Pokémon Black and White: Early Summer Girls
di Momo Entertainment

18/09/15, ore 22:04

I complimenti mi hanno spinto — che in verità i complimenti dovrebbero essere recensore->autore e non il contrario, però fa sempre piacere — a recensire addirittura oggi, mentre guardo su TopCrime una fiction di serie B doppiata dallo stesso doppiatore che ha doppiato Martin Freeman in Sherlock BBC, e piango perché la sua voce era perfetta così com'era e ora vederla su qualcun altro è come se la tradisse. È male.
Cominciamo subito con gli errori, e, non è proprio un errore ma è una cosa che ho notato, che la descrizione di ciò che dicono è sotto la frase, a capo, anziché di seguito. Per farti un esempio più concreto, [...] "Ovvio. Quelle cretine non si sono neppure accorte che le spiavamo."
Le rispose una voce subdola [...] La frase "le rispose una voce subdola" per me andrebbe subito dopo il discorso diretto, rende più scorrevole la narrazione senza inutili intoppi come qua. Nella scena che segue, Alice, Jasmine, Lucinda, sono per caso le medesime del videogioco? Jasmine, capopalestra di Johto, Alice di Hoenn e Lucinda la ragazza di Sinnoh? Oh, adesso Sabrina, lei è la spiritata del gioco?
" come ogni fiera donna orientale merita di essere." ma oddio, senza nulla togliere alle ragazze orientali ma non sono famose proprio per l'abbondanza, ecco, e se sei orientale invece sei bellissima comunque, l'eccezione che conferma la regola, credimi lo so lo so lo so.
Tutto questo discorso sulle misure delle ragazze mi ha fatto ricorda Sherlock della BBC, quando Cumberbatch indovina le misure della Adler.
""Zitte, lesbiche schifose!" oh madre.
[...] con degli incontri uno-contro-uno riusciremo a sconfiggerle."

Disse la leader, in tono sicuro. [...] anche qua, togli lo spazio, metti Disse al minuscolo, disse, e vedrai che va meglio. In generale funziona così, poi ci sono casi particolari, ma se il verbo si riferisce a quanto detto nel discorso diretto puoi benissimo porlo di seguito.
Il cambiamento di Camelia mi stupisce a dir la verità, è interessante vedere la sua evoluzione ma penso che sia troppo affrettata, cioè non può andare da un momento all'altro a scusarsi, da queen!bitch a madre Teresa di LaFayette, è un po' troppo veloce ecco.
Eeeee sì, le ragazze sono effettivamente quelle, ci ho colpito ahaha.
Capitolo più corto, ho trovato bellissima l'idea del parallelismo tra le quattro supermodelle + Iris e le cinque haterz, la cosa del Neo Team Plasma mi ha fatto storcere il naso, non è in linea con la timeline di Black 2/W 2 però potrà avere risvolti interessanti, sopratutto con questa tematica. E Iris non è sembrata la ragazzina complessata che mi era sembrata, ottimo!
o emme ggì hai citato i Simpson sei scalata di qualche migliaio di gradini nella mia classifica, se citi qualche serie TV mi dici il tuo nome e intesto la mia eredità ad una degne erede (se hai interesse in un MacBook con il logo scassato, delle cover per iPhone 5 che sono veramente belle e dei gadget dei pinguini e in una tazza di Starbucks).
Sperando di aver scritto cose sensate, divertenti e utili allo stesso tempo
— utopia, un po' come andare da IKEA e far finta di non avere l'allergia alla polvere per poi far fuori due pacchi di fazzoletti — ci vediamo al prossimo episodio.

03/09/15, ore 08:10

Cosa palese, e faccio della più falsa apparenza, qualcuno ha deciso che io non devo arrivare a Londra in orario, e in queste ore di vuoto, resistendo alla tentazione di comprarmi le cover di Giorgio Fedon in pelle che devo dire hanno stuzzicato il mio interesse, ho deciso di continuare Early Summer Girls. Prima o poi dovrò pur mettermi in pari con questa ff, e prima lo faccio meglio sarà. Dicevamo, non è motivo di giuoia e gaudio la ragione che mi spinge a recensire ma, come si dice, non svegliare la crew che dorme e che fa ritardare il volo di due ore.
Cominciamo subito con la piccola e povera Iris, che non cesserà di starmi cordialmente antipatica ma whatevs, ed i suoi pensieri adolescenziali. Ora, non sono un esperto in queste situazioni ma in aiuto alla povera kebabbara vengono in aiuto i push-up, e deve anche considerarsi fortunata ché nel bra fitting (ovvero, com'è ovvio, la misurazione del reggiseno - ascoltando Radio Deementijay si impara -) avere una taglia troppo generosa costa, non può semplicemente andare da Calzedonia (o era Intimissimi?) e comprarsene uno ma, fortunatamente, a diciott'anni potrà fare una plastica e diventerà come Belen, o anche meglio. Non che ci voglia molto, inteso. Però arrivare a chiamarle maggiorate come le migliori Lollobrigida e Loren del dopoguerra italiano mi sembra così démodé, un po' come la gente che dice ancora
"fard" anziché blush.
Camelia, in questo capitolo, sembra aver perso la sua Meryl Streeposità de Il Diavolo Veste Prada, ed essere diventata più una nigga del ghetto, più little bitch di prima. Su Catlina e sulla sua indole molto assonnata ho un'ipotesi. Hai presente Andrea Diprè, che ha sempre quello sguardo da fattone a livelli pessimi, ecco, Catlina secondo me si fa le peggio piste di roba, ma dev'esserci tutta una spiegazione dietro, collegata agli steroidi pesanti che si prende Marshal (il Superquattro lotta, non ricordo il nome italiano). Iris non so perché sia un incrocio fra un demente ed una directioner complessata, ma se la storia continua così penso ci sono due possibili finali. Nel primo, apre un ask @IrisFlattyGirl dove si taglia & molto altro, 2) si fa una plastica e diventa tanto tanto bella.
Continua la sofferenza della povera martire, che a cena non regge il modo così regale della mascella e della mandibola di Camelia nello sminuzzare il cibo, che non regge minimamente il confronto con la povera Iris. It takes a hot body to defeat Iris. Ma comunque, arriva in suo soccorso la barbona del gruppo, la stracciona Anemone, che cerca di farsi amica la povera ragazza, e zan zan zaaan http://projecthello.com/momusu/yurusanai.html allora, ho cercato su internet la traduzione inglese molto ad occhio di quel testo, è un caso che si chiama Morning Musume v e r o ?
E nulla, qua finisce, ora ti devo lasciare perché penso che lo sproloquio sia durato abbastanza, e non riesco a resistere a quella cover in pelle che tanto mi sta chiamando da laggiù.
xoxo

