualcosa che non riuscirei mai a sopportare.
Badare bene, adoro Storia ma la sola idea che a spiegarla sia un professore che procede in modo piatto, meccanico, privo di passione...(noioso, insomma!) mi fa venire il latte ai calcagni, riprendendo un mio noto detto regionale. (ATTENZIONE: Si è perfettamente consapevoli che sia anche un detto italianissimo! Non per niente tutti diciamo latte alle ginocchia ;D)
Astronomia ed Erbologia sono due delle materie che mi affascinano di più insieme a Babbanologia e Cura delle Creature Magiche (per cadere proprio nel classico clichè Tassorosso, insomma) e che non vedo l'ora di sbirciare come tratterai più avanti.
Le scene che ci hai ambientato sono due delle mie preferite in assoluto!
Ma quella che ho apprezzato di più è stata quella tra Jack e Merida (cuore Jarida non si smentisce mai!) che ho amato.
LORO *_____________________________________________*
Non ho altre parole per descriverli.
Mi piace molto anche come stai procedendo con questa storia ed il fatto che Jack sia così spudoratamente dotato.
Detto questo non ho altro da dirti se non che amo questa storia!
Bacio,

Sto morendo dalla gioia.
Tralasciando il fatto che il capitolo è meraviglioso (ma questo approfondiremo dopo), sto piangendo dalla contentezza nel vedere un Hiccup Corvonero!
Qualcuno che finalmente la pensa come me su di lui!!
Il mio Hogwarts!verse headcanon è leggermente diverso dal tuo...e credo sia normalissimo dato che questi quattro sono splendidi.
Merida è indiscutibilmente una Grifondoro. Credo sia l'unica dei quattro ad essere assegnata sempre a questa casa. E come non potrebbe una definita coraggiosa?
Jack per me è un Serpeverde (come il tuo quindi) e trovo che sia la casa per lui più azzeccata ma non ero certo che sarebbe successo...Mi è capitato di leggerlo in qualche altra fic in giro per il web e nelle fanart a Grifondoro e anche a Corvonero.
Per cui ero molto felice di notare che la pensavi come me anche su di lui.
Arriviamo al mio Hic, meraviglioso dolce Hic. Non riesco a concepirlo Tasso anche se molti lo fanno. Lui per me possiede tutte le tipiche qualità dei Rawenclaw. Tutti però lo piazzano a Tassorosso e anche se la cosa dovrebbe rendermi orgogliosa (sono una fiera e convinta Tassa, io! u.u) non mi convince.
Motivo per cui stavo osannandoti quando ho notato dove l'hai collocato.
L'ultima è Punzie...il mio grande punto interrogativo in materia hogwartsiana. Solo dopo luuuuuunghissime riflessioni sono arrivata a partorire l'idea che lei sia una Tassorosso. Questo non perchè volessi metterne uno per Casa ma perchè mi sembrava che fosse onestamente quella più adatta a lei. Ma...
Ebbene si, ho un grande ma: Corvonero. Non riesco a smettere di pensare che sarebbe potuta essere anche un'ottima Corva. Motivo per cui sono molto contenta ugualmente di vederla collocata lì.
Molti la posizionano a Grifondoro, ma sinceramente l'unica dei quattro che vedo perfetta per quella casa è Merida.
Bene, terminate queste eterne divagazioni, arriviamo al capitolo.
Stupendo.
Non ho altre parole. Ogni singola cosa è perfetta.
L'incontro mattutina di Merida e Hic, l'intrusione di Jack nella Sala Comune dei Corvi, la timidezza di Hiccup verso Jack e il suo incidente con il Platano Picchiatore (si, ho adorato anche quello!), Merida e Punzie in biblioteca, la fugace visione dei quattro insieme...
Tutto estremamente perfetto.
Lo stile è come sempre pulito, scorrevole, senza la minima ombra di errore grammaticale.
I personaggi sono talmente IC che più IC di così si muore e TUTTO l'ambiente è così....Hogwarts.
Non saprei che dire, se non ripeterti le solite cose.
Volo al terzo capitolo!
