Code Lyoko-The age of ANAX
di Blue_Wander

04/12/19, ore 21:02

Buonasera carissima,
Come sempre sono qua a lasciarti la mia recensione anche se forse sono arrivata un tantino in ritardo hahahaha
Ammetto che già dal titolo di questo capitolo, sono rimasta intrigata: ho iniziato a pensare e chiedermi cosa mai ci potesse esse Mai nascosto dentro al cassetto di un comodino, ma non mi aspettavo affatto di trovare tutte queste risposte a quelle domande che mi portavo dietro da ormai quasi l'inizio della storia hahahaha e sono felice di averle conosciute ! Posso dire che questo capitolo ha tutto? Si può trovare romanticismo, amicizia, mistero e allo stesso tempo scoperte... Dico solo che questo entra nella top ten dei capitoli di questo storia soltanto alla fine di tutto saprai la classifica finale 😏

Ma andiamo con ordine:
Non mi aspettavo che fosse Ulrich a bussare alla porta della stanza di Emy e diciamo che la fortuna è stata dalla sua parte dato che la sua voglia di entrare nella stanza di Sissi non era molta hahahahha ma dato che, il caso non esiste, Emy ha colto la palla al balzo per una riunione straordinaria con i suoi amici parlandogli finalmente delle sue scoperte sui Faragok. Non mi aspettavo che Jeremy le rispondesse in quel modo, capsico di volerla proteggere soprattutto perché Lukas potrebbe davvero ucciderli se sarebbe successo qualcosa alla sua ragazza, ma avrebbe comunque dovuto dargli corda e tenere in considerazione le sue scoperte.

Comunque, Jeremy e la gelosia di Emy a parte, il succo della storia si concentra a casa del professore sconvolgendo la mia mente facendo esplodere un universo intero hahahah
La dolcezza tra di loro non è mancata nemmeno mentre il racconto del ragazzo proseguiva indicando punto dopo punto la sua storia che decisamente non è delle migliori. Scopriamo qual'é il suo vero nome, anche se avevo già intuito qualcosa riguardo a questo, scopriamo la sua vera storia e scopriamo anche qualcosa di fondamentale su ANAX, ma che eviterò di scrivere per non scrivere fin troppi spoiler hahaha ammetto che, leggendo inizialmente, non credevo che potesse essere lei la cattiva di Lyoko ma proseguendo nel racconto e facendo due calcoli, capisco che tutto tornata al suo posto come un altro enorme pezzo di puzzle che torna al suo posto delineando i bordi che reggono il disegno interno e il tuo modo di scriverlo, mi ha decisamente coinvolto e mi ha emozionato.

Soprattutto scopriamo un momento fondamentale della vita di Lukas che coinvolge appieno suo padre e questi intagliatori che tornano sempre prepotentemente nella vita dei ragazzi protagonisti della storia. Ecco che la storia trova un filo conduttore duraturo, ecco che la storia trova un punto cardine ecco che tutto inizia ad avere senso anche su quello che accade della Hertz e su Aelita anche se ancora non si sa bene come faccia a conoscere il ragazzo per così tanto tempo ma attenderò paziente nuove risposte nei prossimi capitoli entusiasmanti e coinvolgenti come lo è stato questo.
Grazie mille per aver aggiornato malgrado i tuoi mille impegni e grazie al tuo impegno nel migliorarti volta dopo volta

24/11/19, ore 00:16

Ma buonasera cara!
Allora finalmente tornano le mille avventure dei nostri paladini pronti a sfoderare le loro armi per sconfiggere Anax. Parto con il dirti che sto notando molto come il tuo modo di scrittura stia sempre di più maturando e stia iniziando a diventare sempre più accurato perché credo tu lo stia perfezionando sempre di più senza tralasciare nulla e sottolineando le cose essenziali su cui il lettore deve mantenere l'attenzione: continua così che stai migliorando tantissimo.

