Cinderella
di agatha

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/12/08, ore 10:46

*Assolutamente* *adorabile*!!!! Dolcissima la confessione da Cenerentola di Maria, e dolcissimo Michael che l'ascolta in silenzio, esortandola a parlare dei suoi guai passati così da alleggerire il peso del dolore. Ho trovato tenerissimi i pensieri di lei che non è mai stata con un uomo perché, seguendo il giusto insegnamento del padre, ha sempre avuto rispetto di sé stessa, ma che ha sentito che con Micheal sarebbe stata "al sicuro". E al sicuro lo è, vista la scena finale, che non poteva essere più dolce di così. Il signor Guerin sta capitolando davanti alla candida Maria, che sta tirando fuori il meglio di lui^^ Bellissimo, davvero bellissimo! Questo loro aiutarsi reciprocamente, un po' inconscio e un po' volontario; questo scoprire le carte a poco a poco, ingenuamente lei, costretto dalle circostanze e dal terrore di perderla li rende molto "vivi" ed umani, ed è ciò che mi coinvolge maggiormente in questa tua tenerissima storia^^ Come t'ho detto in chat, un applauso per la battuta sul profumo XD Guerin è davvero un'adorabile canaglia, ma ormai è lesso XD E battuta e scena sono degne di un telefilm. Brava, brava, brava!

17/12/08, ore 20:03

Mi davi per dispersa, eh? XD Invece ecchime qua! Dunque: beh sì, m'aspettavo che il vestito sarebbe stato recapitato a Maria^^ Però devo dire che hai gestito la serata molto, molto bene. Hai riempito una scena che poteva essere banale di sensazioni e sentimenti tanto sottili quanto profondi. Michael non si rende conto dell'errore madornale che fa "sminuendo" il regalo. Lui, probabilmente, non intendeva dare una valenza di "acquisto in denaro" alla cosa (spero^^) ma Maria ha inteso il suo dire come se nel "pacchetto" ci fosse stata anche lei. Logico, visto che lei non appartiene al "bel mondo" di lui. Eppure Cenerentola ha continuato a fare la sua parte col sorriso sulle labbra e il cuore a pezzi, e a me questa cosa ha toccato moltissimo. Mi è piaciuta la scena della passeggiata "chiarificatrice", e pure il modo intenso ma fine in cui hai descritto il bacio e "oltre". Giusto che si siano fermati e molto, molto tenera la frase finale. Sì, il signor Guerin s'è messo in un brutto guaio, e mi pare che stia sorprendendo la dolce Maria con l'uomo che nasconde sotto la scorza di manager super ricco^^ Complimenti, Agatha, la tua storia mi piace sempre di più^^

15/12/08, ore 00:10

Beh, ma perché te i personaggi li caratterizzi in modo così naturale che non posso non associarli ogni volta ai Michael e Maria di Roswell.
E' evidente che tutti e due stiano già sconfinando dal fidanzamento finto all'interesse reciproco vero, però: lui è l'alieno insensibile che però riesce a regalarci delle perle di dolcezza, come i fiori o il vestito, per poi smentirsi un secondo dopo con quella frase ...niente di importante... +_+ oppure il commento sul recitare bene la loro parte. Ma dentro di sé, invece, si compiace dell'effetto che fa su Maria. Lei si sforza senza risultato di non farsi affascinare, ma non riesce a non essere delusa del fatto che la loro sia soltanto una finta, però sogna, infatti, si è fatta superbellissima apposta per Michael, ma non solo per ringraziarlo della sua gentilezza, ma perché ci tiene davvero!
E, sempre perfettamente in linea con il personaggio, in ogni momento traspaiono i loro umori e pensieri, con gesti, facce, espressioni, tutte sempre IC.
Considerazioni sul capitolo? Devo proprio dire che 'ste scintille aliene hanno fatto presto ad arrivare... Molto scoppiettanti! E... brava, brava: hai interrotto proprio in un momento clou con un bel finalone ad effetto!

