One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

12/12/14, ore 21:51

Ormai che io sia in ritardo è diventata un'abitudine, mi dispiace davvero tanto, ma è stata una settimana estenuante e non ho avuto né il tempo né la voglia, lo ammetto, di mettermi al pc. Lo so, è strano, ma il mio unico pensiero era:"Dormire".
Ma passiamo a questo capitolo, dove succedono parecchie cosette, eheh. (Riferimenti alla parte finale puramente casuali)
Ovviamente c'è Camille dietro tutto questo, mi chiedo cos'altro farà, poiché sembra che gli intrepidi non abbiano proprio voglia di "dare" a lei i divergenti. Da quella donna ci si può aspettare di tutto.
Mi è piaciuta molto la parte tra Alec ed Izzy, dove lui è così dolce e premuroso con lei, da degno fratello maggiore. Amo troppo il loro rapporto. Sul serio, Alec si prende sempre cura di loro, mettendoli sempre al primo posto. Come dimostra qui:«Era una conversazione che non ti riguardava. Potresti venir punito, tu e i tuoi fratelli...»
«No!» Grido, all'improvviso. «Loro non hanno fatto niente, ti prego, lasciali stare. Sono stato io, ad origliare. Non ti biasimerò se vorrai punirmi, ma Jace e Izzy tienili fuori da questa faccenda, per favore.»
E' il fratello che tutti vorrebbero, ammettiamolo.

«Camille Belcourt ha avviato questo progetto contro i Divergenti, per utilizzarli come cavie da laboratorio, e gli Intrepidi non hanno aderito.» «E perché gli altri sì e noi no?»
«Perché i Divergenti, quest'anno, equivalgono circa al quaranta percento di tutti gli Iniziati Intrepidi.»
Devo dire che questa parte mi ha stupito. Intendo, certo, è ovvio che ci siano altri divergenti, ma non me li aspettavo così tanti e non tutti negli intrepidi! Ora sorge spontanea la domanda:"Chi altro è divergente oltre Alec?"
Ipotesi assurde: e se fosse Sebastian?
No, eh?

«Mi consegnerai a Camille, vero? Sono già morto, ormai.» Sussurro, con gli occhi umidi.
Doveva essere un segreto, invece adesso sono fottuto. Ma come ho fatto a cacciarmi in questa situazione? Mi sento così stupido e patetico.
Magnus mi prende il mento con due dita, sollevandomi il viso e costringendomi a guardarlo negli occhi.
«Alexander.» Mormora, pericolosamente vicino. «Il tuo segreto è al sicuro con me. Tu sei al sicuro con me.»
«Camille potrebbe portarmi via tutto, Alec. Ma non i miei allievi.» Improvvisamente, abbassa il tono della voce, in un debolissimo sussurro. «Non te.»
Bacio. Bacio. Bacio. Voglio un bel bacio, toh.
Seriamente, quanto posso aver amato questa parte? Tu mi ha fatto sciogliere e sorridere come una scema come solo la Clare è riuscita a fare. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, sono troppo curiosa!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

07/12/14, ore 14:05

Scusa il ritardo, ma in questo periodo sono sommersa da compitit e interrogazioni e non ho mai un minuto libero...
Tutta quella tensione per la chiusura del capitolo e alla fine era solo un avvertimento... vabbè che con gli Eruditi non c'è mai da stare tranquilli, ma, almeno per il momento, non è successo nulla di grave.
Che carina Izzy che cerca sempre di mostrarsi forte ma che alla fine è davvero molto preoccupata per il fratello, anzi, forse lo è anche più di lui.. :)
Ahahahah! Alec che cerca di mostrarsi tranquillo e rilassato mentre fa le flessioni nonostante Magnus lo stia fissando mi ha fatto morire :D
Awww *-* I Malec a fine capitolo mi hanno stesa, punto.
"..Love is in the air..."
Ok, prima di continuare a scrivere cose senza senso dovute alla mia scarsa sanità mentale è meglio che finisca qui la recensione ;)
Alla prossima,

