One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

15/02/15, ore 20:47

Buongiorno dalla tua cavaliera mascherata (?) !
Ho deciso di recensire il secondo capitolo in modo da capire un po' come sarebbe andata dal storia oltre al primo capitolo e posso solo dirti (dirvi, scusate se parlo al singolare), wow.
Scrivete con uno stile incredibilmente fluido e scorrevole: la storia scorre senza nessun intoppo ed è piacevolissima da leggere, soprattutto per me che conosco sia l'universo di Shadowhunters che quello di Divergent.
I pensieri di Alec sono assolutamente in linea con il lui raccontato dalla Clare e molto IC sono anche Izzy e Jace, anche se, almeno in questi primi capitoli, sono trattati solo marginalmente. Come avete detto voi sono presenti alcuni lievi OOC, ma sono giustificati appunto dalle fazioni in cui sono nati. Molto particolare la scelta di inserire Clary nei pacifici, anche se in effetti non avrei saputo dove metterla!
Mi è piaciuto che abbiate inserito all'interno del test anche questa cosa del segreto... ci sarà Magnus nella storia? Sono curiosa di saperlo, molto probabilmente andrò avanti nella lettura, aspettatevi la mia presenza anche negli altri capitoli!
Tre fratelli, tutti e tre che passano da Candidi a Intrepidi...una bella botta per la famiglia, soprattutto per Max. Piccolo Max. Amo quel bimbo e sono felice che lo abbiate inserito, anche se temo che scomparirà più avanti, quando la storia si sposterà dagli Intrepidi.
Parlando invece di grammatica, punteggiatura e sintassi non ho trovato nulla da segnalarvi, complimenti!
Anche a livello di impaginazione la storia è chiara e ben impaginata e questo è un bene per i miei occhi miopi XD

Complimenti e a presto k_J

14/02/15, ore 19:25

Heii :)
Anche questo capitolo è stupendo come gli altri, non mi deludi mai xD
E si, aspetto con ansia la coppia Malec :)
spero riuscirai ad aggiornare al più presto

Un bacio :)

14/02/15, ore 12:30

Buooongiorno. Nuova lettrice che ha sbranato la FF a rapporto.
Allora, che dire? Premetto che hai unito due delle mie saghe preferite, e qui sono già 100 punti. Poi... è tutto perfetto. Alec come protagonista è una cosa che adoro, è il mio personaggio preferito (assieme a Magnus, ma dettagli aha) di TMI e vederlo come personaggio principale mi piace. E poi Magnus in quel ruolo... perfetto, gli sta a pennello. Per non parlare di Camille, l'unica che poteva fare la capo-fazione degli Eruditi è lei. Simon erudito ci sta, così come Jonathan fra gli intrepidi. E tutti gli altri sono perfetti. :3
Amo il rapporto che si è creato tra Magnus e Alec, e sono curiosa di vedere come andrà avanti. Poi Tessa... aaah è perfetta in quel ruolo.
Insomma, ottima scelta per tutto! E ti faccio i miei sinceri complimenti per come scrivi. Capperi, vai in terza media giusto? Scrivi benissimo! *^* continua così! <3
Mi leggerai al prossimo capitolo :3

Sonomi. :)

12/02/15, ore 21:25

Ciao tesoro , bentornata , i Sizzy sono valsi l’attesa , è la mia seconda coppia preferita di Shadowhunters , ovviamente dopo i Malec , OTP *___* , quindi il capitolo è stato MOLTO apprezzato.
«Magnus è sempre molto sicuro di sé stesso, apparte quando c'è di mezzo qualcosa o qualcuno a cui tiene
----->ALEC , ho seriamente bisogno che questi due si bacino , non ce la faccio più , perciò spero , per la mia sanità mentale , che succeda presto qualcosa di serio tra di loro.
Tesoro , a non so quando , basetti

12/02/15, ore 11:30

Partiamo dal fatto che adoro Divergent con i miei amati personaggi di Shadowhunters. Poi aggiungiamo che scrivi in un modo fantastico, e a questo punto ecco pronta la mia fanfiction preferita, ta daaah! Spero in un momento Malec al piú presto. Ho bisogno di sclerare. Complimenti, continua cosí! 💕

11/02/15, ore 01:27

Non mi hai persa nonostante l'attesa e il capitolo mi piace trovo molto tenero Magnus che rimane senza parole di fronte al perdono di Alec Tessa è sempre dolcissima... mi spiace che Clary abbia avuto una delusione da Simon e mi piacerebbe capire cosa sta succedendo veramente tra eruditi e intrepidi ma mi sa che dovremo attendere ancora.... per quanto rigurda Magnus e Alec non ho fretta di vederli insieme perchè mi piace molto leggere come si stuzzicano a vicenda.... al prossimo capitolo.

