Parlami di pace
di Mirai No

03/01/09, ore 11:55

Ciao ho letto solo ora questa fic è lo trovato molto interessante. aggiorna presto

02/01/09, ore 15:04

mio dio ancora qual mostro! ( e immagino chi sia) possibile che la controlli anche nei sogni?povera ragazza!!!mamma mia.....povero trunks, quel mostro ha pure fatto la supposizione che anche a lui puo succedere qualcosa di brutto.... (ne uscirei distrutta io...sigh)...mamma mia...non so più che dire cara...speeriamo che succeda qualcosa di meno brutto (anke perchè costui che è nella mente di mirai le impedisce di parlare se nn sbaglio vero?)e che lei riesca a parlare finalmente.... al prossimo capitolo! cri92

01/01/09, ore 14:10

Inquetientate questo capitolo, mi ha messo i brividi!! Sei stata molto brava a descrivere queste scene orripilanti, mi sembrava di vederlo con i miei occhi il sogno della povera Mirai. Ben descritto anche quel senso di oppressione e sconfitta che la ragazzina prova, si capiscono molto bene i suoi stati d'animo. La storia sta entrando nel vivo, ed io posso solo urlare a gran voce: FINALMENTE!!!! Ora sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere come farai evolvere le situazioni ^^

18/12/08, ore 21:47

Ciao!! Cavolo stasera ho pochissimo tempo e non potrai leggere le mie super recensioni ma un misero e super rapido commento! Comunque, il capitolo è molto bello, poi la parte dove c'è Mirai che parla in prima persona è descritta talemente bene che mi sono immedesimata nella parte... Che dire, brava davvero! Il capitolo non è stato per niente banale, una festa di compleanno descritta così bene rende il testo molto scorrevole e piacevole nella lettura, credimi! Aggiorna presto e scusami per la recensione corta questa volta! (hai lasciato in disparte Gohan stavolta...) Brava!

