Creatore perdonami.
di StregattaLunatica

15/04/15, ore 23:16

Ciao, come promesso eccomi qui! :) Penso che tu debba avere un vero talento nel riuscire a creare pg totalmente diversi dai miei canoni e nonostante tutto riuscire a farmi immedesimare in loro! E soprattutto hai una vera passione nel far fuori tutti i miei pg preferiti nei modi più cinici e barbari che possano esistere! (Anders T^T ! Anche se anch'io ho faticato a perdonarlo dopo che ha fatto saltare in aria la chiesa, diciamo che la mia maga era molto innamorata di lui!) Per il resto rimango dell'idea che il tuo stile è impeccabile, mi è piaciuta un sacco la parte finale dell'ultimo capitolo, dove c'è una specie di intro ad Inquisition! A proposito, scriverai qualcosa anche sulla tua cinica e cattivissima inquisitrice? XD Però stavolta non potrai uccidere nessuno dei miei preferiti, bwhahaha! (No, Thom Rainier non è tra i miei preferiti) Ok, smetto di vaneggiare e ti saluto! Alla prossima!
P.S. Dare il nome di un Dio Nord al cane...non so se Ulfric approverebbe! XD

15/04/15, ore 13:22

Come promesso, eccomi anche qui! :)
Allora, premetto che la mia Hawke è molto diversa dalla tua; la mia è una maga, rigorosamnte pro-maghi, in romance con Fenris (mi sono innamorata di quell'elfo!), e sinceramente non ho mai reclutato Sebastian perché non ho mai scaricato Il Principe Esiliato, quindi non so se è OOC, o qualcosa del genere. E inoltre, per quanto disapprovi quello che ha fatto Anders (sì, la mia Hawke era una maga e voleva la distruzione dei Circoli, ma da qui a far esplodere la Chiesa... Sono letteralmente caduta dalle nuvole quando Anders ha combinato quel casino!), non sono mai riuscita ad ucciderlo. Come ho già detto, sono troppo buona e mi affeziono a tutti ;-;
Comunque, anche se le nostre Hawke sono profondamente diverse, mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Thalìa. Alla fine, riesco quasi a capire il suo ragionamento (nonostante tutte le mie pg siano profondamente pro-maghi), e ora, perdonami, ma sono curiosa di sapere qualcosa sul tuo Inquisitore! Ci starebbe da meraviglia se fosse una maga :')
Mi piace molto il tuo modo di scriverlo, fai trasperire le emozioni in modo molto pulito, complimenti!
Ci sentiamo, alla prossima!

-Risa Lily Calinee.

16/09/14, ore 17:25

Troopo tragicamente breve! Bellissima e essenziale, non manca niente a questa ff, è perfetta... ma lascia la voglia di leggerne ancora qualche capitolo. Non fraintendermi, non è assolutamente una critica (anzi!), non sto dicendo che lasci qualcosa di incompleto o vago, sto solo dicendo che, per quanto mi è piaciuta, non avrei voluto si concludesse in così pochi capitoli. Certo, parlo io che sono la regina delle lungaggini... forse la mia opinione, in questo senso, è poco obiettiva ;-P Mi ha meravigliato la partenza "improvvisa" della protagonista, anche se è stata totalmente in linea con il carattere che ne avevi descritto. Mi è sembrata significativa la frase: "il Creatore guiderà i miei passi", racchiude tutto il suo essere, in un certo senso, anche al di là dei dubbi, della rabbia e della paura.
Originale anche l'idea finale, di trovarsi in mezzo al racconto di un bardo... lasci la speranza di una ff su Dragon Age 1... o il desiderio è padre del pensiero? ^_^
Bellissima storia, complimenti!

10/09/14, ore 17:50

Vediamo di intenderci: a me il tragico piace, ma quando lo scrivo, non quando lo leggo!! Diamine, non puoi prima regalare un bacio così dolce, appassionato e romantico al lettore e poi... insomma... e poi... Non riesco neanche a dirlo! Bellissimo capitolo, sono l'uno dopo l'altro sempre più belli, probabilmente anche perché io entro un po' più nella storia (sono svantaggiata, non consocendo i personaggi) e mi affeziono ai protagonisti, perché, per quanto riguarda lo stile della tua scrittura, è stato impeccabile fin dall'inizio e il racconto è sempre stato interessante e intrigante.
Dopo la nota "rabbiosa" siamo passati alla quieta disperazione della malinconia e poi al distacco dopo un attimo di gioia incompresa o inaccettata... Drammatico, da pianto a dirotto... ma bellissimo!

