Il mago e la druida, primo incontro di Vargas ed Isabeau.
di Ladyhawke83

25/02/16, ore 21:46

Eccomi! Ciao! Finalmente ci siamo e posso recensire come si deve.
Allora, la storia già la conoscevo... Ma è nettamente scritta meglio! Sei davvero migliorata! Mi sa che qualcosa non funziona nella frase "e gli altri se ne accorsero"... Dovrebbe essere.
Non vorrei sbagliarmi, controlla.
Brava davvero. Come sai, adoro le avventure di Isabeau e la trama mi piace tantissimo.
Brava. Sono davvero contentaaaaa.
Un abbraccio,
Juliet

25/02/16, ore 21:36

Rieccomi anche per il secondo capitolo, di certo non potevo mancare, insomma il finale del primo capitolo mi ha lasciata troppo sulle spine!
Stessa annotazione del primo capitolo per "parlami ancora", non so a me da una certa idea di... chi sta parlando? Il narratore o Vargas? Dopo un po' ci sono arrivata ma dopo un po' e questo ha un po' bloccato la lettura... non so, è solo un idea, magari potresti scrivere queste parole in corsivo.
Ah e il bacio, devo ammettere che ormai me lo aspettavo anche se forse non csì all'improvviso visto che... non possono nemmeno dire di conoscersi? Cioè no, a dire il vero Vargas la conosce dai suoi sogni? Okay sto iniziando a fare pensieri troppo contorti xD
una linea immaginaria che giungeva ai seni passando per le scapole" correggi prima che qualcuno si aggrappi alla svista perchè non vede l'ora di assegnare le temibili bandierine bianche. Io inizialmente avevo letto come se fosse giusto ma poi ho perso la riga e me ne sono accorta quando sono tornata indietro ma qualcuno invece potrebbe notarlo subito e rompere.
E beh che aggiungere? Il momento complimenti ovviamente: credo di essermi innamorata anche di questa storia quindi corro al capitolo successivo perchè non posso proprio aspettare per leggere gli sviluppi della faccenda!

A presto,
Aranel

25/02/16, ore 21:22

Eccomi qui dopo taaaaanto tempo, ero quasi sicura al 100% di essere passata ma mi sono resa conto che non era così, scusa c.c
Inizio con il dire che quando avevo letto il tuo racconto sul primo incontro di Isabeau e Callisto mi sembrava mooolto strano che non ci fosse ancora Vargas e verso la fine della storia mi ero domandata se fosse stato proprio Vargas ad iniare la spia invisibile... ebbene non mi sbagliavo! (lo ammetto, ho sperato tanto che fosse un seguito dell'incontro con Callisto anche perchè non mi piaceva l'idea di non sapere da dove era arrivata la spia invisibile, non poteva essere finita così!).
Io sono un amante delle descrizioni (credo si sia notato in più e più casi ^^") quindi devo dire che sia la descrizione della casa che quella di Vargas mi sono piaciute molto nonostante io adori perdermi nei dettagli le ho apprezzate molto ed hai reso bene la scena :)
Un piccolo appunto, che non so nemmeno se è un appunto vero e proprio, riguardo "non sfuggirmi", "guardami" e "guardami ancora" si intuisce che si tratta di pensieri del mago ma è un po' difficle... inizialmente sembrano parole del narratore ma poi si capisce che non è così... secondo me dovresti cerare di rendere di più il fatto che si tratta di parole che sono dette / pensate da Vargas... boh parere mio ^^"

A presto,
Aranel

21/02/16, ore 21:12

Ciao, eccomi di nuovo.
non prendertela, ma... ancora, ti rinnovo il consiglio dell'altra volta. Rileggi la storia, ma rileggila bene e se non trovi gli errori falla betare da qualcuno. A parte le criticità che ti ho segnalato nello scorso capitolo ( che non ti sto a ripetere), vorrei solo farti notare questo pezzo che non ha ( messo giù così) il benchè minimo senso.
Si baciarono così, in piedi l'uno di fronte all'altra, Isabeau sentì la pressione del corpo di lui su di sé, sentiva che avrebbe dovuto fermarsi, che non era quello il momento, né il modo, ma qualcosa la spinse a continuare.
Il mezzelfo si staccò dalle labbra di lei solo per depositare altri baci caldi e umidi sul suo collo e scendendo, fino a disegnare una linea immaginaria che giungeva ai seni passando per le SCAPOLE.
Non è brutta, davvero, se fosse stata gestita meglio sarebbe venuta fuori anche bene, ma l'anatomia di questa ragazza è confusa: le scapole sono sulla schiena e loro si stanno baciando l'uno di fronte all'altra. Come ha fatto ad arrivare a baciarle i seni passando da lì?
La storia poteva essere davvero carina, anche la scena hot poteva uscire davvero bene, ma c'erano troppi errori perchè sia stata in grado di apprezzare questo intero capitolo.
Un bacione
Hime

