Code Lyoko-The age of ANAX
di Blue_Wander

08/09/19, ore 19:31

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ho aggiornato la mia fanfiction e ora vengo a proseguire la tua.
Altro capitolo interessante e i misteri aumentano. Ora a Lyoko appare anche questo misterioso uomo mascherato con un look fighissimo. A quanto pare non è Ananax perché, come hai scritto tu, non è una donna. Non so proprio cosa pensare, però sto morendo di curiosità.

Penso che stasera leggerò un altro capitolo, quindi avrai a breve un'altra recensione da me.

06/09/19, ore 20:37

Dunque dunque dunque.
Tutto inizia con un furto aggravato di vestiti e prosegue con un professore porco e stronzo. Davvero sorprendente questa storia. Il fatto che la mia vice preside mi abbia costretto a pulire l'aula mi fa compatire per Emy. Non mi ha mai lanciato il secchio d'acqua addosso, ma credo che lo farebbe se potesse.

Ananax attacca e si scopre che Matteo ha un build chierico. Ottimo, sono sempre sottovalutate le classi di supporto.
Sono felice che abbiano iniziato appianare le loro divergenze e a spanare le loro convergenze. Non so se avrei retto venti capitoli di insulti sempre e comunque.

Chissà che succederà

05/09/19, ore 23:55

Il capitolo, come al solito mi è piaciuto, quindi continua così!
Mi ha lasciato un po' strano il fatto che Emy si sia "data p er malata" per saltare le lezioni e che nessun prof o il preside abbia veramente indagato per capire se fosse veramente così. In realtà può starci bene nel contesto di Code Lyoko perché appunto i personaggi nel cartone inventano sempre scuse possiamo dire "banali" per poter fuggire al Laboratorio, però in questo modo viene a mancare un po' di realismo.
Mi è piaciuto invece come tutti attribuiamo ad Aelita caratteristiche quasi materne, come l'empatia, l'affettuosità e la capacità di scorgere subito un problema senza nemmeno parlare, mentre a Yumi vengono attribuite quelle di sorella maggiore, con esperienza e che vuole bene, ma non empatica e buona come Aelita.
Per quanto riguarda il comportamento di Emy, si nota una coerenza, soprattutto nel fatto che lei provi ancora qualcosa che vuole cercare di nascondere a se stessa perché si sente ferita, cerca spazio per comprendere. A questo punto non so cosa pensare: se lui le ha fatto in parte un "incantesimo" che è plausibile e poi si sia innamorato, o che non le abbia fatto niente e che sia tutto sincero e genuino, il che mi dispiace dirlo, ma mi lascerebbe un po' di amaro in bocca per via del gusto un po' fiabesco.
La programmazione Monarch è un bell'escamotage, sopratutto perché non so quante persone la conoscano. Io per esempio no e all'inizio pensavo fosse solo frutto dell'immaginazione, così sono andato per curiosità su google ed esiste davvero. GENIALE. Mi hai fatto credere che fosse una tua invenzione ma in realtà esiste davvero.
Se davvero ANAX è la madre di Teo, voglio un Oscar perché è da almeno 294839029394 capitoli che vado avanti a dirlo, ma qui nessuno mi prende sul serio.
No, scherzo!
Detto questo ti saluto

05/09/19, ore 20:36

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Questo capitolo non è male, i nostri due cugini non si sono ammazzati troppo a vicenda. Non mi pare di aver notato errori e non ho avuto difficoltà nella lettura. Tutto molto bello.

Parliamo di trama e cerchiamo di non ingarbugliare la matassa perché non so ricamare.

La nostra nuova lady sogna Twilight in Lyoko. E ci credo che abbia fatto un incubo! Io non mi sarei ripreso.

Poi, in questo capitolo scopriamo cose sconcertanti su Ananax.

- È una donna. O si identifica sessualmente come tale (in quest'epoca non si sa mai)
- È figlia di qualcuno, magari di mamma e papà
- Ma, soprattutto, tra anagrammi, cosi e file strani, ama la Settimana Enigmistica. Al che non posso non fare un appello per me stesso, perché non ho mai risolto un rebus in vita mia. Quindi, ANANAX AIUTAMI TU!!!

Battute brutte a parte. È davvero un bel capitolo, sono curioso per il continuo. L'unica errorino è un anacronismo.

Dunque, in Code Lyoko non viene mai detta una data precisa, ma è teoricamente ambientato nello stesso periodo in cui è stato concepito, ovvero gli inizi del 2000. Per quanto il progresso tecnologico rapidissimo ce lo faccia dimenticare, ai tempi non esistevano gli smartphone (L'iphone 2G, il primo iPhone in assoluto, è uscito nel 2007 in America). Tutto questo per dire che è impossibile che Matteo abbia un'app di fumetti sul telefono.

Comunque, non è quell'errore che ti rovina una storia.

Curioso di continuare

05/09/19, ore 01:53

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ho sempre difficoltà a recensire dall'inizio storie relativamente vecchie ancora in corso, mi genera il timore di dire cose che poi l'autore ha migliorato nel corso del tempo. Ma come disse Aiale il falegname "La mia vita ha troppe seghe per farmele anche in testa", quindi recensirò le cose come le leggo ora.

Il titolo non riesco a leggerlo senza ridere. Non è colpa tua, ma ogni volta penso "Age of Ananax" ed esplodo. Sono diversamente intelligente, lo so.

Lo stile di scrittura è scorrevole, non ho nulla da dire. Gli errori non li ho trovati, ma non ti fidare di me. Ho una vista perfetta ma riesco lo stesso a non notare cose palesi.

