One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

12/10/14, ore 17:44

Devo proprio confessare. Sono stata piuttosto esitante a leggere la storia, quando ho scoperto che entrambe non avete che tredici anni. Non offendetevi per questo, le tredicenni che conosco io sono delle galline starnazzanti che non sanno nemmeno coniugare un verbo.
Ma leggendo, mi sono dovuta ricredere: la storia è scritta straordinariamente bene e gli avvenimenti non sono affrettati né troppo da Fangirls X
Gestite molto bene il crossover, che tra l'altro Divergent è uno dei miei libri preferiti quindi potete crederci se vi dico che state facendo un buon lavoro.
Bella la caratterizzazione dei personaggi, sebbene sia ancora un po' presto dirlo mi sembrano piuttosto IC.
Ancora complimenti, aspetto presto il nuovo capitolo e buona fortuna per il fatidico terzo anno :)

Insaluber.

11/10/14, ore 19:12

Ciao Ari♥

So che sono in un ritardo mostruoso ma spero mi perdonerai.

Passando al capitolo: è possibile che tu diventi ogni giorno più brava?

L'impaginazione e la scrittura sono pefette, e rendono il capitolo piacevole da leggere.

Grammatica e sintassi sono scorrevoli e non ci sono errori, ma penso che tu lo sappia già.

Passando al testo vero e proprio: la prima parte all'inizio mi ha fatta ridere. Alec che non vuole andare alla festa, e Jace e Izzy lo trascinano a forza, mi sembra molto IC.

Poi, mi si è spezzato il cuore esattamente qui: «Riuscirò mai ad innamorarmi, e qualcuno riuscirà mai ad amare uno come me? Rigido, ammusato, pieno di difetti, che arrossisce ad ogni piccola cosa, e neanche particolarmente bello.

Che idiota che sei, Alec. Chi vuoi che s'innamori di te?»
 çWç  hai espresso benissimo i pensieri di Alec e mi sono davvero riconosciuta in lui.

L'intervento di Magnus è stato tanto aw e la parte del vino dei pacifici (quei piccoli drogati haha) è stata molto carina.

Che dire sulla parte finale?

Ho fangirlato come una pazza. Ero tutta un "AAWW" con gli occhi a cuoricino. Questo proprio per "l'innocenza" e la dolcezza del fatto che Alec dormisse da Magnus.

L'idea degli esperimenti degli Eruditi è un'idea geniale! E Magnus che si confida con Alec è stato troppo carino.

E grazie a te, il piacere è tutto mio di averti conosciuta♥

Aggiorna presto, non importa che giorno, basta che aggiorni y.y

Alla prossima,

Lucrezia

10/10/14, ore 23:24

Care ragazze, riuscirete mai a perdonarmi per l'immenso ritardo con cui sto recensendo questo meraviglioso capitolo?
Io lo spero vivamente e mi auguro anche che, nonostante io abbia impiegato molto tempo a lasciarvela, possa lo stesso farvi piacere ricevere la mia opinione.
Parlando degli avvenimenti veri e propri, sono contenta che ci sia stato un avvicinamento tra Magnus e Alec, seppur esso sia stato minimo, ed ho apprezzato molto anche il fatto che il più grande abbia aiutato l'altro, senza pensarci due volte.
Dopotutto, non era una cosa scontata, dato che i due si conoscevano a malapena, ma era sicuramente un'azione che Mag avrebbe compiuto.
Ed è proprio la perfetta caratterizzazione dei personaggi un'altro elemento da non sottovalutare, e che è sempre presente nei vostri scritti.
Inoltre, il testo è completamente privo di qualsiasi tipo di errore ed è impaginato davvero bene, cose che contribuiscono a permettere ad una trama interessante di delinearsi sempre di più, fino a formare una vera e propria storia.
Per il resto, devo ammettere di non essere stata sorpresa dal coinvolgimento di Jace con la tristezza di Alec, perché ormai ho imparato che, quando il maggior dei Lightwood sta male, questo dipende quasi sempre dal più giovane dei fratelli trasfazione.
Alla fine, è sempre colpa dei ragazzi biondi... almeno in questa storia.
Woolsey: Adesso cosa ho fatto?
Io: Non mi risulta di averti nominato specificatamente.
Woolsey: Tanto lo so che sei talmente fissata con me da tirarmi in ballo in qualsiasi situazione; è inutile negare.
Io: Secondo me, sei tu quello ad avere una fissa per me.
Woolsey: Solo nei tuoi sogni, dolcezza.
Io: Questo è troppo!
{Prende una padella e lo rincorre per tutta la casa.}
Adesso devo proprio scappare, prima di scrivere qualche altra cavolata o che Woolsey si intrufoli ancora  nella mia recensione.
A presto,
Alice

