Parlami di pace
di Mirai No

29/10/08, ore 13:47

Bene, il mistero s'infittisce!! Sono proprio curiosa di saperne di più. Entrambi i capitoli mi sono piaciuti molto ed anche il tuo stile mi piace molto!!! Bravissima...ottima la caratterizzazione dei personaggi.

28/10/08, ore 21:51

Ma ciao mia cara! Eccomi qui con la mia recensione che non deve assolutamente mancare! Non so se ti scriverò un poema anche questa volta, ma veniamo al mio commento intanto... Ho trovato questo capitolo molto bello. Davvero, mi stupisco ogni volta per la tua abilità nello scrivere così bene, con questo tempo che sembra infinito, che sembra non trascorrere ma invece passa e sempre tutto molto lentamente. Mi sono emozionata moltissimo (credimi perchè è vero!) nel momento in cui Trunks ricorda sempre Gohan. Il rapporto che aveva con lui era un rapporto davvero speciale e tu lo stai enfatizzando davvero molto ma molto bene. Mi colpisce tanto perchè le emozioni e gli stati d'animo di Trunks le sento anche io... E la stessa cosa vale anche per quello che prova la nostra Mirai... E' una figura così fragile, così impaurita, così indifesa, che ha il timore di rimanere sola... E questo passato, quello che ha fatto che continua a martellarle la testa e che sembra pronto a saltare fuori invece è ancora lì, impercettibile a noi, ma che lei sente come una cosa sbagliata, come qualcosa di negativo (e probabilmente lo è), che le fa provare a volte una certa vergogna, un timore che tra le righe da te scritte è ben evidenziato. Devo dire che riesci a sorprendermi e a catturare la mia curiosità nel modo più naturale possibile. Devo farti i complimenti anche per questo capitolo che è stato molto emozionante. Ora ti lascio ma aspetto presto il tuo aggiornamento! Un bacio, Carol2112 PS: Anche questa volta hai il tuo poema da leggere vero?... Baci

28/10/08, ore 20:11

bravissima mirai no!!!!! quando ho vistoil nuovo capitolo nn ho resistito e l'ho letto!!!!brava continua così!!bellissima la scena in cui trunks guardava la finestra ed era ansioso....combacia alla perfezione con il suo carattere brava!!!!tvb baci cri92

25/10/08, ore 20:05

molto bella la storia,però mi intristisce che mirai non comunichi tanto con trunks, potrebbe comunicare un po' di più con il ragazzo, senza parlare ma facendo capire con piccoli gesti delle mani quello che pensa...) continuerò a leggere il seguito.....e un altra cosa 6 bravissima....bacioni by cristina!!!!

25/10/08, ore 14:16

Ciao! Non so cosa fare, perciò ho deciso di recensire il primo capitolo, nonostante abbia già letto sino al 5°, cioè sino a dove hai aggiornato fin'ora. E' bellissimo, spinge veramente a leggere il seguito. Per non parlare di come è ben introdotta questa ragazzina, mi piace come hai descritto la sua stanchezza e la sua disperazione, il modo in cui, quando non riesce a finire la parola che stava per dire, afferra la mano di Trunks è toccante. Si capisce quanto abbia bisogno di protezione. Wow, è la recensione più intelligente che ti abbia mai fatto! ^_- spero di riuscire a farne altre così. Complimenti e alla prossima!

