~Once Upon A Dream
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

27/04/14, ore 23:42

Oddio, non mi aspettavo sarebbe arrivata Malefica, pensavo che Elsa sarebbe scappata da lei <.< beh, fantastico lo stesso **
Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo :) (scrivi davvero troppo bene, mamma mia x.x)

27/04/14, ore 15:23

ZAN ZAN! Colpo di scena!
Wow, devo ammetere che non mi aspettavo questa evoluzione della storia, personalmente ero convinta che Malefica sarebbe andata direttamente da Elsa e avrebbe tentato di ucciderla, e forse sarebbe stao meglio per la povera Regina delle Nevi. Non so perché, ma non credo che l'aspettino romantiche dichiarazioni e cene a lume di candela...vero?
Bel capitolo, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia, alla prossima
Catcher

15/04/14, ore 21:14

Ok, wow, sono senza parole. E' una coppia molto insolita, ma è perfetta! Complimenti, per come è scritta e per la fantasia, perchè ce ne vuole! Che dire, ti conviene far ragionare Malefica, o ti finisce male e.e beh, aggiorna presto :P

28/03/14, ore 22:38

Okay, incredibile, incredibilmente assurdo. Questa storia è semplicemente fantastica. È scritta in modo impeccabile, e mai, e poi mai, mi sarei aspettata di vedere Elsa con Malefica, ma le sto decisamente amando.
Aggiorna al più presto, la curiosità sta mandando molto lontano la mia pazienza lol
Ancora complimenti<3

22/03/14, ore 02:15

Non avevo mai sentito parlare di questa Ship e sinceramente non mi attira.. ma... la tua fanfic si cappero! aggiungi presto un nuovo capitolo ti scongiuro XD sono curiosa, povera Elsa Complimenti comunque è difficile farmi apprezzare le ship :'D

12/03/14, ore 22:38

Hai scelto un pairing abbastanza insolito XD Per quanto riguarda Frozen io adoro Elsanna come coppia, ma non disdegno Elsa shippata con qualunque donna :3 L'idea è molto bella e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, ma il tuo stile deve migliorare ancora molto. Cerca di evitare le ripetizioni e gli errori di costruzione della frase. Al prossimo capitolo!

07/03/14, ore 21:52

Buonasera!
Sono rimasta sinceramente stupita, è una coppia a cui non avrei mai pensato, e dunque ho deciso di dare un'occhiata.
Devo dire che te la sei cavata bene. Sull'IC non posso commentare, visto che di Frozen ho visto solo alcuni spezzoni, e la Bella Addormentata me la ricordo a malapena, ma mi sembra che comunque tu abbia centrato entrambi i personaggi, e il tuo stile mi piace molto, e ho apprezzato molto anche la trama, quindi spero che la continueari perché è davvero interessante. Ho solo due osservazioni: le domande sono retoriche, non metaforiche, e visto che scrivi in italiano sarebbe meglio evitare di lasciare inalterate nel testo espressioni come "dark fairy lady" o "Evil Queen". Io personalmente, lo trovo fastidioso.
A presto,
Catcher

05/03/14, ore 18:03

No. No. No. No. NO.
Dimmi che non mi hai fatto finire davvero il capitolo con Malefica che vuole uccidere la mia Elsa.
Avevo dimenticato quanto perfida potessi essere a volte.
*Si rivolge ai personaggi*
Malefica, vorrei farti presente che non è che uccidendola risolvi le cose, eh! Poi finisci per andare in giro citando Heathcliff "Il mondo intero è per me una terribile collezione di cimeli che mi ricordano che lei è esistita e che io l'ho persa!" XD
Grimilde, per quanto riguarda te non so se voglio maledirti o venerarti. Insomma, hai smascherato la nostra cara dark fairy, ma le hai anche fatto venire in mente un'idea per la quale potrei seriamente ammazzarti.
NESSUNO TOCCA LA REGINA DELLE NEVI, CHIARO?! *prende una mitragliatrice*
Bene.

Adesso, scleri a parte, complimenti per il capitolo sorellona! Da quanto ho capito Elsa e Malefica si alterneranno, giusto? O per il secondo e il terzo è stato semplicemente un "caso"?
Non credo di avere molto altro da dire se non che aspetto con ansia il quarto capitolo! **
... e che se mi fai fuori Elsa vengo a cercarti.
A prestissimo,

04/03/14, ore 22:23

Hola Ella !!!
Scusa x il mio ritardo...
Ok veniamo Al capitolo...
Nel precedente capitolo vi erano Anna ed Elsa con la loro discussione su Malefica, mentre ora Malefica e Grimilde ( personaggio che io personalmente adoro ( Grazie x averla messa !!!!) per la sua eleganza e la sua fredda razionalità, ( con la quale voleva far uccidere Biancaneve ma sò dettagli u.u ) e che schippo con Jafar ) .
Lasciando perdere le mie parentesi tra parentesi ( che sono una cosa oscena ) continuiamo..
Malefica e Grimilde fanno una conversazione molto interessante : l'amore !! Non è che si sentono sole ? ( Ma quando mai !!!) ed è proprio in questo punto del racconto che mi hai stupito, Malefica è davvero molto realistica !! Insomma a tutti sarà capitato di negare la realtà perchè non ci piaceva o perchè ci vergognavamo; tutto il contrario di Grimilde che ha ormai accettato di non poter far a meno dello specchio.
fino a questo punto ci siamo, ma poi è successo qualcosa di orribile :

