Per quando tornerai
di Ale_xandra

02/04/19, ore 00:07

Ho riletto tutta la storia per l'ennesima volta, mi mancava terribilmente. Ho sempre pensato che questa storia meritasse una degna conclusione, anche se so che ormai non avverrà mai e mi dispiace così tanto... Rimane una delle più belle che abbia mai letto, dopo tanti anni riesce ancora a farmi emozionare.

02/08/16, ore 14:14

Ciao ^_^ ho letto la tua storia quella conclusiva e questa che stai portando avanti spero che prima o poi la continuerai. Li ho amati entrambi Damiano e Lorenzo forse piu Damiano non so perché ma la loro storia mi e entrata nella vene e il loro amore lo sentito attraverso la mia palle quindi spero davvero di poter leggere ancora di loro e della loro storia che sembra non finire mai. Io abito a Genova e quindi come città la conosco bene e quando Lorenzo parlava di essa bhe mi ci sono ritrovata in piena regola. Ho amato il modo in vui hai scritto e descritto ogni cosa mi faceva sentire li con loro come se fossi una protagonista della storia. Spero davvero di sentirti presto grazie per tutto

02/03/16, ore 21:12

ehi ciao. ti volevo solo dire che questa storia è bellissima e io ho bisogno di sapere come finirà....nel bene e nel male. ormai è da tanto tempo che non aggiorni e ho perso le speranze praticamente. probabilmente non scrivi più niente su efp. comunque ho voluto lasciare una recensione per farti sapere che nel caso decidessi di tornare io sarò qui ad aspettarti e ad aspettare le storie di damiano e lorenzo. un bacio

24/09/15, ore 14:05

Ti prego non puoi lasciarmi cosí... Ho letto questa storia talmente tante volte che la conosco a memoria.
Apparte il finale che mi ha spezzato il cuore è semplicemente perfetta. Non ho parola per descriverla.
Non ho neanche parole per ringraziarti per quello che hai fatto finora. Lorenzo e Damiano mi hanno fatto appassionare moltissimo, e spero che continuino a farlo anche in futuro.
Spero che leggerai queste poche righe,
mi affido a te, sinceramente.
purtroppo mi affeziono talmente alle storie e ai personaggi, tanto da pensare a volte che Damiano e Lorenzo siano reali.
Falli ritornare insieme, ti prego.

Un bacio

18/07/15, ore 18:35

Ogni volta che rileggo la storia di Damiano e Lorenzo la trovo sempre più bella, dovresti farci un libro. Non nego di passare di qui ogni giorno sperando in un eventuale aggiornamento, saperli divisi mi angoscia. Spero che tu possa continuare la loro storia, potrò sembrare pazza ma mi affeziono sempre ai protagonisti delle storie che mi entrano dentro come questa e anche se non sono reali mi ritrovo a sperare che possano trovare insieme la felicità.
Un bacio
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 08:23 pm)

06/05/15, ore 15:13

Storia fantastica, letta e riletta. Adoro il modo in cui scrivi. Spero tu possa aggiornare presto ♥

31/10/14, ore 22:31

Bellissimo capitolo, pensieri e parole tanto profonde ed emozionanti...
e parlo di tutto, di tutta la storia, non solo di questo capitolo perchè devi sapere che ho iniziato a rileggere la storia di Damiano e Lorenzo dalle origini. Mi mancavano, sentivo il bisogno di riavvicinarmi nuovamente a loro. Sono sempre stati nel mio cuore da quando li ho conosciuti ma ora li sento vicini più che mai...mi ero quasi dimenticata del loro straziante dolore che sento sulla mia pelle come fosse il mio. Le tue parole scritte sono poesia, morbide e delicate lettere che formano una storia intensa, pura e coraggiosa perchè l'amore è sempre coraggio. Il coraggio di amare nonostante tutto, il coraggio di soffrire per una vita intera in cambio di attimi di intensità. E spero sinceramente ci sia un'opportunità per Damiano e Lorenzo perchè se lo meritano come se lo meritano tutte le persone che per lo stesso motivo soffrono come loro, e vorrei ardentemente non vederli perdersi e vagare nel mondo separati come vagabondi alla ricerca di un riparo che un tempo hanno avuto ma non hanno più. Leggo un tuo profondo sentimento, la storia è sentita e si capisce ed è questo che la rende tanto speciale...è solo che è pregna di una forte nostalgia, tristezza che mi si stringe il cuore. E' che odio saperli così sperduti, odio saperli separati...odio il loro dolore e questa separazione dettata dalla paura. Se potessi scriverei pagine e pagine su questa situazione perchè mi sta davvero a cuore e semplicemente soffro nel leggere anche in questa storia, come purtroppo spesso avviene nella realtà, un amore che per colpa di una società infame non può essere vissuto...

