Code Lyoko-The age of ANAX
di Blue_Wander

24/04/19, ore 19:47

Ciao,
Innanzitutto complimenti per il tempo record col quale hai aggiornato!
(E tante botte a me che ci ho messo così tanto a leggerlo e recensire!!)
Mi è parso abbastanza strano il fatto che Emy riceva così tante punizioni e nessuno dica niente. Avrebbe potuto semplicemente andare dal preside Delmas, o quanto meno qualcuno lo avrebbe fatto date le voci che girano normalmente in una scuola. Una cosa strana che ho notato è che Lukas si esprime verso di Emma con LA MIA PERSONA e non la mia DONNA, come si rivolgerebbe un normale amante, perciò mi porta a pensare a una "non umanità" di Lukas o qualcosa del genere.
Ho apprezzato Teo, perché è molto fedele all'idea originale che mi avevi raccontato tempo fa, ed anche Aelita, perché credo sia ormai nell'immaginario comune che lei è il personaggio più sensibile e più intelligente per quanto riguarda la psiche.
Per il resto, credo di avere solo una piccola critica per quanto riguarda la ripetitività delle scene di Emy e Lukas e di queste punizioni, ma non credo sia qualcosa da condannare, anche perché ti sto parlando per mio gusto personale di lettura.
Teotode

23/04/19, ore 09:39

Buongiorno cara!
In tempo record sei riuscita ad aggiornare questo nuovo stupendo capitolo che, non mi voglio sbilanciare, ma per ora potrebbe essere uno dei miei preferiti di questa storia 💁.
Innanzitutto non posso fare altro che rinnovare i miei più sentiti complimenti! Il tuo modo di scrivere sembra migliorare ogni volta di più: i dettagli sono ben strutturati e il capitolo è ogni volta di più intrigante e pieno di notizie utili che mi fanno venire voglia di leggere anche il resto non appena finisco di leggere il capitolo corrente. Ormai sai quanto io ami il tuo modo di scrivere ma è bene che te lo ricordi ahahaha in modo che tu non smetta mai di scrivere queste tue fantastiche storie, mi raccomando continua così, sono fiera di te.

MA TORNATO AL SUCCO DEL RACCONTO

In questo capitolo apparentemente innocuo e corto, abbiamo un sacco di informazioni utili e stuzzicanti che non hanno fatto altro che alimentare l'ammmore che io provo già per i protagonisti di questa storia.
Non posso non partire dalla mia coppia preferita: Emy e Lukas. Per quanto lui mi paia allo stesso tempo, un romanticona ma anche uno stronzo di prima categoria, non riesco a non amare come passi da un atteggiamento all'altro semplicemente passando più tempo possibile con Emy.
Inizialmente infatti possiamo vedere come la tratta da schiava, facendole pulire qualsiasi cosa possibile immaginabile senza alcun apparente motivo valido, addirittura le fa pulire i piatti in mensa... Ma che scherzi? Per quello ci sono le signore della mensa, ho capito che inizialmente non sapevi come passare più tempo con lei, ma delle cose meno pazze potevi pensarci. Comunque, il giovane uomo sta facendo impazzire Emy che, quando Yumi giustamente le chiede se non fosse strano che tutte le volte la.punisca così spesso, lei nega perché, dopo quel bacio che mi ha fatto schierare come non mai, anche la nostra protagonista vuole passare del tempo con Lukas che sia per fare le pulizie o semplicemente parlare con lui del più e del meno. Ma questa volta, colpo di scena, Lukas decide di portare Emy, non prima di averle fatto venire un infarto avvicinandosi pericolosamente alla sua faccia, ad un primo appuntamento alla sala giochi dandogli lui stesso il permesso per uscire dal collegio (leggere come tu sai hahahahha) rompendo le regole ferree che lo contraddistinguono.
Non so gli altri che leggono la storia ma io sono molto curiosa di sapere cos'altro ha scritto su quel blocco note nero che tanto mi ha ricordato il death note... soprattutto che cosa ha il quel cassetto che ha chiuso a chiave🤔 per me trama qualcosa ma so già che mi tocca scoprirlo solo vivendo hahahaha. Il loro appuntamento non è iniziato certamente con il sorriso: Lukas liquida immediatamente la richiesta di Emy che, speranzosa, gli chiede di prenderle un coniglietto da quel gioco malefico al quale, anche io come lei, non era mai riuscita a vincere nulla. La povera ragazza ci rimane molto male seguendo con gli occhi lucidi il ragazzo che le offre una sfida a un videogioco dove, a quanto pare, lei era imbattibile anche contro gli imbrogli dei trucchi di Lukas che sembrava non essere in grado di non usarli. Una spia dall'allarme doveva scattare nella testa di Emy quando, attraverso il modo di combattere di Lukas, trovò qualche somiglianza con Ethan ma sembrò non dargli peso per poi concentrarsi sulle partite che vinse senza troppi intoppi esaudendo il suo desiderio di tornare a casa con il peluches di un coniglietto viola: brava Emy fatti valere e imponiti! Mi ha fatto molta tenerezza leggere che in realtà Lukas non vuole comportarsi male con Emy soprattutto perché non vuole lasciarla andare via... Ora non so se lo fa per scopi malvagi o meno, ma io voglio credere che sia perché ha davvero dei sentimenti per la giovane ragazza.