Parliamo di trama. Questo primo capitolo mi ha intrippato, perché non ho capito un cazzo. Ma non nel senso che sia illegibile, ma non riesco a farmi un'idea di quale Mar Caspio di collegamenti abbiano questi due con Lyoko e di cosa possano essere i file rubati. Quindi, sono curioso, il che è un bene.

Però, c'è qualche piccolo dettaglio che non mi convince. Partiamo dal fatto che l'idea di due personaggi vicini che si odiano a morte la adoro come espediente comico, qui però mi è sembrata molto caricaturale. Questi qua sono appena arrivati e tre cose che si sono detti, cinque sono insulti. Anche davanti a gente che non li conosce per giunta. Va bene che sono italiani, quindi i raptus alla "Mo' te scass' a machina" sono comuni e insiti nella nostra natura, però mi pare un po' troppo. Ma magari migliora nei prossimi capitoli.

Il cognome di Matteo è Jills? Ma non è italiano? Questo però è più un dubbio che una critica. Magari al confine è un cognome comune, ma da terrone napoletano provinciale non ne ho esperienza, quindi non lo so. Ma se nel nostro paese è possibile avere Kessisoglu nel cognome, forse non è così improbabile.

Magari si scopre più avanti che c'è un motivo, ma un tizio ruba dati dal Supercomputer e si dimentica ti togliere le tracce del suo passaggio spegnendolo? Sam Fisher piangerebbe per tutto ciò

Non ho altro da dire
Continuerò appena posso
Cordiali saluti da Lord Kleveland

P. S. (Pizza salami): Ho iniziato a scrivere anche io un sequel fanmade di Code Lyoko. Non ti sto obbligando a farlo, ma se vuoi dargli un'occhiata non mi offendo

01/09/19, ore 23:39

Buonasera cara!
Finalmente tornano le avventure, o disavventure, dei nostri due amici Emy e Teo! Ammetti che durante questi giorni mi sono mancati e la mia curiosità è saluta alle stelle malgrado i miei sospetti che ancora non so se siano veri o meno hahaha
Devo ammettere che questo capitolo mi ha colpito molto per il modo in cui lo hai strutturato e come hai deciso di caratterizzarlo. Mi piace molto notare questa evoluzione graduale di tutti i personaggi i quali, mano a mano, iniziano sempre di più a delineare il loro carattere e la loro personalità risulta sempre di più.

Si inizia da Emy che, giustamente, si sente tradita e arrabbiata da quello che le è successo: non avrebbe mai creduto che il ragazzo che credeva di amare in realtà fosse il cattivo della situazione che scombina loro sempre i piani. Ethan è quindi Lukas quello che da una parte cerca di ucciderla mentre dall'altra la bacia e non vuole lasciarla andare. Sarei confusa anche io tanto quanto lei se qualcuno si comportasse in questo modo con me. La prima parte del capitolo, ammetto, è stata una delle mie preferite perché sono risata a notarr la grande amicizia che c'è tra Aelita ed Emy e soprattutto, sei riuscita molto bene a evidenziare lo stato d'animo distrutto della ragazza che si finge malata pur di non vedere Lukas perché non era ancora pronta ad affrontarlo come avrebbe voluto fare, magari, sin dal principio. Io regalo simbolico ma molto significativo che Aelita da a Emy da parte del professore mi ha fatto sorridere, si vede che lui non scherza affatto con lei e che le sue parole finali dove le dice che non gli importa di nulla se non di lei, credo che siano molto veritiere. Comunque sia lodata Santa Aelita che,zitta zitta, nota sempre tutto prima degli altri per quanto riguarda i sentimenti non solo per quanto riguarda Emy ma anche il nostro caro Teo che ha palesemente una cotta per Yumi.

Come sempre hai mischiato alla perfezione lo stile Romantico con quello accattivante e intrigante di quello giallo perché, i nostri cari invetucatori, Odd e Ulrich, senza farlo apposta, riescono a scoprire un tassello fondamentale che potrebbe svoltare la storia della vita della mamma di Teo. Grazie a un film (che stranamente mi ricorda qualcosa hahahha) scoprono questa nuova manovra usata per comandare gli schiavi di guerra, e non solo, manipolando le loro menti plasmandole a loro piacimento facendoli diventare delle marionette pronte a compiere ogni gesto necessario prdinato dal loro burattinaio. Ammetto che piano piano i pezzi si stanno collegando tra loro e credo che anche Teo lo abbia capito soprattutto dopo la spiegazione da parte dei suoi amici Che gli indicano il punto essenziale per lui da intuire tutto il meccanismo.

Ma finalmente abbiamo anche la nostra Yumi come protagonista che, preoccupata per Emy che stava parlando con Lukas, cerca un modo per calmarsi e l'unico che può farlo è Ulrich. Tu sai che li ho sempre shippati tantissimo ed è per questo che ho adorato quella loro scena tenera dov'è entrambi si coccolano nel letto dimenticando tutto e tutti! Ma ovviamente lui doveva rovinare il momento inserendo tarli, molto arguti e sensati, nella testa di Yumi; Ulrich caro se hai un momento romantico con la tua ragazza, almeno aperta un attimo prima di compiere le tue giuste supposizioni perché ammettono che ha pensato molto bene il ragazzo!

