Parlami di pace
di Mirai No

25/11/08, ore 12:23

BuonGiorno (modo originale per salutare una vecchia amica)!! Punto uno: complimenti per la ff: strappa-lacrime (in senso positivo). Punto due: tsk, tsk. Ke ritardo! Skerzo (lo sai no?! -_-"). Nn ho molto l'aria da critica, true?!. Punto tre: continua così. Nn mollare mai. E, soprattutto, sii te stessa e continua a sognare... Bye.

24/11/08, ore 14:18

Che tenera Mirai persa nei suoi interrogativi!! Sta cominciando a sentire qualcosa di più profondo dell'affetto nei confronti del ragazzo. Rendi molto bene il suo "smarrimento" dinnanzi ciò che sta cresendo dentro di lei, ed è bellissimo il fatto che sogni ad occhi aperti di poter essere una persona normale (cosa la rende "speciale" spero ce lo farai sapere al più presto)e poter amare Trunks senza quel fastidioso senso di colpa che le attanaglia lo stomaco. Chi non si è mai sentito come la piccola Mirai?Di certo nessuno ha scordato come ci si sente davanti il primo amore...o per lo meno io me lo ricordo, e si avvicina molto alla reazione della nostra giovane protagonista, ed il fatto che ci si possa immedisimare nella storia è di certo un punto a tuo favore ;) Dopo questa lunga (per i mei standard) recensione ti lascio rinnovandoti i miei complimeti...ti aspetto con l'aggiornamento!

21/11/08, ore 21:30

Buonasera mia cara! Mi sono appena gustata questo tuo nuovissimo capitolo dal titolo davvero interessante... Questo gioco di parole "vicina lontananza" mi piace un sacco. Devo dire che quando hai scritto questa cosa su Mirai "La ragazzina lo stava fissando e, quando lui incrociò i suoi occhi, arrossì lievemente e voltò la testa", mi ha colpito molto... Non tanto per gli sguardi che si scambiano i due ma per il fatto che lei è arrossita... Caspita sono così curiosa di sapere un mucchio di cose su Mirai e sul suo passsato. E poi devo dire che il rapporto con Trunks è descritto davvero bene: lui ci tiene a lei, lo si vede e glielo sta dimostrando con tutto quello che fa. Sei tornata a scrivere anche in prima persona: i pensieri di Mirai erano fondamentali per far capire un paio di cose. E' straordinaria la semplicità e la naturalezza con cui li scrivi. La nostra Mirai è piena di paure, di timori, di insicurezze... E Trunks è la figura su cui trova un appiglio, nonostante lei dica che si sente a disagio... Che questa situazione, questi suoi sentimenti la facciano sentire a disagio (come mai poi?). Beh, devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto e spero di leggere il prossimo prestissimo! Brava! Carol2112

21/11/08, ore 18:49

Scusami, mi sono scordata di rispondere alla tua domanda. Mi fa molto piacere che tu abbia trovato fondato il mio parere. La tua modifica è più che appropriata. Effettivamente io l'avrei mandata un po' per le lunghe (come mio solito) ma la frase che hai aggiunto tu è perfettamente sufficiente. Non avevo pensato a una soluzione, come la tua, veloce ed efficace. Non credo ci sia bisogno di specificare il cambiamento. Del resto, non c'era bisogno nemmeno per l'altra correzione che hai apportato! L'importante è che la storia si perfezioni! Alla prossima Son Kla

21/11/08, ore 17:06

Ciao MiraiNo, capitolo breve, ma essenziale. Inoltre in poche parole permette di farci percepire cosa sta cambiando tra i due. Più dal punto di vista di Mirai, certo. Trunks, comunque, nei suoi brevi gesti, ha fatto capire ugualmente molto. Non so perchè, quel pezzo dove scrivi "Di due cose era certo" ecc ecc, mi ricorda molto una frase di Twilight, dove la protagonista fa un discorso simile. Solo che lei di punti ne elenca tre (Qui apro la parentesi e qui la chiudo. Odio quella COSA di nome Twilight. Solo che adesso va di moda e te lo fanno entrare nel cervello anche se non vuoi. Ecco perchè conosco quella frase. Comunque me ne dissocio). Ultimamente, soprattutto, ho notato che il titolo del capitolo si riferisce sempre al concetto dominante di tutto il capitolo, ma che poi viene rimarcato dalle frasi che chiudono la scena. Questo modo di fare mi piace e mi conivolge molto, perchè io stessa tendo a fare in questo modo. A questo punto non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. Ci sentiamo. Ciao. Son Kla

