Lo Iettatore
di Allyii

28/09/20, ore 14:03

Eccomi di nuovo! Che capitolo, immaginavo che quell'assurda cicatrice sarebbe saltata fuori di nuovo, ma non mi aspettavo una cosa del genere! Addirittura una maledizione, povero Draco, ma questo spiega perché siano tutti tornati di colpo al Medioevo. Era strano, in effetti, ma per fortuna c'è anche qualcuno di intelligente che non si è fatto fregare. Harry, Blaise e Pansy (oltre, ovviamente, a Hermione) sono stati grandiosi a dare finalmente un po' di normalità a Draco. Non mi aspettavo la scena tra lui e Pansy, ma per arrivare a tanto con Harry era presto, in effetti, e data la situazione ci stava che Draco ne approfittasse per avere di nuovo un po' d'amore. Se Harry sapesse che Pansy non si è limitata a piazzarsi in casa sua senza permesso, la caccerebbe a calci, mi sa, ma vedremo come andrà a finire questo triangolo.
Passando ad altro, Harry che porta a letto Draco è dolcissimo e sono contenta che Teddy possa andare da loro ogni tanto. Luna come assistente sociale ci sta un sacco e sono davvero fortunati ad avere lei come controllore.
Ottimo lavoro come sempre, vado a leggere il prossimo capitolo.
Un bacio e alla prossima!

27/09/20, ore 13:23

Eccomi di nuovo! Il povero Draco se l'è vista davvero brutta questa volta ma per fortuna quei vigliacchi dei suoi aggressori hanno anche avvisato Harry, permettendogli di salvarlo appena in tempo. Certo, avere lui come caretaker può essere un tantino rischioso (sono morta all'idea che "avesse lasciato la commozione cerebrale come souvenir" perché non sapeva come trattarla e non voleva chiamare Calì XD), ma se non altro ha capito subito di aver sbagliato (per fortuna) ed è stato bravo a occuparsene sia fisicamente che a parole. Ho amato davvero tantissimo questo crescendo di comfort dopo tanto hurt, ci voleva proprio. Ammetto che mi aspettavo un Draco molto più rabbioso e diffidente nei confronti di Harry, ma visto com'era conciato ci può stare.
Complimenti ancora per la storia e alla prossima!
Un bacio,

26/09/20, ore 20:44

Ciao! Innanzitutto complimentissimi per questa storia che diventa sempre più bella. Ammetto che Ginny e tutti gli altri idioti superstiziosi mi danno sui nervi all'inverosimile ogni volta che appaiono (sì, menzione d'onore per lei che non mi è mai piaciuta come personaggio e qui sta dando il peggio di sé. XD Almeno Ron si è dato una calmata e gli altri Weasley ragionavano quasi tutti), ma purtroppo la cosa è abbastanza verosimile, vista la storica rivalità Grifondoro/Serpeverde.
In tutto ciò Harry e Blaise sono stati grandiosi con il povero Draco, anche se Harry alla fine ha dato di matto come suo solito. Un po' mi ha fatto pena, in realtà, visto che anche lui sta subendo un trattamento allucinante e al lavoro dev'essere un delirio per la storia degli amuleti. Senza contare ovviamente che non dovevano negargli il piccolo Teddy per una sciocchezza simile (lasciategli almeno il beneficio del dubbio, povero Draco!) e il tribunale che come ciliegina sulla torta nomina la storia dello iettatore è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non avrebbe dovuto prendersela con Draco, poverino, ma si sa che quando Harry si arrabbia non ce n'è più per nessuno. Spero che nel prossimo capitolo vada a cercarlo e si faccia perdonare come si deve (anche se dall'anticipazione direi proprio di sì u.u) perché temo proprio che Draco se la vedrà brutta da solo. Povero, mi fa davvero pena per come lo trattano, e non c'è da stupirsi che abbia tentato un gesto estremo come quello iniziale. Harry, sbollisci in fretta e vai a riprenderlo, prima che lo trovi qualcun altro (anche se ti starebbe bene se Draco ti desse parecchio filo da torcere questa volta).
Complimenti davvero per come stai gestendo il tutto, mantenendo inoltre i personaggi perfettamente IC. Vado a leggere il prossimo capitolo.
Un bacio e alla prossima!

