C'era una volta... ? 2° Serie
di S05lj

Ciao cara :)
Complimenti per aver reso il capitolo 20 che, personalmente, ho trovato abbastanza noioso davvero divertente!
Greg e Tamara hanno proprio la personalità di un frigorifero e vuoto! Ma perchè Tremotino ce l'ha tanto con i panda? Hook finalmente è tornato (l'adoro nella tua fanfiction) e finalmente, nonostante abbia il cuore spezzato per Tremotino, sembra aver trovato un certo feeling con Greg.
Bae che vuole andare a cavalluccio, nonostante suo padre vada in giro con un bastone, e Mary Margaret che esorcizza Lacey con l'acqua santa sono qualcosa di geniale.
A presto con l'ultimo capitolo :D
PoisonRain

Questaaa èèè Storybrookeee!
Ora che abbiamo un nuovo urlo di battaglia dobbiamo pur usarlo senza perdere tempo! ;)
Scherzi a parte, ottimo lavoro anche questa volta: sebbene la puntata 2x20 non sia tra le mie preferite - nonostante sia Reginacentrica - tu l'hai riscritta splendidamente, brava! Ho adorato il povero Hook che assiste al tradimento del suo diletto - è tutta colpa di Lacey, sempre detto io! - e si ritrova col cuore infranto e ho compatito - come nell'originale - la povera Evil costretta ad ascoltare la storia smielata di Snow... Giustamente, Rumpel era troppo impegnato a impedire a Belle di distruggere il Castello Oscuro per intervenire in difesa della sua povera allieva: e anche Regina è quasi finita vittima del ciclone Belle - ah, i bei tempi in cui Belle non era ancora Emmatizzata!
Quanto al 2x21, ho amato tanto la puntata originale quanto la tua versione: Baelfire che manifesta sin da piccolo la sua voracità e i suoi istinti cleptomani e finisce con l'ustionare due volte di fila il povero signor Darling mi fa morire XD Però, la parte preferita dell'intero capitolo è stata il discorso tra Gold, David e Snow: mi sono sbellicata per le affermazioni del mago, le illusioni del principe, gli esorcismi della sua consorte e gli interventi di Lacey!
Splendido finale, con la "morte" di Bae ed Emma versione manipolatrice... Prevedo tempi gloriosi per il GSS! XD
Non farmi pensare al fatto che questo è il penultimo capitolo, soffro immensamente - "giorno funesto", direbbe Hook XD -; ti ripeto che hai fatto un ottimo lavoro e che la curiosità per la tua versione della 2x22 è altissima! ;)
A presto, spero; ancora brava! :) :*

02/03/14, ore 22:42

Purtroppo il problema di Lacey nella serie è ke è stata totalmente sprecata e non è servita praticamente a nulla se non a tenere Gold occupato per un paio di puntate e onestamente mi dispiace perchè secondo me poteva essere un plot twist molto interessante se sviluppata diversamente o comunque in maniera migliore, ma ahimè gli autori hanno dovuto sacrificarla ai fini della trama per arrivare a neverland, un vero peccato... In ogni caso il capitolo mi è piaciuto tanto; povera Regina: non riuscirà mai a segregare Gold in cantina (wow ho fatto anche la rima). Le scene nella FTL sono simpaticissime e tanto carine e quelle nel mondo reale tra Gold che rimorchia mamme al parco con Neal che deruba i bambini e Lacey che rutta lasciando Gold al tavolo a ricordare il primo appuntamento con Milah e dopo essere stato parecchio sedato mi hanno fatto morire XD Concordo sul fatto che quasi tutti i telespettatori avranno gioito alla scena iniziale per poi rimanerne terribilmente delusi, in effetti Henry come personaggio dà ogni tanto sui nervi (povero Jared Gilmore, chissà quante se ne sente dire). Alla prossima! :D P.s. manca una settimana soltanto e finalmente ouat riprende!!! Se non avessi un esame il giorno dopo me lo sarei visto addirittura in diretta alle 2 di notte -.-