Ho adorato la parte di Emy e di come sia attenzione al libro ma anche alla pioggia che incessante, come anche nella nostra realtà, continuava a bagnare le finestre della biblioteca. Ammetto che il titolo del capitolo è molto azzeccato, perché si ha la continuità di quella giornata uggiosa che si contrappone con quello che ha attirato l'attenzione della ragazza durante le ore scolastiche, cioè la vulcanizzazione e il suo falso fondatore Goodyear. L'enfasi della professoressa mi ha subito messo un po' sull'attenti, certo magari lei non sa nulla di tutto quello che i ragazzi stanno passando, ma da quando ho letto che spiegava così scrupolosamente quella parte di programma aggiuntiva, ho intuito che qualcosa avrebbe coinvolto i nostri protagonisti.
Infatti, grazie alle ricerche accurate di Emy Durante il suo viaggio in biblioteca, scopriamo che la povera moglie dell'uomo, che più che una moglie mi sembra una schiava, è correlata agli intagliatori o coloro che tagliano. Ora bisogna capire bene come, quando e perché tutto questo è accaduto e soprattutto quanto la donna era coinvolta in questa storia perché potrebbe essere un altro pezzo di questo puzzle che piano piano va delineandosi.

Ma ho notato come questo capitolo vede protagonista la giovane Emy: se da un lato la troviamo indaffarata a scoprire la verità e a cercare di dare un senso a questa storia, dall'altro la troviamo immersa nella sua storia amorosa con il suo ragazzo Lukas che non manca di premura verso i suoi confronti. Già all'inizio del capitolo il mio amore verso questa coppia mi ha fatto impazzire, si vede proprio che entrambi tengono molto a vicenda e quella tenera frase di Lukas quando lei cerca di convincerlo a cambiare lavoro mi ha scaldato il cuore!

Decisamente utile lo stratagemma del ragazzo nel teletrasportarsi a Lyoko in qualsiasi momento con aggeggi elettronici, utile perché, malgrado diventi Ethan, può vedere e forse riuscire a parlare con Emy senza alcun disturbo anche se forse è difficile anche per lui liberarsi da quel peso che lo opprimeva. Chissà come mai nessuno va mai a consultare i libri di matematica e fisica super impolverati hahaha ma la parte di azione descritta su Lyoko è stata molto molto gradevole e sono riuscita alla perfezione a capire tutto quello che accadeva : è stato come vedere davanti a me ogni mossa di Lukas a partire da quella strana formula che ha creato la gabbia protettiva fino alla lotta con i nemici, sei stata molto accurata e mi è davvero piaciuta.

Mi metto però ora nei panni di Emy che deve cercare di restare calma e attendere che Lukas , con quella sua cicatrice che mi ricorda vagamente qualcuno, gli dica tutto ma la domanda sorge spontanea: perché prima i l'altro di Lyoko non li attaccavano e appena lui ha voluto parlare con lei hanno iniziato ad inveire contro Emy? La cosa mi puzza molto e cercherò indizi utili nei prossimi capitoli. Ovviamente sono anche curiosa di sapere chi è artefice di quella voce a fine capitolo che sia Teo telepatico? 🤔

Attenderò con ansia il prossimo capito ancora complimenti e sono fiera di te e di questa storia

23/11/19, ore 22:13

Ciao, parto subito con la parte più "fastidiosa", cioè gli errori di grammatica/ortografia: all'inizio hai dimenticato un DI tra voce e Sissi; alla fine hai scritto LEI era così potente.... quando probabilmenti ti riferivi a LUI (Lukas); quando parli della gabbia (per mio parere personale ovviamente) non sta benissimo una SPECIE di gabbia, perciò sbilanciati: o è una gabbia o non lo è.
Passiamo alla parte più succulenta, adesso. Mi è risultato strano nei primi paragrafi il tono quasi eccessivamente bambinesco col quale ti riferisci alla felicità di Emy nel dormire nella stessa stanza di Aelita, così come suona male il diminutivo ragazzINA riferito a Yumi, nel senso che potrebbe starci se riferito ad Emy mentre è con Lukas, per sottolineare la loro differenza di età e maturità, ma non vedo del perchè di Yumi.
Molto bella invece la riflessione sul bene e sul male ed i confini sfumati, per i quali effettivamente si dà per scontato che i protagonisti siano dalla parte del bene, quando potrebbero benissimo starsi sbagliando (tipo Attack on Titan, se dovessi averlo mai visto). La Hertz perciò rimane una figura abbastanza enigmatica: potrebbe essere lei ANAX come potrebbe essere coinvolta in diverso modo nella faccenda perchè ovviemente non può essere casuale il suo discorso e la successiva ripresa da parte di Emy subito prima di una rivelazione lasciata in sospeso. Il tutto è alimentato dal fatto che tu abbia preso spunto dai libri e se non mi sbaglio in essi la Hertz dovrebbe essere al corrente di Lyoko e conoscere Franz Hopper presumo.
In ogni caso lo scopriremo soltanto vivendo!