Gossip Girl

31/08/15, ore 11:50

Sinceramente, avrei dovuto recensirla già ieri sera, ma mi trovai occupato a completare un'altra recensione, indi per cui ho preferito scriverla sta mattina che all'una di sera. Ora, io se in genere metto un limite di tempo, è perché so che non devo rispettarlo, o meglio, non lo faccio volontariamente - il non rispettare i limiti imposti - ma è qualcosa a livello di subconscio, è un blocco psicologique che mi impedisce di rispettare i termini della promessa. Però, se vogliamo considerare la giornata intesa come arco di ventiquattro ora, sto rispettando quanto detto ed è ciò che importa a noi, n e v v e r o ? Da quanto tempo volevo usare questo intercalare - che non mi suona neanche troppo bene - così torinese, ne?
"Appesa" non ho veramente capito cosa sia appeso a cosa. Cioè, non puoi appendere un oggetto alla scrivania, a meno che essa non abbia degli uncini, e non viene parlato della cosa materiale che rappresenta la seconda conferma. Quindi sì, ho qualche dubbio.
"in un mondo materialista e freddo" qua già parte Lei Balla di Ada Reina - che per carità, apprezzo molto come canzone - e  tutti noi ci tagliamo le vene per il mondo grigio nel quale abitiamo. Lei ballaaaaa, e non gliene importa più di chi, la guardaaaaa, così, così, così.

"Sono uno zero" condivido, 610. (capiscila)
"Essere campioni non significa solo lottare. Ricordatelo, cara." e qua parte a palla lo spot della Pantene, ci manca solo Blake Lively aka Serena van der Woodsen che ondeggia la testa liberando la sua sinuosa chioma bionda. Prenditi cura di te, Garnier.
"si biforcava in quattro scalinate" ora, con tutta e dico tutta la buona volontà del mondo, questa frase ha veramente poco senso. Il prefisso bi, per costruzione, indica una cosa doppia, ed il verbo "biforcarsi" indica un ramificarsi, nello specifico in 2 parti, di qualcosa. Una strada, una Jacuzzi, un ramo, una croce, insomma una cosa che si divide in due. Non possono essere quattro, seguendo il ragionamento, indi per cui sostituirei il verbo con un migliore "ramificava" o "divideva", che personalmente mi sembra anche più dolce di suono, ma questo è abbastanza relativo.
"Dato che [...] ma dato che" nulla, una semplice ripetizione.
"se'" you meant sé?
Poi c'è la scena di Iris che sinceramente mi ha spaventato, sarà che non ho mai letto né una yuri né un yaoi però mi inquieta non poco.
"se stessi" un'altra deliziosa variazione in tema della parola "sé".
Camelia è Meryl Streep di Il Diavolo Veste Prada. È lei, non mentire, è identica, parlano allo stesso modo, è geniale allo stesso modo, la amo allo stesso modo, però Iris non riuscira mai a raggiungere Anne Hathaway. Ho visto qualche centinaio di volte quel film, non puoi ingannarmi. Ma poi, sinceramente, non so in quale oasi magica tu viva cara Momo (?) ma a quindicianni le ragazzine da me fanno ben altro, cioè alle elementari avevo in classe ragazze che si truccavano e Iris a quindici anni non conosce la modella del momento? Questa è pura fantascienza. Per una visione più realistica e veritiera, ti consiglio la pagina "2000 che abbiano", sarà illuminante.
Ma poi quei complessi che si fa la ragazza, come sei malvagiua, ora aprirà un profilo ask dove posterà immagini adolescenziali e foto di lei che si taglia triste e sconsolata, dirà di essere lella e guadagnerà 20k di follower con altrettanti like, diventerà una webstar, guadagnerà, si potrà rifare il seno e la sua vita avrà un senso, finalmente. Non è meraviglioso?
Tornando seri, i cognomi sono veramente accurati, io non capisco nulla di kanji & Co, ma ho apprezzato la spiegazione. In genere metto cognomi casuali che mi suonano bene, o li invento, ma non hanno mai un significato vero e proprio rispetto al personaggio al quale vengono assegnati. E nulla, bandierina verde piena, scritto bene, scorre, la trama va avanti, Iris mi sta già antipatica, Camelia è Meryl Streep, ho finito le cose da dire, per cui mi sbilancerò dal cornicione come Theodore Finch (capiscila anche qua).
Però i complimenti non posso non rinnovarteli perché merita seriamente la storia, e confido in ottimi sviluppi.

