Il mago e la druida, primo incontro di Vargas ed Isabeau.
di Ladyhawke83

16/04/16, ore 08:55

... e così è da tempo nei sogni di lui, sotto che forma verrebbe da dire? Da bambino la vedeva già donna? In che lingua gli parlava? E sentiva addirittura il profumo di lavanda dei suoi capelli... molto accurata come esperienza, direi che è più di un sogno, ma che legame può esserci con una persona che pensi non esista davero? Vargas non starà caricando di troppe aspettative questa notte?
L'età di Isabeau?

Piccolo appunto: il significato "onirico" del sogno? E no dai! proprio tu... che non stai scrivendo scemenze ;P
Mentre davvero bello il paragone dell'uomo con una notte stellata.

E così il bacio non era di donna ammaliata ... ma stregata direi.

Stuzzicante l'idea che lui possa leggerle il pensiero, ma che si trattenga. Si capisce che per lui è uno snodo importante. Lei sembra presa. Brava ad aver fatto in modo che lui la rivestisse - la scelta è di lei anche se lui bara un po' leggendole nel pensiero.
Inaspettata la reazione di Isabeau - non voleva capitasse con un mago? Non voleva fosse senza essere innamorata? Ma allora... che diavolo stava facendo? La ragazza è parecchio confusa. Attratta, s'è capito che lo è.

Sinceramente Vargas è un po' antipatico nello sbatterla fuori anche se capisco lo snervamento verso la druida: lui sa bene quanto è frutto di ammaliamento e quanto di semplice chimica tra adulti consenzienti...
Risolvi però bene: l'attacco, il salvataggio, lei non gli vuole parlare e lui che paziente la segue... finale di capitolo che non è un finale, ma un semi cliffhanger - e ora che succederà?

13/04/16, ore 21:59

Molto carino.

Vargas il mezzelfo si rivela affascinante e ammaliatore, legge anche il pensiero?
L'abito riccamente decorato è consunto. Che passato ha? Quante monete nella scarsella? E il dipinto? Vede il futuro? O è un suo desiderio? E, se vede il futuro, il pensiero di Isabeau gli è noto perché è stata proprio lei a narrarglielo? E dove va con quei lasciapassare?
Così tanti ne ha? viaggia parecchio...

Non sapendo nulla di lui l'inizio è intrigante. Mi piace poco 'sta mossa da stupratore che chiude la porta con la magia, ma non ci sono avvertenze anche se il bollino è rosso: se ad un certo punto 'sti due combinano qualcosa sarà qualcosa su cui isabeau non avrà da ridire .

Non sono molto attenta all'aspetto stilistico - probabilmente è per quello che mi piacerebbe tanto un betaggio, per capire come smontare e rimontare una storia.
Su quelle storie degli altri noto solo le "stonature" e qui non mi pare che ce ne siano :)

31/03/16, ore 18:27

Eccomi qui a recensire!
Le prime due scene sono state brevi ma intense; mostrano indirettamente, o quasi, l'interesse reciproco che hanno, però è chiaro che sono bloccati da qualcosa e noi sappiamo bene da cosa.
Sappi che ho apprezzato tantissimo la scena tra Barbara e Isabeu: Barbara si dimostra una buona amica, in primis capendo i pensieri dell'altra e poi l'ha consigliata come sono una buona amica avrebbe saputo fare ed io sono d'accordissimo. Quando tra due persone c'è l'amore, tutto il resto passa in secondo piano.
Ho adorato ancor di più la rivalità che si è creata tra Vargas e Callisto per l'amore di Isabeu. Mi è piaciuta perchè chiaramente a Vargas lei interessa e poi perchè un po' di sana competizione non ha mai fatto male a nessuno, specialmente ai maschietti.
Io, ovviamente, sto dalla parte di Vargas... eheh mi piace troppo assieme ad Isabeu.
Chissà lei come la prenderà la loro rivalità... sono proprio curiosa... e chissà chi tornerà da lei!
Ho un po' paura per Vargas perchè Callisto mi sembra assai furbo e non vorrei che prendesse la scusa della guerra contro gli orchi per tirargli un brutto scherzo, così da prendersi con facilità il cuore di Isabeu. Beh... lo vedrò sicuramente nei prossimi capitoli. Spero in bene per Vargas e Isabeu perchè mi piacciono tantissimo *^*
Complimenti!