24/08/20, ore 18:49

Ho rimandato a lungo la lettura di questo ultimo capitolo, illudendomi che la storia non fosse realmente finita. Spero che presto ritornerai con un’altra storia, magari sempre sulla Drarry.
Non avrei mai immaginato che Pansy potesse fare una cosa del genere, non capisco perché abbia agito così, ma sono felice che Theo sia il colpevole. Non è stato un finale scontato e mi piace.
Mi aspetto presto un’altra storia 💙

21/08/20, ore 11:43

Inizio con il farti i miei complimenti per aver creato una storia fuori dal solito canon, non è una idea strampalata anzi è molto fluida e riesco subito a immaginare la scena come perfetto sequel dei romanzi, quindi non è affatto una forzatura e questo è un merito, davvero. Scrivi benissimo, mi meraviglio ancora quando leggo un racconto scritto bene perché per me non è affatto scontato, nemmeno in un sito di giovani scrittori! Devo dirvelo, siete la salvezza del mio cuore in tumulto. Adesso continuo con la lettura che so già continuerò ad apprezzare tantissimo :)

08/08/20, ore 15:21

Ora ti racconto una storia molto, molto, MOLTO divertente.
C'era una volta una parsefeni in piena sessione d'esami. Era talmente stressata ed arrabbiata col mondo da confondere e dimenticare ogni cosa. Tuttavia, nonostante il poco tempo, era dipendente da una fanfiction che si chiama "Lo Iettatore" di una certa Allyii e pur di leggerla si faceva i chiusoni alle 3 di notte.
Succede che l'ultimo, attesissimo capitolo l'ha letto praticamente appena uscito perché come una povera disperata è rimasta lì a ricaricare la pagina tutto il giorno finché non è uscito l'aggiornamento. L'ha letta, ha pianto come una dannata ed è tornata a studiare. E qui arriva la parte divertente. Nel suo cervellino bacato scatta la convinzione di aver recensito il capitolo (cosa che evidentemente non ha fatto). Un paio di giorni fa, libera dagli esami, le ritorna in mente questa storia e cosa fa secondo te la piccola, cara Parsefeni? Se l'è riletta. Tutta. E giunta all'ultimo capitolo, con i lacrimoni, si accorge di non aver mai commentato l'ultimo capitolo. E quindi ora la domanda è: quanto sono stupida? Quanto? No dimmelo, ti prego, ho bisogno di sentirmelo dire per stare bene con me stessa perché io ora non so nemmeno se tu leggerai mai questa recensione visto che hai messo in pausa la tua carriera da scrittrice, ed io ci tengo proprio a dirti quanto mi sia piaciuta questa storia. Quindi niente, dormirò malissimo finché non troverò un tuo messaggio nella casella di posta un giorno. Fino ad allora, sappi che questo capitolo è la degna conclusione. Per tutto. E la tua maturità nella scrittura è così evidente che ho avuto l'impressione di crescere insieme a te attraverso 14 capitoli. Non so descriverti bene come mi sento perché fondamentalmente per te è stata una conclusione, per me una rinascita perché dopo anni di allontanamento dal mondo delle fanfiction ho capito di aver bisogno di ritagliarmi un po' di tempo da dedicare alla scrittura e alla lettura. Sento che in qualche modo ci siamo intrecciate e se sono qui è anche perché ho trovato per puro caso questa storia. Quindi niente, grazie. Davvero. E complimenti per averla portata a termine ma soprattutto ti auguro buona fortuna per la tua vita, e ti auguro di portare a termine ogni sogno, progetto ed ambizione!
Un bacio grande ♥️
Parse

24/07/20, ore 19:30

Ciao, ho letto questa storia davvero con piacere, complimenti.
Pansy si con la storia del negozio non la raccontava giusta!