Deliziosa.
È la prima yuri che noto nel fandom, fortunatamente aggiungerei perché non sopporto le storie d'amore fra ragazze nel fandom Pokémon (detto da uno che segue PLL e che si sorbisce Paily, Emison & compagnia bella ha senso, sì) però se sono di questo tipo volentieri sorvolo sui gusti personali perché non si può non farlo. Ovviamente questo non esclude che ci abbia trovato cose che mi hanno fatto storgere la bocca, affatto, però coem in tutto c'è una buona differenza, in positivo ovviamente.
Partiamo dunque, tu che sarai soggetta a recensioni mie per cui ricordalo, facci un tatuaggio sul braccio magari, dalle cose che non mi sono piaciute, che spaziano da errori a usi impropri - che io considero impropri, e possono rivelarsi giusti invece - di verbi e/o nomi, fino ad arrivare a dei particolari che non mi hanno convinto troppo. Se in caso questa cosa ti darà fastidio sarò contento di rimuoverla, però.
Nelle prime righe usi due volte il che relativo, e rende la narrazione scomoda (?), cioè le toglie la scorrevolezza che naturalmente dovrebbe avere, per ovviare a ciò potresti cambiare un verbo con un gerundio e rimuovere il che, o fare uso di che e "la/il quale" alternandolo alla forma classica. "che sfioravano [...] che si era appena svegliata."
"di quindici anni" è una storia yuri e shoujo-ai, il fatto che siano minorenni non so, cioè yuri e minorenni mi pareva fosse contro regolamento (ovvero scene di sesso con minorenni) però il rating è basso ed è ok, anche se mi perplime il fatto che sia così giovane, io personalmente avrei fatto 20-21, ma questa è la mia opinione da persona che non conta nulla e della quale non devi fregartene.
"sedeva come al solito tavolo" non ha senso la frase (?).
Direttamente nella medesima riga, usi due subordinate interrotte da un punto che per me sono da evitare come la lebbra. Piuttosto usa virgole, allunga quei periodi, sono fatti per essere periodi, non relazioni d'amore di Taylor Swift.
E la cosa del retrogusto è mooolto creepy, mi assomiglia troppo a quel cretino coi capelli verdi, Spighetto. Ovviamente sappiamo che sarà Iris a vincere, però comunque questa sorta di prequel è un'idea veramente interessante sulla quale lavorare.
"non posso desiderare di più!"" ma giuoia, non la vorresti un po' di attività cerebrale nel tuo cervellino o quei quindici centimetri in più rovinano le connessioni a livello neuronale (si dice?)?
"scettica e stressata" ma io avrei altri aggettivi da darle.
"La modella accennava un sorriso con le labbra fini e lui le accarezzava con il dito i lineamenti perfetti del suo viso." questa frase non mi piace. L'imperfetto si usa quando c'è un'azione abitudinale o che si protrae nel tempo anche senza essere abitudinale, ad esempio "Maria mangiava la torta" che se viene scambiata con "Maria stava mangiando la torta" cambia di poco il significato, mentre qua io avrei usato un passato remoto.
Ora, Nardo mi sembra OOC con questa versione abbastanza pervy, al pari di una larry shipper o di una belieber, mentre le ragazze abbastanza IC (la top model magica però forse un po' troppo stereotipata, confido in te per migliorarla e darle una personalità viva nei prossimi capitoli) e spero tanto che l'ex Campione si distacchi da questa visione che ho fatto, spero molto.
Per la trama devo farti i complimenti, è veramente bella e entro domani avrai sicuramente una mia recensione sul seguito, però c'è da dire che ho notato delle piccole cose che ho anche messo nella lista qua sopra che non ho gradito affatto. Spero di poterne disctuere con te nei messaggi privati ed aiutarti, in qualche modo (magari esce fuori che quello strano sono io).
Rinnovo i saluti ed i complimenti.

18/08/15, ore 17:05

Come fai, tu lo sai, a restarmi sempre addosso se non ci sei mai?

