One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

31/05/15, ore 12:54

Okay, questa ff è qualcosa di indescrivibile! Mi sembra di leggere un libro! È assolutamente perfetta😍
e per il fatto di Maze Runner ti capisco*l'abbraccia virtualmenteee*
Mi dispiace tantissimo che non hai più aggiornato perché mi ha presa tantissimo questa storia e non puoi lasciarmi così, io devo sapereeeee😢😢
Magnus è semplicemente Magnus cioè stupendo,sbrilluccicoso, sexy (😏) e assolutamente insostituibile😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 non sai quanto ho fangirlato con questa ff e nulla ti prego continuaaaa😢🙏

08/05/15, ore 21:16

Considerando quello che è successo oggi, mi sono concentrata e sono riuscita a trovare un po' di tempo per recensire la tua storia, sperando che tu non sia riuscita a scavare troppo in profondità e a costruire un bunker sprovvisto di connesione.
Anche perché, le punizioni vanno sempre accettate di buon grado e tu sai bene qual'è la tua.
In ogni caso, direi che ora è il momento di iniziare a parlare di cose serie.
Per prima cosa, ho apprezzato l'interazione tra Alec ed i suoi fratelli, così come ho trovato geniale l'idea delle rune come tatuaggi da applicare sulla pelle.
Non so perché, ma mi sembra che questo dettaglio abbia elevato ancora di più il livello della fanfiction.
L'unica nota dolente - se vogliamo chiamarla così - è stata l'assenza di Magnus, che ha intristito il mio cuore.
(So di essere la regina della melodrammaticità e mi va bene così.)
Ora, lasciando perdere le mie scenate, volevo dirti che mi sarebbe piaciuto vederli interagire, dopo quello che è successo l'ultima volta in cui si sono incontrati e considerando il modo in cui si sono lasciati, però temo che dovrò aspettare.
(Vorrà dire che, nel mentre aspetto, avrò più tempo per shippare Pam ed Eric.)
Oltre a questo, ci tenevo - e ci tengo tuttora - a farti sapere che sto sopportando Camille meno del solito, il che è piuttosto grave.
Il solo pensiero che possa essere successo qualcosa al piccolo Max è insopportabile, sia perché lo adoro, sia perché non posso immaginare  quale sarebbe la reazione dei suoi fratelli - e quella di Alec in particolare -, quindi spero per te che le visite avvengano nell'assoluta normalità.
In tutto ciò, non capisco per quale ragione, ma non riesco a smettere di immaginarmi Cams che sfodera i canini e si gode questa situazione...

Image and video hosting by TinyPic

Per il resto, devo ammettere che mi piace il banner che hai aggiunto e che non ho riscontrato errori.
E dunque... Non mi resta altro che costringerti a muovere le chiappe e a scrivere.
Perché non ti devi azzardare a lasciarmi in questo modo.

Image and video hosting by TinyPic

Adesso vado, ma ci sentiamo appena torni a casa.
A tra un po',
A.

30/04/15, ore 15:13

Cioè, buh, continuo a seguire la storia con la bava alla bocca, perchè mi stai letteralmente tenendo con l'amo, e ciò mi fa sentire tanto un pesce.
Ma non posso chiederti di smettere di farmi sentire un pesce, perchè ciò vorrebbe dire chiudere la storia e non voglio che tu lo faccia.
Uhhh, Alec mi piace proprio tanto, soprattutto i trip mentali che si fa. E' sempre bello leggere le cose dal suo punto di vista, perchè mi sa di fresco e nuovo ma, soprattutto, sincero.
Dovresti togliere quell'OOC, perchè altrimenti ti picchio: come puoi anche solo pensare di andare "fuori carattere" quando scrivi in maniera del tutto consona ai personaggi? Cioè, volevo dire, in un modo che rispecchia perfettamente il loro carattere?
Oddio, adoro come scrivi.
L'ho già detto?
Tessa è veramente tenerissima, e nell'ultma parte mi hai fatto intuire al meglio quanto si sia presa a cuore il nostro adorato Alec.
Mi devi un bacio Malec, penso che oramai sia il fulcro dell'intera storia *ride*
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti, sta diventando tutto sempre più emozionante <3
Beh, a presto.
Chesy :3

Ps. Non temere per i ritardi, la cosa importante è che non sparisci completamente e lasci la storia a metà, sospesa nel momento cruciale. In quel caso, aspettati torce e forconi sotto casa.
Bye!

