| Divertitevi, marionette.
di Tully_

16/09/14, ore 20:05

wooooow, che bello^^ ance io adoro dieci piccoli indiani, ma questo è ancora meglio!^^ mi butto sugli altri capitoli!^^
insanekisses
Misa_Misa_666

29/08/14, ore 22:58

Ciaooo!! Fammiti dire una cosa... Quant'è FIGA la tua fanfiction!! *-* Cioè, stupenda!! Piena di suspence, così misteriosa, che, per quanto mi riguarda, ha fatto ragionare troppo!! XD Cioè non ti puoi immaginare quanto mi coinvolgeva mentre la leggevo, mi accelerava il battito cardiaco! x3 E che dire, scritta assolutamente benissimo e le riflessioni che fanno i personaggi sono la parte migliore di tutto il testo... vedere come ragionano, come a mano a mano che passa il tempo cambiano il loro pensiero, il loro comportamento, il tutto che fluisce sulle loro azioni... mi sto gasando troppo!! Ok rimaniamo calme... XD La morte di Sayu me l'ero, purtroppo, aspettata ed è stata terribile, soprattutto il dolore dei suoi cari; mentre quella di Matsuda... -_- non che non mi sia dispiaciuta, per carità (anche se, per un attimo, avrei voluto che fosse stato lui l'assassino, perché nell'anime era così innocente e "sempliciotto", qui magari avrebbe avuto la rivincita mostrando delle doti mentali, oltre che fuori dal normale, anche spaventose e... cruente... :3)... però è stato troppo... stupido!! Vedi un quadro con disegnati fiori TUTTI ROSSI per terra, uno, anche se di tua conoscenza, che indossa una TUNICA TUTTA BIANCA che brandisce un martello!! Ma io dico -.-'... però è Matsuda, che ti aspettavi? Ho una mezza idea di chi possa essere il serial killer, ma non vedo l'ora di avere conferme sulla mia toeria!! :3 Quindi spero che tu possa aggiornare il prima possibile!
Byee!
Love_Kills_Slowly60

31/07/14, ore 16:23

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere il secondo capitolo e... devo dire che mi ha lasciato parecchio perplessa. Prima di tutto, non te la prendere per tutto quello che dirò. Credimi, non perderei mai tempo a dirti determinate cose se non pensassi che questa storia potrebbe migliorare parecchio, sistemandola. Ci sono fanfictions per le quali non mi prendo la briga di sprecare parole, perchè si vede lontano un miglio che sono state scritte con i piedi e che l'autore mira solo alle recensioni fregandosene dei consigli. Quindi vorrei che prendessi quello che seguirà per quello che è, ovvero una critica costruttiva, d'accordo? ;)
La pecca peggiore penso che sia la forma. A volte si fatica a capire il significato di alcune frasi. Sarà un'opinione personale, ma per me forma e grammatica sono un punto fondamentale in una storia, poi viene tutto il resto, seguito a ruota dalla caratterizzazione dei personaggi. Ti faccio un esempio riportando le prime righe del capitolo e aggiungendo qualche commento (ahi, ahi, deformazione professionale da beta-reader ^^).

E’ una casa gigantesca a tre piani col portico e il giardinetto, ma che quasi non ha contatti (non puoi passare dal presente al passato così come se niente fosse) con il mondo esterno (?), solo tramite un ponticello leggero che collega la porzione di campagna dove loro sostano con l’altra, che porta verso la capitale (la costruzione della frase è da rivedere, così è molto contorta). Sotto, una grande depressione del terreno (troppo vago, non è chiaro se la casa è su un rilievo o se è il terreno circostante ad abbassarsi). Essendo arrivati quasi agli albori dell’estate, il cielo pare terso e annuvolato (immagino ora terso ora rannuvolato), ma la luce permane e una brezza fresca anima il paesaggio muto e silenzioso (ripetizione di due aggettivi con lo stesso significato), reso vivo soltanto dagli sbuffi (che gli sbuffi animino un paesaggio è surreale!) di una ragazzina giapponese sin troppo annoiata e che corrisponde al nome di Sayu Yagami (sarebbe andato bene se fosse un'introduzione a nuovo, ma tu ne hai già citato il nome all'inizio del capitolo, come prima cosa).