Vampiretta98

03/12/14, ore 17:31

Oddio quante emozioni in questo solo capito *^*
Rabbia per camille...
Terrore per quello che potrebbe succedere tenerezza quando alec cercava di rassicurare izzy che aveva paura (povera cucciola t^t)
Preoccupazione per alec (non ti sforzare a farle...e se devi fatti aiutare da una certa persona coff coff xD)
Amore tanto amore per quello che gli ha detto magnus *^* ♥♥♥ ahhh magnus tu mi fai sciogliere xD! ( ce....come si può non scuoricinare *^* !)
Dai baciatevi please ...ed alec è cotto *^* *saltella allegramente e si ricompone schiarendosi la voce* ehm... scusa ^^'
Comunque sia ...io mi domando come sia entrata ...che sia un ninja o.0?!
Nah non può essere xD
Comunque ci vediamo alla prossima ^^ continua così.

02/12/14, ore 12:15

Bacio! Bacio! Bacio! *alza dei cartelli pieni di scene Malec*
Un capitolo emozionante, e c'è da dire che Magnus è molto intuitivo e non gli si può nascondere nulla, figuriamoci il fatto che Alec prova qualcosa per lui: il nostro dolcissimo ragazzo è trasparente come il vetro.
Camille è partita all'attacco, ma non avrà ciò che desidera, perchè ha troppi ostacoli davanti, a meno che qualcuno non l'aiuti dall'interno *sospira*.
La scena delle flessioni, in cui Magnus non smette di fissare Alec, e l'ultima parte, in cui si legge che a lui ci tiene e che lo terrà al sicuro (oltre che hai sentimenti di Alec) mi sono piaciute tantissimo, c'è poco da fare, sei troppo brava *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono veramente emozionata, e spero ci concederai questo maledetto bacio D: Te l'ho già detto che io tuo modo di scrivere e raccontare mi emozionano tantissimo? Awwww, ti adoro <3
Chesy :3

01/12/14, ore 21:43

La mia reazione quando ho visto il capitolo Dodici è stata più o meno prendere a calci il divano.
Povero divano.
Sono più povera io.

Comunque, mi sto rotolando in una casseruola di feels piuttosto che ripassare fino alla deficienza greco. Ma che ci vuoi fare. La vita.

Anyway, sto più o meno urlando qualcosa come:"BACIO BACIO BACIO BACIO", se capisci cosa intendo.

Ah, i Malec.

Grazie per l'aggiornamento, aspetto il prossimo con ansia.
Vado a farmi i cazzi di J Law (scusa il francesismo, eh),
K_A

01/12/14, ore 19:59

Ciao Ari ♥️
Ormai credo di essere famosa come ritardataria cronica, in questa settimana ancora di più.
Ma ora, con il mio amato Adam Lambert in sottofondo, ho trovato tempo -e voglia- di recensire.
Parto dalla tua storia perché è da tempo che volevo commentarla -a proposito, quando posso vedo di recensire anche il capitolo undici-.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché assistiamo ad una significativa svolta per la trama, ovvero l'attacco -se così possiamo chiamarlo- degli Eruditi verso gli Intrepidi.
Ho amato parte con Izzy, perché il rapporto tra lei e Alec, come quello con Jace, è una cosa che adoro e che avrei voluto più approfondita nei libri di TMI e tu sei riuscita a renderlo molto bene.
Ma arriviamo alla parte di questo capitolo che ha ucciso ciò che restava della mia sanità mentale. I Malec mi hanno stesa...quando ho letto questo:

" «Alexander.» Mormora, pericolosamente vicino. «Il tuo segreto è al sicuro con me. Tu sei al sicuro con me.»
Ammutolisco, colpito dalla decisione e dalla sincerità che ho percepito in quelle parole. Il suo fiato, dall'aroma di caffè e cannella, s'infrange sul mio viso facendomi tremare come una foglia in preda alla brezza autunnale.
«Ma...perché?» Domando, a fiato corto. La vicinanza di Magnus m'impedisce di pensare lucidamente, e sento il cuore esplodere nella cassa toracica.
Molto probabilmente, se non ci fosse il muro a sorreggermi, sverrei d'infarto.
Non credo di aver mai vissuto nulla del genere in vita mia, e al contrario dell'altra sera alla casa degli orrori, tutto ciò non sta succedendo a causa di un incidente.
Eppure, è tutto così dannatamente bello.
Percepisco i suoi polpastrelli sfiorare con delicatezza i contorni del mio viso, e scostarmi una ciocca di capelli scuri dietro l'orecchio.
«Capito, Alec?» Concentrato sul suo pollice, intento ad accarezzarmi lo zigomo incandescente come magma, faccio sì con la testa.
Gli angoli della sua bocca guizzano all'insù, ed io sento una stretta al cuore. Com'è possibile che ogni volta che Magnus sorride, dentro di me si scatena una tempesta d'emozioni?
Le sue labbra, intanto, si avvicinano sempre di più alle mie, ed il mio corpo entra in guerra: una parte, l'unione della mia timidezza e della mia razionalità, urla di mandarlo via, di non lasciarmi toccare.
L'altra, al contrario, freme di poter avere un contatto con la sua bocca, di poterlo baciare come se non ci fosse un domani, liberandomi almeno per una volta di tutte le rigide regole che, sin da piccolo, mi hanno imposto.
Finalmente posso decidere io cosa farne della mia vita. Posso scegliere chi amare, senza regole, senza limiti, senza divieti. Un sogno che da sempre segretamente coltivo.
E, nel momento in cui le mie iridi azzurre si riflettono nelle sue color oro e giada, lo capisco: mi sono innamorato ancor prima di rendermene conto. "
♥️
...ho pensato che sarei morta. CEH. Avvertimi, che io mi preparo psicologicamente. *fangirla*
Tralasciando la sclerata finale, voglio davvero complimentarmi con te per questo capitolo, a mio parere il più bello che tu abbia scritto fin'ora.
A presto,

Lucrezia
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 08:00 pm)

30/11/14, ore 19:05

Hey yo come va ^^?
Dico solo di non ammazzarmi per la recensione in ritardo di questa ^^' abbi pietà xD!
Alec caro non farti troppi complessi mentali ^^ riuscirai a fare amicizia e l'idea dell'in bocca al lupo ... oddio super ^^
Io non ci sarei arrivata xD
Ma che genialità e la parte in cui alec e jace fanno la pace ...ma che cosa dolciosa *^* anche il ricordo dei vecchi tempi mi hanno fatto addolcire come non so cosa.
Yeahhh vittoria dei cacciatori ^^ ! Evviva!
E la scena con magnus...la giacca... che tenero magnus e alec...sei cotto ! XD stra cotto e ma va fan bip a camille t.t
La odio a morte sin dal libro!
Spero in bene per la malec >_< e quella strega non rovini tutto!
Alla prossima recensione che farò presto ^^
Bye ^^

30/11/14, ore 13:10

Tesoro, devo farti i miei più sinceri complimenti, perché sei riuscita a scrivere un altro capitolo meraviglioso, che riesce a coinvolgere i lettori e a far desiderare loro di sapere subito cosa succederà dopo - motivo per cui, sono ancora più contenta di aver letto il seguito in anteprima.
Inoltre, penso che tu stia sviluppando bene la storyline dei personaggi, non solo per quanto riguarda le loro relazioni interpersonali, ma anche per gli avvenimenti di cui essi sono protagonisti.
In particolare, sono interessata a scoprire come si comporterà Camille, davanti all'ennesimo rifiuto di Magnus di consegnare i Divergenti, e sono anche curiosa di capire chi abbia fatto la spia.
(Ho paura di sapere chi sia, però non voglio crederci.)
Per il resto, ho adorato la conversazione tra Magnus ed Alec, così come ho apprezzato il fatto che l'allenatore lo abbia perdonato per essere stato un po' invadente, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere di un bacio tra i due, che fino ad adesso non c'è ancora stato.
Anyway, questa non è la cosa più importante, ruolo che invece spetta alla trama, e sono sicura che ti farai perdonare presto per questa piccola mancanza ♥️
«Adesso devi dirmi una cosa. Una cosa che Tessa non voleva farmi sapere.» Lentamente, deglutisco. «Sei un Divergente, Alec? Non mentirmi.»
Incapace di sostenere il suo sguardo, punto gli occhi a terra, e titubante, annuisco con la testa. Maledetto, ma perché, perché non riesco a mentire? Ti sei ammazzato da solo.
Molto probabilmente, se non ci fosse il muro a sorreggermi, sverrei d'infarto