20/07/20, ore 19:47

Storia meravigliosa complimenti davvero 😍
Sei stata bravissima a fare capire come si svolgevano i fatti in maniera lineare e anche i sentimenti dei personaggi si sono capiti man mano. Complimenti davvero 😍😍😍

15/07/20, ore 21:44

Mi sembra davvero incredibile che da oggi in poi non potrò più aspettare i tuoi aggiornamenti tutti i mercoledì, l'introduzione che hai scritto aveva tanto il sapore di un'addio...
Spero che ti torni l'ispirazione al più presto e che trovi il tempo di scrivere...
Bellissimo finale, scusa se mi permetto, ma era fin troppo evidente che fosse stata Pansy, infatti hanno indovinato anche gli altri.... mi ha fatto tanto piacere che Teo si sia potuto riscattare e abbia addirittura fatto amicizia con Harry, è un personaggio che mi piace molto, ma è sempre poco usato e non riesco a inquadrarlo a sufficienza per poter scrivere di lui...
Ho adorato la reazione di Draco troppo divertente! E ho trovato da morire dal ridere il modo impacciato con cui Harry chiede a Draco di essere il suo ragazzo... molto potteriano!!!!
Complimenti soprattutto per la costanza, dopo tutti gli anni che hai impiegato per porterebbe a termine l'impresa, hai mantenuto la stessa trama! Che invidia, a me la trama cambia sotto gli occhi mentre scrivo.... l'avrei cambiata ventordici milioni di volte!!!
E niente ragazza, mi raccomando torna presto con altre fantastiche fanfiction, ti aspetto.
Bacini bacetti.
Noy

15/07/20, ore 21:19

Ma ciao tesoro bello!
Ma... ma... ultimo capitolo? Come? Perché? Nooo! Piango, mi mancherai tanto il mercoledì... io ora cosa leggo il mercoledì? UGH
Ma... veniamo alle cose serie.
IO LO SAPEVO CHE ERA STATA LEI! Pansy maledetta, infame, enorme pezzo di sterco di Troll. Maledetta, ha rovinato la vita di Draco, lurida! Ah spero che ad Azkaban la sbattano nella cella più fetida e brutta che ci sia.
Draco si stava pure sentendo in colpa per lei, ma dai, MOLTO MEGLIO HARRY di quella lurida figlia di.... *censura*
Mi sento in colpa per aver insultato Nott nell'altro capitolo... OPS, poverino, era stato maledetto anche lui.

Ma veniamo ai nostri patatini bellissimi.
Harry che si mette davanti a Draco per proteggerlo dal mondo... amore lui, adorabile.
Ma Draco che ride in faccia a Pansy... AHAHAH che meraviglia! Fantastico! Bravo, Draco, adesso vai a riprenderti la tua vita! Bellino Harry tutto preoccupato per il suo amore, che belli che sono! Awww

Harry non cambierà mai. Adoro Harry iperprotettivo che segue Draco con il mantello dell'invisibilità per assicurarsi che nessuno gli faccia del male <3

Una bella lettera di scuse, eh! Direi, che ci stava bene! Sono troppo felice che Harry potrà adottare Teddy e Draco farà lo zio figo AHAH bellissimo!
ADORO il modo in cui Draco dà per scontato che stiano insieme e Harry tutto timidino che gli chiede se vuole essere il suo ragazzo. BELLISSIMI, AMATEVI E FATE TANTE COSACCE (ma solo quando il bambino dorme, non vogliamo traumatizzare bimbi innocenti!)
E Draco avrà anche un bel lavoro, pacchetto completo!
Fidanzato, famiglia, lavoro, una vita felice. Che bellissimo finale! Veramente un bellissimo, meraviglioso finale.