E ancora: "Dopo circa una buona mezz’oretta passata nel silenzio più profondo in lontananza i due scorgono uno correre". Uno correre?! E il due dov'è rimasto? Eh, eh, a parte gli scherzi, questa frase non funziona. Tralasciando la virgola mancante tra "profondo" e "in lontananza", che dovrebbe separare la frase principale dalla subordinata, quell' "uno correre" è davvero brutto. Finora hai usato termini quasi aulici, qui si cade nel prosaico e la stonatura risalta ancor di più.

E potrei andare avanti ancora per molto.

La seconda pecca, a mio avviso, è la caratterizzazione dei personaggi. Gli avvertimenti avvisano dell'OOC, quindi non mi aspetto che i personaggi seguano i canoni originali, però ci sono aspetti che contrastano perfino con le caratteristiche con cui li hai presentati nella storia. Insomma, a volte cadono nell'assurdo. Per esempio, all'arrivo di Matsuda, Soichiro invece di chiarire l'equivoco non trova di meglio che dirgli "Sei talmente rintronato che ti dimentichi che cosa scrivi alle persone". Ora, anche nella tua storia Soichiro è un poliziotto, e per di più di un grado alto. Fatico a credere che la prima cosa che abbia pensato, in una situazione del genere, sia che Matsuda non si ricordi di averlo invitato pochi giorni prima (andrebbe ben oltre il rintronamento!) piuttosto che insospettirsi e fargli delle domande mirate per cercare una spiegazione.

Sul contenuto della storia non ho nulla da ribadire. Forse si potrebbe lavorare di più sulla suspance, o forse sono io che non la colgo perchè, conoscendo già il romanzo a cui è ispirata la storia, so già cosa aspettarmi.
Ho parlato troppo? Spero almeno di averlo fatto nei giusti termini, visto che quando si scrive ad una persona che non si conosce è facile sembrare troppo duri o presuntuosi. Ti assicuro che non volevo esserlo.
Perchè non provi a far betare la storia? Sono sicura che le darebbe risalto.
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 11:45 pm)

26/07/14, ore 16:38

La scena della morte della sorella è cruda e ben è sottolineato il dolore contenuto di Light e Soichiro.
La tensione che va sempre più delineandosi tra i vari protagonisti della vicenda è unica, davvero. Riesci a coinvolgere il lettore in prima persona tanto che si arriva persino a sospettare di tutti e nessuno, arrivando ad includere e allo stesso tempo escludere alcuni individui.
Questo capitolo, come ti avevo già accennato, mette in chiaro l'innocenza di L.
Non ti saresti lasciata un indizio tanto importante per strada - come il suo voler rimanere in casa - e poi andiamo, L vestito con la tunica bianca sembrebbe Near e non credo sarebbe carino. Io e le mie deduzioni, lo posso fare il detective, come no!
E' stata geniale l'invettiva della ricerca di possibili vie di fuga, ahimé però, suppongo che sia un gesto dettato da pure disperazione, con un assassino in circolazione era ovvio che accadesse la tragedia ed è qui che ci scappa il morto.
Matsuda muore e in un modo da... allocco?
Tuttavia posso dire che la sua fine è stata ben studiata, hai lasciato un indizio probabilmente non indifferente visto la sua reazione. I vestiti del killer mi portano a pensare ad un paietto di episodi, ma mi astengo dal dire altro.
L e Light sono ovviamente sul piede di guerra, spero solo che la loro rivalità non si imponga sulle loro possibili collaborazioni.
Incrocio le dita affinché il burattinaio si lasci sfuggire un indizio, basterebbe un solo errore e allora il caso sarebbe risolto.
Con le nostre discussioni ormai mi è chiaro chi sia davvero il serial killer, ma rileggendo il capitolo ho notato tante sfaccettature alle quali non avevo fatto caso prima ed ecco che tutto diventa più chiaro.
Mi sorge spontanea una domanda, durante l'omicidio L ndo cacchio sta?
Dovrebbe essere in casa, ma le urla di Matsuda non lo hanno attirato e nemmeno i rumori di una lotta... suppongo lo scopriremo presto.
Un bellissimo aggiornamento, complimenti, ogni capitolo ha la massima cura e si vede. Non vedo l'ora di leggere il continuo!

