Cinderella
di agatha

28/07/09, ore 11:07

Se riesco a cogliere anche i piccoli particolari, è perché tu li sai trasmettere! Poi, evidentemente, siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda i nostri amatissimi M&M e Roswell in generale... :o)
Questo capitolo è "rilassato": mentre noi ci godiamo la gara di pesca, nel frattempo tu ci racconti le parti di sottotrama dedicate alle altre due coppie. Il racconto di Isabel è esattamente come lo avrebbe "recitato" Katherine Heigl, condensando tutti gli eventi in poche frasi dette una dietro l'altra ed ad alta velocità. E mi domando, guardando verso il cielo, "Ki" mai sarà quel cattivone che in passato l'ha fatta soffrire... ;-D La storia di Max e Liz è stata adattata per rientrare in questo AU (come Universo Alieno), e alcuni "dettagli" come Tess sono stati volutamente omessi (mi ricordo che di lei ne hai fatto una delle sorellastre di Cenerentola) ma spazia senza problemi nel canon. Mentre un altro passo nella presa di coscienza dei sentimenti reciproci tra Michael e Maria è stato fatto, ne è la prova il momento finale quando risalgono sulla barca.
Grazie ancora per questo aggiornamento veloce! *abbraccia felice*

19/07/09, ore 15:02

Michael ha percepito la sensazione di inadeguatezza provata da Maria dentro al suo mondo di ricchi, però è ancora parecchio alieno insensibile, e prima di arrivare a capire davvero dovrà, come hai detto tu, passare ancora del tempo. Però, intanto, passettino dopo passettino, i due si scoprono reciprocamente.
Il pezzo quando parlano della gara è semplicemente sublime: mi sono vista proprio Michael ed Alex che parlano "alle spalle" di Max e lui che sbuca all'improvviso con quella sua faccetta... E lo scambio fra lui e Liz è perfettamente in Roswell-style. Poi anche le battute finali in cui Isabel fa fare la figura del maniaco a Michael davanti a Maria con il suoi modi "da Isabel", e lei che se la gode, mi hanno fatto piegare.
Sappi che ormai questi piccoli richiami al TF per me sono come droga. XD Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo *o* Altro che Natale! ;-)

07/07/09, ore 21:10

agatha cara, io invece posso dire che adoro sempre di più i tuoi capitoli? No, perché questo parte in sordina, appare come un capitolo di transizione in cui succede poco o nulla di rilevante, invece, nella seconda parte... ZAC! Una prima folata di vento che preannuncia quello che io chiamo "uragano Guerin-DeLuca" ^__^ E comunque la prima parte è lo stesso dolce, tenera, senza rinunciare al tocco 'hot' soltanto accennato; tutti quei piccoli momenti di complicità che concedi a Michael e Maria fanno da contorno perfetto alla loro favola. Il gesto di Maria di prendere sottobraccio Michael in ascensore è significativo della sua progressiva presa di coscienza dei suoi sentimenti, così come lo è la gelosia di lui che finalmente si manifesta esplicitamente a tavola.
Non so se intendevi ingenuo il passaggio in cui fa la tigre/gattina, però è un atteggiamento che non faccio fatica a riconoscere nella Maria di Roswell, che nei momenti in cui è felice si lascia andare dall'entusiasmo, :) quindi per me è azzeccato nel personaggio.
AH-HA! Hai cercato di sviarmi, ma avevo quindi visto giusto con la mamma di Michael!!! Le mie antenne non sbagliano (quasi) mai LOL.
p.s.: ma secondo te, se mi faccio piccola piccola, c'è un posticino anche per me per dormire? *_*

