Shadaze - Il tempo che cambia
di Pinker

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/07/15, ore 00:10

Hey ciao! E dopo anni (?) ecco che ritorno a recensire! Anzitutto mi scuso tantissimo per questo ritardo enorme, ma sai, sono stata impegnata con la scuola, con l'esame di terza media.... Beh, spero tu capisca le ore trascorse a studiare ogni singolo giorno e la paura che, con l'avvicinarsi dell'esame orale, aumentava giorno dopo giorno.
Tralasciando ciò, passo alla recensione!
Come sempre, direi di iniziare con la forma del testo. È scritto abbastanza bene, lettura scorrevole e piacevole.
Nonostante ciò ho trovato giusto un paio di errorini, ovvero:
"Il cane si guardò in attimo in torno prima di parlare" invece di scrivere "un" hai scritto "in" ma vabbè, nulla di speciale alla fin fine xD capitano errori di battitura a chiunque;
""Voglio che mi fate un lavoretto"" hai sbagliato a coniugare il verbo, non dovevi scrivere "fate" ma "facciate", qua ti consiglio di correggere perché errori verbali, insomma, poco gravi non sono ^^";
"Domani alle tre di mattina, nel bosco vicino a Acorn Street" quella "a" sostituiscila con un "ad", suona meglio dopo la frase se la rileggi ;)
"No! Pesò arrabbiata tra sé e sé" per sbaglio hai scritto "pesò" invece di "pensò" xD ma vabbè, come ho già detto, sono errori che capitano, quindi non fa nulla ;) però ti consiglio ugualmente di correggere quello verbale, che comunque è più "grave" rispetto agli altri.
Passando al contenuto del capitolo... Beh, che dire? Devo ammettere di essere rimasta piuttosto scioccata. Commercio sessuale? Oh cavolo, mi sarei aspettata di tutto tranne che questo, dico sul serio. Sai, sono una ragazza che non tanto ama leggere cose del genere, quindi, beh, insomma, è stato un po' difficile proseguire con la lettura ^^"
Anche la scena in cui hai descritti Blaze, quel "un bel culo" non tanto mi garbava x)
Comunque sia, nonostante ciò, la storia mi sta incuriosendo.
Nonostante Shadow sia riluttante nel collaborare con tizi del genere, ha comunque accettato. Beh, certo, si farebbe qualunque cosa, al giorno d'oggi, per i soldi (corruzione dappertutto!! xD)
Mi sono impensierita non poco per Amy. Ho paura che l'abbiano rapita ma... Spero non sia così, anche se ho un brutto presentimento. Ma chissà, potrebbe anche non avr inviato più lettere perché perseguitata e quindi... Forse una possibilità che non sia stata rapita ancora c'è (lo spero con tutto il cuore) In ogni caso, mettiamo sia stata davvero rapita... Ma Sonic? Che diavolo di fine ha fatto? Mi ritrovo a concordare con i pensieri di Blaze a questo punto. Spero che non gli sia successo nulla di brutto... *le me preoccupata*
E bene, con questo direi di poter concludere la recensione. Soltanto una cosa aggiungerei: spero di non trovarmi scene troppo da rosso o.o

P.S scusami per eventuali errori di battitura, colpa del correttore automatico del cellulare xD

30/06/15, ore 17:22

Bellooo anche questo capitolooo (come gli altri, ecc ecc)
Ma plz se capisce che ci sono riferimenti ai fumetti, non c'è bisogno di dirlo, né di giustificarti per le coppie che hai messo, e metterti sulla difensiva e bla bla bla, perché sai quante diavolo di crack pairing ci sono in sto sito. Ma di solito nessuno dice niente, quindi vbb.
COMUNQUE sono curiosa di come andrà a finire questo misterioso piano e... Boh, che carini Shadow e Blaze, heh.
Scritto benissimo come al solito, grazie di migliorare un po' il livello delle ff di questo fandom; è sempre un piacere leggere ciò che scrivi.
Adieu

Gabah Siwbaob

05/06/15, ore 16:15

Ciao Pinker, scusa se recensisco solo alcuni capitoli ma io non visito il sito tutti i giorni quindi quando vengo ci sono più capitoli nuovi e recensisco solo l'ultimo per tutti quanti.
Ora, parlando della storia: 1 è bellissima come al solito 2 noni importa se l'ultimo capitolo è breve è comunque bello 3 ho già una vaga idea di chi sia il personaggio misterioso; poi mi dispiace tanto per Rouge e spero che Shadow scopra cosa c'è sotto.
Continua così!
Ora vado,

24/05/15, ore 17:12

Quanto mi piace questa storia!!! 😍😄🙌
Non vedo l'ora che aggiungi un'altro capitolo! 😁

24/05/15, ore 12:36

Ehi ciao! Sai, dovresti abitualmente aggiornare con questa frequenza AHAH okay passiamo oltre.
Questo capitolo è bellissimo, va bene? Il modo in cui scrivi mi piace sempre di più, perché è fluido, e semplice, ma allo stesso tempo colto eee te l'ho già detto in realtà, che secondo me il linguaggio che usi è troppo forte lala~
COMUNQUE stavo dicendo, nel capitolo prima di questo, c'era una parte che non si capiva, no? Ecco, neanche io l'avevo proprio capita, ma ero molto fiera quando alla fine lo hai spiegato, consapevole del tuo errore [se così vogliamo chiamarlo boh].
ANYWAY capitolo strabello, come hai descritto le sensazioni e i pensieri e tutto, niente stupendo, vorrei imparare anche io a scrivere come te.
Aggiorna very presto! :)

