Lo Iettatore
di Allyii

13/07/20, ore 00:00

Mi viene da piangere. Però ‘Harry non è cattivo, è solo un MaiCorvonero’ è fottutamente meraviglioso.

10/07/20, ore 19:49

Allora, partiamo dalle cose importanti. Ho beccato non una, non due ma TRE menzioni. Io emozionata e onorata come se mi avessi citata nel discorso di ringraziamento per il Nobel per la letteratura. Grazie a te per aver ideato questa meraviglia, per averla ripresa dopo tanti anni e per averla conclusa. <3
Sono tristissima all'idea che sia il penultimo capitolo, ma anche felice perché è sempre bello vedere come finiscono le storie e non vedo l'ora di leggere un bel lieto fine per questi due sfigatelli.
MA PASSIAMO AL CAPITOLO.
Mi hai proprio sorpresa, era Nott davvero. Ahahahahah ammetto che non me lo aspettavo. Pensavo fosse un trucco per deviarci e farci pensare che non potesse essere così semplice e invece no, proprio lui. Ed è stata una mossa geniale se me lo concedi. Mi piace molto il modo in cui hai gestito l'interrogatorio anche se è stato complesso perché ho da poco letto una ff che mi ha fatto amare letteralmente Theodore Nott, quindi ero nel mood "ma no, Theo è un bravo ragazzo dolcino e patatino". E invece no, qui è uno stronzo mannaggia a Nott. Odiamolo di nuovo. Per ora posso farlo, oh.
Mi rendete bipolare, così tanto per avvisare.
Però insomma era lui ed in parte è stato un sollievo perché effettivamente Draco non aveva chissà quale rapporto con Nott. La bastonata più grande è stata Goyle ma almeno ha avuto la decenza di andarsene e risolvere il problema.
E quindi arriviamo al clue del capitolo.
Io non so come esprimermi, sul serio. Come si scrivono cose sensate?
Il modo in cui Harry ha pregato Draco di tornare a casa è stato meraviglioso. Era una dichiarazione d'amore in piena regola. Si urlavano "ti amo" con gli occhi. Si volevano, era palese che volessero correre uno tra le braccia dell'altro ma l'orgoglio è un tratto particolarmente sviluppato sia per i Grifondoro che per i Serpeverde. E alla fine è sfociato tutto nel modo più perfetto. Partiamo dal presupposto che non trovo assolutamente sia stata una cosa affrettata. Hai costruito il loro rapporto piano piano, con calma, li hai fatti odiare, conoscere ed innamorare e quindi questa scena di amore è stata assolutamente perfetta sia nelle tempistiche che nei modi.
Ti sembrerà un dettaglio sciocco ma ho amato il fatto che sia stato Draco l'attivo. E ti spiego subito il motivo: in genere nelle fanfiction che leggo Draco è quello che ha già avuto esperienze omosessuali mentre Harry è sempre e solo stato con Ginny o comunque con donne. Nel 99,9% dei casi quando poi scoppia l'amore è Harry a fare l'attivo, il che per carità ci può stare ma mi da fastidio il modo in cui viene descritto. Come se Harry fosse troppo uomo e troppo eroe del mondo magico per essere quello penetrato e Draco troppo debole e troppo schifato dal mondo per essere """"virile"""" (lo metto tra mille virgolette). Invece no, qui ho trovato una meravigliosa coerenza nel modo in cui Harry dice "okay, non l'ho mai fatto, non so dove mettere le mani ma voglio che mi insegni a farlo. Mi fido di te, fammi vedere". Credo sia stato perfetto. Draco si è preso cura di lui, l'ha preparato, coccolato ed ha aspettato che Harry si adattasse a qualcosa che, lo ripeto per sottolineare, non ha mai nemmeno immaginato di fare. Per questo mi è piaciuto tanto il modo in cui si è svolta la cosa.
Per non parlare del fatto che l'hanno fatto a casa di Pansy, e se da un lato avevo l'ansia che lei arrivasse dall'altro godevo internamente per tutte le volte in cui lei si è scopata Draco sul divano di Harry. HA. Karma is a bitch.
Comunque, bellissimo anche il momento in cui è sparito il simbolo, io lì con le lacrime agli occhi super felice.
E niente... non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo anche se so che sarò tristissima per il finale. MA SONO PRONTA.
Prontissima.
Alla prossima <3

09/07/20, ore 15:12

Eeeeeeeehhhhh PEPPPEEEEPPEPPEPPPEPPEEEEE *facciamo il trenino* ce l'hanno fatta ed io sono una persona feliciaaaaaaa.

Buongiorno cara. Ritorni dopo due settimane e ritorni direttamente con il botto, figata, bellissimo, mi gasa!
Menzione d'onore per la canzone che da il nome al capitolo. Non ce la faccio. Troppi ricordi! (cit.) mi sento vecchia dannazione.