Ma ecco poi che so scopre un altarino di Teo il quale sembra avere una grande, enorme cotta per Yumi. Il povero terzo in comodo, cerca di fare di tutto pur di passere più tempo possibile con lei, anche osservare come Yumi e il suo ragazzo, non ché amico di Teo, Ulrich si coccolavano su materassino della palestra dopo aver finito una sessione di allenamento di karate in cui, a quanto pare, si stavano divertendo molto (non commento il mio cervello bacato e i mille doppi sensi che ho trovato in questa coppia hahahaha ma ho amato alla follia anche quello e tu lo sai bene 😍😏). Ammetto che un po' mi dispiace per Teo, che afflitto, continuava a riempire il suo blocco da disegno di ritratti della ragazza , sperando che forse un giorno potesse essere sua ma sa bene che l'amore che Yumi prova per Ulrich è molto forte e di speranza per lui io ne vedo davvero poca. Malgrado nessuno dei ragazzi sembra essersi accorto dei suoi sentimenti che cercava di celare al meglio, Aelita ne sa una più del diavolo e, mentre porta dei dolci ai due piccioncini, becca Teo con le mani nel sacco facendolo diventare rosso quando lei stessa, curiosa, le chiede se vuole sapere quali sono i biscotti preferiti di Yumi.

Il povero ragazzo consolato solamente da un biscotti al cioccolato di Aelita, torna in camera sua scoprendo che, strano a dirsi, Jeremy era in pausa da qualsiasi progetto o idea che stava ideando. Anche se in quel.moento a Teo non fregava nulla delle scoperte fatte qualche giorno prima, Jeremy gli racconta di quel progetto che ha iniziato con Aelita che permetterà a tutti loro di capire se le informazioni di Teo possono essere in qualche modo veritiere. Ma all'italiano non frega nulla di tutto quello, vuole solamente scollegare il cervello per qualche istante sperando di non pensare troppo al suo amore non corrisposto e incanala le sue energie nel giocare a Tekken.
Io sono sorella più curiosa di sapere come e cosa succederà a ognuno di questi ragazzi dato che orami mi sono affezionata a ciascuno di loro. Ovviamente attendo con ansia il prossimo capitolo e sarò sempre pronta a una nuova recensione ♥️

12/04/19, ore 23:15

Il capitolo è succoso di nuove scoperte sul background dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda Teo, che, come ben saprai, è il mio preferito per diversi motivi.
Ho apprezzato il fatto che finalmente si scopra di più su questo Ehtan, personaggio misterioso che compare da molti capitoli ormai ma non si sa niente su di lui a parte il suo antagonismo verso i nostri eroi.
Premettendo che probabilmente è un problema mio di interpetazione, tuttavia non riesco a capire la parentela che è stata espressa. Ho inteso il legame con la famiglia Hopper, ma non ho capito se il sig. Hopper è il famigerato Franz Hopper, se Candy sarebbe la mamma di Teo e se Aelita sarebbe quindi figlia della mamma di Teo o di Franz Hopper e di sua moglie. Infatti il mio dubbio è che dalla serie animata la mamma di Aelita si chiama Anthea se non sbaglio ed è stata portata via dai servizi segreti o da un'ente simile.
A parte ciò trovo molto strano che queste parentele siano comparse dal nulla sul pc di Teo e considero quasi impossibile che Franz Hopper possa aver rivelato una tale informazione. Propendo sia più plausibile che tali nuove siano state mandate da Anax o da qualcuno che abbia l'intenzione di confondere. Anche se poi probabilmente mi sbaglierò!
Teo