25/10/19, ore 23:33

Ed eccomi qui
Eh sì! I puntini si stanno collegando, tutto molto bello. Non riesco davvero a capacitarmi di cosa possa fare questa associazione e chissà perché hanno bisogno che i bambini abbiamo quel colore di capelli. Inoltre non ho ancora ben chiaro il ruolo che ha Lukas in questa faccenda e se possieda dei superpoteri. Tutto molto intrippante però! Mi spinge ad andare avanti.

L'unica cosa che ho trovato un po'infantile come espressione è "quel file dice che ANAX sia la zia di Teo, ma non di Emy" tolto il fatto che il file casomai dice che "ANAX È la zia di Teo, ma non di Emy". Però è un espressione davvero grezza, avrei preferito qualcosa più sul tenore di "Il file conteneva dati biometrici/informazioni criptate/la ricetta della carbonara che spiegano etc." Ma è una cosa da nulla

Alla prossima

23/10/19, ore 10:19

Ed eccomi qui Rivelazioni, rivelazioni, rivelazioni Ho ancora le idee confuse, molto confuse a dire la verità. Ma finalmente la matassa inizia a sbrogliarsi, mostrando elementi del gigantesco gombloddoh! che c'è dietro. Sono interessato, molto interessato. L'idea del taccuino che serve per comunicare mi ha ricordato la macchina da scrivere che usano i Mutaforma in Fringe. Bella idea! Chissà se Teo ha visto quelle cose a causa di qualche potere paranormale o ha semplicemente ricordato mentre era "in coma". E chissà perché "sogno dell'elfo". Vedremo, vedremo Saluti da Lord Kleveland

21/10/19, ore 19:22

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se ho avuto delle difficoltà in alcuni punti, dovuti al fatto che non hai palesato subito cosa sia successo tra questo capitolo e quello prima. In un primo momento mi sono ritrovato abbastanza confuso e ho dato la colpa al tempo che è passato tra la lettura di questo capitolo e dell'altro, così sono andato a riguardare quello prima e ho notato alcuni "buchi", come Emy e Sissi, Teo e le sue ricerche ed Aelita e Lukas. Mi sono però costretto ad andare avanti a leggere ed ho capito che si trattava di espedienti per alimentare la suspence e attirare l'attenzione del lettore, perciò una confusione iniziale si è trasformata in approvazione, viste le spiegazioni che hai dato via via nel capitolo.
Che dire di altro? Stai creando un bel po' di misteri aggiuntivi che penso risolverai pian piano, come hai spiegato Ethan, la mamma di Teo ecc..
Mi dispiace tanto, ma non riesco bene simpatizzare col personaggio di Emy, perchè anche se ha dei grandi picchi di personalità e autorità, sembra che la sua vita giri costantemente attorno a Lukas, che comunque non risco ancora a vedere sotto una luce positiva. Anzi, il fatto che lui ed Aelita si parlino e si capiscano, non mi ha fatto vedere lui con un alone di positività che è tipico dei personaggi che entrano in contatto con Aelita, ma mi ha fatto sembrare Aelita una ragazza calcolatrice e manipolatrice, segreta, quasi losca e qui mi hai distrutto un mito diciamo, soprattutto perchè per me Aelita è quella che, pur impuntandosi quando non è d'accordo, litigando con gli altri, è cole che ha una morale più alta nella mia concezione di Code Lyoko (perdonami per questo).
Per il resto, spero di avere presto nuove notizie riguardo a tutto ciò che è apparso nuovo in questo capitolo.