22/07/14, ore 13:05

Ciao Tully! ♥

Che bello che è questo nuovo capitolo: inquietante e sanguinoso *-*
La morte della povera Sayu mi ha messo i brividi, forse anche perchè ad essere stata uccisa era una ragazzina. Ma, ahimè, mi aspettavo che morisse, dopotutto non credo che sarebbe mai stata in grado di fare del male a qualcuno, ne tantomeno di progettare un piano così sadico; ma la sua morte potrebbe essere un tassello interessante... mi sono fatta già un'idea sull'identità dell'assassino ma chissà...
Comunque chiusa la parentesi Sayu, il resto del capitolo era un'ansia continua, ed è un complimento ovviamente, perchè una storia del genere si basa proprio sulla suspense e il sospetto: sai creare molto bene l'atmosfera, mentre leggevo esclamavo dentro di me "ma che brava che è!".
Anyway, questo devo proprio dirlo: povero Matsuda! È un po' scemotto, ma in fondo mi è simpatico (o meglio era), e ti dirò, era anche uno della mia lista dei sospettati. Magari, pensavo, fa tanto lo scemo e poi in realtà è un pazzo affetto da disturbo di Bordeline; invece no, Matsuda è stupido e basta, anche negli attimi prima di morire è rimasto fedele a se stesso XD.
Insomma ti si avvicina un tizio vestito con una tunica bianca (simile tra l'altro a quella trovata sulla scena del delitto di Sayu, o almeno credo sia così), con un martello in mano e tu che fai? Pensi ad appendere quel quadro, sbucato dal nulla per giunta? una sua frase, prima di morire, mi ha dato da pensare:

« Oh, quindi qui anche tu! Come mai indossi quella tunica bianca sopra i tuoi vestiti? Non vorrai mica sembrare un fantasma, vero? »

Le cose sono due, o Matsuda ha visto un componente del gruppo intrappolato in quella casa (e quindi l'assassino si trova veramnete tra loro, restando fedele alla trama del libro a cui ti sei ispirata tra l'altro), oppure quell' esclamazione potrebbe significare che qualcuno di sua conoscenza, non appartenente al gruppo, sia entrato in casa suscitando il suo stupore (e quindi l'assassino è esterno).
Mmmh... *pensa*... la faccenda non è ancora molto chiara, e poi:

[...]Tutti sono lontani. Tutti. Chi potrebbe salvarlo?

Ma non dovrebbe esserci L, in casa? In teoria tutti gli altri stavano ormai tornando dalla loro ispezione nei dintorni, ma Matsuda non poteva saperlo, mentre era a conoscenza della presenza di L (ha dichiarato di voler restare dentro davanti a tutti)... Che sia lui l'assassino?
Molto probabile... ma io ho una mia teoria, ma non mi pronuncio. Voglio proprio vedere se ho indovinato. E come lo farò? Ovviamnete continuando a leggere questa fic!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Dimmi che arriva presto :3

Synapsis

21/07/14, ore 21:38

Yeeee!!! Finalmente un nuovo capitolo!! ^-^
Ed è scritto benissimo!! *w* (no così non vale!!XD*invidia*)
MATSUDA È UN IDIOTA!! Ok, è stato bello dirlo!! Allora, qua possiamo benissimo dire che è morto come è vissuto, da perfetto IDIOTA (lo so l'ho già detto ma non c'è parola migliore per descriverlo). Cioè, inciampa su un quadro, ROSSO, che sembra apparso dal nulla, arriva un tizio con un martello e una tunica bianca, in una casa dove c'è un assassino misterioso, e lui a che cosa pensa? Ad abbellire il salotto!! Ma dai! T.T
Almeno un ultimo regalo ce l'ha lasciato: a meno che non sia così stupido da salutare una persona che dorebbe trovarsi dall'altra parte del mondo, per di più in una situazione come quella (il che è anche probabile, trattandosi di Matsuda:D), dal modo in cui ha trattato l'assassino, quest'ultimo è uno degli ospiti!! (non so se mi sono spiegata bene) GRAZIE TOTA!!! Che guarda caso fa rima con idiota ehehe!
Quando faccio questi ragionamenti mi sento troppo tipo L o Light ^^!
Non vedo l'ora di sapere qual'è la parte preferita dell'assassino ahaha!! *sadica-time*
Allora al prossimo capitolo ehe! Non lasciarmi sulle spine!
Produttore_Esecutivo

P.S. Nel caso tu non lo abbia già scoperto, non ti dico ancora chi è la mia marionetta preferita!!