26/08/14, ore 13:07

Davvero bello, forse il capitolo più bello. Soprattutto perché è un vero crogiolo di sentimenti profondi e contrastanti, come solo nella vera disperazione si posso provare. Trascini il lettore in una vivida altalena emotiva che è assolutamente "reale", quindi coinvolgente. Rendi Thalìa a tratti anche antipatica, se mi passi il termine, ma più di tutto la rendi umana, il che è importantissimo per il protagonista di qualsiasi racconto. Io adoro gli eroi, non fraintendermi, ma credo che non possa esistere un personaggio eroico che non sia mai tormentato da dubbi, paure, dolore e anche rancore! Biancaneve e Cenerentola, tutte rossori e buoni sentimenti, vanno bene solo nelle favole XD
Giusto per rompere le scatole (sorry!!!!), dai un occhio alla punteggiatura, a tratti c'è qualche punto e qualche virgola fuori posto, almeno secondo me e poi c'è questa frase un po' contorta (sempre secondo me): "La stava ascoltando in silenzio, non volendola interrompere. E sopratutto, per cercare di capire da dove venisse tutto quell'odio", a orecchio mi suonerebbe meglio un altro gerundio... o due infiniti...
Bellissimo capitolo!!!!!!!!!

29/07/14, ore 08:50

E rieccomi qui, dopo più di tempo di quanto avrei voluto! Avevo già letto il capitolo, ma per recensire ho bisogno di un po' più di riflessione, di rileggere i paragrafi e studiarli un po' più a fondo ^_^
Ad ogni modo, ottimo lavoro, questo capitolo mi è piaciuto anche più del primo! C'è molto trasporto, c'è tensione e si comincia a capire meglio la storia (per me, poi, che non ne so niente, è importante arrivare a inquadrare la situazione!).
Sai che, nonostante quello che mi hai scritto, leggendo la tua ff mi sta venendo voglia di giocare al II??!!?? Guarda che se alla fine lo compro e son soldi buttati ti riterrò responsabile ;-P
Spero di riuscire a recensire presto anche il capitolo 3!!
P.S. giusto per esser rompiscatole, secondo me, quando scrivi: " i corpi che riuscirono a trovare ebbero gli adeguati riti funebri. Quelli che non trovarono o non identificarono, ebbero le loro preghiere." servirebbe dire: "i corpi che erano riusciti a trovare... che non avevano trovato... ecc...". Vedi un po', potrei sbagliarmi.

01/07/14, ore 15:23

Dopo un bel po' di tempo e innumerevoli impegni, son riuscita nel mio intento di dare una sbirciatina a questa nuova ff su Dragon Age e posso dire di esserne rimasta favorevolmente affascinata. Bel capitolo, ben scritto e capace di suscitare interesse, quindi direi positivo da tutti i punti di vista. Il mio unico guaio è che mi sono un po' persa tra i personaggi... sono del II gioco, vero? Io quello non l'ho ancora comprato, tanta è stata la delusione quando ho capito che non sarebbe stato il proseguimento del primo -_-.
Ad ogni modo, spero di aver tempo per leggere presto il secondo capitolo e capire meglio l'ambientazione! Per ora, bandierina verde ^_^

19/05/14, ore 10:17

L'odio il dolore e lo sfogo Thalia mi hanno provocato un brivido interiore.
Ora ha dato libero sfogo liberando la sua anima tormentata.....cosa accadrà :|
Aspetto trepidante....... Bye

12/05/14, ore 11:05

Mi ha lasciata un leggero brivido la tua Hawke,ma l'oscurità che nasce nell'animo di Thalia dopo drammi e decisioni e ben raccontata.
Una delle poche cose che ho apprezzato di DA2 e aver vissuto perdite simili alla protagonista,per cui mi sono sentita molto vicina a lei.
Sono altamente curiosa di leggere i prossimi capitoli :)