02/03/14, ore 13:38

Ciao Cara scusa per il ritardo della recensione!
Anche se te lo dico ogni santa volta il capitolo mi è molto piaciuto!
Ma sbaglio Lacey non è distruttiva come Belle? Anche io voglio Gold come nonno/padre! Chi ha firmato per il GSS e si impegna a diffonderlo, ha per caso dei premi fedeltà, del tipo passa un pomeriggio al parco divertimenti con Gold? Perchè io lo voglio!!!
L'immagine di Leroy stile Geko mi ha fatto morire!
A presto :)
PoisonRain

01/03/14, ore 20:22

Magnifica! Questa è una delle mie puntate preferite della seconda stagione, e in questo contesto non è da meno! La puntata parte già alla grande, (Anch'io avevo sperato che lo "gnomo" morisse...Peccato! XD ) per non parlare della scena al parco. Lì mi sono proprio scompisciata dalle risate!
-Papà! Anche io sono nato così? - Domanda August bambino.
-No figliolo, te sei nato da una sega e un tronco d’albero. - Risponde Marco tutto contento. August sviene.

Inoltre, adoro come stravolgi i flashback nella Foresta Incantata. Ogni volta che leggo di Belle e delle sue "malefatte" mi viene in mente Miley Cyrus su una palla demolitrice che canta Wrecking Ball XD Bravissima ancora una volta!
Alla prossima, cara!

01/03/14, ore 14:50

Ciao, dearie! Sei meravigliosa come sempre ma il pezzo che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per il troppo ridere è stato questo: << Partono alla ricerca di Robin Hood, Belle è un assillo continuo che non fa che chiedere quando arrivano, e quando se ne tornano a casa e mentre viaggiano glie ne succedono di tutti i colori, dal forare tutte e 4 le ruote, ad alberi che gli crollano in testa, fino ad una nuvolina di pioggia che li segue.
-Ce ne torniamo a casa? - Domanda Belle.
-No! Ho detto che andremo ad uccidere Robin Hood e così faremo. Che penserà la gente se risparmiassi chi ruba a casa mia? -
-Che dietro la bestia, c’è un uomo. -
-No, non c’è. -
Belle gli pianta una manata assurda in mezzo alle gambe e mentre quello è piegato in due, ululando dal dolore, lei ridacchia tutta divertita. -Visto che siete umano? -
-Non puoi trovare un metodo meno traumatico? Mi hai fatto male. -
-Lo so, essere umani a volte è doloroso. -
Trattenendosi dal mandarla a quel paese, riprendono il viaggio.>>

01/03/14, ore 14:22

Anche se recensisco solo adesso, seguo la tua storia fin dall'inizio, e accolgo sempre con grande gioia ogni nuovo capitolo, perché come mi fai ridere tu, a nessuno riesce. XD
Adoro questa rivisitazione parodistica, non so come fai, ma pur nel ridicolo, riesci sempre a mantenere la vera personalità dei personaggi, semplicemente amplificandone al massimo i pregi e difetti. Il risultato è veramente esilarante, e a volte addirittura migliore dell'effettivo episodio della serie (come in questo caso; odio Lacey, la prenderei volentieri anch'io a badilate in testa. Povero Gold!)
In sintesi, ottimo lavoro, come sempre! Spero di tornare a leggerti presto!!

padme

01/03/14, ore 13:04

Sei un mito, io ti adoro... aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti! I tuoi capitoli sono uno più spassoso dell'altro :') uncino e la tecnica dell'opossum, Emma e il gss, henry e il pizzo, granny e le pasticche... in questo capitolo, se non altro, belle in versione lacey non distrugge tutto XD Continua cosi ^^ Gwen