Com sempre qua nel mio cervello si creano idee che potrebbero o meno essere smentite nei prossimi capitoli quindi attendo speranzosa il prossimo per capire come andra avanti. Come sempre mille componimenti per la scrittura scorrevole e lineare che migliora di volta in volta

04/08/19, ore 02:25

Ciao,
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché, come mi avevi anticipato, ci sono state delle rivelazioni fondamentali. Ho adorato il pezzo in cui Emy deve decidere tra gli amici e il ragazzo che ama, perché è una di quelle domande che pongono spesso in libri o film e qualunque scelta compiano noi diciamo che è scontata. Infatti io stesso ho pensato è scontato che scelga gli amici, ma anche è scontato che scelga Lukas, perciò alla fine la decisione in qualche modo ti sorprende perché sotto sotto non è così banale. Degli indizi che hai lasciato su ANAX non so se fidarmi ciecamente o se prendere con le pinze. Sarà l'influenza delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma tendenzialmente ho maturato un atteggiamento scettico nei confronti degli indizi che sono motlo espliciti, perché nella serie di Martin spesso rappresentano inganni o semplici credenze di alcuni personaggi. D'altro canto propendo per quello che è scritto nel capitolo, cioè che ANAX non sia in realtà la cattiva e ultimamente mi frulla in testa che sia la madre di Teo, però boh si vedrà. Ti confesso che ci sono rimasto male di Ethan che si è rivelato Lukas. L'avevo pensato subito all'inizio della storia, però poi mi hai depistato con il parente (spero di non fate gaffes) di Teo, quindi ormai avevo capito che Ethan era umano. Pensa che appena è comparso Ethan nel capitolo hai parlato subito di maschera mi è parso diciamo un avviso che preannunciava la scoperta dell'identità di Ethan. Appena è comparso ho subito pensato:"Caspita se si rivela essere Lukas sarebbe proprio triste" poi ho ricollegato alla scena della scelta di Emy e mi sono convinto che doveva essere Lukas. Nella mia immaginazione però ho sperato fino alla fine che potesse essere chiunque altro e sono rimasto deluso nello scoprirlo. Chiariamoci, non è una delusione negativa che deriva da scelte banali o scontate o da una cattiva narrazione, ma proprio come risposta al convolgimento emotivo della storia, come repulsione per un personaggio. Ho davvero sperato che potesse non essere Lukas, anche lui aveva punito Emy, anche se aveva tentato di ucciderla, io ero diviso tra il "sotto l'aspetto di Lukas la ama e sotto quello di Ethan la combatte, in modo da comunque sviare i sospetti da sé" e il "Ok, Lukas le ha fatto del male, quindi è il primo sospettato per rivelarsi essere Ethan, perciò non può esserlo".
Grazie per aver letto fino in fondo le mie contorsioni mentali
Teotode

03/08/19, ore 10:40

Buongiorno cara!

Finalmente, anche durante le vacanze, riesco a leggere questa tua stupenda storia che mi mancava così tanto.
Mano a mano che leggo i nuovi capitoli, noto dei netti miglioramenti nel tuo stile che lo rendono più completo: come sempre riesci a creare in me una specie di magia che mi fa immaginare ogni atto come sempre fosse davanti i miei occhi. Ho ovviamente apprezzato anche la scioglievolezza di come hai descritto la parte attiva del capitolo, ricordo che mi dicevi di avere delle difficoltà a scriverle, ma ora noto come sei riuscita a descriverla molto bene con dettagli importanti e senza lasciare nulla al caso! Continua a così perché stai andando alla grande!

In questa nuova parte della storia notiamo come i nostri eroi stanno iniziano a sospettare del nostro caro Lukas. Ovviamente hanno tutte le ragioni di questo mondo per farlo, dopo quello che Emy e Teo hanno trovato nel suo studio non potevano fare altrimenti. Ammetto che io loro piano per scagionarlo è molto complesso ma allo stesso tempo dettagliato e curato: tutto sembra perfetto tralasciando l'ira di Ulrich e quella di Jeremy nel difendere le loro ragazze ovviamente preoccupati per la loro incolumità. Anche Teo non è da meno quando sente il nome della ragazza che ama citata per compiere la distrazione necessaria per iniziare il piano, diciamo che se non hanno capito che lui ha sentimenti per lei ora on so quando lo scopriranno hahahaha

Ma ecco che la nostra Emy, confusa su quello che sia giusto fare, esce della stanza correndo dal suo Lukas cercamdonun modo per tenerlo occupato durante la mattina così che non possano scoprire nulla su di Lui. Non mi aspettavo che la ragazza "tradisse" i suoi amici per lui, credevo che li avrebbe aiutati ma non troppo hahaha ma invece riesce nel suo intento e passa tutta la mattinata con il professore addormentati sulla sua comoda sedia... ma che patatini!

Fatto sta che però sia Yumi che Ulrich notano qualcosa i strano: Emy non si è presentata a lezione anche se lei si è spacciata per malata e chiusa in infermeria ubico luogo in cui la ragazza non aveva guardato mentre Ulrich nota come sia strano che per Werner nessuno ha fatto casino come per quella volta che non c'era più Jim in aula, l'aggiunta poi dell'anno ragazza asiatica nel aver visto il professore dormire nel suo studio aumenta sicuramente i sospetti su di lui e meno male che Teo continua imperterrito a pensare a se stesso e al rapporto che sua madre ha con Lukas, perché così ha evitato alla povera Emy un mezzo infarto.

Ed ecco che Anax attacca di nuovo, i sospetti di Teo su quella figura che vide di soppiatto correre via nel corridoio (e io credo sia sua madre) gli hanno fatto intuire prima di tutti quell'attacco strano e allo stesso tempo complesso che ancora una volta fa scontrare Emy e Ethan ma sta volta la ragazza non si lascia perdere d'animo e lo affronta meglio che può con il suo arco e la sua furbizia rischiando addirittura di sparire per sempre cadendo nel mare di numeri. Ed ecco che in quella lotta concitata si scopre una verità sconcertante che lascia tutti, ma soprattutto Emy, senza parole: Lukas è Ethan o almeno così sembra dato che spero quella maschera si trova lo stesso volto! (ZAN ZAN ZAAAAN).

