Pokémon Black and White: Early Summer Girls
di Momo Entertainment

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/06/15, ore 17:18

Ho visto la tua storia nella home e il mio pensiero è stato "oddio è un secolo che non ci passo". Cosa stupenda è che sono avanti con la lettura ma le recensioni eh eh pigrizia portami via.
Credo di essermi trovata nella situazione di iris pure io. Oddio non concorrevo per diventare Campionessa ma siamo lì quindi mi ci sono rispecchiata e ammetto che hai fatto un buonissimo lavoro con l'introspezione. Quando fai immedesimare i lettori vuol dire che sei su una buona strada.
Anemone mi piace molto come personaggio, Camelia rimane il top perché come risponde lei non risponde nessuno e Catlina beh devo ancora identificarla ma ci sono le basi per farne un ottimo personaggio. Nardo è un folle ma contento lui...
La storia mi incuriosisce sempre di più, so che può venire fuori davvero un intreccio stupendo, molto brava.
Scusa la scarsa lunghezza ma sono da cellulare, intanto i miei complimenti e a presto!

26/05/15, ore 17:25

"Estate. Stagione di amore, stagione di caldo, ma sopratutto stagione di lotte Pokémon."
Yeeeeee!!! Mai letto una frase più vera di questa! XD
Ciao, sono Revenge.
Finalmente ho iniziato a leggere la tua long fic, devo dire che un po mi ero incuriosita già da prima, ma avevo poco tempo, SIGH! -.-
Ad ogni modo, il capitolo è ben steso, ho notato solo che nel titolo c'è scritto "Destinii".
OVVIAMENTE non è una critica, ma ci tenevo che tu lo sapessi! ;)
Per quanto riguarda i perosnaggi, sono ben descritti e ce ne sono due che io adoro: Catlina e Camilla.
1. Adoro Catlina perchè, nel gioco, quando la affronti alla Lega Pokèmon ti appare nella rosa (?) vero? Ho fatto un disegno di Mega Ninetales... che ho inventato io, che esce da una rosa, ma rossa però.
2. AMO Camilla (e non sono l'unica tra le mie amiche!) perchè (so che sono strana, PARECCHIO strana!)mi ricorda Ninetales in versione umana.
Se riesco a caricare uno solo dei miei disegni te lo mostrerò... sempre a patto che prima di morire ci riesca!
Beh, io dopo questo ti devo salutare.
Devo ancora disegnare otto e dico OTTO mega evoluzioni di Ninetales! Sigh! Sigh!
Ciao per ora,
ReVenge
...
P.S.: Prima che me ne dimentichi, ho scritto una storia sovrannaturale, se ti va passa a dargli un'occhiata! ;)

