Amour Fou
di JeanGenie

30/09/12, ore 11:10

Buongiorno!
Per me è buonissimo, perchè è cominciato con pane, nutella e Amour Fou ^-^
Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi, per tutto.
Bastardo di un Ian...Te lo meriti. (Joker vince sempre)
Pam...è passata a Poison Ivy. Me la vedo, bellissima, contro l'albero che parla con Harley...
So che te l'avranno detto milioni di volte, ma per me questa storia dovrebbe diventare un libro.
La lunghezza c'è, dovresti farla leggere, perchè te la pubblicherebbero sicuramente.
Ok, continuo a leggere questa meraviglia.

29/09/12, ore 16:57

Oh.mamma.
Ho i brividi, quanto vorrei essere al posto di Harley!
Harley, maledetta biondina fortunata...
Finalmente insieme! Come al solito, impeccabile, in tutto, davvero.
Si vede che ti sei fatta un culo così per scrivere questa Fic, perchè è davvero PERFETTA.
Alla prossima recensione, un bacio.

29/09/12, ore 16:42

Bello, bellissimo anche questo.
Ho sbattuto i pugni sulla scrivania quando ho scoperto che è stato affidato a Connor!!ç___ç
Se non sapessi già che verrà affidato ad Harley in un modo o nell'altro, mi incazzerei di brutto.
Alla prossima recensione.

29/09/12, ore 15:07

Boh, non so perchè non l'ho letta prima, perchè è qualcosa di MERAVIGLIOSO.
QUESTA è una vera Fic; vedo già le tue parole in un libro, davvero, è meraviglioso.
Continuo a leggere, alla prossima recensione.
(PS: hai fatto bene a invertire le parti con Joan e Harley, eh eh eh >:D)

29/09/12, ore 14:55

Buongiorno.
E, dopo 4 anni dalla prima pubblicazione, sono qui a commentare.
Non so nemmeno se la leggerai, questa recensione.
In questa Fic ero già capitata (tipo un mese fa) e non l'avevo mai iniziata, forse per pigrizia, perchè è davvero lunga (non voglio assolutamente dire che sia un difetto!) ma da oggi comincio a leggerla.
Mi è anche stata consigliatissima, e devo dire che hanno ragione!
Mi piace molto, si vede che è una Fic di alta qualità, anche perchè è tutto dettagliatissimo e ci sono molti personaggi, in più è scritta molto bene, anzi benissimo *w*
Vado a leggere questa meraviglia, ciao :D

06/09/12, ore 13:41

Ci ho messo qualche giorno per concluderla, ma ne è valsa la pena. Non conosco il mondo dei fumetti, conosco molto bene il Nolan-verse e meno bene il Burton-verse, ma la mia cultura si ferma ai film. E forse è proprio questo che mi ha permesso di apprezzare la tua storia così tanto: l'amore profondo che provo verso le atmosfere Nolaniane. La tua Gotham vive. Respira. C'è un intermezzo, verso l'inizio, in cui non succede quasi nulla ma c'è una panoramica notturna su Gotham ed è così reale, così vivida. E perfettamente Nolaniani sono anche i personaggi secondari: Batman, Gordon - mi sembrava di vedere Gary Oldman tra le righe - e soprattutto Crane, quel Crane in versione innamorato one-sided per cui ho simpatizzato dalla prima riga all'ultima e che mi è rimasto nel cuore. E i protagonisti - Harley, Harley, Harley. Mi è rimasta nel cuore. Mi vestirò da lei, in uno dei prossimi Halloween. Promesso. Che altro? Ho amato la loro psiche, lo svolgimento, il finale col botto. Brava.