Theodore Nott di merda. Posso dirlo? DI MERDA. Goyle? Uguale. Facciamo finta che sia morto anche lui nell'ardemonio come nel film, và.
Sia benedetto il Veritaserum, comunque, almeno ha confessato e adesso Draco sarà completamente assolto da ogni questione.

Awww finalmente i miei piccini si sono chiariti, hanno parlato, si sono dati contro come al solito ma alla fine hanno messo da parte la loro TESTADICAZZAGGINE e sono andati al sodo.
Così! Oplà, mi sks, sono scivolato sulla tua bacchetta!
Adoro, mi è piaciuta questa intraprendenza, ya know?
Anche perché o ora o mai più, visto che ho tristemente scoperto che tra poco questa storia volgerà al termine.
TI PREGO DIMMI CHE NE HAI ALTRE DA PARTE.

Eeeee alèèèè Draco tornerà a casa con Harry, evivvaaaah! Un poco mi dispiace per la povera Pansy, sedotta ed abbandonata così.
Ma anche chissenefrega ahahaha! L'importante è che Draco torni con Harry e vivano per sempre felici e contenti!

Ohhhh finalmente i sacchetti sono stati bruciati e ora la cicatrice di Draco è sparita. E con lei, se tutto va come previsto, dovrebbe sparire anche la maledizione dello iettatore e tutti i casini che si porta dietro.
Tornerà ad essere un ragazzo normale?
Tornerà a poter uscire senza che rischi ogni volta un pestaggio?
Awwww, che meraviglia. Finalmente, poverino, dopo tutti questi anni.

E ora sono curiosa di cosa potrà accadere adesso. Vissero tutti felici e contenti? *_* adotteranno Teddy?! PLIS, DIMMI DI Sì!

Sono felice che tu sia tornata! Spero che il tuo pc stia meglio XD
Complimenti come sempre e a prestissimo,
Eevaa

09/07/20, ore 01:46

Ma ciao tesoro bello! SEI TORNATA!
BENTORNATA! Mi sei mancata tantissimo ç_ç
MAAAA! Che bellissimo capitolo che abbiamo qui! Mamma mia che bello, quanto amore, quanta gioia, FINALMENTE!
I due citrulli ce l'hanno fatta <3
Ma. Cerchiamo di essere seri per un momento... AHAH la battuta del secolo.

Primo. Come non è Pansy? E' stato Nott? Povero, si è fatto arrestare subito, che sfigato. TI STA BENE, LA PROSSIMA VOLTA IMPARI A FARE DEL MALE A DRACO, LURIDO.
Ma Goyle che mette in giro la fama di iettatore? Ma che problemi ha? PFT
Draco non si meritava queste persone. Come se fosse colpa di Draco che quello scemo di Tiger è morto, nessuno gli aveva chiesto di lanciare l'Ardemonio. Pft. Ma io non lo so.
Però che vendetta subdola quella di Nott, usare una maledizione del genere, sfruttando la voce messa in giro da Goyle... Mi fa male il cuoricino, per colpa di quello str**** Draco ha vissuto una vita orrenda. Maledetto. Deve marcire ad Azkaban, per tutta la vita, altroché!
Ma Harry durante l'interrogatorio, meraviglioso. Cerca di trattenersi fino ad un certo punto e poi non riesce più a trattenersi, è un adorabile ragazzo iperprotettivo <3

Harry che va da Draco, ecco, ma quanto è bella quella parte? Tutta davvero, Harry incazzato e geloso, Draco che subito si accorge che è successo qualcosa che lo ha sconvolto, e Harry che non sa dirgli di Nott e la reazione di Draco alla cosa. Mi è piaciuto veramente un casino.
E poi dopo, BEH, tesoro, ti sei superata.
Da quando Harry inizia a parlare a Draco di tornare a casa con lui all'esplosione di Draco era tutto bellissimo, awww. E Harry è così dolce con Draco quando smentisce una a una le pippe mentali di Draco e lo tranquillizza, mentre lui piange tra le sue braccia.

E POI LO BACIA, ALLELUIA, SIANO RINGRAZIATI MERLINO, SALAZAR, GODRIC E TUTTI I FONDATORI!
E diciamo che non perdono tempo, e beh. Si sono solo trattenuti per MILLEMILA ANNI, che vuoi che sia?
La scena hot è bellissima, scritta veramente bene, complimenti. Sono bellissimi, aw. Ho gli occhi a cuoricino, che bello!

Ma quanto sono carini? Si comportano già come due colombelle innamorate, aw
E finalmente il marchio è andato via! SIII! Draco adesso può rifarsi una vita, con Harry ed essere felice con lui.
Harry che vuole aiutare Draco e non sa come fare è tenerissimo <3

No, ma menzione speciale a Blaise e Seamus che mentre quei due scopavano come ricci, hanno fatto tutto il lavoro, BRAVI RAGAZZI!

Complimenti tesoro, che capitolo BOMBA! Ci voleva un capitolo così, dopo il mare di angst in cui ci hai fatto sguazzare.