In questa parte, Alec non era l'unico che stava per svenire, te lo posso assicurare.
Insomma, hai descritto tutto così bene - e senza fare errori - che i miei feelings erano alle stelle e non riuscivo a smettere di fangirlare.
(Un po' come hai fatto ieri tu in quei messaggi vocali, per intenderci.)
Adesso devo andare, ma prima ci tengo a farti ancora i miei complimenti, perché sei stata bravissima.
Con afetto,
La Tua Seconda Moglie Che Devi Smettere Di Ringraziare.

30/11/14, ore 11:17

Io voglio ucciderti!!! Okokok... Prima di tutto mi scuso se farò errori ma no riesco più a pensare dalla felicità. *^*
Mi sento come se fossi al settimo cielo *^* *w* !!!!!!
Ero una scena così bella, in capitolo così bello.. Awwwwwww.....
E tu? Tu che fai? Sospendi il capitolo proprio mentre si stanno per baciare!!! Ma io ti devo uccidere!!
Giuro che se fai capitare qualcosa mentre si baciano ti uccido per davvvero!!
Ma so già che succederà... Quindi... Mi consolerò leggende "Le cronache di Magnus Bane"... Aww.. *w*
Aspetto col ansia il secondo capitolo *le luccicano gli occhi*
Bacioni❤
Marty

30/11/14, ore 00:12

Ok , ragazzi arriviamo 150 recensioni , VOGLIO LO SPOILER!
A propaganda conclusa , leggermente intimidatoria , torniamo al capitolo che preannuncia un bel sviluppo angst.
Camille mi mette troppa ansia e voglio sapere chi é la sua spia per torturarla...volevo dire per conversarci tranquillamente e capire i motivi della sua slealtá, ok , non sono credibile , vero?😏
Vabbé torniamo ai Malec CHE SI STANNO PER BACIARE E TU FINISCI IL CAPITOLO IN QUEL MOMENTO? SADICA!
"Il tuo segreto é al sicuro con me. Tu sei al sicuro con me"😍😍😍😍
Tesoro , ci vediamo tra due settimane😱
Basetti

28/11/14, ore 20:31

Okay, faccio schifo, lo so. Tu hai pubblicato il 15 e oggi che giorno è? Il 28. Dio, sono in un ritardo mostruoso. Ma non mi funziona il pc e inoltre non ho per niente tempo per recensire.
Ora che ho dato le mie pietose scuse, passiamo a questa meraviglia.
E gli Shadowhunters hanno vinto! Bwahahahah!
(Okay, mi do un contegno)
Comunque, sono felice che sia stata proprio Clary a portare il nastro, determinando così la vittoria. Questo sta a significare che anche lei, pur essendo uno scricciolo dai capelli rossi, è forte. E il mio amore per Clary cresce sempre di più. Inoltre sono curiosa di sapere se ci sarà un futuro tra lei e Simon e quale ruolo avrà quest'ultimo nella storia. (Mica sarà come Caleb?)
Un'altra cosa per cui sono immensamente felice è che quella sottospecie di idiota (comunemente chiamato Jace) si sia scusato con Alec e che abbia ammesso di essere nella parte del torto. E poi, andiamo, gli ha anche detto "tivogliobene", cosa si può chiedere di più da quel deficiente?
"Neppure mi accorgo della figura che si è inginocchiata davanti a me, con gli occhi sorridenti e preoccupati allo stesso tempo.
«Alec, stai gelando.» Mi informa Magnus, prima di afferrare un giubbetto a terra e posarmelo sulle spalle. «Era alla Stazione.»
Indosso l'indumento e finalmente avverto un po' di calore, ringraziando Magnus con un lieve sorriso. All'inizio ero convinto che tenerselo alla larga e rispettarlo fossero le cose più giuste da fare. Eppure, nell'ultimo periodo non faccio altro che ritrovarmelo ovunque.
La sua presenza è diventata una compagna rassicurante, e sembra così diverso dal Magnus scorbutico che avevo conosciuto all'inizio...Anche adesso, mentre lo guardo allontanarsi, non posso far a meno di pensare che dopotutto sia un ragazzo dolce, disponibile e bello. Forse anche troppo bello."
Quanto posso aver shippato Malec in questa parte? Quanto?
Ceh, sto vomitando arcobaleni.
"«Che sta succedendo qui?» Domanda Tessa, osservando alcune finestre dei piani più bassi che sono state frantumate.
Magnus apre il portone con una spallata, e ad accoglierci, sul muro portante dell'intera struttura, una scritta in vernice blu: siete stati avvisati." Ovviamente c'è il finale col botto. Mi chiedo cos'ha in mente Camille (quella bastarda).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