12/04/19, ore 20:18

Buonasera carissima!
Come ben sai oggi ci sono stati ardui avvenimento che mi hanno portato a recensire, solamente ora, la tua stupenda storia. Finalmente non devo andarla a cercare tra i meandri delle mie storie seguite, ma TAC! Come per magia eccola apparire in pole position 💁
Ma andiamo con ordine. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di scrittura che mi sembra stia facendo un sacco di miglioramenti rendendo ancora più azzeccato il tuo lavoro (ormai sai bene che adoro il tuo modo di scrivere hahaha). La storia è ricca di particolari e di storie "nascoste" che non fanno altro, che incuriosire il lettore facendolo rimanere incollato allo schermo del PC/telefono, attendendo con ansia cosa mai potrebbe riservare il futuro! Quindi brava, brava, BRAVA.

Ma ora passiamo al capitolo in se che, SANTO PEPPINO CHE VA IN BICICLETTA!, stanno succedendo cose che mi scandalizzano la vita di tanto. Vero è che questo, come hai spiegato nelle tue note, è un capitolo di passaggio ma è molto, molto importante leggerlo date quelle informazioni scottanti che il nostro Teo scopre casualmente dal suo PC magicamente accesso... Carissimo ragazzo, so bene che la situazione in cui ti trovi non è di certo la normalità, ma personalmente sarei scappata a gambe levate lanciando il computer fuori dalla finestra, se questo si accendeva aprendosi proprio sulla pagina internet che mi interessava hahahahaha ma si vede che hai molto più coraggio di me hahahahahaha.

Il ragazzo, scopre che Ethan, il famigerato ragazzo sconosciuto apparso su Lyoko, non è altro che figlio di Hopper ovvero fratello di Candy sua madre. E già qua il cuore del ragazzo era esploso in mille pezzi soprattutto perché, l'articolo, parlava di una presunta morte del ragazzo all'età di 21 anni... Quindi come mai questo benedetto ragazzo girovaga ancora per il loro mondo? Che sia un fantasma? Non se sa e questo mi fa aspettare con ansia gli altri capitoli dato che QUALCUNO non vuole fare spoiler 😔

La nostra Emy, ancora scombussolata dall'accaduto della volta prima, ha deciso di prendere grandi lezioni dalla sua amica Yumi già esperta nel campo richiesto. Ovviamente io mettere dei deodoranti in quelle fogne in modo da profumare almeno un pochino quel luogo non del tutto pulito e se si trova un percorso più semplice, pulito e possibilmente nascosto... Cambiatelo grazie hahahahah anche Emy però ha delle grandi scoperte. Parlando con Yumi capisce che Ethan non può essere distrutto e che sicuramente ciò che sta compiendo non è tutta farina del suo sacco: qualcuno lo manovra come il burattinaio muove le sue marionette e quel qualcuno non può che non essere ANAX anche se, secondo me, la cosa non è così "facile" come sembra...

Ho adorato alla follia la parte di Emy e del drama! Cioè dai che comunque sono una drogata di k-drama e ovviamente moon lovers è stato uno dei primi ad essere spuntati dalla mia lista di drama da guardare hahahahsh quindi capisco benissimo i suoi gridolini di sclero assoluto, e capisco che lo abbia visto tantissime volte hahahah io inizierei a perdere il conto dopo un po' hahahaha Teo con la sua reazione menefreghista, mi ricorda un po' mio fratello che mi sbobba ogni volta che guardo qualcosa di coreano in TV hahahah ma dettagli.