Non vedo l'ora di scoprire se Draco riuscirà o no a rifarsi una vita, con Harry, ma sono sicura di sì u.u se lo merita, dopo tutto quello che ha subito!

Bravissima, darling! Grazie per questo bellissimo capitolo, ne avevo proprio bisogno, gnaw.
Ti mando un bacio gigante, a mercoledì prossimo!
Ciao <3

07/07/20, ore 08:20

Ciao!!! Scusami se mi faccio viva solo adesso, mi ero dimenticata di recensire! Tra l’altro mi dispiace per i problemi tecnici, spero tu sia riuscita a risolvere❤️ Allora, questo capitolo è stato un colpo al cuore, ma immagino che tu lo sappia già. Ho amato, anche se nel mentre stavo soffrendo, il parallelismo tra la rivelazione di Harry, che si rende finalmente conto di quanto Draco sia diventato fondamentale per lui, e quella di Draco dello scorso capitolo: “Solo perché, ormai, lo considerava importante come l’ossigeno che respirava, non significava che lo fosse. E che volesse esserlo, soprattutto.” Con queste parole mi hai stesa.
In tutto questo, Harry ha dovuto trattenere alla meglio la rabbia per non dare l’idea di non permettere a Draco di rifarsi una vita, ma poverino, era furioso, tradito e affranto dal ritrovarsi la casa senza più l’altro, mi ha fatto una pena immensa.
Ti dirò che non l’avrei mai pensato, ma mi ha fatto pena anche Pansy, quando lei ha accettato tutta contenta la proposta di Draco mi si è stretto un po’ il cuore. E, visto che ormai ti faccio la lista dei punti in cui sono stata malissimo, devo citare anche quel momento in cui dicevi della nuova routine di Draco. Uno dei passaggi più tristi che abbia mai letto in una fic.
Poi, ultima cosa, andiamo alle indagini! Nott? Mmh, tutto porterebbe a lui, credo anch’io che Blaise sia affidabile e Goyle troppo stupido, ma non sarà così facile, lo so. Però se dev’essere qualcuno della sua casa perché è riuscito a prendergli un bel po’ di capelli senza troppa fatica, allora non posso non includerci anche Pansy, nonostante la pena e tutto il resto, perché 1) comunque stavano insieme nelle stanze e comuni e 2) potevano stare insieme anche nel dormitorio, le ragazze possono salire in quello dei ragazzi. Non so, io non escludo niente. Però voglio anche rileggermi gli ultimi capitoli per vedere se sto sorvolando sopra qualcosa di importante.
Tu però non deludi mai, te lo devo dire, ogni tuo capitolo è stupendo.
Per ora un bacio, ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Lys

05/07/20, ore 16:10

Eccomi qui.
Sono pronta. Mi sono presa questi 20 minuti perché era giusto che io TI INSULTASSI PESANTEMENTE PER QUELLO CHE HAI FATTO. Okay, me la sono sicuramente tirata, perché quando ho detto "se Draco va a vivere con Pansy smetto di leggere" NON PENSAVO DI AVERE RAGIONE. OKAY? VA BENE? Non lo pensavo sul serio.
Quindi ho vissuto quel momento con un mix di soddisfazione personale per le capacità deduttive e voglia di trovarti e ucciderti.
But still, okay. OKAY. Cerco di analizzare la cosa da un punto di vista puramente razionale e mi rendo conto che sì, okay, Draco sta scappando da Harry per non metterlo in pericolo. Perché lo ama. Devo concentrarmi su questo. Lo ama.
Ora, ovviamente lo sappiamo che non è Nott il vero artefice della maledizione. VERO?
Io non so perché ma ho paura a scoprire chi sia.
Ho pensato addirittura fosse stata Pansy perché voleva avere Draco per sé. Anche perché Pansy sembra non essere affetta dalla maledizione, come Harry. Cioè anche gli altri non lo sono, certo, ma all'inizio avevano delle riserve e Harry ha dovuto combattere con un branco di Ungari Spinati per placare le loro riserve. Pansy invece non si è mai posta il problema. Il che da un lato mi ha seriamente fatto pensare che l'abbia maledetto per averla lasciata. Ma queste sono fantasie sconclusionate. Non vedo l'ora di sapere chi sia questa persona.
E per il resto che dire? Un capitolo bellissimo. Pieno di dettagli e di nuove consapevolezze. Soprattutto da parte di Harry. Lo stesso Harry che, nonostante si senta così tradito e abbandonato, continua ad investigare come se ne andasse della sua vita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che il pc torni presto <3