16/07/12, ore 23:12

prima di tutto volevo complimentarmi x questa fanfic
credo sia una delle più belle ke abbia letto finora,
sono stata attenta a seguire ogni capitolo riga dopo riga
e devo dirti che penso che tu abbia rispecchiato perfettamente il carattere di Harley e il personaggio di Mr. J
soprattutto nello scambio di battute tra H e J a volte mi sono divertita a leggere le loro conversazioni e mi sono messa a ridere
da sola xke trovavo divertenti quasi tute le frasi ke diceva Harley,
durante la lettura mi sono persa ad immaginarmi gli scenari e gli eventi come se fossi coinvolta nella storia.
secondo me sei stata grandiosa e dovresti scrivere un libro,
PS ok adesso devo andare spero ke tu scriva un seguito, sarebbe super
;P continua cosi, faccio il tifo x te e le tue fanfic ke ti ho messo nei miei preferiti
:DDDD cmq credo di essere pazza come Harley ahahahahah o vbb, alla prosima ciaooooo
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa i'm crazyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

20/06/12, ore 18:32

Ho finito di leggere Amour Fou poche settimane fa. Mi ero ripromessa di non scrivere commenti fino a lettura ultimata, perché fino all'ultimo m'è rimasta una briciola di scetticismo sulla improbabile possibilità di leggere qualcosa di veramente buono sul Joker scritto da un fan. E' stata una battaglia dura, ma l'hai vinta alla grande.
Le descrizioni precise ma non pedisseque, la caratterizzazione puntuale espressa in maniera semplice, la difficile e riuscitissima aderenza agli originali... Ti dico solo che prima di leggere Amour Fou, non ho mai avuto in grande stima del personaggio di Harley, anche se ammetto di averla conosciuta poco in precedenza, non interessandomi più di tanto alle storie che l'avevano come protagonista. Grazie a te, l'adoro.
Fila tutto. C'è un equilibrio indistruttibile di base, malgrado la quasi totale impossibilità di rispettare i canoni psicologici di un antagonista (il Joker) che - a mio parere - nessuno può comprendere totalmente, perché iconico simbolo del caos puro. Hai curato fascino ed orrore in maniera invidiabile; soprattutto, credo che tu abbia superato in qualità molti degli autori ufficiali del fumetto.

Pagherei per leggere altre storie di tale pregio. Grazie. GRAZIE!

Nota: non uccidermi, ma per me l'Harley perfetta sarebbe stata Brittany Murphy, occhio bovino compreso :-P

17/06/12, ore 23:20

Davvero complimenti per questa storia. La trama è assolutamente lineare e sviluppata a dovere, i personaggi, persino quelli di contorno, sono sviluppati benissimo e non ci sono forzature. Sei pazzamente innamorata di Joker vero? Nella storia c'è molto spirito da ''crocerossina'', della serie ''io ti salverò''. Ma ti faccio una domanda: Joker sarebbe davvero in grado di amare? Di innamorarsi? Sto lavorando ad una storia che parla delle vicende di Joker ed Harley, ma da un punto di vista maschile e più ''psicopatico'' possibile. Appena lo finirò te lo proporrò. Tolto questo il tuo lavoro è davvero molto buono, complimenti.

15/12/11, ore 10:28

Niente di nuovo da aggiungere che non sia già stato ripetuto minimo un centinaio di volte qui sotto:
Pazzesco.
C'ho perso il sonno per leggerlo in una notte che ricorderò come la "notte di Amour fou" (inserita tra le ricorrenze da calendario). Ho riso, ho pianto, ho tutto! Ci voleva. Grazie. Qualcuno doveva scriverla prima o poi..
Case editrici, Unitevi! e pubblicate questa piccola perla macante dell'universo Joker-Harley! Non c'è fan di questa coppia che non lo comprerebbe.. Ci scommetto la sciarpa (:

Ancora sconvolta,
mad Petite

18/11/11, ore 15:15

Splendida...assolutamente splendida! Adoro il tuo modo di scrivere ma soprattutto adoro il modo in cui riesci a descrivere Joker. Il suo modo di agire,di pensare sono degni di un personaggio così difficile da rendere. Ti annuncio ufficialmente che la tua è una delle storie HarleyxJoker più belle e curate che io abbia mai letto. Sei riuscita a delineare i contorni della "personalità" del nostro amato clown ( le virgoette stanno perchè non so se si possa parlare di vera e propria personalità con uno come lui xD). Ancora complimenti,davvero! Hanny Ps: ah...e per informazione,sei riuscita ad ipnotizzarmi con il monologo interiore di Mr J nell'ultimo capitolo. Sono letteralmente entrata in lui in quel momento...che stia diventando matta?!? O_•

