There's Something Magic...
di Val

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/12/09, ore 10:55

Ed eccoci qui a commentare un nuovo capitolo decisamente "shining", come direbbe il simpatico Garlicky!
Carissima, lo sai già cosa penso della storia, quindi non ne parlerò in questa sede.
Riesci a rendere davvero interessante, e divertente, anche un capitolo di passaggio o meglio di approfondimento, dopo il parapiglia del precedente.
Liam-Butler mi fa morire dalle risate, è un mito e unito a Dorcas e alla Ginger diventa una bomba ad orologeria.
Su Sìle io ho l'impressione che le stia accadendo qualcosa che esula dalla questione Lily, ho una certa idea già da qualche capitolo e oggi ho avuto un'altra piccola conferma..però non te lo dico cosa penso che possa essere, non vorrei che poi tu mi ridessi in faccia per la troppa fantasia!
Come al solito le tue precisazioni e le informazioni che dai sulla lingua e su sul territorio sono perfette e davvero interessanti!
Al prossimo capitolo che aspetterò con ansia..e non solo io! ;)
Un bacio Vale!

19/07/09, ore 16:49

Meraviglioso, vittoriano puro! Come piace a me :-) Scommetto che sei una ragazza degli anni settanta. Bene, la scrittura è buono ti occorre solo un editor esterno per limare qua e là le cosine che tu non vedi più perchè hai ormai il libro nelle orecchie. A mio avviso metti poca benzina all'inizio per far andare avanti il lettore. Aspetta che ti posto ciò che dicevo ad un altra brava scrittrice qua in rete: (Guarda non è il tono giusto. Ne tuo caso mi prenderei meno confindenza però ti allego il ragionamento perchè è efficace comunque. Se mi fai la fatica di mettere nella prima pag il conflitto da cui parte la storia, credo che farai di me una tua lettrice) "L'attacco richiede che tu ti sforzi di far immedesimare delle tue amiche immaginarie a cui racconti la storia. Come cominceresti per farlo? Immagina di essere seduta al tavolo di cucina di casa tua e stai raccontdando un episodio che ti è capitato alle tue amiche. Vuoi ovviamente che partecipino emotivamente. Io comincerei così: Avete presetne quelle giornate che ti svegli e ti sembra che tutto nel mondo sembra fuori posto? Tipo quando c'è un tempo che non ti aspetteresti per la stagione che è. Beh a me l'altro giorno è capitato esattamente questo. Mi sveglio e c'è un sole pazzesco. Mi dico, non è possibile è il 27 ottobre. Guardo l'orologio e sono le 7,20. Mi dico non è possibile sembra mezzogiorno! Poi d'improvviso il rumore di una finestra sbattuta. Guardo la finestra... chiusa perfettamente. Comincio a stare in allerta. Che cosa succede, mi chiedo. È allora che specchiandomi nei vetri, lo vedo. C'era un tizio mai visto in camera mia e un figo da paura. - Trasposto in terza persona tutto ciò diventa una cosa del genere: Di giornate storte ce ne sono per tutti, giorni in cui uno si sveglia e il mondo sembra girare al contrario. Maria non doveva essere l'unica ad essersi svegliata un giorno e ad aver pensato che il sole era troppo forte per quel 27 ottobre. Chissà quanti altri svegliandosi guardavano l'orologio sorpresi dalla forza della luce... Gli occhi di Maria balzarono fuori dalle orbite fissando il quadrante. Ma nel suo caso erano le 7,20! Veramente troppo presto per quel sole abbacinanante... Che cosa stava succedendo?..."

02/04/09, ore 11:27

Rieccomi... Tra ieri sera ed oggi ho letto i capitoli 5 e 6! :) Molto molto belli, potrebbero tranquillamente trasformarsi in un libro ^_^ Non vedo l'ora di leggere gli altri! A presto, Domizia :)

30/03/09, ore 20:57

Per ora sono arrivata fin quì a leggere... Mi piace, è ben descritta e si legge tutta d'un fiato! Liam è molto bello, mi immagino proprio Gerard quando penso a lui... Una curiosità: Carlisle è un nome che ti ha ispirato la saga di "Twilight"? Complimenti in generale per la scelta dei nomi, Sìle è molto bello ^_^ A presto, Domizia.

23/03/09, ore 19:12

Premetto che sto recensendo senza aver letto manco una riga... Però ti piace Gerard Butler e per questo già meriteresti il Nobel ^_^ Ora mi leggerò per bene la storia e poi ti lascerò un commento come si deve!

31/12/08, ore 19:30

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e la trovo molto carina.
Mi piace tantissimo Sile, sono molto incuriosita dal suo modo di vedere le cose, e anche Liam... oltre ad un aspetto niente male, trovo fantastica il suo modo di approcciarsi all'ignoto, con la curiosità tipica dei bambini!!
Chissà che cos'è quella che vuole Lily, spero davvero che non debba andare via con lei... o cmq che debba tornare nel suo mondo. Credo che Sile ci rimarebbe molto male, come anche Dorcas, che fa tanto la dura, ma in fondo a un cuore tenero.
A presto!!

01/12/08, ore 21:08

oddio... questa storia è... è ..... è ....è... non trovo nemmeno le parole per esprimermi! Devi assolutamente continuare perchè è bellissima! E la metto subito tra i preferiti! Ciao!

09/11/08, ore 21:22

Finisce dritta dritta nei preferiti. E non penso che se ne andrà tanto presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]