pane, miele e una spruzzata di cannella
di Fast

15/09/15, ore 09:18

Ciao.. Aspettavo da tempo questo capitolo ma ne valsa la pensa è bellissimo... Finalmente Inuyasha e Kagome stanno insieme e la piccola sta per nascere... Alla prossima. Ciaoo :)

15/09/15, ore 01:57

Oddio... quando ho visto che questo era l'ultimo capitolo da leggere mi è venuto un coccolone! xD
Ciau Fast! Complimenti, questa storia è bellissima!!! Mi ha trasmesso una miriade di emozioni.
SPero di poter leggere presto il seguito!!!
un abbraccio Nisandra!

14/09/15, ore 23:32

Ci siamo sì! Credo ci stiamo avvicinando anche all'epilogo della storia, purtroppo :/ Era da un Po che attendevo questo capitolo e non mi trovo affatto deluso. Breve, ma conciso, simpatico e che funge da ottimo preludio per la fine :) Aspetto curiosa il prossimo :) Baci

14/09/15, ore 22:43

YEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
Ti prego dimmi che il titolo del capitolo non ha a che vedere con la data d'uscita del prossimo perchè sennò le doglie vengono anche a me! XD
Adoro questa storia! *^*

14/09/15, ore 22:13

è un po più corta del solito ma bella, come sempre ihhihih, ti consiglio di rileggerla e ricorreggere i tuoi errori di svista....e...... il prossimo a quando????? so curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
baci sailormoon1986

14/09/15, ore 21:14

Bentornata. Dove eri finita? Sperduta nel Sahara? Cmq nel capitolo anche corto, mica la bambina le faceva passare una buona vigilia, ha scelto proprio quel giorno. Ci sono parecchi errori distrazione che presumo e c agitazione, hai paura delle nostre fucilate? Ahaha alla prossima.
Heart

24/08/15, ore 23:37

Ciao!! Bellissima anche questa storia. .tremendamente tenera! *.* Inuyasha è stato dolcissimo con lei e, per fortuna alla fine ha mollato quello stronzetto ehm di Koga!! E si sono chiariti. .*.* Che dolci!! Ora però voglio sapere come finisce. .ho visto che non aggiorni da un pochino..ma la finirai vero? ? T.T Lo spero proprio!! Baci

02/07/15, ore 20:46

Ho letto ogni sorta di storia su questo fandom che vede come protagonisti la coppia Inuyasha e Kagome, ma nessuna mi ha mai convinto come questa.
La caratterizzazione dei personaggi è buona, se non ottima: gli aspetti principali delle loro personalità vengono evidenziati, altri vengono introdotti e non fungono solo come espediente narrativo, ma si amalgamano perfettamente con i personaggi.
Lo stile è leggero, semplice, uniforme e scorrevole. La storia è alla portata di tutti, comprensibile a chiunque, ed è proprio la sua semplicità la sua forza.
I dialoghi sono dinamici, lo scambio di battute ricorda molto quello dei protagonisti nel manga, con la sola variante di un linguaggio più adulto.
Ogni piccolo dettaglio introdotto, all'apparenza a caso, ha poi una giustificazione nella storia. Persino il titolo, che di primo acchito sembra riferirsi solo alla colazione della protagonista, invece racchiude in sé un significato più grande: il profumo e il sapore di Kagome che tanto tormentano l'innamorato Inuyasha.
La nascita del sentimento avviene in modo originale: Kagome abbandonata dal padre della sua bambina cerca il supporto nel suo migliore amico: Inuyasha. L'amore sboccia tra frecciatine, gelosie e sbalzi ormonali, che emozionano e divertono il lettore. Il tutto scandito dai nove mesi della gravidanza, che non è solo un'esperienza narrativo, ma anzi è il fulcro centrale del racconto.
L'alternanza dei POV dà un quadro molto più ampio alla storia, permettendo al lettore di avere una visione a 360 gradi della vicenda, lasciando sempre e comunque più spazio alla protagonista.
È una fanfiction emozionante, una di quelle che dopo averle lette ti lascia una sensazione di benessere e un sorriso sulle labbra. Romanticismo, commedia e erotismo si amalgamano perfettamente, offrendo al lettore uno scritto di ottima qualità, che raggiunge il suo obiettivo: emozionare e divertire.
Per anni ho cercato ogni sorta di storia che potesse placare la fame di romanticismo che il manga originale aveva solo accennato, e sono riuscita solo a saziarmi con questo scritto, che racconta una storia d'amore semplice, simpatica e piena di dolcezza.
Per un fandom come Inuyasha che era molto che non offriva storie di qualità, questa è una vera e propria perla.