01/03/14, ore 12:41

Salve! :)
Tu mi proponi la raccolta firme per Gold&Leroy, ma io ti suggerisco di unire le forze per un obiettivo ancora più interessante: avere il video Gold&Whale che ballano il limbo con le infermiere! XD
Scherzi a parte, ottimo lavoro: ho adorato questo capitolo. Nutro sentimenti ambivalenti nei confronti della puntata originale: le scene ambientate nella Foresta Incantata mi fanno sempre sciogliere, ma non posso dire lo stesso sulle vicende Storybrookiane... Come hai detto, Lacey è giusto un tantinello odiosa e il suo intervento mi è parso solo l'ennesima disgrazia da infliggere ai RumBelle: se gli sceneggiatori avessero voluto analizzare il tema dell' "oscurità" di Belle avrebbero potuto escogitare soluzioni migliori, anziché trasformarla in una sorta di caciottara!
Passando a noi, splendido capitolo: hai fatto bene a sottolineare sin dall'inizio le speranze collettive degli spettatori di vedere Henry in frantumi - io stavo per aprire lo spumante per festeggiare - e Gold che fa lezioni di educazione sessuale al parco, traumatizzando lo stesso figlio, è impagabile... "O mio Dio, sembra Beautiful!/E c'è anche la terza stagione": parole sante, collega! XD
Robin Hood alleato di Belle nella distruzione del Castello Oscuro è divino, così come leggere dei RumBelle che litigano per le indicazioni stradali - quei due litigano come una coppia sposata. Esigiamo che la situazione sia ufficializzata, in barba agli sceneggiatori sadici! ù.ù
Comunque per me l'eventualità che Regina abbia stregato Belle per potere violentare Rumpel a suo piacimento è tutt'altro che remota, peccato che le vada male anche questa volta. XD L'appuntamento disastroso, con tutta Storybrooke alleata con Gold, è stato spassosissimo - Leroy geco, non ce la posso fare, giuro! XD La conclusione "salva-innocenza dei bambini" non ha avuto effetto sugli adulti, il seguito della serata era lapalissiano!
In conclusione, ottimo lavoro, carissima: questa puntata mi ha divertita tantissimo, rientra tra le mie preferite! :) :*
A presto, spero!
Euridice100

Quando avevi detto che questi due episodi sarebbero stati fiacchi mi stavo intristendo, ma come al solito il capitolo era stupendo!
Innanzitutto dovremmo dire una piccola preghiera per Cora, che poverina è scomparsa per sempre. Ora la percentuale di omicidi nel mondo però scenderà di almeno il 56% hahaha!
Un'altra piccola preghierina va anche a David, che viene trattato malissimo da tutti ed è praticamente inutile ai fini della trama.
Poverino.
Comunque, la mia parte preferita è stata questa:
"-Di chi è questo nano da giardino? - Domanda Regina imbufalita. [...]
Il padre del bambino, decide di farsi avanti e ammettere le sue colpe. -È mio quel bambino. -
-E le sembra bello lasciarlo in giro senza museruola? - Gli domanda Regina.
-Non è mica un cane. -
-Voi due non mi piacete. Soprattutto quel bambino mi inquieta e mi intristisce a guardarlo. Quando ve ne andate? -"

Veramente, a leggerla mi sono piegato in due dalle risate!
Regina è incredibilmente evil, come al solito, ma non riesco ad odiarla perchè è sempre stata la mia preferita, fin dall'inizio.
Poi, non riesco a capire perchè Tamara e il compagno ( di cui non ricordo nemmeno il nome, da quanto si è rivelato importante e caratterizzato lol) facciano parte della storia.
Sono stati veramente una delusione, ogni personaggio della serie si era sempre rivelato stupendo e profondo...e poi arrivano questi due.
Comunque sei riuscita a scrivere bene anche le vicissitudini di questi "personaggi" e qui ci vorrebbe un applauso, perchè veramente non so cosa si era fumato il regista per inserirli nella trama (forse i funghi allucinogeni di Gold??).
Detto questo ti saluto di nuovo, e al prossimo capitolo!

Ashihei

Beh che dire, non era di certo facile rendere divertenti queste due puntante di una noia assoluta! Tu però ci sei riuscita. Brava ancora una volta, S50lj, attendo con ansia la prossima puntata, che è anche una delle mie preferite!
Ottimo lavoro, alla prossima!
LadyViolet91

Dato che August si credeva Neon, tutti cercavano di metterlo nelle lampade, ma dato che non funzionava lo calciavano via. Eh, si, August è un incompreso! No a parte gli scherzi queste sono state le puntate più brutte della serie, dato che non centravano una pippa con la storia. Davvero brava anche per gli scorsi capitoli.

