I falchi di Delia
di Green Star 90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/16, ore 17:20

Come volevasi dimostrare con il padre che si ritrova, Nina ha voluto fare a modo suo quando decise di diventare un'alchimista di stato. E sì, un po' è vero quando Ed dice che non vuole che i suoi insegnamenti vengano impiegati per distruggere vite umane, ma non è il fulcro del problema per Edward. Come un normale padre non vorrebbe che sua figlia venga coinvolta in un campo di battaglia perché si sa, volente o nolente si rischia seriamente di morire ammazzati. Izumi non ha faticato molto a capirlo. Nonostante non sia una madre è entrata in empatia con lui come se lo fosse. Abbiamo avuto prova della sua reazione quando venne a sapere che Ed era diventato un cane dell'esercito, e lui è un po' come se fosse figlio suo insieme al fratello. Perciò, al di là della sua capacità di procreazione andata in frantumi, sa perfettamente cosa provava Ed in quel momento.
E' ovvio che comunque non riuscirà a tirarla fuori come vorrebbe, e tanto meno Edward può chiedere all'altro di non andare con lei.

Ho apprezzato molto che tu abbia ampliato la parentesi Tucker ipotizzando degli esperimenti che prevdevano chimere prodotte da più di due animali. Già non c'è molto su di lui nel fandom, tanto meno su i suoi esperimenti - e non biasimo nessuno per questo - però leggere che quel pazzo abbia lasciato il segno mi... fa piacere? Beh, direi di sì. E' stato un episodio troppo forte per accantonarlo così facilmente.

Mi dispiace molto per le due gemelle. Quelli che hanno considerato genitori causerebbero molti più problemi di quanti già non ci siano. Ci sono stati dei trascorsi che effettivamente sono riprovevoli, e a poco vale il loro tentativo di difenderli. E poi, se si facessero estrarre le Pietre non la prenderebbero bene, anzi. E se proprio vogliono riparare i loro errori devono andare ino in fondo, come alla fine decidono di fare.

Da quel che dice Eurialo, ci son dei venti di guerra che si fanno sempre più minacciosi.

Comunque l'attesa è stata ampiamente ripagata! :D
Bravissima!

19/09/16, ore 22:26

Bentornata con la tua long,
ti capisco bene, certi capitoli a volte proprio non vogliono venir fuori, ma ero fiduciosa che questo mese saresti riuscita a postare.

Bene, dopo quell'attacco è il momento della conta dei danni, o comunque di riprendere in mano le redini della situazione.
Innanzitutto devo dire che ho trovato molto interessante il flashback di Ed, tanto che l'avrei visto bene persino come una one shot dell'altra raccolta. Sappiamo che tra Ed e Nina non ci sono buoni rapporti, complici le scelte di lei, ma è interessante soprattutto vedere le reazioni di Ed come padre. Nonostante la maturità mi pare quasi di vedere uno sprazzo di quello che era lui ragazzo, sempre testardo ed ostinato nelle sue decisioni. Le sue preoccupazioni per la figlia, per il suo destino nel caso di guerra, si fondono e si confondono con quelle dell'uso dell'alchimia.
Ed ammetto che Izumi è il personaggio ideale per accogliere questo sfogo, più di quanto lo possa essere Winry.

Comunque i figli di Ed sono una coppiata che, come hai sottolineato, per molti punti di vista ricorda i due fratelli da giovane: uno l'antitesi dell'altro,sono in grado di creare una relazione propria perfettamente equilibrata. Con molta probabilità Ed è in parte geloso di questa confidenza che la figlia ha col fratello maggiore, ma non ci può fare molto.
Mi ha fatto una grande tenerezza Winry, nella parte finale del paragrafo in cui vede i due figli allontanarsi e pensa ai suoi genitori. Certo che per lei è come uno strano e tragico ritorno al passato... vedere di nuovo due persone a lei care che si allontanano di spalle.

Riza invece mi fa una gran pena.
Su di lei purtroppo ritroviamo sempre le stesse tematiche di donna tormentata dai sensi di colpa che non concede niente a se stessa. Quel concetto di punizione e mortificazione dal quale proprio non riesce a staccarsi sin da quando era giovane.
E' molto triste qui il fatto che non abbia nemmeno il conforto di quella che una volta era la sua famiglia, qui impersonata da Kain. Il loro dialogo è teso ed imbarazzato, eppure si intuisce che entrambi "desidererebbero" poter tornare in qualche modo a quella confidenza che avevano una vita prima. Eppure non ci riescono, non ne sono in grado.
Peccato
(comunque l'immagine di Mark è allucinante per quanto ci azzecca O_O Furyyyyy... ti sei fatto crescere la barba!!! Barba, insomma... un'ombra vagamente riconducibile alla barba xD)

Su Ling non mi pronuncio... ti dissi già diverse volte quanto lo trovo irritante in questa sua versione che praticamente non ha un briciolo di maturità imperiale, come invece ci si sarebbe aspettati da lui. Solo Lan Fan lo tiene un briciolo in riga... fosse per lui continuerebbe a rifugiarsi solo nei suoi sogni infantili o prenderebbe decisioni impulsive e dannose.