02/07/20, ore 09:54

Okay, visto che ieri aspettavo il capitolo come il Natale e invece devo aspettare un'altra settimana, ho deciso di prendermi un po' di pausa dallo studio disperato per fermarmi e recensire questi due capitoli che onestamente sono state BOMBE AD OROLOGERIA CHE MI SONO ESPLOSE DIRETTAMENTE IN MANO.
First things first: i Metallica. Ogni volta penso "no va be pazzesco questa canzone la amo". Però ora sto facendo un nuovo gioco. Cerco di indovinare il gruppo dal titolo del capitolo e quando ho letto "E non importa nient'altro" ho pensato "non può essere, non può essere". E INVECE PUO ESSERE. Ed io sono tanto felice.
Poi.
Parliamone. No per favore, parliamone.
Parliamo dell'immagine di Draco seduto sul divano avvolto in una coperta a leggere un libro. Ma soprattutto parliamo dell'immagine bellissima e poetica di Harry che torna a casa e lo vede e si ferma cinque minuti a guardarlo. A GUARDARLO. Perché io penso che questo sia il primo vero momento in cui Harry lo GUARDA. Fino ad ora l'ha visto quasi dando per scontata la sua presenza al mondo. Ora l'ha guardato e forse ha capito quanto effettivamente sarebbe diversa la sua vita se Draco non fosse lì ad aspettarlo quando torna da lavoro. Ed è meraviglioso. Ed infatti hai sugellato tutto con quell'abbraccio dolcissimo. Perché Harry è una patata dolce e di lui ammiro il fatto che non abbia assolutamente paura ad esprimere come si sente. Il che il 90% delle volte lo porta agli scatti d'ira a cui siamo abituati, ma la stessa intensità Harry la mette nei sentimenti che prova e qui è così palese che solo Draco poteva non capire come stanno le cose. E INFATTI NON CAPISCE. IO NON CE LA FACCIO.

Mi piace la psicologia che stai sviluppando in Draco. Il fatto che quando fa l'amore si sente appagato ma sporco ad indice del fatto che ingenuamente ha capito che qualcosa non va ma ancora non sa cosa.
La storia della maledizione, poi, stupenda! Si vede che ci hai messo molto impegno per elaborarla, che hai "studiato" e fatto ricerche e lo trovo davvero bello. Anche perché quando le cose sono scritte con criterio sono ancora più appassionanti da leggere, e sono curiosa di sapere dove andrà a parare tutta questa storia.
Però è molto dolce il modo in cui Harry cerca di proteggere Draco ed i suoi sentimenti.

E POI VA BE SUL FINALE NON TE SEI REGOLATA.
Non c'ho capito più niente. Non sapevo se stavo piangendo di dolore o per la voglia di trovarti e prenderti a capocciate.
Non solo per COME Harry gli dice della maledizione, che quasi gli scappa e quasi si aspetta la reazione di Draco ed è già lì pronto a placcarlo come un giocatore di rugby. Del tipo "ao sei maledetto, vie qua te reggo". PRONTISSIMO.
Draco ha una reazione perfetta. Scopri che hai passato gli ultimi anni della vita ad essere schifato e menato perché qualcuno ti odia tanto da appiopparti una maledizione addosso, tua madre probabilmente si è lasciata morire per questo e stai mettendo a rischio la felicità dell'unica persona che ti abbia dimostrato di tenerci. Ma come poteva reagire sto cristiano se non facendosi venire un attacco di panico potente?
Bellissimo. Tutto. Anche il modo in cui l'hai descritto. Davvero bellissimo.
E ovviamente, OVVIAMENTE Draco decide che deve scappare, ma il mio disappunto spropositato te lo racconto nel prossimo capitolo.

C I A O

27/06/20, ore 09:52

IO LO SAPEVO.
Te lo giuro, quando ho letto l’anticipazione della storia sullo scorso capitolo ho pensato che non fosse possibile.
Cioè eri stata così scrupolosa, così attenta e così paziente. E per quanto ci abbia sperato da un lato me lo sentivo che sarebbe stata Pansy l’oggetto di quello spezzone.
E nonostante lo sapessi, quando ho letto del bacio ho urlato “AOOOOO” e ho buttato il telefono per aria.
Mi devi un telefono.
Però okay. OKAY. So che c’è un piano divino dietro tutto questo ed io aspetterò con pazienza e capirò. Oh si.
Me la merito una gioia. Dammi una gioia. Harry era già palesemente geloso solo per la presenza di Pansy. Pensa cosa succederà ora.
AH E SAPPILO, se Draco si trasferisce da Pansy io smetto di leggere per sempre.
...
Okay scherzo. But still.

Hermione solito genio. Avevo immaginato qualcosa del genere quando ho letto del simbolo trovato da Harry ma l’hai spiegato in modo divino. Davvero bellissimo!

E niente, spero per te che il prossimo capitolo mi dia gioie se no mi avrai sulla coscienza
♥️♥️♥️

AH. PS: vogliamo parlare della canzone? Ne vogliamo parlare? Non so dove sei stata tutta la mia vita ma io ho sentito già il cuore esplodere leggendo il testo di November Rain.
Non lo so. Non ti conosco ma ti voglio un po’ bene
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 09:53 am)

27/06/20, ore 09:19

Che dire follettini e follettine, alla fine è successo. Harry ha pagato le conseguenze delle sue azioni ma ha dimostrato a Malfoy che è degno di scuse.
Draco ormai è perso. In realtà tutti e due ma ancora non l’hanno capitolo.
Tutto questo mix di fluff e violenza mi ha logorata dentro.