Un bacio,
Ebe

Io ti sto amando alla follia.
Tu hai avuto il coraggio di fare quello su cui io favoleggio da ere, ormai: scrivere una Hogwarts!verse sui Big Four.
E questa storia è un qualcosa di straordinario *____*
I personaggi, (ovviamente!), sono sempre ben trattati, estremamente IC e così teneri che non saprei come altro descriverli!
Il primo incontro/scontro di Jack e Merida è adorabile!
Quei due sono qualcosa di meraviglioso insieme, qualcosa di talmente fluffoso che non si ha idea.
Ok, forse mi stai prendendo per matta.
Anche il termine fluffoso forse è più adatto per la situazione di Hic e Punzie, la classica (e dolcissima!) coppia fluff.
Ma il mio cuore Jarida mi porta spesso a descrivere anche gli altri due con questo termine.
Ebbene si, sono malata, molto malata...Malata di questi quattro ovviamente!
Mi è piaciuto tutto: da come gli hai descritto, al tuo stile come sempre impeccabile, alle loro sensazioni, al atmosfera che si è creata...
Insomma, non vedo l'ora di leggere anche gli altri due capitoli che hai già scritto e vedere come hai sviluppato tutto ciò.
Quindi, mentre cerco disperatamente di capire come inserire questa storia tra le preferite (la grafica nuova mi ha un pò scombussolata), vado avanti a leggere e a recensire.
Complimenti come sempre,
Ebe

Passavo di qui solo per dirti che seguo la storia con vero, disumano  interesse.
L’indiscussa verità è che noi Potterhead veniamo attirati da Hogwarts come le mosche dal miele. Non importa che la saga sia finita, riusciremo sempre a calarci di nuovo in quel mondo e a godercelo un mondo, anche!
Devo dirti che sono piuttosto contenta che tu non abbia "sostituito" nessun professore di Hogwarts. Pitch, a onor del vero, sarebbe stato un insegnante di Pozioni con i contro-attributi; tuttavia, credo che Hogwarts non sarebbe stata Hogwarts (o meglio, io non l'avrei sentita come Hogwarts) senza avere almeno l'illusione che il gigantesco tipo che traghetta le barche sul lago il primo giorno sia proprio Hagrid e che la professoressa di Trasfigurazione rigida e impeccabile sia nient'altro che la McGranitt.
E, per dirla tutta, non penso che sia umanamente possibile trovare un degno sostituto di Silente… ♥
     Detto ciò, occorre sottolineare che non è solo Hogwarts il punto di forza della storia, ma i personaggi stessi (sebbene io ritenga che sia Hogwarts a permettere alla chimica che li lega di manifestarsi in modo così spontanteo e… be’, magico). Ma, tornando ai personaggi, è molto probabile che il mio coinvolgimento sia dovuto proprio al fatto che ho un legame particolare con ciascun protagonista e seguirli nella loro avventura potteriana ha un che di elettrizzante. È un po’ come ripercorrere le emozioni di tanti anni fa, quando Hogwarts era ancora tutta da scoprire anche per noi e, allo stesso tempo, è simpatico osservare i personaggi con una sorta di affettuosa superiorità, ridacchiare del loro stupore per il soffitto incantato della Sala Grande e pensare: “Aspettate di entrare nella Stanza delle Necessità, o di conoscere i Thestral, o anche solo di vedere l’orto di zucche di Hagrid!”
Insomma, abbiamo speso la nostra infanzia e di certo l’intera adolescenza a desiderare invano di poter respirare l’aria di Hogwarts e non si può non essere lieti che questa opportunità sia capitata almeno a Rapunzel, Merida, Hic e Jack.
     Ho "conosciuto" Rapunzel al cinema quando entrambe stavamo per compiere diciott'anni, entrambe ci sentivano imprigionate in una torre (lei un po' più letteralmente di me) ed entrambe aspettavamo con struggimento una svolta nella nostra vita. Vedi, a volte, il "mal comune mezzo gaudio" aiuta a fare amicizia. E Rapunzel, per me, è stata un'amica di quelle preziose, con i suoi occhioni verdi e ingenuità disarmante, che ti insegnano a inseguire qualsiasi cosa tu voglia da te stessa e dal mondo.