21/02/16, ore 19:24

Ciao cara, finalmente riesco a recensire anche l'ultimo capitolo :) Inizio subito con la nota dolente. Qui mi sembra di aver notato molti più refusi del solito, non gravi, però tutti insieme sono piuttosto fastidiosi. So che in questo periodo sei molto presa, però ti consiglio davvero di rileggere il tutto. Questo a parte, non posso fare altro che ripeterti sempre le stesse cose. Mi piacciono le relazioni tra i personaggi e il modo in cui le descrivi. La scena del falò esprime una spensieratezza e una leggerezza molto piacevoli, è rilassante. Anche se questo bel quadretto è rovinato dal battibecco tra Callisto e Isabeau. Però il fastidio dello stregone è comprensibile, insomma, trovarsi uno sfidante in amore così all'improvviso deve essere davvero snervante, povero. Anche la stizza di Isabeau è ben giustificata. Non è certo carino il modo in cui Vargas ha liquidato ciò che è successo tra loro. Increscioso incidente, tsk, io gliela avrei fatta pagare mooolto più cara u.u Ma fortunatamente la nostra dolce druida non è rancorosa come la sottoscritta e infatti non ci mette molto a perdonarlo xD Comunque, mi è dispiaciuto un po' che i due si siano dovuti separare così all'improvviso, senza che lui le spiegasse effettivamente niente. Certo, capisco che la faccenda degli orchi sia urgente, però dai, poteva almeno svegliarla e parlarle faccia a faccia! Ma in fondo va bene così, un po' di peripezie fanno sempre bene... E poi la vicinanza provoca belligeranza (?) Ok, sto delirando. Le battutine di Simenon sulla visione di Isabeau mi hanno fatta molto sorridere! E così è anche molto malizioso il nostro mezzelfo. E bravo lui. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto grazie al contenuto, perché purtroppo questa volta la forma e lo stile mi sono sembrati meno curati, come se avessi avuto fretta di pubblicarlo. Spero che deciderai di ricontrollarlo, così da poter dare una conclusione veramente degna a questo interessantissimo prequel :)

20/02/16, ore 20:00

Oooh che bello la posso leggere completa! :D
Scusa l'immenso ritardo ma tra esami, allenamenti, The Witcher e litigi con Sabbia non ho più la testa di leggere nulla xD
Prima cosa: ero convinta che Vargas fosse il nome. xD Per me è stato tipo uno shock xD
Comunque... è molto molto bellina. :D Ci sono rimasta un pò così perchè mi aspettavo una cosa molto più romantica, cioè non pensavo che andassero diretti al sodo però capisco anche Isabeau. Ti trovi davanti un bel cristone come Vargas (fa niente anche se non è il nome) che fai? Capisco che è difficile mantenere un certo controllo ancora di più se lui può leggere la mente incantarla e tutte cose. xD
Mi è dispiaciuto un sacco per Callisto. Cioè Callisto alcune volte è incredibilmente inopportuno (da prenderlo a schiaffi u.u) però mi fa anche tanta simpatia T^T Comunque gli va riconosciuta una certa tenacia. :D Continua a stare vicino a Isabeau nonostante sa che non sarà mai sua... a tratti è un personaggio così triste T^T
E Vargas dovrebbe smettere di infilare il dito nella piaga u.u
Dicevo (scusa mi perdo nelle mie considerazioni), è davvero una piccola parentesi molto bella della storia d'amore tra Isabeau e Vargas. :D Ci sono momenti molto molto intensi, come quando Vargas le canta la canzone *//* , e momento in cui Isabeau dovrebbe appiccare il fuoco alla casacca di Vargas perchè non è per niente delicato u.u "Incidente." Sua mamma è un incidente. u.u Tsk.
Quindi mi ha fatto un sacco piacere leggerla. Il tuo stile di scrittura è splendido *//*
Ho solo una domanda: mi pare di capire che mago e stregone non sono sinonimi :/ Che differenza c'è? :/