La serietà torna sul volto di entrambi i ragazzi quando Emy legge il post-it che Teo le porge spiegandole meglio quello schema scritto di fretta. Ovviamente la notizia è sconvolgente alle orecchie della ragazza che non sa davvero più che cosa credere o a chi chiedere.
Piccola parentesi... Povero Kiwi! Cioè lui non aveva fatto nulla di male ma è stato sfrattato dal suo stesso padrone 🙈 kiwi ti adotto io tranquillo

Ora... Ovviamente, voglio assolutamente sapere che cosa succederà a ognuno di loro data la mia curiosità super elevata per colpa di tutta questa suspance che hai creato dato che qua si scoprono cose sempre nuove che infittiscono la trama di questa storia 😍
Ancora tanto brava per il titolo duro lavoro e grazie per mettere tutto questo impegno in questa storia, sono fiera di te
Un bacio e un abbraccio

03/03/19, ore 11:53

Ed eccomi qua carissima, sempre presente e puntuale a leggere questa tua fantastica riscrittura che, secondo me, merita un sacco di visite.
Ma ora concentriamoci su questo capitolo a dir poco bellissimo!

Iniziamo con i nostri due cugini preferiti che, come farebbero se fossero in Italia, stanno giocando a un videogioco in modo da distrarsi da tutto quello che stava accadendo attorno a loro che non sembrava neppure reale. Emy non si dava di certo per vinta anche se Teo la stava nettamente stracciando ma vedo che la sua testardaggine e la sua competizione non riescono a farla rassegnare: ma forse quello strano movimento della televisione l'avrebbe calmata. Tutto quello che è successo è avvenuto in pochi secondi neanche il tempo di metabolizzare quello che stava succedendo : Teo intrappolato da questa strana mano che cercava di portarlo dentro e, malgrado Emy abbia cercato di aiutarlo ebbe la stessa fine del cugino finendo magicamente a Lyoko anche se non capivano come fosse stato possibile.

Nel frattempo una delle nostre coppie canon, Aelita e Jeremy (con la y), sono pronti per il loro appuntamento: ovviamente lei puntuale o forse fin troppo in anticipo cerca di calmarsi cercando di capire come mai Jeremy la volesse vedere così disperatamente... Ma cara secondo te perché lo avrebbe mai voluto fare!? Oltre che scusarsi come ha fatto VOLEVA SICURAMENTE DICHIARARSI DEFINITIVAMENTE! Porca miseria due intelligenti che non riescono a capire una cosa così ovvia 🤦 ma soprattutto... Sissi... Puoi per una volta farti o fatti tuoi o ti diverti a rompere le scatole?!

Ecco che i due cugini si trovano davanti il nemico quel "simpaticone" di Ethan che con quel dannato ghigno cerca di fare del male ai due e, malgrado Emma tirò fuori tutto il suo coraggio, quel mostro notò anche attraverso la maschera che qualche lacrima di paura si intravedeva negli occhi della ragazza infatti sparì lasciandole però un tarlo nella mente facendole capire che cosa volesse davvero: Aelita. Infatti appena l'amica di materializzò davanti a loro per aiutarli vedendola in difficoltà, subito Emy cercò di avvisarla ma il nemico tornò e, stranamente al contrario di prima, si fionda sull'Italiana che voleva proteggere gli amici bloccati da altri nemici. Meno male che arrivano in fretta i rinforzi, ed Emy è salva malgrado i sensi di colpa di non essere riuscita a proteggere da sola i suoi amici. Ho notato come la sabbia sembra essere un punto cardine che fa un po' da filo conduttore in quel momento di tensione e la cosa mi è piaciuta.davvero molto!

Ecco che poi tutto sembra tornare alla solita routine scolastica facendoci scoprire un tratto di Emy che forse non ci si aspettava cioè la "morbosa" puntualità hahaha. Finalmente aveva deciso di rivelare a Yumi quello che era successo con il nuovo professore ma, come se il karma continuasse a fregarla, l'amica le comunica che Sissi si era dichiarata a Lukas e che lui l'aveva respira affermando di stare con una ragazza della scuola: cioè sembra che non ha tempo da perdere questo ragazzo e la cosa mi puzza molto, non sa nemmeno la risposta di Emy che già la considerazione sua... Che ci sia qualcosa di più grande sotto? Malgrado io li shippi tantissimo, ormai lo dovresti aver capito hahahah, qualcosa non mi quadra.

