Amour Fou
di JeanGenie

31/05/09, ore 10:40

Ed eccomi qua, a recensire il penultimo capitolo di una storia, della quale ho già recensito l'ultimo. Chiedo venia: sono corsa talmente senza fiato alla pagina successiva, che ho maldestramente tralasciato di lasciar traccia qui. Siccome ripeterti quanto scrivi bene mi sembra ormai uno svilimento, mi limiterò a ringraziarti per le risate che mi sono fatta nel visualizzarmi Puddin a braccia conserte, ringraziarti per il martello di Milady Clown e ringraziarti per la scena di Freaks, che saltellava anche nella mia testolina.

31/05/09, ore 00:18

che peccato che sia finito T_T però ,mi è piaciuto molto^^ carino l'epilogo con il punto di vista del Joker. e bello anche l' incontro di batman con Barbara Gordon ovvero batgirl^^ ti faccio i miei auguri di compleanno e alla prossima^^

31/05/09, ore 00:03

Voglio essere precisa come il Joker, almeno nell'orario: Tick tack ... three ... tick tack ... two ... tick tack ... one ... Boom!!! Happy Birthday Jean!!!!!!! Non so quanti anni fai, cmq dai inizio a … questa Festa dei Folli tutta tua e dacci dentro con gli esplosivi!!!! ;}

30/05/09, ore 23:19

La gola stretta in un nodo, le gambe incrociate. Col sorriso di chi ha, e sa che sempre avrà, ti saluto Genie. Ps: la tua salute mi starà sempre a cuore, quanto quella del mio unico gattino.

30/05/09, ore 19:16

Te l’ho detto che da dietro le quinte la prospettiva è diversa. Tempo fa dicevo che ti stavi riservando il finale per un bello splatter e così è stato ;} Soddisfazione oltre ogni limite lo volevo un altro po’ di sangue! Che bella la fuga fatta sotto il naso del Pipistrellone mentre dorme placidamente “ quando si dice se il gatto non c’è i topi ballano ;}” L’ultimo capitolo è un concentrato adrenalinico accidenti! Ho avuto lo stesso effetto di quando ho visto Arancia Meccanica: violenza violenza violenza!! Da diventar sempre più cattiva ogni volta che l’Arlecchina va giù col martello a render poltiglia il povero Morales. Mi è piaciuto da matti tutto il percorso mentale, quella vocina che ha dato la spinta ad Harley per agire “lurido schifoso-lurido schifoso” e stavolta la Quinn è riuscita a far un vero spettacolo davanti al suo clown, l’ha fatto ridere una specie di audizione che ha superato brillantemente. Sì, Mr. J. non si smentisce mai, cura ogni particolare, fino all’ultimo ha verificato se davvero lei gli sarebbe stata fedele ed infatti anche se non ne aveva bisogno gli ha fatto eseguire tutto il piano di fuga, l’ha messa sadicamente alla prova, quant’è perverso, cioè, tu lo sei ;} Adesso sì che Gotham sarà il palcoscenico del loro Amour Fou. And here … we … go! Dimenticavo : #1 Crush è un'intelligentissima scelta ;}