20/05/15, ore 16:25

Ciao! Sono stata molto contenta di trovare un aggiornamento della tua storia, in modo da poter ricambiare la gentilezza della recensione! (anche perché sei stata l'unica che mi ha dato un parere sulla storia, quindi ti ri-ringrazio per avermi confermato che non sto scrivendo sciocchezze :D ma detto ciò, continuo con la recensione!).
In generale, chiedo scusa se non riesco a dedicare una recensione completa a ogni capitolo che hai scritto finora, ci metterei una vita che non ho, ma posso dare un parere generale. Ho letto tutti i capitoli di fila e potrei star confondendo qualche particolare, ma c'è una cosa che di sicuro non ho confuso: questa storia è davvero forte! L'idea di base è originale e va a riempire uno dei buchi di trama dei videogiochi - anche se io ho giocato solo a B/W e non ai seguiti.
All'inizio pensavo che Iris fosse la protagonista assoluta e avevo continuato la lettura solo perché la storia era scritta bene, dato che questa Allenatrice di Unima non è un personaggio che amo (eufemismo). Poi però sono stata contenta di vedere che hai dato spazio anche ad altre ragazze che invece apprezzo molto, Anemone e Camilla sopra a tutte :)
Ho adorato la caratterizzazione che hai dato alle ragazze, in particolare ho trovato superbo il lavoro che hai fatto con Catlina. Ma devo dire che si nota un gran lavoro dietro tutto questo, a partire dai cognomi che hai inventato per le protagoniste (e il Neo Team Plasma) e tutto il ragionamento che celano! Sono impressionata *^*
Mi è piaciuto vedere il cambiamento nel rapporto tra le ragazze - a riprova di questo, il capitolo che finora mi è piaciuto di più è stato il flashback del passato di Camelia e l'abbraccio finale tra le ragazze ** Quindi mi sono gasata tantissimo a leggere che ci sarà un capitolo di questo genere per ognuna di loro!
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, il modo in cui hai descritto la lotta è stato molto particolare. Tra un'azione e l'alta c'è molto stacco, che siano dialoghi, descrizioni, flashback o introspezioni, e questo forse la rallenta un po'. Ma ho notato che hai questo stile "aggraziato" in tutta la storia, e poi comunque si capisce benissimo ugualmente, quindi non penso che sia un problema ;)
La parte finale con il malinteso tra Camilla e Catlina mi ha fatto morire dal ridere! Devo rivelarti un segreto: ti confesso che durante la storia non ho potuto fare a meno di identificare la tua Camilla (dolce, fortissima, materna, empatica e protettiva) con Erza Scarlet di Fairy Tail (la conosci?), ma me ne sono resa conto solo con il siparietto finale del costume, perché è una cosa così da Erza! Ommioddio.
Ok, dopo questo mi ritiro. Forse ho divagato troppo e non ti ho fatto abbastanza complimenti: beh, te li rifaccio. Dal prossimo capitolo inizierò a essere più approfondita in materia di critiche costruttive; questa volta ero troppo nel mondo dei sogni grazie all'overdose di ovatta procurata dal tuo stile dolce e delicato (era un complimento) e non mi sono accorta di nulla. :)
Brava Momo!

Taiyou

10/05/15, ore 17:48

Ma Cielo, io sono la persona più pigra, oziosa, “colei che la gente vorrebbe ammazzare” che esiste su questo pianeta. Eppure sono sempre di corsa e ci sono davvero pochi momenti in cui riesco a fermarmi su efp, sfruttiamoli bene recensendo una storia che mi piace. Decisamente.
E scusa davvero per il ritardo mi farò perdonare prometto.
Allora, con la lettura sto già un po’ avanti perché se qualcosa mi piace devo leggerla, ma recensiamo questo capitolo. In realtà mi è piaciuto come hai reso il tutto, non so c’è qualcosa nel tuo modo di scrivere che mi prende proprio, entro tipo in uno stato di trance. Poi mi risveglio perché rido a fonte di qualche frase sarcastica che inserisci. E io ti giuro adoro vedere del sarcasmo e dell’ironia nelle storie perché a mio parere rendono più piacevole la lettura e sono prova di versatilità. Parolone one eh!
Vabbè poi la presentazione di Nardo l’ho trovata stupenda e TRUF mi sa tanto da truffa… dettagli, con il capellone rosso non si può mai sapere.
Se c’è una cosa che alla storia non manca è l’originalità, tanto di cappello, qualcosa di nuovo mi serviva proprio. Poi ho trovato la storia dei cognomi terribilmente interessante e geniale. Complimenti per l’impegno, parli con una che per il suo unico OC è andata a cercarsi il nome su Google. E si è fermata alla A di Adelaide… addio mondo.
In definitiva mi piace un sacco e spero che i tuoi aggiornamenti continuino così pure le mie recensioni (noiosette diciamolo).
Complimenti e alla prossima
Baci

03/05/15, ore 18:58

Io dovrei studiare latino, ma siccome non mi interessa minimamente leggo la tua storia (classicità nel kokoro( ˘ ³˘))
Non sai quanto sono felice di leggere di Catlina, perché è uno dei personaggi di Nero/Bianco che più mi è piaciuto, sia per artwork che per backstory (cioè in pratica è l'immigrazione da altri paesi in america -> game freak che fa la furba) seconda solo a Mirton ma lui è la mia eternal crush, lol (´ ▽`).。o

Ed è meraviglioso leggere di questo su di lei, cioè no, perché lei comunque soffre un botto ma a noi ce piasano così (vero?). Da quel che so io, Camilla e Catlina si conoscevano sin da bambine, perché Catlina era tipo ereditiera (London Tipton like) del Maniero Lotta, solo che non si poteva interagire per via del magiordomo che manco ricordo come si chiami °ー°;
Comunque sento aria di ship e sì, Camilla e Catlina sono tipo ashdaf insieme, quindi Momo, fai la brava e falle amare!