Piangerò nel prossimo capitolo?
Dobbiamo dircelo chiaramente, il rischio c’è.
Ma va bene così, lo affronterò.

Quindi senza ulteriori indugi, addio addio amici addio. Devo continuare a leggere se no mi sento male.

27/06/20, ore 08:33

OH MA IO ME LE CHIAMO LE COSE.
No vabbe guarda non ho parole. Non. Ho. Parole. Me la sono tirata malamente e drasticamente e ora me lo merito di soffrire. Io me lo merito, lo so. VA BENE.

Cioè che poi la reazione di Harry in questo caso è comprensibile. Come ho detto prima, ne stavano succedendo troppe. E lui forse avrebbe potuto sopportare tutto, ma non che gli togliessero Teddy. Quindi ha sclerato like a vero Grifondoro.
Però boh... spero che si riprenda presto. Perché so che Potter non riesce a vivere col senso di colpa e figurati se sta tranquillo e sereno col pensiero di aver mandato di nuovo Draco in mezzo ad una strada.
Nope nope nope! Ora lo vai a cercare e ti fai perdonare. E se Draco si ritira e ti graffia come i gatti abbandonati tu. Ti. Fai. Graffiare.

OH.
Scusa devo continuare a leggere ciao 🤯

27/06/20, ore 08:15

Buongiorno cara!
Finalmente Ron è rinsavito, amen. Bellissimo il riferimento alla litigata del quarto anno quando Harry gli dice “ce ne hai messo di tempo”.
Ron è tonto ma in fondo gli vogliamo bene. C’è sempre stato per Harry, scommetto che ci sarà sempre. Ormai sono fratelli. Anche se non riesco a paragonare il loro rapporto a quello di James e Sirius. Molti lo fanno, ma penso che Ron sia troppo invidioso ed Harry troppo permaloso. James e Sirius invece me li immagino perfettamente a dirsi le cose come stanno, magari anche prendendosi in giro o in modo dure, spaccarsi la faccia e riderne insieme in infermeria. Ma anche qui, io sono di parte. Ahahaahaha

Ti dirò, a me tutta questa felicità immotivata inizia a preoccupare. Harry si sta impegnando tantissimo, e riesce a sopportare tutto, ma fino a quando? Stanno succedendo troppe cose nell’arco di così poco tempo e prima o poi darà di matto. Ed ho paura che questo dare di matto implichi Teddy. Non voglio essere pessimista, ma hai nominato troppe volte questa cosa dell’adozione ed io me la immagino la tua testolina sadica che rifiuta l’adozione ad Harry per colpa di Malfoy. Poi magari mi sbaglio.
SPERO.

Okay continuo ciao ♥️

27/06/20, ore 00:43

Gli Skillet, okay. Okay. Stai tirando fuori la mia vecchia playlist in pratica. È tutto così meraviglioso che io boh.
A giudicare dal titolo del prossimo capitolo ci sono di nuovo i TDG. In quel caso sono già doppiamente felice!

Comunque, questo capitolo mi ha fatta proprio incazzare. Avrei spaccato la faccia a tutti e tre. TUTTI E TRE. Cioè io non so come abbia fatto Harry a non massacrarli. Urla sempre, fa un casino sempre e adesso che doveva usare il dono del mancato autocontrollo non lo usa.
Meh.
Comunque bellissimo questo capitolo! Harry ha capito davvero cosa ha dovuto vivere Malfoy, e credo che sia fondamentale per l'evoluzione del loro rapporto. E poi le scuse finali. E Draco che ha paura che Harry lo cacci di casa.
Non ce la faccio, troppo amore c.c
Corro a leggere il prossimo <3

26/06/20, ore 23:21

Come promesso, giuro che questa recensione sarà breve.
First things first... Quando ho letto "Danzare col Diavolo" avevo già capito, ma forse non volevo illudermi troppo. Invece no. Gli Breaking Benjamin ed io già piangevo di commozione.
Anche questo capitolo ha avuto momenti molto belli tra cui Harry che si mette davanti a Draco nella discussione con Ron (DIO RON QUANTO HAI ROTTO CON STA STORIA DEL FRATELLO GELOSO).
Poi un momento in cui ho letteralmente volato è stato il "Purosangue è Mejo". Penso di essermi sentita male.
MA.
Voglio commentare solo il mio momento preferito del capitolo. Harry che restituisce la bacchetta a Draco. Non solo perché, come hai sottolineato tu, Harry dimostra di fidarsi di lui. Mi è piaciuto che addirittura gli abbia dato la propria bacchetta per farsi disarmare. Ha avuto una premura enorme e sento che si avvicina il momento del fluff. Lo sto aspettando disperatamente.