06/04/15, ore 23:06

Aaaaaaaaah i parabatai del mio cuor, i miei piccolini. L'idea delle rune-tatuaggi è stata a dir poco geniale, l'ho adorata. Non vedo l'ora di continuare a leggere questa meraviglia!

29/03/15, ore 20:18

Dopo più di 10 giorni alla fine ce l'ho fatta a passare ;)
Alec che fa la mammina premurosa e si preoccupa per l'incolumità del resto del gruppo è molto IC mentre il fatto che fosse restio a farsi tatuare mi ha fatto ridere. Nei libri non fa altro che disegnarsi rune ogni tre per due, anche la runa del coraggio, il "prototipo" di Clary tra l'altro, e qui invece ci mette un secolo a decidersi :D
Carina l'idea di trasformare la runa parabatai in un "semplice" tatuaggio che identifica Alec e Jace.
Tessa è sempre più preoccupata per Alec e non ha tutti i torti.
Non ho capito una cosa: gli Eruditi hanno intenzione di catturare tutti i divergenti e quindi hanno iniziato casualmente dai Candidi oppure c'è un altro motivo collegato ad Alec? Se non l'avessi intuito ieri sono andata a vedere insurgent e credo che i cambiamenti della trama nel film mi abbiamo un po' condizionato nella lettura di questo capitolo -.-"
Povero Alec, non ha mai un momento di pace. Anche quando all'interno della sua fazione la situazione è abbastanza tranquilla si deve preoccupare per la sua famiglia. Ti prego, dimmi che non farai morire Max, povero piccolo!
Ecco, ora starò in ansia fino al giorno delle visite.
Un unico appunto: in questo capitolo si è sentita un po' la mancanza di Magnus, spero che riappaia presto.
Alla prossima,

Vampiretta98

23/03/15, ore 22:54

Hey! Eccomi qui a recensire dopo essermi letta tutti i 16 capitoli nel giro di qualche giorno. Ho resistito alla tentazione di recensire i capitoli precedenti e quindi ora ho una visione più ampia della situazione.
Per cominciare: ti faccio i miei più sinceri complimenti per il modo in cui scrivi, non particolarmente articolato ma molto ben strutturato e dettagliato. Secondo: adoro l'idea di fondere i personaggi di Shadowhunters e il mondo di Divergent (sono ossessionata da entrambe le saghe quindi non potevo che amare questa storia.) e devo dire che il risultato finale è veramente ben riuscito, sei riuscita a mettere insieme questi due universi in modo grandioso. E poi anche l'originalità della storia che, anche se prende ispirazione dalla trama di Divergent, è comunque indipendente a se stessa. Spero tanto di poter leggere presto altri capitoli di questa storia perchè mi sta prendendo veramente un sacco.
Di nuovo complimenti, spero un giorno di imparare a scrivere come fai tu.
Baci,
The_BlackRose

19/03/15, ore 22:40

Ciao tesoro , è un vero piacere vedere la tua storia aggiornata , della serie salto per casa agitando l'Iphone sotto lo sguardo perplesso dei miei , poveri , si sono ritrovati una fangirl come figlia.
Il tatoo - runa ha vinto TUTTO , io amo le bromance e sono così esaltata dal fatto che sei riuscita ad inserire questo aspetto tipico dei parabatai! Brava ragazza *applauso*
La fine del capitolo mi ha messo un'ansia addosso indescrivible , ho paura per il prossimo aggiornamento , sai? Ma sono anche masochista , quindi fila subito a scrivere ahhahha
Scherzo , io aspetto , basetti