06/12/08, ore 20:22

Direi che dopo una serata triste e solitaria il risveglio abbia compensato ampiamente! No è mica poco trovarsi a) il caffè già fatto b) da Michael! Beata lei...
Certo che però ogni tanto (proprio come se fossimo a Roswell) Maria un po' zittuccia se ne potrebbe stare, invece no: si fa i suoi soliti ragionamenti contorti, si tradisce e fa trapelare di essere un po' gelosa di lui con una domanda di troppo, mentre lui come sempre non si perde in discorsi inutili, le sue parole sono misurate ma efficaci... Come il suo commento sul "pigiama". Splendido!
E alla fine, proprio come in tutte le Cenerentola che si rispettino, c'è pure la scelta del vestito con annessi e connessi. Brava, se stare a casa malata fa effetto così... ti mando i germi via MSN XD. Grazie del doppio aggiornamento, anche senza reclami!

06/12/08, ore 20:07

Innanzitutto, grazie di aver esaudito la mia preghierina e di aver aggiornato! E, soprattutto, di aver aggiornato con questi due stupendi capitoli! Dolcissima la scena di intimità tra Michael e Maria, immersa in un'atmosfera tenera e soffusa che scalda il cuore. Alla fine del capitolo mi stavo per mettere a piangere: l'entrata in scena di Kristine e la reazione di Maria mi han dato una stretta al cuore; quell'ultimo gesto, poi, il portarsi la mano a quella catenina che per lei rappresenta tanto ha fatto scattare la lacrima. Realistica la scena di Maria da sola a casa, mi è sembrato di sentirla parlare al telefono con l'amica, di vederla accucciarsi, sola soletta, davanti la televisione con la sua coppetta di gelato e mi ha fatto una tenerezza incredibile. Il profumo di caffè ha però riacceso la speranza, e infatti eccolo lì, il nostro eroe! Che s'è comportato piuttosto bene, direi... Mmmm... direi che il signor Guerin ormai è andato... XD E quel vestito panna... chissà... Maria è una splendida Cenerentola, adorabile, che conquista al primo sguardo e già l'adoro come personaggio. Non so come sia nel telefilm, ma nella tua ff è *assolutamente* fantastica. Complimenti, cara, mi stai appassionando sempre di più! Aspettati che ti ricordi di aggiornare XD Per un po' ti lascio tranquilla, poi... Arpia docet! XD

06/12/08, ore 19:35

Tu invece mi stai viziando con le tue descrizioni così realistiche, tanto che stavolta me so' dovuta mette su la rebecchina (da brava vecchietta ne ho una color beigetto, naturalmente) per stare anch'io sull'attico del grattacielo insieme a Michael e Maria. ^_^
Mi è piaciuto che lui le abbia confidato qualcosa di sé, ed è stata molto carina l'idea di portarla poi al parco, di fare, cioè, una cosa normale, non "da ricchi". Peccato per quella tro... ehm, zoc... ehm ***coff*** Kristen che è cicciata fuori al momento meno opportuno. Anche qui il solito Michael si distingue per la sua mancanza di sensibilità. No, scusa, ti metti d'accordo per uscire a cena con quella, tranquillo, davanti a Maria, e la inviti pure??????? Sì, decisamente, sei un alieno! (a proposito: mitico lo scambio “Ma io sono sempre brava e buona” “Sì ed io vengo da un altro pianeta”)
L'ultima frase in sospeso stavolta mi fa fiondare direttamente sulla prossima puntata!

28/11/08, ore 12:39

Oh ohhh!!! Ma che bello, due capitoli in un colpo solo! Con un crescendo di sensualità davvero stuzzicante! Brava, brava, brava! Mi piace questa Maria dolce e semplice ma molto femminile e, a suo modo, sottilmente intrigante. E il signor Guerin... così cavaliere, così sexy... Non so perché ma mi sa che il lupo sta per fregarsi con le sue stesse mani! Sempre più interessante questa ff, della quale apprezzo tanto i dialoghi realistici e spontanei e le situazioni che fanno tanto "vero". Bella, bella, bella! Brava, carissima! Aspetto il seguito!