15/07/14, ore 19:19

Incuriosita dal titolo e dall’introduzione, ho inserito questa storia tra le seguite praticamente fin da quando è stato pubblicato il primo capitolo, ma solo ora ho avuto il tempo di cimentarmi nella lettura. Diciamo che la mia è stata una mossa preventiva per evitare di dimenticarmela; non volevo certo perdermi una delle rare storie che vedono i personaggi di Death Note calati in un’atmosfera in linea con il loro ambiente naturale ^^
Per ora sono solo all’inizio, però la storia mi incuriosisce e proseguirò sicuramente nella lettura, cercando di recensire con una certa costanza. Il tuo stile è scorrevole, anche se ancora un po’ acerbo, e la trama interessante sebbene, a mio avviso, presenti qualche lacuna (esempio: come mai nessuno dei personaggi ha pensato di verificare la veridicità dell’invito ricevuto con una telefonata al diretto interessato, anche solo per dire: “ehi, accidenti, che regalo che mi hai fatto!”? Come mai una come Naomi apre con facilità una mail sconosciuta con un allegato, proprio il tipo di mail che al 99% dei casi di solito si rivela essere un virus? Ed L, accetterebbe davvero un invito del genere senza prima far partire un’intera indagine per far luce sulla faccenda? Quasi non lo riconosco! Ah, ah, scusa, mi sono dilungata, ma io mi perdo sempre in questi dettagli. Se ti può far piacere, tieni a mente questo: quando critico, significa che ho letto con attenzione e apprezzo particolarmente la storia, altrimenti non sprecherei certo tempo a ragionarci sopra! E, d’altra parte, se vuoi scrivere un giallo dovrai fare i conti costantemente con i dettagli, sono fondamentali per questo genere di storie, diventeranno il tuo incubo!!!).
Ad ogni modo, la realtà dei fatti è che la storia attualmente è nel mio elenco delle seguite e non ho nessuna intenzione di toglierla, già solo per il fatto che è la rivisitazione di un romanzo di Agatha Christie.
Tutto l’insieme ha fatto scattare qualcosa in me, e sono convinta che i prossimi capitoli non deluderanno ma, al contrario, andranno in crescendo.
Già solo questo capitolo introduttivo mi fa venire voglia di fare delle ipotesi sul seguito, per esempio sull’identità del misterioso burattinaio: ho già un paio di candidati in mente, chissà se ci ho azzeccato?
Read ya,
Leggy

26/06/14, ore 20:01

Ciao! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma spero di rifarmi con questa ^^

Intanto, la storia si fa sempre più intrigante e devo dire che stai riuscendo benissimo a bilanciare la suspense, che di certo non può mancare in una situazione così particolare (e terribile) in cui si trovano i protagonisti. Il fatto che Takada sia schiattata subito (nel capitolo precedente), devo dire che non mi è dispiaciuto così tanto XD (che poi come diavolo ha fatto a mangiare quei biscotti bruciacchiati, bleah! Io sarei morta,cianuro o meno, per lo schifo), e inoltre la sua morte è servita a qualcosa: ad alimentari il sospetto in ciascuno reciprocamente, quindi siamo entrati nel vivo del racconto! Un simile gesto non me lo sarei aspettata da Watari O_O, per me è da tenere sotto controllo, chissà forse lui potrebbe essere il potenziale assassino (magari la vecchiaia lo ha fatto rimbambire), e poi si sa, il maggiordomo è sempre il colpevole ahahah
Scherzi a parte, mi chiedo davvero chi possa essere tra tutti... chiunque sia sa recitare molto bene.
I ragionamenti di Matsuda sono troppo divertenti e assurdi ahaaha. O è davvero così stupido oppure... fa finta di esserlo *pensa*
E adesso? Cosa sarà accaduto alla povera Sayu?
Attendo il prossimo aggiornamento! :)