19/03/15, ore 13:06

Ciao!!! Intanto parto con i complimenti. Adoro questa storia ed il modo in cui la sviluppi. Hai reso le personalità dei personaggi in maniera davvero realistica. Adoro Magnus e mi piace che per una volta abbia perso la sua sicurezza. Alec e adorabile.non voglio modificare la recensione ma solo una piccola aggiunta.... Il bacio...quasi mi e venuto un infarto x il quasi bacio 💋 x quello vero dovrò fare scorta di fazzoletti. Non vedo l' ora di continuare a leggerti. Un saluto ps. Non avevo letto divergent dopo la tua storia l' ho letto tutto d'un fiato ma... Onestamente preferisco la tua versione baci baci
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 12:08 pm)

18/03/15, ore 20:25

Povero Alec un colpo dietro l'altro ma bellissima l'idea del tatuaggio da condividere con Jace.... Speriamo si sistemi tutto non vedo l'ora di leggere il seguito capitolo scritto bene da cui si legge molto bene l'animo di Alec angosciato non tanto per lui ma per la sorte delle persone a cui vuol bene a presto.

17/03/15, ore 23:55

Tu aggiorni e io corro.
Allora signorina, che dire? Ottimo capitolo, come tutti i precedenti del resto. E non preoccuparti per il ritardo! :3
«Almeno Magnus non si è accorto di nulla, vero? Oppure aspettavi che venisse a darti il ben svegliato?»: questa la eleggo frase del mese. Ahahahahah da adesso in poi a ogni recensione ti dirò la frase che mi ha più divertito/colpito/commosso del capitolo u.u comunque sia, adoro il modo in cui hai inserito la questione della runa parabatai. Calza a pennello, hai fatto un'ottima scelta! :3 Mi è mancata la presenza di Magnuccio bello, ma sono sicura che nei prossimi capitoli farà sentire la sua magggica aura.
Per quanto riguarda la questione dei Divergenti le cose vanno peggiorando. E chissà cosa accadrà nel Giorno delle Visite...scommetto che userai questo evento per far accadere qualcosa sdbfsidbsid.
Attendo con ansia il capitolo 17! :D
Bacioni! <3

04/03/15, ore 10:58

In primis, mi sorprendo sempre che tu sia solo in terza media (quindi 13/14 anni) perchè io alla tua età scrivevo decisamente male in confronto O_O Non oso pensare come sarai quando arriverai alla mia, di età *si sente vecchia*
Ma arriviamo al succo della faccenda u.u
Magnus impacciato è spledido, e Tessa la interpreti così bene da farmi tenerezza: sembra che tu abbia mille sfaccettature e un talento naturale nell'interpretare al meglio ogni personaggio di TMI. Anche Sebby, che se si facesse una tisana rilassate sarebbe anche meglio.
Alec, come sempre, è un narratore eccezionale e le sue sensazioni sono mie, le sento io ed è una cosa veramente spledida, perchè rara da ottenere con delle parole scritte.

"Magnus si mangia Alec con gli occhi." per questa volta, ma solo per questa, ti appoggio in pieno mio caro Jace \o
Dunque, Izzy ammette senza problemi che Simon è carino (vai, vai così!) e Clary si trova a doversi confrontare con la dura verità: il suo migliore amico non può dirle nulla di ciò che è accaduto. Se vivessi una situazione del genere sì, mi sentirei tradita, ma non mi chiederei tanto il perché: potrebbero averlo costretto a non parlare con nessuno di tale situazione, minacciandolo e lui, non aprendo bocca, evita di metterla in pericolo. Su Clary, so che puoi arrivarci da sola u.u
Ma la vera sorpresa è stato quando Simon si è ricordato del nome completo di Izzy, il che lascia ben poco di cui parlare.
Lo all'ammmore <3

«Spero soltanto che Alec non si sia cacciato in qualche casino.»[...]«Il che, con Magnus nei paraggi, è parecchio probabile.»
Ehh sapessi cosa NON è accaduto.
Beh, non c'è da dire altro che le solite parole: brava, bravissima, adoro questo racconto e il tuo favoloso modo di narrare. Devo trovare altri modi per farti dei complimenti: usare i soliti vocaboli indica solo che sto diventando vecchia.
Bye *si allontana con un bastone*
Chesy :3