     Qualche tempo dopo è piombata nella mia vita Merida, che rappresenta tutto quello che avrei voluto (e vorrei ancora) essere. E non sto parlando solo del fatto che scali le montagne, cavalchi veloce come il vento e che Robin Hood si sarebbe innamorato pazzamente di lei (e al diavolo Lady Marian!). La verità è che Merida è meravigliosa, perché esuberante, vitale, decisa, compassionevole, ribelle. E coraggiosa, perché non sono in molti –  in qualsiasi epoca si viva, fittizia o meno – ad avere la forza di scrollarsi di dosso le pressioni della società.
E poi, diciamocelo!, come si fa a non amare una principessa che non sa che farsene di un pazzo vestito di azzurro in sella a un cavallo bianco?!
     Hiccup e Jack, li ho conosciuti solo di recente (Jack da un mese scarso); ma ritengo che non esista qualcuno al mondo capace di non amarli e non apprezzare il loro essere così poco “storie” (o leggende) e così tanto “realtà”. Realtà nel dramma di un ragazzino che non è il figlio perfetto del proprio imperfetto genitore; realtà nella solitudine di un adolescente che non vuole essere ignorato, che non vuole essere invisibile. Realtà nello sforzo sfiancante che entrambi devono compiere per trovare la propria strada.
     Quindi, vedi, amo ogni singolo costituente della tua storia! Ma forse è proprio per questo che devo scriverti (e scusa la prolissità) quanto il tuo lavoro mi piaccia.
Perché, come potrai ben capire, siamo sempre pronti ad abbattere – figuratamente parlando – chiunque smacchi anche solo un po' le cose a noi care; tu, invece, hai questo dono particolare (e sappi che è difficile non invidiartelo) di entrare nei vari mondi come se fosse il tuo mondo e di adattarti alla pelle dei personaggi come se fosse la tua pelle.
Sei empatica, ecco. Sei nata per scrivere.
     Niente è fuori posto, nel puzzle che stai assemblando, e niente sembra forzato. Immagino che, se lo avessi compiuto, sarebbe stato un errore comprensibile quello di rendere i protagonisti in qualche modo stereotipati.
Invece, tu salti l’ostacolo con estrema agilità e acume – il dettaglio più evidente è che non hai costretto Hic a Tassorosso, ma sei andata oltre tutto quello che la gente vede e sei arrivata dritta al cuore del personaggio (penso che il Cappello Parlante non sarebbe in disaccordo se dicessi che sei un po’ una Corvonero anche tu).
Altro che cliché! All’opposto, i contorni caratteriali dei quattro (dotati senza ombra di dubbio di personalità puntuali e caratterizzanti) sfumano in un non so che di indefinito che non li ingabbia e non li pregiudica in una fissità che li renderebbe poco realistici e piuttosto prevedibili.
Tutto ciò rende la lettura ancora più gradevole, ma soprattutto più frenetica, più un violento divorare le parole in un minuto scarso e rammaricarsi di dover aspettare chissà quanti giorni per un nuovo aggiornamento.
     Adesso, prima di concludere, ritaglio un angolino tutto per Mavis.
Se c’è una persona in grado di apprezzare a pieno la magia di Hogwarts, quella è proprio Mavis, perché la signorina Dracula è una sognatrice, un’ottimista, un’ingenua, una curiosa… Sono, dunque, enormemente felice che tu l’abbia inserita nella storia, molto più di quello che non riesca a dire (e che non dirò, perché la recensione ha raggiunto una lunghezza disgustosa!). E non importa – non troppo, almeno – se il suo inizio a Hogwarts non è quello che meriterebbe. All’immagine di lei tenuta lontana da spicchi d’aglio mi è venuto in mente Harry, emarginato perché parlava serpentese. Come non struggersi d’amore per loro?
Ma Harry aveva Hermione e Ron; e Mavis ha Jack! Due pollici bene bene in alto per Jack, allora, che non smentisce mai la sua natura gentile, ancora più adorabile perché nascosta da quel suo sorriso malandrino.