25/11/14, ore 16:21

HOLAAAA
Rieccomi qui, come promesso. ☺
Il capitolo l'ho letto ieri sera, ma mi sono dimenticata di recensire (solo la sottoscritta rimbambita può dimenticarsi di recensire subito dopo aver letto), quindi lo faccio adesso.
La mia parte preferita è stata la riappacificazione tra Jace e Alec. Il ti voglio bene di Jace era la tenerezza, aw. Dovrebbe dirglielo più spesso. Tipo sempre. E dovrebbe mostrare i suoi feels più spesso e unirsi a noi fangirls lol. 😏
Devo assolutamente sapere cos'è successo nel quatier generale degli Intrepidi. Prevedo fiumi di sangue e teste che rotolano (?)
Per ora non ho niente da aggiungere, quindi mi dileguo.
A presto,
Simo

23/11/14, ore 18:33

Uh, be, ciao.
Non ti dirò che all'inizio ho letto "Il solo pensare al suo nome mi fa arrapare" invece di "mi fa avvampare", perchè sono pervy inside ma è un segreto.
E non ti dirò che ho sognato baci focosi tra i Malec per più o meno tutto il capitolo.
E no, non ti dirò neanche che voglio che Alec corra nella camera da letto di Magnus, nel prossimi capitolo.

Mi piace questa storia. Mi piace davvero.
Ho una voglia assurda di leggere il seguito: ci starebbe proprio un po' di lingua. Ma so che essere IC è più importante che dare ascolto agli ormoni, anche se Magny la può pensare in un altro modo.

Boh, io ciao. Sii pervy inside anche tu, che fa bene.
K_A

21/11/14, ore 14:20

E finalmente ho trovato il tempo per recensire *sospira di sollievo*
Awww... *w*
Certo, e noi ci crediamo che Alec per Magnus è un leprotto smarrito. Certo. Ma come sono dolci *w* Cioè, l'ultima parte é una cosa dolce. E finalmente arriva anche un po' di azione *^*
Sono straemozionata, non posso aspettare così tanto per il prossimo capitolo...
E Alec che si perde nel bosco? Ma non è una cosa dolcissima...
Sono così felice che quei due hanno fatto pace. Felice felice •w•
Capitolo magnifico, scritto bene e senza errori. Alec è perfettamente IC secondo me, lui perdona sempre (quasi) tutti (Meliorn non l'ha perdonato è.é)
Bravissima
Un beso❤
Marty

17/11/14, ore 15:02

Ahahah! Tralasciando per un attimo che Simon è il migliore amico di Clary, ce la vedo proprio ad inveire contro il sistema delle fazioni ;)
Poverina, però, un po mi dispiace che stia così male...
Il fatto che il nastro sia veramente "in bocca al lupo" è geniale, davvero. Non ci avrei mai pensato.
Alec che si perde nel bosco e ha nostalgia di casa è puccioso, ma lui e Jace che si riappacificano sono ancora più pucciosi ^-^ ( si, lo so, il mio vocabolario oggi è parecchio limitato ;))
Che avranno combinato adesso gli intrepidi? Ecco, ora sono seriamente in ansia.
Alla prossima,

Vampiretta98