Ma ho adorato tantissimo la scena finale del bacio! È stata super tenera e mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco come non mai! Lo so, lo so bene che qualcosa non quadra ma... Andiamo sono bellissimi assieme 😍 ammetto che secondo me Lukas ed Ethan hanno sicuramente qualche collegamento ma attenderò speranzosa e con ansia il tuo prossimo capitolo perché sono davvero troppo curiosa ora!
Continua così che stai davvero creando un lavoro meraviglioso facendomi immaginare tutto davanti gli occhi come se fosse un nuovo capitolo della stessa serie, bravissima!

21/01/19, ore 22:56

Buonasera cara!
Non sai quanto io sia contenta che tu sia riuscita ad aggiornare questa tua storia malgrado le mille peripezie che ti perseguutano. Come sempre sono molto fiera del tuo lavoro dato che migliori ogni volta di più, rendendo il tutto sempre più realistico e coinvolgente; se prima mi intrigava il tuo stile di scrittura, ora sono completamente innamorata di questo perché, anche se prima non conoscevo nemmeno i personaggi (come sai molto bene) mi sembrava di conoscerli da sempre data la tua ottima descrizione e caratterizzazione delle scene che ci presenti.

Allora, in questo capitolo troviamo l'amore e il mistero che sembrano andare pari passo in ogni tuo capitolo revisionato. Il mistero lo abbiamo con quelle strane e dettagliate ricerche che Teo sta compiendo riguardo a sua madre e a quella che sembra essere la figlia di XANA. Effettivamente la cosa è molto strana: in fondo XANA, anche se virus, è un programma del computer fatto da vari logaritmi che sinceramente non voglio sapere minimamente come decifrarli (ma ci penserà Jeremy *leggere con voce apatica da Aelita*), come è possibile che abbia "partorito" una figlia? Che si sia creata per osmosi come i germi?
Per quanto riguarda la madre di Teo, sono molto curiosa anche io di sarepere cosa le sia successo e quale collegamento c'è con quei simboli, anche se ho delle supposizioni ma penso che te le dirò più avanti hahahaha

Ed ecco che arriva la parte romantica del tutto! Parto da Jeremy e Aelita perché sai bene quale sia la mia coppia preferita ormai in questa storia hahahah. Allora il nostro cervellone non mi sembra molto intelligente per quanto riguarda la sua relazione amorosa con Aelita: lei gli ha chiesto semplicemente cosa provasse e di essere sincero, ma ha preferito dire qualche strana parola balbettata e lasciarla lì con il dubbio... Davvero Jeremy? Davvero?!
Ma sono contenta che, alla fine, hanno rimediato anche se sono curiosa di sapere quale sia questo regalo di cui parla e, PORVA VACCA STA DANNATA ANAX POTEVA ALMENO ASPETTARE DUE MINUTI IN PIÙ NO?
Comunque ora Emy e Lukas... Io penso che sclererò parecchio! Insomma io lo sapete sin dall'inizio che c'era qualcosa sotto, che c'era un amore che stava per nascere. Malgrado continuo a sostenere che sia un pezzo di cacca perché si diverte a farle fare di tutto, è stato molto molto tenero e haoksuejysisj patata! Una patata un po' strong Hahahaha sono sicura che Emy non dirà di no anche se lui ha detto la cosa giusta: non si conoscono nemmeno ed è giusto darle il suo tempo... Se dice di no piango troppo.

Ora, per colpa della simpatica ANAX mi tocca aspettare anche per sapere che è successo ai due ragazzi che stavano bellamente giocando e passando del tempo insieme dato che ha deciso di esporli... Mossa sbagliata mia cara perché ora tutti verranno a farti il sederino hahahahah
Come sempre attendo con ansia il seguito anche per sapere cosa succederà alla mia coppia preferita hahahaha

23/11/18, ore 22:12

Buonasera cara!
Puntuale come sempre e peggio di un orologio svizzero, eccomi pronta a recensiere anche quadro capitolo revisionato.

