There's Something Magic...
di Val

03/06/10, ore 16:28

Partiamo dal presupposto che ti stimo tantissimo....questa storia è stupenda anche se ci fai penare per gli aggiornamenti merita veramente tanto...e sono contentissima che Cricri me l'abbia consigliata....Liam è un figaccione da paura e mi fa morire con la sua ironia...ora però inizio a preoccuparmi per Sile spero che questo viaggio intrapreso da Liam sia utile a far uscire da questo mondo parallelo la nostra Sile...Poi ora ci si mette pure Lily che in assenza di Sile si allontana dal mondo reale( Liam quando sta con Lily mi trasmette sempre tanta dolcezza)...devo dire che mi ha molto sorpreso Jane che alla fine non si scandalizza della gabbia di matti in cui si è ritrovata...ha ragione Ginger a dire che Liam la considera più bacchettona di quello che è...Morgan mi ha lasciata un pò perplessa non l'ho capita molto mi è sembrata molto distaccata, forse sarà solo preoccupata...Una invece che prende a schiaffi Liam che dice parolacce mi ha fatto morire!!!...Sei veramente bravissima...una storia intrigante e ricca di ironia..Al prossimo aggiornamento sperando di non dover aspettare troppo che sto in ansia per Sile...Baci Vale!

03/06/10, ore 11:43

No, aspetta!
Liam con il kilt!! Anche se sta crescendo l'ansia per Sìle, non posso negare di essermi fatta più di una risata (anche perchè io l'ho vista una foto di GerardO con il kilt, gli anfibi e una maglietta rosa!). Probabilmente ha ragione lui, non sono gli abiti più comodi per fare una passeggiata nel mondo dei Sidhe.
Le cose qui stanno iniziando a complicarsi davvero. Sìle che non riesce a svegliarsi, Lily che si sta allontanando, Liam che fa avanti e indietro e Una che gli dà sberle quando dice parolacce!
Queste donne lo stanno massacrando, è in netta minoranza! :)
Jane mi ha stupita! Non ha reagito male trovandosi davanti questa nuova e bizzarra realtà. Liam deve aver preso qualcosa anche da lei.
Sempre più curiosa, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio

02/06/10, ore 17:20

Ciao, la tua storia si fa sempre più interessante. Devo dirti che avevo intuito che la persona che Liam vedeva ma non riconosceva era suo padre, speriamo solo che non si faccia distrarre troppo e continui a cercare Sile. Adesso sono davero curiosa di capire il ruolo di questo bel gattino nero nella vicenda. Mi sono resa conto che questa famosa scenata con tanto di unghia conficcata ricorre spesso, ma non è che per caso questa Eva la farai conoscere di presenza ai tuoi lettori?!?! ... Insomma, non so se hai capito ma, sono curiosissima e tu sei sempre bravissima a tenere alta l'attenzione, continua così e alla prossima. Ciao

29/05/10, ore 21:17

Piano piano sto leggendo la tua storia che ormai è diventata per me un gradito appuntamento. Anche questo capitolo che invece tu definisci di passaggio, è denso di particolari simpatici ed azzeccati. Mi è piaciuto molto il modo come hai inserito i nuovi personaggi della madre di Liam e di zia Molly e della divertente reazione dell'uomo alla loro esuberante invadenza. Anche il colloquio con Dorinda mi è piaciuto perché serve a spiegare al lettore sia le cose che stanno succedendo in paese sia i sentimenti di Sile senza però appesantire la narrazione. Ma la cosa che trovo più affascinante di tutte è il modo come sai far muovere quel piccolo popolo magico in un paesaggio incantato. Quasi mi sembrava di accompagnare Liam in quel bosco quando si è sentito inquieto e spaventato. Avvertivo i profumi, vedevo i colori, temevo le ombre ed i rumori proprio come lui. Complimenti, sei davvero piena di fantasia. Non mi resta che continuare a leggere sperando che anche il prosieguo si mantenga così piacevole ed interessante.