<< La ucciderò .>>

Co-Cosa ?? Cara Malefica ti sentì bene ??? Non è che hai la febbre ??? Vuoi andare ad uccidere Filippo eh ?? Così magari dopo saresti più rilassata e pensi a mente fredda alla gran cavolata che hai sparato.
Ma tu non lo farai vero Ella ?? Vero ???

Un'altra cosa.. La reazione di Grimilde quando Elsa è apparsa nello specchio mi ha lasciata molto sorpresa, insomma pensavo che si infuriasse o che per lo meno chiedesse una spiegazione a Malefica del perchè si è innamorata di una BUONA per di più FEMMINA. ( non ho nulla contro gli omosessuali mettiamolo in chiaro anzi tutto il contrario.)

Dopo il mio esaurimento nervoso ( che TU mi hai fatto prendere ) io ti saluto !
Ciauuu ;)

Ps. Ti volevo chiedere una cosuccia per Invention: non è che potresti mettere Ade con lo spirito della primavera ????

04/03/14, ore 19:52

Okay, sono carica! Devo confessare che ci ho messo un poco per capire chi fosse Grimilde perché io dico "é il cattivo di Biancaneve o del re leone" xD Detto questo però devo dire che mi sono divertita moltissimo a leggere il capitolo perché in effetti Malefica non mi sembra la tipica donna, di tipico infatti non ha nulla, che crede nel vero amore; e adesso deve confrontarsi con il fatto che prova qualcosa per Elsa, perché dai io non credo che avrebbe aiutato qualunque altra persona. E Grimilde é stata fantastica. perfino lo specchio ha paura di Malefica. E poi voglio adottare Diablo, é un pennuto cattivamente adorabile (tralascio di sirti che nel cartone della bella addormentata ho sperato che si mangiasse quell'insopportabile fatina blu puffo in miniatura >ㅁ<). Impossibile resistergli!
Ah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ammettilo la motivazione per cui hai deciso di fate capitoli così corti é perché vuoi tenere sulle spine le persone! Sei cattiva, come Malefica!!!
Un bacione e a presto!

03/03/14, ore 18:35

Già in ritardo! Complimenti a me xD
Comunque per quanto riguarda la storia, questo capitolo è stato interessante. Mi è piaciuto come hai inserito anche Anna. Nell'ottica di questa raccolta Anna potrebbe rappresentare il bene, il passato (perché ormai è solo questo) di Elsa, ciò che non può più avere e a cui deve rinunciare; mentre con Malefica guarda più a un futuro dove lei ha piena padronanza di sé anche se questo vuol dire abbandonarsi completamente al male. In fondo penso che Elsa lo faccia anche per poter star di nuovo con sua sorella, per poter rivivere quello sprazzo di felicità che le é stata negata. Anna considera Malefica un mostro, ma anche Elsa ha questa concezione di sé perché non é riuscita a proteggere la persona a cui vuole più bene. Questo capitolo mi é piaciuto davvero moltissimo e l'esclamazione finale è stata la ciliegina sulla torta xD Davvero perfetta! Complimenti :D
Un bacione immenso e al prossimo capitolo, non vedo l'ora!!!!!!!!!! ^3^

02/03/14, ore 14:07

Ok, hai messo assieme due personaggi che non è che mi piacciano... le venero!
Sei riuscita a intrecciare le loro storie e ne stai ricavando un'ottima trama e, anche se per ora è forse un giudizio prematuro, un'interessante storia d'amore; continuerò a seguirti poiché il tuo racconto m'intriga, e non poco!
A presto

Goran

26/02/14, ore 00:25

Oddio i feels.
Oddio santissimo.
Elsa e Anna in una stanza in una capitolo scritto da TE. E lo sto leggendo a quest'ora... credo potrei avere un infarto mentre dormo. E per questa frase potrei seriamente averlo: amava sua sorella, l’amava più di ogni cosa al mondo.
'Mbè?! Questo si chiama "istigare" sorellona u.u

Scleri a parte, mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione di Anna- E' un personaggio più "semplice" di Elsa, per questo ho notato che molte persone tendono a sottovalutare la sua "complessità" e a renderla OOC -anche se gli scempi peggiori li riscontro sempre quando si tratta della sorella, certe cose assurde proprio...-, sono contentissima di poter leggere di un'Anna molto verosimile in questa situazione abbastanza difficile ^^
In generale, mi è piaciuto molto il modo semplice e diretto che hai scelto per fare relazionare Elsa con la sorella, è evidente che molti muri siano stati abbattuti e che, nonostante le preoccupazioni e le paure, la nostra amatissima regina non voglia chiudere la sua AMATISSIMA (dovevo, scusa xD) sorellina fuori dalla sua vita ancora una volta.