18/12/08, ore 20:30

Ciao MiraiNo, beh, sarò banale, il capitolo mi è piaciuto. Anche se cominciavo ad essere dell'avviso che adesso fosse il momento per la storia di tornare un po' alla minaccia che incombe su Mirai, sei riuscita ad aggiungere un capitolo di calma piatta non rendendolo pesante, nè ripetitivo. Quasi quasi, se dovessi a forza eliminarne uno (questo non significa che io sia dell'avviso che ci sarebbe necessità), eliminerei piuttosto quello di Gohan, insomma quello precedente. Perchè sì, quello in cui si parla di Gohan è molto commovente, e spiega bene il legame tra Trunks e il suo maestro; ma comunque noi questo legame lo conoscevamo già e quel capitolo andava solo ad approfondire la conoscenza. Questo è diverso, ed effettivamente apporta qualcosa di nuovo. Più del compleanno, in questo capitolo mi colpisce il momento precedente, quello del mercato. E' molto significativo: in fondo, per adesso ci eravamo focalizzati molto sui personaggi, sui loro caratteri, un po' del loro vissuto, e le loro relazioni. Ma ben poco ci era dato di sapere di questo mondo ridotto alla devastazione. Mandando i due ragazzi fuori (ma non fuori come quando sono andati dal vecchio che ha raccontato le storie a Mirai... lì è come se non fossero usciti, perchè poco ce ne viene del viaggio fuori casa!) si riesce finalmente a visualizzarli a pieno nel contesto. Mi è piaciuta tantissimo l'idea del mercato, di quell'aria appartata, nascosta, e della paura che aleggiava tutt'intorno (Nonchè la signora con l'accento strano, ci sta benissimo). E' proprio questa l'atmosfera che io penso aleggi nel futuro di Trunks. E poi anche il momento del baratto, ci ha mostrato un lato del carattere di Trunks, deciso e risoluto, che non ci era ancora stato mostrato. Nemmeno Toriyama ci mostra mai un Trunks così, eppure io mi sento di dire che il comportamento è perfettamente credibile e coerente. Trunks, sempre timido e in disparte, sembrerebbe inadatto a qualcosa del genere; e invece a me quel suo atteggiamento "con le palle" (passami il termine) sembra veramente azzeccato. Ce lo vedo, perchè in un mondo del genere non potrebbe essere altimenti. Ce lo vedo, perchè poco prima sua madre ha accettato di mandarlo, fidandosi di lui. E lui non poteva permettersi in alcun moodo di deluderla. Insomma, il passaggio del mercato mi è piaciuto moltissimo, brava! Mi è piaciuto anche il compleanno, comunque! Ormai Bulma e Trunks la trattano come una di famiglia, si sono affezionati a lei. E' molto bello questo loro attaccamento. E' vero, viene automatico volerle bene, è così piccola e indifesa. Ma è bella anche l'atmosfera di solidarietà. Trunks e Bulma sono solidali di carattere, ma ancor più a causa dell'atmosfera di guerra che li circonda. In guerra, quando siamo tutti sulla stessa barca, sembra che l'uomo tenda ad essere davvero più solidale con gli altri al suo pari. Sono rimasta un po' perplessa quando Trunks capisce che lei gli sta spiegando di avere quattordici anni, e lei riflette sul fatto che lui non le abbia chiesto come potesse esserne certa. Beh, in fondo, tendenzialmente, ognuno sa la propria età... forse intendevi nel senso che lei non ricorda quasi niente del suo passato, perciò a lui potevano venire dubbi su come possa ricordarsi la sua età. Beh, ma lei non da proprio segno di non ricordare (per esempio, il nome lo ricorda ma si rifiuta di dirglielo) perciò potrebbe anche essere che l'età, come il nome, è una delle poche cose che ricorda. Non mi sembra così strano che Trunks non le abbia chiesto come potesse esserne certa. Inoltre, altro passaggio che mi è risultato un po' strano, è quando Trunks e Mirai aspettano in giardino. Non c'è niente di preciso che non vada, solo che non si riesce a cogliere bene lo scorrere del tempo. Cioè, i due vanno in giardino, iniziano a passeggiare, e poco dopo Bulma li chiama dicendo che è pronto. Visto il pasto straordinario che prepara, con tanto di torta, bisognava che ci fosse la sensazione che fosse trascorso più tempo. Invece, almeno a me, ha dato la sensazione che fossero trascorsi non più di dieci minuti. Metto in rilievo il particolare in cui dici che Trunks e Mirai entrano nella stanza dove Bulma armeggiava al computer, e nell'ambiente aleggia il ronzio della torretta. Mi ha fatto entrare bene nell'atmosfera della stanza. Mi è piaciuto molto. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciao ciao, Kla.

18/12/08, ore 20:09

Ciao MiraiNo, il capitolo mi è piaciuto. Anche se cominciavo ad essere dell'avviso che adesso fosse il momento per la storia di tornare un po' alla minaccia che incombe su Mirai, sei riuscita ad aggiungere un capitolo di calma piatta non rendendolo pesante, nè ripetitivo. Quasi quasi, se dovessi a forza eliminarne uno (questo non significa che io sia dell'avviso che ci sarebbe necessità), eliminerei piuttosto

18/12/08, ore 19:01

MiraiNo, hai scritto benissimo questo capitolo,^^ e poi è bello che ci sia un segno di festa ogni tanto ed è bello come Mirai riesce incredibilmente a spiegarsi con il ragazzo e a festeggiare il suo 14 compleanno.... fa vedere com'è Trunks,si sa benissimo che è un tipetto sensibile, e in questo capitolo, quest'aspetto e particolarmente in risalto.. e come sono teneri quando si prendono per mano e senza avvisare, Trunks stringe la ragazzina vicino a sè *_*...e quando Bulma li richiama e lui d'istinto molla........brava! un abbraccio, cri92

17/12/08, ore 18:47

IO non credo tu debba pentirt: una scena come una festa di compleanno sottolinea il desiderio dei protagonisti di non abattersi, di trovare la forza di andare avanti...nonostante la malinconia e la tristezza che li circonda. E' un capitolo sicuramente di passaggio, ma che personalmente non aborro, evidenzia alcuni lati dei protagonisti, approfondendo il loro carattere. Ancora una volta, un capitolo ben riuscito ^^