17/11/08, ore 17:06

ciao, ho letto l'ultimo capitolo, ed cm al solito quello che scrivi è sempre stupendo.......scusa il ritardo cara, ho un po' di proplemi ultimamente,e mi manca il tempo di recensire!!! Dunque.... secondo me non importa se il capitolo è lungo, o corto, l'importante è quello che racconta,non scusarti per la lunghezza perchè almeno per me non conta! poi, sono curiosissima al saper chi è questo personaggio (anche se ho una mezza idea XD) che tormenta la povera Mirai che le rende la vita difficile, e che non le dà un attimo di tregua, di conforto, si capisce benissimo che i malvagi sono difficili da capire: con quella mente contorta, assetati di sangue che trovano puro piacere a recare danno a una povera ragazza che pur essendo fragile e debole secondo me avrà la forza di reagire a questo mostro di cattiveria, perchè lei non è sola..... cm il capitolo precedente Trunks la proteggerà come Gohan ha fatto con il ragazzo...e chissà se non nascerà qualcosa tra i 2...... *w* e hai azzeccato giusto nel dire che il mostro è "ossessionato" nel voler far del male.......si si.......... continua così cara, sei bravissima!!!!

10/11/08, ore 21:44

Eccomi qui (in ritardo forse ma non ho avuto tempo credimi) a recensire questo capitolo. Il capitolo che tu hai annunciato a tutti come breve! Si ok, sarà anche breve ma mi è piaciuto tantissimo, e poi ci voleva una bella descrizione di questo essere così malvagio... Nonostante tu abbia detto che non riesci bene ad immedesimarti in questo mostro e hai voluto provare, mi fa capire che ti sei messa in gioco e quuesto mi fa piacere perchè i tuoi sforzi sono serviti a qualcosa. Intanto ho già le idee un pò più chiare (poco però...) su questo tizio così "ossessionato" (azzeccato benissimo anche il titolo del capitolo "ossessione") dalla nostra Mirai. Ha una mente molto contorta, carica di mistero, di pensieri strani, complessi, difficili da interpretare... E devo dire che nel descriverli mi hai dato questa idea (non so se è sbagliata o meno!). Questo capitolo di transizione, se così lo posso chiamare, ci voleva proprio per capire un pò la storia... Non hai sbagliato a metterlo proprio adesso, poichè chiarisce un paio di cose... (verrà fuori prima o poi l'identità di questo essere così malvagio...). Mi ha colpito molto il fatto che hai usato la prima persona nello scrivere questo capitolo: è ancora più intrigante e ti fa proprio "entrare" nella storia stessa. Beh, per questa volta non ho altro da dirti (come hai già finito?? Dirai tu...). Ti ripeto che la storia mi piace e sono ben "presa dentro" (lasciami passare questo orrendo termine!!), mi incuriosisce sapere che cosa succederà... Chissà se Trunks incontrerà questo essere malvagio che perseguita Mirai... (ipotesi sbagliata?... Chi lo sa, vedremo come proseguirai la storia...). Ti lascio ora carissima e a presto!! Un bacio, Carol2112

10/11/08, ore 21:25

Tranquilla, sono viva^^. Questo capitolo è molto strano. Sono pensieri umani, in un certo senso (nessun animale avrebbe dei concetti tanto complessi in mente... almeno così si crede ^_-), ma hanno una sorta di fredezza, una logica categorica, inflessibile, totalmente indifferente a certe cose (esempio del mare) che lo rendono estraneo alla razza umana. Bel capitolo! Ci si vede, bacioni.