17/01/15, ore 10:56

Buon giorno, ma chère.
Complimenti per il capitolo, bello come sempre e molto pizzoso.
In questo capitolo hai fatto una specie di omaggio alla pizza, e per colpa tua mi sono ritrovata a sbavare sulla tastiera del computer alle quattro del pomeriggio, con quella stupida canzoncina che fa ''when the moon hits your eye like a big pizza pie, that's amoreeee'' in testa.
Magnus è stato tenero a cedere l'ultima fetta di pizza a quella povera creatura affamata (?). Della serie ''I love you more than pizza''.
Scommetto che mentre scrivevi stavi sogghignando malvagiamente dietro la tastiera del computer, pensando alla reazione di noi povere tapine che leggiamo il capitolo con l'acquolina in bocca.
Ok, basta parlare di pizza o ricomincio a sbavare.
Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, perchè è vero che la gatta frettolosa fa i gattini ciechi, ma se la cosa ti fa sentire meglio, io ho studiato circa 3 giorni prima dell'esame orale di terza media e alla fine non è andata male. :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo, sperando che tu riesca presto a liberarti del blocco!
Con affetto,
Simo
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 10:58 am)

12/01/15, ore 02:03

Ciao tesoro, ho appena iniziato a leggere questa storia ma l'ho subito amata. Non preoccuparti troppo se non aggiorni per un pó e soprattutto non preoccuparti per l'esame, so che è facile dirlo dopo averlo fatto ma è una grandissima cazzata, una formalità ;)
ciauu ♡

12/01/15, ore 00:07

Grazie per il brivido, tesoro.
Allora, premettendo che non dovrei usare questa frase, dato che non ho letto il capitolo successivo e non so quali saranno le conseguenze del test su Alec, lo faccio comunque - anche perché, ho dei buonissimi motivi per credere che non gli succederà niente di grave.
Parlando degli avvenimenti veri e propri, apprezzo il fatto che le barriere di Magnus stiano iniziando a crollare e mi ha colpita il modo in cui lui ha offerto l'ultimo pezzo di pizza al suo allievo.
Dopotutto, questo può sembrare un gesto stupido, ma so che da parte del giovane Bane è più unico che raro e amo pensare che l'abbia fatto solamente per Alexander.
(Lo considero come un primo segno di un amore duraturo, sia ben chiaro.)
Ritraggo la mano, giocherellando con le dita. Dio che fame, lo stomaco mi brontola in maniera insopportabile.
Dopo qualche secondo, però, vedo sventolare davanti al mio naso il fatidico ultimo pezzo di pizza, ancora caldo.
«Tieni, dai. Hai una faccia da cucciolo bastonato.» M'informa Magnus, offendomelo. «Sento il tuo stomaco brontolare da qui.»
Sorpreso, prendo la pizza e prima di addentarla lo ringrazio, sorridendogli.
Ho quasi timore di sorridere in sua presenza, poiché sicuramente potrei cominciare a balbettare e ad arrossire come un idiota. Forse lo sono davvero.
«Magnus, hai offerto un pezzo di pizza?» Chiede Tessa, con il tono di chi ha visto un alieno o un gatto volante. «Questo sì che è strano. Di solito se qualcuno prova a fregarti del cibo lo ammazzi.»
«Tessa, segnatelo sul calendario.» Suggerisce Woolsey, e Magnus gli lancia una forchetta.
Non sono così spaventosi, dopotutto. Non come credono tutti: Tessa con me è sempre stata gentile e premurosa, Woolsey è solo strano in maniera indefinibile, e Magnus...Magnus ti ha mandato in palla gli ormoni, bamboccio.