20/10/14, ore 01:18

Ho letto questa storia per la seconda volta presa forse dalla nostalgia e dal ricordo. Ed è stato bello incontrarli di nuovo, è stato bello riconoscerli e riscoprirsi innamorati del loro amore, tornare a ridere, a sorprendersi, a ricordarsi perché avessi tanto amato questa storia. Ho riapprezzato la delicatezza dei gesti e dei personaggi stessi opposta all'irruenza di quest'amore incontenibile e distruttivo. Ho guardato nuovamente con ammirazione la scelta delle parole, delle situazioni, capaci di catturare l'attenzione e il cuore di chi legge. E sono anche tornata a soffrire, a piangere per questa brusca separazione, anche se questa volta, a differenza della prima, l'ho capita di più e ho compreso quanto fosse sì dolorosa ma necessaria. Non posso quindi che riporgerti i miei ringraziamenti perché se sono di nuovo qui, a recensire per la seconda volta questa storia significa che la tua scrittura è stata davvero capace di entrarmi dentro e portarmi a ricercare, a distanza di due anni, un titolo che ormai era diventato familiare e così il desiderio di tornare a vivere di nuovo quelle emozioni che mi aveva suscitato la prima volta e che ora posso affermare con sicurezza che sono rimaste invariate.

P.S. Ho dovuto eliminare la mia precedente recensione per inserire questa nuova ma ci tenevo particolarmente perché forse questa "seconda volta" è stata anche meglio della prima.
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 01:06 pm)

16/10/14, ore 17:00

Eccomiii.
Ho letto appena hai aggiornato ma sto commentando solo adesso.
Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere finalmente qualcosa di Lorenzo! E solo.. bello, così bello rileggere dialoghi e gesti che mancavano ormai.
Parlando di Genova, le immagini che scorrono al tg hanno fatto male anche a me e avevo dimenticato per un momento che tu avessi ambientato lì il tutto, però lo hai incastrato bene, e mi dispiace un sacco per i Genovesi.
Eppure il fatto che si siano rimboccati le maniche e non abbiano chiesto aiuto a nessuno, raccogliendo da soli il fango dalle strade, mi fa credere un po' di più nella gente, in questo tipo di persone che non si piangono addosso anche se la tragedia le colpisce di nuovo, ancora.
Ora comunque sono STRACURIOSA di sapere cosa abbia trovato a proposito di Damiano, Lorenzo.
E sappi che LUI, Damiano, mi manca davvero tantissimo!:(
Inoltre, hai citato breaking bad e guarda un po' lo sto guardando anche io in questi giorni, sono tipo alla terza stagione e lo adoro, volevo iniziarlo da un po' e non so se lo hai nominato perchè lo hai già visto o lo stai vedendo, o per puro caso ma.. fantastico!
Sappi che adoro queste piccole pillole che lasci di Lorenzo e Damiano, è sempre un piacere leggere.
A presto, spero.
Ila :)

16/10/14, ore 01:36

Allora! Spero per te che quello che appare su google non sia la news che Damiano e disperso, o peggio morto. Ti prego hanno giá sofferto troppo e accanirsisu di loro mi pare eccessivo. Se hai in mente questo ti prego di cambiare idea, perché la loro storia già é distruttiva così! Non hanno bisogno di altra sofferenza..... Se minimamente vuoi del bene au tuoi personaggi, fai in modo dche Damiano sia vivo.