Ora che la ragazza italiana sostiene di non amare più il ragazzo e che ha confessato a tutti la verità su lei e il professore e su quello successo a Lyoko (io continuo a sostenere che lei sia cotta di Lukas ma dettagli) sono proprio curiosa di sara cosa succederà, la suspance mi uccide anche perché voglio sapere se i miei sospetti sulla madre di Teo sono veritieri oppure no e soprattutto cosa succederà ora che si sa l'identità di Ethan!
Insomma se non si fosse capito attenderò con ansia il prossimo capitolo sperando che mi dia delle risposte hahahaha

28/06/19, ore 15:36

Buon pomeriggio carissima!
Come sempre, la tua Calowphie è giunta a recensire questo tuo ennesimo stupendo capitolo! Inizio con il dirti che è sicuramente uno dei miei preferiti tra quelli che hai pubblicato fin ora perché, finalmente, notiamo ancora di più questo tuo lato da scrittrice di gialli che, sinceramente, mi fa impazzire. Si nota moltissimo come, capitolo dopo capitolo, tu ci stia mettendo tutta te stessa in questa storia e quanto davvero ti piaccia scriverla. Ovviamente, più scrivi, più noto dei netti miglioramenti nello stile che già prima mi piaceva ma che ora è migliorato. Continua così 💪

Ma tornando al capitolo, il nostro caro Teo si è svegliato da quei suoi sogni molto più che realistici e, ovviamente, cose disperato dalla cugina, sperando che lei possa aiutarlo a capire se tutto quello che ha visto può essere considerato realtà. Il povero ragazzo, però, non ha minimamente pensato che tutti i suoi amici sono spaventati e preoccupati per lui dato che ha dormito praticamente per quasi tutta la giornata 🤦‍♀️ e come biasimare la povera Emy che lo striglia per bene prima che senta quello che ha da dirgli? Brava ragazza farsi valere!
Come sempre Sissi non fa alrro che rompere le scarole daro che, con la sua voce srtidula, sottolinea ad Emy che non l'avrebbe coperta con nessuno... Se ok cara, ora non rompere.

I due ragazzi si trovano finalmente soli in quel giardino freddo dato che sembra l'inverso bussi alle loro porte(meno male almeno loro sono al fresco ahahaha) il protagonista di questo capitolo, cioè Teo, inizia a spiegare alla cugina quello che ha visto, ma come ci si poteva aspettare da chiunque, quei sogni non possono sembrare veri agli occhi della ragazza che, scettica, domanda se non avesse solamente picchiato la testa. Sappi che ho apprezzato molto la descrizione dei sentimenti di Emy e di quello che le è successo con suo padre dopo che ha scoperto di avere una zia. Penso che il suo comportamento sia stato più che normale, chiunque si sarebbe arrabbiato con suo padre e la loro relazione ancora non del tutto risanata ne è la conferma. Ma , povero, Teo cerca di risvegliare la cugina da quella specie di grande e finalmente riesce a racontslr a quello che aveva visto attirando ancora di più la sua attenzione nominando il suo ragazzo che sembra esser molto più che coinvolto con tutta questa strana storia.

I due, giustamente e intelligentemente, si infilano nella stanza di Werner e iniziano la ricerca di qualche indizio sul perché avrebbe mai detto a Teo che quel sogno sarebbe stato utile come ricordo. La scoperta più eclatante arriva proprio dal nostro eroe che, non così tantoncioccato come Emy, legge quel vecchio foglio di giornale che, onestamente, ha scandalizzato anche me.
Da ciò si scopere che, questa associazione alla quale faceva parte il loro nonno, fingeva perennemente il culo capelluto di rosso a tutti i bambini che rapinano. È nata a Berlino e solo in un secondo momento si è spostata in Francia e che poi restavano loro i capelli marchiando loro e i genitori con lo stato simbolo. Quindi, ora mi chiedo, ovviamente Candy ha i capelli rossi e il simbolo quindi lei era, come abbiamo letto nel capitolo precedente, una di quei bambini cavia, ma come mai quel foglio lo aveva proprio Lukas? La cosa inizia ad insospettirsi e ad infittisi... soprsttuto per tutte quelle foto di Emy nel cassdro dal professore! Seguite dalle foto di Yumi che Teo (un po' da stolker devo dire) voleva rubare. Ma ecco spiegato uno dei miei dubbi, Werner conosce tutte queste cose di Emy perché ha fatto delle ricerca e, da quanto leggo, anche molto approfondite dato il foglio dettagliato trovato nel cassetto: povero la nostra Emy che ora è così confusa e spaventata che non sa che fare.

Ma ecco che i nostri cervelloni Aelita e Jeremy, giù escono la squadra per aggiorna tutti loro sulle ultime scoperte fatte. La nostra Emy arriva in ritardo (e chissà per quale motivo eh😏) ma, preoccupata quanto Teo, non sa se raccontare agli altri le loro scoperte della sera prima. Aelita sembra furba a studiare la figura triste dell'amica ma , non so perché, credo che anche a lei manchi un tassello importante per legare la storia, proprio che manca a me. Da quando hanno scoperto cosa vogliono dire quei file corrotti di Teo e hanno scoperto che ANAX è la zia di Teo e non di Emy, mi viene da pensare che potrebbero non essere davvero cugini o che ANAX sia una qualche vecchia amica della madre di Teo... MI HAI MESOS MILLE DUBBI NELLA TESTA ! ora sono ancora più curiosa di quello che potrà succedere e ho bisogno di indizi per confermare al meno le mie pazze teorie che ho nella testa hahahaha

Ancora tanti complimenti per come sei riuscita a creare tutta questa suspense e questa storia ingarbugliata che , in realtà, sono sicura, basterà solamente un filo sciolto per sbrogliare la matassa che furbescamente e accuratamente hai creato.
Bravissima

12/06/19, ore 12:13

Buongiorno mia cara!
Pensavi davvero di esserti sbarazzata di me eh hahahha e invece sono ancora qua 💪 ovviamemte non posso perdermi nessun capitolo di questa storia dato che, ormai, sono talmente presa che cerco di capire cosa sta succedendo anche mentre dormo hahahaha
Inizio a rinnovare ovviamente i complimenti che ti meriti tutti dato che, anche questa volta, sei riuscita a farmi immedesimane nei personaggi passando dalla timidezza di Teo nei confronti di Yumi, fino al batticuore che Emy prova con il suo Lukas. E sappi che la parte del sogno l'ho capita benissimo ed è stata molto intrigante dato che si riesce a scoprire qualcosa in più di tutta questa faccenda.

