Recensioni per
Effects' alphabet
di Claireroxy

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/01/15, ore 11:40

Ciao Claire!
Uffa!! Perché fai dei capitoli così corti?!? T.T Proprio quando inizio ad intusiasmarmi tu stoppi il capitolo!!!! Questa è un ingiustizia bella e buona!!
Comunque (dopo questa mini sfuriata) posso confermati che questo capitolo è bellissimo e pieno di significato!!!(non dico questo solo perché mi piace l'effetto del gatto :3 )
Un saluto,
Kid ;)

Recensore Junior
20/01/15, ore 11:28

Eccomi di nuovo Claire (posso chiamarti così??... Va beh tanto l'ho già fatto! ;) ) il capitolo è molto carino... ma se non ci fosse stata la tua spiegazione temo che non avrei capito appieno la vicenda... anche se ho ancora dubbi su i videogiochi... ma va beh!
Comunque brava come al solito!!!!
Un saluto,
Kid :)

Recensore Junior
19/01/15, ore 19:29

Ciao Claireroxy,
Tu sei un genio!!! Dico sul serio!! Non avevo mai pensato ad un museo, come "dimora" dell'effetto Blond Hair(in realtà avevo pensato più ad una mostra... ma forse perché sono fissato con Ib!!)
Comunque ribadisco che tu abbia fatto un buon capitolo!!! La pecca é solo che li fai stramaledettamente corti! -.-"""
Mi chiedevo però se farai delle parti Extra su luoghi dove però non si trovano oggetti, oppure sul perchè nel deserto ci sono quelle "ragazze" con i becchi (che in alcuni mondi cercano di prenderti) che festeggiano ma Madotsuki non riesce ad arrivarci!
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Un saluto,
Kid :)

Recensore Junior
19/01/15, ore 19:07

Ciao Claireroxy,
sono davvero stupito che ancora qualcuno non abbia fatto una recensione!!!
Da un certo punto di vista mi sento anche un po' onorato ad essere il primo!
Comunque è un buon capitolo quello che hai scritto... forse un po' troppo corto, però pur sempre bello! Ho visto anche che tu hai gia scritto tutti i capitoli!
Vedrò di recensirli (ovviamente non tutti oggi)... se ti fa piacere!! ^^
Un saluto,
kidthephantomthief

Recensore Master
28/11/14, ore 14:00

*nascosta dietro il piano di Masada per l'imbarazzo* Ehm, ciao :)
Si lo so. Sono una persona spregevole. Non mi faccio sentire, non ho recensito il tuo precedente capitolo e non mi sono nemmeno scusata. Meriterei una coltellata di Mado u.u
Mado: *prende il coltello*
Io: N-non dicevo sul serio D:
Mado: *mette a posto il coltello*
Io: *^*"
Ma lasciamoci i miei ritardi alle spalle, che ormai ho perso i conti di quante volte ho recensito in ritardo. Sappi solo che è tutta colpa dello studio u.u
Tornando alla recensione, come al solito hai dato un'interpretazione molto originale ad entrambi gli effetti ("Semaforo" e "Asciugamano") ed anche a Monoko e Monoe... Non avevo mai pensato all'eventualità che fossero la stessa persona OoO la tua teoria mi lascia senza parole, complimenti! *stretta di mano virtuale* Adoro questa teoria *^*
Mmm, quindi Madotsuki potrebbe non aver mai nuotato? In effetti potrebbe essere vero. Dopotutto, giá nel capitolo sull'effetto "Fat" Mado non ha nuotato (*coff* per colpa di certe personcine educate *coff*). E poi è plausibile, dato che tutt'intorno al luogo dove si prende l'effetto c'è deserto. Ma... Perchè tutto questo mi fa pensare a Ben Drowned? Colpa tua che mi hai passato la fissa delle GamePasta u.u ah, a sproposito, non shipperò mai Jeff e Ben. Mhuahuahuahua 3:) *coff* ma Ben ed EJ, Eyeless Jack, si *coff*
EJ: E ci credo, con tutte le fanart yaoi che ti sei trovata
Io: Zitto mangiareni u.u
Comunque, ora manca poco alla Yuki Onna, evviva :D non vedo l'ora di leggerla *-* sono troppo curiosa :3 però capisco la tua allergia al pc perchè, sigh, l'ho presa anche io (difatti non scrivo da secoli) quindi scrivi pure quando ti senti :)
Masada: *le fa gentilmente notare che é ancora dietro il suo piano*
Io: Oh scusa *si sposta*
Ci si sente in giro!
Baci
Magicadark007
P.S.: Troppo puccia Mado nell'asciugamano *^*
Mado: *si infila nell'asciugamano, imbarazzata dal complimento*
Poniko: *abbraccia Mado*
P.P.S.: mi sono informata su Trenderman (e anche su Splendorman ed Offenderman), è TROPPO cool, ma Slenderman resta il meglio u.u

