Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale
di Feel Good Inc

la citazione me la ricordavo perfettamente xD comunque chappy attesissimo e che mi è piaciuto molto! soprattutto perchè finalmente Mavis e Oncie si sono definitivamente uniti al gruppo ;) non vedevo 'ora di questo momento! e sopratutto è arrivata Anna!!! ^w^ sono contenta della sua apparizione e mi chiedo quando la fantastica Elsa *w* apparirà!! (non si nota che sono super fan di Elsa...vero? xD)
vcabbe alla prossima ;)

E' Elsa vero? Quella che si è incastrata malamente con Hic, vero? *_* ora, parto dicendo che amo Frozen e che oggi ho scoperto i Jelsa e mi sono profondamente innamorata di loro, sebbene pecco nel non aver visto la maggior parte dei film di cui prendono parte questi personaggi, a parte Rapunzel ed Elsa. Dunque, sicuramente li vedrò in futuro (specialmente Rise of the Guardians e Brave), però volevo leggere comunque la tua storia, mi interessava particolarmente, essendo ambientata a Hogwarts! E mi piace anche il fatto che fai i riferimenti ad HP senza però farli intendere chiaramente.
Non vedo l'ora che aggiorni, sinceramente! Alla prossima *_*

Ebbene si, ogni tanto pure io ritorno.
Dopotutto come si fa a resistere al fascino di questa raccolta che, capitolo dopo capitolo, diventa sempre più adorabile?
Adoro il modo in cui è strutturata, con i vari momenti che pian piano si intrecciano tra loro, con i rapporti tra i personaggi che pian piano si delineano, con i vari riferimenti - potteriani e non - che si trovano qua e là... Semplicemente stupenda!
E devo ammettere che pur non conoscendoli tutti, anche i personaggi secondari hanno il loro fascino: sono contenta che abbia lasciato ampio spazio anche a loro in questo capitolo!
Che altro dire?
Aspetto con ansia il prossimo!
Complimenti ancora
Linda

siiii vedremo Anna e Elsaaaa x3 mi immagino già Elsa in Corvonero e Anna in tassorosso xD comunque Astrid la vedo meglio in grifondoro ma vabbe. comunque capitolo bellissimoooo anche se devo ancora capire come ha fatto Oncie a rompersi il braccio...o.o comunque qui mi puzza di OnciexMerida xD vabbe alla prossima ciauu

Capitolo fantastico. Accurato e studiato per bene.
Per quanto non abbia una particolare attrazione per Once-ler credo che abbia un bel ruolo e il suo atteggiamento è accattivante.
Hiccup che precipita incastrato insieme ad Astrid è esilarante. Lei poi,che si arrabbia nonostante quello messo peggio sia Hic. Povero cucciolo.Ha avuto il suo momento di gloria battendo tassorosso anche se lui non ne sembra entusiasta,Jack non smontarmelo! Io adoro leggere delle partite di quidditch,troppo avvincenti! Sei stata bravissima comunque.
Non vedo l'ora che aggiorni il prossimo!
Shin.

Tanto di cappello,miss,per aver reso Punzie e Hic corvonero.
Aspettavo proprio di leggere che scelta avresti fatto per quanto riguardava lo smistamento, e ho condiviso in pieno quella di lasciarli entrambi nella casa delle menti brillanti.
Mi piace molto il fatto che ci siano anche altri personaggi come Mavis,che adoro. Mi piacerebbe leggere anche di Astrid magari,ma forse visto che sono solo al secondo capitolo la troverò più avanti. Vedremo..
Chissà se Hic un giorno avrà qualcosa a che fare con i draghi,mi piacerebbe vedere come svilupperesti la cosa.
Comunque l'ho aggiunta fra le seguite,i big four sono adorabili e anch'io gli ho dedicato ben 3 fic,come si fa a resistergli? Io sono in fissa con loro.
Brava.
Shin.