Le ultime tre righe sono ovviamente le più significative di tutto il capitolo, Anna è la prima che riesce ad ammettere ad alta voce la verità e il modo in cui hai saputo narrare la cosa mi è piaciuto un sacco:
Anna deglutì, ma non era nella sua indole non essere sincera, né tantomeno mentire dinnanzi all’evidenza… anche se, ne era certa, quella verità l’avrebbe uccisa.
«…ti stai innamorando di lei.»
Semplice, diretto, IC.

Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà con Elsa ora che è stata punta sul vivo! **
A prestissimo sorellona, complimentoni!

25/02/14, ore 22:55

Hola ella !!!
Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto !! Nonostante il capitolo fosse corto l' ho adorato !! In questo punto si riesce a vedere la difficoltà di Elsa nel gestire la propria natura, a domarla a non provare emozioni, si capisce molto bene che è stufa di mostrarsi per ciò che non è. Anna d'altro canto è la solita ingenua, convinta che l'amore possa risolvere ogni cosa, stranamente mi ricorda qualcuno...
* cita a memoria i nomi delle principesse disney *
( non fraintermi l'adoro, ma c'è da dire che è mooooolto ingenua: voleva sposare un uomo che conosceva da poche ore !! E che tra l'altro la voleva morta u.u)
Questo capitolo mi è piaciuto molto sopratutto perchè si mettono a confronto le due personalità di Elsa : quella fredda ( nel vero senso della parola ) distaccata e controlla ( insomma la Falsa Elsa ) e quella calorosa ( più o meno ) gentile e desiderosa di affetto ( la vera Elsa ). Ti stimo troppo per ciò !!!
Poi...

Mi è dispiaciuto un pò per Anna, insomma lei da anni prova a far sorridere Elsa non riuscendoci mentre Malefica ( che tra l'altro le ha preso l'anima ) ci è riuscita in un battibaleno.
All'inizio avevo pensato che Elsa si sarebbe trasferita a " casa " di Malefica, ma ora sono strafelice che non è successo: non avrei potuto godermi questa riunione di famiglia ;)
E poi l'ultima frase è semplice WoW !!!

<< .... ti stai innamorando di lei.>>

* vomita arcobaleni *

Domandina ( ne ho sempre una u.u ) : il tuo nickname è preso da un'opera teatrale ( Madame butterfly ) di Giacomo Puccini ??

Con questo la mia recensione è finita !!! Al prossimo capitolo ( nn so se quello di Invention o il prossimo di questo ).
Ciauuu

23/02/14, ore 15:29

Primo pensiero entrando su EFP: "E' una settimana che non leggo qualche fan fiction italiana su Frozen, meglio dare un'occhiata agli ultimi aggiornamenti".
Immediata constatazione quando ho letto il pairing DragonIce "Finalmente qualcun altro che shippa Elsa con una donna". *Il tutto con Lana Del Rey nella testa*
Reazione leggendo il tuo nick: "*________________________* IF THIS IS A DREAM DON'T WAKE ME UP". (E c'è stato anche un mega sorriso, naturalmente).
Non sai che bello poterti vedere in questa sezione, sorellona! Con una FemSlash, poi!
Da queste parti sono una delle poche ad essere sostenitrice del fatto che Elsa sia gay *sigh*, è dura essere sommerse dalle Jelsa T.T
E' pur vero che io sono un'illusa visto che mi aspetto di leggere delle Elsanna nel fandom italiano (ho da poco superato la fase di profonda vergogna che mi ha fatto ripetere per un mese intero "sono sorelle, non puoi shipparle" e sono subentrata nella fase "al diavolo, sono perfette" xD), ma su EFP ho notato che è quasi un'utopia anche solo pensare di riuscire a trovare una ElsaXqualsiasipersonaggiodisessofemminile.
Tks, siamo in un paese di bigotti u.u
(Sto dando sfogo a tutta la mia frustrazione repressa, sopportami ancora per qualche riga, sorellona *occhi da cucciolo*).

Comunque, questo primo capitolo è molto interessante e non vedo l'ora di vedere come andranno le cose! Elsa è ancora insicura sulle sue capacità e vuole essere certa che il suo regno sia al sicuro (i "tacchi cristallini" mi hanno fatto intuire che la fiction sia ambientata dopo gli eventi del film). E' arrivata a vendere la sua anima per salvare la sua gente, quest'atto di nobiltà e altruismo mi ha fatto pensare molto ad una nostra "vecchia conoscenza", ormai sei un'esperta a trattare questo genere di personaggi! :D

Che dirti di più?! Ho parlato anche troppo (quando mai).
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
E benvenuta nel fandom ❤