10/10/14, ore 19:22

Non sono puntuale come al solito, lo so. Ma sono una persona piuttosto disorganizzata e lenta, don't blame me.
Passiamo a questo bellissimo capitolo, che mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo. Mi è piaciuta un botto la parte in cui Jace e Izzy hanno letteralmente portato Alec alla festa con la forza. Se mi immagino la scena scoppio a ridere. Quei due sono fantastici!
Poi quando Alec si è messo a piangere alla festa mi si è spezzato il cuoricino, povera gioia. Lui odia le feste quanto me, finalmente qualcuno che mi capisce.
Quel ''voglio andare a dormire'' non me lo aspettavo sinceramente, ahaha. Pensavo che dopo che si è scolato un'intera bottiglia di vino, Magnus avrebbe approfittato della sua ebbrezza per portarlo in uno stanzino a fare con lui cose sconcie. (?)
VOGLIAMO PARLARE DELLA VOSTRA GENIALE STORIA SUL PASSATO DI MAGNUS? E' STATA LA COSA CHE HO AMATO DI PIU' DI TUTTO IL CAPITOLO. PERCHE' DIAMINE STO SCRIVENDO IN MAIUSCOLO? NON LO FACCIO MAI. ORA SMETTO, OK.
Gli eruditi quindi hanno fatto esperimenti su di lui. BRUTTE TESTE DI C...OCCO (?), COME OSATE FARE DEL MALE AL MIO BAMBINO?!? CHE AZAZEL SCATENI LA SUA IRA SU DI VOI.
Ok, tornando seri. Nonostante il fatto che shippo i malec un po' meno di prima, continuerò a seguire questa fanfiction fino all'ultimo capitolo, sperando di riuscire a recensirli tutti.
Non sto a ripetervi quanto è perfetta la vostra grammatica e tutto il resto, perchè dopo tutte queste recensioni positive immagino che lo abbiate capito da sole quanto siete brave.
Questo è tutto, aspettatevi una mia recensione al prossimo capitolo.
Con affetto, 😘
Simo
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 07:29 pm)

09/10/14, ore 01:27

mi piace molto lo stile di scrittura ho letto tutti e 6 i capitoli in un soffio senza riuscire a staccarmene grazie

08/10/14, ore 22:19

Ehilà.
Tutto bene? La scuola? La famiglia?
Boh, non so più come fare conversazione.
Cosa carina e coccolosa. Davvero troppo. L'amore.
Voglio Malec. Sono in astinenza. Poi oggi una mia compagna si è messa a ridere quando le ho detto: "Nel mulino che vorrei tanta Malec e sesso gay" e adesso è il nostro slogan. Vi interessa da morire, love me yeah.
Bello bello. Mi sarebbe piaciuto un capitolo più lungo, ma va bene. Io passo i miei pomeriggi liberi guardando Pretty Little Liars, sono molto meno produttiva di voi. Quindi boh.
Scusate la mia inespressività ma a volte mi capita.
Eh, già. La vita.
Ci sentiamo. Punti a entrambe,
K_A

08/10/14, ore 20:47

Finalmente un capitolo incentrato sui Malec (sì, vabbè, teoricamente tutta la storia si concentra su di loro ;)) e in cui si scopre il passato di Magnus, ma andiamo con ordine.
Izzy e Jace che trascinano Alec alla festa a tutti i costi mi sono sembrati molto IC, per non parlare dei Clace che già hanno fissato di andare alla festa insieme.
Non so ma ho come la sensazione che Jonathan abbia invitato Izzy con un qualche secondo fine, ma forse è solo l'idea del personaggio che mi son fatta leggendo la saga...
Magnus che cerca di consolare Alec e che gli racconta il suo passato, awww *-*
Povero Magnus però, possibile che gli Eruditi non facciano altro che rovinar la vita alla gente?!
Non vedo l'ora di leggere del risveglio dei Malec,
aggiornate presto,

Vampiretta98

08/10/14, ore 09:29

Aggiornare ogni giorno? Dite che anche le altre sono d'accordo? *ride*
Okay, no, sinceramente..... Beh, è la prima recensione che vi scrivo (ma Ari, mi sembrava anche giusto ricambiare dopo le belle parole che mi hai dedicato <3 ): dunque, per quanto "Divergent" non sia compreso tra le mie letture future, leggerlo in questo contesto me lo fa piacere decisamente di più, forse perchè ci sono personaggi che amo e che vorrei vedere anche nelle lenzuola che rivestono il mio lettino (mi riferisco ai dolci Malec). La storia e la sua stesura mi piacciono molto, ha la giusta quantità di descrizioni e penseri, oltre che discorsi tra i personaggi: Alec mi fa tenerezza, e mi piace come avete sviluppato il suo rapporto con Clary e come non ci sia l'inghippo dell'amore non ricambiato di Jace.
Magnus è ancora più intrigante del solito, e credo davvero che soffra di personalità multipla: ma con Alec fa proprio una bella accoppiata, come sempre, del resto.
Mi complimento con entrambe per il vostro modo di scrivere: per certi tratti non si perde in divagazioni inutili ed è molto "schietto", senza abbondare troppo in certi punti o ricamarci sopra. Insomma, lineare e pulito, e ciò rende la storia anche di facile lettura.
Come già detto, la storia mi ha preso, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: immagino non sia facile scrivere/decidere in coppia, ma i risultati sono eccezionali e non posso fare altro che complimentarvi con voi =)
Ottimo lavoro, al prossimo capitolo!
Chesy :3