30/05/09, ore 18:13

Ti avevo promesso che avrei prenotato un posto in galleria per il finale e non avrai mica pensato che mi fossi dimenticata? Recensisco quindi i due ultimi capitoli in un post solo. Ti dirò che io sono piuttosto difficile da accontentare con i finali perchè credo che oltre la storia scritta ci si possa immaginare qualsiasi cosa vogliamo, ma questo non mi ha lasciato l'amaro in bocca come spesso mi succede, è come un cerchio che si chiude perfettamente, divino. Hai descritto molto bene la scena dell'evasione, mi è piaciuta un mondo. E' fantastico quando un personaggio, soprattutto uno come Harley, racconta la pressione e la preoccupazione per un possibile fallimento quando si sente schiacciato dall'assillo del tempo, che potrebbe far crollare anche un piano ben ideato. Mi ha letteralmente dato i brividi la parte in cui Harley prende a martellate Paulo Morales, è stato davvero raccapricciante e dannatamente divertente al tempo stesso, adoro quando uno scrittore sa regalare entrambe queste sensazioni perchè ti fa sentire indeciso e mi piace un sacco potermi mettere a riflettere sul sentimento che dovrebbe dominare sull'altro...è tutto un gioco di opposti. Come sempre non ho parole, la tua bravura mi stupisce, non avevo mai trovato una ragazza che sapesse rendere alla perfezione due menti criminali, complesse, malate e dannate. E' un peccato che tutto adesso sia finito, spero che tornerai a regalarci altre emozionanti storie che suscitino in noi brividi e divertimento, perchè è questo il vero ruolo dello scrittore e penso che tu ti meriti appieno questo titolo che molti faticano ad ottenere. Sei la scrittrice della follia Genie^^ Dopo questo assurdo delirio ti devo lasciare anche perchè ho esaurito le parole e i complimenti, magari potremmo sentirci via mail qualche volta, chissà che non condividiamo tante passioni identiche... Sei sempre la migliore nel tuo campo Genie, sono davvero contenta di aver potuto leggere qualcosa di così straordinario come la tua fiction, e grazie per avermi inserito nella lista dei ringraziamenti ^^ Speriamo a presto...

30/05/09, ore 17:41

Jean, te l'avevo detto che eri impazzita e che ci saresti riuscita magnificamente! Lo ammetto: non sono una ragazza da sentimentalismi, ma mi si è stretto il cuore quando il clown si è reso conto che ora ha qualcosa da perdere. Invece ho riso di gusto quando poverino chissà per quale motivo ^^ non riesce a concludere i suoi affari .. ah ah Harley è così irresistibile che tutti gli allungano gli occhi addosso e lui è gelosooo! Ti dirò, ho provato un'appagante senso di vittoria nei confronti del Pipistrellone quando Mr J si è reso conto di non essere solo come dice l'animale notturno ;} gli hai fatto vincere la guerra! Brava! Ora a Batsy non rimane che prendersi un caffè con Jim ;} E da evidenziare che per la prima volta il Joker ha messo Harley al primo posto. Grazie ancora di tutto. Sychophantwhore

30/05/09, ore 16:26

Buonasera! Signore e Signori! Lei è … Jean Genie! L’autrice, l’unica, l’indiscussa, che ha aperto davvero il sipario su questa Sorprendente, Avvincente, Massacrante, Esplosiva ed Originale opera di Clown sadici, follemente innamorati e assurdamente pazzeschi ! ;} Lei, che ha saputo plasmare Harley Quinn, su tutti i fronti, trascendendo il realismo di Nolan, senza mai smerciarla nella banalità, ma elevandola agli stessi livelli del Joker di Heath Ledger ed impersonandola nelle arlecchinesche fattezze di Kristen Bell; che ha saputo non di meno interpretare la follia del Joker in modo spaventoso “oggi con l’ultimo atto ce ne ha dato maggior prova” che è stata sempre fedele alla trama arricchendola con sicuri contenuti; che è riuscita a giostrare anche gli altri personaggi muovendoli come le pedine di una scacchiera diabolica; che è stata e lo resterà la musa dei miei lavoretti “ed ha avuto anche la pazienza di darmi retta” che ci ha fatto perdere dannatamente la testa … ma soprattutto (stolto e cattivo è chi non lo ammette) è stata la Prima nel nostro paese “ secondo me anche nel mondo ” a mettere in scena in modo così teatrale ed impeccabile l’Amour Inquietante e Malato del Joker e della sua Arlecchina … singnori, oggi che cala il sipario ... alzatevi in piedi e fategli un applauso. ;} Tutto meritato. Giuro, non piango, sono felice! ( chiedo perdono per Bruttany,sai con che punto di vesta vedo le ragazze ;} e cmq, la Kristen rimane la Kristen, non lo metto in dubbio. E se non ti nuoce parlare con me possiamo continuare quanto vuoi ;} )