Ciao! :)
Ti tranquillizzo subito, non ti sei giocata me come lettrice e recensore ufficiale di questa storia, anzi: solo per essere riuscita a rivedere e riscrivere queste puntate meriteresti un premio!
Non posso che darti ragione: il punto più basso nella storia di OUAT finora è stato raggiunto dalla 2x17 e dalla 2x18: mentre vedevo quelle puntate la mia faccia era a dir poco sconvolta, non riuscivo a capire che fine avesse fatto il telefilm che tanto amavo! Voglio dire, chi se ne frega di Greg e delle crisi di identità di Pinocchio? Mah!
Passando a noi, tu sei comunque riuscita a fare un gran bel lavoro: effettivamente anch'io ero angosciata dal piccolo Greg - e dal padre, che mi sembrava folle - e ho riso un sacco per Charming geloso dell'accoglienza che Henry riserva "al nonno figo": il ragazzino è uno di noi, i principi non ci piacciono! XD "La larva"è il soprannome perfetto per Snow - e non solo con riferimento a quel suo momento di tristezza acuta - e Neal tutto felice per aver rubato la merendina al figlio? XD Quel ragazzo ha un disturbo, come dice Emma tutti in quella famiglia hanno una tara!
Però il colpo di genio è stato il finale: Leroy e Gold ubriachi che cantano/ululano/delirano e Greg che manda su Internet sarebbe proprio una cosa da vedere, un autentico spettacolo! XD
Quanto alla 2x18, io vedevo l'episodio e pensavo le stesse cose da te riportate nei commenti degli spettatori: che poi, come hai scritto, il legno è isolante elettrico, al burattino non dovrebbe far niente! :O In ogni caso, tu ci sai fare coi finali: Gold che finalmente si vendica e ammazza uno dei suoi persecutori, finendo poi a mangiare cioccolatini al caffè - la seconda droga, dopo i funghetti - è la giusta rappresaglia per le sofferenze inflitte ai RumBelle e fan! *.*
Bravissima, collega! Io ora voglio sapere cosa ci riserverà la 2x19 - perché non vedo l'ora di leggere la tua versione di Lacey! *-*
A presto, spero; baci! :) :*
Euridice100

Apprezzo il tuo sforzo xké queste due puntate sono davvero... Boh non ho nemmeno parole x descriverle. Nella 17 x lo meno rivediamo graham ed è sempre un piacere, ma la 18 la odio cn tutta me stessa. Perció su con la vita, il peggio é passato (anzi, forse c'é la 20 ke nn é proprio il massimo,ma non sará mai peggio della 18). Anke io sono convinta ke si senta la mancanza di cora (la odiavo ma cavolo come cattiva aveva stile). Greg e tamara sn una trovata inutile x cercare di arrivare a neverland, dove per fortuna hanno trovato un altro cattivo con i cosiddetti cm peter , anke se qst cosa di aver chiuso la faccenda cosí in fretta nn mi ha proprio entusiasmata a dir la veritá. In ogni caso nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao :)

23/02/14, ore 18:00

Ormai solo risate gratuite! Mi piego sempre in 2 quando leggo le tue "rivisitazioni"! Questo capitolo inoltre, è stato uno dei miei preferiti in assoluto. Grazie a te ho immaginato: una Cora che fa sollevamento pesi con i sacchi di farina, il padre di Ambrogio (Ormai si chiama così XD) con la faccia a forma di tostapane, Belle che simula Rambo ogni volta che "passeggia" per Storybrooke, Hopper che professa amore eterno a Tremotino, e quest'ultimo che scappa col vestito da sposa di Cora che lo insegue. (PS: Ma come ti è venuta questa? XD)
Il  prossimo sarà un capitolo un pò noiosetto per i miei gusti, però col tuo zampino sicuramente riuscirai a ricavarne qualcosa di divertente!