17/02/15, ore 22:38

Eccomi qui dopo capitoli non recensiti e indigestione di compiti per casa. Finalmente trovo un cavolo di millesimo di secondo per recensire la tua storia, da sempre una delle mie preferite in assoluto. Tu si che sai scrivere. Comunque fangirlaggio a parte...IO AMO I MALEC. Nonostante la scenetta Malec sia stata molto breve e davvero poco... esplicita, ha avuto il ruolo assoluto di SceneQueen. Quanto posso amarli?
Alec sempre più aperto e Magnus che si scoglie come un ghiacciolino al soleeeeeee :-D
Auuuu li venero troppo.
Non preoccuparti, niente mi impedirà di seguire questa storia...dovranno passare sul mio cadavere...
Ok...
Alla prossima

la ragazza di titanio

17/02/15, ore 19:01

Okay, oggi ho passato la giornata a leggere la tua (meravigliosa) fanfiction, quindi or noN PUOI LASCIARMI QUI A IMPLODERE FEELS MENTRE ASETTO IL PROSSIMO CAPTOLO! IO MI RIFIUTO!
Okay, ho capito, mi dileguo :3

The Hopless Girl

17/02/15, ore 18:43

Buon pomeriggio, tesoro.
Per prima cosa, ci tengo a scusarmi con te per il terribile ritardo con cui sto recensendo la tua storia, ma prima di adesso non sono proprio riuscita a farlo e spero che ricevere la mia opinione possa farti piacere lo stesso - anche se, teoricamente, te l'ho già data.
Comunque, passando al capitolo vero e proprio, ho apprezzato immensamente la piccola scena Malec e la frase pronunciata da Tessa («Magnus è sempre molto sicuro di sé stesso, apparte quando c'è di mezzo qualcosa o qualcuno a cui tiene. Allora tutta la sua sicurezza svanisce e diventa...impacciato, ecco.») che mi ha fatto sciogliere.
Insomma, sembra quasi che tutto il mondo si sia accorto di quello che Magnus ed Alec provano, fatta eccezione per loro stessi.
Proprio per questo, mi auguro che presto quei due aprano gli occhi e si accorgano di essere innamorati l'uno dell'altro, a meno che non vogliano avere un incontro ravvicinato per niente pacifico con la sottoscritta.
Cambiando argomento, devo ammettere che mi sono innamorata della parte Sizzy.
Il fatto che lui si sia ricordato il nome di lei è stato stupendo e mi è piaciuta anche la reazione di Izzy.
Infatti, si vede perfettamente che lei non si aspettasse una cosa del genere e che le parole di Simon la abbiano colpita più di quanto lei avrebbe voluto.
Per il resto, il testo è grammaticalmente perfetto e anche l'impaginazione non potrebbe essere migliore.
A questo punto, non mi resta altro che farti i miei più sinceri complimenti e salutarti.
Ci sentiamo tra poco.
Alice.

16/02/15, ore 12:45

Non c'è bisogno che tu ti scusi per il ritardo con cui hai aggiornato la storia... Io che non passo a recensire da quasi due mesi cosa dovrei dire? Mi dispiace di non aver recensito prima, ma la ripresa della scuola è stata dura anche per me e ogni volta che pensavo di aver trovato finalmente un po' di tempo per leggere e recensire la tua storia, spuntava improvvisamente qualcosa di urgente da fare, sono una persona orribile, lo so -.-"
Hai reso molto bene la parte del test sulle paure e la reazione di Magnus è stata davvero molto credibile.
La parte della mensa mi ha fatto davvero ridere con Tessa e Woolsey che non si capacitano di come Magnus possa aver concesso a qualcuno un pezzo di pizza ;)
Alec non ha mai un attimo di pace, è appena uscito dall'infermeria ed è tutto preoccupato per gli altri e, ovviamente, chi incontra se non Jonathan? Speriamo solo che gli altri tornino presto...
Sbaglio, o quello in fondo al capitolo era l'inizio dei Sizzy? ^-^
La reazione di Izzy quando scopre che Simon si ricorda di lei è fantastica :D
Alla prossima (sperando di non sparire di nuovo nel frattempo ;)),

Vampiretta98