15/12/08, ore 16:11

ciao cara!! scusa il mio mega ritardo, caspita l'ultima mail me l'hai scritta 12 giorni fà...mi dispiace!!! cercherò di essere più puntuale! dunque....che dire, come sempre devo fare i miei complimenti, hai una fantasia enorme, riesci a creare delle situazioni veramente realistiche, sul punto in cui Mirai entra nella stanza di Gohan del futuro, è come.....come se io stessa fossi la protagonista e ho avuto pure io la sensazione di stanutire per un'attimo.... e poi e fantastico il punto il ragazzo entra quando lei ha in mano quel pezzo di carta, (sarebbe bello anche sapere cosa c'è scritto^^ e cosa teneva Gohan nella sua stanza...)trunks capisce quasi come una specie di telepatia i pensieri di mirai, e risponde automaticamente alle domande e ai dubbi che lei lascia trasparire nel suo volto............che dire, sei bravissima!^W^ baciotti, cri92

13/12/08, ore 13:03

Ok prima o poi mi farai piangere!!! Questi capitoli in cui al mistero di Mirai non viene fatto neanche un cenno, ma in cui i due ragazzi si conoscono, avvicinandosi sempre di pù, senza aver mai affrontato un conversazione vera e propria dato il mutismo di Mirai, mi piacciono molto. Sono semplici i gesti tra i due, uno sguardo che si scambiano, fa capire quanto si sentano legati...lui vuole proteggerla, lei cerca protezione in lui. Come sempre i miei complimenti li meriti tutti!! Brava anche per lo stile accurarato ma sempre molto scorrevole ^^

11/12/08, ore 21:18

Eccomi qui!! Scusa davvero per il ritardo nel recensire (però non me ne sono dimenticata!). Passo subito alla recensione così non perdo tanto tempo in inutili chiacchiere… Dunque… Devo dire che questo capitolo è stato molto carino, sembra un capitolo di transizione, un momento di tranquillità per quello che succederà poi, con la continuazione della storia… Qui stai sottolineando ancora (e devo dire molto bene) il rapporto tra Trunks e il suo maestro, Gohan. Non sapevo che alla Capsule Corporation ci fosse anche una stanza tutta per Gohan… Probabilmente dopo la morte di Goku, Chichi e compagnia, il nostro moro (Gohan intendo ovviamente) è andato a vivere da Bulma… Ho notato una descrizione molto accurata della stanza: tanti particolari che utilissimi, fanno capire un sacco di cose. La nostra Mirai è molto titubante quando entra in questa stanza misteriosa (per lei lo è visto che Trunks non gliel’ha mai mostrata); poi raccoglie un pezzettino di carta per terra e lì arriva Trunks (il momento più adatto per farlo arrivare in quel posto, brava!). E’ sorprendente come ora Trunks riesca a capire quello che Mirai vorrebbe dirgli… Solo guardandola negli occhi e osservando i suoi gesti e comportamenti, sa già tutto (cavolo che bravo! A volte mi piacerebbe riuscirci… Scusa per questo commento!) Mi è piaciuta molto questa frase “Quello è Gohan. Quello era Gohan”, non tanto perché così ha spiegato a Mirai che quello era il suo maestro, ma perché c’è quell’ “era” scritto in corsivo… Trunks si corregge: prima dice è, poi dice era. E’ qualcosa che non c’è più e che ha perso per sempre… E poi, scusa se continuo a dirti che scrivi benissimo, ma questa frase che dice Trunks è stupenda: “È solo una mia impressione che le foto siano strane?» «Voglio dire, aiutano a rammendare momenti belli, ma danno anche un senso di malinconia, perché quegli attimi non possono tornare…” (e ti devo dare ragione perché pensandoci su è la verità. Le foto ritraggono quell’attimo così com’è e non puoi riviverlo se non mentalmente, con le proprie emozioni… quelle emozioni che quell’immagine e quel momento ti hanno dato e ti danno ancora…). Ultima cosa: il nostro essere malvagio in questo capitolo non si è sentito… Per fortuna! Però l’hai lasciato trasparire nelle ultime frasi che hai scritto di Mirai: “Non mi ha lasciata. Non sono nemmeno dovuta andarlo a cercare. È venuto lui da me. Non mi ha abbandonato”. Diciamo che sono due le frasi che me lo hanno fatto capire: Mirai ha sempre paura di rimanere sola… Bene, direi che come recensione ho un po’ esagerato… Scusami! Aspetto il prossimo aggiornamento cara! PS: Anche a me dispiace se cambierai il titolo del capitolo. Mi piaceva molto questo! Però la storia è tua e sei tu che devi decidere! Brava!