25/10/08, ore 10:19

Eccomi qui con la mia recensione cara! (non poteva mancare e mi dispiace per il ritardo!). Ho letto ieri sera il tuo capitolo e oggi finalmente riesco a dirti che cosa ne penso. Devo dire che hai centrato il tuo obiettivo: sei riuscita molto abilmente a incuriosirmi ancora di più nella storia. Ad ogni capitolo che leggo la mia curiosità aumenta, credimi. Anche questo capitolo è scritto molto bene. Adoro questi intervalli tra questo essere (che scopriremo chi è), il dialogo che Trunks cerca di instaurare con Mirai e ciò che pensa Mirai. In effetti quella parte in corsivo, quei pensieri della ragazza sono indispensabili poichè lei, non potendo parlare (ma alla fine spero che lo farà), ci fa capire che cosa prova, che cosa sente dentrò di sè e quali possono essere le sue possibili risposte a quello che le accade intorno. Continuo a dirti che la storia è molto bella, l'evoluzione temporale è molto lenta e questo rende la storia ancora più affascinante... (credimi sulla parola perchè non scherzo, sei davvero brava a scrivere così). Nonostante questi tempi così lenti e scanditi da pochi particolari, ma molto significativa, la storia intriga e rende molto viva l'attenzione! Ok, ora direi che ho detto tutto... Ah no, la parte sul sangue... Hai fatto molto bene a specificare perchè non tutti siamo uguali e ognuno può reagire in modo diverso... Ora ti lascio altrimenti qua vado avanti a scrivere poemi... Un bacio grande, aggiorna presto che io sono qui in trepida attesa.... Carol

24/10/08, ore 19:13

Sono commossa... hai preso spunto dalla mia ff (anche se già lo sapevo sono cmq felice e grata^^). Perfetto questo capitolo. Povero Trunks. Povera Mirai. Lui traumatizzato dalla pioggia (o meglio da un giorno di pioggia) e lei con gli incubi... mamma mia, sono ancora più curiosa riguardo a quest'essere. Poi mi sto iniziando a chiedere come sia fatto... Vabbe', me ne vado. Scusa per la corta recensione ç_ç

24/10/08, ore 18:25

Bel capitolo. Lento, calmo, intervallato da ricordi di sangue. Non mi sembra, in tutta franchezza, che il concetto "sangue" sia così rimarcato da dare fastidio, come temevi tu. Comunque, hai fatto bene a specificare; la sensibilità varia di persona in persona. Belli i piccoli dettagli e i particolari. Ho amato molto, nello specifico, lo sguardo che Trunks da allo specchio prima di uscire dal bagno a sua volta, e soprattutto il momento in cui Mirai si gratta un sopracciglio. Movimenti inconsci e umani, delicatezze che mi permettono di vedere a tratti la storia come se fosse un film. Mi vedo le immagini. E' stupefacente. Per quel che riguarda la trama, non succedono grandi cose; la trama è lenta e il capitolo nonostante ciò scorre benissimo. Questo perchè ogni gesto, ogni movimento,anche se non fa accadere niente di preciso descrive perfettamente ricordi e presente, sviluppando la personalità dei personaggi (piccole rivelazioni sul segreto di Mirai), sviluppando i rapporti tra di loro (Trunks è sempre più vicino a Mirai), ampliando il contesto che li circonda (i riferimenti e la breve scena coi cyborg) e infine rivelando a sprazzi spicchi di ricordi. A proposito del rapporto Mirai/Trunks, lo trovo sempre più ben gestito e delicatissimo. Non credo di aver mai letto di un inserimento di un OC così ben fatto. Trunks rimane sempre perentoriamente in IC, e Mirai riesce a non sbilanciarsi mai troppo. A pensarci, già in questo capitolo, se si cerca di tirare le somme del loro rapporto, si pensa a una simpatia profonda e fraterna(forse un po più da parte di Trunks). Ben diversa da quel che c'era nei primi capitoli, ovviamente. Se però ci si chiede "quando" questa differenza sia accaduta, non si può trovare una risposta precisa. Questo perchè lo sviluppo della loro conoscenza è così lento e impercettibile da risultare pienamente naturale. Trunks è con lei molto protettivo, gentile ma mai eccessivamente entrante. Lei, di volta in volta, mostra verso di lui un secondo di attenzione in più, nè più nè meno, tenendola perfettamente in equilibrio. Il modo in cui lui si apre delicatamente con lei è affascinante. Ci sono modi e modi per svelarsi, tra personaggi, spesso questi modi sono bruschi e un po forzati. Tu riesci a non farlo. Continuo a ripetere che questa storia mi affascina per la sua naturalezza, la sua delicatezza, e per i tempi lenti che riescono tuttavia a mantenere sempre viva l'attenzione.