Malgrado tu sappia quanto sia lacunosa la mia conoscenza di code lyoko, ora mi sono affezionata ad ogni personaggio della storia sia quelli originali che hai aggiunto tu ( a partire dai protagonisti fino al prof un pó strano) sia a quelli "classici" che si possono trovare anche nel cartone.
Ogni volta che leggo un tuo aggiornamento noto sempre dei grandi miglioramenti nel tuo stile di scrittura che amo ogni volta di più: sono molto fiera e orgogliosa di te e non posso far altri che ringraziarti per queste tue perle che pubblichi, dando una ventata d'aria fresca.

Ma tornando al capitolo..

Qua le cose si fanno molto più interessanti; inizialmente i ragazzi indagano, giustamente, sulla misteriosa scomparsa di quei poveri vestiti di quella povera ragazza italiana anche lei ancora basita di quella strana situazione. So che non lo avrei mai detto, ma sia lodata Sissi che ha ritrovato il bottino. La cosa strana era, appunto, l'assenza di video che intrappolavano il ladro, in effetti è strano che ad ANAX importassero solo degli indumenti qua gatta ci cova e sinceramente sono molto curiosa di sapere cosa ha in mente questo cattivo... O cattiva? Perché non capisco!

Il tipo pieno di catene che voleva fare un entrata in scena spettacolare... Chi cavolo è? ANAX o un suo seguace? Ok il sogno di Emy è stato premonitore e ci aveva visto lungo, non è che lui si era infilato nel suo subconscio? Ma che poteri ha? Da dove sbuca fuori?
Tutta questa cosa mi puzza e mi intriga tantissimo soprattutto per il finale che ci fa intuire che, forse, i ragazzi rimasti in classe hanno scoperto qualcosa per sbloccare questo strano e contorto puzzle.

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, davvero. Grazie per il tuo aggiornamento e continua così che puoi solo diventare ancora più brava

Tua
Calowphie (siii ho il mio nome nuovo 😍)

23/09/18, ore 13:57

Il capitolo mi è piaciuto, anche se non ho ben compreso alcuni passaggi, come il perchè ANAX avrebbe dovuto nascondere i vestiti di Emy. Capisco che è stato per metterla in imbarazzo e allontanarla dal gruppo, ma cosa doveva ottenere di altro? Un altra cosa che non ho ben compreso è la parte del professore, se è stato posseduto o no (anche se io credo di no), perchè se fosse stato posseduto come era stato con X.A.N.A avrebbe avuto il simbolo negli occhi e la voce strana.
Nonostante questi dubbi è stato piacevole e credo proprio che i miei dubbi verranno dissipati nei capitoli successivi.
teotode

20/09/18, ore 22:09

Buonasera carissima!
puntuale come un orologio svizzero, sono giunta a recensire questo tuo terzo capitolo revisionato e meglio scritto.
La struttura della storia è lineare e non ho trovato alcun errore se un una minuscola ripetizione che mi ha stonato un micro secondo ma tu sai già a cosa mi riferisco ;)
Come sempre mi trova davanti un grande lavoro, fluido e coinvolgente. Mi sono immersa a tal punto che speravo che già anche gli altri capitoli fossero già stati sistemati ma, purtroppo, mi tocca aspettare hahahah
Quindi, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti per il tuo metodo di scrittura che mi affascina e mi coinvolge ogni volta che leggo una tua nuova opera, migliori sempre di più e lo noto anche dalle piccole cose e attenzioni che aggiungi nelle descrizioni, ad esempio, o nella narrazione stessa, bravissima.