Il tutto inizia già con dell'azione che non nuoce mai alla salute, ammetto che se prima non ti uscivano bene queste sequenze, ora sono davvero molto ben fatte e si riesce a comprendere perfettamente quello che sta accadendo anche se c'è molto Movimento. Nessuno in quel momento di panico totale, riusciva a capire come mai Emy non fosse ancora arrivata ad aiutarli, ormai avevano bisogno di più aiuto possibile contro quei nemici che stavano affiancando chiunque, quindi come mai lei, nonostante le innumerevoli chiamate della sua amica, non era ancora giunta? Teo, sospettoso,si offre volontario per andarla a cercare ma il suo cuore perde un battito quando vede il sorriso e la bellezza di Yumi colpirlo ancora ma, mi dispiace mio caro, cambia obbiettivo perché lei è già fidanzata 😏

La nostra cara Emy era molto più che impegnata, altro che punizione da parte di Lukas, quelli erano felicemente innamorati e nascosti a baciarsi come è giusto che sia! Ammetto di aver pensato male leggendo le prime righe di quella descrizione ma ho cercato di contenere i miei dubbi hahahaha come sempre però, durante questi momenti teneri, cjndeve essere sempre qualche distrazione che, in questo caso, é Teo che scopre i due innamorati svenendo in braccio alla cugina, fa capire che le cose non vanno per il meglio a nessuno. Lukas mi insospettisce ancora di più perché mai va a pensare a Anax quando sente bussare? Tutti i miei dubbi però vengono risollevato quando, finalmente, scopro l'utilità di quel taccuino nero che mi ricorda un Death note al contrario hahahaha Anax, attraverso nell'oggetto, riesce a comunicare con quello che sembra essere un suo adepto ma che forse non vuole più co piace quel piano strano verso Emy dato l'amore che prova per la ragazza. MA QUANTO POSSONO ESSERE CARINI QUANDO SI SALUTANO CON QUEL BACIO 🙈😍

Scleri a parte, ecco che quello strano sogno di Teo mentre è ancora svenuto a causa delle ferite inferte su Lyoko, ci rivela degli stralci di verità del passato e che portano a collegare vari pezzi un complesso puzzle. Avevo intuito che stesse sognando dal fatto che non potesse muoversi e che, un po' come Scruge, è un fantasma che osserva quella scena cruenta senza poter fare nulla: una piccola madre di Teo dai capelli rossi viene torturata da suo padre non che nonno dello stesso protagonista, solo perché vuole usarla come esperimento per qualche sua strana invenzione che forse mi fa intuire qualcosa di Lyoko... Ma ecco che il nobile spirit non che fratello di Candy e padre di Emy, corre ad aiutare la sorellina strizzando il padre con un coltello da cucina (io farei molta attenzione a questo dettaglio) salvando la piccola che fu però costretta a separarsi per sempre da Spirit andando in affidamento mentre lui andrà a vivere in Italia, ora tutto é molto più chiaro! E nella mia mente tutto si rischiara.

Nella parte finale troviamo anche il padre di Teo che teneramente aveva promesso a una Candy marchiata con il simbolo di Anax di vedere l'alba assieme (che patatini🙈) ma Spirit compare di nuovo, sarà una cosa di famiglia interrompere momenti romantici, facendo una scenata alla povera Candy che finalmente aveva ottenuto il ruolo e il lavoro che desiderava, io capisco la protezione del fratello ma mi pare un tantino esagerato questo... ora Teo giustamente si sveglia sul più bello e vuole chiedere a Emy se sa qualcosa di più su questa storia, ma mi pare palese che Spirit non sia Ethan anche perché sarebbe troppo strano che il padre di Emy voglia ucciderla... quindi chi diamine é!?
Attenderò con ansia il seguito e inizierò a pensare piú attentamente su ogni dettaglio per capire qualcosa di più

11/06/19, ore 22:52

Ciao,
Finalmente abbiamo delle rivelazioni più succulente!
Non ho ben capito come Teo ha avuto queste esperienze extracorporee, che tu hai chiamato Sogno dell'Elfo nel titolo, e non è ben specificato nel capitolo, quindi credo che sia un dettaglio voluto e che si chiarirà più avanti.
Devo ammetterlo che appena è cominciato il sogno e si parlava di ufficio ho subito pensato che Delmas era l'uomo vecchio, il ragazzo era Lukas, la ragazzina coi capelli rossi era Milly e che Candy e Spirit erano nomi d'arte di agenti segreti, quindi io mio cervello è entrato in crisi perché tutto questo mio film è stato demolito.
Ora più che mai credo che Ehtan sia davvero lo zio di Teo e che A.N.A.X sia la mamma di Teo che è impazzita per via del tatuaggio di Xana, dato che sembra sia un esperimento tecnologico.
Non ho ben capito però se il signor Stairs è il nonno di Teo, cioè il papà di Candy alias Franz Hopper. Perché in quel caso ci sarebbe una discrepanza perché Hopper verrebbe ucciso da Spirit e questo non può essere possibile perché Hopper ha Aelita come figlia e si è virtualizato con lei su Lyoko. A meno che il signore non sia Hopper e Candy e Spirit siano stati successivamente adottati da Franz Hopper, ma è improbabile, perché Spirit sarebbe stato in italia ed Hopper in Francia e anche perché sennò Aelita si ricorderebbe di avere dei fratelli. E in tutto ciò non ho ancora capito se Anthea è la madre anche di Candy, perché Anthea Aelita e Candy hanno tutte i capelli rossi/rosa.
Un ultima cosa, il signore dice che Spirit porterà avanti la faccenda coi suoi nipoti. Io credo che questo sia un chiarissimo indizio che Spirit sia Ehtan, perché sennò non vedrei altrimenti. E forse Ehtan non è malvagio, ma vuole spingere Emy e Teo a migliorarsi e a scoprire la verità per sconfiggere Anax cioè Candy ossia l'esperimento tecnologico
Detto questo ti saluto