Ora... dopo tutto questo sclero, ho un paio di cose serie da dire.
Prima di tutto, grazie per aver scritto questa storia, mi è piaciuta un casino, mi hai fatto sclerare tantissimo e mi hai fatto amare queste due teste di rapa ancor di più di quanto non li ami. Ho adorato ogni singolo dettaglio, ogni singolo capitolo. Ho amato questa storia tantissimo che adesso mi mancherà infinitamente.
E mi mancherai tu, tantissimo ç_ç il mercoledì non sarà più lo stesso senza di te. Spero che presto troverai l'ispirazione (e il tempo) per scrivere un'altra meravigliosa storia. Aspetterò con ansia e quando tornerai, sarò qui a leggere, perché non posso fare a meno delle tue storie.
Complimenti davvero, per averla portata a termine dopo tanti anni e per tutti i traguardi che hai raggiunto! E sei anche una bravissima autrice <3
E' stato un bellissimo viaggio, una bellissima storia che mi resterà nel cuore (e che di tanto in tanto rileggerò, in qualche modo dovrò pur compensare la mancanza!)
E niente, ti saluto adesso e smetti di tediarti con il mio papiro.
Ancora tanti complimenti!
Un bacione, ciao :3

15/07/20, ore 19:44

I FUCKING KNEW IT PORCA MISERIA LADRA!

Ehm... buongiorno, tesoruccio xD
Scusami eh, io DOVEVO iniziare questa recensione con uno sclero perché DIAMINE! MA COME SI FA!?
Pansy di merda. Lo sapevo, me lo sentivo che era stata lei, bastarda maledetta. Argh, ho il sangue amaro... ma Draco ha ragione! HE'S RIGHT!
Scoprendo che è stata lei si risparmia pure i sensi di colpa. Ecco.

Sono riuscita persino a provare compassione per Nott in questo capitolo, che dire, l'hai combinata davvero grossa eh :D :P

E Draco ed Harry ma quanto... quanto possono essere carini?
Draco incredulo che chiede persino ad Harry di poter percorrere da solo la strada verso casa e finalmente, dopo anni di angherie, la gente lo lascia stare.

W Shacklebolt che ha fatto pure in modo di fargli avere un lavoro, PATATONE LUI. Lo adoro.

E per fortuna alla fine tutto è bene ciò che finisce bene e il nostro Teddy avrà la famiglia che si merita. Una splendida, splendida famiglia senza quella stronza di Ginny MWHUAHAHAH.
Con un papà meraviglioso e lo ZIO FICO, (LMAO) che in fin dei conti sarà un po' come un padre anche lui.

Carinoooo Harry il seghementalista che lascia a Draco la scelta di non prendersene la responsabilità... ma suvvia! Draco non aspettava altro, dannazione!
E finalmente può fare progetti, pensare al domani (AWWWW e mi viene subito il richiamo a TOMORROW che ho appena pubblicato, e la nostra consueta sintonia nel fare le cose in simbiosi ahahhaha).

E così... dopo tanti mesi (anzi, direi anni) anche questa storia è finita. L'ho adorata da morire e mi ci sono affezionata davvero un sacco.
Mi piange il cuore sapere che non hai altri progetti in ballo attualmente, mi mancherà un sacco questo piccolo appuntamento del mercoledì con le tue belle storie.
Spero che l'ispirazione ti colga presto :)

E' stato un viaggio splendido, cara, davvero magnifico e tu sei una scrittrice BRAVISSIMA.
Grazie di cuore per tutte queste belle emozioni!
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

13/07/20, ore 23:35

Io a metà capitolo: ma se si sono dichiarati e hanno distrutto i sacchetti satanici: vuol dire che la storia è finita. E io che cazzo leggo

13/07/20, ore 20:12

Povero Theo, anche se non si vede manco per il cazzo é nella lista dei miei serpeverde preferiti.

13/07/20, ore 03:09

Che carini, così si fai innamorare di più della coppia.

13/07/20, ore 00:35

Spero che Draco sia attivo anche se in questa storia mi sembra passivo