Ma concentrandosi su ciò che è successo:

Innanzitutto io chiamerei "Chi l'ha visto?" così da capire meglio dove possono essere finiti tutti i vestiti della povera Emy, penso si astato un trauma per lei aprire le ante dell'armadio e trovare solo quel vestito corto e quell' intimo non del tutto sobrio: e diciamo che anche il professor Lukas ne ha avuto una conferma, che abbia qualche secondo fine? perchè non me la racconta giusta quello li. Che poi, OH! ma come ti permetti di punire in quel modo la povera Emy, ho capito che per un attimo è rimasta affascinata davanti alla bellezza del giovane maestro ma il secchio d'acqua addosso poteva anche evitare di tirarglielo, anche se ho capito perchè lo ha voluto fare ( aggiungere piccola faccina pervy)

Ho trovato tantissimo tenera la scena tra Emy e suo cugino Teo, sia quando lui l'ha aiutata quando l'ha trovata con i vestiti fradici a piangere lontano da tutto e tutti che, impacciato e sorpreso della reazione d'aiuto della ragazza, non sapeva bene nemmeno lui come comportarsi e come consolarla anche se penso che avrebbe voluto tirargli un pugno in faccia al "simpatico" professore. L'unica cosa che Teo si è sentito in dovere di fare è stato offrirle il suo fidato bomber verde che è riuscito a proteggere la cugina. La parte finale è molto tenera soprattutto perchè sembra che Emy voglia dare una grande speranza al cugino che in fondo, in fondo, non sembra essere così "malvagio" come si credeva fosse.

E finalmente, rullo di tamburi, dopo che Teo è rimasto a meditare mentre i suoi amici combattevano contro mostri a destra e a manca, ha scoperto che la gemma sulla sua arma serve a offrire parte della sua vita ai compagni di squadra: molto utile ma penso che non possa usarlo per più persone contemporaneamente dato che ne passa molta a chi è in difficoltà, ma aspetterò con ansia i prossimi capitoli per vede cosa succederà anche perchè, tornando a Lukas, penso che qualcosa nascerà tra lui ed Emy ho questa strana sensazione hahaha.

Grazie ancora per aver sistemato questo capitolo e grazie per avermi fatto trasportare anche a me, per qualche istante, nel mondo di code lyoko, bravissima.
un bacio e un abbraccio forte
tua

13/08/18, ore 21:14

Buonasera carissima!
Eccomi di nuovo qua in questo nuovo capitolo rivisionato. Finalmente riesco a capire Tutto quello che vuoi trasmettere. La storia è molto scorrevole, intrigante e per nulla noiosa. L'inserimento dell'indovinello è stato un grande colpo di classe che ha dato un tocco di mistero in tutto il capitlo, sopratutto dopo il messaggio che riescono a decodificare.

Ammetto di star shippando, forse anche troppo presto Jeremy e Aelita: che ci facevano tutti soli soletti in "bibliotrca" ? Davvero Jeremy pensa di cavarsrla con poco sviando il discorso? O caro mio a me il tuo rossore non è sfuggito per nulla.

Ora! Quella foto mi ha portato a impazzire dato che ho cercato di decifrare tutto prima di leggere la "soluzione" scritta sotto e si, sono ignorante oh hshahahshahs

Grazie mille per questo bellissimo capitolo e non ora Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire Che cosa accadrá. Sei, e migliori, sempre di più amo il tuo modo di scrittura e il tuo stile narrativo. Bravissima continua Cosí
Con affetto

22/06/18, ore 09:27

Buongiorno cara!
Spulciando tra le tue storie ho deciso di imbattermi in questa e, come sto notando, attenderò i tuoi nuovi Aggiornamenti dei capitoli rivisionati.
Ovviamente ho amato come Sei riuscita a sistemare questo primo capitolo descrivendo al meglio la storia dietro i due protagonisti e il loro rapporto ancora burrascoso e controverso.
Apprezzo Come tu sia migliorata molto nel modo di scrittura che io amo dato che riesci sempre a catapultarmi nel mondo che hai immginato facendomi immedesimare nei personaggi e nelle loro avventure. Ora, ho finalmente capito che si cela un mistero molto più grande dietro alle due famiglie italiane protagoniste e sono molto curiosa di sapere cosa si cela dietro quel tatuaggio e quei lunghi cosí vaghi e familari per Matteo.
Mi piace molto come il punto di vista cambi in base a chi, in quel momento, è protagonista: ovviamente il tutto rende la storia fluida e scorrevole. Come sempre un ottimo lavoro continua cosí.
Non vedo l'ora in un prossimo aggiornamento
Un bacio e un abbraccio fortissimo