10/11/08, ore 13:20

Ok il mistero si infittisce...sì il capitolo è breve, ma intenso e questo grazie alla "voce" in prima persona del misterioso individuo. Come sempre il capitolo è ben scritto, cosa che apprezzo molto. Staremo a vedere come svilupperai il seguito!

09/11/08, ore 20:27

Ciao MiraiNo, ero rimasta un po' indietro con i capitoli della tua fanfic, ma stasera, trovato un po' di tempo, ero ben intenzionata a mettermi in pari. Poi ho notato che, nel mentre, hai aggiunto un nuovo capitolo! Cominciamo dal capitolo 6. Un capitolo sempre molto riflessivo e lento, ma al contempo che fornisce uno sviluppo importante. Il primo viaggio nel tempo di Trunks. Fantastica la scelta, a parer mio, di non farla andare nel passato con lui. Insomma, c'era anche da mettere in conto quell'ipotesi, potevi trovare una qualsiasi scusa per mandarla con lui; tuttavia hai preferito lasciarla nel futuro. Certo, è anche una questione di semplicità, altrimenti avresti dovuto quasi per forza descrivere anche la scena in cui sono nel passato, e oltre che riproporre un pezzo conosciuto del manga avresti dovuto cambiare gli eventi, e questo sarebbe risultato probabilmente noioso e dannoso. Che siano questi i motivi o una scela meno ponderata, fatto sta che facendola rimanere nel futuro hai preso due piccioni con una fava: ti sei tolta il problema della complicazione della trama (volendo o no) e hai accentuato il rapporto tra i due ragazzi. Quella lontananza, seppur breve, ha dato molto da pensare ad entrambi. Il loro rapporto, dopo il viaggo nel tempo di Trunks, si evolve di un bel po'. Effettivamente, ci voleva un avvicinamento dei due. Ma se tu l'avessi fatto d'improvviso, senza grandi motivazioni, da un capitolo a un altro, forse la cosa sarebbe risultata forzata. Sebbene delicata e lenta, sebbene con il modo che hai di descrivere dettagliatamente, sarebbe stato un salto di un gradino leggermente brusco. In questo modo, in linea col modo delicato che hai di gestire il loro rapporto, c'è stato uno sviluppo senza sentirne il peso. E' molto coerente. In fondo, un allontanamento, seppur breve, ma rapido e necessario, ha dato per forza da riflettere ad entrambi. Lei si è sentita sola. Qualcosa è cambiato, senza che lo si noti in un momento preciso della lettura. Qualcosa è cambiato, soprattutto in Mirai; bello il passo in cui la ragazza si sente quasi trascurata da Trunks al suo ritorno, e sente quella necessità inconscia di essere lei il fulcro del suo entusiasmo. Vuole, sì, ma al contempo non vuole esserlo. Certo i sentimenti di Mirai nei confronti di Trunks stanno mutando; ma al contempo lei non perde di vista nemmeno per un istante la paura e il dolore che la opprimono. Innegabile comunque che Mirai abbia sentito molto il distacco, tant'è che non vuole allontanarsi nemmeno per andare a dormire, per paura che lui scompaia. E non che scompaia in generale: che si allontani nel tempo. Laddove non potrebbe mai raggiungerlo, come se morisse. E' stato un distacco molto profondo quel viaggio nel tempo. Bellissime, in questo capitolo, alcune descrizioni. Cito le mie tre preferite: >Mirai lo ripeté con il solo movimento delle labbra, immaginando di mormorarlo.< >Mi rinfilai tra le coperte, e non potei fare a meno di sentire piacevolmente il calore che si era accumulato nel letto.< >Gonfiò le piume e le scosse.