20/05/10, ore 22:08

Davvero questa fiction è qualcosa di magico! Come ti avevo detto, la sto leggendo piano piano, causa il poco tempo ma anche perché voglio gustarmela bene. Anche se non commento capitolo per capitolo, ti assicuro che la trovo sempre molto interessante, i personaggi belli e la storia ben costruita. In questo capitolo mi è piaciuto molto il discorso di Liam in merito alla professione di fotoreporter. Hai saputo inserire riflessioni molto profonde ma senza alcuna retorica. Brava! La vicenda sentimentale è gradevole e ben rappresentata con la descrizione dei sentimenti contrastanti dei protagonisti, combattuti tra la loro natura così particolare, l'incertezza del futuro e la voglia di provare ad avere un grande amore, e sono curiosa di vedere come si svilupperà anche la parte propriamente magica. Sono ancora al capitolo 17, ma spero che quando arriverò all'ultimo non mi farai aspettare troppo per vedere come va a finire. A proposito, spero anche che tu inserisca un carattere un pochino più grosso. Questo che usi è davvero troppo piccolo ma se non vuoi o non puoi, non preoccuparti, tanto io salvo capitolo per capitolo sul pc e poi lo ingrandisco. Posso benissimo continuare a farlo pur di avere il piacere di leggere questa tua storia

18/05/10, ore 00:24

Allora: Liam è un mito (e un santo pieno di pazienza), il capitolo è ben scritto, davvero non ti smentisci mai, mi è sembrato solo un pò veloce nella parte centrale, o forse ero io fretta (lo devo rileggere), Comunque, non per ripetermi ma, ti devi trovare un editore! Sei troppo brava, complimenti e al prossimo capitolo che sono preoccupata per Sile... Ciao

16/05/10, ore 10:39

Bellissimo capitolo!
Tiene alta l'ansia e la tensione per Sìle ma nello stesso tempo smorza i toni con quelle scenette tra Liam e le varie donne presenti.
Mi diverte sempre tantissimo vederlo alle prese con loro, poi con sua madre e Morgan e Una, ancora di più!
Fa tanto ridere Cedey che fa i complimenti a sua madre per la sua bellezza, che potrebbe sembrare inappropriato in quel momento, ma è utile per smorzare la tensione ma questa stravaganza fa sembrare la scena reale.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà dopo.
Alla prossima Val!!

05/05/10, ore 23:37

Questo capitolo è stato un parto davvero difficile (e qui penso all'ultima scena del capitolo in cui si descrive il piccolo Liam) ma prima o poi doveva accadere!
Sìle lo sapeva e ha salvato Liam. Si è sacrificata per lui.
Adesso non capisco che cosa quel mostro del lago le abbia fatto per farla cadere in questo stato. Proprio il giorno prima di Natale!
Gore? Secondo me è morto. Un pò brutto da dire ma non credo ci siano altre alternative.
Un pò mi dispiace però.
Nel prossimo capitolo ci sarà la riunione di famiglia al completo: mamma di Liam con mamma di Sìle. Poveri nervi :D
Sei grande Val! Non farci più aspettare così tanto,anche se sei giustificata!

05/05/10, ore 17:20

Ciao, anche questo capitolo è stato bellissimo, anche se mi è sembrata un po confusa la parte del risveglio da di Liam dopo lo svenimento al lago, ma a parte questo: perfetto. Ma non lo conosci un editore? Secondo me potresti davvero pubblicare un libro con questa storia, io lo comprerei!! =) Aspetto il prossimo capitolo... Baci