27/11/08, ore 19:04

AhR aHr... Si cominciano già a vedere le prime scintille di cui sospettavo al capitolo precedente! Tipico di Michael ottenere un bacio in cambio di un tiramisù, che marpione! E visto e considerato che al Crashdown lo avevano messo a lavorare in cucina, il tuo manager-cuoco è azzeccatissimo.
Se nel capitolo scorso ho desiderato essere al posto di Maria per avere anchio il mio massaggio, beh, stavolta avrei pure mangiato le vongole, io che odio il pesce, per poter essere imboccata da Michael :-~~
Bene, benissimo, questo bonus è stato molto gradito, anche perchè, finendo così, un po' in sospeso, mi ha fatto venire ancora più voglia del prossimo...

26/11/08, ore 23:43

MWHWAHHA allora l'ufficio reclami della agatha/Katims prodactions funziona bene... XD
ok, mi ripeterò fino alla nausea, ma Michael e Maria sono Michael e Maria. Lei così dolcemente svampita e lui così intensamente concreto. E entrambi i personaggi con i loro caratteri risaltano perfettamente in questo tuo universo alternativo. Come nello scorso capitolo mi ha colpito la descrizione di loro due in cucina, così vivida che potevo pure io sentire l'odore di cinese (però, dato ke a me non gusta, non ne sono stata parecchio felice xDDDDD)
Ironicamente sensuale il massaggio sul divano, indi prevedo scintille, anche se non aliene... Bene bene, x ora ti saluto e ringrazio felice del mio bonus, però ho deciso che mi tengo in caldo il prossimo capitolo per domani sera ^_*

11/11/08, ore 00:42

ARGH! Mi stavo perdendo la seconda puntata... Meno male che è una fic, quindi non ho bisogno del videoregistratore ^_^
Povera Maria, come al solito non riesce a non mettersi nei guai da sola, ma stavolta tu le hai dato una bella mano! Michael è sempre il solito: poche parole, molti sguardi, fascino magnetico (anche se qui non è alieno). Me lo immagino proprio vestito di tutto punto come un manager e ce lo vedo anche proprio bene in questa tua personale off-series.
Un complimento particolare per il dialogo nell'ufficio dei dirigenti, mi è sembrato proprio di vedere i due protagonisti compiere ogni singolo gesto, anche il più piccolo, come quello di posare la penna sulla scrivania.

10/11/08, ore 09:56

Mi aspettavo qualcosa del genere ma... che gran razza di bastardo! Povera Maria, in che situazione l'hai cacciata! Complimenti cara, la tua Cenerentola mi piace proprio tanto! La "vedo" come stessi guardando un piacevole film hollywoodiano e me la godo sul divano con coca e pop corn! Mi piace lo stile, fresco e leggero, e la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto Maria che è decisamente molto "reale"). Bravissima, non vedo l'ora di godermi il prossimo capitolo!

27/10/08, ore 11:10

Che bello, un'altra puntata off-series, anzi, addirittura una serie off-series, perchè è pure a capitoli! Guarda, io scrivo a Katims per farti assumere come sceneggiatrice, lui ci mette la grana e noi ci vediamo l'agognata quarta, magari anche quinta serie...
A parte gli scherzi, ribadisco, mi stai facendo piacere da matti un genere che io aborrivo, l'AU, forse perché i protagonisti di Roswell sono particolarmente adattabili, ma io continuo a sostenere che quando perfettamente sono IC non possono non essere belli ovunque tu li metti, anche a cavare carbone, ci scommetto.
L'idea di una Maria cenerentola è carinissima (chissà come mai una della due sorellastre l'hai chiamata proprio Tess ^_^) e ho la vaga idea che alla Whitman Enterprises farà un incontro inaspettato.

27/10/08, ore 10:20

Eccomi, eccomi! Ma che carina questa storia! Si, ok, magari non è originalissima come trovata, però è divertente, spumeggiante, si gusta tutta d'un fiato e lascia un buon sapore in bocca! Povera, povera ragazza! Non sa cosa l'aspetta! Però mi sa che il suo fascino ha ha fatto colpo e, forse, non le risparmierà solo il dover pagare i danni alla costisissima Ferrari... Bellissima, cara, voglio vedere questa fantomatica riunione! Sto già sghignazzando senza ritegno solo all'idea! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]