29/05/19, ore 19:03

Ciao,
è un capitolo differente da quello che ci si potrebbe aspettare nello scenario di Code Lyoko, ma tutto sommato è coerente con tutto il background che hai costruito in tutti i capitoli precedenti. Mi fa strano che il preside Delmas abbia acconsentito a lasciar andare una sua studentessa a casa di un professore giovane ed attraente. Potrebbero esserci state altre sistemazioni, ma da ciò che hai scritto trapela un qualche potere di manipolazione mentale di Lukas, perciò in fondo ci sta la tua vicenda.
Devo però dirti che non sono riuscito ad apprezzare totalmente le scene in cui Emy è a casa di Lukas, perché nonostante siano scritte bene, per mio gusto personale non prediligo le scene romantiche che coinvolgono l’andare a casa di uno sconosciuto, che nasconde qualcosa in una porta chiusa e che è molto più grande della protagonista. Credo forse che questo tipo di scene sia più apprezzabile da un punto di vista femminile. Con ciò nulla toglie a come l’hai scritta, come ho detto anche in un altra recensione è mio puro gusto personale, un po’ come scegliere se indossare una maglietta gialla o una nera.
Una cosa però decisamente strana è che Emy si metta a cucinare nella casa di un estraneo i pancakes, perché credo che nessuno di noi, per quanto possa fidarsi dell’altro, cucinerebbe a casa di un estraneo e un’altra cosa strana è che Lukas non è in grado di cucinare, perciò quando deve fare la spesa non gli verrebbe in mente di comprare la farina ed il lievito. Ovviamente credo che sia solo una piccolezza o anzi una mia paranoia mentale.
Detto questo ti saluto!

28/05/19, ore 08:18

IO SO CHE TU MI VUOI FAR ESPLODERE IL CUORE!

Buon giorno carissima!
Allora innanzitutto ti ringrazio per aver pubblicato così in fretta, ormai stai battendo dei tempi record Hahahaha Sai innamorata di questa storia anche perché l'ho letta tutta quando era ancora, possiamo dire, un feto hahahaha per poi ora sbucare come una delle farfalle più belle. Il tuo stile di scrittura migliora sempre di più e, in ogni capitolo anche quello che sembra non centrare nulla con la tra originale, riesci a infilare un punto cardine e una svolta essenziale a tutta la storia dote che non è facile da avere. Riesci sempre a tenermi sulle spine e attendere con ansia il capitolo successivo facendomi sorgere dubbi e domande che, giustamente, non hanno ancora delle risposte, bravissima sono davvero fiera del tuo lavoro.

Ma tornando a questo capitolo che potrebbe essere, per ora, uno dei miei preferiti hahahahahah perché al suo interno, oltre all'aspetto romantico che, come sai, io amo vi è quel mistero e quella suspance che solo tu riesci a mischiare come si deve creando un capitolo ben strutturato e molto molto intrigante, insomma facendomi sclerare come non mai!

All'inizio troviamo quello che sembrerebbe un attacco di ANAX, acqua ovunque in quella povera camera causata dalla rottura di un tubo del termosifone: la prima domanda che sorge spontanea è come ha fatto a rompersi un tubo? Ma proseguiamo; ovviamente Sissi non perdere tempo a lamentarsi e urlare come solo lei sa fare chiedendo aiuto disperata al padre che immediatamente entra nella stanza salvando la sua piccolina...vizziata. Emy nota, dietro a Jim, Aelita che la intima di non dire nulla mentre sgattaiola da Jeremy ad avvisarlo del disastro: mentre tutti sono alle prese con quel calorifero e la povera Emy è su letto che tiene il suo amato peluches viola tra le mani sbuca dal nulla Lukas già con i pantaloni alzati e senza scarpe, pronto ad intervenire. Ora, mio caro professore, mi spieghi cosa ci fai di Sabato a scuola? E soprattutto come fai a sapere che che c'è stato un problema di acqua in quella determinata stanza? Per un attimo ho pensato che lo avessero invocato chiamandolo tre volte davanti uno specchio... I miei dubbi su di lui si infittiscono sempre di più e la cosa mi puzza troppo secondo me lui ha creato tutto questo caos anche perché poi è riuscito, in qualche modo, ha manipolare la mentre del preside portandosi a casa sua Emy... Strano il suo atteggiamento.