Un saluto,

20/10/19, ore 22:35

Buonasera carissima
Puntuale, o quasi, come un orologio svizzero, eccomi qua a recensire qu sto tuo nuovo capitolo che mi ha fatto venire un sacco di dubbi hahahah mi sono sentita molto vicina a Teo quando ha detto:" più ne leggeva più non capiva" io uguale a lui hahahhaa mi vengono risolti alcuni dubbi, ma altri ne sbucano sempre di nuovi e la cosa mi intriga sempre di più; per questo ti faccio inmii complimenti per la testa trama così fitta e sempre ricca di sorprese, ben triturata e ben trattata come solo tu puoi fare: dettagliata e attenta ad ogni minimo particolare, bravissima.

Ma ora concentriamoci su questo nuovo capitolo

A quanto pare la mia coppia preferita sembra aver fatto la pace: Lukas vuole solo proteggere la ragazza che ama e forse passare tutta la giornata a coccolarla, mentre Emy vorrebbe stare sulle sue gambe e venir coccolata da lui e finalmente a capito di amare il professore più di quanto si aspettasse. Emy ama Lukas per il ragazzo che è con la sua intelligenza, bontà e forza d'animo e sa benissimo che lui non è Ethan caratterialmente, per questo gli chiede aiuto con la nuova stanza usando la sua parte umana cosa che spero vivamente lui abbia fatto e che forse la finisca con queste bugie verso la sua donna. Comunque, intuisco, dato che deve scappare su Lyoko così dal nulla, Lukas stesse parlando con Anax dato anche il clima gelido che si è creato non appena ha finito di parlare al telefono; sappi che la mia parte preferita di questo capitolo, è quel piccolo monologo interiore della nostra Emy che, senza volerlo, capisce cosa e soprattutto chi vuole accanto e in questo caso si parla di Lukas il ragazzo che ama davvero.

Ma ora arriva la parte più succulenta di questo capitolo: il nostro piccolo detective Teo questa volta ne ha tornata una nuova da farmi aggiungere a tutti i misteri a cui sto cercando di dare una risposta. A quanto pare il nostro ragazzo sembra aver scoperto che tutte le ragazze che stanno morendo in questo periodo hanno delle caratteristiche in comune a sua madre come il simbolo che hanno sul braccio: perché lo hanno? Cosa mi significa? Ma sopratutto perché Teo ha le foto sul computer di tutte le ragazze morte? Che sia un po' necrofilo? Ok ok scherzi a parte, tutte queste caratteristiche che ricorrono in tutte le ragazze dai capelli rossi che ricordano molto la madre attrice di Teo, pare siano parte di questa associazione misteriosa alla quale Teo sta indagando da tempo... se prima credevo di aver trovato qualche indizio o avere una qualche idea su cosa potesse essere successo, ora tutto è dubbioso nuovamente hahahah non so come tu faccia ma adoro questa tua caratteristica hahahha lasci sempre un barlume di dubbio che non lascia via di scampo a nessuno.

Se con queste misteriose morti mi hai lasciato curiosa di sapere come mai tutte hanno il simbolo di Anax diverso da quello che ha la madre di Teo, ecco che la mia rabbia sale scoprendo questa grandissima combutta da parte di Lukas, Aelita e addirittura la professoressa. Non mi sarei mai aspettata che Aelita fosse in tutta storia anche se effettivamente ci sono state molte occasioni che mi avrebbero dovuto far accendere la lampadina ma le ho date come gesti benevoli della ragazza nei confronti di una delle sue migliori amiche. Fatto sto che, a quanto pare, Alelita embrace conoscere Lukas da molto più tempo degli altri ragazzi e che anche loro conoscano queste morti alle quali anche Teo sta indagando, cononoscono bene l'associazione alla quale conosciamo il nome solo ora: intagliatori, ora vorrei sapere cosa intagliano...
Aelita, molto più furba e scaltra di quello che mi immaginavo, parla con il professore di inglese su una certa cosa che solo loro e la professoressa sanno... ma che è questo nuovo mistero? Se da un lato scopro il nome di una associazione aggiungendo un pezzo di puzzle al mio quadro generale complesso, se ne toglie uno nuovo quando scopro cose nuove misteriose Che saranno spiegate più avanti sicuramente. Ovviamente, la nostra gelosa Emy compare in biblioteca chiedendo il perché di quella situazione misteriosa e irreale, ma Aelita svia la cosa affermando che la giovane italiana diventerà la sua compagna di classe sapendonla notizia per un puro caso fortuito.
ma quello che mi chiedo è: che cosa nascondono Lukas e Aelita? E soprattutto da quanto tempo e come si conoscono questi due?
Dopo aver scoperto questo è avere la mente ancora più confusa
Io scappo lasciandoti un bacio e un abbraccio fortissimo

12/10/19, ore 10:59

Cucù, Lord Kleveland Is here!