16/11/11, ore 17:13

Allora. Allora, allora, allora... Tre giorni. Tre dannati giorni passati sulla tua ff a bocca aperta, letteralmente. Insomma sembravo una deficiente. COMUNQUE. Come dire? Dovrebbe diventare un libro. Seriamente. Davvero. E' stata la più BELLA ff in assoluto che abbia mai letto. Il tuo stile è fantastico, coinvolgente, divertente, bastardo, e molto interessanti i pensieri della Quinn, per non parlare poi di quelli di Mr J. Sei riuscita a dare al tuo Joker la stessa personalità folle e sana che me lo ha fatto adorare in The Dark Knight, e solo per questo meriteresti una barca di premi letterari. E magari anche il Joker legato al tuo letto in attesa di essere denudato. Ringrazio per le note, perché sono state utilissime a me che non sono ferrata in graphic novel e fumetti vari, quindi grazie, GRAZIE <3 Concludo facendoti le mie CONGRATULAZIONI ENORMI per la tua bellissima, sana, folle storia! ..........................WHY SO SERIOUS? ok lo ammetto dovevo scriverlo, o sarei implosa XD baci _HunterMars

24/09/11, ore 16:50

Ho letto questa storia passo passo già da prima che venisse messa qui. E ho letteralmente odiato Joker. Non l'ho mai digerito, e faccio fatica anche ad accettare l'ossessione che la dottoressa Quinzel nutre nei suoi confronti, ma al di là della impossibilità mia di comprendere le logiche dei due protagonisti trovo lo stile di questa storia incalzante e accattivante. Anche se il lieto fine arriva al limite dello stritolamento dei lettori. Perché l'epilogo è l'unico capitolo in cui si entra nel cervello di un pazzo invasato qual è Joker. E mi auguro davvero che nessuna donna lo incontri. Mi vengono i brividi. La tensione erotica tra Harley e Mr J arriva in più di un'occasione al limite delle scariche, tanto per rendere l'idea. Mi stupisco che alla fine Harley non sia rimasta fulminata. O meglio, che sia sopravvissuta alla scossa... erotica! Jean, lo sai che odio mr J. Ma è pur vero che questa storia resta tra quelle che ti sono riuscite meglio!