E il momento finale con Giuglietta è da sciogliersi in cuori e robine kawaii, da urletti da fangirl (da miei urletti) troppo tenero. Il potere che hanno i bambini nelle storie nella vita vera noh.

Di errori non ne ho trovati, forse da qualche parte un si che andava con l'accento (sì) per il resto niente! Brava, questo capitolo è bello, soprattutto per Catlina perché hai ragione, non ce n'è da nessuna parte(; ̄д ̄)devo essere forte e non piangere.

E niente, ho detto tutto (anche se fa abbastanza schifo come recensione, vabè).
Cy~

15/04/15, ore 18:28

Yo.
Penso che questa sia la prima volta che ci parliamo, quindi penso sia doveroso presentarmi: mi chiamoMad_Dragon, ma preferisco Rovo. Molto piacere.
Vedere delle fan fiction su Unima, una delle mie regioni preferite, fa sempre piacere. Soprattutto quando ci sono dei personaggi non molti utilizzati, come Catlina, che, quando e se appaiono in una storia, occupano solo ruoli secondari o di non molta importanza.
Detto questo, passiamo al commento del capitolo: bello, nonostante presenti solo le nostre protagoniste. Molto bella anche l'idea di fondo: non credo che la Game Freak abbia mai spiegato come mai Iris sia diventata Campionessa in B2/W2. Chissà cosa si sarà inventato il vecchio Nardo per scegliere la nuova Campionessa. Beh, non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo.
Io qui ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

14/04/15, ore 21:32

Ne'. Parto subito con i piccoli errori, scusa se sono di pocherrime (?) parole, ma sto esaurita dalla giornata che ho passato ç-ç

-L'eye liner nero
da quel che so eyeliner si scrive attaccato, ma essendo un vocabolo inglese boh, non ne ho idea.

- Poi le tenne fermo il collo con la mano[...]
Poi emise una risata nasale di un istante[...]

non so se è voluto, ma il poi ripetuto così stona un po'

- Poi la spinse lontano da se'.

- Non si sentiva sfogata, provava solo più incomprensione.
sentirsi sfogata non suona tanto bene, ti consiglio di sostituirlo.

Bien! Ok, questo capitolo è bellissimo, pure io adoro le tragic backstories e quella di Camelia è qualcosa di assurdo, meravigliosa. Ho sorriso quando ho letto che era la stella più bella e poi mi son sentita ferita nel profondo quando mi son ricordata in che contesto si trovava la dolce Camelia. Dolce, oddio, più che altro una bitch vera e propria, ma a noi piacciono così (?)
"Vorrei un fidanzato che sia fighissimo ma che mi tratti in modo dolce" lol, non sei l'unica #ridichetipassa
La parte finale è stata da strappa cuori, davvero, soprattutto all'inizio che si crea questo clima un po' simpatico e molto alla mano (pure io preferisco gli ecchi, bc ichigo pantsu is the way (???)) e poi si chiude con la frase finale che è omg, davvero.

E sì, anche il flashback di Camelia è adorabile, per modo di dire, ma lo è. Questo capitolo è moolto mooolto carino, ja - estirpa il tedesco da me, per favore -
Eeeee niente, ti faccio i complimenti e me ne vado a morire, bc sto distrutta ç____ç

02/04/15, ore 14:14

Nè, son arrivata anche qua~
Scusa per il ritardo, ma oltre alle verifiche pre-vacanze questi stronzi e alla prigriza che delle volte si impossessa di me non son riuscita a recensire il capitolo, sorry.