Okay, mi sono trattenuta. Tanto sappi che appena arriva il capitolo della dichiarazione d'amore io non ti scrivo una recensione. Ti scrivo un'opera.
Al prossimo capitolo <3

26/06/20, ore 21:49

Momento, momento, momento, momento, momento. Cosa è successo?
Scusa ma dovrai subirti i miei dieci minuti di sgomento perché ho letto le note iniziali e non capivo di preciso a cosa ti riferissi quando parlavi di un avviso. Poi ho letto dei commenti delle altre ragazze e ovviamente il mio sederino curioso ha pensato bene di scrollare tutta la storia per leggere e capire la situazione.
E cosa scopro? Che il primo capitolo della storia era datata 2014.
Duemilaquattordici.
Io scioccata. Ma in senso buono. Trovo bellissimo che tu abbia ripreso una storia di sei anni fa. Madonna, sei anni! Pazzesco! Però l'hai ripresa ed io ne sono contentissima perché così posso leggerla.
Leggendo la storia, dopo, la differenza è stata palese. Hai sempre scritto bene, ma in questo capito è evidente la tua crescita come persona e come scrittrice. C'è una ricercatezza tutta nuova nelle parole, nei termini, nei sinonimi, nelle figure retoriche, nell'uso della punteggiatura. Se prima era una bella storia ora è perfetta, avvolgente, mi ha presa ancora di più e probabilmente passerò la serata a leggere perché mo chi mi scolla? Seriamente, un dramma nel dramma.
È stata una scoperta scioccante ma mi riprendo giuro! Ahahahahahaha
Poi va be. La canzone. Io ascoltavo i Three Days Grace a 13 anni. Ora ne ho 26. Tu capisci che tuffo nel passato mi hai fatto fare? Seriamente, all'improvviso mi sento di nuovo una ragazzina disperata che scriveva fanfiction in modo sgrammaticato e sognava l'amore mentre cercava ancora i Pokémon sul GameBoy.
Mi hai fatto salire una malinconia bella e già solo per questo ti ringrazio.
Ma adesso, sul serio, passo alla storia.

Ho dovuto prendere appunti. Ti farei una foto se potessi ahahahaha una psicopatica sembravo ma ho dovuto farlo perché non volevo dimenticare nulla.
Vado a punti, ho scritto anche i titoletti. Sta recensione verrà lunga, sapevilo. E scusami in anticipo.

Punto 1 - La relazione con Ginny
Mi hanno colpito molte cose del modo in cui hai affrontato la rottura tra Ginny ed Harry, ma la cosa secondo me più evidente è il conflitto interno di lui. Cioè mi spiego meglio. Mi sembra molto palese che Harry non sappia cosa vuole, o meglio. Sa perfettamente di voler lasciare Ginny, di non provare più quell'amore bruciante che aveva provato a sedici anni, di non sentire più la voglia di creare una famiglia con lei, ma Harry è pur sempre una crocerossina. L'idea di ferire qualcuno lo devasta dall'interno e probabilmente Harry avrebbe trascinato quella storia pur di non farle male se Ginny non avesse scelto di mettere un punto e di finirla. Le vuole bene, ma finisce lì. Bene. È stata sua amica da sempre, sono cresciuti insieme, hanno affrontato insieme momenti devastanti, si sono aggrappati uno all'altra. Forse si sono leccati le ferite a vicenda e ora, di colpo, la guerra è finita e loro sono cresciuti. Mi ha colpito quando hai scritto "non riuscivano ad incontrarsi" nonostante vivessero nella stessa casa. Perché ovviamente non era un incontrarsi fisicamente. Non si incontravano mentalmente, non avevano niente da condividere e secondo me è stata una consapevolezza che nessuno dei due si aspettava. Non riuscivano a mettere da parte i loro rancori e forse, nella mia testa, quel litigio è diventata quasi una scusa per farla finita.
E poi è finita. E un po' sono contenta perché così parte la Drarry, ma in fondo c'è sempre un fondo di tristezza quando un amore finisce.

Punto 2 - Harry e l'autocontrollo. Again.
Con questa maturità crescente nella tua scrittura è emerso in modo ancora più evidente il serio problema di autocontrollo di Harry. Io mi chiedo sempre come abbiano fatto i suoi amici a non prenderlo a sprangate sulle gengive fino alla fine. Insopportabile. Appena dici mezza cosa che lui non condivide BOOM. Esplode. Eppure ce le ha prese le botte da ragazzino, invece no. Lui continua e non ce la fa proprio. Deve urlare. Se non urla si sente male. Poi alla fine gli si vuole bene eh, però se Ginny gli avesse dato du pizze in faccia io l'avrei capito.