Sono ancora vivo! Non lo sapevo neanche io, la scuola è stata bastarda.

Questo capitolo mi è piaciuto molto, c'è mistero, romanticismo, altro mistero, altro romanticismo ed è tutto scritto bene. Forse è tra i capitoli meglio scritti e più scorrevoli della storia. Complimenti

L'inizio con l'allagamento mi ha fatto venire un flashback del Vietnam. Mi ha ricordato una volta che un tubo della mia lavatrice esplose e sparse acqua ovunque, fu un disastro tremendo.

Tolto questo, sei riuscita a rendermi simpatico Werner. Ti dirò la verità, prima non è che mi andasse molto genio, non ero ben sicuro dove volesse andare a parare. Ora che si capisce che "c'ha i misteri", mi affascina di più. Vediamo che succederà

Certo che è davvero ridotto male per cucinare così, persino io riesco a fare una pasta con qualcosa sopra, a cuocere una bistecca o a fare qualcosa nel forno. Povera Emy

Per il resto
Chissà che succederà
Trallallero trallalà

22/09/19, ore 21:46

Ho avuto difficoltà a capire la prima frase, perchè la punteggiatura l'ha resa un attimo criptica. Io suggerirei di togliere la virgola dopo DOVE e di metterne una prima di CHE e subito dopo LYOKO, in modo tale da facilitare la lettura.
Tralasciando la grammatica arida, ho adorato la caratterizzazione di Teo che sei riuscita ad ottenere in una sola frase e con un solo elemento, cioè la sua personalità che si tiene l'oscurità dentro e mostra la luce. (E per ovvi motivi Teo è il mio personaggio preferito, ma questo tu già lo sai).
Non so bene dirti perchè, ma credo di scorgere nella parte di Emy e suo padre o la sua famiglia in generale una sottile nota autobiografica, ma questo è solo il mio pensiero.
Ho letteralmente adorato la parte del sogno di Aelita, così come tutte le altre rivelazioni del capitolo.

22/09/19, ore 11:39

Buongiorno cara!
Come di consueto, eccomi qua a lasciare una nuova ed emozionate recensione al tuo misterioso capitolo. Inanzitutto ammetto che la parte più attiva che troviamo mentre sono su lyoko, è definitivamente migliorata rispetto alle prime volte e non posso far altro che congratularmi con te. Ho notato davvero un grande miglioramento anche nello stile di scrittura che, lentamente, migliora a vista d'occhio caratterizzando maggiormente ogni personaggio in ogni dettaglio, a partire da Emy per finire con Teo e la sua testardaggine. Mano a mano che si prosegue, molte domande che mi ero posta inizialmente iniziano ad essere più chiare e il mistero, malgrado sia sempre molto fitto, inizia a diradarsi lasciando un barlume di speranza per tutti noi lettori.

Ora torniamo al capitolo hahaha

Sei riuscita alla perfezione a rubare la mia attenzione su alcuni particolari e momenti che mi hanno a dir poco sorpreso: inizialmente abbiamo quella piccola riunione indetta da Teo che, per quanto possa sembrare "stupida", è forse una delle più grandi scoperte fatte dai nostri eroi. Il ragionamento e le scoperte fatte accuratamente dal nostro occhialuto italiano, non fanno una piega: ciò che dice può essere molto più che vero. Anax non ha mai attaccato Aelita e il fatto che possa avere un animo umano spiega anche la sua compassione verso la ragazza malgrado andora non sappiano con esattezza il vero motivo di tutto ciò. La frase di Odd mi ha letteralmente ucciso per quanto "cruda " e simpatica sia Hahahaha

"Quindi stai dicendo che un programma antivirus con le crisi d’identità ha una cotta sulla nostra principessa?"