Siccome io sono una sfacciatella che si scola analcolici biondi su analcolici biondi mi sono OOCizzata abbestia e ho finito col cancellare (in)volontariamente il messaggio che mi hai inviato tipo eoni prima della mia vacanza/terrorismo pissicologico; pur amando sbattermene altamente di risponderti avrei voluto ricordare di cosa stessimo parlando, ma le mie facoltà mentali assenti me lo hanno impedito e qui ci sta un perdoname madre por mi vida loca. Rammento solo il mio spagnolo studiato alle medie, il tuo spagnolo che sembra papuasiano stretto, il mio fighissimo rap e il tuo rap che sembra un concerto di rutti di piccioni, le nostre battute molto sporche e degne di un ecchi, eventuali schiaffoni sul sedere, roba OOCizzante e per finire Moonlight.
O Momobella, luce dei miei occhi, mia priorità di vita, non fare la pigrona e sbrigati a leggere, rispondere alla rece, fare i taglia e cuci e poi viol- sfottere tu sai chi *coff coff* fandom romantico doberman *coff coff* perché ho bisogno di te per Moonlight :c (e ti devo parlare della stupratrice sex and city, del bagnino gay in spiaggia e del mio nuovo epique fail che tanto fail non è ma lo resta pur sempre) VELOCEEE!!11!1!1111!1

Ma tu non puoi aggiornare mentre io sto in vacanza in un posto in cui la connessione fa cagare e non posso connettermi su Efp, no bimba, non puoi. Orsù dunque schiaffone sulle natiche.
Devo ammettere che questo è il capitolo che per il momento preferisco e penso tu lo sappia già il motivo. Anemone portami via da Momossica, perché lei mi dà gli schiaffoni e fanno male :c
Allora, innanzitutto, ancora una volta tanti complimenti: ti dirò, leggere i capitoli di questo perfetto concentrato di ecchi lesbo e sex appeal per me è l'apoteosi della felicità che solo un analcolico biondo ti può conferire. Non la smetterò mai di amare questa meraviglia di storia, perché ci stanno tanti ma tantissimi aspetti positivi: lo stile è magnifico, anzi superbo, tanto per mostrare a tutti quanto sei sfacciatella, il lessico è perfetto e i termini e le formule che usi creano un'impeccabile mescolanza di raffinatezza ed eleganza, per non parlare poi del ritmo, che è variegato, e delle frasi (neanche a cercarla con un lanternino o con un utero di merluzzo ne scovi una sbagliata sintatticamente o morfologicamente o che semplicemente stoni anche solo un poco) e questo parlando solo della parte tecnica.
Insomma, mia piccola Omero (cit.), il tuo è un talento! Ma adesso basta con tutto questo fluff, auspico non solum che non mi venga una carie impossibile da togliere anche con una squadra di chirurgi plastici sed etiam di scadere nell'OOC. E so che te ne potresti uscire con un 'ma ti s'è incantato il disco?!?1111?!?11?' indi per cui la smetto e procedo coi motivi per cui ho effettivamente amato questo capitolo:

Anzitutto, il sentimentalismo. Non mi riferisco solamente alla parte yuri- aspetta, qui non c'è neanche un minimo accenno di yuri, VERGOGNATI! Dicevo, non mi riferisco solo alla parte in cui hai messo in risalto il rapporto di amicizia che c'è tra Camelia ed Anemone nella parte finale (una taglia di seno in più e scatta lo yuri hentai), quella prima del siparietto demenziale, ma soprattutto a quella in cui analizzi minuziosamente lo spaccato di vita delle due Capopalestra, due delle tue bellezze. Ho amato la scena di Camelia, in cui la sua patina di sicurezza e di falso benessere va a sbiadire fino a divenire polvere nel momento in cui realizza di essere stata tradita da Corrado. Si, insomma, mi hai accoppato i feels, in quel preciso frangente di tempo. L'hai descritta talmente bene che ho quasi percepito l'amarezza e la disperazione della mora, tutto il suo vuoto interiore provocato non solo dal dolore al ricordo del suo passato ma anche e soprattutto dalla condizione in cui è trattata da Corrado e al contempo dal susseguirsi di menzogne che lei stessa usava per celare al mondo il suo effettivo stato d'animo.

E poi mi domando perché abbia deciso di maltrattare la mia adorata Anemone in questo capitolo. :c Ok che qui l'hai resa una disagiata sociale, ma poverina, che motivo ha di subire le orribili torture dell'(orribile) Momo :c In questo momento ti sto odiando e amando al tempo stesso. Mi piace un sacco il carattere di Anemone, il suo caratteristico sorriso dipinto in volto, la sua innocenza e l'altruismo che la qualifica, di cui è tuttavia totalmente schiava. Nonostante possa sembrare quel genere di personaggio costantemente dolce e gentile (e un po' yandere ma shhh) apprezzo il fatto che anche lei nasconda sotto questo strato di bontà un lancinante solore interiore, derivato dal suo sentirsi un fallimento più che altro dal punto di vista economico e lavorativo, nonostante ci metta tutta la sua forza d'animo. E per quanto possa risultare tranquilla e cordiale, so che avrebbe voluto far di peggio di quanto ha pensato a quella str**** (lascio spazio all'immaginazione) di Alice, mentre questa ha cominciato ad insultarla.

Ho amato anche la parte volta a mostrare lo scontro tra le due nostre povere bellezze e Catlina, in cui sono emersi ou monon tristezza e malessere dalle prime, che le hanno influenzate e successivamente sottratto loro tutta la voglia di combattere e di allenarsi, alla kai la bravura e l'impegno di Catlina, aiutata per giunta da questo fattore ma soprattutto dalle sue qualità psichiche con cui ha dato ordini ai Pokémon.
E no, sorry, ma solo io posso ubriacarmi :D

E niente, carino anche il finale, in cui Camelia si sfoga e Anemone le rompe le ovaie con le sue illuminazioni. Ma adesso veloce a rispondermi, pigrona.