Recensore Veterano
04/11/14, ore 18:22

Eccomi!
... Che c'è? Devo portare la giustifica per il ritardo? Ma stiamo scherzando? Io non sono affatto in ritardo! Sono puntualissima.
Okay, fooorse sono un po' in ritardo, giusto un po'. E va bene, sono tremendamente in ritardo. Scusa, scusa scusa scusa! Mi spiace essere arrivata così tardi, non mi giustifico dicendo che è colpa della scuola (anche se ha fatto la sua parte con la sua settimana-tutta-verifiche) anche perché qualche fettina di tempo potevo prendermela dallo studiare o dal cazzeggiare.
Allora, mi farò perdonare con questa recensione, con la quale recensirò entrambi i capitoli che ho saltato:
Partiamo dall'effetto Poop Hair. La drabble è cristallina già di suo, senza bisogno della spiegazione ulteriore che comunue tu metti sempre. Ma fai bene uwu Le ragazze che parlano male di Madotsuki sembrano proprio la bocca che fa ottenere l'effetto: parlando solo perché ne hanno una, nel caso della bocca parla solo perché è solo quello, una bocca.
Dà vita a tutti i pettegolezzi che nel mondo reale dovevano essere rivolti contro Madotsuki, come le altre bocche del resto, anche se le altre sembrano meno malevole e si trovano in un posto un po' meno inquietante. La pioggia mi sembra perfetta, perché per raggiungere l'effetto bisogna o far piovere o far nevicare, e comunque l'effetto si mantiene anche all'interno dela stanza. Mi ero chiesta come avresti fatto questo effetto e non potevo aspettarmi di meglio. La pioggia inoltre, rappresenta l'animo cupo di Madotsuki, che la spingerà a chiudersi in casa, inoltre a sottolineare la sua insicurezza e la sua inadeguatezza rispetto alle ragazze (quando dici che loro sono più coperte di lei).
Anche per il fatto che loro, nonostante la pioggia, sembrano non avere i ciuffi ribelli che ha lei.

Ora l'altro effetto: Severed Head.
Quanto amo questo effetto, nonostante abbia una velocità di movimento lentissima. Ma può vedere cose che gli altri effetti non vedono, come Madotsuki che dorme nell'armadio, che pare distaccare un po' da tutta la confusione e morte che c'è. Sembra voler dire che solo con la morte lei potrà raggiungere finalmente la pace, che non c'è via d'uscita oltre al sucidio, cioè la fine del gioco. La morte della nonna, più che ferirla per la perdita, sembra farle apparire l'idea che anche lei un giorno, come tutti gli umani, debba morire e sembra aver paura di questo.
Infatti ad una morte dolorosa (che poi con la ghigliottina non è) come quella di una testa mozzata preferisce la morte indolore, buttandosi dal suo terrazzo. Quindi, se dapprima hai descritto un effetto che si trovava all'inizio del crollo di Madotsuki, questo si trova più meno alla fine, quando le paure le attanagliano già lo stomaco e quella è solo la conferma della sua precedente scelta.
... Non so se mi spiego .-.
E' bello come hai associato la lentezza dell'effetto con il tuo discorso precedente, con il fatto che la morte non deba fare sforzi per raggiungere il malcapitato che perde la testa in senso letterale.
Spero che questa recensione possa bastare per farmi perdonare... Scusa davvero tanto.
Mary