22/10/08, ore 22:25

Eh già, ci hai offerto una buona dose di mistero...bene, bene, mi piace davvero! Azione o meno questa storia è avvincente comunque tanto che ti aspetto con un nuovo capitolo!

19/10/08, ore 22:05

Ma ciao!! Eccomi qui a recensire... Devo dirti che sono ancora più curiosa e la cosa mi fa piacere perchè così ho modo di leggere la tua storia poichè mi interessa molto... Qui c'è qualcosa che non quadra adesso... Uno strano essere che non si sa chi sia e che cerca la ragazza... e poi questa ragazza... che cosa mai le sarà successo? Dalle alcune tue frasi sta già iniziando a venire fuori qualcosa (e la cosa credimi mi rende molto ma molto curiosa). Trunks lo si vede molto affezionato a Gohan e hai una bravura nel descrivere i suoi sentimenti che mi colpiscono molto. Stessa cosa per la ragazza: così insicura, così indifesa... Mi interessa parecchio sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo! (non preoccuparti per l'aggiornamento perchè ti capisco benissimo!! Pure io sono super indietro con le mie storie!) Ora ti lascio. A presto! Carol2112

18/10/08, ore 22:24

Ciao Mirai No, stasera ho visto per la prima volta la tua fic, e ho letto tutti e quattro i capitoli. La trama mi ha appassionato anche perchè pure tu, come ho fatto io in una mia fanfic, hai inserito una ragazza vicino a mirai trunks ma soprattutto perchè anche tu l'hai chiamata Mirai. I contesti sono diversi (nella tua storia i due si trovano ancora nel futuro, mentre la mia Mirai lo incontra nel presente), però le due ragazze sono entrambe sole e spaurite, e poi... si vestono di celeste! Ed entrambe, appena trovate, hanno una ferita (la tua sulla mano, la mia sul braccio). Differiscono comunque un po' nel carattere, la mia Mirai è abbastanza allegra e espansiva. Devo dire, comunque, che la tua Mirai mi piace molto. Diciamo che è ben caratterizzata, e il modo in cui si muove è molto naturale. Non esaspera mai un atteggiamento. Di solito, dando un carattere a un personaggio, si rischia di renderne pesanti alcuni tratti per rimarcare bene lo stereotipo; tu non lo fai. E questo mi ha piacevolmente stupita, non è facile far conoscere un personaggio senza marcarne troppo i tratti. Mirai si muove benissimo, è distaccata (per quel mistero che prima o poi conosceremo) ma non eccessivamente, e lentamente si apre, ma mai in maniera troppo rapida. Non ci sono sbalzi. La storia è lineare. Ho riscontrato un paio di errori, volevo segnalarteli, o comunque saperne una spiegazione (perchè potrei sbagliarmi io!). Prima di tutto, "Mirai No" non significa futuro. La traduzione della parola futuro è solo Mirai. Il "No" viene usato in giapponese per indicare l'appartenenza. Quindi, quando trovi scritto "Mirai no Trunks" vuol dire letteralmente "Trunks del futuro" (Mirai=Futuro No=Del). Questo incrina leggermente la spiegazione su cui riflette la ragazza, in base alla quale Trunks sceglie per lei il nome Mirai basandosi sul fatto che l'unica parola che le ha sentito pronunciare è "Futu". Il ragionamento torna fin quando si pensa, come hai spiegato tu, che Mirai No vuol dire futuro e quindi Mirai soltanto vuol dire futuro senza la RO finale. Ma Mirai vuol dire proprio Futuro. Comunque, sentendole dire "Futu", per Trunks non dovrebbe essere molto difficile capire che lei intendesse dire Futuro, perciò il nome Mirai ci sta benissimo. La seconda perplessità riguarda sempre il nome, ma da un altro punto di vista. A chiamarla Mirai è Trunks, dandole un nome visto che lei non può parlare. In quell'istante ho pensato subito che la ragazzina poteva comunicargli il nome scrivendolo su un foglio; ma dato che, fino a quel momento, non si era mossa poi molto, potevo sempre dedurre che era troppo sconvolta perfino per scrivere. In fondo, se ha addirittura perso la voce per il trauma, non credo che abbia tanta voglia di fare qualsivoglia altra cosa. Tuttavia, qualche minuto dopo, la troviamo a scrivere su un foglio per chiedere a Trunks delle cose, e lo fa anche dopo in diverse occasioni. A questo punto mi chiedo davvero perchè non gli abbia comunicato il proprio nome scrivendoglielo. L'unica spiegazione che mi viene in mente, è che lei non voglia dirglielo per qualche motivo (escludo che non se lo ricordi, altrimenti quando bulma gliel'ha chiesto avrebbe pensato esplicitamente che non lo ricordava- se non mi sbaglio, invece, lei dice solo che non riesce a rispondere perchè non ha voce); se non può dirlo per qualche motivo legato al mistero che la avvolge, questo mi sta bene (anche se però andrebbe specificato); ma la cosa che meno mi torna è che a Trunks (e volendo pure a Bulma) non venga in mente di chiederle di scriverlo. Come l'ha vista scrivere per fargli delle domande, potrebbe chiederle di scrivere il suo vero nome. Essendo il nome una cosa abbastanza importante, mi sembra strano che a nessuno dei presenti venga in mente. Comunque la storia è piacevole, mi piace la protagnista, molto giovane e spaurita, e il modo in cui Trunks si sente in dovere di proteggerla. Dopo aver perso Gohan, si trova lui a dover fare da sostegno a qualcun'altro, e questo lo farà crescere. E' un percorso dolcissimo. Inoltre il modo in cui i due prendono confidenza è spontaneo, delicato e non forzato. Anche questa, non è una cosa facile da fare, e me ne complimento. Mirai nota di avere di fronte un bel ragazzo, ma non pensa solo a questo, è ancora molto concentrata nella sua situazione disperata, e anche questo suo atteggiamento la rende estremamente credibile. Credo che seguirò volentieri gli sviluppi di questa vicenda. Ti saluto, alla prossima. Kla