Ok, adesso veniamo alla parte per me più complicata dato che, come sai, spesso e volentieri confondo tutti quanti loro.
Allora, praticamente Eurialo ha le sembianze di Lan Fan e si è più o meno ribellata a quelli che sono gli ordini dall'alto... o meglio se ne fregano altamente e fanno quello che vogliono, sputtanando tutto davanti a Roy e alle altre cariche, no?

Comunque, Selim, non ti permetto di ignorare Vicky in questo modo. Sarà che il gruppetto a guardia delle gemelle è proprio mal assortito, ma questo non ti permette di fare il figo con i tuoi tentacoli che tengono il bicchiere e di ignorare il grande Victor Fakman u.u
Scherzi a parte, poveracce quelle due, alla fine quello che vogliono è davvero pericoloso e potrebbe compromettere la loro esistenza.

Bene, credo di aver detto più o meno tutto e di essermi ricollegata più o meno senza traumi alla storia.

Alla prossima :)

15/05/16, ore 10:39

Quante ne ha dovute sentire, povero Jack! E ci credo che la reazione non è stata delle più concilianti. Non posso dare torto a Jack. Victor ha trasformato tutto ciò che i personaggi hanno passato in una grottesca farsa da palcoscenico da affollare di tante caricature, quando non riesce ad avere un briciolo di empatia nei loro confronti.
Non ha tutti i torti, oddio, ma dice quello che pensa in modo molto provocatorio, non calibrando bene le sue parole. Ma scivolerebbe di brutto nell'"OOC" se farebbe diversamente, no?
Per fortuna che era intervenuto Al per sedare un po' gli animi ed evitare che i due si ammazzassero a vicenda.

Ricordo che andando a fare ricerche approfondite sull'alchimia, trovai proprio la definizione che hai deciso di dare per la "nascita" di questi nuovi Homunculus: ovvero vite umane fatte crescere e partorire da un ventre di cavalla. Dare queste informazioni e immetterle in una storia che si sta estendendo in modo eccezionale fa sì che diventi sempre più aperta dal punto di vista delle possibilità che l'alchimia offre. Poco importa se si tratta di capelli o sangue: è comunque una parte del corpo quella che conta.

Ha messo i brividi la descrizione dei loro corpi freddi e dell'incapacità di procreare perché la loro vita ha molto di "illegittimo".
Sono inquietanti, caspiterola. Tutto ciò è inquietante.

Yuki è diventata un Homunculus, Wrath, a quanto vedo. Ma l'anima della ragazza non è stata "inghiottita" dalla pluralità delle altre per un ordine ben preciso - anche se credo che se fosse stato il contrario Yuki non lo permetterebbe facilmente, proprio come Ling con Greed ai bei (?) vecchi tempi. Comunicano, e lo fanno in maniera collaborativa.
Era ora che qualcuno tenesse sotto tiro così tenacemente le gemelle, ma sono arrivati i rinforzi.
E la sensazione di ritornare in vita rigenerandosi? Aaaaahh, che goduria leggere una cosa del genere. Così come è stato vedere Fury arrabbiarsi con Victor *ç*

E spostiamo l'attenzione verso gli alchimisti. Nina, quanta ammirazione, oh! E' arrivata alla morte per poter fare il suo dovere di soldatessa. Death mi sta sorprendendo con questi aiuti che sta dando ai nostri.

Spero di aver detto tutto. Non preoccuparti per i ritardi! Ognuno ha le sue cose, ovviamente :)
Continuerò a leggere le altre tue ff, non le ho dimenticate affatto u.u

10/05/16, ore 17:52

Sbooooh.. ed ecco che la guerra è finalmente arrivata. Se ne respirava da tempo l'odore nell'aria e adesso ci siamo.

Cooomunque.. minchia, sono rimasta abbastanza perplessa, devo dire che questo susseguirsi di scene epiche, ma al contempo sin troppo dinamiche, mi hanno gettata un po' nel caos. Ma dopo averle rilette più volte, posso dire con certezza che:
-Victor comincia ad avere un nonsoché che non so spiegarti, però mi stuzzica l'attenzione.
-Nina diventa sempre più figa come guerriera e i suoi poteri in questo capitolo ne hanno dato la prova definitiva.
-Yuki comincia ad essere un po' più cazzuta.
-Jack ha sbroccato.
-Riza pure (e te credo).
-Queste scene di sesso tra bestiacce come Death ed Eurialo riescono a trasmettere un senso di sterilità davvero inquietante, innaturale.