Milady Ichigo

16/08/15, ore 19:58

Cara Momo-chan,
Appena ho visto il nuovo capitolo non ho potuto resistere e mi sono precipitata subito a leggere, nonostante sia in vacanza!
Davvero un bellissimo capitolo, ho amato gli approfondimenti sulle due Capopalestra, mi stanno facendo avvicinare sempre di più a loro, dato che le storie che hai scritto sono molto curate e verosimili.
A mio parere sarebbe stato meglio separare la giornata libera di Camelia da quella di Anemone, il passaggio da l'una all'altra è stato un po' brusco ^^" Ma per il resto mi è piaciuto davvero molto il capitolo!
Il tuo stile è molto pulito e ricco di similitudini che lo arricchiscono di più.. Sulla storia non ho nulla da ridire, i personaggi sono molto naturali e apparte per la furbata dello Yuri non sembrano molto OOC~ {E questo è un complimento, credimi}
Non sono una che ama scrivere recensioni chilometriche, preferisco comprimere tutto in poche righe, ma spero che tu abbia compreso che sono molto legata a questa ff, e apprezzo molto il tuo impegno ♥
Al prossimo capitolo, allora~
Akysan.

02/08/15, ore 19:11

Questa FanFic è davvero bella.
Quando ho iniziato a leggerla ero un tantino scettica poichè pensavo che si sarebbe incentrata solo su Iris, ma con l'arrivo delle altre protagoniste {E che protagoniste *W*} sono rimasta davvero colpita!
La scelta dello Yuri poi è stata davvero una gran bella mossa~
Il tuo stile è molto pulito e ricco di dettagli, per cui la lettura risulta rapida e scorrevole.. Non ho trovato quasi per niente errori durante la lettura, l'unica pecca forse sono i troppi spazi fra le frasi, che tendono a spezzare la narrazione, ma se questo è il tuo stile continua così, don't worry!
Metto subito la storia tra le seguite, e spero di vedere presto un aggiornamento, perchè questa storia merita davvero molto..
Per il fatto della motivazione: anche io sto scrivendo una FanFic, e ti capisco, col tempo la voglia e l'entusiasmo tendono a mancare, ma tu tieni duro e continua a scrivere come hai sempre fatto, perchè di sicuro c'è gente che ha voglia di leggere la tua storia! *W*
Detto questo ti saluto,
Continua così~
Akysan.

31/07/15, ore 01:08

Salvatemi dall'essere un bradipo radioattivo.
Oh ma salve ragazza! Niente devo trovarti un soprannome, ho visto che ti chiamano Momu indi per cui dimmi se ti va bene altrimenti con la mia geniale (che di geniale non ha un fico secco) fantasia per i nomi me ne inventerò uno. Mettiti al riparo.
Ehhhhh niente, seconda recensione della serata, un occhio è partito per conto suo e ho il collo atrofizzato ma posso farcela. Anche perché a mio parere questo è uno dei più bei capitoli finora da te scritti. Mettiamo da parte il fatto che adoro Catlina, direi che questo capitolo mi ha così preso perché adoro Catlina.
Che poi Catlina è stupenda non trovi?
Dai scemate a parte davvero, l'ho apprezzato molto e credo che tu abbia fatto passi avanti con le descrizioni sia ambientali sia psicofisiche. E anche l'introspezione era ben studiata quindi complimenti. Naturalmente io sono una di quelle persone da mandare a quel paese e che non smetteranno mai di ripetere "si può migliorare, puoi fare ancora tanto, hai dell'ottimo potenziale" insomma come uno di quei professori che ai colloqui genitori insegnanti viene a dirti che puoi fare di più. Già il paragone è alquanto triste, me ne rendo conto... beh poi calcoliamo che a me mancano anche parecchi capitoli perciò potresti essere migliorata avanti e io potrei non saperlo. Quindi queste recensioni sono inutili... quindi mi sto rendendo inutile...
Bene, ingoiato una pillola di antidepressivi e andiamo avanti! Stavo dicendo che ho apprezzato l'enorme miglioramento in questo capitolo, mi è piaciuto il pensiero di catlina di voler cambiare e Giulietta assomiglia molto al personaggio di un anime che ho appena finito di vedere, lei è simile alla tipa che si trasforma in un drago quindi mi ha fatto un certo che, ma rimane adorabile comunque. Anche se ciò ci porta a chiedere... di che colore era il piumaggio della cicogna che l'ha portata in questo mondo? Mi rifiuto categoricamente di pensare ad un Nardo con... *brivido* d-ei ... figli...
No ma davvero! No no qui c'è di mezzo l'adozione ne sono certa.
Quando ho visto l'età di Camilla (che ammetto non ricordavo) mi è preso un colpo. Me l'aspettavo più vecchia ma meglio così perché altrimenti alla lunga me la sarei immaginata più simile ad una milf che altro. E si vede che fa la corte alla sua amica di infanzia eh eh garibaldina *parlocomemianonna mode on*
Che aspetta... Catlina... 90 di misura??? Io mi domando come certe ragazze riescano a stare in piedi,non credo abbia bisogno di entrare a far parte del gruppo di sostegno "piatte come tavole da surf" di cui Iris mi ha fatto domanda l'altro ieri.
Dopo aver detto absatanza scemare credo di aver finito di torturarti, il capitolo mi ha in un certo modo messo in uno strano stato di Relax quindi credo che mi addormenterò prima di inviare questa recensione. Che poi ora mi hai sollevato tante di quelle domande sul passato di Catlina che metà bastano.
Si spera in un futuro non troppo lontano, ancora grossi e grassi complimenti
Baci
Guna quella che ha fatto due recensioni e si sente in cima al mondo