Oh, eccomi che mi ritrovo a recensire anche quest'altra tua raccolta.
Per iniziare, mi preme assolutamente esprimere il mio completo parteggiamento per quanto da te scritto, nelle note autrice, su Gothel. Una delle cose che più mi è rimasta impressa sul film di Rapunzel, è stato infatti il legame che univa le due. Penso sia innegabile che Gothel abbia voluto realmente bene a Rapunzel, e con tutta se stessa, ma l’amore e la maniacalità per i capelli della ragazza l’hanno accecata fino al punto da renderla ossessionata e malata. Non le ha mai però fatto mancare niente – a parte la libertà, dettagli –, tenendo sempre a mente i suoi piaceri e le sue preferenze, cercando di accontentarla in tutto e, Rapunzel, dal canto suo, è sempre sembrata così affezionata alla donna che anche io mi ritrovo a credere che non supererà mai la sua morte – nonostante le verità venute a galla.
Fatta questa premessa – doverosa, in quanto amo particolarmente Rapunzel x°–, passo con la recensione vera e propria alla storia che, così come l’altra, non ho potuto fare a meno di trovare incantevole! Già avevo sottolineato quanto apprezzi lo stile ‘raccolta’ – dato che permette di creare una trama senza necessariamente legare un capitolo all’altro con un filo temporale – ma, al di là di questo, è proprio quello che scrivi ad essere particolarmente piacevole. L’Hogwarts!verse credo sia quello su cui più si possa fantasticare riguardo i Big four – essendo quello con cui praticamente sono nati questi quattro, se così si può dire – ma le idee da te trattate, i rapporti tra i protagonisti e l’uso di personaggi di altri film d’animazione, penso siano una grandissima marcia in più che hai dato al tutto!, e mi piacerebbe raccogliere meglio i miei pensieri riguardo ogni singolo capitolo, ma l’unica cosa che mi viene da dire al momento è che sono così dannatamente semplici e al tempo stesso ricchi di originalità e accuratezza al dettaglio, che penso ci sia un’unica parola comune per descriverli: unici.
Spero di ritrovare presto il prossimo episodio, così potrò finalmente darti un parere dettagliato e non generico come ho fatto fin’ora.
Ancora complimenti e alla prossima!

a u t u m n

Ciao! La prima espressione che è comparsa sulla mia faccia appena ho finito di leggere i capitoli (tutti di seguito! XD) è stata tipo "WOW"... Testimone mia cugina... Li ho letteralmente divorati!!! Anche mia cugi ha apprezzato LOL, scritti in modo impeccabile ma appena ho visto nella trama che la coppia era Once-ler/Rapunzel e non jack frost/rapunzel ci siamo rimaste un po' di cacca ;( e quindi mia cugi mi sta tartassando per chiederti se puoi modificare qualche cosa...[Noemi dacci un taglio non può cambiare la storia!!! Per te poi...]
Al proxximo capitolo!!!

Io non ho ben capito come fai.
Come fai a scrivere queste cose, queste frasette che ti entrano dentro con tutta la loro forza, e vorrei potermele trascrivere tutte e impararle a memoria e piangere e ridere e- no, ora sono calma.
Come scrivi tu non scrive nessuno, sappilo. Sono ancora mezza sconvolta.
Hiccup che ripensa all'ultima volta che è stato in quella libreria col padre, tutta la faccenda dei draghi, è... è esattamente da lui. Perfetta. Cioè, wow.
E dopo quel suo discorso da capogiro, dopo tutto quel suo pensare e rivangare il passato, dopo quei bellissimi pensieri sui draghi, sulle loro ali, la forza, l'aria...
Egoista o codardo?
Piccolo Hiccup, nessuno dei due, ma è esattamente da te pensare qualcosa del genere.
Poi Hiccup svela a Rapunzel la sua ambizione segreta di poter volare su un drago, e non è perfetto quando lei gli chiede di farla volare con lui? (altra piccola citazione all'altra storia, o sono io che mi invento le cose?)
Poi Merida li chiama, lei così allegra e spumeggiante e viva che cavolo quanto la adoro, e Hiccup può lasciarsi alle spalle quegli "estremamente pericoloso, uccidere a vista".
No, no, ho detto tutto, basta. Mi prostro ai tuoi piedi, e nient'altro.
Forse è che quando sento parlare di Hiccup non ci sto più con la testa, ma davvero, sei un mito.
Poi, la faccenda del Quidditch. No, ti prego, TI PREGO, nel prossimo capitolo devi farli giocare a QUidditch. Perché LO SO che lo faranno, Hiccup può far finta di non voler giocare ma in realtà vuole. Almeno per Merida, sususu.
"«Intanto che ironizzi sulla cosa per non darmi a vedere che ti vergogni come un ladro di caramelle» lo stuzzica Merida, e lui arrossisce proprio del rossore tipico da ladro di caramelle" Cioè, stupendo. Più belli di così si muore. (Amo questi due, s'era capito? XD Cioè, poi amo un sacco anche Hiccup e Punzie e tutte le altre coppie, ma davvero, non so qale scegliere).
Quindi lo farai? non subito eh, prima o poi. Un capitolo sul Quidditch. *implora senza ritegno*
Ehm ehm, passiamo oltre.
Rapunzel che si compra un camaleonte è stupenda, punto. È esattamente da lei, cavolo! Non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa scenetta. Anche Jack che si diverte come non so cosa a stuzzicarla, mi fa impazzire. «Giuro su tutto quello che vuoi che non ti facevo un tipo da rane.»
Insomma, cioè! :'D Mi fa morire, basta.
in ogni cosa che scrivi riesci a tirare fuori qualcosa di indimenticabile, SAPPILO.
E la faccenda della civetta? Incredibile. Cioè, Dente da Latte <3 <3
Poi quando vanno a comprarsi un gelato è il top, PUNTO. Jack che continua a parlare pur di distrarre Merida, e il loro continuo punzecchiarsi, e quel non so che che ti fa urlare cavolo, ma come le è venuto in mente di inserire questo minimo dettaglio qui in questo preciso punto della storia?
Cioè, il mio rispetto.
Ti adoro, basta.
Ed eccoli, alla fine, tutti al Paiolo Magico. Questa è la mia preferita, ma non sono emplicemente troppo adorabili? :3 Io non lo so, non ho parole e continuando di questo passo rischio di suonare banale e scontata, cosa che ugh, preferirei evitare. Già.
Mi fa bene, mi fa bene dappertutto, vederli così, a confidarsi segreti, insieme, felici.
Ecco, ho detto tutto, basta.
Complimenti per la storia favolosa, spero che aggiornerai in fretta o col Quidditch o- ehi, la prossima volta a Hogsmeade? Con Mielandia? *.* Sto già sbavando, sappilo. Cioè, no, in realtà non si può perché bisognerebbe essere al terzo anno, ma PRIMA O POI?
Quindi niente, basta, ho finito. Complimenti per tutto, come sempre. Davvero.
Emma