Buona l'idea delle cartine e della pagina, spero che grazie ad esse riuscirò a districarmi meglio in questo marasma di eventi sempre in grado di togliermi il fiato. Lo so che sono pessima in questo periodo, ma appena riesco, cerco sempre di mettermi in pari ;)

Alla prossima! (SGNAPPY GNUUUU <3)

10/05/16, ore 09:12

Perdona il ritardo (dopo recupero anche la raccolta), ma sono stati giorni davvero impegnativi e finalmente ho un po' di tregua.

Allora, devo confessare che, complice anche il tanto tempo passato dall'ultimo aggiornamento, mi sono completamente persa. xD
Forse è una problematica che ti avevo già fatto presente altre volte, ma tendi ad usare davvero tanti pov nello stesso capitolo (e nella fic) e molto spesso di tanti OC che sono difficili da tenere a mente, specie per quanto concerne lo schieramento nemico. Insomma, della nuova generazione più o meno ho presente tutti quanti (eccetto Suzong... di lui mi sono completamente dimenticata... chi è? O_ò), ma degli homunculus ormai ho perso il conto xD
Insomma, se vuoi un consiglio da chi fic ne ha scritte e anche con parecchi OC, forse la prossima volta di conviene "ridurre" la cosa o almeno i pov (se ci pensi, nella danza spietata della pantera, alla fine ho ridotto gli OC fondamentali a 5/6 e comunque usando quasi sempre i pov del team Mustang). Anche perché in questo caso tu proponi un ambientazione nel futuro con ruoli evoluti che cerchi di spiegare attraverso i flashback... però ammetto che anche questi sono così tanti e così alternati con la trama vera e propria da mettere in confusione. ^^'
Ovviamente non prenderle come offese, sai benissimo che non è questa la mia intenzione: sono solo delle considerazioni personali su una storia che è sì intrigante, ma che, considerato anche lo spazio tra un aggiornamento e l'altro (purtroppo, ma sappiamo che gli impegni sono impegni) diventa complicata da seguire. Solo ricorda che, anche se nella tua testa è tutto chiaro e delineato, per chi legge non lo è xD

Per tornare a noi... da quello che ho capito praticamente Yuki è diventata un homunculus? Wrath... se così fosse ben si collegherebbe a quella one shot di Yin e Yang che hai fatto quando hai parlato di Ying-Xi, dove lei appariva come una ragazzina furente e scatenata, quasi selvaggia.
L'altra cosa che ho capito è che ancora una volta Victor si è attratto le simpatie di tutti, comprese quelle di Fury. Però almeno ha detto le cose come stanno, anche se proprio non è da considerare una perla di diplomazia: effettivamente molti guai di Amestris sono provocati da quanto è successo a Xing. Però suvvia, Vicky, take it easy, vedi che poi vieni ferito malamente? E ringrazia che si limitano a questo.

Anyway, spero di riuscire a recuperare il filo con i prossimi aggiornamenti ^^

Alla prossima :)

20/01/16, ore 11:50

Buon anno a te! :)
Solo in questi giorni sto recuperando i vari aggiornamenti che si sono accumulati da metà dicembre fino ad ora. Sappi che non ti ho dimenticata, eh. Sto soltanto andando piano per non accavallare le varie trame. Meglio non fare i minestroni in questi casi.

Sai che l'illusione di Lan Fan era così reale che ci sono cascata anche io? - sono certa che era questo l'effetto che volevi, perciò blava! Per non parlare delle altre sensazioni vissute dai personaggi.

Il fatto che sono state rubate quelle ciocche per farne degli homunculus mi ha fatto ritornare ai bei vecchi tempi della trasmutazione umana, il cui risultato iniziale era un ammasso di carne e ossa ripugnanti a vedersi.

E' stata una sorpresa vedere Victor così preoccupato! Bene! Ci ho un po' sghignazzato, devo dire la verità - dalla serie: anche tu hai un punto debole - ma devo dire che è una delle scene che più mi ha scossa. Così come la scena di War che abbraccia le "figlie": è un amore che sembra così genuino a dispetto del velo di malsanità che vi aleggia intorno.

E' vero che Caesar non ce lo vedo nei panni di Alchimista di Stato xD Povero, però. E povero Ed, costretto a subire un altro stupro da Helena! E povero Roy! Belli i tempi in cui si firmavano scartoffie al caldo e al sicuro.

Io aspetto un nuovo capitolo, e che sia più lungo! Ahahahah scherzo! No, dico la verità.