Recensore Master
26/10/14, ore 19:31

Ciao :) scusa l'enorme ritardo, ma ormai ti ci sarai abituata, suppongo :(
Wow! Che bel capitolo! *^* Perfetto per risollevare il morale in vista del lunedì... Anche se parla di morte, ma vabbè u.u Complimenti come sempre per l'originalità dell'interpretazione dell'effetto. Io ho sempre visto la Testa Mozzata come... Una testa mozzata (un applauso all'originalità). Si, lo so, clichè -.-" non sono una che tende a realizzare teorie... Sono pigra ^w^"
Comunque yeah, essendo alla S ci avviciniamo sempre di più alla Yuki Onna. Non vedo l'ora di leggerla *^* e anche l'Umbrella è alquanto vicino... Owww yes :D non vedo l'ora di leggerlo <3 sono troppo impaziente, ma non posso chiederti di aggiornare subito... Ti capisco, d'altra parte, pure io sono molto impegnata (maledetta scuola -.-")
Awww, non ringraziarmi, mi fai emozionare *^* recensisco perchè mi piace farlo, non merito nessuna lode per questo :) piuttosto sono sempre in ritardo e quindi dovresti prendertela con me :( -.-" sono peggio di un Bianconiglio
White Rabbit: Arridaje -.-"
Io: Eeeeeh scusami ok!!?!?! ù.ù
Scherzi a parte, non vedo l'ora del prossimo capitolo :) anche se più ci si avvicina alla conclusione di questa fic più mi sento triste :( (ci avviciniamo alla morte di Madotsuki! QwQ)
Ci sentiamo presto :D
Baci
Magicadark007
P.S.: Ho letto la Creepypasta di Ben Drowned... Non ci ho capito molto. Sarà che non ho mai giocato alla saga di Zelda. Comunque mi spiace per te e la Ben/Jeff, ma da oggi shippo la Jeff/Aya Drevis. Non so. Mi sembrano carini insieme :3

Recensore Junior
26/10/14, ore 12:21

Mi piace molto questo capitolo! Anche se è tristissimo T.T povera Mado... comunque secondo me hai dato una bella e ragionevole spiegazione dell'effetto, mi piace! Vorrei dirti "continua presto", ma ho l'impressione che non sia l'espressione adatta... Sciao sciao -Animalia

Recensore Master
08/10/14, ore 22:09

Ciao!! :D :D sono così felice che tu abbia aggiornato!!! :D
Come? Mado ha i capelli di m***a? Ma che andasse a farsi friggere chi lo ha detto!! Ho sempre sognato i avere i capelli di Mado, io *^* ma visto che non riesco a farli me li tingo. Di Blu. Così sono F-A-V-O-L-O-S-I *^*
Mado: *tira fuori un pennello, lo intinge nella pittura blu e fa il gesto di dipingersi i capelli*
Io: WTF?
Poniko: Abbiamo appena finito di giocare ad Ib
Io: Aah... Comunque non te li tingere Mado, stai benissimo così
Mado: *rimette il pennello a posto*
Io: By the way, torniamo a recensire
Come sempre, hai centrato in pieno il significato dell'effetto (tranquilla, anche a me succede la cosa dei capelli -.-"), anche se ammetto di non aver mai pensato che l'effetto fosse collegato a Masada :/ (ammettilo gli accenni alla Madotsuki/Masada non sono un caso ;3), sei proprio una persona fantasiosa :) adoro i tuoi capitoli sempre di più <3 anche se mi sta venendo un dubbio... Non è che farai un capitolo sul suicidio di Mado alla fine? Non so se sperare o no di leggerlo... Sarebbe troppo triste :'( ho letto troppe fanfiction tristi sul suicidio di Madotsuki Q.Q
Comunque vedi di aggiornare presto, non posso aspettare il prossimo capitolo!! u.u Lo voglio subito!! Ora!! Sono troppo curiosa di vedere quale sarà il prossimo effetto!! *-* (ne mancano 7 vero? Mi dispiace che finisca la raccolta ;( ) non vedo l'ora di vedere l'effetto Yuki-Onna e quello Umbrella (purchè Rhianna non ci si inifili in mezzo) <3
Bhe, ti saluto, sono un po' stanca ora :) buonanotte!
Baci
Magicadark007
P.S.: non ringraziarmi, mi piace la tua ff ed adoro recensirla :)
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 10:10 pm)