27/03/16, ore 15:36

Son qui per il gioco dell'oca!
Dovevo recensire una stria che parlasse di videogiochi/ giochi di ruolo, ma, invece di continuare con l'altra tua storia ho preferito iniziare con questa, giusto per cambiare un po'.
Ammetto che, sebbene io non sia del fandom, mi stai facendo affezionare a tutti questi personaggi x°°
Isabeau e Callisto sono alla ricerca di una casa, che sarebbe poi quella di Vargas. Dal titolo si capisce che Isabeau ancora non conosce quello che dovrebbe essere suo marito, mentre lui credo di sì ( se non erro poteva viaggiare nel tempo o nelle dimensioni, giusto? Dimentico le cose facilmente, scusami ).
Quindi Vargas parte leggermente avvantaggiato e, sebbene dice di non voler far del male ad Isabeau usa i suoi poteri per convincerlo a guardarlo ( correggimi se erro ) e la chiude praticamente in casa con lui.
Comunque, sono decisamente curiosa di sapere come si evolverà la storia tra questi due personaggi in questo arco narrativo e sapere cosa Vargas dirà e cosa Iseabeau chiederà e, soprattutto, che cosa farà Callisto che se e sta ancora in giro per i boschi, suppongo o forse è rimasto bloccato e non è potuto entrare nella casa.
Alla prossima
Balder Moon

25/03/16, ore 12:40

Ciao! Devo dire che ho divorato la storia in pochi minuti, e quindi eccomin qua. In generale ti dico che mi è piaciuta molto: la trama è ben impostata, mi piace molto la caratterizzazione di Vargas, e non ho trovato evidenti errori di sintassi. Però, a parer mio, forse il tutto si è svolto un po' troppo velocemente: avrei voluto che fosse approfondito il rapporto con Callisto, ad esempio, o quello con l'amica. La caratterizzazione della protagonista non mi fa impazzire ma questo è a gusto personale (l'avrei uccisa quando stavano nel mentre del rapporto, e lei comincia a prendere lui a parole, giuro, e poi se la prende pure con lui!), ma è coerente con la sua ideleogia, quindi va benissimo! Per quanto riguarda il finale, mi ha lasciato l'amaro in bocca e la curiosità di sapere come potrebbe continuare, quindi chiedo: ci sarà mai un continuo? Ancora complimenti xx

21/03/16, ore 17:08

Sono qui per l'oca EFPiana :)
Non conosco il fandom, perciò ho letto questa storia come originale.
Sicuramente è scritta bene, e per quanto non conosca nè l'ambientazione nè i personaggi sei stata in grado di coinvolgermi.
Sono molto curiosa di sapere cosa vuole Vargas (è lui il mago, giusto?) e Isabeau.
Bandierina meritatamente verde! :)
Gaia