Sì, sfregati pure gli occhi con incredulità guardando lo schermo come se fosse un fantasma.
Sono di nuovo qua.
E non mi è bruciata la casa, non sono stata rapita dagli alieni, non ho perso la password di Efp e non mi ha mangiata un dinosauro.
Sono semplicemente una persona pigra e malvagia che non merita la tua compassione né il tuo perdono >.<
M-ma la scuola... gli impegni... il Natale...
Oh, ora la smetto di giustificarmi che giustificazioni, poi e comincio con la recensione. Perché di cose da dire su questo meraviglioso ed eclatante capitolo ce ne sono davvero tante, altroché!
Io amo questa storia.
E basta, perché questi quattro formano un mondo a parte. Non so come spiegarmi... sono stupendi, con le loro caratterizzazioni perfette e quelle loro piccole esitazioni, quei modi di fare così speciali e veri, le piccole cose che rendono grande una storia.
Intanto, la scena di Halloween. Già il fatto che siano loro quattro, insieme, tra le zucche, lontano dalla scuola, è stupendo in sé. Perché non è possibile che tu li renda così fluff e angst (ma il filff prevale, il fluff prevale, ti dico) semplicemente con due accenni ben piazzati.
Rapunzel è lei, con la sua vaga preoccupazione; poi ci sono Jack e Merida, così spigliati e incuranti delle regole, e il piccolo Hic, che "sorride così tanto" e si ingozza con uno zuccotto :3
Io li amo, e basta. Ma è colpa tua, perché non è umanamente possibile che immaginarmeli lì sdraiati tra le zucche mi faccia stare così bene. Cioè, sono zucche! ... vabbé. Passiamo oltre.
Natale. Io amo visceralmente quello che c'è tra Hiccup e Jack, non sono la cosa più angstfluffsegretamentespupazzosa del mondo? :3
E anche come scrivi tu, ragazza, contribuisce alquanto.
"Jack si costruisce un altro ghigno, pronto a chiedergli se ha davvero tanto freddo – tanto quanto ne ha lui – ma si blocca non appena si rende conto che Hiccup sta tirando la stoffa fin sotto gli occhi solo per nascondere l’imbarazzo di aver parlato."
Quel "tanto quanto ne ha lui" mi ha dato i brividi, sul serio.
COME FAI? Ora tu dimmi come fai a farmi impazzire con cinque striminzite parole.
Bé, poi Jack è l'Angst con quei suoi oscuri segreti e Hiccup è il Fluff con la sua sciarpona (vaga citazione all'altra storia? ^^), e io ti adoro e vedo di andare avanti che sto già scrivendo da due ore e sono ancora al secondo paragrafo moriremo tutti di noia prima che io abbia finito
San Valentino, una festa che di solito lascio passare salvo poi il 16 o giù di lì sbattermi una mano in fronte gridando ehi, ma mi sono persa san valentino o cosa? Per darti un quadro della mia vita sociale, ecco.
Punzie che fa i cioccolatini per tutti è stupenda, perfetta; così come Jack che la prende in giro, poi, o Merida che prende in giro Hiccup (non va bene, non va bene, nessuno può prendere in giro Hiccup). Anche qui, la tua scelta lessicale fa venire i brividi. E NON STO SCHERZANDO, i brividi.
"miracolosamente: non aveva mai avuto un posto suo, figuriamoci se avrebbe mai immaginato di poter averne uno da condividere"
Cioè, dimmi se non è poesia. Io amo come scrivi. Dà così tanto l'idea di un Hiccup tenero, indifeso ma comunque aperto e forte, a modo suo.
Poi, quando alla fine giura a se stesso che se jack prendeva di nuovo in giro Rapunzel lo avrebbe acciecato... ma lo vedi che sei adorabile, Hiccup mio? <3 <3
Poi, Pasqua.
Punzie è la dolcezza, che il mondo lo riconosca. Perché sì, uffa. E Merida che si preoccupa degli scguardi degli altri? :3 Ma dai, son otroppo dolci!
Mi piace anche il fatto che ogni tanto tu citi anche gli altri: Once-ler, Hip, Mavis... Bé, è bello.
E poi le vacanze estive. Dai, qui hai superato te stessa come se fosse possibile, tzè
Jack si è confidato con gli altri, eh?
"sorride apertamente all’estate degli occhi di Merida che lo invita ancora più vicino al calore del sole."
Se-questa-non-è-poesia.
Io li amo tutti, visceralmente e inappellabilmente e incondizionatamente e tante altrecose che finiscono con mente.
Complimenti davvero per aver scritto una tale meraviglia.
Appena posso recensisco il prossimo, davvero!
Un bacione, tua
Emma ^^