30/05/09, ore 13:20

Wow, sono la prima a commentare l'ultimo capitolo! E ti devo davvero fare un'altra valanga di complimenti perché è stato... come posso dire... adrenalitico. Perfetto, veramente. Un degno e splendido botto finale, non privo di sorprese: prima di tutto il Joker già fuori dalla cella mi fa scattare due sentimenti contrastanti; da una parte è come se si fosse preso gioco di tutti, Harley compresa, fin dall'inizio, d'altra parte si rivela la prova più palese che voleva che fosse Harley a tirarlo fuori: che voleva Harley con sè. Il pezzo del martello è una chicca per appassionati: che cos'è Harley senza martello? :-D Poi il discorsetto ad Arkham: devo amemttere che ho ghignato. E ha ragione Harley sugli psicanalisti: hanno veramente qualcosa di inquietante. L'assenza di Batman mi ha sorpresa, pensavo che sarebbe venuto a cercare di fermarli, ma il capitolo funziona bene anche così, con la fuga dei due pazzi e contenti. L'ultima parte è un colpo da maestra: quando lui le ha puntato la pistola addosso per un attimo davvero non ho saputo cosa aspettarmi, se nonostante tutto tu avresti deciso di concludere tutto con un inaspettato colpo di coda... invece no, ma è perfetto così. L'amore del Joker non può essere altro che qualcosa di folle e violento, ed Harley è abbastanza pazza da accettarlo. Secondo me sei riuscita a dare una splendida versione di una Harley "filmica" molto cruda e realistica, e mi piace davvero. L'unica osservazione che ho da fare è su come il Joker sia uscito di cella: dici che non lo sai nemmeno tu, però, almeno per come la vedo io, un autore dovrebbe sempre sapere che cosa fanno i suoi personaggi e come. Ma non importa: quello che importa è che... diavolo, siamo arrivati alla fine di questa fanfiction! Non posso non rinnovare i complimenti e ringraziarti di cuore per questa bella storia assolutamente fuori dalle righe. Spero di tornare a sentirti su qualche altro lido scrittorico!

18/05/09, ore 13:20

Come al solito sono in ritardo nel recensire, ma credo proprio che dovrai farci l'abitudine... Sono andata a fare una visitina agli States questa settimana, ecco perchè il commento arriva così tardi, sennò mi sarei subito messa a scrivere. Inutile dirti cose già dette, odio ripetermi, tanto più vai avanti meglio scrivi. Sto scalpitando per il nuovo ed ultimo capitolo, anche se alla fine mi dispiace un po', ma tutte le belle storie devono rimanere sospese fra l'incompletezza ed il mistero. Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, perfetti i dialoghi e sempre avvincenti le scene. Ormai siamo tutti diventati dei patiti del Joker e mi sembra superfluo dire quanto magistralmente bene lo stai rendendo ai nostri occhi di lettori appassionati. Ho un posto in galleria per il finale, so che non mi deluderà.

16/05/09, ore 10:27

Bellissimo anche sto capitolo mi è piaciuto un sacco l' arrivo di pinguino il primo omicidio di Harley (sopratutto la sua "firma"). uffi peccato che stai per finire. spero davvero farei un(o magari dei) sequel perchè li fai troppo bene. bhe allora al prossimo capitolo^^

16/05/09, ore 02:25

Ma che bello. Ma che catarsi. Ma che meraviglia. Adesso vado alla Dozza per vedere se c'è un pazzo criminale con cui fidanzarmi anch'io! Scherzi a parte io sono convinta che lo zio J. sia, "in qualche strano modo", innamorato di Harley. Certo, non ha un modo molto evidente di dimostrarlo, ma non ce l'ho neanch'io e sono certa di star messa molto meglio di lui. Certo, non sarà mai Il Compagno Ideale, ma non si chiama mica Ridge Forrester! E poi in quel caso mi sa che Harley lo lascerebbe subito. Non è che se uno è folle, maniaco, assassino, crudele e pure parecchio stronzo non si possa innamorare; si innamorerà come tutti, ma si comporterà di conseguenza. Cosa che infatti zio J. fa. Comunque mi piace da matti come lo muovi, il mio Democrito dei fumetti. Mi piace Harley che finalmente spacca dei culi, anche se per forza non si diverte, cucciola, per divertirsi dovrà pur essere in coppia. Mi piace Batman che mi fa scendere il latte alle ginocchia, perchè è l'effetto che mi ha sempre fatto e quindi vuol dire che è raccontato bene. Mi piace Crane che tra un po' lo vado a consolare io, povera stella. Mi piace tutto. E quindi ti rinnovo millemila complimenti e mi munisco di schifezze grasse e cioccolatose per il gran finale!
P.S. I Bastard Sons Of Dioniso... li ho tifati prima ancora di sentirli cantare. Con un nome così geniale come si fa a non farseli piacere?