Ma passiamo al momento clue Che mi ha fatto più impazzire di tutto il capitolo. Emy, dopo aver salutato i suoi amici e aver spiegato la situazione sotto gli sguardi preoccuparti di Yumi e quelli curiosi di Aelita che sembrerebbe sapere ogni cosa, arriva nell'appartamento di lusso del professore proprio come la sua macchina alla quale non ha badato a spese. Malgrado io abbia pensato per un attimo che quelle stanze dai muri scuri sembrassero delle catacombe hahahha i mobili bianchi davano forse un pizzico di allegria anche se mi ricordavano un ospedale. Qua scopriamo forse quello che sembra essere un tassello importante: Lukas viveva con una sorella della qualche ancora non sappiamo nulla e, per di più, ha una stanza segreta che ha chiuso a chiave e che lui spaccia per la lavanderia cosa che nessuno, nemmeno Emy, si era bevuto ma diciamo che la ragazza innamorata ha lasciato passare. I due, che io shippo con tutta me stessa anche se lui mi puzza e lo prenderei a schiaffi, si divertono e scoprono cose nuove l'uno dell'altro come ad esempio che Lukas è meglio se non cucini nulla a meno che non vuole incollare il cibo al piatto ( ogni riferimento è puramente casuale hahahaha).

ECCO PERÒ CHE GIUNGE IL MOMENTO DELLA MIA MORTE! Cala la notte e la ragazza, già nel letto in cui dormirà con Lukas, il quale era riuscito a farsi convincere, stringeva il suo amato peluches viola mentre l'uomo, in cucina con dei guanti, prende il coltello che aveva dato a Teo e giungere in camera (sto cercando di non insultarlo e di stare calma!) Volendo uccidere la povera Emy... QUINDI MI VUOI DIRE, BRUTTO MANIACO CHE MI RICORDI DEXTER, CHE VOLEVI UCCIDERLA IN MODO TALE DA DARE LA COLPA A TEO?! MA VUOI UNA TESTATA SUL NASO?!
Ora ho capito perché non voleva che nessun altro toccasse quel coltello! Io credevo avesse messo qualche telecamera spia ma invece no , aveva un piano peggiore!

Però il regalo che le aveva fatto diventa il vero salvatore della ragazza che, con qui suoi occhi vitrei, fa ricordare a Lukas tutto quello che avevano passato assieme e come lui avesse davvero sviluppato qualcosa per lei e che il suo compito era proteggerla non ucciderla. Così, dopo quella tenerissima scena in cui lei lo vede in ginocchio vicino al letto e lui le dice che controllava il loro amico peluches che mi ha fatto sciogliere il cuore, l'uomo getta l'arma da qualche parte in quella stanza chiusa e va da Emy che abbraccia fino al giorno dopo... E qua i miei feels da shipper Sono esplosi hahahaha

La tenerezza di Lukas che finalmente ha capito di voler tenere al suo fianco Emy e la gelosia della mora che cerca di capire se ha ancora un posto privilegiato nel suo cuore, mi hanno fatto intuire come, il professore abbia architettato quella punizione a Teo per attuare un suo piano, quale scopo mi è ancora sconosciuto, ma che alla fine si è trasformato radicalmente e questa frase "Doveva ancora proteggere quel tesoro che sarebbe potuto scivolargli via da un momento all’altro." Mi fa intuire che forse la cosa è molto più grande di quello che pensiamo.
Ovviamente non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capirlo che sono sicura sarà ancora più coinvolgente di questo, continua a così

19/05/19, ore 23:26

Il capitolo mi è piaciuto ed ho apprezzato sicuramente i momenti di azione su Lyoko, in quanto anche nella serie animata erano la mia parte preferita! Avrei soltanto dato più rilievo e pericolosità al fatto del clone di Yumi che sembra un pretesto quasi soltanto abbozzato.
Strano come Emy si scontri con Lukas e lo chiami solo Lukas e non professore e questo non abbia reazione, come per esempio un tentativo di punizione. Credo che questo atteggiamento confermi la mia teoria della non-ùmanità di Lukas.
Lo stesso è per Ehtan che dicendo PERSONE inutili, dà l'idea di essere un'entità superiore, inumana, ma a questo punto mi sorge un dubbio: da una parte sono portato a pensare che sotto la maschera ci sia Lukas, ma dati vari indizi e data la scontatezza non credo sia lui, mentre dall'altra si ha un villain che probabilmente Teo o Emy hanno conosciuto nella loro vita, ma che a noi non è ancora apparso. La butto lì: lo zio di Teo.
Per il resto la storia del coltello incuriosisce, così come il ritorno al passato. Da un lato c'è questa GROSSA lama che è strana già di per sé in più Teo stranamente usa lo stesso coltello sia per la carne sia per le verdure, cosa che di solito non si fa se una sta preparando il pasto per qualcun altro e poi oltretutto il coltello sparisce. Non so cosa pensare a riguardo, perché potrebbe essere che Lukas voglia proteggere la famiglia, quindi Emy e Teo, oppure mi viene da pensare che forse Lukas non sia sempre Lukas. Mi spiego meglio: questo professore ha un comportamento un po' bipolare, quindi potrebbero esserci più Lukas come c'è stato nel capitolo un clone di Yumi?
Un'altra cosa che mi fa strano è il ritorno al passato: la visione da parte di Emy di una strana ombra non può assolutamente essere una coincidenza e non può essere slegata dal fatto che Emy abbia preso un brutto voto. Nella serie, infatti, Odd viene interrogato e va male, mentre dopo il ritorno al passato prende un voto altissimo perché conosce le domande. È quindi strano che pur dopo il ritorno al passato Emy prenda un brutto voto. Se la Hertz ha cambiato le domande allora DEVE essere legata a quell'ombra o al ritorno al passato. Quindi il ritorno al passato non ha funzionato totalmente.
Un altro fattore strano è che Jeremy usi il ritorno al passato. Se il clone non è stato visto da nessun altro e non sono stati provocati danni, perché usare il ritorno al passato che tra le altre cose potenzia X.A.N.A o ANAX??
Spero che in questa marea di dubbi io possa aver azzeccato qualcosa.
Continua così!
Teo