31/07/15, ore 00:32

È l'ora dei quiz!
Cosa porta una Guna più nel mondo dei sogni che nella vita reale a recensire questa storia? Forse il fatto (ahaha avevo scritto gatto ahahah non fa ridere) che ormai son passati mesi dalla mia ultima recensione? Forse perché ho passato le ultime due settimane lontana dalla tecnologia? Possibile, probabile, sicuro.
Quindi et voilà, Je sui ici! Controllate tutti fuori dalla finestra per vedere se c'è un asino che vola perché qui si sta parlando di miracoli!
Ok basta a questa futile e stupida introduzione e partiamo con le cose belle. Ahhh che figata la storia di Camelia. Premessa, io ho sempre amato questo personaggio (c'è dai, come fai a non amare Camelia? Lei è l'equivalente della cioccolata nel nostro mondo, piace a tutti) quindi questo suo approfondimento non può che avermi fatto piacere. Mi è piaciuto molto ciò che hai scritto, l'hai reso interessante e sicuramente non banale. Poi trovo che il suo carattere sia azzeccato tenendo conto di ciò che ha vissuto perciò brava e pollicione in su! Neanche mi ricordavo che Corrado fosse il suo boy ma io amo Corrado quindi va bene, ha la mia benedizione, può prendersi Camelia.
Mi stai mettendo in una strana situazione. Mi piace Anemone (o Alga, o Stella Marina, o oddio qualcuno mi fermi) come personaggio però non so. La presenza di Iris complica le cose, mi spiego: sto adorano l'amicizia tra Camelia e Anemone e adorerei pure quella tra Camelia e iris ma non so, tutte tre assume mi fanno strano... ci hai capito qualcosa? No perché questi sono i postumi dell'anguria mangiata esattamente 28 minuti fa.
Comunque la storia mi piace un sacco, adoro lo spessore psicologico che dai ad ogni personaggio in una long dove mi sembra che tutte siano protagoniste.
Niente per ora ho finito lo sclero, a presto chissà; -) (ma quanto carina è questa faccina?)
Baci
Una Guna che ha bisogno di tua madre che da quel che ha capito è una psicologa

30/07/15, ore 21:25

Dopo aver letto la tua nota finale, beh, diciamo che mi hai spinto a lasciare questa recensione. So perfettamente cosa si prova ad essere ignorati, prima della mia fortuita ascesa ero praticamente invisibile nel fandom in cui operavo e opero tutt'ora.
Comunque sia, dato che è la prima recensione che lascio, credo che ti darò un parere critico di tutta la storia nel suo complesso e non semplicemente rivolto a questo capitolo (al quale lascerò una considerazione finale giusto per scaramanzia).

Personaggi e temi, beh, molto interessanti. Eccezion fatta per Iris, la quale non mi piace granché ma è per via del carattere orripilante che le hanno rifilato nell'anime (che tra l'altro non segue da un'eternotà, ma qui arriveremo dopo) tutte le ragazze mi piacciono. Anemone e Camilla sopratutto, ma anche Camelia non mi dispiace, peccato solo che non le hai lasciato la sua outfits con i capelli corti e biondi, ma è trascurabile. Catlina... mi astengo.
Parlando dei loro caratteri, devo dire che le hai rese tutte e cinque dei personaggi molto interessanti con atteggiamenti molto diversi gli uni dagli altri che tuttavia trovano spesso un loro equilibrio. La timidezza di Iris, la sfrontatezza di Camelia, l'apatia di Catlina, la bontà di Anemone e l'abilità da leader di Camilla.
I passati delle ragazze sono anche piuttosto trafficati e difficili, quello di Camelia che ci insegna che non bisogna giudicare un libro dalla copertina e quello di Anemone che praticamente insegna lo stesso, ma in senso opposto. La prima è sfrontata per via dei suoi traumi, mentre la seconda nasconde sotto la propria bontà e gentilezza una situazione famigliare molto difficile, basti solo pensare alla scena in cui distrugge il telefono conscia del fatto che non ha nemmeno i soldi per ricomprarlo (una scena davvero forte, secondo me. Mi sono sentito davvero in pena per lei).

Le ragazze del neo team plasma invece sembrano quasi le antitesi delle protagoniste. Scusa se non mi soffermo molto su di loro, ma a stento ricordo i loro nomi, ahimé.

Da notare poi come il semplice vivere insieme stia mutando i pensieri di queste cinque ragazze in questa maniera così... non lo so, spontanea, naturale. In questi 11 capitoli hai mostrato un lento progredire delle emozioni di ognuna di loro nei confronti delle altre. Questa Yuri, insomma, non sembra per niente forzata. Non stai obbligando delle ragazze a piacersi tra loro, sfidando i principi sull'etica, la moralità e bla bla bla, le lasci in pace e lasci tempo al tempo, procedendo con piccoli passi. Dalle sconosciute che erano al primo capitolo, dopo tanto dolore e tanta sofferenza, sono diventate ben più che amiche.
Basti vedere appunto la scena tra Camilla ed Iris.
Perciò qua niente da dire, complimentoni, sopratutto per la tua pazienza.