02/07/15, ore 20:41

Mi prenderei ripetutamente a sberle da sola per non essere mai riuscita a commentare questa storia che, tra tutte quelle che ho letto, è decisamente la mia preferita in assoluto di questo fandom.
Ogni minino dettaglio di questa storia mi ha fatto sognare.
La nascita di questo amore in una situazione assolutamente diversa dalla altre: insomma, due che si innamorano mentre lei è incita di un altro non è una cosa che si vede tutti i giorni, originale, e tu sei riuscita a destreggiarti benissimo! L'incredibile dolcezza di Inuyasha (Dio, mi sono sciolta). Kagome la tarda che non si accorge di niente, nemmeno quando lui la bacia (ma è scema?! Le serve una scritta al neon per capirlo?!)  La madre di Kagome (AAAAAAAAAH che figa! Voglio essere come lei a cinquant'anni!) per non dimenticare l'ormone parlante che mi ha fatto ridere fino alle convulsioni.
Che dire, dopo avermi quasi uccisa quando li hai separati, li ritrovo tra le braccia l'uno dell'altra dopo la loro sospirata prima notte d'amore, ed ora non vedo l'ora di leggere come andrà a finire! Perché la finirai, vero?
Complimenti ancora,
Un abbraccio
Scarlett :*
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 08:42 pm)

12/04/15, ore 01:38

Finalmente questi due testoni sono riusciti a comprendersi e a dichiararsi i reciproci sentimenti *-*
Koga sarebbe da prendere a schiaffi.. e lui e Kikyo non li rivedremo mai più, vero?
Bellissimo capitolo.. mi rende triste sapere che tra soli altre due terminerà :/
Baci

07/04/15, ore 16:50

Tu vuoi farmi morire!
Ti giuro che è dallo scorso capitolo che dico "ora arriva e ci trova Kikyo, ora arriva e ci trova Kikyo". Mi aspettavo l'ennesimo fraintendimento/bisticcio o peggio lui non c'è (è sotto la doccia o robe simili) e si trova ad affrontare Kikyo che chissà che stronzate le spara o peggio ancora lui le dice "mi dispiace, ciccia, hai fatto tardi" (un pò se lo sarebbe meritato, eh :P )... quindi ho avuto il patema finchè lui non le ha parlato!!! T_T (Spero solo che la cozza si sia realmente tolta di torno!+-+)
Non sei stata per niente banale nè hot, anzi è stato molto dolce, (beh d'altra parte c'è una bimba di mezzo), quindi penso che me ne starò con gli occhi a cuore fino al prossimo capitolo. <3-<3

06/04/15, ore 01:05

Ciao :)

Innanzitutto buona Pasqua! ...Anche se in ritardo :P
Che dire... Ah sì, il capitolo letto ovviamente diverse volte, e tutte le volte con gli occhi a cuore o a palla!
Ammetto che durante la lettura, mi attorcigliavo le dita come Kagome dalla trepidazione del sapere come le cose si sarebbero evolute!
Quando ho letto di Kikyo... mi stava prendendo il coccolone pasquale, ma poi la frase di Inuyasha mi ha portata di nuovo al mondo degli utenti di EFP :D

*Occhi a palla, occhi a palla, occhi a palla*

[ ... -Kagome...che diavolo ci fai qui con questo tempo? Come sei arrivata?-
Mi fermo immediatamente, bloccata da quella voce risoluta.
Inuyasha è davanti a me, insensibile al freddo pungente, uno sguardo indecifrabile.
Faccio un respiro profondo -Come hai capito che ero qui, se non ho neanche suonato?-
Che domanda deficente.
-Ho sentito il tuo profumo-
-Ah- ...]

Effettivamente la domanda è stata un po' stupida, non c'è dubbio... Kagome, poverina, sei proprio fuori!
Fa per andarsene, convinta che tra Kikyo ed Inuyasha ormai il rapporto sia forte, ma non sa come in realtà stanno le cose... ed Inuyasha, abbracciandola con dolcezza, (ribadisco quanto detto nei primi capitoli, dove lo posso comprare? :D ), le dice che lui e la gallinacc... ehm... Kikyo per l'appunto, si sono appena lasciati...