19/05/19, ore 22:24

Buonasera cara!
Punto primo: chiedo umilmente scusa per il ritardo ma, come ben sai, ero impegnata in un loop infinito che mi metteva ansia, rabbia e chi più ne ha più ne metta hahahaha ma dettagli.
Punto secondo: ma quanto sei brava a riuscire ad aggiornare così in fretta? Tanto di cappello a te che, malgrado i mille impegni di scuola, allo studio fin troppo assiduo e alle mille mila sfide che hai ogni giorno, riesci a trovare il tempo di scrivere questa stupenda storia di cui ormai mi sono innamorata e con cui ho uno speciale affetto. Ogni volta di più noto un sacco di miglioramenti e un sacco di nuovo particolari che rendono ogni capitolo unico e speciale proprio come te! Quindi continua così che stai andando alla grandissima ♥️

Punto terzo: finalmente (dirai) parliamo del capitolo in se stesso e sappi che ho delle considerazioni molto succulenti hahahaha.
Innanzitutto parliamo della povera Emy che, terrorizzata per quella maledetta interrogazione di cui sicuramente aveva studiato, per poco sviene dall'ansia ma meno male che Yumi tenta di darle una mano malgrado sembra sia callista miseramente (ogni riferimento sull'ansia a cose o persone è puramente casuale). Ma in fondo chissene frega di un 5- che, sinceramente, è un voto inutile ma dettagli hahahaha in fondo il mondo era in pericolo e correre da Jeremy e gli altri ragazzi era la cosa più impellente da fare! Ma ste fogne zozze e puzzolenti sono da evitare come la peste giustamente ed Emy decide di prendere una scorciatoia e difetto corta non è di sicuro hahahaha
Però, c'è un piccolo intoppo... Lukas che, scusa se te lo dico mio caro professore, sei un tantino sospetto e assillante e sappi che non me la racconti giusta già da quando ti ho visto sbucare la prima volta.... Ti tengo d'occhio sappilo. Fatto sta che Emy, per la prima volta, liquida quello che sembra essere la sua cotta più grande, e corre disperata verso Jeremy e Teo che già da tempo la stavano attendendo (ma che carina che è stata Emy quando ha sbattuto contro Lukas 🙈).

Mentre Teo importunava annoiato il povero Jeremy cercando di capire come mai, stranamente, i suoi file fossero ancora corrotti, Emy arriva con il fiatone dopo aver corso quel sentiero troppo lungo e Teo decide di non farsi i cavoli suoi. Allora amico mio devi capire una cosa, per quanto tu sia suo cugino non ti dà il permesso di fare il gelosone: puoi preoccuparti ma stai calmo e non impazzire anche se fosse stata con Lukas che problema hai? Madooo hahahaha

Ma ecco che i nostri eroi giungono nel momento giusto su Lyoko. Malgrado ormai la povera Aelita avrà sempre lividi per via delle loro entrate in scena turbolenti, il nostro carissimo Ethan si blocca sul posto quando vede i suoi acerrimi nemici iniziare a bloccargli la strada in modo che la rosa possa correre alla torre il più non fretta possibile. Sappi che mi è piaciuta tantissimo la scena d'azione di Emy che cerca di attaccare Ethan con una grande agilità ma che, purtroppo sembra non essere abbastanza con la potenza del mascherato (che per me ha una faccia conosciuta... Ho questo presentimento da molto ormai). Orami per Emy era una questione personale: aveva un conto in sospeso con Ethan e voleva essere sempre lei, a tutti costi, fargli del male e la sua determinazione e testardaggine compaiono palesemente in questo capitolo mostrando, secondo me, quanto la ragazza possa avere un animo forte e sicuro di lei.
Malgrado venga ferita gravemente e inizia a perdere molti punti vita, Teo le dona i suoi punti in modo che possa continuare ad attaccarlo e nel frattempo Aelita giunge alla torre e finalmente tutti possono tornare indietro lasciando, ancora una volta e solo per ora, Ethan allontanarsi lanciando loro macumbe a go go.

La povera Emy si sente ancora in colpa per non essere riuscita a bloccare il ragazzo cattivo come voleva: deve migliorare lo sa, ma è stato comunque forte e risoluta ed è grazie a lei e a Teo che Aelita è riuscita nel suo intento salvando, anche questa volta e solo per ora, Lyoko e non solo, preparando tutti ad un ritorno al passato.

Ed ecco che becchiamo il marito Teo in punizione e capiamo che forse, per la prima volta, Werner non dava quelle strane e crudeli punizioni solo alla sua Emy. Può essere che ora lo abbia fatto per allontanare qualche sospetto che qualcuno nella scuola, iniziava ad avere su di lui e la ragazza ( ho pensato a Sissi sappilo) ma questa situazione non ha fatto altro che destabilizzare la povera Emy che si sentì triste e forse meno speciale, ora che pensava non avere una posizione così tanto importante nel cuore del professore che Yumi riteneva strano.

Una cosa davvero bizzarra che nessuno dei tre riuscì bene a capire, fu quello strano coltello il quale Teo spiegò fosse stato obbligato ad usare dallo stesso prof. Cercarono di trovare una spiegazione logica a quella situazione ma effettivamente era bizzarra... Soprattutto dopo quelle ultime due righe finali! Sicuramente l'aggeggio serviva a Lukas per spiare Teo e i ragazzi ma come mai gli serviva farlo? Quale era il suo scopo e soprattutto il suo ruolo? Tutto si infittisce, tutto mi mette sempre più curiosità! Come anche lo strano rapporto tra i due cugini che avrebbero voluto, da un lato, conoscersi da quando erano nati, mentre dall'altro non essersi mai conosciuti... Tutto mi intriga e tutto mi fa fare mille domande di cui spero avere una risposta molto presto 😍

Ovviamente passerò al prossimo capitolo sperando di essere molto più puntuale la prossima volta.