20/03/16, ore 17:19

E rieccomi a leggere questa storia che - lo ammetto - mi ha tenuta incollata allo schermo del pc fino all'ultima riga. Oddèi dell'Olimpo (?), Vargas ha risvegliato la fangirl che c'è in me e che non aspettava altro che emettere versi gutturali e di dubbio significato nel leggere di un bel cavaliere che salva la fanciulla indifesa. Io ADORO le storie dove è presente questo clichè, che anch'io uso come se non ci fosse un domani.
La prima parte del capitolo mi ha emozionata, anche se in un certo senso è stata abbastanza "snervante". Ad un certo punto, infatti, avrei volentieri preso Isabeau per le spalle e le avrei urlato: "insomma, cosa aspetti a saltare addosso a questo gran bel pezzo di mago?". Battute a parte, ho trovato estremamente tenera la riluttanza di Vargas, la premura che lui imprime in ogni suo gesto: mentre Isabeau pensa a lui come ad un mago, per Vargas lei non è altro che la donna che desidera avere in quella notte e forse anche in quelle future. Non c'è discriminazione, tant'è che smette di soggiogarla quasi subito e la lascia libera di andare via per ben due volte. La sua reazione, quando lei lo aggredisce, può sembrare esagerata, ma in fondo la comprendo: deve essere frustrante la sua condizione di mago, che agli occhi delle persone lo fa "apparire" in un determinato modo, quando in realtà è l'opposto. Infatti, ecco che si pente, esce a cercare e a salvare Isabeau, perché è ormai chiaro che Vargas non è affatto intenzionato a rinunciare a lei.
Che dire? Lo stile è coinvolgente come nel capitolo precedente e sei riuscita a trasportarmi all'interno della narrazione. Complimenti! :)

a presto!
Elly

17/03/16, ore 21:06

Eccomi qui a recensire!
è stato un capitolo bellissimo, cioè... ormai mi sono innamorata di Isabeu e il mago. Quando poi lui le ha detto che avrebbe voluto che lei rimanesse di sua spontanea volontà - wow - quella sì che è stata una scena emozionante, così come quella del bacio ovviamente ;)
Chiaramente lui ne è ossessionato, più che invaghito, anche se immagino che col tempo potrebbe anche riscoprirsi innamorato... uhm... chissà... sono molto curiosa di questa faccenda!
Parliamo della scena più passionale... oddio, quanto l'ho amata. Ti dirò che non vedevo l'ora di leggerla già dal primo capitolo, poi leggendo del bacio non aspettavo altro e sì, eccola qui *^*
Peccato per com'è finita poi... io speravo si addormentassero insieme o si facessero le coccole. Eh lo so, sono una romanticona.
Ammetto di aver avuto gli occhi a cuoricino quando lui l'ha salvata. Eheh che ci posso fare? da inguaribile romantica quale sono, voglio questi due insieme!
Complimentoni per questo capitolo.
Proseguirò al più presto con la lettura!

16/03/16, ore 17:16

Sono qui per il gioco dell'oca. Premetto che è la prima volta che leggo qualcosa in questa sezione, e non mi intendo molto di giochi di ruolo, anche se grazie a Sword art online me ne sono fatta un'idea, quindi ho letto la storia come se fosse un'originale fantasy.

Ammetto che la tua storia mi ha ammaliata come il mago ha fatto con la druida. Hai un modo di scrivere semplice, immediato, ma non povero e non lesini nelle descrizioni, trascinando il lettore nel mondo in cui abitano i tuoi personaggi, una cosa davvero difficile da fare se non si è padroni della lingua. I periodi fluiscono veloci e senza interruzioni, e grazie ai misteri che hai intessuto, come il non poter vedere il servitore, lo stemma bellissimo e misterioso, i quadri che stranamente rappresentano Isabeau in atteggiamenti mai avuti prima, rendono impazienti di arrivare alla fine e saperne di più.
Mi hai proprio incuriosita, quindi metto la storia tra le preferite in modo da non perderla di vista perché appena avrò tempo la finirò di leggere.