A presto! :*
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 11:52 am)

13/01/16, ore 22:59

Capitolo un po' corto, vero, ma ehi, si semina delirio tra i nostri eroi. Che cosa potremmo mai desiderare di più? Se poi è preludio anche a qualcosa di peggiore xD

Anyway davvero carine le diverse... visioni dei nostri eroi.
Mi ha colpito in particolare quella di Caesar.
Diciamo la verità: un figlio di Havoc e Rebecca alchimista non si vede tutti i giorni. Tra tutti i soldati di Roy, Havoc è quello che meno brilla per intelligenza e che la sua prole intraprendesse un percorso simile è stata una vera sorpresa. E' più che normale che non avendo "natali alchemici" proprio illustri e trovandosi a confronto con persone abili come Nina, il suo subconscio viva spesso una situazione di disagio ed inadeguatezza.

Sulle altre reazioni... beh, Vicky, come non pensare anche a te?
Magari si è andati su qualcosa di più generalizzato, ma la tua personalità frizzante e loquace ci piace sempre. Raro poi vederti in gesti di tenerezza, ma del resto se la tua ninfa è in situazioni così critiche sopporteresti persino di perdere la tua manina nella morsa di ferro di lei.
Un vero tesoro u.u

insomma la situazione degenera!
Fa bene Roy a rimpiangere il colonnello che era... quando la sua preoccupazione più grossa era evitare di firmare troppe scartoffie al giorno con Riza che insisteva nel tenerlo in riga! u.u
Mi aspetto sfracelli nel prossimo capitolo! xD

Alla prossima^^

01/01/16, ore 19:45

Apperoh! Capitolo piuttosto pulp, eh?
Interessante come ci siamo ritrovati immersi nel caos di tutte queste allucinazioni, dalle ansie e i terrori di Caesar, dallo stupro multiplo di Lan Fan alla mutilazione di Victor (sempre sboccato il tipetto, eh?), passando per il ritorno di Helena a sopraffarre il povero Ed.. tutti degli incubi raccapriccianti, le cui sensazioni sono talmente vivide da lasciarti con un senso di angoscia.
Queste sono le parti che più rimangono impresse, ma che dire della visione degli amanti all'inizio (questa volta reale) e quel velo macabro che va ad accompagnare la storia delle Donatellas?
Questa parte, con l'istinto materno di Steno e la scena di War con le 'figlie' in particolare mi ha lasciata parecchio perplessa.. non è che riesci a farmi un po' di chiarezza?

Uhm, vedremo cosa ci aspetta di altrettanto inquietante il prossimo capitolo!

22/11/15, ore 10:53

Mi piace chiunque tenga testa a Bradley e non si lasci intimorire dalle sue velate minacce: insomma, mi piace che qualcuno gli metta i bastoni fra le ruote e che lui si senta minacciato a dispetto del sorrisino falso che ostenta. Pensando a quello che tramava...
Anche se la matriarca manco lei è tanto dolce di sale. -.-

Yuki mi piace sempre più ad ogni capitolo. La sua età la porta a dare credito ad altro piuttosto che alla ragione, ed è vero. Ci troviamo a pensarla in un determinato modo per poi scoprire che la realtà è molto più fredda. Lan Fan stessa ha dovuto fare i conti con una cosa del genere, ed è ovvio che riesca a prevederla e prevenirla.
Nina più o meno ha avuto la stessa botta, anche se leggermente diversa.

Il racconto di Ed mi ha fatto venire i brividi. Tanto più l'assalto di Kimbley! O.O
Ora viene raccontata da lui stesso la storia di quel che successe a Delia, e di come sia stato vittima dei soprusi della principessa. Effettivamente è stato un bene che Nina abbia sentito la cosa da lui.

Comunque, sta faccenda del mal di testa a quanto pare capita a molti; forse con quelli che hanno avuto a che fare con gli eventi antecedenti a questo e chi ha un ruolo ora. Le allucinazioni rimandano alle cose più gravi che ciascuno ha dovuto soffrire, credo. Però il peggio lo passerà Roy, con la bella quanto inquietante copia di Riza.
Comunque, direi che il novello Nazgul si è messo nei pasticci facendo di capa sua.

A presto, e non farci attendere troppo! Io sì, ti ho fatta attendere per la recensione, chiedo venia ^-^'

16/11/15, ore 22:44

Come ti ho detto su fb: il disagio che ti prende la testa u.u

Aspettavo con ansia il tuo ritorno, giusto per vedere quale forma di disagio avresti creato per i nostri cari eroi.

