Adele
di rossella0806

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/12/14, ore 18:27

Ciao! :) che bello questo capitolo! Fantastico l'irrompere della dura realtà in mezzo alla serenità che i due amanti avevano finalmente trovato. E poi hai descritto benissimo le emozioni dei due personaggi, calandoti perfettamente nella realtà storica a cui appartengono. Adele ragiona come una donna pratica: Dopo avere assaporato l'agiatezza del proprio matrimonio, pensa a come fará a vivere con Umberto, adesso che a lui non é rimasto più nulla, se non l'amore che prova verso di lei.
Adele però é ancora sotto sotto la stessa ragazza ingenua e innamorata che Umberto ha lasciato, quella che conta ogni notte che la separa da lui.
La parte finale mi é piaciuta moltissimo! Sará che io ho un debole per Francesco, ma trovo molto dignitoso il modo in cui lui, nonostante nel suo cuore abbia sempre saputo che la moglie non sarebbe mai stata completamente sua, continui a cercare con lei un dialogo e le sia la possibilità di mettere fine alle menzogne.
Capitolo stupendo davvero! Adesso chissà cosa succederà ai due amanti? E Adele riuscirà ad essere sincera con il marito? E lui come reagirà?
Sono certa che i prossimi capitoli risponderanno benissimo a questi interrogativi :)
Alla prossima, Claddaghring8.

26/11/14, ore 20:29

Ciao! :) mamma mia che bel capitolo! Già dal titolo mi aspettavo grandi cose e.. Non sono rimasta delusa, anzi!
La parte iniziale mi é piaciuta tantissimo perché mostra come due persone, nonostante siano marito e moglie e vivano in una società a tratti ipocrita e oscurantista, riescano ad ammettere di non amarsi, o almeno non nella maniera giusta. Nonostante ciò, il visconte rispetta Adele e le vuole bene in modo dolce; lei, d'altro canto, sebbene il suo cuore non appartenga al marito, fa il possibile per non ferirlo. E questo si capisce dalla parte finale del capitolo, in cui finalmente Adele può riabbracciare il suo amato Umberto (che, devo dirti la verità, per ora non mi convince molto xD ho una leggera preferenza per il visconte)... Eppure si comprende che la sua gioia sia limitata dal senso di colpa neo confronti del marito.
Il tuo modo di scrivere é sempre fluido, scorrevole e cattura veramente! Ancora complimenti! Non vedo l'ora di sapere come si destreggerà Adele in mezzo a quest'orda di sentimenti contrastanti...
Claddaghring8

16/11/14, ore 21:20

Caspita che bello questo primo capitolo! :) hai descritto magnificamente ( anche con un lessico più che appropriato) sia l'ambiente, con le sue restrizioni e tradizioni chiuse, che le emozioni dei personaggi.
Molto bella la parte in cui Adele, nonostante sia legata indissolubilmente a Umberto, pensa di non riuscire a staccarsi dalla vita alla quale é stata obbligata. Chissà come andrà avanti.. Sono curiosissima! :) a presto!
Claddaghring8.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]