< (stupendo l'uccellino... pare di vederlo muovere) Per quel che riguarda il settimo capitolo, è principalmente descrittivo. Non ci sono sviluppi particolari della trama, in compenso c'è un ulteriore approfondimento del rapporto tra i due protagonisti. Devo dirti subito che alle prime due righe ho sorriso: quando ho finito di leggere il sesto capitolo, mentre passavo al settimo, ho pensato "povera Mirai, ora a forza di stare ad ascoltare Trunks che sproloquia, col sonno che ha si addormenta"... leggo le prime righe del settimo capitolo e... eccola addormentata! Beh, povera, era l'unica soluzione: già aveva sonno, poi Trunks sta anche a dire quante volte suo padre ha respirato, si è addormentata per forza! Ognimodo ho adorato la descrizione dei movimenti di Trunks che la prendeva in braccio e le reazioni inconsce di lei. Soprattutto mi è piaciuto il momento in cui lui la solleva dalla sedia. Ovviamente, chiunque addormentato venga spostato ha dei sussulti, e chi lo sta sollevando si paralizza d'istinto. Proprio i movimenti che hai dato a Trunks e Mirai. Sciolti e naturali come sempre. Devo dire che vedere un Trunks che per la prima volta si rende conto che esistono esseri femminili al di fuori di sua madre è alquanto strano... nonostante ciò, hai mosso benissimo anche questa fase. E' fantastico e assolutamente coerente il fatto che, mentre Mirai sente subito la mancanza di Trunks dal momento in cui lui è partito per il passato, lui torna a concentrarsi su di lei solo DOPO essere tornato e DOPO aver raccontato tutto a sua madre. Pretendere di spostare le sue priorità su Mirai sarebbe stato innaturale, e tu non lo hai fatto. Il viaggio nel tempo, l'idea di conoscere suo padre e rivedere Gohan, l'idea di cambiare la storia... tutte emozioni troppo forti, che lo hanno preso dal profondo, che lo hanno distratto da tutto il resto. Anche quando è tornato ha prestato attenzione alla madre, e dopo aver cercato un attimo Mirai con lo sguardo, ma non avendola trovata, non se ne è curato più molto. Prima ha raccontanto tutto alla madre, sfinendo entrambe le donne con il suo entusiasmo. Poi, finalmente, è tornato con la testa nel suo tempo. Portando Mirai a letto, è tornato in sè. Proprio quando tutta l'importanza della sua missione era stata esplicata. Proprio al momento giusto. Come lei non perde mai di vista la presenza che l'ossessiona, lui non perde mai di vista i propri obiettivi. Tra le loro priorità, poi, si creano dei sottoinsiemi vuoti che loro riempiono incrementando il loro rapporto. Tutto ciò è fantasticamente consequenziale, e quindi naturale. Solo un piccolo parere personale su un passaggio, quando Mirai si sveglia e Trunks le dice «ieri ti sei addormentata, così ti ho portata in camera. Ma non ti ho messo il pigiama». Personalmente trovo che l'ultima frase sia un po' troppo brusca, e abbastanza allusiva. Come se Trunks le stesse spiattellando pari pari i suoi pensieri leggermente "interessati"; della serie "Non vorrei mai nemmeno solo pensare di metterti il pigiama, sennò mi toccava spogliarti e figurati se penserei anche solo lontanamente qualcosa del genere!". Non è un errore, ma a gusto mio personale, con la mia personale interpretazione del carattere di Trnks, io avrei preferito un discorso del tipo "ieri ti sei addormentata, così ti ho portata in camera" (pausa. Magari mentre si descrive Mirai che nota di avere ancora addosso i vestiti "da giorno", allora Trunks riprende) "Ho pensato anhe io che non sarebbe stato comodo dormire con i vestiti addosso, ma mi scocciava svegliarti per farti mettere il pigiama" Arrivando infine all'ultimo capitolo aggiunto, breve ma necessario. Ci sta bene una piccola parentesi sul mostro. Si vede che gestisci peggio il suo punto di vista, ma questo è normale; e comunque per peggio intendo che comunque il livello dello scritto è alto. Certo, ti immedesimi meglio in Mirai! Lì il livello dello scritto è più alto. Questo capitolo sembra quasi una di quelle scene brevi e silenziose che si trovano alla fine degli episodi. Quelle scene che ti lasciano un mucchio di curiosità, della serie "nonfinireadesso nonfinireadesso!" e poi parte la sigla di coda! Ha comunque espletato appieno il suo compito. Non mi resta che aspettare gli sviluppi della storia, nel frattempo ti saluto. SonKla