Synapsis

26/06/14, ore 13:23

Bene, grazie per aver aggiornato la storia, per me è molto interessante comunque a quanto pare il magiordomo alla fine un po' di colpa l'aveva, chissà se a mentire è proprio lui, scherzo, e che mi sono fissata con questa cosa, ma a parte lo scherzo mi chiedo chi tra loro menta.
I pensieri dei personaggi sono interpretati bene e a quanto pare Matsuda e molto più ingenuo di Misa, il quoziente intellettivo di questo poliziotto mi commuove sempre, poveretto, mai che arrivi alla soluzione comunque spero non muoia troppo presto in fondo mi fa pena, che sia la prossima vittima? Chissà comunque c'è la probabilità dell'ottanta per cento che abbia sbagliato la percentuale, e che sia sbagliata anche la mia.
Vedere Light come poliziotto che pensa che non si debba giocare con le vite umane è pure molto interessante e anche ironico devo dire, mi dispiace che Sayu abbia fatto una brutta fine e mi chiedo che reazione possa avere il fratello e soprattutto che reazione possa avere il padre, comunque grazie per il capitolo, ciao.

26/06/14, ore 12:46

Ciauu
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere chi morirà la prossima volta.... (la cosa è inquietante..) ...anche se ho paura che muoia la mia "marionetta" preferita!
Per quanto riguarda i loro pensieri, queste sono le mie impressioni:
Matsuda: come può quell'idiota (la parola perfetta per descriverlo) sospettare della povera Sayu?! Chissà che sensi di colpa che avrà dopo.. comunque è stato carino quando ha fatto la sua "riflessione" sulle percentuali, anche se un po' di cervello di L non gli farebbe male
Sayu: "Potrei diventare cinica, fredda e…" cara mia sei pur sempre la sorella di Light Yagami XD
Light: "Fossimo stati dei criminali forse avrei pure accettat—" questo è un punto a favore della mia teoria che Light e Kira siano la stessa persona, in fondo un po' di Kira era in lui anche prima di trovare il quaderno no?
Light e L: che carini, sempre a pensare alla giustizia <3
Misa: per lei l'arrivo di Kiyomi è grave almeno quanto la sua morte, o quanto il fatto che siano rinchiusi in una casa con un bburattinaio che li ucciderà uno alla volta... ok...

Non ho proprio messo tutti ma va bene così... un ultima cosa... lo so che è appena morta sua sorella ma... mi immagino che dolsssssccce Light in pigiama ahaha!

Produttore_Esecutivo

25/06/14, ore 23:01

Ciao Tully!
Avevo letto l'aggiornamento appena pubblicato, ma per un motivo o per l'altro mi sono ridotta a quest'ora a scrivere una recensione, chiedo venia!
Questo capitolo è del tutto diverso dagli altri due.
E' un capitolo che punta alla tensione. L'agitazione che pervade ogni personaggio è palpabile. Sei riuscita a coinvolgermi a tal punto che il senso di insicurezza ha preso anche me, una semplice lettrice.
Hai dato un ottimo spessore psicologico ad ogni personaggio, soffermandoti sul pensioro di ognuno. Brillante è stata la tua introspezione sui sette personaggi e l'aggiunta della frase che dice che qualcuno di loro sta mentendo.
Il mistero si infittisce, mentre il burattinaio tira i fili dei nostri, ormai a quanto pare, sei personaggi rimasti.
Devastante deve essere per Soichiro e Light perdere rispettivamente una figlia e una sorella e mi incuriosisce la reazione che possono avere nel prossimo capitolo.
Ovviamente adesso sto ragionando su quanto detto dalle povere vittime; cerco di vedere una minima incongruenza nei loro punti di vista, ma non ci riesco e prendo a cercare la via meno ovvia.
L e Light?
Non sembrano loro gli assassini, entrambi sembrano presi dalle loro vite fin troppo per mettersi a fare questi giochi.
Il personaggio di Naomi invece mi porta a riflettere perché è quello più estraneo alle vicende, inoltre il fatto che sia arrivata in ritardo mi insospettisce.
Soichiro, Matsuda e Misa sono personaggi che di base sono buoni, ma vediamo che nell'anime Misa diventa un assassina per amore e Matsuda si mette a sparare alla cieca, di conseguenza questi ultimi due potrebbero essere benissimo gli assassini assieme a Soichiro che di fatto è un personaggio che nell'anime rappresenta la bontà.
Loro tre sono gli insospettabili, ma è appunto questo ciò che mi fa sospettare di loro.
Ovviamente le mie elucubrazioni mentali non finiscono qui, mi spremerò ancora le meningi per svelare i misteri di questa fic.
Come avrai capito ho le idee molto confuse... Naomi d'altronde non avrebbe avuto modo di contattare L, tanto meno gli altri... ok, altre supposizioni partono. Meglio che mi ferma qui, prima di annoiarti!
Ancora complimenti per un altro splendido capitolo.