Ma partiamo da principio, ossia dal flashback con Bradley.
Sono rimasta sorpresa di questa sua comparsata, ma è stata più che gradita. E' sempre stato uno dei miei homunculus preferiti: così letale eppure quell'imprevedibilità che ti coglieva sempre di sorpresa. Anche qui non si smentisce: con sorrisi e gentilezza l'avviso è più che chiaro "vedi di non scassare troppo le scatole o finisci male: tu ti fai gli affari tuoi e noi i nostri." Sappiamo bene che cosa stavano tramando i nostri cari homunculus...
Perfettamente ad hoc anche il riferimento a Riza che prepara il te: ricordo bene quella scena.

Torniamo al presente e a Rose che... vabbè che la odi, mi pare di ricordare, però ti sei proprio lasciata andare. Comunque tiro un sospiro di sollievo: pensavo che a lasciarci le penne fosse qualcuno dei... miei! Spero che a Fury non sia successo niente u.u
Appunto... un bel mal di testa iniziale a tutti quanti loro, non importa chi tu sia. Ahi ahi ahi, e adesso sono cavoli amari, dopo tutta una preparazione le cose si fanno molto difficili e si passa all'azione vera e propria. Della serie: basta crogiolarsi col passato, non serve a molto (come giustamente dice Julia a Caesar)... quello che hanno combinato i vecchi anni prima per quanto disgustoso non cambierà la realtà del presente. Ossia che ora avete tutti quanti il pepe in culo, per usare un termine romantico e provenzale.
E poveri Roy e Riza... mi sa che a voi toccherà il peggio! D:

Ps: stavo leggendo la recensione della tua amica... odia Victor! Ma come si fa ad odiare Victor? Insomma va bene all'inizio, ma poi è d'obbligo apprezzarlo per quello che è... ossia completamente fuori dagli schemi dei personaggi buoni e cari u.u
Falman ancora si chiede dove ha sbagliato con lui o se non c'era speranza già di partenza!
(a questo proposito chiedo alla tua amica disegnatrice di rendere omaggio a cotanto omino *-*)

Aspetto il prossimo disagio!

16/11/15, ore 21:10

Apperò, bello intenso come capitolo!
È ritornato a bomba l'attacco di emicrania lancinante con tanto di trip allucinogeno contro i nostri amati (?) protagonisti.. e la maledizione sembra essere più forte sulla coppia Roy-Riza, forse perché i loro peccati sono maggiori?
In ogni caso, famo un po' d'ordine. Le matriarche, donne fatali e disposte a tutto per il proprio regno, qua le abbiamo viste entrambe nel pieno del loro potere.. la madre, Helena e la terribile quanto sanguinosa punizione verso Death, per non parlare dell'immagine conferita attraverso il drammatico racconto di Ed e della sua prigionia: agghiacciante, ma comunque intrigante, una Lady Macbeth coi fiocchi.
Passando alla parte con Ling e famigliuola bella.. tenerissima come sempre Yuki alle prese di micio e ricordi, fragile solo in apparenza, come si vede la fermezza e la naturalezza con cui affronta gli oscuri temi del passato. Ma aspetta però. ?... alla fine di 'sto paragrafo... che je combinano a Lan Fan???! D: Noooo, speriamo che se la cavi in qualche modo.
Victor comunque sappilo, ha ufficialmente il ruolo di personaggio odioso e soprattutto odiato della storia.
Alla fine di tutto ciò.. ci aspetta un bel po' di azione, mi auguro. Non ho capito molto bene però la rivelazione finale dell'aspetto di Steno come Riza.. che sia l'ennesima allucinazione o...??

Mumble mumble.

Alla prossima!! *baci a Sgnappyyyyy*

I problemi di Vato non finiscono mai!
Comunque, le due parti iniziali che lo ritraggono in due dei periodi più importanti della storia mi sono piaciute moltissimo, a cominciare dalla fastidiosa sensazione di avere il compito più gravoso di tutti, e di non poter dare supporto come vorrebbe.
Ma è la memoria di Amestris, ed in quanto tale deve raccogliere informazioni per avere un bilancio del presente e testimonianze per i posteri.

Nina e Victor che litigano: una delle soddisfazioni che mi possa mai prendere! xDPovero Vato, che figlio - perché sono divertita da tutto questo? xD
Bellissima idea questa del museo dove preservare la storia, soprattutto quella che interessa il giorno della Promessa. E' proprio da Vato, effettivamente! :)
Bellissimo, inquietantissimo Lingreed! *ç*
Voglio visitarlo, sto museeeooooooo!