14/10/14, ore 00:43

Non so da dove incominciare, davvero.
Ho trovato la tua storia qualche tempo fa e non l'ho amata, di più. In un modo che non saprei neppure descriverti e non scherzo.
Ogni capitolo è pura poesia. Non mi era mai capitato di leggere una storia qui di una delicatezza tanto disarmante e per questo ti faccio tutti i miei complimenti.
Solitamente non amo rileggere o riguardare qualcosa di cui conosco giá il proseguimento, ma "Nessuno saprá mai di noi" è esattamente l'eccezione alla regola. Probabilmente ti sembrerá assurdo, ma ogni volta che rileggo un capitolo mi sembra di cogliere un dettaglio, una parola, una qualsiasi cosa che mi incanta e mi lascia senza fiato.
È come se Damiano e Lorenzo esistessero veramente, ed è incredibile perchè hai una capacitá tale da rendere ogni tuo personaggio vivo, reale, bellissimo in ogni sua sfaccettatura.
Non vorrei dilungarmi troppo, perchè so che poi tendo a risultare logorroica, ma ci tenevo a lasciarti un commento e farti sapere cosa mi hanno trasmesso le tue storie.
E leggere "Per quando tornerai" mi lascia sempre una lievissima sensazione di tristezza, perchè pensare Damiano e Lorenzo lontani, anche se soltanto fisicamente, è davvero difficile.
Spero di poterli rivedere ancora insieme, ma ho anche paura perchè in 4 anni mi domando quanto possano essere cambiati loro e il loro rapporto, se mai questo fosse accaduto.
Questo capitolo mi ha lasciata veramente senza fiato. Lorenzo è uno dei personaggi più affascinanti che abbia mai avuto modo di "conoscere"attraverso ad'una storia, e in questo capitolo hai saputo esprimere perfettamente quanto lui tenga ancora a Damiano e l'angoscia che prova nel non poterlo più avere accanto a sè.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, ma capisco che sia arduo trovare il tempo per dedicarsi alla scrittura quindi non preocvuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve.

Saerling

P.S: Volevo anche ringraziarti per aver condiviso quella canzone di Sarah Brighton in un capitolo... Ora non smetto più di ascoltare nè lei nè i Placebo :')
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 01:00 am)

13/10/14, ore 19:55

Io soffro con loro grazie alle tue parole queste emozioni e l'angoscia mi colpisce. Questi tuoi capitoli che si differenziano dal comune per la caratteristica di avere poco dialogo, ma molti fili di pensiero intrisi di sentimento, come nella storia precedente, fanno si che tutti i lettori cadano completamente nella loro storia. Sto rivalutando molto Lorenzo, o è cambiato o io l'avevo capito nel modo sbagliato.
Ed é qui la vicenda che fa sbandare la situazione fuori dai paletti che si erano posizionati con cura da Lorenzo, e a me danno quella piccola speranza.
Claudia mi fa un po' pena e o lei è ingenua o Lorenzo ha una faccia da poker da guinness dei primati!
Spero di poter continuare la lettura al più presto, ogni volta che vedo un aggiornamento mi riservo del tempo per rileggere i capitoli precedenti per poter comprendere nel modo migliore i sentimenti che li coinvolgono, lo so sono pazza, ma così i capitoli sembrano più lunghi e tutto ha più senso.

Buona continuazione,
Lu x

13/10/14, ore 15:20

Ero entrata x caso ma quando ho visto un nuovo capitolo mi sono emozionata, come già detto tengo a questa coppia visto ke riesco a imedesimarmi con i pensieri dei personaggi soprattutto in questo capitolo, Lorenzo tiene ancora molto a Damiano e quel cassetto in cui vuole rinchiuderlo non rimarrá mai sigillato secondo me. Grazie di cuore per questo nuovo capitolo, attenderò con pazienza e forse anche un pò d'ansia il prossimo sperando che possano ricongiungersi e affrontare i fantasmi che li divorano. Ciao alla prossima :)

13/10/14, ore 09:40

Ben ritornata... il capitolo è fantastico come sempre...aleggia fra le righe quel senso di smarrimento, preoccupazione e dolore che ti attanaglia quando guardi certe immagini al telegiornale anche se conosci qualcuno che abita a Genova o non conosci nessuno... Drammaticamente attuale il richiamo... In attesa del prossimo capitolo, con sempre la speranza che due cuori tormentati possano trovare pace insieme... Grazie

24/09/14, ore 07:53

Bentornata!
Un capitolo che veramente riporta allo stato d'animo di Damiano che ormai è veramente distrutto, ma non si arrende e continua a provarci.
Damiano e Lorenzo mi sono mancati, andrà tutto bene ora vero? (domanda stupida 😊)
Attenderò con ansia il prossimo capitolo.

Arrivedorci,
Lu