Vedi? Pure Woolsey e Tessa sono d'accordo con me.
Sembra proprio che qualcuno si sia preso una bella cotta.
Comunque, la scena che ho citato sopra è semplicemente stupenda, motivo per cui devi iniziare a credere un po' di più in te stessa.
(Altrimenti ti costringerò io e allora non avrai scampo.)
Adesso, aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se sono consapevole del fatto che ci vorrà del tempo, perché voglio sapere cosa succederà ad Alec e ai nostri avventurieri.
E mi raccomando, ricordati di inserire Simon, perché la Sizzy shipper che è in me necessita di un loro primo incontro.
Ora vado, altrimenti domani mattina non mi sveglio proprio.
Ci sentiamo il prima possibile.
A presto,
Alice.

P.s. Scusami se ci sono alcune ripetizioni, ma sto dormendo in piedi.

11/01/15, ore 22:28

Tesoro , che bello poterti rileggere e tranquilla , la pazienza è la virtù dei forti , io ti aspetto. Non ti preoccupare , anche perchè è umanamente impossibile smettere di leggere la tua ff , non con le premesse così angoscianti per la seconda prova.
ALEC , BIMBO , SCAPPA E MAGNUS TU FA QUALCOSA!
Altro ottimo capitolo e beh , ci sentiamo prossimamente.
Basetti

11/01/15, ore 21:26

A-DO-RO questo capitolo.
È interessante, intrigante e mi incuriosisce: a cosa diavolo serve quella macchina? Come stanno i Clace+Izzy?

E poi lo trovo fluffoso. Non ha niente di fluff, ma amen.

Oddio, i pofessori durante la terza sono una roba assurda: la mia prof di matematica il primo giorno di scuola mi ha detto: « Ma noi non vogliamo opprimervi, non preoccupatevi adesso per l'esame! » e poi ogni giorno mi ripeteva: « Guardate che quest'anno avete l'esame, eh! »
So, okay, ma che si calmi.

Tanto è facile. Cioè, io il giorno dell'esame ero tipo l'ansia fatta a persona, ma è andata bene, già. Solo la mia prof di ginnastica è stata stronza e mi ha chiesto l'unica cosa che non sapevo. E poi che cazzo fai domande di ginnastica? Ma io non so. Quella tipa mi odiava.

Capisco il tuo desiderio di dare il meglio di te in una fanfic, lo apprezzo e lo condivido. Se brava, ew!

Bah, io vado.
A presto, K_A

11/01/15, ore 19:23

Cioè, tu non puoi pretendere che io attenda più di due settimane per sapere come andrà avanti D: Nuuuuuuuu <--- *parla colei che è ferma e bloccata da più di due mesi*
Cofcof, cacchiate a parte, questo capitolo è spledido ed emozionante (ovviamente): adoro come stai approfondendo non solo la storia in se, ma anche i personaggi secondari che supportano i nostri protagonisti. Doni sfaccettature e dettagli che arricchiscono al meglio il quadro generale, senza cadere nell'ovvio o appesantirlo del tutto: mi piace soprattutto come stai portando i Malec ad avvicinarsi in "pillole", evitando che si saltino sempre addosso ma che, anzi, imparino a conoscersi passo dopo passo.
Non saprei che altro dire, sono senza parole.
A presto,
Chesy :3

11/01/15, ore 11:57

Heii :) allora, anche questo capitolo è stupendo, ormai non è una novità, sei bravissima xD
Non sono un granchè con le recensioni, però ci tenevo a farti sapere che sei davvero brava e la storia è geniale :)
Quindi niente, spero proprio che tu possa aggiornare al più presto :)
Un bacio <3

11/01/15, ore 10:51

E ora cosa succederà al povero Alec ma che idee vengono a Magnus metterlo in pericolo così ma non si vergogna.... mi spiace di dover attendere un pò per il seguito ma se questi sono i capitoli che escono attendendo ne vale la pena... al prossimo capitolo.

10/01/15, ore 23:48

Più la storia va avanti , più mi piace !! È davvero interessante e se dici che hai bisogno di più tempo per aggiornare , allora non ti preoccupare , perchè varrà sicuramente la pena di aspettare !