Recensore Veterano
02/10/14, ore 23:16

Nopperabou, la senza faccia. Oh come vorrei non avere una faccia.
E' bellissimo questo capitolo, pare senza corpo, senza volto, ma in realtà il suo volto è ben celato dalle parole che si ripetono. Ma sono diverse, molto diverse da loro.
Ma soprattutto la frase di mezzo: "Non voglio avere un viso." Nopperabou, senza viso. Senza nessun tratto distintivo, vuota. La voglia di Madotsuki di smettere di conoscere. (Scusa se sembro così filosofica oggi, non so cosa mi è preso .-.)
Credo di capire molto lo stato d'animo di quella povera ragazza, anche se probabilmente non vuole avere emozioni, vivere nell'apatia. Nulla sul volto, assolutamente nulla, esattamente come l'effetto di cui stiamo parlando.
Tu hai spiegato perfettamente questo aspetto, volgendolo alla realtà che scorre nel suo modo naturale al di fuori della finestra di Madotsuki, mettendola in contrasto con la sua voglia di sparire da tutto e da tutti. Come un fantasma, meglio se senza faccia, esattamente come il piccolo fantasma privo di emozioni che fornisce l'effetto.

Errori: nessuno, ovviamente. E' perfetta questa fanfiction.
Anche se Madotsuki non vuole nascondersi lo fa, chiudendo per sempre qualsiasi contatto con la gente, chiudendo la sua porta di casa e lasciandola chiusa per sempre, anche dopo la sua morte. Il mistero si infittisce, intriga ancora di più, chissà quale effetto tratterà la morte della povera ragazza. Non vedo l'ora di scoprirlo.
Tornando a questo meraviglioso capitolo: Madotsuki combatte per non essere vista, per non essere giudicata, ma anche per non essere capita. Perché se per caso qualcuno riuscisse a capirla conoserebbe cosa la tormenta, e a cosa lei aspira. Il suo mondo dei sogni deve rimanere chiuso, solo suo.
Hai reso tutto perfettamente, l'ho già detto vero?
La tua raccolta è qualcosa di fantastico, e questo capitolo è un altro pezzo del puzzle: vedo che si sta creando qualcosa, sembra un terrazzo.
Madotsuki non vuole capire, perché preferisce non conoscere, non stare male conoscendo che ciò che le sta intorno è male e può solo farle del male, mentre nel suo mondo dei sogni, nonostante la realtà riesca ad entrarci, lei è al sicuro, nessuno può attaccarla nei suoi sogni. E vivrà quella sicurezza per sempre.

Capitolo stupendo, degno delle meraviglie di tutta questa fanfiction.
Al prossimo capitolo,
Mary


Ps: Mi sono dimenticata di ringraziarti per avermi ringraziato, così oltre che stupida mi sento pure cattiva .-. Basta, sono una sociopatica, si è capito.
 
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 11:18 pm)

Recensore Master
21/09/14, ore 19:53

Ciao :D
Bhe, direi che anche stavolta ci hai azzeccato in pieno con le emozioni di Madotsuki, sull'effetto non so che dire perchè come dici tu non ha nessuna utilità ed il fantasmino non mi suggerisce molto... Se non il fatto che sia senza faccia e quindi mi scappa da chiedere "Slenderman sei tu?" XD (Slenderman è l'unica creepypasta che non mi fa paura... Le altre mi spaventano, specialmente Jeff the Killer ed il suo "dolce" cagnolino Smile.jp)
Comunque non debi ringraziarmi, io seguo con piacere la tua ff :) anzi, sai che ti dico? Dovresti scrivere anche sule varie relazioni che Mado ha avuto con i personaggi più importanti (se vabbé... Diciamo quelli che si ricordano di più) di Yume Nikki (chissà, potrei leggere anche della Mado/Poniko *^*). Sarebbe bellissimo! :D
Scusa il ritardo ma ero impegnata :( abituati perchè sono sempre ritardataria io -.-"
Baci
Magicadark007

Recensore Veterano
11/09/14, ore 16:15

Ciao! I'm baaack!
Scusa per la terribile assenza, mi inchino al tuo cospetto e chiedo il tuo perdono.
Mai stata più d'accordo con te su qeusto effetto. E mi stai facendo pensare che io e Madotsuki ci somigliamo veramente tanto. Però non penso che lei rifiuti le discoteche per la claustrofobia, forse la cosa in comune sono le troppe persone. In effetti il mondo dei neon è parecchio affollato, pieno di sprite diversi, ma che si ripetono, come la grande massa di pecore che vive nel mio piccolo villaggio sperduto in mezzo alle montagne. Ed, in effetti, l'unico diverso è proprio il pappagallo che ti dà l'effetto.