Ok, mi riprendo e vado alle considerazioni.
Le descrizioni che hanno fornito i rispettivi padri circa gli Homunculus sono sempre state in qualche modo "distanti" da loro. vedere quelle creature con i propri occhi è completamente diverso. Per Yuki, vedere come suo padre sia entrato in simbiosi con Greed e di come sembri suo padre nell'età adolescenziale ed allo stesso tempo qualcuno di tetramente sconosciuto fa un certo effetto.
Tanto più che qui si mettono le carte in tavola, e parlo di quelle individuali, quelle che sono sempre state all'interno delle famiglie dei personaggi coinvolti.
E la parte in cui viene presentata l'enciclopedia storica con altre riproduzioni è ancora più bella e molto più suggestiva.
Se prima avevano messo a nudo molto di loro, ora qui hanno la lampante certezza che questo verrà anche raccontato nei secoli a venire.
Fa davvero soggezione immaginare in che modo loro finiranno nelle pagine di storia *-*
E sappiamo anche altro: a partire dalla permanenza di Ed a Delia e delle sue conseguenze, di questa bambina dagli occhi dorati che senza dubbio è figlia sua; fino allo scioglimento del nodo targato "Royai" - sì, Roy caro, è così che lo chiamiamo qui - mediante le informazioni di Vato - la sua nostalgia è davvero toccante! *^*
Comunque, il fallimento del reciproco sogno di democrazia li ha spinti a separarsi, ed il generale Armstrong beh... posso immaginare quanto si sia esposta. Mustang sì, sarebbe stato un papà esemplare visto l'interesse morboso che aveva per le proprie figlie a dispetto della rottura con la loro madre.
La loro morte - anche se ora che sono Homunculus non sono morte - ha provocato una destabilizzazione mentale di Roy e un'indurimento da parte di Hawkeye.
Tanto più forte data la faccenda dei bambini carbonizzati.
Non mi stupisce comunque che di questa simbiosi si sia occultata la realtà. Il sistema andrebbe a farsi benedire, e dopo tutto ciò, e con tutti i problemi che tuttora ci sono non pare il caso, anzi! Tutto verrà svelato a tempo debito, quando tutti saranno morti, e "bollati", in un certo senso.

Per quanto riguarda Xing, mi ha fatto davvero piacere che dessi una spiagazione al fatto che ai tempi in cui Ling diventò imperatore i tempi erano maturati per delle evoluzioni politiche. Il cambiamento della classe commerciante è andato di pari passo con le idee innovative di Ling, cominciando a riconoscere come figlia Yuki che in teoria sarebbe stata illegittima. Proprio come capita spesso, fu la classe privilegiata a voler che le cose restassero così com'erano.
"...ma era il sovrano che proteggeva i propri sudditi."
E' proprio il modo di pensare di Ling <3

Mauahahahaha una delle figlie di Riza si chiama come me! XD
Sono inopportuna, lo so. -.-'

Allora, sì, direi che è un capitolone, questo. In tutti i sensi. Ma se sono stata a leggerlo con la bocca aperta per tutto il tempo stai sicura che mi è piaciuto! Molte, moltissime informazioni, ma ben spiegate ed utili!
Chapeau!

E scusa per il rotolo di pergamena che arriva fino a terra! xD
A presto! :*

Omamma e mo da dove inizio? XD
Che capitolo impegnativo, tutte queste informazioni messe insieme mi hanno un pochetto fuso il cervello e devo ammettere che pure io alla fine mi sono sentita lo stomaco attorcigliato :/
Ma quanti figli sparsi e illegittimi ci troviamo da una parte all'altra?? Dimmi che Mustang c'ha pure un maschietto da qualche parte che non si sa mai, magari ci scappa qualcosina..
Battutine idiote a parte, ma che roba.. Ed e la figlia segreta con Helena?? (Biondo, ci credono tutti che sei stato violentato, si si..) Mustang che scapoccia e l'ammazza?? Rivelazioni su rivelazioni, Nina e le sue solite litigate, le statue inquietanti, la lucertola schifosa, gli antidepressivi e il tentativo di suicidio di Sgnappy, il potere delle donne, la gemella che si chiama come te, le tette della Armstrong, i Nenci, gli intrighi che si fanno sempre più fitti..
Io penso che per ideare e gestire una storia cosí intricata tu non dormi la notte, non vedo alternative XD
Comunque, di azione qui non ne troviamo, i fatti e la narrazione fanno da padroni.. il ritmo viene dato però dalle frequenti battute dei personaggi a commentare il tutto, anticipando in tale modo gli stessi dubbi del lettore. Beh, certo che alla fine un po' stravolti ci si trova, ma ogni tanto ci vogliono pure capitoli del genere a sommergerci di rivelazioni.
Non so come commentare il tutto, perchè sarebbe abbastanza un lavorone, però mi sono rispecchiata molto nello stesso stato d'animo dei nostri scugnizzi, a volte disgustati, ma comunque consapevoli che l'ambiente in cui vivono non è di certo dei più tranquilli ed anzi.. gli scandali sono ormai alle porte e non è affatto facile mantenere il controllo di una situazione così accesa.
I dubbi rimangono tanti alla fine di questa maratona, nonostante l'overdose di informazioni.. il caro Mustang comunque appare sempre più nella sua solitudine come succube del proprio passato, così come il generale dal caschetto biondo.
Nina già non aveva questo grande rapporto con i suoi genitori, mi domando adesso quanto ancora più critico possa diventare.. uhmmmmm.
Sono pensierosa. Per il momento non so proprio che altro aggiungere, mi sembra precoce giungere a teorie e conclusioni affrettate visto che le informazioni ancora costituiscono un grande puzzle.