20/02/16, ore 14:40

Ciao, eccomi qui come promesso :-)
Allora parto subito col recensire questo tuo primo capitolo, dandoti anche gli opportuni consigli.
La storia di per sé ha una buona impostazione, impaginata bene e con personaggi ben delineati, ti confesso ho un debole per mondi di elfi, maghi e druidi quindi credo che mi appassionerò. Ho solo alcuni appunti da farti, nel periodo: ".... e sentì le braccia di lui" non credo che sia molto corretto dal punto di vista della lingua italiana, credo sia più corretto dire "....e sentì le sue possenti braccia cingerle il ventre....." In questo modo il periodo scorre di più e la forma grammaticale é corretta.
Inoltre credo che avresti dovuto iniziare il capitolo magari con una descrizione dell'ambiente più approfondita su dove Callisto e Isabeau si trovassero in modo da far capire al lettore l'accaduto, poiché io ho dovuto leggere un po' prima di comprendere sul serio.
Ho una seconda nota da farti : ".....fosse una persona comprensiva, soprattutto verso gli intrusi, tale era lei in quel momento..."
Io penso che l'uso del pronome "tale" non sia corretto, io sostituirei con : "quale era lei in quel momento."
Nella frase : "Ad un tratto non seppe più cosa voleva dire.." Il tempo verbale é sbagliato poiché va inserito un congiuntivo imperfetto, il verbo é :" Volesse."

Ti consiglio di rileggerla e di risistemare questi piccoli accorgimenti, che fanno di una storia una buona storia. Detto ciò, recensione più che positiva e ti lascio dicendoti che la storia mi incuriosisce moltissimo, la continuerò senz'altro!
N.B. Ci tengo a dire che i miei sono semplici consigli da persona consapevole che non si finisce mai di migliorarsi, non era mia intenzione essere polemica. Bacioni❤
-hunter

20/02/16, ore 10:46

Ciao!! Eccomi di nuovo qui.
Ohhh, qua le cose stanno prendendo una piega inaspettata: il mezzelfo sogna continuamente Isabeau, e il modo in cui lo rivela è straziante, come se non solo aspettasse da tempo una spiegazione riguardo a questo fatto, ma si fosse già innamorato - o comunque fosse attratto - dalla leggiadra figura che popola le sue notti *.*
E abbiamo anche un focus sul passato di Isabeau: veramente dinamica la sua esistenza, mai un attimo di pace, insomma. E tanta sofferenza.
Ho seguito poi con il fiato in gola il repentino susseguirsi delle azioni tra i due, e la confessione di Vargas sul fatto che sia attratto da Isabeau e che desideri ardentemente che rimanga. Il modo in cui è stato descritto il tutto, il desiderio di lui e la paura di lei, mista all'orgoglio - "Così potrete continuare a ritenervi un mago rispettabile" mi ha fatto sorgere più di un sorriso d'approvazione! - l'ho trovato così ben fatto... *.*
E poi è arrivato l'erotismo, l'esplodere prepotente della passione e delle sensazioni dell'amore, tutto bilanciato tra seduzione e voglia di fuggire, repulsione e attrazione, paura e resa... wow. Il finale del rapporto, però, è stato veramente tristissimo :(
La rabbia ha avuto la meglio, ed Isabeau è stata allontanata come un morbo. Insomma, qui ho provato un moto di antipatia per Vargas, anche se la sua rabbia ci sta e lei non è senza macchia: devo dire che entrambe le reazioni sono naturali, spontanee e corrispondono a ciò che i due personaggi sono e come agiscono, ma... ma il mio cuore ha sospirato, davvero.
Sono già legati, entrambi lo sanno - Vargas di più di Isabeau - e non ci voleva. Non ci voleva proprio.
Invece, l'assalto dell'orco è stato decisamente propizio, anche se ha rischiato di causare un macello: ma almeno, ha permesso ai due di riunirsi, e grazie ai poteri di Vargas tutto è andato per il meglio... ma Isabeau è una fiera difficile da domare ^^
Ora, piccola nota: a volte, quando fai parlare Isabeau al passato e in prima persona, ti è sfuggito un "fuggì" invece che un "fuggii".
Detto questo, ci risentiamo presto per gli altri capitoli :) Inutile dire quanto anche questo capitolo mi sia piaciuto :)