22/06/14, ore 19:06

Di nuovo cordiali saluti, ho letto entrambi i capitoli ma sto recensendo solo quest'ultimo, anche se per sbaglio stavo mettendo la recensione nel primo.
La storia è interssante e i personaggi sono descritti bene inoltre mi fa piacere che in questa storia Naomi Misora sia ancora viva, anche se non so per quanto, e mi dispiace che la madre di Light sia morta.
Povero Matsuda, la scena in cui nessuno lo ascolta è molto divertente e anche se mi divertiva pure la rivalità fra Takada e Misa non posso dire di essere particolarmente dispiaciuta per la morte della prima, non l'ho mai sopportata, spiacente.
Comunque sono curiosa di vedere come continuerà la storia e di capire chi è l'artefice di questo sadico gioco, spesso dicono che il colpevole è il maggiordomo ma in questo caso non saprei, povero Elle chissà se si sentirebbe solo senza Watari. Comunque complimenti per la storia e buona continuazione.

21/06/14, ore 22:32

Eccomi!
Mi spiace se questa recensione sarà più riassuntiva della precedente, ma ora che siamo arrivati al secondo capitolo metto un po' in chiaro le idee.
I nodi iniziano a venire al pettine e già tutti i protagonisti hanno scoperto che si trovano lì per un motivo ben più oscuro di un bel paio di giorni di vacanza.
Avviene già il primo omicio sotto gli occhi degli inquilini che sono appena entrati in casa e le cose si infittiscono visto che a quanto pare l'assassino e tra i presenti.
Hai ben reso Matsuda nella sua semplicità e nella sua ingenuità, così come il resto degli altri personaggi d'altronde.
La curiosità mi divora, lo sai, e adesso sono sempre più curiosa di scoprire chi dei poveri sfortunati sarà il secondo a morire.
Lo sgomento della prima uccisione si nota bene, altro particolare che ho apprezzato, inoltre il ghigno che hai fatto notare tra tutto quel terrore aggiunge quel tocco grottesco che fa venire i brividi.
Divertente la parte in cui Misa e Takada litigano, la tensione tra le due era, ormai, uguale a quella che c'era nell'anime, cosa che mi ha fatto sorridere.
Mi è un po' dispiaciuto per L che trascina le valigie, povero, chiunque rischierebbe la morte per infarto trascinando le valigie di MisaMisa D: ( chiedo venia, ma la faccina sconvolta ci stava).
Quel "mi devo sforzare di non ridere", però, mi porta a pensare... hai detto che il personaggio era incredibilmente annoiato.
Ahh! Se continuo così finirò per incolpare tutti i personaggi a poco a poco!
Aspetto il prossimo aggiornamento prima di sparare qualche cavolata!