Gabahsiwbaob

19/05/15, ore 20:29

Adoro questa storia, diventa sempre più interessante!Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo. Comunque per la descrizione del cambio a mano della direzione delle rotaie non importa, anzi, tutto sommato mi è sembrato di immaginarmi la scena.
Spero aggiornerai presto.
Ora vado,

10/05/15, ore 20:55

Accadde? Cosa accadde? Non tenerci sulle spine!
shadow: cretina, il bacio!
io: ahhhhhh...comunque, volevo congratularmi per la storia! Pulita e perfetta, io che odio la shadaze, me l'hai perfino fatta piacere!
shadow: logico italiano "correggiuto" (sghignazza)
io: zitto piagnone!
shadow:dilettante!
io:ombra!
shadow:romanticona!
io(gli do una botta in testa)
comunque...ciao e alla prossima sturiella!

10/05/15, ore 01:26

Hey Pinker! Ciao! Sono qua a recensire anche questa storia! Allora, comincerei subito con la forma del testo, com'è di mia abitudine.
Allora... Ma te c'hai un abilità nello scrivere che... L'adoro! Letteralmente! ^^
Il capitolo è privo di errori, ripetizioni e quant'altro (sperando che i miei occhi non mi stiano ingannando xD)
Inoltre, come anche le due One-shot che ho letto precedentemente, il testo è scorrevole, semplice, leggero... Insomma... Proprio come piace a me!
Passando alla trama... Mi hai incuriosita non poco, sai?
Allora, vediamo un po'... Abbiamo Blaze, che viaggia per raggiungere Mobius per, sfortunatamente, dei motivi non molto belli... Chissà: quali saranno?
Poi... Abbiamo Shadow e Rouge, due mercenari... Criminali a quanto pare. Sono stati licenziati dalla G.U.N... E, da quello che ho capito, hanno fatto anche bene.
Ma dico... Quel Comandante... Io lo ammazzerei! Lo ammazzerei! Parlare di Maria davanti a Shadow in quel modo così duro? Così senza tatto?! Tsk! Dov'è la mia katana? DOVE?!
Ehm... Ok: mi calmo...
Allora... Come inizio è buono, ed è anche molto curioso e... Abbastanza tragico da capire che da entrambe le parti (quelle di Shadow e Rouge e dall'altra parte quella di Blaze) va tutto storto. Mi chiedo, quindi: che cosa accadrà? Lo scoprirò leggendo ;)
Intanto inserisco la storia nelle seguite, perché mi sta interessando e perché così potrò controllare meglio i vari aggiornamenti.
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao! E buona notte anche! ;)

23/04/15, ore 20:39

Cara/o Pinker ho letto i sette capitoli della tua storia e li ho trovati molto interessanti.
La storia mi piace molto e credo la metterò tra le seguite.

15/04/15, ore 18:09

Più degli altri, questo capitolo mi ha emozionato parecchio, ti sei imedesimata alla perfezione, ho sentito tutti i sentimenti che provavano i personaggi;
Si sente nell'aria la solidarietà, il coraggio e la determinazione, ma anche la paura e la confusione.
La nuova scoperta su Amy mi ha lasciato allibita! Sono curiosa di sapere dov'è...
Amo il tuo stile di scrittura, è particolare, ma nonostante ciò si capisce tutto!
A mio parere è un capolavoro. Tutta la storia, si intende :)
Vabbene me ne vado ARRIVEDORCI.
Gabahsiwbaob

16/03/15, ore 19:44

Eh? COOOSA?
Si conoscevano già? Che sorpresa!
Sai, penso che questa storia abbia una trama decisamente originale e interessante; scrivi benissimo, le tue descrizioni sono precise e facili da capire, è stato molto gradevole leggere ogni singola frase.
Te lo ripeto: proprio una bella idea, non ho mai letto una storia del genere, quindi ti ammiro.
Sono estremamente curiosa di sapere cosa succederà, quindi aggiorna presto eccetera eccetera lol.
Gabahsiwbaob :3
P.s.
E che so’ fighi i termini che usi asdfghk

08/03/15, ore 17:13

Ciao! Che dire, ci siamo già incontrati :3 Lasciando da parte i convenevoli, direi che questa storia è molto intrigante. Mi piace il fatto che Shadow, nonostante l'immortalità sia cambiato fisicamente e, nonostante tutto, anche psicologicamente, in parte.
Per questo primo capitolo posso dirti che è ben scritto e molto scorrevole. E poi mi piace molto il tuo stile, mi sa di riflessivo ma allo stesso tempo diretto e conciso. Mi piace!
Cercherò di recensire il prima possibile anche il secondo capitolo!(Abbi pazienza, è un periodo pieno di impegni questo).
Continua così, stai facendo un ottimo lavoro! A presto!

Rain of Truth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]