There's Something Magic...
di Val

29/11/10, ore 09:33

Bellissimo capitolo, e non dico tanto per dirlo!
Anche se immaginavo più attenzione per l'incontro di Sìle e Liam, non mi delude come è andata.
Mi ha scaldato il cuore tutta la parte di Morgan, sia nel chiarimento con la figlia che con Liam. Sperò davvero che, appena finita la situazione con Lily, lei rimanga accanto alla figlia. La vedo un po' dura, ma i miracoli avvengono.
Anche io vedo molto bene Liam come lupo e Sìle come gatta. Mi fa ridere, ma questa è una cosa che ho sempre detto, quanto lui si imbarazzi a parlare di certi argomenti mentre per le streghe non c'è nessun problema, anzi! E' strano trovare un uomo così.
1000 punti in più per Liam! :)
Sento che la storia sta per finire, non ci possono pensare. Mi intristisce! E' da un anno che la seguo e che mi fa compagnia.

Baci
Agathe

23/11/10, ore 19:31

Ti stavo per scrivere che questo riepilogo ci voleva, poi mi sono accorta che te lo hanno già detto le altre due gentili donzelle che hanno recensito ed ho preferito evitare (vabbè, tanto alla fine l'ho scritto lo stesso!).
La parte che ho adorato di più della storia? Quando Liam accusa Dorcas e Una di essere misandriche. Oh sì, li ho riso con le lacrime agli occhi perché io ho immaginato Una, da te descritta come una vecchia che fuma la pipa sì verisssimo, ma le ho dato pure un volto... il volto di Yetta, la simpatica prozia di Francesca Cacace, per intenderci la protagonista de "La Tata". Ora sei anche libera di odiarmi... :(
E Dorcas? A lei ho dato il volto di Maga Magò del film Disney "La spada nella roccia". Benissimo, adesso che ho stravolto tutti i tuoi personaggi potrai anche insultarmi, oltre che odiarti.
Ma passando alla fanfiction... mi chiedo solo quando leggerò dei due piccioni di nuovo insieme e, soprattutto, mi aspetto un incontro Morgan-Liam, più che Sile-Morgan. Oh sì, in fin dei conti genero e suocera non si sono mai affrontati faccia a faccia conoscendo, almeno lui, la vera identità di lei.
Per quel che riguarda Lily io avevo intuito un legame con Sile ma non credevo che fosse, in un certo senso, Sile. Non lo avevo capito fino allo scorso capitolo alla scena dello specchio.
Adesso ti saluto, aspetterò con ansia anche il prossimo capitolo, ancora complimenti.

23/11/10, ore 16:52

Oh, finalmente l'aggiornamento! E ci voleva questa specie di epilogo in cui le cose si stanno finalmente chiarendo. I dubbi di Liam, l'accorata confessione di Ceday (molto naturale mentre mangia il kebab), la conversazione con Uma e Dorcays, qualche battutuna azzeccata qui e là, tutto contribuisce a portare di nuovo questa storia su binari meno magici e simbolici ma non per questo meno affascinanti. A mio avviso l'introspezione che hai fatto dei tuoi personaggi è molto valida e tutti ne escono più umani, più rafforzati. Anche l'amore di Liam e Sile, che è passato tra tante diverse fasi, ora credo che si stia dimostrando così profondo da permettere a questi due giovani di affrontare il futuro. E qualsiasi sia il futuro che hai immaginato per loro, magico o reale, sono certa che hai dato loro le basi per affrontarlo con serenità. Mi auguro che possano vivere insieme come nei migliori happy end e magari mettere al mondo  pure una bambina come Lily, una bambina vera però, anche se un po' streghetta e un po' fatina.

22/11/10, ore 23:26

Ci voleva proprio questo capitolo per tirare un po' le somme e chiarire alcune parti.
Per esempio Lily. Io avevo capito che era stata una reazione alla morte di John, come un aiuto per Sìle, ma non pensavo assolutamente che fosse una sorta di proiezione. Però adesso è tutto molto più chiaro.
E sappi che ce l'ho con te perché ancora dopo tanto tempo non li hai fatti rincontrare! :)
Ci speravo davvero tanto, ma so che devo aspettare solo il prossimo capitolo.
Intanto mi sono goduta Liam e la sua insicurezza. Ripensando a come era partita la loro storia, questo è davvero un grande passo in avanti.
Ma ha ragione Ced, John poteva essere il ragazzo migliore del mondo, ma non avrebbe mai capito nella sua interezza Sìle. Liam invece ha "visto" e condiviso con lei moltissime cose.
La ama come donna e come strega.
Ma adesso basta parlare, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

un bacio!