Manto

18/02/16, ore 15:38

Ciaooo! In questi giorni ti sto ammorbando con i miei sproloqui, eh? xD Comunque, sono davvero felice che tu abbia deciso di proseguire con questo interessante prequel, altrimenti la questione dell'orco sarebbe rimasta in sospeso. Chi lo sa, magari hai intenzione di caratterizzare il personaggio, staremo a vedere. Essendo questo un capitolo di transizione, non ho molto da dire, se non che mi piacciono davvero molto le relazioni tra i vari personaggi. Quella tra Vargas e Isabeau, che in questo capitolo è più naturale, come quella tra due persone che si conoscono appena, che pian piano si avvicinano l'una all'altra. Anche il rapporto confidenziale tra Isabeau e Barbara mi ha convinta, soprattutto quando hai parlato della pagnotta e della marmellata di more. Adoro i dettagli che sanno di quotidianità. Però il premio va sicuramente a Callisto e Vargas xD Sarà che i rivali mi fanno sempre morire dal ridere, perciò non avrei potuto non apprezzare lo scambio di battute finali. "Ti posso uccidere nel sonno.", "Io non dormo mai!" Ahahahah. Questo si vede anche quando Vargas si compiace del suo essere "arrivato primo", quindi tanto amore per questi due :3 Detto questo, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione e come ti ricollegherai alla trama principale. Ah, nella parte iniziale c'è qualche refuso, però niente di eclatante :) In conclusione, brava e complimenti!
Un bacione e a presto!

18/02/16, ore 14:46

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare ^^
Uh oh, finalmente Isabeau è alla ricerca del famoso compratore di quadri! Hmm, bel contesto (come tutto quello che hai creato... ormai sai quanto lo apprezzi ^^).
Dunque, a parte la graditissima presenza di Callisto, direi che il capitolo non inizia nel modo più rassicurante... chi è la presenza che accompagna lo Stregone? Sa penetrare nella mente delle persone e leggervi i pensieri, non starei molto tranquilla O.O Poi il fatto che non si possa nemmeno vedero mi creerebbe altro che ansia e inquietudine... sarei già scappata, insomma, se fossi stata al posto di Isabeau.
Ho seguito con il fiato sospeso le sue ricerche, e quando ho letto dello stemma con il drago e la ragazza ho avuto un sobbalzo: la ragazza sembrava volerle dire qualcosa... come se già il Destino fosse stato scritto, e aspettasse solo di avverarsi. Come se in quello stemma fosse presente il suo futuro.
Hmm... i quadri. Perché non li ricorda? Mi viene da pensare che vengano anche loro dal futuro...
Ed eccoci all'incontro. Ahi, tutto sembra farci comprendere che le cose stanno per mettersi molto male per la povera fanciulla... anche se non capisco il perché di tutta questa violenza sui druidi.
Come si conclude il capitolo non è rassicurante... e non posso fare a meno di volare al prossimo!
Considerazioni: assolutamente molto buona la trama, mi piace già un sacco! Per quanto riguarda lo stile, ho notato un bel miglioramento. Non che prima fosse male, ma qui ha una marcia in più - o almeno, per me è così.
Brava ^^

17/02/16, ore 12:10

E rieccomi :3 Allora, confermo quanto detto prima sullo stile. Sei migliorata davvero tanto. Frasi semplici, meno ripetizioni, testo più scorrevole. Passando al racconto. Beh, devo dire che la scena hhhhot non me la aspettavo! O meglio, non mi aspettavo arrivasse tanto in fretta! Comunque l'hai descritta bene, non sei stata affatto volgare e inappropriata. Sei anche riuscita a evitare l'effetto comico che questo tipo scene hanno, se descritte male. Inoltre, è soltanto un'altra prova dell'attrazione fortissima che c'è tra questi due personaggi. Palpabile, praticamente. Mi spiace solo che Isabeau si sia fatta prendere da pregiudizio nel momento meno adatto del mondo! Ma in fondo è comprensibile e le hai dato anche delle ragioni valide. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' interdetta è la velocità con cui si svolge la parte finale... Ok, immagino che l'orco non fosse granché rilevante ai fini della trama, però si svolge tutto davvero troppo in fretta. Di solito tendi a soffermarti molto più accuratamente sulle sensazioni dei personaggi, quindi in una situazione rischiosa come questa, mi sarei aspettata altrettanto. In compenso, ho amato lo scambio di battute finale. Con Isabeau che rifiuta l'aiuto di Vargas e si rialza da sola, dirigendosi tutta impettita nel luogo da cui è stata cacciata poco prima :'D Mi ha fatta sorridere anche lui che le fa notare la sua testardaggine. Come prima, chiuso segnalandoti un'imprecisione. La prima persona singolare del passato remoto di "fuggire" è "fuggii", mentre "fuggì", come hai scritto tu, è riferito alla terza singolare. A parte questo, niente da dire. Sono contenta tu abbia deciso di dedicare dello spazio in più a questi due personaggi e al loro rapporto così singolare :) In fondo, la caratterizzazione non è mai troppa, e si vede che tu, in questo aspetto delle storie, ci metti davvero il cuore.
Un bacione e a presto!