05/11/08, ore 13:58

Ma quanto è stato bello questo capitolo...mi è piaciuto davvero molto! Sono molto tenere le scene di Trunks e Mirai, anche se mi chiedo: Trunks si sta affezionando a Mirai come un fratello o qualcosa di più? Io tifo per la seconda! Ed inoltre, sono molto curiosa di capire il legame tra Mirai ed il losco personaggio misterioso...quali spiacevoli ricodi invadono la mente della giovane? Ok me la do da sola la risposta: pazienta e lo scoprirai :-) Ancora complimenti, ti aspetto con un nuovo capitolo.

04/11/08, ore 13:27

Mamma mia, che carino Trunks che si sente in imbarazzo ^///^ bellissimo questo capitolo! Ora vado se no papà mi ammazza ç_ç bravissima! Baci

01/11/08, ore 21:39

hihi grazie....^^ bello anche questo capitolo che fino poche ore fà nn c'era.....forte quando Trunks avvampa perchè vede la spallina di mirai....*sorride*, ha notato anche lui che lei è una ragazza.....e avvampa al pensiero di metterle il pigiama.........bello!!!kiss by cri92

01/11/08, ore 17:28

Ma ciao carissima!! Sono la prima a recensire! Che onore! Mi capita poche volte! Ho letto anche questo capitolo così ricco di descrizioni che credimi mi fanno provare delle emozioni che non ti so nemmeno spiegare. Ma veniamo con calma a spiegarti che cosa ne penso... Il nostro Trunks sta iniziando lentamente (ed ecco lo scorrere lento del tempo che ritorna sempre ed è meraviglioso) a rendersi conto che Mirai è una ragazza... Quel particolare, quella spallina rosa chiaro che fa capolino dalla spalla... E' un particolare che come hai descritto fa scattare qualcosa in Trunks, anche se per ora è solo accennato. Un'altra cosa molto bella è il fatto che Trunks rispetti molto la ragazza e il fatto che lei abbia questa paura così ricorrente che ritorna sempre. E' molto significativa questa frase: "Avrebbe voluto saperne di più, ma non riuscì a chiederle nulla quando lei lo guardò, apparendo più smarrita che mai. In quel preciso momento gli ricordò se stesso, nel periodo dopo la morte di Gohan". Qui Trunks ha una forte empatia: capisce come si sente Mirai e di conseguenza non continua ad assilarla, non si arrabbia con lei ma la in una sola parola come ti dicevo prima la rispetta. E questa cosa fa del carattere di Trunks un ragazzo maturo. Anche le frasi finali su Gohan e questo rapporto con Gohan che è sempre più profondo sono ben azzeccate e molto significative in tutta la storia. Ultima cosa: nonostante Mirai non parli riesce ad esprimere in maniera del tutto naturale quello che sente e quello che prova, e il nostro Trunks la capisce molto bene e piano piano sta imparando a conoscerla... Forse alla fine della storia la nostra Mirai parlerà (credo sia uno dei tuoi obiettivi!). Ok, dopo questo nuovo e lunghissimo commento (che non poteva ovvviemente mancare!!), ti lascio e aspetto presto il tuo nuovo aggiornamento! Complimenti davvero, soprattutto per alcuni termini usati durante il racconto. Un bacio grande, Carol PS: Mi sto appassionando molto a questa storia...

29/10/08, ore 14:30

Ma no, non dire che sei in ritardo! Se no io cosa sono con tutte le mie ff arretrate?! (E continuo a scriverne... -.-). Cito la frase: "La paura di essere stata abbandonata, di non aver più nessuno se non se stessa"... mi piace da matti, è troppo appropriata, rende molto bene quel sentimento di inquietudine! Capitolo bellissimo, complimenti! Trunks è tenerissimo con Mirai. In quanto alla ragazza... pian piano si sta aprendo, e inizia in qualche modo a dipendere da lui, anche se non sa spiegarselo bene. ^_^ Un bacione, Pepesale