26/10/10, ore 16:13

Personalmente ho apprezzato questa storia perché... tratta di magia che non è la solita magia alla Harry Potter per intenderci!
L'autrice (o autore questo non lo so) mi ha trascinato in un mondo moderno come quello dell'Inghilterra e della Scozia restando comunque legata/o alle tradizioni del luogo e così le fate non sono più gli esserini teneri alla Trilly/Campanellino di Peter Pan, no! Si tratta di esseri a volte esteticamente orrendi che sono parecchio permalosi e dispettosi...
i luoghi sono descritti con poche parole ma significative che, in un certo qualmodo, calzano a pennello con l'atmosfera che si respira nel corso della fic... un'atmosfera che segue il ritmo delle stagioni che si alternano anche all'interno della fic...
i personaggi, tutti anche quelli di contorno, sono perfettamente caratterizzati senza lasciare mai nulla al caso.
Credo che sia superfluo dire che il testo è presentato in un italiano corretto e corrente.

26/10/10, ore 16:08

Se si fosse trattato di un libro sarei corsa in libreria per comprarlo e sapere come sarebbe andata a finire la storia!
Ok, andiamo con ordine!
Ho scoperto questa storia sabato sera e tra impegni vari sono riuscita a finire di leggerla solo da pochi minuti! Il commento è necessario perché... sono rimasta affascinata, stregata... tanto per rimanere in tema!
Purtroppo ho davvero poco tempo per commentare e non sarà un granché come commento, mi spiace davvero perché questa storia merita davvero tanto. Va direttamente tra le preferite e soprattutto cercherò, appena avrò un pò di tempo, di segnararla tra le storie più belle del sito.
I luoghi ed i personaggi sono reali... sembra quasi di essere lì con loro e l'odore di terra più di una volta mi ha pizzicato il naso.
Davvero ho poco tempo, ma ti seguirò sempre e comunque.
Complimenti per questo capolavoro...
alla prossima!

23/10/10, ore 16:58

Meraviglioso, con tutti i richiami alla mitologia e ai simboli religiosi! Il tempo che hai perso non è stato invano, la storia mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo rigo. Per non parlare del fatto che finalmente Liam è uscito dalla foresta degli orrori!!! Pur ammettendo che il nostro eroe sa gestire la paura molto bene, magari aiutato da un pò di  umor, i suoi nervi in quel posto si stavano logorando, i suoi e i miei. Non vedo l'ora di leggere la continuaziona per sapere cosa è successo a Sile e a Lily soprattutto. Bravissima e a presto =)

21/10/10, ore 19:20

In effetti questo capitolo è veramente un po' complicato e credo che necessiti almeno di una rilettura per poter commentare con precisione. Ci sono molte cose che mi sono piaciute quali la spiegazione dei simboli in possesso delle tre streghe. Devi esserti documentata parecchio e ciò ti fa molto onore. Hai dato ampia dimostrazione di quanto questo tuo lavoro possa considerarsi al di sopra della media delle fiction su maghi e streghe. Però ti confesso che ci sono alcuni passaggi che non ho capito forse perchè la spiegazione scritta di questo mondo magico e onirico in cui ti sei addentrata  è piuttosto ambiziosa per un dilettante, forse perchè  è passato molto tempo dalla pubblicazione del precedente capitolo e tanti particolari che sono necessari per meglio comprendere questo possono essere sfuggiti. Mi riservo quindi di rileggerli ma a questo punto, visto che ormai credo che andiamo verso l'epilogo, magari lo farò alla fine della storia per riuscire ad esprimere una opinione complessiva e più completa.

19/10/10, ore 22:18

Non ci posso credere! Questi viaggi allucinante è finito!
Povero Liam, è stata davvero dura.
Capisco perché hai impiegato del tempo per scriverlo, a parte che come al solito sembra di vedere un film invece di leggere una storia, ma questo era il punto cruciale.
Ho paura che Lily sia rimasta lì, mi dispiacerebbe sai? Anche se sarebbe un'altra persona con cui dover dividere Liam, ma mi piaceva quella bambina.
Però finalmente il viaggio è finito e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove ci saranno le spiegazioni!
Un bacio

13/09/10, ore 18:55

Ti confesso che dopo due mesi dall'ultimo capitolo avevo perso il filo del racconto che per fortuna mi è tornato in mente a mano a mano che leggevo.
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto, è magico come tutta questa storia che è una vera esplosione di fantasia degna di un Tolkien. Forse però davvero è un po' ostico, più che altro perché ci sono troppe cose, troppe descrizioni ed è assai difficile in questi casi riuscire ad esporle con la dovuta chiarezza senza disorientare chi legge visto che si tratta di una pagina scritta e non di un film.
L'immagine delle tre donne (Sirene? Streghe? Parche?) in contrapposizione con le tre streghe che ritrovano la natura più ancestrale di ogni vessere vivente annullandosi nella forza primordiale dei quattro elementi è molto suggestiva.
E' bella anche la considerazione sul tempo, unica cosa comune a tutti eppure così relativa.
Ci sono moltissimi spunti in questo capitolo ma l'ansia di sapere come va a finire è grande. Ti prego, cerca di non postare con un intervallo così lungo, magari fai dei capitoli più corti, ma non lasciare che nel lettore si smorzi la tensione narrativa.