Punto 3 - Primo incontro tra Harry e Draco
Ad un certo punto Draco ha ripensato al primo incontro con Harry e al fatto che abbia sempre cercato le sue attenzioni. Ho sempre pensato che tutti abbiano sbagliato alla grande con Draco, dal primo momento. Era un ragazzino plagiato e profondamente insicuro. Harry si è sempre professato protettore della patria e difensore delle minoranze ma non ci ha pensato mezzo secondo a schifare Draco Malfoy ed i Serpeverde. Solo perché Ronald Weasley, conosciuto un'ora prima, gli ha detto che i Serpeverde sono tutti cattivi. (Si sente che sono Serpeverde da vent'anni? Così, per sapere).
Ho sempre odiato questo razzismo e questa discriminazione che sì, okay, posso capire ma fino ad un certo punto. Il punto è che se Silente si fosse sforzato con gli altri come si è sforzato con Draco forse tante cose non sarebbero successe. E sì, sono consapevole che senza nemici non sarebbe esistita la saga, le mie sono considerazioni da mamma chioccia. Se qualcuno avesse perso dieci minuti con Draco e gli avesse dimostrato che esiste qualcosa oltre allo sguardo di disapprovazione del padre, forse il marchio sul braccio non l'avrebbe mai avuto. E nonostante tutto trovo che Draco sia un personaggio di una complessità strabiliante che la Rowling non ha minimamente valorizzato. Anzi. A tratti trovo che l'habbia gestito veramente male.

Punto 4 - Harry e Draco hanno bisogno uno dell'altro
Dal primo momento, ed è così anche adesso. Ma questo punto l'ho già discusso ed ho l'impressione di star scrivendo troppo. Penso che mi manderai a fanculo molto presto. Però anche in questo capitolo è così palese che Draco ed Harry sono complementari uno all'altro. Non solo nella nostra testa da shipper malate, ma in generale ai fini della saga. Harry non sarebbe stato Harry senza Draco e viceversa. E trovo che sia bellissimo.

Punto 5 - La morte di Narcissa
Ma devo commentare? Devo dire qualcosa? In generale, di tutta la parte in cui Draco ha raccontato la sua storia c'è davvero bisogno che io dica quanto sono stata male? Mi sembrava di stare seduta al tavolo con Harry e Draco e volevo abbracciare il telefono come se fosse Draco.
Ho sentito la sua sofferenza dentro come fosse mia. La sua solitudine, la sensazione di vuoto. L'hanno spogliato non solo dei suoi averi, ma del suo nome e senza essere. Come un Romeo moderno che ha perso il suo nome ma non per amore. Per punizione. Ed il fatto che si sia aperto ad Harry e che internamente gli sia grato indica quanto potente sia un semplice atto di gentilezza. Voleva morire, ora ha una speranza nel futuro e vuole provare a vivere ed è così potente questo messaggio. Anche se ha ritirato la mano quando Harry ha provato a sfiorarlo, non importa. Si sono avvicinati col cuore, la pelle viene dopo.

Parte 6 - Casa mia
Qui giuro che sono breve. Mi ha commosso quando Draco ha parlato dei suoi tentativi di vivere nella Londra babbana ma poi ha detto che è tornato nel mondo magico perché è casa sua. E lì sono crollata perché è casa mia. È casa tua. È casa nostra.

Parte 7 - Marchio nero sparito con Voldemort
Questo punto mi ha sorpresa più che altro. Perché generalmente nelle fanfiction post guerra Draco deve combattere proprio con questo marchio che gli dilania pelle e cuore e gli ricorda ogni giorno cosa è stato e cosa ha fatto. Invece per la prima volta ho visto Draco senza marchio. È sparito e non se ne deve preoccupare. È un risvolto particolare ed è bello che debba combattere con sé stesso prima che con un marchio sul suo braccio.

Parte 8 - Draco annuisce
Ho finito. Quel piccolo gesto di Draco, l'aver annuito ad Harry, è il fulcro di tutto. È l'inizio di qualcosa di nuovo (HSM vibe), me lo sento. È il momento in cui Draco cede e si abbandona ad Harry, alle sue cure, al suo ottimismo e decide di fidarsi. La fiducia, un concetto che per lui è così astratto, per la prima volta è tangibile e terribilmente reale.

Non vedo l'ora di continuare! Giuro che nelle prossime recensioni mi trattengo. PROMESSO.
So di aver esagerato ma questo capitolo è stato illuminante. Quindi avevo bisogno di spenderci qualche parola in più.
Grazie per averla ripresa!
Alla prossima recensione <3

Porca vacca, ho scritto un libro e l'ho visto solo ora. Perdonami c.c

(Recensione modificata il 26/06/2020 - 09:51 pm)

26/06/20, ore 17:29

Allora, ALLORA.
Innanzitutto ciao di nuovo tesoro. Grazie per esserti presa un minuto per rispondermi, mi ha fatto tanto piacere avere un riscontro. A volte quando leggo storie che mi piacciono particolarmente finisco per tirare fuori fiumi di parole e analisi che poi magari si rivelano una marea di cappellate. Quindi grazie.