Ma pensa!
Proprio stamattina ho fatto da guida a mia zia al museo archeologico e poi tu hai postato un capitolo dove praticamente c'è una lunga guida nel museo della memoria di Amestris!
"coincidenza? io non credo!" (cit. Kadmon)

Effettivamente come hai fatto notare nelle note finali è un capitolo che forse alcuni potranno trovare un po' pesante, ma a me è piaciuto molto. E' servito a spiegare buona parte della storia di Amestris e mi è piaciuta molto l'idea della creazione di questo museo per ricordare tutto quello che è successo: una memoria che potrebbe essere distrutta da un momento all'altro e che potrebbe far saltare tutto quanto il sistema, comprese molte teste.
Una considerazione mi sorge molto spontanea: è una tipologia di "museo" molto particolare. Non dico che è come visitare Auschwits o cose simili, che vanno a ricollegarsi a fatti tremendi. Qui si vanno a prendere anche avvenimenti antecedenti, a partire dal giorno della promessa. A questo proposito mi viene tremendo pensare alla violazione che le varie persone hanno fatto di loro stesse mettendo le loro testimonianze a disposizione di questo museo. Quando hai parlato del fatto che è presente tutta la storia di Riza e del suo tatuaggio mi sono venuti i brividi perché mi sono ricordata la scena de "La danza spietata della pantera" in cui lei lo racconta al resto della squadra... sapere che è andato fuori dal team è una cosa che a parer mio è tremenda, sebbene in parte capisca l'esigenza che ha fatto arrivare a questa soluzione molto estrema.

E' stato un viaggio tremendo verso delle vicende molto tristi, è stato come spogliare i protagonisti della precedente generazione della loro "privacy"? no, non è nemmeno questo il termine giusto... non saprei proprio trovarlo. Sarà perché in simili occasioni si parla di una generazione vecchia ormai morta, mentre invece noi sappiamo bene come Roy e gli altri siano ancora perfettamente attivi.
C'è quindi un misto di malinconia, amarezza... anche rabbia. Se non fosse per la tranquillità che riesce a trasmettere Vato con la figlia ed Angela sarebbe tutto molto più drammatico. Perchè comunque a prescindere dalle vicende personali la storia è davvero drammatica e terribile e vedere quelle testimonianze che fanno da strano supporto ai racconti mette davvero in difficoltà.
La parte più difficile da affrontare è stata quella relativa alla figlia di Ed, Aurelia. La parte in cui si descrive la freddezza con cui Roy le ha sparato alla testa è molto dura, specie se si pensa che l'ha fatto praticamente davanti ad un Fury che invece cercava di proteggerla e di preservarla... forse l'unico che in qualche modo ancora riusciva a capire che era una bimba innocente. E a questo proposito mi viene spontaneo chiederti: come mai Kain è ancora al servizio di Roy? Perché lui è fedele, lui è il buono, lui è il dolce e tenero... ma davanti ad un gesto simile è forse la persona del team che più si allontanerebbe dal suo superiore. Ce lo vedo maggiormente a seguire Riza in quel del nord piuttosto che stare con una persona che ha commesso una crudeltà simile davanti ai suoi occhi.

"...Credetemi quando vi dico che le persone che hanno costituito la mia squadra fino al 1919 erano… Sono come fratelli per me, nonostante ci siano state delle crepe insanabili che ci hanno fatto intraprendere strade separate. Ogni volta che uno di loro viene a farmi visita è sempre motivo di gioia per me."
Caro Vato, quando hai detto una frase simile avrei voluto essere lì per abbracciarti. La pensi come me, pensi anche tu che quella fratellanza è in fondo indissolubile nei vostri cuori... e quello che eravate anni prima non potrà mai essere disfatto ç___ç
Lacrimuccia a parte... che tenerezza che mi ha fatto la tua figliola incinta! Sarai un ottimo nonno, me lo sento! *-*

Piuttosto una domanda mi sorge spontanea... ma questo genocidio dei bimbi. Ma come ha funzionato? Nel senso... mi viene strano pensare che le gemelle di Roy e Riza siano state rapite senza che mammina facesse nulla. D:
Spero ci regalerai un flashback anche del momento della sparizione, magari vissuto dai genitori :P (ti sto dando idee scabrose? forse!)