07/10/14, ore 22:40

Oh Dio, questo capitolo. Questo capitolo!
Possibile che ogni capitolo sia sempre più bello dell'altro? Come ci riuscite? Mistero.
Quanto sono dolci Jace ed Izzy che trascinano, letteralmente, Alec alla festa contro la sua volontà? Aw, quanto amore fraterno *-*
Isabelle con Jonathan? Mh, nah, nah.
Alec che si ubriaca fino a sentirsi male, Magnus che lo porta nella sua stanza... mh, mh. Su, su ragazzi. Non siate timidi, solo un bacio, dai. Un piccolo insignificante bacio, su. Ah, e voglio ribadire quanto trovi IC i personaggi in questa storia. Nei libri Alec non si è mai ubriacato se non nell'ultimo, quando era distrutto a causa di Magnus. Ho apprezzato il fatto che anche qui non fosse abituato all'alcol.
Ho trovato geniale la spiegazione sugli occhi da gatto di Magnus. Tutto questo rende la storia più originale.
Mi dispiace per questa recensione minuscola, ma sono stanca morta ^^
Mrslightwood

06/10/14, ore 21:32

Allora, eccomi con una recensione, come avevo promesso e... oddio, non so proprio da dove iniziare.
Questo capitolo è stupendo, l'ho letto ben due volte ♡ davvero, bravissime.
La sintassi, grammatica, lessico eccetera sono come sempre ottime.
Passando a ciò che è successo nel capitolo.... è stata una bomba atomica per il mio povero cuore. *inizia a scvlerare a random rotolando in giro per gli inferi ed investendo accidentalmente Camille*
Partendo dall'inizio.... detesto quando i fratelli ti rompono le scatole in questo modo. Per di più il modo in cui è finita. Beh, Alec dice di non essere bello e che nessuno lo vorrebbe? Oddio, dopo aver incontrato certe fangirl (tra cui me, lo ammetto. Ma poi cosa dovrei ammettere? Ari lo sa già che sono più che pazza)  non so se riuscirà di nuovo a pensare una cosa simile.
In ogni caso, scherzi a parte, è stato tristissimo, e molto IC.
Magnus mi ha fatto sclerare (quando mai non lo fa?) dall'inizio alla fine. Lo amo troppo, e voi lo rendete benissimo, davvero. E' molto IC (e quindi molto dannatamente sexy u.u)

La sua storia mi ha lasciato come una sploff... ehm, scusare, il gergo di Maze Runner non mi abbandona mai... dicevo, insomma, è tristissimo *investe di nuovo Camille rotolando per sfogarsi dai feels infranti*. E l'idea degli esperimenti genetici è davvero originale e ben costruita, sarebbe decisamente una cosa che gli Eruditi farebbero (e non lo dico in senso dispregiativo u.u cioè, non tutti gli Eruditi sono così... sì, beh, avete capito). Inoltre, essendo la vita di Magnus già orribile nei libri della Clare, questa cosa (che gli ha decisamente reso la vita un Inferno, come gliel'ha resa avere sangue di demone in Shadowhunters) ci sta molto, davvero bella (oggettivamente, ovvio, perchè se dovessi commentare questa cosa soggettivamente starei già imprecando ed uccidendo tutti chiunque abbia fatto soffrire anche solo minimamenta Magnus). Però povero Magnus. Pensare che anche nelle mie FanFiction ha avuto sempre una vita orribile. Sono sadica, ma questo già si sa.
In sostanza, amo questo capitolo, il leggero angst, il fluff (♡) e l'hurt/comfort (?), tutti generi che io AMO, specie se attribuiti alla Malec.
Per finire, bravissime, questo è il mio capitolo preferito, finora. E' davvero dannatamente perfetto.

Alla prossima :)

Greta

06/10/14, ore 21:25

Oh, mio, Dio. Che capitolo favoloso ragazze. Pare che miglioriate ogni volta di più. Mi siete mancate un sacco! Vi adoro. Eheh, questa notticcella si concluderà con una mattinata di fiamma intensa? Mi basta anche una candela dai, almeno qualche scintilla....
Dai, non voglio istigarvi. Solo una cosa. Qualcuno cioè Magnus faccia capire ad Alexander che non é così sfigato santo Dio piangere ad un party MA ALEC VIENI DALLA CLA CHE TI FA SCORDARE TUTTO, anzi, resta da Magnus, vi raggiungo lì.
Vi ammiro da morire! Penso che potrò imparare molto da voi.

Aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo quindi muovete quel fondoschiena.

Un gran bacio,
la vostra Cla
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 09:30 pm)

06/10/14, ore 20:18

Io: IT'S MALEC TIME!
Alec: No, vi prego, non lasciatela sclerare...
Io: Fiorellino bluuu... vieni quiiii... *aria fintamente innocente* Ho una sorpresina per teeee... *spalanca una porta di una camera matrimoniale con Magnus nudo sul letto, poi si accorge di non essere sola*
Ooops... ehm ehm, scusatemi per questa scena, ma la Malec mi fa andare fuori di testa!
Il capitolo è... uhm, qualcosa tipo sul meraviglioso, ma non credo che basti.
La spiegazione per gli occhi di Magnus è veramente ben strutturata, e mi piace il fatto che renda l'idea della natura degli stregoni: loro, alla fin fine, non sono altro che esperimenti (vedi Tessa Gray). Il fatto che siano stati gli Eruditi... beh, mi piace molto come lo avete inserito, brave!
Carina anche la scena della festa *nasconde il suo desiderio di invitare lei stessa Alec a ballare* *poi si ricorda che i loro Magnus non approverebbero*
Che altro vi posso dire... niente errori, anche se sarebbe meglio scrivere "a parte" invece che "apparte", essendo quest'ultima una forma tipica del parlato che appesantisce un po' lo stile. Ma non è un errore, quindi... fate come volete!
Ancora complimenti
Anna
P.s.: sì, nel caso ve lo stiate chiedendo... ho anche io un Magnus (anche se è donna!) e io sono Alec... U.U

06/10/14, ore 20:09

Ma Magnus il letto è abbastanza grande per tutti e due , SFILA!
No eh? Beh ci ho provato...
Adoro le variazione che avete inserito,  rende più vostra la storia . Magnfica la spiegazione degli occhi da gatto di Magnus , conforme al carattere freddo degli Eruditi , e poi Alec che non regge l'alcool lo rende ancor più innocente , AMMMORE.
Anche io voto il martedì , faccio sette ore a scuola e la sera sarebbe bello trovarmi un nuovo capito :3
A presto , basetti

06/10/14, ore 20:04

Cosa?!
Magnus e Alec da soli, in una stanza magnifica, con un letto (❤ ) e tutti il resto e non fanno niente!!
Ok, i miei compagni oggi mi hanno intossicato con ste robe,spero che adesso siano felici! Pervertiti!!
Sto divagando^.^
No, Mag?! In laboratorio! Un'altra ragione in più per detestare gli Eruditi, che poi SPOILER Sono tra quelli che odio di più perché non provano emozioni nei loro geni danneggiati FINE SPOILER
Bellissimo capitolo, complimenti, fantastico, non c'è che dire e Alec che si ubriaca mi ha fatto ricordare un sacco di momenti di Shadowhunters.
Ma fate qualcosa cavoli! In una stanza, soli, un po' di svago, anche un piccolissimo bacio.
Comunque siete fantastiche, che ne dite di Martedì, e il mio giorno nero Martedì e mi piacerebbe leggere qualcosa per tirarmi su.
Ma come avete detto va a boicottaggio, con il metodo del sufraggio universale (povero il mio cervello intossicato dalle innumerevoli lezioni di storia -_-")
Tornando alla storia:
Alec.. Come fai a dire che non piaci a nessuno, insomma hai circa milioni di shippatrici, fan, lettrice che ti adorano, e senza contare Magnus❤
Io ti adoro
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Marty❤

P.s. Ho visto Divergent, my god che ridere, Tobaias al posto di Tobias (XD)
Che scommetto che a voi non interesserà niente e sterete leggendo la recensione con fare "ma questa é pazza"
Baci di nuovo❤
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 10:24 pm)

06/10/14, ore 14:18

AAAAAH CHE SCLERO LE MANI INTRECCIATE WOHOO MAGNUS CHE LO BLOCCA AL MURO CHE SCENA SEXY DA MORIRE I CAN'T UHOHMIODIO WOHOO.
Adesso, comincio. Siete delle scrittrici favolose! Sto amando questa storia pur odiando Divergent. Poi Alec e i bersagli, cioè, è un figo. Anche il mio Sebby! (tira fuori uno striscione con su scritto "SEB E ALEC E JEM SONO SOLO MIEI")
Vero che aggiornate prestissimo?
D'ora in poi sarò più puntuale. Vi amo.

Tanti bacioni,
Cla