Proprio perché ha queste crisi di identità io mi farei due domande sul perché le abbia e l'unica spiegazione plausibile è quella che ha esplorato il nostro caro Teo. Però comprendo anche lo scetticismo di Ulrich e della nostra Aelita che, per quanto sentisse familiare tutto ciò che riguardava Lyoko, non credo fosse sicura al 100% di quello che Teo aveva proposto.
Ma ecco che ogni dubbio svanisce una volta che la rosea ha quello strano e molto inquietante sogno si quella bambina, che mi ricorda quella di the ring, le mante non colpiscono Aelita ma anzi, la difendono e addirittura uccidono la traditrice che ha fatto del male alla rosea pupilla. Ulrich sembra confuso ma ogni parola di Teo torna alla sua mente anche quando vede i life points di Aelita tornare quelli di prima. Quando domanda e sconcerto l'ho avuto anche io leggendo quel momento dato che non me lo aspettavo affatto! Che ci sia lo zampino di Lukas/Ethan dietro tutto questo? O forse davvero Anax ha una particolare simpatia per Aelita visto che i nostri colpiscono sempre e solamente gli altri? Qua ho bisogno di più informazioni per comprendere questo mistero ben strutturato.

Ma alla fine due dei mie dubbi vengono risolti: finalmente ho capito perché Lukas avesse quelle foto di Yumi nel cassetto assieme a quelle di Emy. Il professore ha avuto un dubbio su chi fosse inizialmente il suo obbiettivo e ammetto, che non me lo sarei aspettato da uno così puntiglioso come lui, ma glielo faccio passare solo perché ha chiarito ogni dubbio con Emy in un modo così carino e tenero, che mi hanno fatto sciogliere il cuoricino 😍 Ormai sai che sono una delle mie coppie preferite di questa tua serie e sapevo che Emy fosse davvero innamorata di quel ragazzo tanto da indossare ancora quel primissimo vestito che lui le aveva fatto indossare. Tralasciando il mio piccolo sclero su questo due piccioncini, ho anche compero a cosa serve il taccuino nero di Lukas: mi ricorda molto il diario di Tom Riddel di Harry Potter dato che, avendo chiesto al diario cosa fosse successo tra Emy e Sissi così che potesse proteggere la sua amata(geande gesto d'amore 😍), è riuscito alla perfezione ad eludere il preside con qualche suo strano potere che ancora devo difinire e capire come lo abbia.
Lukas ha ancora una grande storia alle sue spalle che noi non sappiamo dato che, lentamente, scopriamo piccoli pezzi della sua vita: ora sappiamo che conosce molto bene Teo e sua madre e anche Spirit (ora per colpa di un certo anime che sappiamo lo immagino in quel modo) addirittura meglio della stessa Emy il che mi fa sospettare della vita passata del professore...
comunque, come Da brava lettrrice, attenderò con ansia il prossimo capirlo così che forse riesco a rispondere ad altre molle domande hahaha
Complimenti ancora per il duro lavoro che stai compiendo

21/09/19, ore 17:22

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

E rieccomi qui a recensire questa storia. La parte iniziale in cui Emy vuole fingersi malata per saltare l'interrogazione mi ha fatto molta empatia, è successo più e più volte anche a me. Ma credo che sia un momento comune nella vita di qualunque studente.

Per il resto, non ho molto da dire perché alla fine non succede nulla di particolarmente nuovo in questo capitolo. C'è l'attacco, Ethan è Ethan, ritorno al passato.

Però,il finale mi ha incuriosito per il prossimo, continuo appena posso.

Saluti da Kleveland
Perché essere formali ora che sono un recensore abituale?

18/09/19, ore 23:57

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ci ho messo più tempo di quanto avrei voluto a recensire, ma con l'inizio della scuola ho dovuto gestire meglio i miei tempi. Ho aggiornato la mia storia e mi sono fiondato subito a leggere.

Questo capitolo mi è piaciuto molto, potrebbe diventare uno dei miei preferiti nonostante non vi siano scene d'azione o chicchessia (che bella parola chicchessia). Però amo i momenti più tranquilli e spensierati nelle storie, e questo l'ho trovato permeato di una dolcezza di fondo molto gradevole.