24/06/09, ore 02:07

uhhhh ma che capitolo de-li-zio-so! Io mica mi ero immaginata che avresti ricreato la 'famiglia' roswelliana al completo... Quindi è stata una bellissimissima sorpresa!!! Chissà perché mi ero fatta l'idea che questa storia sarebbe stata incentrata comunque prevalentemente su Michael e Maria, invece così il consueto tuffo nel mondo di Roswell è stato ancora più bello e totalmente azzeccato. Tutto quadra. Quindi, che dire? Alex e Isabel li ho sempre trovati perfetti insieme, durante le prime due stagioni, perciò questo piccolo What If nell'AU ci sta come la ciliegina sulla torta; mentre Max e Liz sono il canon per eccellenza, e anche a loro due hai regalato un'evoluzione alternativa della coppia con tanto di "bebè alieno" tutto loro. Semplicemente meraviglioso! *.*
Ancora una volta ti faccio i complimenti per come hai descrtto il momento del pranzo, racconti gli eventi in modo tale che sembra di vederli dal vivo, con piccoli dettagli e in pochi paragrafi, ma in cui si ha una visione di insieme nitida e completa.
Tornando a bomba, mi sa che le mie supposizioni iniziali sulla misteriosa interlocutrice di Michael vanno a farsi benedire... T_T Però mi piace quando una storia mi riesce a soprendere più volte!
Il finale tutto al femminile è breve ma significativo: l'entusiasmo genuino della "solita" Liz, mentre Isabel non si fa scrupolo di indagare col suo tipico piglio, quindi la povera Maria come minimo adesso si sentirà in colpa perchè non può essere del tutto sincera con le persone che l'hanno fatta sentire accolta nella loro famiglia...
E detto questo, non vedo l'ora di gustarmi la prossima puntata! ^_^

02/06/09, ore 19:03

*me entra nello schermo del pc per andare ad infilare un calcio nel culo a Jasmine*
Bene, ora che mi sono tolta il fastidioso sassolino dalla scarpa, posso commentare più serena.
Gran bel capitolo, perché sembra sia successo poco e niente, in realtà i tra-le-righe sono parecchi ed esplosivi. La descrizione della festa è minimale ma essenziale, non ti sei dilungata in fronzoli ma sei riuscita comunque a farmi immergere totalmente nel salone, tanto che (come del resto in tutta la tua storia) ho potuto vedermi l'immagine come se fossi stata lì anch'io. Subito ho detto: Maria che non reagisce?? WHAT?? Poi ho pensato che era scombussolata dal fatto di essersi resa conto della propria gelosia genuina nei confronti di quello che dovrebbe essere un fidanzato finto. POI... Una volta di più Michael si dimostra il solito alieno insensibile come era già capitato con l'altra zocc*** cioè tizia al parco; ok, d'accordo che lui le sciacquette le attira come api al miele anche se non gli interessano, però ormai dovrebbe aver capito che il suo "non-reagire" urta la sensibilità di Maria, e con straragionissima. Ho idea che per capirlo davvero, che Cenerentola non è come tutte le altre, dovrà arrivare il solito uragano Guerin-DeLuca... E io non vedo l'ora di gustarmelo
Scusa il turpiloquio iniziale, ma questa storia sta andando sempre di più in crescendo e mi ero un po' invervorata... XD Bravissima come sempre!!

31/05/09, ore 13:15

Tu credevi mi fossi dimenticata di te, vero? E invece no! Ecchime qua, un po' in ritardo ma arrivo pur'io a commentare ancora questa storia dolce. Anzi, direi dolceamara, perché è vero che finalmente tra i due qualcosa è successo (complimenti per la scena hot, soprattutto per come hai gestito Michael, disegnandolo una volta di più come l'uomo che tutte vorremmo...) però c'è sempre un certo ché di sospeso: Maria è evidentemente innamorata, ma si sforza continuamente di ricordare che il suo rapporto è tutta una farsa; Michael è cotto e brasato, ma non lo ammette, né con se stesso, né con lei. E tutto resta sospeso, instabile. Poi ci si mettono anche certe oche dementi a complicare il tutto... Brava stella, stai orchestrando questa storia, apparentemente semplice, in realtà complessa dal punto di vista sentimentale ed emozionale, molto molto bene. Maria, lo ammetto, mi fa tanta pena porella... E' conscia di essere in un agnellino caduto nel recinto dei lupi, si vede lontano un miglio che è conscia, in fondo, d'essersi innamorata, ma non vuole ammetterlo per non soffrire ancora di più. Certo che Michael non è messo meglio... Temo un altro colpo di scena e anelo in un happy end.