11/12/08, ore 17:02

Dunque dunque, bel capitolo! ^_- visto che le foto a qualcosa servono? Nooo, il mio povero Gohan del futuro senza un braccio (e che c'entra? Mah). Cooomunque, Mirai e Trunks sono carinissimi e sì, sono già al bacio e come al solito la recensione è corta perché poi ci sentiamo/vediamo. Baci^^

08/12/08, ore 14:09

Ciao MiraiNo, beh che dirti, forse sì, un po rimarchi sulla questione Gohan. Del resto, Gohan è un personaggio molto importante, sia per quel che riguarda la storia, ma soprattutto per quel che riguarda la vita di Trunks. Non va omesso. Sono rimasta piuttosto stupita dal trovare la camera di Gohan in casa di Brief (non avevo mai pensato all'eventualità che Gohan stesse lì... pensavo che abitasse comunque con Chichi). Dubito che lascerebbe la madre sola, a meno che non voglia allontanarla dal pericolo (è pur sempre probabile e non campata in aria come ipotesi). Altrimeti che lui abbia avuto una sua stanza alla Capsule Corp può anche essere motivato dal fatto che comunque spesso era lì, e che quindi a volte si ritrovasse a stare in quella casa per più di un giorno. Non ricordo se Toriyama ha dato informazioni su questo, a dire il vero. Ognimodo, la trama torna. Sono felice che per un capitolo non aleggi la presenza del mostro che perseguita Mirai, anche se questo mi sa molto de "la quiete prima della tempesta": per un po' ci farai quasi dimenticare di quell'essere, per poi farlo tornare d'improvviso, magari con la sua prima vera e propria apparizione. Il che ci starebbe benissimo. Anche perchè adesso il rapporto Trunks/Mirai è ben definito (sono sempre più vicini) e la storia merita di scorrere un passettino più avanti! Come sempre, ricordo che apprezzo molto la narrazione, le descrizioni, e i particolari che sono assolutamente adorabili. Al prossimo capitolo. Son Kla

05/12/08, ore 19:50

Allora, con un ritardo tremendo e orribile (cosa fin troppo consueta negli ultimi tempi) eccomi a recensire. Be', lo sai già che penso, no? Mirai è troppo tenera, capisco moltissimo il suo disagio^^ E m'hai fatto venir voglia di spremuta XD Trunks è affettuoso come sempre. Bacio! *una scarpa mi colpisce in fronte, mentre il proprietario si sbraccia infuriato nella mia direzione... O.o* (Comunque quando ti vedo (sempre, mwahahahahah) continuo la mia relazione sulle foto, con la mia vena filosofica e pedante U.ù)

26/11/08, ore 17:31

ciao bella!!!sono qui 8hai visto?nn sono deceduta XDXD) non importa se non ti dilunghi molto nel rispondere, anche io ho sempre il tempo contato! devo dire che nonostante la sua cortezza, questo capitolo è davvero stupendo... il fatto che mirai non riesce a star senza di lui, che lo osserva, che desidera un contatto fisico con lui lo trovo veramente dolcissimo! ora sn certa che mirai prova qualcosina di più di una tenera amicizia, ne sono certa...non mi sembra di aver visto errori, mi sembra corretto... e non vedo l'ora di sapere se trunks prova qualcosa per lei,apparte che sente che deve protteggerla.....chi prenderà l'iniziativa?? non vedo l'ora che aggiorni, ma non aver fretta mi raccomando!!