Andando avanti, arriviamo al tuo stile. E qui, beh, non posso far altro che inchinarmi dinnanzi a tale maestosità. Sembra di leggere un libro, davvero. Descrizioni, pensieri, azioni, ogni cosa da te scritta è realizzata magistralmente, non ho parole. Dai un tocco di umanità ad ogni cosa, scrivi pensieri chiari, concisi, soddisfacenti per un lettore. Gli errori poi, praticamente non esistono. Questo è talento, non ho altro da dire.

Sei riuscita ad attirare un ragazzo che con il mondo dei pokemon non ha a che fare da anni. L'anime non lo guardo da un fracco, come già ti ho detto, mentre posso dire di aver avuto degli ottimi trascorsi con il videogioco, ma anche quelli ormai sono tempi lontani. I pokemon sono un capitolo chiuso della mia innocenza bambinesca, e ora dal diciottenne che sono penso a ben altro, ma questa storia mi ha appassionato davvero. Sarà che i combattimenti alla fine non ricoprono il ruolo di forza che ricoprono nell'anime e mi sembra di leggere di più una storia sentimentale che altro, ma in ogni caso complimenti ancora.

Sarò onesto, è stata la parola "Yuri" a spingermi fino a qui. Speravo di leggere scene con tette sudate, proprio come hai scritto nella nota, ma di esse nemmeno l'ombra. E nonostante ciò ho perseverato e ho imparato ad apprezzare questa storia proprio per via della fantastica caratterizzazione dei personaggi. Non è nemmeno la trama alla fine che mi ha colpito, un torneo per diventare campionesse sì, ci può stare, ma secondo me la punta di diamante della storia sono i personaggi, la caratterizzazione e il tuo splendido stile.

Parlando di quest'ultimo capitolo, beh... praticamente mi ripeto. Ottima caratterizzazione, ottima la scena in cui Camilla abbraccia Iris, ottimo stile, ottimo tutto e basta.
Continua così, por favor (userei il termine giapponese solo per compiacerti, ma ahimé non lo conosco e non tengo voglia alcuna di andare a cercarlo, fingi che te l'abbia chiesto in giapponese, ok?)

Ti dico, non aspettarti sempre la mia presenza a fine capitolo perché sono ignorante in materia pokemon, quindi diciamo che molte volte ho preferito restarmene in disparte anche per paura di sparare qualche stronzata immane in una mia recensione. Spero di non averlo fatto in questa.

E per puntualizzare, sono un ragazzo, pertanto il mio interesse alla storia si spiega da sé... ma tu che sei una ragazza, cosa ti ha spinto a scrivere una yuri? Piccola curiosità che vorrei togliermi, visto che di ragazze che scrivono gli yuri ne ho viste parecchie e diciamo che la cosa mi lascia perplesso. Non prendermi per sessista o omofobo perchè assolutamente non lo sono, ma io, ad esempio, una storia yaoi non riuscirei mai a scriverla. Che poi di ragazzi che scrivono le yaoi o le leggano ce ne sono è un altro discorso (no, è la stessa cosa ma con soggetti diversi).
Naturalmente se quest'ultima domanda ti sembra invasiva puoi evitare di rispondere, non mi offendo.

Spero di non averti indotta al suicidio con questo papiro (che non ho intenzione di rileggere perché non ne ho voglia, lo so, sono un cazzaro, ma non è la prima volta che qualcuno me lo dice).
Continua così, forse te l'ho già detto ma lo ripeto, e puoi stare tranquilla, io i capitoli li leggerò sempre con interesse.

Alla prossima

29/06/15, ore 20:11

Io sono una persona orribile.
Perché nel mio vano tentativo di recuperare il debito in matematica mi son totalmente distratta da EFP e la tua storia è sparita con il sito. E queste cose non devono succedere!
Comunque, dopo essermi inginocchiata per supplicare il tuo perdono eccomi qua a recensire.
La lotta è davvero ben resa, ma non è aggressiva o in qualche modo pericolosa (?). Traspare invece sempre la femminilità delle ragazze che sono presenti in questa storia, e non può essere che una bella cosa.
Di errori, scusa, non sono andata a cercarli >.< il caldo fa questo effetto presumo (I miss u November anche no)
E adoro, adoro tantissimo Catlina. E se gli altri sono qua per le boobs di Camilla io sono qua per le boobs di Catlina. Aw che bellina che è.
Giulietta poi è adorabile, un concentrato di kawaii e coniglietti rosa (quando bisogna esagerare bisogna farlo bene). Insomma, questa storia è un concentrato di tutto, c'è lo yuri, il fattore kawaii, quello ecchi. Una buona trama, un'idea altrettanto geniale e persino un ottimo modo di renderla. Quindi non posso che farti i miei più sentiti complimenti, Momo!
Un inchino,
Cy.