26/05/09, ore 19:46

Bellissima questa storia! Senza contare che Roswell mi è entrato nel cuore e soprattutto Michael e Maria!!!! Adorabili! Continua Presto! Baci Aly

21/04/09, ore 16:00

ma.... ma..... ma...... Tre capitoli e tre volte le zozzerie? *_* Ma così mi vizi! X°D
M'ha fatto sdraiare “Io sto facendo il bagno” come se non l'avesse già vista nuda, ma questa è una frase che avrebbe detto anche la Maria "originale", così come il "trucchetto" di Michael della boccetta di bagnoschiuma che cade nella vasca, una Guerinata in perfetto stile alieno. Te l'ho già detto che anche se è una AU sembra di essere a Roswell? E l'avevo detto che adoro i capitoli sempre giusti e misurati, sia di lunghezza che di eventi? Probabile, ma visto che Herr Alzheimer non se lo ricorda, lo ribadiamo, che non fa mai male. In più stavolta di nuovo mi lasci poco prima di una festa, e mo' sono curiosa.
Molto dolce il breve paragrafo del ristorante con Maria preoccupata di non essere all'altezza e Michael che ancora una volta la rassicura nel finale con quella frase da vero Principe Azzurro. Ce ne fossero di Guerin in giro... *_*

02/04/09, ore 16:18

UAH! Col fatto che stanno ripassando la terza serie, mi gusto ancora di più questa storia, perché immagino Michael con quei capelli e... :-Q____ Lascio le scie di bauscia ovunque tipo lumaca. E brava la nostra Maria, che ieri era casta e pura e oggi fa le majalate in terrazza... XD
E così a Cenerentola ed il suo Principe Azzurro aspetta un viaggetto nientemeno che a Palm Beach, eh? Sarà un prolungamento di questa parentesi romantica, o ne vedremo delle belle? Oppure magari in quel posto da VIPS scopriremo anche qualcosa in più sulla misteriosa interlocutrice telefonica... Mi hai messo un bel po' di curiosità, 'starda! XD E molto tenero il modo in cui Michael riesce a far passare a Maria la paura di volare. Ora però non mi far penare antri du mesi pe er prossimo eh... Bacy!

23/01/09, ore 13:11

uuuuuuuuuu le Zozzerie!!! E con la ZETA maiuscola!!!!!!!! XD Molto *hot* la parte nel box-doccia, povero Michael: deve essergli andato in tilt il cervello a vedere Maria inginocchiata... Marò!!!! Molto tenera e dolce, invece, la parte nel letto. Lui è stato il Principe Azzurro in piena regola per la sua Cenerentola alla prima esperienza, con un romanticissimo contorno di atmosfera da favola-che-si-realizza. E nel finale in cui si addormentano abbracciati ho rischiato seriamente il picco glicemico... XD
Tutto molto "harmony" ^_^ Bello: sìsì; brafa: sìsì. Questa dose di zukkero durerà un bel po', posso dirmi soddifatta!

23/01/09, ore 12:53

Sì, ma tu vuoi male alle mie coronarie... Un altro risveglio bollente per Maria, anche se nei pressi del frigorifero X°D
Poi, devo ripetermi per l'ennesima volta, certe uscite o scambi di dialoghi, intanto, sono assolutamente mitiche, inoltre, anche dei veri e propri flash in cui mi vedo Brendan e Majandra. E stavolta qui hai dato il meglio di te:
“Michael?”
“Dimmi”
“Sei stato tu a mettermi questa maglietta?”
Lui rimase in silenzio continuando a rimanere girato.
“Michael?”
Lui continuò a lavare i bicchieri che ormai si stavano consumando.
“Guarda che i vestiti che indossavi lasciavano ben poco all’immaginazione”
“Sei un maniaco”

Infatti, l'occhio nella scollatura lo butta eccome! Mentre, di nuovo, la sua proposta di fare una cosa semplice come un pic-nic nel parco lascia intuire che Michael, anche se è un ricco manager di successo, è ugualmente un uomo che non da nulla per scontato, e ciò mi ha messo una piccola pulce nell'orecchio sulla misteriosa interlocutrice telefonica... Sai che l'Arpia c'ha i poteri e le antenne che captano!