Allors, inizio subito con qualche errorino, questa volta son pochi--

- come l'avevano interdetta nonostante fosse la più giovane
Interdetto deriva dal latino interdicere e significa vietare, ordinate. In italiano è anche usato anche con il significato di turbato, senza parole, e credo che in questo caso tu volessi intendere "come l'avevano nominata" o roba simile.
- che un semplice membro poteva fare.
Sostituirei poteva con potesse.
- "...e con ogni mezzo adempiremo la missione..."
Si dice "adempire a qualcosa" quindi è "adempiremo alla missione"

E basta--
Per il resto kyaaaa, nella seconda parte - sì, parto dalla secona - il mio cuore faceva doki doki. Ohw, ma Camelia è semplicemente stupenderrima e Anemone... wah, cuori ovunque. Mi hai scombussolato il c'hi con questo capitolo. Davvero.

Il Neo Team Plasma mi sa tanto di un'organizzazione di guardoni, lol. Btw son scoppiata a ridere quando ho letto "sembrano uscite da un hentai giapponese" son scoppiata a ridere, meravigliosa quella scena :'D

E niente, ora la trama s'infittisce e inizia a farsi sentire un po' di tensione fra tutti, mi divertirò molto a leggere questa storia, già--

Complimenti e al prossimo aggiornamento (:

Cy.

Ho letto tutti i 4 capitoli, ma davvero, non ho avuto il tempo per recensire.
Rapida presentazione nel caso non ci conoscessimo; io sono SM, principalmente attirato dalla presenza di Anemone in questa storia, mi sono messo a leggere.
Si nota da subito uno stile scorrevole, usi troppe spaziature però, questo succede, non lo vedo come un grosso problema.
A tutto c'è rimedio.
Tranne a Camelia, Dio, che gli scoppiasse la testa. Anemone non ce la vedo come Campionessa, oltre al fascino non ha molto, tanto si è capito che è tutto un gioco perverso di Nardo (?)
Per fortuna c'è Iris, la nostra "protagonista" anche se una protagonista non c'è... D: Il suo percorso interiore da uno spessore unico alla storia :]
Beh credo che la recensione sia particolarmente corta, ti hanno già detto tutto ;)
E niente, appena posso torno a recensire! Bye.

26/03/15, ore 20:13

Che tu ci creda o meno ho visto e letto questa storia il giorno della pubblicazione ma… la pigrizia non mi ha permesso di recensirti. Però volevo farlo quindi eccomi qui.
Prima le presentazioni che è un po’ che non le faccio… piacere sono Lagunablu, nome che fa pietà quindi fa un po’ tu, mi accontento di qualsiasi nomignolo.
Come dicevo avevo adocchiato questa storia perché come presentazione era davvero molto intrigante e le mie speranze non sono state disattese. Mi piace. Come inizio è davvero interessante e promette bene. L’impaginazione è perfetta e lo stile è già a buon punto (anche se quello lo si migliora graduatamene col tempo, parlo per esperienza personale). L’idea mi sembra molto originale ed è bello scoprire qualcosa di nuovo e diverso dal resto.
Poi non so ma mi sembra ispirata a “The selection”, “the Elite” e “The One” che è una trilogia di Kiera Cass da me personalmente adorata. Siccome quell’idea mi era piaciuta scommetto che la tua storia mi piacerà moltissimo. Poi se hai letto questi libri, assai sconosciuti al mondo, hai la mia stima.
Comunque mi piace questo primo incipit dei personaggi a cui hai messo caratteri a mio parere azzeccati quindi non vedo l’ora di andare avanti
Dunque bel capitolo, mi appresterò a leggere pure il secondo il prima possibile ma prima qualche imperfezione

(lei, alzandosi, immaginando di fissare il suo pubblico di fans sfegatati aggiunse: <…) non c’è dato sapere cosa aggiunge, secondo me c’è stata qualche svista durante la pubblicazione ;) Poi personalmente avrei messo “lei, alzandosi e immaginando di fissare il suo pubblico di fans sfegatati, aggiunse” così diventa più scorrevole e corretta sintatticamente.

