The Perks Of Being A Fangirl
di Aqua_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/01/14, ore 23:31

Ciao! Be', ho trovato ieri il link della tua storia in home, ma poi l'ho perso e oggi ho trovato il tuo spoiler del prossimo capitolo e mi sono detta: "perché non dare un'occhiata?".
Ho un debole per tutto ciò che è nerd - stendendo un velo pietoso sul fatto che non mi ritengo all'altezza di essere definita tale -, quindi mi ci sono fiondata, ecco.
Le fangirl. Siamo o non siamo una categoria meravigliosa? Amo questo genere di storie! Il punto è che non ne trovo mai, di storie del genere, anzi, sono solita scrivermele da sola. Trovo le fangirl personaggi particolarmente interessanti, perché vivono nel loro mondo, vedono la realtà da una prospettiva distorta diversa dalla maggior parte della gente. Questo mi piace da impazzire. Natalie non fa eccezione: lei sta lì, in mezz alla gente, e pensa a Sherlock. Che poi io nemmeno lo guardo, Sherlock, ma piace a tutte le fangirl, quindi dev'essere una bella serie. XD Insomma, ormai lo classifico come uno dei must della fangirl: Sherlock, Doctor Who, Game of Thrones.
Okay, sto vaneggiando, scusa. La sostanza è che ho trovato il capitolo molto carino, Natalie mi sta simpatica e ho messo la storia tra le seguite. Sono curiosa di vedere come andrà avanti. :)
Ah, ecco ho un appunto: ad un certo punto hai scritto che Natalie "va in escandescenze", saltando il passaggio dell'arrossire. Ora, visto che prima avevi scritto "andare a fuoco" (o avvampare?), ho pensato che tu volessi dare l'idea dell'incandescenza e ti fossi confusa con "escandescenza". Insomma, mi sembra che tu abbia sbagliato modo di dire, perché "dare in escandescenza" vuol dire "dare di matto, impazzire" - o almeno da dove vengo io (scusa, sono pigra per controllare il dizionario). Volevo fartelo notare, ecco. Se ho sbagliato io ad interpretare la frase, fa' pure finta che non abbia detto niente. XD
L'idea della storia comunque mi piace molto, aspetto il prossimo capitolo. :)

06/01/14, ore 23:25

Complimenti! Questo capitolo è meraviglioso e questa fan faction promette molto bene. Inoltre, scrivi molto bene ed è raro trovare persone che sanno usare un italiano corretto su EFP.

06/01/14, ore 19:01

Ehilà! Ho intercettato la tua storia su uno dei gruppi su facebook e mi sono incuriosita.
Come inizio mi è piaciuto, la protagonista mi è già simpatica e sì...la capisco, suppongo. Sennò non sarei qui (?)
Comunque, solitamente non vado matta per le storie in prima persona ma questa mi è apparsa ben scritta e ben organizzata.
Non saprei che altro dire, questo è solo il primo...
Aspetto il prossimo capitolo!
Lawlietismine.

06/01/14, ore 18:46

Ciao! Avevo già visto il banner della storia su Fb e aspettavo silenziosa il primo capitolo... Ed ora eccomi qui :) Natalie mi piace un sacco, è divertente, allegra e un po' pazza... una fangirl in piena regola! Ed io l'adoro già! Mi piace il modo in cui intrecci le riflessioni della protagonista con gli eventi che le accadono, ripostandola con i piedi per terra. La storia va dritta nelle seguite :) Alla prossima, AnneC

06/01/14, ore 18:14

Parto col dirti che la storia è scritta davvero bene, il tuo stile è molto fluido e non fai errori, cosa non da poco! Sfrutti molto bene la prima persona, riesci a fare immergere perfettamente il lettore e, tra l'altro, la protagonista è davvero buffa - ci sono un paio di battute che mi hanno fatto sorridere.
Sul contenuto sono un po' combattuta, mi spiego: leggendo le prime righe, la storia sembrava quasi un'autobiografia e pensavo, appunto, che fossero parole riferite a te stessa; quando poi mi sono trovata davanti a personaggi e situazioni inventati (suppongo), mi sono trovata un po' spaesata. Mi sembrava di leggere un'altra storia! Poi, verso il finale, ti sei riagganciata al tema iniziale creando uniformità, ma all'inizio mi hai un po' sbalestrata.
Questo, comunque, non cambia l'opinione per il primo capitolo e il mio responso è positivo :)

06/01/14, ore 17:59

Credo di amarti profondamente ed incondizionatamente. E' qualcosa di geniale, sul serio. Geniale geniale geniale geniale. Let me love you.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]