14/04/10, ore 19:56

Questo capitolo non solo è bellissimo ma anche fondamentale per tutta la storia. Spero di ricordarmi di tutte le cose che volevodirti leggendolo. Innanzi tutto per quanto riguarda il rating forse il rosso non ci sarebbe stato male ma stai tranquilla perché anche se le tue descrizioni del sesso sono dettagliate non sono assolutamente volgari, sgradevoli o porno anzi sai usare con molta abilità le parole per rendere l'erotismo dell'atmosfera tra Liam e Sile. Anche le rispettive reazioni ad un sentimento che sta appena sbocciando sono rese con maestria: il chiedere e non chiedere amore di lei, la prudenza mista alla voglia di lasciarsi andare di lui.
Poi c'è anche una spiegazione molto intelligente e plausibile di ciò che potrebbe essere in realtà una strega. Non certo una che fa sortilegi come siamo abituati a pensare ma una donna che ha conservato poteri ancestrali che forse gli altri esseri umani hanno perduto e per questo è temuta e bistrattata. Mi è piaciuta la storia della fanciullezza di Sile, quella sua superiorità, il binomio diversa-puttana che le pesava addosso come una maledizione e che l'ha portata a scappare dal suo unico amico e dalla sua isola natia. E mi è piaciuto anche molto il crearsi della triade strega-fata-umano che promette molto molto bene per i futuri sviluppi. Se aggiungiamo poi il siparietto scherzoso del boccone bollente e la simpatica figuretta del gattino (ho capito che anche tu, come me, devi adorarli) che portano una ventata di brio a tutto l'insieme, ecco spiegato il perché questo capitolo sia fino ad ora in assoluto il mio preferito.
Purtroppo in questo periodo non posso dedicarmi molto alla lettura, ma questa storia piano piano la leggerò di sicuro tutta e ti diffido dal non aggiornarla presto. Complimentoni.

07/04/10, ore 09:36

Perchè sono stati creati con cura e sono più che ben caratterizzati. Liam è descritto così bene che sembra vero, con pregi e difetti; Sìle è stupenda come la natura che la guida e Dorcha..è simpaticissima quando battibecca con Liam!

06/04/10, ore 19:53

Non so dirti se hai sbagliato rating o no ma a mio parere anche le scene più hot se sono descritte con il garbo e l'eleganza con cui hai saputo farlo tu difficilmente potrebbero dare fastidio. Questa storia continua ad appassionarmi ed a piacermi e ti confesso che non avevo neanche letto la presentazione quando ho cominciato a seguirla e ad apprezzarla. Come vedi però hai saputo essere così precisa ed accurata anche nelle descrizioni fisiche (senza peraltro diventare noiosa) che avevo ugualmente riconosciuto Gerard Butler.

30/03/10, ore 18:39

Bellissima la descrizione della ricerca affannosa di Lily nel bosco, sembrava quasi di sentire i rumori, vedere le ombre, percepire l'ansia materna di Sile. Ed il mormorio della quercia poi, un vero tocco di maestria. Lei sarà pure una strega ma a confronto di quelle pettegole megere non c'è dubbio che il bel Liam se ne possa sentire attratto. Non so se lo scozzese è stato ispirato da una persona in carne ed ossa ma io ci vedo proprio Gerard Butler che se non sbaglio è proprio di Glashgow. A proposito complimenti per la tua perfetta conoscenza di quei luoghi così affascinanti.

29/03/10, ore 20:36

Mi piace molto l'aria di garbata tensione sessuale che hai saputo creare tra Liam e Sile. Anche l'analisi introspettiva è ben fatta e poi tutta questa atmosfera di streghe, folletti, fate è deliziosa. Anche l'ambientazione è curatissima e pare quasi di essere trasportati in quei luoghi così magici e suggestivi che descrivi con accuratezza. Provo sempre più piacere a proseguire nella lettura anche se voglio raccomandarti di curare un poco di più la forma perchè a volte alcune frasi risultano alquanto arzigogolate mentre basterebbe mettere le parole in altro modo per rendere la lettura più agevole. Bada però che questo vuole essere solo un piccolo suggerimento, non certo una critica perché comunque la tua creatività è riuscita a fare di questa una storia che va assolutamente letta.

28/03/10, ore 21:49

L'atmosfera magica è stupenda ed anche l'incontro tra Sile e Liam. Oramai la tua storia è diventata per me, appassionata di vicende fantastiche, un gradito appuntamento quotidiano. Mi auguro solo che con il proseguire dei capitoli tu abbia adottato un carattere un po' più grosso perché così la lettua non risulta troppo agevole.