bellissimo chappy mi è piaciuto tantissimoooo x3 le coppie non sono molto chiare ma mi vanno bene lo stesso anche perchè di recente mi è iniziata a piacere la Hiccunzel...vabbe comunque Dente da latte...non ci avevo pensato li per li ed è stato un colpo di genio ;)

Io mi sono innamorata.
Di te.
No, okay, torno seria.
Intanto, cross-over fantastico: I Big Four ad Hogwarts, con tanto di personaggi di altri film. Ce li vedo un sacco, e mi trovo d'accordo con te: Hiccup è un Corvonero, o, al massimo, un Grifondoro. Un Grifonero, un Corvodoro.. Sì, insomma, tutto è tranne che Tassorosso. Stessa storia per Rapunzel.
E poi..
Jack e Mavis! Finalmente qualcuno che li inserisce nella medesima storia! Appena ho letto la scena dei bigliettini mi sono messa a fare come una pazza. Solo io li vedo benissimo, insieme? Spero tantotantotanto che diventino una coppia, perché Jack non riesco a vederlo nè con Punzie, nè con Merida -al massimo con Hiccup! *yaoilove:mode on*-
La storia del povero Jack.. Gioia mia, tutte a lui capitano! Voglio sapere di più! Voglio sapere di più su tutto, su tutta la storia c.c
E infine, complimenti. La storia è interessante, ed è interessante sopratutto il modo in cui scrivi, una sorta di raccolta? Mi piace.
E' tutto scorrevolissimo e i personaggi sono OC, cosa di cui ti sono eternamente grata. Sì, perchè ultimamente leggo di Hiccup superfighi e robe così. Quindi? Quindi niente. Spero che aggiornerai presto.
Baci, Nemovenom.

La tua storia è bellissima, avevo visto immagini e video di questi quattro cartoni ad Hogwarts e speravo tanto di trovare delle storie in italiano, vado sulle cross-over (certa di non trovare niente visto l'impossibile sistema di ricerca) e PAM! mi ritrovo la tua long, scritta bene, con un bel tempo una storia strutturata e...bè delle cose troppo dolciose! Sinceramente sono un po' di parte perchè il mio preferito è Jack, assolutamente, ma anche gli altri sono espressivi e resi bene e one-lee e....uhm la vampira (sono uno schifo coi nomi) sono un'aggiunta simpatica anche se marginale.
Sono totalmente d'accordo con te sull'assegnazione delle case: anche se alcuni mettono Rapunzel o Hiccup in Tassorosso io penso che siano entrambi dei perfetti Corvonero.
In conclusione non vedo l'oooooooooooooooooora che riaggiorni
Fanny

Io, ovviamente, mi ritrovo qui da orfana della tua ultima FF sui Big Four e cosa mi ritrovo oltre a loro?! Hogwarts. Mavis. Johnny. Hip. Audrey. Once-ler.
Dillo subito che mi vuoi morta oppure paga un sicario.
Passando ad una recensione vera e propria, sappi che se avrai intenzione di inserire dei veri e propri momenti angst per la sottoscritta non ci sarebbero problemi. So che sono solo una delle tue lettrici, ma credo sia proprio con l'angst che tu tiri fuori tutta la tua bravura.
Sinceramente non so più cosa scrivere se non che vorrei tanto un capitolo al giorno.
Love you

certo che vogliamo! dio questo chappy è stato fantastico e mi ha fato ridere e commuovere ^^ non vedo l'ora di vedere il prossimo chappy ^^ comunque ce lo vedo Johnny come Tassorosso e almeno una coppia è chiarita xD in effetti mi chiedevo che fine avesse fatto ahah