Anche perché adoro il rating rosso XP, inoltre quel nome Isabeau mi ha ricordato un vecchio film Lady Hawke, che a giudicare dal tuo nick piace anche a te^^

Ti auguro una buona giornata.
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 05:20 pm)

12/03/16, ore 18:57

Sono qui per il gioco dell'Oca. Ammetto di aver giocato a D&D solo due volte nella mia vita e l'ho letteralmente adorato. Purtroppo, però, per vari motivi non ho più avuto modo di rifarlo, per cui parlerò un po' (tanto) da profana.
Che dire? Anche se non ho mai letto manuali, la situazione mi è ben chiara: druidi e maghi non possono stare nella stessa stanza, altrimenti i secondi fanno il fondoschiena a strisce ai primi.
La prima cosa che ho apprezzato di questo primo e intrigante capitolo sono le descrizioni. Mi pareva di essere lì, al posto di Isabeau, a curiosare in quella stanza dai libri antichi e le pareti dalle pietre squadrate. Hai descritto davvero bene l'attesa - l'estenuante attesa - della protagonista, riuscendo a trasmettere tutta la sua agitazione e la sua paura. Gli indizi che ha trovato, poi, non hanno accresciuto solo la sua curiosità, ma anche la mia e, come lei, anch'io li ho trovati un po' "sconcertanti" (insomma... se trovassi un quadro che mi ritrae senza che abbia mai posato per farlo dipingere, mi scompenserebbe non poco). Ti confesso che adoro le storie in cui ci sono opere d'arte che fungono da collegamenti o che sono da interpretare, soprattutto se una voce poco rassicurante di un qualcuno che ti osserva senza essere visto ti sconsiglia di non ficcanasare.
Che dire invece di Vargas? L'ho trovato un personaggio davvero molto interessante, un po' altezzoso, ma non sbruffone. Hai creato, fra l'altro, un personaggio che fisicamente mi piace tantissimo, dato che ho un debole per gli uomini/ragazzi dai capelli lunghi e nerissimi (e poi, va beh, è un elfo! *parte il fangirling*). Mi pare chiaro che Vargas nasconda qualcosa, ma è anche ovvio che non abbia alcuna intenzione di far del male a Isabeau. Ho apprezzato il modo in cui lui l'ha ammaliata (ti consiglio di mettere quelle frasi in corsivo, però, altrimenti si confondono con il resto del testo ed è un po' un peccato) e ammetto che ne ho subito il fascino anch'io. C'è un alone di potere che lo avvolge e lo rende davvero ammaliante!
Che dire del tuo stile, invece? Mi piace, hai un'ottimo stile narrativo e ho apprezzato particolarmente le frasi brevi, che definiscono bene sia le azioni dei personaggi sia la descrizione dell'ambiente. La lettura è stata molto piacevole.
Complimenti! Se ricapito su questa casella, proseguirò più che volentieri la lettura!

a presto!
Elly

11/03/16, ore 18:46

Quanto ci ho messo a passare! Perdonami *Si rifugia in un angolo*
Allora, mi sono divorata due capitoli, e ora sono pronta a recensire!
Una cosa che mi piace delle tue storie, e che forse ti ho già detto ma non mi stancherò comunque mai di ripetere, è come l'elemento dell'intimità e della pace, dell'amore, si fondi con la paura, il pericolo, la tensione; credo che se non ci fossero tutti questi presagi, queste visioni, questi litigi, le scene più dolci e quelle più spinte non avrebbero lo stesso sapore: è proprio la sensazione dell'ombra che preme su questa felicità che rende più prezioso il tutto, lo rende effimero, è vero, però più intenso.
Per esempio, mentre Vargas ed Isabeau stanno facendo l'amore, ecco che lei ha una visione inquietante: ma quando lei gliela racconta, lui cerca di sdrammatizzare e la stuzzica... ma la mattina dopo, ecco che sia lui che Callisto - voglio più scene in cui i due litigano, ti prego; è stato così spassoso vederli discutere e lanciarsi improperi e minacce, non ce l'ho fatta a non sorriderre! - devono partire per la guerra.
E ci mancava pure Isabeau che si mette alla ricerca del mago, per finire il quadro -.-
Considerazioni personali: mi è piaciuto un sacco. Ho percepito perfettamente ogni sensazione, anche perché trovo che scrivi sempre meglio, e questo non è secondario.
Certo, Vargas e la nostra druida non perdono occasione per discutere e rinfacciarsi ogni cosa, ma fa parte dei loro caratteri.
Sbaglio, o qui entrambi hanno un'impulsività che ne "La promessa del mago" non è così marcata? Forse è solo una sensazione, ma qui mi sono sembrati così facili a infiammarsi, forse anche per le continue frecciatine che si lanciano.
A questo punto posso solo dire che hai fatto un buon lavoro, nonostante le critiche. Non mollare!