18/10/08, ore 21:15

Che bello questo capitolo (wow, sono la prima a recensire!). Ma che è quell'essere che descrivi ad un certo punto? E perché Mirai lo sente avvicinarsi? E cosa voleva dire con “Tu sei parte di me… io sono parte della tua anima… Ti troverò dovunque”? Me molto curiosa. Comunque Mirai mi sta davvero simpatica, mi fa una tenerezza quel suo modo di rapportarsi al mondo. Per la mail non devi ringraziarmi, mi sentivo di scriverti e l'ho fatto, perché con questa storia mi stai davvero facendo sognare. Un abbraccio, Pepesale (L'ho messa tra le preferite).

12/10/08, ore 20:29

All'inizio l'idea nn mi attirava ma stranamente oggi avevo voglia di leggerla, è davvero una bella trovata^^. Per caso mirai andrà con Trunks nel futuro e poi cosa voleva dire quando ha detto "futu..." me molto curiosa^^ ciaociao.

11/10/08, ore 16:06

Ciauuuuu .. eccomi di nuovo..^^ Sai.. come personaggio ho capito che Mirai non è male.. e la vedo bene insieme a Trunks^^ Nuu... ç____ç povero gohan.. ç__ç e povero Trunks.. ( nel film di sbz quella scena è troppo triste.. T^T ..Cmq.. bell chappy.. ci sentiamo al prossimooo.. ciau ciao baci baci Lallina^^

11/10/08, ore 10:57

Mamma mia, che bello questo capitolo! Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito un po' di leggenda. (Stai esagerando, io nn ho inventato Mirai, quando ho scritto quei pezzi ke hai preso per spunto tu mi avevi già indicato il suo carattere e i suoi dati fisici U_U). Dai, ti prego, aggiorna presto! Sto morendo di curiosità.