Eadem Mutata Resurgo - Risorgo uguale e diversa
di Hastatus

02/01/14, ore 12:48

Devo dire che il finale forse è un po' troppo sbrigativo: vedere come il mondo si stia riprendendo dopo il Third Impact e come tutto sia andato bene tra Shinji e Asuka è piacevole, ma personalmente avrei preferito un maggiore approfondimento di come si è evoluta la situazione durante il salto temporale tra questo e il precedente capitolo (certo, io che non riesco a continuare la mia fanfiction non dovrei parlare...)
Per il resto nulla da dire, hai scritto un'ottima storia su Shinji e Asuka e sul mondo dopo il The End, leggerla è stata un vero piacere!

P.S.:Mi è piaciuto il richiamo al fiore di ginestra, è forse un piccolo omaggio a Leopardi?

02/01/14, ore 09:42

Ciao. Ho seguito con interesse la tua storia. Devo dire che mi è piaciuta molto, per quanto mi sono sempre immaginato i due come novelli adamo ed eva, quindi da soli. Poi per un attimo mi sono immaginato che, in modo quasi rituale/religioso ad un certo punto prendessero a bere l'LCL..
Va beh, trip mentali a parte, il rapporto tra i due è costruito bene, quasi una naturale evoluzione di quel che si è visto nell'anime. L'unica cosa che mi dispiace è il finale un po' bruschino, (se fossi andato avanti fidati che non ci avresti annoiato), mapuò andar bene anche così. Grazie mille per questa bella storia, che finisce all'inizio del nuovo anno..

01/01/14, ore 23:59

Dunque è finita, con un finale piuttosto rapido ma che lascia capire come tutto si sia concluso per il meglio, e che i nostri due protagonisti alla fine sono riusciti a stringere un vero rapporto e ad approfondire molto, ma molto, la questione;) Molto bene, una buona fine per una buona storia, spero che ne scriverai altre su Evangelion.

Bene, molto bene, le cose tra quei due stanno andando sempre meglio, e direi che quasi ufficialmente si possono considerare ormai come una coppia. Anche la fortuna direi che li sta aiutando, nonostante i rischi che si corrono in un ambiente così devastato. Buono anche lo stile, però questo: "...con una bracciata di latte accartocciate", consiglierei di specificare che sono scatole di latte, e non latte da bere^^.

Le cose proseguono bene, sia per il gruppetto, sia tra i due che stanno maturando e avvicinandosi sempre più.
Ti faccio presente solo un piccolo errore di ortografia: nella penultima riga dopo il punto di "Shinji annuì" ti sei dimenticato di mettere la lettera maiuscola.

18/12/13, ore 12:31

Quindi ci sono altre persone oltre a Asuka e Shinji che hanno scelto di tornare. Sono curioso di vedere come ciò influirà sul rapporto tra i due, per ora ha portato a un passo importante: il riconoscimento di Asuka a Shinji di un suo valore (anche se sinceramente non ho apprezzato molto la citazione alla scena di Rei e Shinji, il "penso che dovresti sorridere" è perfetto per Rei, ma rivolto a Shinji non mi convince).
Aspetto i prossimi capitoli!

Ecco la spiegazione delle voci del capitolo precedente, l'idea che le persone disciolte nel LCL sussurrino a chi è uscito di unirsi a loro mi piace (anche se personalmente non avrei messo tra loro la madre di Asuka, che immagino pressappoco simile a Yui, ma è solo un'idea personale).
Sempre buono lo sviluppo del rapporto tra i due.

17/12/13, ore 19:08

Un altro buon capitolo, Shinji che risponde per le rime ad Asuka è uno spettacolo tanto raro quanto gradito.
Molto buone anche le descrizioni delle sensazioni dei ragazzi e la dinamica tra i due.
A breve recensirò anche gli altri capitoli.
(Recensione modificata il 17/12/2013 - 07:10 pm)

16/12/13, ore 17:04

Ottimo inizio per quello che si prospetta essere una buona continuazione della storia dopo il The End. La caratterizzazione dei personaggi mi sembra appropriata, con Shinji fortunatamente un po' più deciso e intraprendente che a fine serie.
Mi piace il tuo stile di scrittura, molto descrittivo e ricco, un po' l'opposto del mio.

16/12/13, ore 13:04

Così ora sappiamo qual'è l'origine di quella luce e per fortuna non era nulla di pericoloso (almeno spero che sarà così anche per il futuro). Ora le cose dovrebbero andare meglio per i nostri due protagonisti e il fatto che si stiano avvicinando sempre di più mi fa un immenso piacere:D

Bene, molto bene, più Asuka si apre a Shinji, più possibilità ci sono che tra quei due nasca qualcosa, con mio sommo piacere: D La narrazione sta continuando molto bene, verosimile la spiegazione sull'origine di quelle misteriose voci, e poi il finale: cosa o chi origina quella luce? E sarà una cosa buona per i nostri due protagonisti?

07/12/13, ore 11:53

Oh, Shinji finalmente e giustamente ha tirato fuori gli attributi, è riuscito a salvare Asuka e persino a scuoterla dentro dicendole le cose giuste. Davvero niente male. Spero solo che il dettaglio inquietante di queste voci non indichi delle future minacce per i nostri due protagonisti. Lo stile di scrittura è adeguato.

02/12/13, ore 15:28

Ecco dunque una LAS incentrata sul tentativo di ricominciare da parte dei nostri, e mi sembra che siano caratterizzati bene. Anche la scrittura mi è parsa buona. Per ora  Asuka dimostra di non aver perso il suo bel caratterino, e vista la situazione, potrebbe pure peggiorare, o comunque cambiare (in meglio?). Lo dice anche il titolo^^, Shinji fa il solito tipo quieto e gentile, ma chissà che non decida finalmente di reagire come si deve. Infatti mi sembra già piuttosto intraprendente. Attendo il seguito con curiosità.