BINGO!

Lei pertanto gli dice che ha fatto la stessa cosa con Ricciolon... ehm..., col castrat.... ehm... sì con Koga insomma!

*Immaginare la faccia di Inuyasha con gli occhi a palla alla notizia*
Sarei curiosa di sapere la reazione di Inuyasha alla notizia del complottino che la Yoro Family aveva in atto!

Ma veniamo alla dichiarazioni!!!
*Occhi a cuore, occhi a cuore, occhi a cuore*

Ho immaginato la scena ed è stato dolcissimo, soprattutto immaginarlo imbarazzato e con le orecchie abbassate, quando Kagome gli confessa che durante quel bacio... fingeva solo di dormire in realtà!
E mentre lei continua col suo fiume di parole, lui semplicemente passa ai fatti, la stringe di nuovo, l'avvicina tantissimo a sé, e finalmente dopo tre ere glaciali si dichiara!
Olèèèèèèèèè!!!!!!
E finalmente finisce col dichiararsi anche lei...
Doppio Olèèèèèèèèè!!!!!!
Ad incorniciare tutto, un bel bacio finalmente... e qualche calcio di Hina, come a dire:

"Ehi! Ci sono anche io! Non vi dimenticate di me, oh!"

E infatti Inu si mostra dolcissimo con lei subito, accarezzando il pancione e chiamandola di nuovo "ranocchietta", dopo tanto tempo!
Dolce lui!

E veniamo alla scena hot...
Credo tu l'abbia resa proprio bene, non l'ho trovata nè banale, nè volgare, riprendendo le tue parole di autrice "secondo i miei standard".
Non vedo come possa urtare di sensibilità ;)
Credo tu abbia fatto tutto nel modo giusto.

E la fine... beh, dolcissima!
Ammetto che temevo fosse questo l'ultimo capitolo, ma a quanto pare ce ne sono ancora due!
Solo due, ma che cercherò di godermi a pieno, per quanto questa storia mi ha attirata fin dal primo momento, e mi spiace davvero tanto che stia per giungere al termine!
Non è che ne faresti un sequel?
Sì, veeerooo??? :)

La trasferisco comunque dalla sezione delle seguite a quella delle storie da ricordare, e ti rinnovo gli auguri, i complimenti e i saluti!
Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 01:10 am)

05/04/15, ore 21:32

ciao,per tutto il tempo ho letto,anzi divorato ogni capitolo e devo dire che questa storia mi ha conquistata subito,veramente molto bella,molto scorrevole e mai banale,ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo

05/04/15, ore 01:15

Se ti picchio che fai???? No perché se dici che il capitolo è banale allora i capitoli della mia fic che sono????? Stra-noiosi....... bellissimo ma un pochino corto non credi??????

04/04/15, ore 23:24

*-* aaaaah! Belloooo! *o* Meno male che dovevo calmarmi, eh?? XD purtroppo vedo ancora intorno a me i cuori svolazzanti! XD Ti confesso che nel momento in cui Kikyo esce da quella porta ho avuto paura che tutto andasse a rotoli! Per fortuna che Inu l'ha rincorsa e lei finalmente ha confessato tutto ciò che sentiva senza paura *-* Anche la ranocchietta ha fatto del suo xò con i suoi calci! E quello scemotto che alla fine dice: -Forse perchè ti amo, scema?- *^* yeeee! Alleluja! Dolcissima la reazione di lui al "ti amo" di Kagome! Quel "sospiro beato" mi ha sciolto! *-* E poi si sbaciucchiano sotto la neve.. Sono morta di dolcezza a "ti ho aspettata tanto" e "Non riesco neanche ad esprimere a parole quello che mi si agita dentro"... <3 Sulla parte puffosa non farti problemi, l'hai descritta in mondo delicatissimo e così doveva essere, secondo me! ;-) è in linea perfetta con la dolcezza e lo struggimento dell'intero capitolo! ^^ E infine, la frase finale di lui, mi ha dato il colpo di grazia.. "buona notte amore mio". *-* *-* Quest' uomo è un sogno!! *^* Ora sono già tutta in brodo di giuggiole nel pensare al risveglio dei 2 e i fuochi d'artificio che lanceranno Sango, Miroku e la mamma di Kagome quando vedranno che i 2 scemi stanno insieme! *^* Brava Lu, brava! Capitolo stupendo! *-* i miei complimenti! Alla prossima ^^