(dai suoi occhi azzurri, condivideva la stessa felicità della sua allenatrice, che era orma al settimo cielo…) ecco io metterei “i suoi occhi azzurri condividevano…” oppure cambierei il verbo. La posizione delle virgole è scorretta, toglierei quella dopo azzurri perché altrimenti la frase perde di significato.

(Ricevendo quel pezzo di carta però, le si era aperta la porta verso…) la virgola stacca la frase, non ha senso metterla.

Difatti ho notato che fai grande uso della virgola, cosa buona da un certo punto di vista, ma a volte ne metti troppe che rallentano solo la lettura e non dovrebbero stare. Naturalmente questi sono solo meri consigli (anzi spero di non averti offesa) e non prenderli come oro colato.
Ancora complimenti e alla prossima
Saluti

23/03/15, ore 20:04

Ok, mi son rimessa in pari!
Ciao Momo, oggi è stato un lunedì piacevole e quindi finiamolo col botto con la tua adorabile storia--

Iniziamo dal titolo: evocativo, diciamo che mi piace!
I piccoli errorini:
- Senti chi parla, la ragazza che ha subito passivamente tutti gli insulti fino a quel momento di pianto.
Siccome hai sempre narrato al passato ti consiglio di mettere anche questa frase al passato.
- "Scusa, torna a dormire" non l'ho ancora sentito."."

Le virgolette sono un po' confuse.

Per il resto è ok! Oh cielo, quanto sono belle Anemone ed Iris, stupende. Che poi tutto questo periodo per me è stato da fangirlaggio assurdo, son terribilmente curiosa di sapere ciò che Iris cerca e adoro - adoro - Anemone e come l'hai resa. E vorrei vivere da Nardo, argh I need a yukata.
Vabbè, scleri del lunedì sera a parte, sul fandom c'è troppo poco shoujo-ai, dannazione. Speriamo che con questa storia i fanficcari qua presenti si diano una svegliata e ne scrivano di più, illuminati dalla tua fanfic. Speriamo.
Per ora mi metto a fangirlare dietro questa, più Anemone ed Iris pls.
Inoltre Camelia è una bitch!queen coi fiocchi e non lo so, ma come idol la trovo davvero bene, quindi le hai dato un ottimo cognome. E be', complimenti, questa recensione è assai scrausa, ma facciamocela bastare, domani sarà una giornata di quelle che ti frantumano le ginocchia, preghiamo Nardo che almeno faccia bel tempo--

Cy.

Eccomi Momo! (ok, sì, amo il tuo soprannome--)
Sfrutto il sabato sera per portarmi avanti con le recensioni e con la tua bellissima storia.
Inizio col segnalarti i piccoli errorini che ho trovato durante la lettura:
- indossando i suoi soliti abiti casual, alla quale non avrebbe rinunciato
ai quali
- un enorme scalinata introduceva gli sfidanti a un ampio padiglione dorato
un'enorme
- Cercò di focalizzarsi sull'altra, che, se paragonata alla rossa, pareva il suo esatto opposto
ti consiglio di togliere quella virgola prima del che, altrimenti la frase è troppo frammentata
- come se fosse inconscia del fatto, che intorno a lei, ci fossero altre persone.
l'inciso di "che intorno a lei" lo renderei parte del periodo precedente, altrimenti diventa pesante da leggere
- Quella scala... Doveva rappresentare
in teoria dopo i punti di sospensione non ci dovrebbe essere la maiuscola
- Dato che non siamo in "A tutto Reality" e io non sono Chris McLaine, non conoscerete alcun risultato dalle vostre prove, per evitare che tra di voi vi siano contrasti e rivalità.
Sarò io stesso giudice e arbitro di ogni prova e, dato che siete tutte e cinque molto belle e dotate, non farò alcun favoreggiamento.