31/05/10, ore 21:11

Capisco di essere fuori tempo massimo per lasciarti una recensione, ma esprimerti la mia ammirazione per la tua storia è doveroso, come “ricompensa” per il lavoro di approfondimento svolto da te e percepibile in ogni singola parola, e per farti i COMPLIMENTI relativi alla tua bravura e alla bellezza di questo racconto. Inoltre leggo che hai postato quest’ultimo capitolo esattamente 364 giorni fa, e dunque se la mia testolina traballante non fa fiasco più del solito XD, oggi è il tuo compleanno :), dunque aggiungo gli Auguri ^^ oltre ai già menzionati complimenti.
Sappi che l’unico motivo per cui non ho lasciato una recensione capitolo dopo capitolo è riconducibile solo al fatto che ero troppo presa dal voler leggere e proseguire per vedere cosa sarebbe accaduto, ma siccome l’ho inserita tra i preferiti subito dopo aver letto il primo capitolo, non escludo di non rompere le bolas –ehm- commentare XD durante le successive –e sicure, visto quanto mi è piaciuta la tua fan fiction,- letture *.*
Ho adorato questa storia perché è TRASCINANTE, è coinvolgente e da vertigini proprio come l’intesa/sentimento/legame/relazione folle-malata-assurda che dir si voglia tra i due protagonisti, e dunque questa è la dimostrazione che sei stata perfettamente in grado di tradurre in parole tutto ciò che volevi comunicare. E’ totalmente IN CANON con il film, e trasmette la stessa eccitazione che io ho provato quando, durante la visione della pellicola al cinema, entrava in scena il Joker: quella sensazione –menzionata anche da Harley più volte- di camminare sul filo del rasoio ogni qualvolta si sta facendo qualcosa di pericoloso e imprevedibile che è elettrizzante proprio per questo.
Cominci a leggere pensando che questo “amore folle” sia definito tale “solo” perché riguardante questo rapporto nato appunto tra due matti; in seguito capisci che –proprio come tante cose del film e come la pazzia stessa di Mr. J e di Harley- anche il titolo ha una doppia interpretazione: in fondo, prima di “impazzire” nel senso più canonico e stereotipato del termine, Harley è una donna innamorata, e in quanto tale disposta A TUTTO per l’uomo che ama, e dunque il suo amore pazzo è quello che accomuna tutte le donne del mondo almeno una volta nella loro vita. Ed è seguendo questa scia di doppie interpretazioni che finisci per sentirti avvolto tra le spire del Joker, che capisci che lui -ancora una volta- ci ha visto giusto: che non ci sono il bene e il male netti tra loro, che buoni e cattivi non sono mai distinguibili del tutto, e con questi concetti anche tutto il resto appare relativo, parziale, discutibile; Harvey Dent ha due facce, Batman e Joker sono più uguali di quanto non sembri seppur a prima vista opposti, che Gotham City non sarà mai totalmente salva o totalmente smarrita, e che siccome questa non è altro che la chiave di lettura universale per tutto ciò che ci circonda nonché per la stessa “pazzia” dei due.
E il Joker… So che può sembrare eccessivo (se non addirittura blasfemo) da dire, ma per me tu hai ridato “vita” a Heath Ledger: la sua scomparsa mi ha lasciato addosso una sensazione così “strana” che dopo TDK ho cominciato a evitare tutto ciò che lo riguardasse, perché mi sembrava come “speculare” su qualcosa di troppo doloroso (so che sembra la confessione di una testa bacata, ma nella recensione di una fan fic come QUESTA nulla dovrebbe risultare assurdo XD), e poi ho letto la tua storia, e lentamente e gradualmente è come se mi fossi in un certo senso “riavvicinata” a ciò che è stato come attore e come personaggio; hai proseguito imprimendo su carta il lavoro grandioso ed eccezionale che lui ha iniziato imprimendolo su pellicola, e se la costruzione del personaggio è merito di Heath, l’aver proseguito la sua splendida opera senza storpiarla, senza trasfigurarla, senza ridicolizzarla o togliendole in qualche modo dignità è un merito tutto tuo.
Ed è per questo che meriti i complimenti, è per questo che a lasciarti una recensione sembra sempre di sfigurare XD, è sempre per questo che dopo tutto il papiro scritto ho ancora la sensazione di non aver scritto abbastanza per elogiare degnamente la tua storia, ma nonostante quest’ultima frase che suona quasi come una minaccia XD, la chiudo qui, augurandoti buon lavoro per tutti i tuoi futuri lavori.

Kashmir

29/05/10, ore 18:51

Ho appena finito di leggere il primo capitolo, e mi viene una sola parola (che, va detto, non uso spesso): eccezionale. Hai uno stile asciutto eppure estremamente esauriente e comunicativo, che riesce ad "emanare" la stessa atmosfera tetra e al contempo affascinante di Gotham City.
Mi piace il modo in cui -sebbene siamo solo al Prologo- hai delineato i personaggi, li hai caratterizzati e al lettore hai trasmesso da un lato quella sensazione quasi "rassicurante" di conoscerli fin da subito, e dall'altro la voglia di continuare nella lettura per vedere come i vari tasselli delle loro personalità si comporranno poco a poco; sei stata (o stato? così a pelle -e dall'amore che emani XD per il Joker- credo tu sia una ragazza, in caso contrario chiedo venia per la gaffe e aggiungo no problem,sono per l'amore libero :P) -finalmente una volta tanto qualcuno che rimane in CANON!- rispettosa del film, in quanto hai descritto come per ognuno quanto accaduto abbia portato conseguenze più o meno piacevoli creando così una continuità con il lavoro cinematografico, e hai mantenuto una cosa che nella saga di Nolan mi piace in particolar modo: il trattare Gotham City come un ulteriore personaggio e non come semplice ambiente, darle in qualche modo "vita", perchè se così non fosse tutti gli altri, buoni o cattivi che siano, non avrebbero motivo di esistere.
Ho esitato a lasciarti una recensione proprio perchè è difficile non sfigurare davanti a una cosa scritta tanto bene XD, ma spero di essere stata abbastanza esauriente e comprensibile ;), e concludo il mio papiro augurandoti buon lavoro! :)
Ancora complimenti

Kashmir