15/05/09, ore 23:59

Perfido! Un capitolo perfido e squisito! Va letto e riletto. Girato tra palato e lingua, come si fa quando si assaggia un vino. Ed io son ben lungi dall'averne assaporato abbastanza! L'attesa, per quanto lunga, viene ripagata sempre meglio, quindi non credo che qualcuno di noi abbia in mente di protestare. Il fatto che siamo ad un capitolo dalla fine mi sconvolge! Tuttavia, il popcorn è pronto: "Andiamo a riprenderci Gotham." PS: i Bastard, luce nelle tenebre! Buonanotte, ma bélle!

15/05/09, ore 22:59

JeanGenie! Oh, iniziavo a darti per dispersa e temevo che non avresti più aggiornato... temevo di dovermi strappare i capelli ad uno ad uno, in quel caso, ehssì. Quindi mi hai salvata da un gran brutto destino! Immaginati Harley Quinn senza capelli, non è un gran spettacolo no-n-no.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, come tutti gli altri precedenti, d'altronde. Scrivi molto, molto, molto bene, mia cara, davvero.
Adoro come sai caratterizzare Harley e il caro Mr. J, non è mica cosa facile! Non sono certo due personaggini di seconda categoria, sono due bei tipetti tosti!
La nostra Harley ha finalmente superato il punto di non ritorno... che meraviglia. Ora è davvero Harley Quinn in tutto e per tutto, non ha più vincoli con il suo passato.
La fuga, al prossimo capitolo... oh, per tutti i boxer di Mr. J, ti prego, non farmi trionfare il sommo pipistrellaccio, per carità! Sogno un finale in cui Mr. J TRIONFI su tutto e tutti, come è giusto che sia!
Gotham deve essere del Joker, non di Batman. E' Joker il vero Cavaliere Oscuro!
Oddio... cavaliere, non è una definizione che gli si adatti granchè. Ma ci siamo capite, no? ;)
Attendiamo, attendiamo. La mia scorta di pop-corn al caramello è pronta, in attesa del gran finale. E mi aspetto i fuochi d'artificio, mia cara!

15/05/09, ore 15:06

Oh, eccome se preparo i popcorn! Trovare il tuo nuovo capitolo qui oggi è stata una gran bella (e gradita) sorpresa e me lo sono letto con gran gusto, te lo assicuro. Balzo subito al finale perché mi è piaciuto particolarmente: dal momento in cui ho letto che Harley aveva fatto saltare in aria casa sua ho capito che eravamo vicini all'epifania, per così dire, e così è stato. Un meraviglioso crescendo: complimenti davvero. L'unica cosa che mi rode è che ora mi tocca aspettare il prossimo capitolo. :-D Hai fatto un divertente parallelo all'inizio del capitolo fra la coppia Harley/Joker e quella Arkham/Joan: non so, mi è sembrato di sentire un certo legame tra le due, anche se sono totalmente diverse. Fantastici tutti i nuovi cattivi che cominciano a fare capolino, ma rigorosamente nel tuo stile, così "metropolitano" e, diciamocelo, molto da film di Nolan. Te l'ho già detto che lo adoro il tuo stile? Ho anche ridacchiato di gusto all'rrivo del palese Pinguino! Ultima nota, il discorso fra Joker e Batman in cui speravo proprio... ed è mitico. Sì, qua e là ho notato qualche errore di battitura più del solito, ma penso che ti basterà una ricontrollata per mettere a posto tutto quanto. Grazie per essere tornata e per averci dato questo capitolo, ora spero di non dovere aspettare troppo per il finale!