Alla prossima,
Manto :*

08/03/16, ore 19:12

Eccomi a recensire :)
Mi spiace non conoscere il fandom su cui hai scritto questo bel capitolo, per questo l'ho letta come se fosse stata un'originale.
Parto complimentandomi per il tuo stile di scrittura molto fluido, specialmente nelle descrizioni.
Il personaggio che più ho apprezzato è stato Isabeu: la vedo molto come una donna potente, oltre al fatto che è una druida. Chiaramente questo non le impedisce di provare paura, in particolar modo se, nel mondo in cui vive, è riconosciuto l'odio che c'è tra maghi e druidi.
è interessante questo incontro tra Isabeu e Simenon Vargas: da quel che ho letto se ne vedranno delle belle... o forse delle brutte, dal momento che le intenzioni del mago mi sembrano tutte fuorchè buone.
Complimenti per questo capitolo!

29/02/16, ore 19:37

Che bella storia! Oltretutto è bellissimo che ci sia un personaggio druido femminile! Sembra qualcosa di estremamente originale e mi piace anche perché io erroneamente lo associo solo ai vecchi con la barba e ad Asterix e Obelix!
Il tuo stile è molto brachilogico, nel senso che usi periodi molto corti e frequenti frasi con un punto e a capo: questo tipo di stile mi piace molto ma più di tutto mi è piaciuta la trama!
Mi piace il colore che hai dato ai personaggi e alla scena e questi personaggi sono piuttosto plastici: mi piacerebbe scoprire qualcosa in più di loro se fosse un romanzo :D
Complimentissimi

25/02/16, ore 22:11

Ed eccomi all'ultimo capitolo costretta a ripetere che un po' mi dispiace che sia l'ultimo. Su questo capitolo credo non ci sia proprio nulla da dire, scritto bene e molto scorrevole. Il messaggio di Vargas è stato troppo... troppo... non so nemmeno come definirlo, insomma mi è quasi scesa la lacrimuccia, non so se mi spiego.
Qui ci vuole un commento più generale sulla storia nella sua globalità, insomma un bel mix di erotismo e romanticismo senza esagerare in nessuna delle due parti, equilibrato direi :) mi è piaciuta molto quindi mi auguro di poter leggere ancora molte, moltissime, storie del genere!

A presto,
Aranel

25/02/16, ore 21:50

Ed ecco che l'inarretabile lettrice colpisce ancora! Proprio non riesco a smettere di leggere quindi ti toccherà sopportarmi :P :*
Inzio con una svista "lo scontro con il mago prima e von l'orco poi" correggi con,e basta non ho notato nient'altro e quasi mi dispiace che mi sia rimasto solamente un altro capitolo da leggere :( non ho ancora detto quanto odio gli orchi, insomma io nelle mie storie non li uso perchè li odio troppo (anche se presto o tardi mi toccherà purtroppo ^^") insomma questa storia è la conferma del fatto che sono odiosi, però forse sono più odiosi Vargas e Callisto che litigano per Isabeau (e manco possono ancora dire di conoscerla bene quindi ormai non mi stupisco più di quello che racconti nella long xD) insomma avrei tanta voglia di prenderli e sbattergli la testa una contro l'altra, perchè qualche volta non lo fa anche Isabeau? Sarebbe divertente XD

A presto,
Aranel