A parte il lol che mi è giunto spontaneo in testa (lol) hai separato due frasi che si completano, se metti "dato" nella proposizione seguente ci dovrà essere una spiegazione e ciò non richiede alcun punto fermo, a meno che essi non siano i due punti. Ti consiglio di unire le due frasi.
- questo è più un consiglio: se mettessi i pensieri in corsivo sarebbe meglio, perché magari poi non si distinguono dai discorsi diretti e viene un po' un problema. Oppure usa segni diversi, non lo so, vedi un po' tu--

Dopo tutto questo voglio farti i miei più sentiti complimenti, nonostante questa sia la tua prima vera storia scrivi già molto bene (e sai trafficare con l'html, io all'inizio credevo di esser brava e ora devo modificare la grafica perché era davvero orribile--)! Quindi brava, ovviamente c'è ancora da migliorare e parlo persino per me, non sono una grande esperta, ma son molto migliorata dalle mie prime storie e questo è un ottimo trampolino di lancio per sperimentare ed esercitarsi.
E poi Catlina! Aaaah, adoro Catlina. Sono curiosa di vedere come la gestirai. Inoltre trovo molto carino il fatto che tu abbia donato nomi completi ai personaggi e soprattutto che tu li abbia fatti tuoi--
Insomma, complimenti Momo. Poi, lasciatelo dire, Iris con le sue pulsioni da quindicenne è ilare e anche simpatica. Sì, crescerai piccola Iris!
Quindi niente, appena avrò un po' di tempo continuerò con la lettura e recensirò anche la tua altra OS, su Ghecis-
Cy.

Yush, ciao Morning Musume (devo trovarti un soprannome, così è troppo serio--), sono Cyber, ma puoi chiamarmi Cy! Come te scrivo di Pokémon e, durante questa serata noiosa di questo mercoledì portatore di sventura - almeno per me lo è stato - ho deciso di recensirti. Un po' in ritardo considerando che questa storia ha già tre capitoli, ma non importa perché se io posso fare qualcosa la faccio. E recensire è qualcosa, no?

Bando alle ciancie, benvenuta sul fandom Pokémon, nonostante abbia visto che tu hai già pubblicato qualcosina (magari passo a recensire pure lì :D) ti auguro una permanenza longeva e giososa (?)

Piccolo appunto prima di commentare la storia nella trama: ti sei dimenticata di chiudere il tag < i > nella storia. Alla fine del testo in corsivo dovresti mettere < /i > - ovviamente coi segni attaccati alla lettera -
E niente, continuiamo.

La storia è interessante, anche da quel poco che ho appena letto. Appena sarò meno stanca continuerò--
Piccoli appunti tecnici:

- Usi forse un po' troppi spazi, facendo disperdere (?) la storia.
- Se metti un punto nel discorso diretto poi non lo metti di nuovo fuori, una sorta di ripetizione. Ma non è tanto importante.
- Sempre riguardo i discorsi diretti, andare a capo mentre un personaggio parla rende davvero difficile capire se quel personaggio sta ancora parlando o se il discorso è finito. Se vuoi creare l'effetto pausa ti consiglierei di creare qualche inciso o di chiudere il discorso, aggiungere chessò una descrizione, e poi riaprire il discorso diretto.

Per il resto è ok! Son curiosa di vedere come si evolveranno le cose--
Mi interessa anche il fattore della scelta della trama, una cosa nuova, ecco. Effettivamente nessuno ha mai pensato a dare una spiegazione del perché Iris sia diventata Campionessa (ok nel gioco qualche vaga spiegazione c'è, ma a noi non bastano lol--) e mi piace anche il fatto che tu abbia utilizzato il time gap fra Nero e Bianco e Nero II e Bianco II, io amo semplicemente le storie che colmano vuoti e la tua lo sta facendo. Poi fattelo dire, l'intro è davvero figa, magari vedi solo di risolvere quel problema col tag :3

Eeeee niente, non ho trovato errori, ma son stanchissima e quindi una ricontrollata ci sta sempre ;)
Ho finito! Buon proseguimento :)

Cy.

(scusa per il cancello della recensione, ma l'avevo praticamente stravolta con l'html e il mio pc ha deciso di fare il cattivo)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]