Dragonite, eh?
Quest'oggi voi aggiornatori di storie fighe mi state dando un'arca di soddisfazione.
Tralasciando il merito inesistente di Iris, ed il fatto che quel poveretto di un Drago si sia ritrovato steso, senza sapere che i suoi problemi non erano che iniziati, non ho capito perché la prima sfera ha fatto fiasco.
E poi, ragazze... Ragazze... Avete un meraviglioso esemplare di Dragonite davanti agli occhi e non parlate che di Catlina? *Sad*
A parte gli scherzi, come sempre un ottima stesura e la storia resta fantastica, anche se mi aspettavo di vedere le reazioni alla sconfitta del Team di guastaatmosferaromantica.
Non fare più lo scherzo della connessione, mi sono preoccupato.
Per quanto riguarda la coppia, credo che la mia ship principale sia CameliaXAnemone.
Allora prossima, ma chere!~

17/06/15, ore 19:02

Hola Momo!
Con il tempo che le vacanze estive mi regala ho intenzione di mettermi in pari con la storia in modo tale da essere presente ad ogni aggiornamento. La speranza è l'ultima a morire.
Bene bene qua ci presenti le antagoniste, analizziamole.
Georgia non mi ha mai colpito molto come personaggio, sarà che l'anime non l'ho mai visto, quindi sono curiosa della caratterizzazione che puoi darle. Insomma è importante lei, fa la leader.
Jasmine la adoro. Amo quando in storie che leggo i Capopalestra presenti nei videogiochi vengono presi e rimodellati. Dare una personalità ad un personaggio poco accennato è un'idea fantastica e così, come hai fatto con le altre tipo Catlina o Camelia, mi aspetto grandi cose.
Sabrina, stesso ragionamento di Jasmine, ha un grande potenziale. Poi psico forever.
Alice è stupenda. Oltre ad avermi sempre incuriosito molto è anche un personaggio che conosco poco. Credo che tu possa fare davvero un buon lavoro per questa ragazza che ho trovato enigmatica e stramba.
Lucinda è famosa. Non so se vuoi darle un carattere tutto suo ma già da quello che ho intravisto in questo capitolo si presenta interessante.
Poi trovo geniale il tuo ragionamento dei cognomi, complimentoni cara.
Allora, questa storia secondo me ha un potenziale infinito, ma vorrei aiutarti a sfruttarne il più possibile per farla diventare davvero un lavoro con i fiocchi. Ovviamente i consigli che ti darò non vogliono essere né offensivi né cercano di cambiare il tuo modo di scrivere che comunque è già buono. Ma io credo sempre nella teoria del miglioramento quindi... forza.
Secondo me puoi dare maggior spazio all'introspezione di questi nuovi personaggi (o comunque in generale). Credo infatti che i tuoi personaggi possano essere delineate con maggior attenzione per calcare le sfaccettature che vuoi dare loro. Marca bene i caratteri delle singole, come mi ripeto sempre i personaggi sono i cardini della storia e se già hai delle ottime basi puoi solo che ampliarle.
Anche le descrizioni fisiche giovano allo stile e danno un'immagine precisa del personaggio al lettore. Lavorando sodo si può arrivare in alto anche perché non smetterò mai di dirti che la storia mi piace davvero molto.
Spero di non essere stata offensiva, i miei sono solo pareri personali, prendili in modo molto tranquillo.
Il capitolo mi è piaciuto. Ah la scena di Camelia, stupenda. Hai dato un'altra faccia rendendo quel personaggio di una complessità adorabile (che poi io tiferò sempre per lei). Per il resto tutto bene, spero di passare il più presto possibile!
Guna

14/06/15, ore 23:25

Wow, sono un eroe! No, beh, ho cominciato a leggere questa storia oggi stesso e l'ho divorata. Ho visto forse due (di numero) ripetizioni, ma paragonate all'intera mole dello scritto, credimi, nemmeno si notano. Per quanto riguarda le vicende in sé, ho molto apprezzato l'originalità dell'idea, e, per quanto OOC, adoro letteralmente i tuoi personaggi. Spero vivamente che proseguirai quest'opera d'arte in quanto aspetto già con ansia i capitoli venturi.
In conclusione, ti chiedo scusa per le poche parole, ma di fatto ho un profondo desiderio di terminare i caratteri a furia di scriverti che voglio leggere di più, quindi evito
Booya!~
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 11:38 pm)

11/06/15, ore 17:21

Hey ciao, sono io.
Mi devo scusare per il ritardo tremendissimo che ho avuto nel recensire la storia...
Niny: Già, è un bradipo!
Io: eh...str***a!
Comunque, adesso passo al capitolo, ok? ;)
Niny: sì, basta ascoltare "Freakshow", tontolona!
Io: Perchè mi odi tanto? E tanto per chiarire, ti voglio molto MOOOLTO bene anche io, cara Niny-Tonta! XD
In questo capitolo, e forse ce la faccio a recensirlo se la str***a non mi dice ancora qualcosa...
Niny: Devi ripassare la tesina per l'esame.
Io: STA ZITTAAAA!!! Ump...ok, Iris è la principale vittima di Camelia, a quanto sono riuscita a capire.
Niny: Sì, e lei non capisce mai, guarda un po tu!
* Sguardo velenoso *
Io: E sono passata anche al capitolo prima (non so perchè) e ho visto che hai seguito la mia indicazione.
Tornannnnndo al 2, i personaggi sono descritti benissimo, hai dato un'importanza particolare al seno a quanto ho visto XD
Povera Iris, ma farebbe meglio a non lamentarsi.
è vero, io però non sono un maschio!
Niny: E che centra? -.-
Io: CREPA! Beh, credo che ti devo salutare.
Devo andare a """Studiare""", perciò ciao!
ReVengE