Al volo, anche io ho smesso AHS dopo coven. Ho iniziato a vedere la quarta ma ho un terrore spropositato dei clown, quindi al primo clown assassino ho spento il pc e l'ho fiondato dalla finestra.
Poi nemmeno quelle dopo mi hanno presa particolarmente ma le prime due le considero ancora fenomenali. Soprattutto Asylum. E grazie mondo per averci dato Evan Peters.

Chiudo questa digressione e passo alla storia!
Ho paura. Ma tanta. Perché tu hai definito questo capitolo come un capitolo di stallo ed io ho un attimo il terrore di cosa mi aspetta dopo visto che già qui ho pianto tipo dall'inizio alla fine.
Il dialogo iniziale tra Draco ed Harry è molto forte. Malfoy non si da speranze nella vita, Harry ne ha pure troppe. Ha quel modo di vedere la vita che a tratti ti da fastidio perché vorresti dirgli che è facile parlare quando tutti ti amano perché hai salvato il mondo magico. Però poi ti ricordi che Harry Potter è lo stesso che al quinto anno si è sentito dare del pazzo, bugiardo e manipolato perché il Ministero non ammetteva il ritorno di Voldemort. Ma anche lì, non si può dire che Harry fosse totalmente solo. Ha sempre avito i suoi amici accanto, i Weasley, Sirius. Quindi forse questo aspetto della vita è qualcosa che Harry non può capire ed è questo che Draco intende quando dice che Harry non capisce.
Però due estremi hanno sempre un equilibrio, e forse il rapporto tra di loro si basa proprio sull'equilibrio tra il pessimismo cosmico di Draco e l'ottimismo smisurato di Harry.

Una cosa dolcissima che ho notato è la parte in cui Draco si appoggia volontariamente ad Harry e lui la considera una vittoria. Mi ha ricordato l'immagine di un gattino abbandonato che per la prima volta si avvicina volontariamente al suo padrone. Come se si fosse accorto che Harry non è cattivo, vuole il suo bene, e quindi si sforza di provare almeno a fidarsi di lui. Ho visto proprio un micio che annusa la mano del padrone e poi si lascia accarezzare.

MA.
Passiamo al punto saliente della storia che mi ha fatta stare col magone e le lacrime fino alla fine. Sta benedetta cena di Natale.
Quando Andromeda e la signora Weasley hanno detto ad Harry di prendere Draco perché tutti sapevano sono rimasta incredula. Tipo che ho pensato "non può essere così semplice, dov'è la fregatura?".
E infatti eccola la fregatura. Dietro l'angolo.
O dietro la porta, per meglio dire.
Quando ho letto che era stato George a parlare mi è partito lo stomaco ed è arrivato in Irlanda. Perché come fai a fargliene una colpa? Come biasimi George se odia il mondo dopo aver perso suo fratello gemello? Non puoi. Non si può incolpare George.
Se Ginny è umana lui è umano e ferito. Pericoloso ma totalmente comprensibile se vive la sua vita sulla difensiva.
Quindi sono rimasta tipo "oh no, come se ne esce?".
E poi arriva Angelina e sono partiti i cori da stadio. Amore puro. Mi piace che sia matura e che cerchi di far ragionare George nonostante anche lei abbia sofferto particolarmente per la morte di Fred.
Ma ovviamente ci si mette Ginny, e per quanto io abbia detto che è umana e la capisco un po' basta. Hai rotto il cazzo. Poi cavolo ne avete discusso più volte, lo sai come la pensa, sei una stronza se lo metti alle strette davanti a tutti nel momento in cui sai che è più vulnerabile e bersaglio di più persone che la pensano come te!
E poi a concludere tutto ovviamente Ron, perfettamente IC, incapace di fare un pensiero che implichino più di due neuroni insieme.
(Spoiler: Sono una antiRomione di dimensioni bibliche).

In tutto questo Draco amore dolce stava zitto ed ancorato ad Harry e questa cosa mi ha spezzata. Oddio abbracciatelo, ma non lo vedete che è mezzo morto. Ti giuro mi stavo sentendo male.
Quindi l'intervento della signora Weasley mi ha fatto piangere ancora di più. Una fontana.
E poi ho pensato "okay, è finita, ora posso respirare".

E INVECE NO.
Tu mi ci butti in mezzo Teddy Lupin. No ma tranquilla uccidimi i sentimenti, prendili, calpestali e buttali per strada. Io già me li vedo Harry e Draco a crescere Teddy come una famiglia felice.
E quando hanno scoperto che Teddy ha gli occhi grigi come Sirius e come DRACO?
E quando Teddy ha cambiato colore dei capelli per essere uguali a Draco?!
(Btw, ho goduto più del previsto quando Teddy ha sfanculato Ginny sui capelli rossi).
Ti giuro, una tenerezza ed una meraviglia enorme.
Non vedo l'ora di leggere altro ma devo tornare a studiare. Sicuramente tra qualche ora cedo.

A presto! Scusa per le recensioni immense