21/06/14, ore 12:02

E ecco che comincia tutto! Inanzi tutto grazie per aver già tolto di mezzo Takada perchè sinceramente a lei preferisco trentamila volte Misa-Misa! E i miei sospetti su Light cominciano ad appiattirsi .... Il caso è ancora tutto da risolvere! Chissà chi è il prossimo a finire male ... sono molto curiosa, quindi devi aggiornare presto!
Bravissima ele!
Ps : ho aggiornato la mia storia, finalmente XD

18/06/14, ore 14:19

Eccomi qui come da me già precendentemente detto. ( Non so perché, questa frase mi ricorda Jack Sparrow)
Ok, inizio la recensione e già mi perdo in sproloqui, chiedo venia.
Non ho mai letto i dieci piccoli indiani, quindi quando me ne hai accennato ieri sono andata immediatamente ad informarmi e credo d'aver visto un telefilm con una trama simile, quindi sicuramente sarà stato ispirato a questo romanzo.
In questo capitolo vediamo l'inizio di tutto, come i personaggi stiano stiano firmando la propria condanna a morte andando a Londra.
Procedo per punti, vorrei cercare di recensire un po' tutto, ma visto la ma memoria malconcia, sono sicura dimenticherò qualcosa per strada:

Veniamo a conoscenza che Light è diventato un poiliziotto e che poco tempo addietro ha subito la grave perdita della madre. Sai, mi è sembrata strana la tua scelta d'uccidere proprio Sachiko, potrei chiederti come mai? ( La mia è pura curiosità :)) Il personaggio in sè mi è sembrato ic: si deve tenere a mente che nella tua storia non figura Kira, o almeno, Kira forse c'è ( visto che ho notato che hai accennato ad un caso che sta facendo scalpore nel kanto) ma non è lui, quindi qui vediamo il semplice Light, uno studente come tanti altri già impegnato nel lavoro e desideroso di una vacanza, addolorato - inoltre - per la perdita della madre. Ovviamente ero felicissima quando ho letto il prefisso ex prima di fidanzata :') non mi è mai piaciuto il paring MxL appunto perché, come hai detto tu, è palesemente one side.

La narrazione si sposta a Misa ed L.
Sai, la situazione che hai esposto, con L che mangia i cioccolatini e Misa che guarda il suo programma tv preferito mi ha dato la sensazione di un nucleo familiare simile a quello che formano un fratello e una sorella. Più che altro per come Misa va in giro saltellando come una matta per l'improbabile messaggio di Light dove questi dice che vuole tornare con lei. L si è giustamente insospettito, ma credo che abbia abbandonato i suoi dubbi in seguito alla parola gratis - andiamo, chi è che non lo avrebbe fatto? - e al fatto che Misa ha detto che si sente spesso con Light, di conseguenza quella e-mail sarebbe dovuta corrispondere per forza a Light Yagami ( credo che quest'ultima teoria sia più probabile di quella della parola gratis :')).

Ci spostiamo nuovamente, stavolta a Roma, per vedere la situazione di Soichiro e Sayu.
Sono sopresa tu abbia scelto di coinvolgere anche la sorella di Light, solitamente non è un personaggio che viene preso spesso in considerazione.
Hai mantenuto anche qui, come con L e Misa - punto che mi sono dimenticata ( lo sapevo) - i rispettivi ic.

Passiamo ai dilemmi esistenziali di Tota Matsuda!
Povero, riuscirà in questa storia ha trovare una ragazza prima di schiattare nel più terribile dei modi? Chi lo sa; una cosa è sicura, se metterà le mani addosso a Sayu il primo omicidio avverrà per mano del caro, vecchio Soichiro.
Dopo c'è Takky, spero che MisaMisa l'ammazzi prima d'arrivare a destinazione. E da qui si capì la mia grande stima per la portavoce di Kira ahah.

In fine, ultima ma non meno importante, arriviamo a Naomi Misora.
Questa parte, anche se più breve rispetto alle altre, sembra ancora più attenta. La donna sta per partire per un nuovo caso, ma che si tratti di qualcosa lungi da quel che si aspettava?

E infine vediamo il cattivo della situazione.
Sai, sono un po' combattuta dalla sua identità.
Potrebbe essere benissimo Beyond Birthday oppure Ryuk... visto l'introduzione, il perché si annoiava è più una spiegazione da aspettarsi da questo shinigami, però la risata... beh se avesse provato a rifarla meglio allora avrei avuto qualche indizio in più che mi avrebbe riportato a Beyond Birthday.
Che i nomi che mancano all'appello siano di Mello e Near?

Ok, credo d'aver detto tutto.
Seguirò questa fan fiction attentamente, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi della trama.
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 03:18 pm)