17/02/16, ore 11:37

Ciao! Era da un po' che volevo leggere questa storia, giusto per capire meglio come si sono conosciuti i nostri protagonisti. Trovo che in un racconto come il tuo, dove i personaggi sono veramente tanti, sia giusto dedicare capitoli interi a ciascuno di loro (o almeno ai più importanti). Comunque, vediamo fin da subito Callisto e il suo vistoso infatuamento xD Che tenero. Non credo che mi sia ben chiaro il motivo dell'intrusione in casa del mago, ma sai che sono rincretinita. A parte questo la scena è descritta bene. Ti sei soffermata sia sull'ambiente in sé, che sulle sensazioni e riflessioni di Isabeau, quindi brava brava. Poi ho apprezzato anche i particolari degli stemmi, danno quel pizzico di realismo che non guasta mai. Anche il servitore invisibile è ben inserito, seppur non presenti chissà quale personalità! Ma forse è meglio così. è un servitore, deve servire il mago. Punto. Ovviamente l'aspetto che ho preferito però è il dialogo tra i due. Sei riuscita a far trasparire bene le emozioni contrastanti di entrambi. Lei è confusa, però sente di essere anche attratta, mentre lui sa di avere in mano la situazione e sfrutta la cosa a suo vantaggio. Forse mi sarei aspettata una reazione più incisiva da parte di Isabeau quando scopre di essere lei stessa il soggetto dei quadri.
Un piccolo consiglio che posso darti è quello di mettere magari i pensieri in corsivo, o comunque di differenziarli un po' dal resto. Così è un po' difficile capire se si tratta di pensieri di personaggi distinti o di intrusioni del narratore. Comunque per quanto riguarda font e robe varie, sono l'ultima che può permettersi di criticare xD Concludo segnalandoti un errore, l'unico che ho notato: "una tunica è un mantello color della notte decorato finemente". Quella "e" andrebbe senza accento, però so che si tratta di una semplice svista :)
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 11:38 am)
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 11:41 am)

16/02/16, ore 21:21

Eccomi qui :-) Allora ho letto il secondo capitolo tutto d'un fiato, mi ha incuriosito e appassionato questo scontro passionale tra Isabeu e Vargas, del fatto che il mago abbia voluto chiedere spiegazioni a Isabeu, la passione che scaturisce tra i due e che fa si che i pregiudizi vengano tolti, la scena d'amore molto intensa e senza scendere nel volgare, lei che scappa via, lui che avverte che è in pericolo e si precipita a salvarla, due persone testarde che si salvano a vicenda...davvero molto brava, i miei complimenti :-)

16/02/16, ore 21:08

Eccomi qui :-) Allora mi sto affezionando al personaggio di Isabeu e ho trovato questo primo capitolo molto bello e molto ben scritto, la voce che serve all'interno della casa di Vargas mi ha ricordato il mito di Amore e Psiche, quando Psiche viene rapita e portata a casa di Eros e viene servita e riverita, lei curiosa che cerca di trovare delle risposte e scopre che il proprietario della casa è un mago e ha il terrore che lui le possa fare del male, visto che tra i druidi e i maghi non corre buon sangue, lui invece che le afferma che non le farà del male, dandole la possibilità di fuggire via..davvero brava, i miei complimenti :-)

18/01/16, ore 21:34

Ciao cada! Davvero nell'inizio. Isabeau è sempre un personaggio interessante, non vedo l'ora di saperne di più. La situazione però, non è ben descritta questa volta... Spero non ti offenderai! Sei brava, mi dispiace che hai evitato di mettere delle descrizioni... Ho fatto fatica ad immergermi nella storia, a differenza dei successivi! Ma non preoccuparti... So che poi sei migliorata! Un abbraccio e a presto. Juliet