I colori del pappagallo sono simili agli altri, perché Madotsuki mette una maschera, giusto? Altrimenti si noterebbe subito che lei è diversa dagli altri, i suoi colori sarebbero spenti e tutti si allontanerebbero da lei perché è diversa, strana.
L'ambientazione non poteva essere se non una discoteca; quando sono entrata in quel mondo mi facevano male gli occhi, seriamente. E poi gli abbinamenti ai tipi sono perfetti, ci sono quelli che risplendono di più e quelli che risplendono di meno, perfino quelli che vomitano. E Mado che per non farsi notare si infila a forza quei vestiti neon che la fanno passare inosservata, ciò che la rende come tutti, ma allo stessotempo diversa.

Per il fatto di sentirsi in gabbia riconduce alla misantropia, che lega Madotsuki ad un mondo dove l'unica persona che vede deve essere il riflesso nella sua TV spenta, rinchiudendola in casa.
Il puzzle si sta completando, brava.

Ci sentiamo ;)
Mary

Recensore Master
11/09/14, ore 12:19

Ciao :)
Il mondo Neon una discoteca? Potrebbe essere! Dopotutto ci somiglia molto :) e la tua spiegazione ha un suo senso: credo che Madotuski si comporterebbe proprio così in una discoteca. Complimenti per la spiegazione che, come sempre, è azzeccatissima e coerente. Adoro il modo in cui scrivi i pensieri di Mado; ti cali proprio bene nei suoi panni :)
Scusa la recensione molto corta, ma sono impegnata e fuori casa. Sappi però che il capitolo mi è piaciuto moltissimo come i precedenti e non vedo l'ora del prossimo effetto :)
Baci
Magicadark007

Recensore Master
24/08/14, ore 20:16

Ciao :)
Ma *si schiaffeggia* come ho fatto *si schiaffeggia* a non accorgermi *si schiaffeggia* dell'aggiornamento?! *si schiaffeggia*
Aih, che male! ;P ma me lo merito, sono in ritardo come un Banconiglio! -.-"
(Al Bianconiglio di Alice Mare non piace quest'elemento)
Chiedo umilmente perdono! Q.Q
Tornando a noi, non avrei mai pensato certe cose riguardo all'effetto nano! *-* sei davvero molto creativa ed ingegnosa! (Un ingengo smisurato per il mago è dono grato *-* scusa mi sento molto Poterhead oggi XD) :3 adoro i tuoi capitoli!
Un problema? Più che altro una richiesta: puoi avvisarmi quando aggiorni? Come hai visto sono più ritardataria del Bianconigl...
Bianconiglio di Alice Mare: *tossisce in modo lugubre*
Io: Va bene, va bene... Più ritardataria di una lumaca -.-" (che coniglio permaloso -.-")
Adesso devo andare, baci :*
Magicadark007

Recensore Junior
23/08/14, ore 20:47

Impeccabile, as always. *w*
Oltre al capitolo in sé, secondo me bello (ma dai? XD) sempre per le sue caratteristiche - è in prima persona ed è corto, e in poche parole cogli tutti i punti salienti della personalità e storia di Mado -, adoro sempre di più le tue spiegazioni e le tue teorie. *^* Non so se te l'ho già detto, probabilmente sì, ma... per quanto tu possa aver preso spunto dai forum hanno sempre qualcosa di tuo, che hai trovato ed elaborato tu, ed è una cosa geniale. Non tutti (io in primis XD) riuscirebbero in cose simili! E non è affatto poco, anzi, in una storia intricata e colma di significati nascosti - anche MOLTO nascosti, oserei dire - è una cosa fondamentale saper fare collegamenti e quant'altro.
Mi sa che sto impazzendo un po' anche io. 
Quindi, scusa per la recensioncina corta, ma ultimamente - come ti avevo già scritto in privato - non ho molto tempo (strano, perché siamo in agosto, ma vbb xD) e sono qui un po' per caso, un po' per curiosità!
Ah, e dimenticavo, grazie infinite per avermi ringraziato *gioco di parole inutile* in uno dei - perdono, non ricordo quale </3 - capitoli! ♥ 
Devi essere fiera di questa raccolta, sta venendo benissimo. Continua così, non so che altro dirti senza esser banale D:
 
Al prossimo effetto (cit.),
KG.♫