Mi piace pensare che, se Jack fosse ancora invisibile, Mavis sarebbe la sua Jamie Bennett – anzi, ne sono piuttosto certa e più ci penso, più me ne convinco. Così, ritengo che sia poeticamente corretto che sia stato lui il suo primo amico a Hogwarts (non Hic, non Rapunzel, e di certo non l’impulsivamente Grifondoro Merida, che già pensa a come combattere i vampiri e ricopirsi di gloria!).
     Che altro c’è da dire?
Non ho intenzione di essere smielata, ma ricordo ancora quando ti ho aggiunta fra gli autori preferiti. Non riuscivo a smettere di leggere (e rileggere, e rileggere…) le tue Fred/Hermione.
Sei stata la prima autrice che io abbia iniziato a seguire e l’unica che non ha mai deluso le mie aspettative. È giusto dirtelo adesso che siamo riapprodrate nel mondo di Hogwarts.

Chicca

...
Una Hogwarts!verse.
Con i Big Four.
Scritta da te! TT___TT *piange per la felicità*
Ogni qualvolta faccio visita alla tua pagina di EFP rimango sempre piena di meraviglia! XD Non so nemmeno da dove cominciare... è come ritrovarsi in un negozio stracolmo di oggetti che adori e non avere la minima idea di dove fissare lo sguardo perché il cervello va in overdose da serotonina! *___*
Prima di tutto: ti ringrazio per aver deciso di pubblicare questa raccolta nonostante tutte le tribolazioni, permettendoci di leggere e immergerci in quest’avventura assieme a te. *^* Hai un’immaginazione vulcanica e riesci sempre a sviluppare al meglio qualsiasi argomento tu decida di trattare… quindi non avere dubbi sui tuoi lavori. XD
In questo capitolo  introduttivo si sentono i rumori, il caos della stazione e ci si sente immediatamente parte di quell’aria frizzante satura di voci che precede la partenza degli studenti. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai descritto l’arrivo ai battelli degli studenti… quel momento meraviglioso e solenne in cui i quattro destini dei protagonisti hanno cominciato ad intrecciarsi. Hai orchestrato tutto in maniera così naturale che la mente non nota neanche per un istante di stare leggendo un AU su Hogwarts.
E i personaggi… sono tutti caratterizzati alla perfezione. Merida, il tornado dai capelli rossi, Hiccup con la sua dolce insicurezza, Sdentato sottoforma di gattino (non esiste animale domestico che lo rappresenti meglio X3), Rapulzel che raccoglie fra le braccia i capelli quando sale sul battello e Jack che osserva il primo giorno con quel sorriso irriverente di chi non vede l’ora di trarre il meglio da un nuovo inizio.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura... fino ad allora: keep it up! *____*

Ok basta!
Continuo a leggere e rileggere tutte le tue storie, soprattutto quelle riguardanti Jack, Rapunzel, Hiccup e Merida, e a pensare a quanto siano belle e a quanto siano adorabili quei quattro assieme e tuttavia non commento mai nulla... E quindi basta! È giunto il momento di darsi da fare e di farti finalmente i complimenti come si deve!
Io li amo! No seriamente, non avevo mai pensato che quei quattro potessere stare bene assieme - così bene assieme. Cioè, avevo fantasticato su Jack e Rapunzel, ma ammetto di non aver mai dato troppo peso a Merida e Hiccup... E invece sono assolutamente perfetti! Tu li rendi perfetti assieme! Come interagiscono, come si comportano, come parlano tra loro... Adorabili!
Poi se ci metti in mezzo pure Hogwarts...
Ok, credo di essere leggermente esaltata.
Insomma, complimenti. Davvero davvero.
Continuerò a seguire questa (e probabilmente anche altre storie) e prometto che mi darò da fare per commentare - il più possibile...
Intanto aspetterò impaziente il nuovo capitolo, continuando a fantasticare sugli apezzoni descritti e su tutti quei momenti "vuoti" tra una scena e l'altra.
... Dopotutto questo è un altro punto a favore di una storia già di per sé adorabilmente stupenda :)