In tutto questo parapiglia di recensione torno proprio all'inizio, ai primi flashback! E' stata bellissima la prima immagine di Vato che, raccogliendo i frammenti di automail di Ed non sa di dare inizio a quello che sarà il suo futuro mestiere di... direttore del museo (ehi, in un AU sarebbe uno dei mestieri perfetti per lui, lo ammetto!)!
Ed invece è forte e tremenda quella del flash successivo... dove lui è quello che deve sopravvivere perché è la memoria vivente. Mi è piaciuto molto di come Breda l'ha shekerato per ricordargli che il suo ruolo è fondamentale e che deve riprendere a scrivere! Altra immagine fortissima e carica di riflessione.

Bellissimo capitolo as usuale...
Veniamo infine a Victor *___*
-Victor!- lo redarguì Vato.
-Che c’è?- rimbeccò quello.
-Linguaggio!-
Ti giuro! adesso io pretendo da te un capitolo della tua raccolta dedicato a Victor da piccolo con Vato che si chiede come ha fatto a generare un palo in culo come lui (dolcissimo e puccioso bambino... immagino che era fiero di mostrarlo agli altri xD), in netto contrasto con Lucy!
Insomma, adoriamo tutti Victor incondizionatamente, suvvia! u.u

E comunque io shippo Max e Angela assieme! Sappilo! <3
Mentre odio Sheska, ma da sempre... ma per motivi personali. Come l'ho vista comparire ho fatto questa faccia ---> -.-''
sarà perché spesso l'hanno accostata al team Mustang senza motivo, facendola la ragazza di Fury o Falman... o anche di Havoc, ma ti pare???
In ogni caso mi sta sulle palle... avevo il terrore che saltasse fuori che era lui la moglie di Vato, non te l'avrei mai perdonato u.u

E scusa la recensione che sicuramente è uscita un pastrocchio xD

Alla prossima

L'orrore che si ripete.
E' stato un capitolo denso di nuove orripilanti scene di guerra, di morte, di stupri.
Se non ci fossero stati Miles e Scar si avrebbe potuto tranquillamente affermare che fosse una scena della vecchia guerra civile. Le descrizioni sono tanto forti quanto sentite.

Anyway, è chiaro che è stato mediante la metalchimia che la scena iniziale ha potuto aver luogo. Come hai detto, sfrutta la manipolazione dell'anima, e se dovessimo considerare un tale potere davvero fa venire i brividi, perché è molto più pericolosa dell'alchimia se dovesse manipolarla qualcuno con cattive intenzioni - cosa che effettivamente sta accandendo.

Comunque le rivelazioni shock non mancano. xD Innanzitutto, che gli imperatori scegliessero di loro volontà la poligamia senza esserne costretti è davvero un espediente bello e buono per zittire i clan senza spargere un centesimo. Ogni nazione evolve, e nonostante non voglia deve farlo per forza. Xing non era da meno. E' vero è era solo questione di tempo: prima di Ling altri hanno provato ad andare oltre il mero perpetuarsi di tradizioni modificabili mediante l'appoggio della legge. Ma come ha detto Victor i contrasti erano troppo forti e difficilmente potevano essere soppressi.
La situazione negli stati in cui si era propensi verso una democrazia forte non era migliore.
Comunque, ho trovato interessante come l'attenzione si sia focalizzata verso la -non più - squadra di Mustang e l'indagine verso le due nuove Homunculus. E' verissimo: Ling e Greed si sono supportati a vicenda, nonostante Greed cercasse inizialmente di soppiantare l'anima di Ling. Ne è nata una collaborazione che ha permesso a quel corpo di rimarginarsi senza sforzo. Se anche le due homunculus hanno un caso simile è probabile che le cose siano più semplici, e che collaborino meglio. Ne dubito, ma... xD

Bello il confronto di Scar con Nina.
E' davvero difficoltoso per Scar raccontare dei Rockbell sue vittime. Ma oltre il velo di cinismo Nina dice la verità. Una verità che fa leggermente storcere il naso, pensando a quelle persone che hanno provato a ricominciare, ma pur sempre verità: spesso si viene giudicati a prescindere dalle azioni precedenti.
Ma mi permetto di dissentire quando dice che non sarà piùà affar suo quando in superficie non c'entrerà niente.

Bene, direi che per ora è tutto. Scusa il ritardo, eh! xD

PS: Spero di passare nel tuo account, un giorno di questi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]