04/08/10, ore 16:16

Finalmente sono riuscita a mettermi al passo e adesso... non mi resta che unirmi al coro degli "aggiorna prestooooooo!!!!". Scherzi a parte davvero penso che siamo arrivati al momento topico, ora che ci hai portato per mano,rendendoci spettatrici dell' amore tenero e disinteressato che è nato tra Sile e Liam, credo che ogni lettrice sia curiosa di scoprire come farà il nostro protagonista, armato solo della forza dei suoi sentimenti e sulla sua determinazione, a riportare indietro la donna amata da quel mondo magico e pericoloso in cui si è perduta per salvarlo. Sei brava come al solito ed avrei molte altre cose da dirti, ma lascerò ogni commento alla fine di questa bella storia.

30/07/10, ore 01:00

Premetto che il capitolo ho dovuto leggerlo in due parti perchè la prima volta non avevo tempo. Quindi la parte che mi è rimasta più impressa è la seconda, e i riferimenti sono soprattutto a quella. Sono riuscita a continuarlo dopo più di una settimana, e mi è piaciuto tantissimo. Devo dire che l'ho trovato anche un pò triste, ma nel senso buono, ho sentito l'angoscia di Liam quando si aggirava nella terra dei Shide, il mio cuore si è spezzato con quello di Dorcas quando ha visto che Lily era lontana, sei stata davvero brava a scrivere di emozioni e sentimenti, anche quelli di Jane, però credo che siano un pò più complessi e fuori dalla portata della mia comprensione e da quella di chiuncue non habbia provato esperienze simili. Le battute più leggere e comiche le ho trovato utili per smorzare la tensione in alcuni punti, ma in altri le ho trovate un pò fuori luogo, forse perchè davano un po di "effetto cartone animato". Per il resto sei sempre bravissima e aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao.

21/07/10, ore 07:24

HO CAPITO!!!
Perchè non c'ero arrivata prima?? Perchè sono tonta, è questa la verità!
Ringrazio Dorcas per aver spiegato a Jane che sta succedendo, rendendomi partecipe.
E' delicata la situazione. Ahi!
Mi consola il fatto che c'è l'highlander con il kilt che sta cercando di risolvere la situazione. Avevo visto giusto davvero, con lui, è un uomo straordinario.
Per quanto riguarda la parte del viaggio e la discussione con Paulie e Alec, è un po' intricata ma le descrizioni sono così accurate che mi sembrava di guardare le scene di un film... anche grazie ai commenti di Liam. Mi fa morire quest'uomo! XD
Siamo arrivati proprio al momento topico, non vedo l'ora di leggere che succede!!
Un bacio!

Agathe - ex CriCri88

Proseguo nella lettura perché non potevo perdermi l'incontro tra Liam e la vecchia Annie. Assolutamente fantastico il modo come lo hai architettato! Un misto di umorismo e di horror che ti incatenano alla pagina. Su tutto un'atmosfera seducente e magica degna di una scrittrice. Brava, davvero brava anche per la suspence in cui hai lasciato i lettori. Cosa ci sarà mai in quella foto? Il vantaggio di leggere il tuo lavoro con un po' di ritardo rispetto alla sua pubblicazione è proprio quello di poterlo scoprire subito.

07/07/10, ore 23:01

Premetto che almeno in questo periodo, a causa del poco tempo a mia disposizione sono una cattiva lettrice, ma appena trovo un piccolo spazio per me, lo riempio con questo tuo delizioso racconto che non smette mai di stupirmi per la sua originalità e freschezza.
Ho apprezzato molto questo capitolo anche se, purtroppo, non avendo che una pessima conoscenza dell'inglese, non sono riuscita a gustare certe sottigliezze quali il significato del cognome Badcock. In compenso sulla Gran Bretagna ho imparato tantissime cose grazie a te che invece mostri di conoscerla profondamente. A quanto pare sei anche ferratissima sui miti e sulle leggende di quella terra che anche io amo e trovo che ciò sia fondamentale per dare credibilità ad una storia tanto particolare.
Mi è piaciuta perché è molto viva e naturale anche la scena in cui Lily balla sul tavolo senza contare che ho apprezzato moltissimo il modo con il quale hai presentato i signori Badcock. Il fatto che nel loro aspetto fisico ricordassero a Liam degli attori molto noti, è stato un modo davvero geniale di descriverli.