12/01/09, ore 20:43

No cioè... tu aggiorni e non me lo dici?? XDDD Ma che bel risveglio, Maria! XDXDXD Sì, mi sto decisamente gustando questo telefilm, assaporandomelo scena x scena! Maria che si sveglia, trovandosi in camera di Michael (cambiata, per giunta...), Michael che l'aspetta in cucina, la picola sfuriata della "tigre" con quell'acenno di scena romantico\sensuale che fa salire la tensione. E poi di nuovo tensione e poi tranquillità, e un invito al parco che chissà a cosa porterà... Eh, i temporali arrivano *sempre* al momento giusto! Brava, stellina, mi piace sempre di più!

05/01/09, ore 18:53

Oh oh! I colpi di scena non mancano nella tua ff! E neppure le donne intorno al signor Guerin... E se lui è stracotto, direi che pure Maria è cotta a puntino! Per fortuna che è arrivata la cavalleria a salvarla, anche se temo che Michael non le risparmierà la ramanzina. O no? XD Mi chiedo quanto ancora ci metteranno ad accettare di essersi ormai innamorati... Io resto sintonizzata e aspetto gli sviluppi di questa dolcissima favola moderna^^

03/01/09, ore 20:32

Ma che visione, Michael teneramente addormentato come un cucciolo... AWW... fortunella Maria che si è svegliata così. Però te devi avvertire, o causi degli scompensi ormonali non indifferenti ad una povera vecchia Arpia!
Comunque, anch'io mi sono chiesta con chi cazzus parlava lui al telefono... GRRR Se è di nuovo la zocc... cioè Kirsten... Vabbè, sorvoliamo. Lui poteva veramente andare a parlare in un'altra stanza, ma tant'è non si smentisce. Ma lei, che non si da per vinta al primo affondo, fa benissimo ad organizzarsi un'uscita per conto suo con l'amica. TIE'! Non sai davvero cosa ti perdi, alieno!
Ma ri-AWWW... Come al solito lui ne fa una brutta ma poi si riprende alla stragrande: la "salva" da un polipone e se la carica "a sacco di patate" (che nel mio immaginario romantico di colore rosa è un gesto davvero tenero, dolce e che dimostra affetto). Mentre tu, di nuovo, mi lasci un capitolo in sospeso così... Ok, ti perdono soltanto perché ho ancora "Home" in caldo.
A parte gli scherzi, sia la reazione di Michael che quella di Maria sono un indice che ormai si stanno sempre di più legando l'uno all'altra, e non solo per via di quello stupido contratto di fidanzamento finto.

29/12/08, ore 10:52

Ma che bello sto capitolo!!!!!!!! Sarebbe stato quasi ovvio farli riprendere a fare le zozzerie, invece tu li hai messi a parlare. Bravissima, questo è un ulteriore indice della tua notevole capacità di essere semplice ma nel senso più positivo del termine, ma allo stesso tempo mai banale, mai scontata, anche quando parli di argomenti e descrivi situazioni facili da immaginare lo fai comunque in modo naturale. Mi è di nuovo piaciuto, quindi, il momento di confidenze reciproche che avvicina ancora di più i fidanzati per contratto.
Dolcissimo il finale, Maria confessa il suo più intimo segreto a Michael, che le da una di quelle risposte da brivido e poi si accoccola contro di lei... Ah, sospiri! Che brava!
Nota a margine: “Non ho niente da usare come pigiama” “Perché non ti bastano solo 2 gocce di Chanel?” L’occhiata beffarda di lei fu una risposta sufficiente. “Va bene, vado a prenderti qualcosa. Manchi di umorismo lo sai?” Ma... ahahahah heheeh ehahhehrharha tu sei un mito! sappilo.