21/06/18, ore 17:37

Ciao
Rispetto alla versione precedente mi pare molto più ben scritta, articolata e ho apprezzato particolarmente la focalizzazione zero della narrazione, cioè il fatto che si leggono sia i sentimenti dei protagonisti, ma anche quelli degli altri personaggi. Ho apprezzato anche la relazione di antipatia reciproca dei protagonisti che sicuramente è destinata a cambiare e a portarli a una riconciliazione.
L'unico fatto che mi pare un po' strano è che Jeremy ha mandato i protagonisti direttamente su Lyoko, quando personaggi che hanno collaborato alla causa comune, come per esempio Jim ,quando era stato cacciato da scuola e viveva alla fabbrica, che non era mai andato su Lyoko e perciò immune al ritorno al passato.
Comunque un rewriting sicuramente molto positivo
teotode

02/05/15, ore 13:02

Eccomi di nuovo qua!
Allora, se non ho capito male (e mi sa che è proprio così) Teo era andato lì ad aspettare Andrea? Ma che cazz?
Immagino che nessuno, a parte Gaia e Andrea, abbia notato l'assenza di Emy. È tutto normale, sì sì.
Ma infondo di che mi lamento?
È il Kadic. Lì i ragazzi escono con scuse di merda per uscire dalla classe e andare in una vecchia fabbrica, senza che nessuno si domandi il perché. Tutto normale.
Che poi la storia del fatto che devono venire per forza i genitori di Emy a ritirare lei e Teo dal Kadic per Pasqua è alquanto stupida.
Insomma, non ricordo in quale stagione di preciso, il padre di Jeremy aveva portato Aelita con se'. (O me lo sono sognata?)
Uhm, no. Un personaggio senza volto ricorderebbe lo Slender Man (Lo conosci, vero?)
Non vedo perché non usare Sissi come cavia da ritorno al passato personale.
Insomma, se le accade qualcosa o sparisse nel nulla, a chi importerebbe? Una rompipalle in meno!
Trovo Andrea ed Emy molto confusi.
Dopo quell'incubo, anche lui scoprirà di Lyoko, vero?
Come non detto.
La cosa inizia a spargersi.
Effettivamente solo Emy e Teo dovevano saperlo, ma effettivamente Emy e Teo sono dei gran chiacchieroni!
Ti prego, dimmi dove li hai trovati dei genitori che ti porterebbero via da una scuola solo perché hai fatto pace con tuo cugino. Ne ho bisogno. (teoricamente no, credo che l'essere maggiorenni mi porterebbe a fare decisioni senza l'aiuto dei miei ahahah)
Beh, aggiorna presto!

01/05/15, ore 15:11

Oh, ciao!
Ma quindi chi è il re e la reginetta del ballo?
Dov'è finita Gaia? Anche lei ha dei superpoteri? Anche lei sa dell'esistenza di Lyoko?
E che palle, ricordo ancora quando erano solo Ulrich e Jeremy a saperlo.
Poi è arrivato Odd. Poi Yumi. Poi William.
Ora anche Emy e Teo.
E alla fine chi? Gaia, Andrea? E Sam?
Chiacchieroni. La voce si sparge, eh!
Beh, vado a leggere il prossimo!

01/05/15, ore 13:25

Si, Odd è la solita resta di rapa.
Ma il triangolo no, non l'avevo consideratooo!
Povera Aelita. Suvvia, Jeremy, non fare il timidone!
Ma chi è Carla? Quella di "Ma come ti vesti?"?
Alllllllora allllora.
William e Clara? Può andare. anche se avrei preferito fosse stata Emy.
Il re e la regina del ballo sono scontatissimi.
Di certo non sono Aelita e Jeremy.
Ma magari William e Clara, Teo e Gaia, Emy e Andrea, Ulrich e Yumi. La scelta è un po' vasta.
Ah. C'è anche Sam e Odd, giusto.
Domanda del giorno: quanti schiaffi dalle ragazze subirà Odd prima che quella specie di festa finisca?
Sai, conosciamo Odd.
Vado a leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima recensione!