Partendo da Werner nonsocomefunzionanoitipiumani Herzog, che continua con la sua tattica di punizione tattiche che, scherzi a parte, la trovo una mossa di trama molto interessante. Passando per Teo che ama Yumi che ama Ulrich (eeeeeh! I triangoli triangolari). Ad Aelita che, non so perché, ma mi ha sciolto il cuore ogni cosa che ha detto quando ha parlato con Teo, sarà perché è il mio personaggio preferito di Code Lyoko. Fino al mega torneo galattico di Te Spakken tra Emy e Werner (oddio! In realtà non se nella sala giochi sia quello il giuoco picchiaduro, ma vabbè)

Per il resto, il mistero resta misterioso. Chissà che succederà, trallallero trallallà

Cordiali saluti da Lord Kleveland

P.S: vedi che so stare un intero capitolo senza dire ANAX?... Merda!

12/09/19, ore 23:54

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Sono già qui, sono già qui, sono già qui.

Ordunque, questo capitolo è primarosa, come direbbe Nino Frassica. Ci sono i big twist e io continuo a essere confuso, ma incuriosito allo stesso tempo. Prima di ogni cosa, ABBASSA LE PAGINE CON LA BARRA SPAZIATRICE! Quindi c'è qualcuno che lo fa, io uso sempre la rotella del mouse. Ti giuro che mi sono sorpreso un sacco quando l'ho letto.

E quindi la madre di Teo è forse stata adottata dagli Hopper e a quanto pare c'è un collegamento tra look fighissimo e Ethan il figlio di questa signora. Interessante!

Comunque, è chiaro l'errore, Ethan Mars non è morto in un incidente d'auto, è stato suo figlio a farlo. Tempo dopo il suo secondo figlio Shaun sarà rapito dall'assassino degli origami e... Un secondo! Ho sbagliato fandom.

È un peccato che Tinypic abbia chiuso perché non potrò mai più leggere quel post-it, quindi piangio.

Non vedo l'ora di proseguire
Cordiali Kleveland da Lord Saluti

12/09/19, ore 23:29

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ordunque poffarbacco, si prosegue. I cugini meraviglia giocano a Te Spakken, poi Cronenberg prende possesso della storia e fa divorare i due dallo schermo TV. È stato improvviso, lo ammetto

Jeremy è chiaramente non imparentato con Aiale il falegname data la quantità di problemi che si fa nonostante Aelita ci manca solo che gli butti le tette in faccia (come sono greve stasera)

Poi design fighissimo dice che è stato lui a portare i cugini meraviglia a Lyoko tramite la TV perché lui può. Non si sa come, ma lui può e io lo amo per questo. Purtroppo non è un grandissimo maestro di tattica ed è allergico alle frecce (deduco che il suo punto debole sia il ginocchio). Però lui può.

Per quanto riguarda Von Krauteken e Emy... FBI OPEN UP!!!

Cordiali saluti salutati da Lordo Klevellande
(mi annoio)

08/09/19, ore 22:59

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla
Io mantengo sempre le promesse.

Il fatto che il nome dello sconosciuto fighissimo venga rivelato così mi è parso un po' anticlimatico. Forse è solo mio gusto, ma avrei preferito qualcosa di un po' di più che "Ce lo disse pochi giorni dopo".

Tolto questo, ho apprezzato il capitolo. Il fatto che Jeremy non abbia le idee chiare dopo tutto questo tempo mi ha fatto pensare "Lui ama lei, lei ama lui, ma le cose sono complicate. Non perderti la nuova puntata di 'El cielo profundissimo' a mezzogiorno qui su Telecapri". Però alla fine ci sta, dopotutto anche io sono negato in questioni d'ammmore.

Quindi Werner Van Krauteken-Kartoffel non è stronzo, a lui piace Emy. Solo che è tedesco, quindi non sa come funzionano i rapporti umani. Perfetto, l'importante è capirlo.

Ora non rimane che capire perché diavolo Ananax si faccia chiamare "sua figlia" e questo tatuaggio. Non vedo l'ora di sapere la verità

Bandiera rossa solo per Tekken, io preferisco Soulcalibur

Cordiali saluti da Lord Kleveland